@@DavideCecchini David non ringraziarmi + ,sono io che ringrazio te ,per il tempo che dedichi a questa splendida passione,tempo che sottrai certamente al tuo ...di tempo.
Io ho le SNZG-13J1 di SEIKO da molti tempo fa e sono contento per la sua semplice affidabilità. Grazie per la panoramica storica completa e rigorosamente spiegata come e usuale da te.
Grazie Davide per tenerci compagnia in questo brutto momento e fare queste belle recezioni ci incanti per dettagli slide associate spiegazioni storiche e tutta la professionalità 👊
Io come orologio da campo ho scelto il seiko 5 “landshark”. Day date, lumibrite, 200mt con corona a vite, bussola solare, ghiera girevole, movimento automatico 23 g. Un gioiello, tutto quello che ti serve in campo.
Bravo e grazie Davide! Al di la degli orologi specifici apprezzo molto quando cogli l’occasione per condividere la storia e la “cultura” legata al modello o alla categoria degli orologi che decidi di trattare, passione e voglia di diffondere che rendono i tuoi video accattivanti.
Mai piaciuti questi tipi di orologi forse per via dei quadranti un pò monotoni. Dopo questo tuo video devo dire di essere rimasto affascinato sia dal CWC che dagli Smiths, linee pulite, eleganti ed essenziali, senza dubbio. Eccellente ed interessante spiegazione sugli orologi usati dalle truppe militari che fino ad oggi non avevo mai trovato da nessuna parte . ...bravissimo Davide !
Ma Noi, avevamo in “dotazione” (dovevi comprarteli), anziché dei comuni field watch, DPW e North Eagle, che era venduti solamente nello spaccio, almeno a fine anni ‘80 e primissimi anni ‘90, poi iniziarono a distribuirli nei negozi specializzati in articoli militari. Lo posseggo ancora, col bel quadrante cobalto antiriflesso, sormontato dallo stemma della Brigata. Chi non aveva quello, poteva indossare in servizio, solamente Hamilton Khaki, perché era l’unico che ci veniva concesso usare...vuoi per il prezzo, vuoi per la forma e sostanza. Video interessante ed utile...W la “dirthy dozen”!!!
buon video, Smiths non lo conoscevo ed ora ci sto facendo un pensierino. C’è un errore intorno al minuto 7:06 sul prezzo del Seiko 5 compare la scritta 450€
Informazioni chiare e coincise come al solito, grazie per la lezione di storia orologiera. Penso di poter affermare senza problemi che su UA-cam Italia sei il numero 1 in materia di orologi.
Il seiko da te indossato lo posseggo anche io, ed è ottimo. Moooolto carino anche il Timex. Il khaki field è in cima assoluta della mia lista, spero prima o poi di poterlo fare mio...
Spaziale anche questa puntata! Smiths per me il più bello tra quelli presentati, grande Davide, ci piace particolarmente questa parentesi militareggiante
Semplicemente magnifici! Grazie perché tranne l'Hamilton e il seiko non conoscevo affatto le altre maison e devo dire che sono rimasto molto colpito...ma che belli!..adoro oltretutto i carica manuale. I prezzi sono ottimi e la qualità c'è! Qualcuno di loro entrerà di sicuro nella mia lista dei futuri acquisti! Grande!❤👊❤
Ottimo video come sempre. Al momento, da giovane neofita, di militare ho un Timex Expedition con quadrante blu e numeri bianchi (non proprio militare puro forse) che adoro (cinturino in nato e dettagli in cuoio che é davvero bellissimo). Preso durante il black Friday a pochissimo. Non escludo che poi acquisti un altro orologio di questa tipologia da te consigliato. Segnatempo davvero interessanti.
Sono contento che hai citato lo Smith e'un orologio Inglese adesso non più con un tempo dal mio punto di vista stupendo...io ne ho comprato uno a 18anni nel 92a Londra usato x una vita in oro 9kt anno 64movimento in casa manuale...mai fatto revisione sembra ancora nuovo...mai un problema...ho qualche orologio con molto più valore ma devo dire che Smith Imperial e il mio preferito...bel video
Come al solito rimani sempre il numero 1 ... Grande!!! I segnatempo militari non sono di mio gradimento... se dovessi propio scegliere... Hamilton Khaki... Love 👊🏻
I Field watch mi hanno sempre incuriosito molto ! Perche' sono i testimoni di un preciso periodo storico ! E a mio parere...l'Hamilton svetta su tutti gli altri meccanici del genere. Perche' e' il Field per eccellenza! Poi c'e' Il Timex che rappresenta il suo perfetto alterego al quarzo. Anche se scavando nei meandri del web, ne ho scovato una versione sempre al quarzo della Lorus in Lumibrite (full lume) che e' veramente molto interessante.E poi da ex militare 1' scaglione 92 ! Direi che sono orologi da tenere sempre in grande considerazione!
