La meditazione, come il digiuno, è una pratica comune a molte tradizioni religiose, soprattutto orientali. Tuttavia esiste un filone di meditazione cristiana molto importante di cui abbiamo perduto memoria solo negli ultimi secoli. Perciò cerchiamo di capire di che si tratta e come la tradizione cristiana ha proposto, e propone oggi, di praticare la meditazione. Ringrazio Tv2000 per il permesso di pubblicare la clip. Trovate il programma completo originale, dedicato a San Giuseppe da Copertino a questo link: www.youtube.com/watch?v=Djkgb...
Esiste una tradizione di meditazione cristiana che non ha nulla da invidiare alle tradizioni orientali. Un esempio famoso è l'esicasmo. Ma non va dimenticato il Rosario.
È una tradizione che non esiste nella Bibbia, quindi NON È CRISTIANA. Se molti cristiani vanno allo stadio diventa forse una pratica per seguire Dio? Il rosario é pregare la Madonna, che senza ogni riserva È PROIBITO dal Primo Comandamento: adorerai il Dio tuo, solo ed UNICO. Pregare la Madonna é idolatria. La Bibbia é il verbo vivente, la Parola di Dio. Leggetela bene.
ZeromusDM credere che TUTTO dipenda dalla sola Bibbia presuppone l’adesione a una TRADIZIONE cristiana: quella che crede solo nella Bibbia. Lo ripeto all’infinito e so che è tempo perso con la maggior parte dei non cattolici, tuttavia lo ripeto a beneficio di chi si imbatta in questo tipo di commenti...
@@Bellaprof no, non tutto. Tutto ció che é cristiano viene dalla Bibbia. Le invenzioni dell'uomo nel nome del Signore o meno, restano invenzioni dell'uomo. Gesú Cristo non ha mai insegnato a meditare, anzi a guardiarsi bene dal praticarlo perché porta al peccato. Insegnare una falsa dottrina é un peccato molto grave, insegnare la meditazione e spacciarla per pratica cristiana é peggiore della bestemmia. Tant'é che Gesú Cristo mette in guardia dai falsi profeti (Matteo 7:15-23). Si ravveda e non confonda Dio con una chiesa.
Marco quando Paolo scriveva quel testo si riferiva anche al NT? Evidentemente no. Il NT non esisteva nemmeno. La “sola scriptura” non è attendibile, secondo me.
Difficile abitudine da acquisire Nel nostro stile di vita...ma una volta fatto... non la si lascia più. Per me, é l ancora della giornata, Per scendere a terra e camminare, più che volare! Buona settimana santa. Bruna
La meditazione, e come pregare e pensare in silenzio a Dio, e Gesù Cristo in ispirito e verità. ...scusa non sono cattolica...e non ho mai praticato il rosario ne fissato statue...e bellissimo pregare ed avere quella sensazione che Dio è presente vicino a te e anche dentro di te.....e da poco che ti seguo....
La meditazione è una cosa reale e non il frutto o di congetture, forse meditando profondamente potremmo sentire il divino e non pensarlo o studiarlo. Saremmo noi stessi veramente sarebbe un mondo migliore
@@Oneblood87soulbless meditare è l'assenza di pensiero, è semplice ma allo stesso tempo difficile, sicuramente ci sono delle forme o delle.tecniche di meditazione cristiana. Il rosario è un mantra, una preghiera, è un'altra cosa rispetto alla meditazione
@@Oneblood87soulbless si dice essere in meditazione perché tramite la meditazione si raggiunge un cero stato mentale e di conseguenza spirituale. Fossimo capaci tutti a vivere in meditazione sarebbe un mondo diverso, ma per noi umani è difficile, ha a che fare con la nostra mente che è diventata potentissima, soprattutto in questi tempi e forse la meditazione non è per tutti
@@Oneblood87soulbless concludo dicendo che non ha nulla a.che fare con la religione, si può essere di qualsiasi religione, non è una cosa religiosa, si può essere anche atei ed entrare in meditazione
La mente è uno strumento del divino per ricordare chi siamo. Quando mediti provi a staccare la mente. Tu non sei la mente. Non hai pensieri, sei solo assente.
Finalmente un riferimento a san Giuseppe da Copertino, il santo che volava! Vidi il film dedicato a lui ed ora finalmente è disponibile su UA-cam. Ho sempre sostenuto che tutti possiamo meditare e non è una pratica esclusiva delle filosofie orientali. Mica devi diventare buddista per riuscirci! Ognuno può meditare già da bambino. Ci riuscivo leggendo e rileggendo alcune frasi di un libro che mi piaceva. Seduta alla mia piccola scrivania, mani sul libro. Oppure mi abbandonavo alle fusa del gatto ed entravo nel mio mondo privato. Gli animali capiscono quando succede ed il rapporto con loro diventa sorprendentemente unico e speciale. Anche in chiesa, alle luci delle candele fissando la Madonna. Mi placa e mi placa ancora e sempre. Grazie per le sue bellissime parole. San Francesco, san Filippo Neri e tantissimi santi.
Ciao Prof! La bibbia dice così: Nel pregare non usate troppe parole come fanno i pagani, i quali pensano di essere esauditi per il gran numero delle loro parole. Vangelo secondo Matteo 6:7 NR94 Il rosario ripete una serie di parole imparate a memoria! Dio vuole una vera relazione con noi, non vuole che siamo robot e ripetiamo le stesse cose. E questo verso dice: Infatti c'è un solo Dio e anche un solo mediatore fra Dio e gli uomini, Cristo Gesú uomo, Prima lettera a Timoteo 2:5 NR94 Quindi chi recita il rosario prega anche a Maria e rompe anche il primo comandamento di Dio. E infine questo verso dice: ma il cui diletto è nella legge del Signore, e su quella legge medita giorno e notte. Salmi 1:2 NR94 Quindi il vero modo di meditare è di farlo solo con le parole di Dio sulla bibbia e le sue promesse. Se si usano altri metodi al di fuori della bibbia tipo il respiro e le cose da lei menzionate si usa la dottrina di demoni che ci allontanano da Dio, sembra che funzionino all apparenza ma in verità