Gran bel video! Adoro i field watch e possiedo un seiko snk 805, uguale a quello mostrato nel video ma con quadrante verde militare! Continua così Davide!!!
Grazie Davide per il video molto istruttivo. Permetti a noi "aficionados" di avvicinarci meglio a tematiche per lo più sconosciute. GRAZIE! Un caro saluto, Manuel
Video molto interessante come il precedente sui pilot. Quello che mi piace di più è quello che hai al polso, per 2 motivi: il diametro di 42 e la presenza del bracciale. Infatti non mi piacciono ne’ gli orologi piccoli ne’ i cinturini nato. Farai un video anche sui diver?
Davide bella puntata questa di 4 anni fa sui field watches. Purtroppo nel momento in cui la guardo i prezzi di listino sono aumentati (Hamilton sta sopra i 650) Avresti qualche altro consiglio budget max 280/300 così da non dover cadere in un quarzone?
Con 100/150 euro si possono ancora reperire i Pulsar G10 realmente assegnati alle forze armate britanniche, oppure gli omologhi Cwc (appena più costosi). I Pulsar montano moduli quartz Seiko. Ottimi Field Watchs.
Complimenti..bel video..sempre molto chiaro nella spiega..argomenti ben sviscerati...il tempo è sempre troppo tiranno. Magari più avanti parlerai dei calibri..della storia...magari di G. Daniel's e del suo coassiale...grande uomo..grande maestro. Mi rendo conto che sono argomenti che per essere "appagati" richiedono altri contesti..siamo nel campo della vera orologeria e nei costi della vera orologeria..purtroppo i prezzi per questi orologi sono di un altra dimensione rispetto a quelli che tratti tu...non so..magari...ogni tanto puoi accennare a calibri che hanno fatto storia..calibri h-end..mi rendo conto però che è un mondo diverso da quello che tratti tu..
Ciao Davide provo a strapparti un parere. Cristopher Ward c65 sandhurst. Cosa ne pensi? Alternative simili? Spero di avere un aiuto e grazie comunque di tutto. Un saluto.
Ciao Davide! Complimenti per il video lo aspettavo dopo avere apprezzato il video sugli orologi flieger. Volevo sapere la tua opinione sul boldr venture uno tra i miei field watches moderni preferiti e di cui sto valutando l’acquisto. Grazie e ancora complimenti!
Ciao Davide una info sui Field watch, che ne pensi del microbrand BOLDR e in particolare del VENTURE CARBON BLACK , reputi sia un Field Watch all'altezza delle tue aspettative? In futuro lo potresti recensire? grazie e complimenti
video molto bello ed interessante... vorrei farti una domanda... secondo te ha senso comprare un dirty dozen originale per poi usarlo come orologio di tutti i giorni. naturalmente facendo attenzione di non bagnarlo e tutto il resto. sempre a patto che si trovino a prezzi umani...
@@DavideCecchini grazie mille per la risposta... Effettivamente bisogna avere rispetto per certi orologi... Solo che mi sarebbe piaciuto davvero portarne uno tutti i giorni... Grazie della risposta... Gentilissimo come sempre
Bel video Davide, davvero interessante. Oltretutto hai portato dei modelli e dei brand che troppo spesso passano inosservati, proprio come Smiths. Detto questo, il prezzo del Seiko 5 SNK809 è in realtà ancora più vantaggioso di quello che riporti: su eBay si prende a 79€ braccialato addirittura!
2024 - Ho acquistato da poco il Timex North Expedition Solar power da 36 mm. C'è ancjhe la versione meccanica da 38. Io ho preferito il 36 solar. Con 150 euro hai cassa in acciaio, corona e fondello a vite, vetro ZAFFIRO con trattamento antiriflesso. Cinturino in pelle. Il movimento Seiko Epson ha una autonomia di 4 mesi.
Buonasera Davide, ti sto scoprendo e vedendo in questi giorni e davvero mi stupisci con la tua semplice efficacia, sei davvero diretto ed esaustiente. Vorrei chiederti una opinione in merito a Eberhard Chamion 31022 con macchina Lemania. E' stato il mio ultimo acquisto, mi piacerebbe conoscere la tua opinione, grazie mille per il tempo che mi concederai.
Salve. Penso hai ragione, guardo i films della guerra in Irak, Afganistan, ecc...e si vede che i soldati portano i g-shock. Io ho un mat-watches di pilota antishock quarzo. Ho curiosità: perchè gli automatici son sconsigliati, forse perchè hanno meno precisone?
@Sleipner X Grazie per la informazione...si, io Ho comprobato che il mío vostok si acelera cuando nuoto con lui, non è troppo preoccupante per me ma per un miitare può essere un grosso problema capisco.
@Sleipner X interessante...Ho un amigo nell' essercito dell' aria spagnolo e Ho visto che sempre porta un g- shock...pensavo era una scelta personale ma vedo di no. Mi piace comprobare come ancora oggi un orologio rimane importantissimo per un miitare.
L'argomento storico e quello tecnico sono di certo i miei preferiti. Grazie! Gli orologi militari odierni hanno continuato su questa linea o hanno aggiunto qualche nuovo ritrovato tecnologico?
Grazie per il video Davide! Ero quello che te l’aveva richiesto, ero proprio indeciso tra i modelli che hai citato. Ero indeciso se spendere un po di più per l’hamilton o risparmiare per comprare altro... ora è tutto più chiaro, grazie 🙏🏼 P.s. c’è una casa usa emergente di field watch, Bertucci Watches, magari in qualche video ne potresti parlare, anche se sono dei quarzi non sembrano affatto di cattiva qualità, in alternativa al timex
Altra bella carrellata, grazie Davide! Posseggo il Khaki Mechanical nella versione PVD (la finitura è brunita-bronzo, non nera), non conscevo lo Smiths che mi piace molto. Ottima la scelta di montare 2801 o SW210 per avere la carica manuale con secondi centrali. Penso proprio che prossimamente un altro “field” entrerà nella lista dell spesa!
Bellissima recensione. Una domanda cosa rappresenta quel simbolo a freccia verso l’alto (che ho visto in alcuni esempi eccellenti tipo Omega SpM Diver 300M 007) ?
significa assegnato alle forze armate inglesi. non è un marchio protetto quindi lo utilizzano anche come celebrazione, anche se non veramente assegnati
Ciao Davide, ti seguo volentieri da diversi mesi e volevo sottoporti una mia considerazione sui quadranti da 24 ore o con la doppia scala, come il Seiko che hai presentato alla fine del video o come sul bellissimo Glycine Airman Purist. Io non sopporto vedere il "24" perché l'ora "24" non esiste. Il conteggio del tempo nell'arco delle 24 ore va da 00:00 a 23:59 dopodiché inizia il nuovo giorno all'ora 00:00. Qual'è la tua opinione ? Ciao e grazie per l'attenzione. Piero
Timex: amzn.to/2U0Fu4s
Seiko 5 37mm: amzn.to/2TXpwYU
Seiko 5 42mm: amzn.to/39SsrbZ
Smiths: www.timefactors.com/smiths.htm
Hamilton: amzn.to/33jm4Mh
CWC: www.cwcwatch.com/
Alcuni tuoi colleghi fanno dei bei video ma i tuoi sono eccezionali. Hai trovato da subito la formula perfetta, complimenti
Grazie Ale
la completezza della recensione con la piacevolezza della voce di David! ottimo come sempre.
🙂🙏Grazie mille👊Love
@@DavideCecchini David non ringraziarmi + ,sono io che ringrazio te ,per il tempo che dedichi a questa splendida passione,tempo che sottrai certamente al tuo ...di tempo.
Io ho le SNZG-13J1 di SEIKO da molti tempo fa e sono contento per la sua semplice affidabilità.
Grazie per la panoramica storica completa e rigorosamente spiegata come e usuale da te.
ciao Davide, bellissima questa puntata; lo Smiths bianco è incredibilmente bello.
Grazie Davide per tenerci compagnia in questo brutto momento e fare queste belle recezioni ci incanti per dettagli slide associate spiegazioni storiche e tutta la professionalità 👊
Io come orologio da campo ho scelto il seiko 5 “landshark”. Day date, lumibrite, 200mt con corona a vite, bussola solare, ghiera girevole, movimento automatico 23 g.
Un gioiello, tutto quello che ti serve in campo.
È stata una gran bella lezione...che mi ha fatto capire meglio la storia che c'è dietro questi bellissimi orologi.
Bella panoramica dei field, orologi che adoro. Mi piace il tuo modo di recensire: semplice e diretto. Bravo
grazie mille
Molti complimenti per il contenuto e forma. E la forma, qui, è sostanza. All the best
Bravo e grazie Davide! Al di la degli orologi specifici apprezzo molto quando cogli l’occasione per condividere la storia e la “cultura” legata al modello o alla categoria degli orologi che decidi di trattare, passione e voglia di diffondere che rendono i tuoi video accattivanti.
i tuoi video sono molto belli oltre ad essere istruttivi sono molto semplici e ben fatti complimenti!
Grazie mille
Interessantissima disamina storica, grazie!
Mai piaciuti questi tipi di orologi forse per via dei quadranti un pò monotoni. Dopo questo tuo video devo dire di essere rimasto affascinato sia dal CWC che dagli Smiths, linee pulite, eleganti ed essenziali, senza dubbio. Eccellente ed interessante spiegazione sugli orologi usati dalle truppe militari che fino ad oggi non avevo mai trovato da nessuna parte . ...bravissimo Davide !
🙂🙏Grazie mille👊Love
Video sempre interessanti e con spiegazioni chiare e comprensibili. Bravo, ci tieni compagnia.
Grande Davide, informazioni ben precise, come sempre. 🔝⌚
Cultura e passione ❤
Canale meraviglioso !!!!
Bellissima puntata Davide,complimenti e grazie mille per quello che fai 💪👊
Ma Noi, avevamo in “dotazione” (dovevi comprarteli), anziché dei comuni field watch, DPW e North Eagle, che era venduti solamente nello spaccio, almeno a fine anni ‘80 e primissimi anni ‘90, poi iniziarono a distribuirli nei negozi specializzati in articoli militari. Lo posseggo ancora, col bel quadrante cobalto antiriflesso, sormontato dallo stemma della Brigata. Chi non aveva quello, poteva indossare in servizio, solamente Hamilton Khaki, perché era l’unico che ci veniva concesso usare...vuoi per il prezzo, vuoi per la forma e sostanza.
Video interessante ed utile...W la “dirthy dozen”!!!
Ho il mio seiko snk809 da 3 anni ormai, mai tolto neanche per le migliaia di nuotate che ho fatto al mare.e mai un problema. Grande orologio
buon video, Smiths non lo conoscevo ed ora ci sto facendo un pensierino. C’è un errore intorno al minuto 7:06 sul prezzo del Seiko 5 compare la scritta 450€
non me ne sono accorto, chiedo scusa
Be' ha ammesso che il prezzo può fluttuare ... con qualla che chiamano new economy è un attimo :-))
Informazioni chiare e coincise come al solito, grazie per la lezione di storia orologiera. Penso di poter affermare senza problemi che su UA-cam Italia sei il numero 1 in materia di orologi.
Sei un mito aspettavo questo video da tempo.
Il seiko da te indossato lo posseggo anche io, ed è ottimo. Moooolto carino anche il Timex. Il khaki field è in cima assoluta della mia lista, spero prima o poi di poterlo fare mio...
Spaziale anche questa puntata! Smiths per me il più bello tra quelli presentati, grande Davide, ci piace particolarmente questa parentesi militareggiante
Semplicemente magnifici! Grazie perché tranne l'Hamilton e il seiko non conoscevo affatto le altre maison e devo dire che sono rimasto molto colpito...ma che belli!..adoro oltretutto i carica manuale. I prezzi sono ottimi e la qualità c'è! Qualcuno di loro entrerà di sicuro nella mia lista dei futuri acquisti! Grande!❤👊❤
Ti seguo sempre con passione anche quando il tema della puntata non rispecchia i miei gusti ciao Davide👊
ciao Sauro
Non aspettavo altro. Grazie Davide
Grazie Davide. Interessantissima l'introduzione...volevo segnalare anche qualche Citizen della serie Military...a mio avviso ottima qualità prezzo
Ottimo video come sempre.
Al momento, da giovane neofita, di militare ho un Timex Expedition con quadrante blu e numeri bianchi (non proprio militare puro forse) che adoro (cinturino in nato e dettagli in cuoio che é davvero bellissimo).
Preso durante il black Friday a pochissimo.
Non escludo che poi acquisti un altro orologio di questa tipologia da te consigliato.
Segnatempo davvero interessanti.
Bel video, interessante. Vostok K35 possiamo considerarlo di questa tipologia?
Ciao Davide, ti confermo che il vetro dello smiths PRS-29A non è zaffiro ma acrilico.
Bel video, ottima scelta.
Tutti belli ma il timex è proprio un bello sfizio a poco prezzo! Grande Davide!
🙂🙏Grazie mille👊Love
Ottimo lavoro, complimenti. Gli orologi che hai selezionato sono tutti molto belli,ma Smiths e quello che mi piace di più.
Grande video come sempre! Ciao Davide
Ciao, sei il top! Comunque sono introvabili gli smiths i sbaglio?
Sono contento che hai citato lo Smith e'un orologio Inglese adesso non più con un tempo dal mio punto di vista stupendo...io ne ho comprato uno a 18anni nel 92a Londra usato x una vita in oro 9kt anno 64movimento in casa manuale...mai fatto revisione sembra ancora nuovo...mai un problema...ho qualche orologio con molto più valore ma devo dire che Smith Imperial e il mio preferito...bel video
Come al solito rimani sempre il numero 1 ... Grande!!! I segnatempo militari non sono di mio gradimento... se dovessi propio scegliere... Hamilton Khaki... Love 👊🏻
Come sempre complimenti per il video veramente interessante 👍👍👍
Ciao Davide potresti fare una top 10 su orologi uomo sotto 40mm grazie
Complimenti Davide! Concordo inoltre con le scelte degli orologi!
🙂🙏Grazie mille👊Love
Grazie a te adesso ne so un po’ di più in questo vasto campo. Grazie \m/
🙂🙏Grazie mille👊Love
I Field watch mi hanno sempre incuriosito molto ! Perche' sono i testimoni di un preciso periodo storico ! E a mio parere...l'Hamilton svetta su tutti gli altri meccanici del genere. Perche' e' il Field per eccellenza! Poi c'e' Il Timex che rappresenta il suo perfetto alterego al quarzo. Anche se scavando nei meandri del web, ne ho scovato una versione sempre al quarzo della Lorus in Lumibrite (full lume) che e' veramente molto interessante.E poi da ex militare 1' scaglione 92 ! Direi che sono orologi da tenere sempre in grande considerazione!
Ciao Davide, a quando una recensione su qualche orologio Perseo? Cosa ne pensi del marchio storico delle Ferrovie Italiane?
Ottimo Davide avevo sempre considerato solo i "volo"!
Love
Gran bel video! Adoro i field watch e possiedo un seiko snk 805, uguale a quello mostrato nel video ma con quadrante verde militare! Continua così Davide!!!
🙂🙏Grazie mille👊Love
Video interessantissimo. Non conoscevo queste particolarità di storia.
secondo te se compro un tissot excellence automatic 18k gold va bene?
Oggi alla gran parte dei reparti militari vengono assegnati dei Casio G-Shock. Spero un giorno farai almeno un video anche su questi :)
Grazie Davide per il video molto istruttivo. Permetti a noi "aficionados" di avvicinarci meglio a tematiche per lo più sconosciute. GRAZIE! Un caro saluto, Manuel
Il mio field watch preferito si riconferma l'Hamilton Khaki Field Mechanical... 👊
Come il mio khaki mechanical.. Field perfetto!
Io ho un hamilton h3 del novembre del 1982
Sì ma l'impermeabilità?????😢
Preso oggi 👍
@@r.o.3875nei manuali non c’è
Grazie a te Davide
Video davvero molto interessante 💪👍
Aspettavo con ansia il tuo video❤️
🙂🙏Grazie mille👊Love
Mi piacciono moltissimo i field watch.
Grazie anche per la ricerca storica.
Ciao
Video molto interessante come il precedente sui pilot. Quello che mi piace di più è quello che hai al polso, per 2 motivi: il diametro di 42 e la presenza del bracciale. Infatti non mi piacciono ne’ gli orologi piccoli ne’ i cinturini nato. Farai un video anche sui diver?
Ecco uno che la pensa esattamente come me 👍
Complimenti , ottimo video.
grazie mille
Ottimo video come sempre! E comunque il Seiko che hai al polso, insieme all’Hamilton Khaki Field da 38 sono i field che preferisco! 👍🏻👍🏻👍🏻🔝🔝🔝
🙂🙏Grazie mille👊Love
Bravo complimenti bel video!!
Davide bella puntata questa di 4 anni fa sui field watches. Purtroppo nel momento in cui la guardo i prezzi di listino sono aumentati (Hamilton sta sopra i 650) Avresti qualche altro consiglio budget max 280/300 così da non dover cadere in un quarzone?
Con 100/150 euro si possono ancora reperire i Pulsar G10 realmente assegnati alle forze armate britanniche, oppure gli omologhi Cwc (appena più costosi). I Pulsar montano moduli quartz Seiko. Ottimi Field Watchs.
Bravo , complimenti .
Ciao Davide ma degli orologi MEC sai dirmi qualcosa? Vale la pena? Grazie e buona serata
Complimenti..bel video..sempre molto chiaro nella spiega..argomenti ben sviscerati...il tempo è sempre troppo tiranno. Magari più avanti parlerai dei calibri..della storia...magari di G. Daniel's e del suo coassiale...grande uomo..grande maestro. Mi rendo conto che sono argomenti che per essere "appagati" richiedono altri contesti..siamo nel campo della vera orologeria e nei costi della vera orologeria..purtroppo i prezzi per questi orologi sono di un altra dimensione rispetto a quelli che tratti tu...non so..magari...ogni tanto puoi accennare a calibri che hanno fatto storia..calibri h-end..mi rendo conto però che è un mondo diverso da quello che tratti tu..
Ciao Davide provo a strapparti un parere. Cristopher Ward c65 sandhurst. Cosa ne pensi? Alternative simili? Spero di avere un aiuto e grazie comunque di tutto. Un saluto.
Ottimo video, grazie per la lezione di storia iniziale, ho apprezzato.
🙂🙏Grazie mille👊Love
Ciao Davide! Complimenti per il video lo aspettavo dopo avere apprezzato il video sugli orologi flieger. Volevo sapere la tua opinione sul boldr venture uno tra i miei field watches moderni preferiti e di cui sto valutando l’acquisto. Grazie e ancora complimenti!
🙂🙏Grazie mille👊Love
Ciao Davide una info sui Field watch, che ne pensi del microbrand BOLDR e in particolare del VENTURE CARBON BLACK
, reputi sia un Field Watch all'altezza delle tue aspettative? In futuro lo potresti recensire? grazie e complimenti
Ciao Davide, conosci i field watch di Vaer? Mi sembrano pezzi interessanti.
Davide sono molto belle queste puntate, chissà se ne farai una anche sulla storia dei diver 🙏🏻
video molto bello ed interessante...
vorrei farti una domanda...
secondo te ha senso comprare un dirty dozen originale per poi usarlo come orologio di tutti i giorni. naturalmente facendo attenzione di non bagnarlo e tutto il resto.
sempre a patto che si trovino a prezzi umani...
secondo me no, il collezionismo che arriva a quei punti li è quello da bacheca con deumidificatore e toccarlo ogni tanto
@@DavideCecchini grazie mille per la risposta... Effettivamente bisogna avere rispetto per certi orologi... Solo che mi sarebbe piaciuto davvero portarne uno tutti i giorni...
Grazie della risposta... Gentilissimo come sempre
Bel video Davide, davvero interessante. Oltretutto hai portato dei modelli e dei brand che troppo spesso passano inosservati, proprio come Smiths.
Detto questo, il prezzo del Seiko 5 SNK809 è in realtà ancora più vantaggioso di quello che riporti: su eBay si prende a 79€ braccialato addirittura!
2024 - Ho acquistato da poco il Timex North Expedition Solar power da 36 mm. C'è ancjhe la versione meccanica da 38. Io ho preferito il 36 solar. Con 150 euro hai cassa in acciaio, corona e fondello a vite, vetro ZAFFIRO con trattamento antiriflesso. Cinturino in pelle. Il movimento Seiko Epson ha una autonomia di 4 mesi.
Sempre interessante grazie.
Buonasera Davide, ti sto scoprendo e vedendo in questi giorni e davvero mi stupisci con la tua semplice efficacia, sei davvero diretto ed esaustiente. Vorrei chiederti una opinione in merito a Eberhard Chamion 31022 con macchina Lemania. E' stato il mio ultimo acquisto, mi piacerebbe conoscere la tua opinione, grazie mille per il tempo che mi concederai.
Farai un video sui field watches attuali in dotazione ai corpi militari?
credo che ormai siano tutti smartwatch , di meccanico non so quanto sia rimasto
Salve. Penso hai ragione, guardo i films della guerra in Irak, Afganistan, ecc...e si vede che i soldati portano i g-shock. Io ho un mat-watches di pilota antishock quarzo. Ho curiosità: perchè gli automatici son sconsigliati, forse perchè hanno meno precisone?
@Sleipner X Grazie per la informazione...si, io Ho comprobato che il mío vostok si acelera cuando nuoto con lui, non è troppo preoccupante per me ma per un miitare può essere un grosso problema capisco.
@Sleipner X interessante...Ho un amigo nell' essercito dell' aria spagnolo e Ho visto che sempre porta un g- shock...pensavo era una scelta personale ma vedo di no. Mi piace comprobare come ancora oggi un orologio rimane importantissimo per un miitare.
L'argomento storico e quello tecnico sono di certo i miei preferiti. Grazie! Gli orologi militari odierni hanno continuato su questa linea o hanno aggiunto qualche nuovo ritrovato tecnologico?
non so risponderti mi dispiace
Posso chiederti un consiglio su un bracciale in acciaio da 18mm per il seiko 5 da 37mm?
Ciao, complimenti. Cosa ne pensi di hamilton khaki pilot pioneer riedizione del W10? Grazie
Grazie per il video Davide! Ero quello che te l’aveva richiesto, ero proprio indeciso tra i modelli che hai citato. Ero indeciso se spendere un po di più per l’hamilton o risparmiare per comprare altro... ora è tutto più chiaro, grazie 🙏🏼
P.s. c’è una casa usa emergente di field watch, Bertucci Watches, magari in qualche video ne potresti parlare, anche se sono dei quarzi non sembrano affatto di cattiva qualità, in alternativa al timex
Utilissimo video. Grazie boss
Altra bella carrellata, grazie Davide! Posseggo il Khaki Mechanical nella versione PVD (la finitura è brunita-bronzo, non nera), non conscevo lo Smiths che mi piace molto. Ottima la scelta di montare 2801 o SW210 per avere la carica manuale con secondi centrali. Penso proprio che prossimamente un altro “field” entrerà nella lista dell spesa!
Sei sempre un grande
Grazie mille!
Grande Davidoneeee !!!!
Ciao per capire se è fasullo come si fede?
Non semplice, ma Ottima "infarinatura". Hai sfornato di nuovo un buon prodotto che informa e stimola 👍
🙂🙏Grazie mille👊Love
Cerco 1 field watch 42mm anse 22mm corona a vite, auto o quarzo è uguale... cosa mi consigli???grazie
Bellissima recensione. Una domanda cosa rappresenta quel simbolo a freccia verso l’alto (che ho visto in alcuni esempi eccellenti tipo Omega SpM Diver 300M 007) ?
significa assegnato alle forze armate inglesi. non è un marchio protetto quindi lo utilizzano anche come celebrazione, anche se non veramente assegnati
L’hamilton mechanical ha il vetro zaffiro? Quanti bar regge?
Ciao Davide, ti seguo volentieri da diversi mesi e volevo sottoporti una mia considerazione sui quadranti da 24 ore o con la doppia scala, come il Seiko che hai presentato alla fine del video o come sul bellissimo Glycine Airman Purist.
Io non sopporto vedere il "24" perché l'ora "24" non esiste. Il conteggio del tempo nell'arco delle 24 ore va da 00:00 a 23:59 dopodiché inizia il nuovo giorno all'ora 00:00.
Qual'è la tua opinione ?
Ciao e grazie per l'attenzione.
Piero
Grazie soprattutto per la parte storica che non conoscevo
🙂🙏Grazie mille👊Love
Ottima recensione come sempre, inserirei mio avviso l'ottimo CITIZEN BM8470 con movimenti Eco Drive.
Il timex fa parte del mio accumulo compulsivo
Ciao, cosa ne pensi di sector adv3000?
Questi e quelli aeronautici mi piacciono parecchio,all’Hamilton è un po’ che faccio il filo a dirla tutta
Il khaki mechanical ce l ho ed è molto bello. Contenuto. È bello il seiko 5 mi piace molto. Bella recensione come sempre
🙂🙏Grazie mille👊Love
Cosa ne pensi degli orient flight?
Possibile avere una recensione del Memphis & belle 1000 MT?
Saluti
Grazie.
sei veramente bravo!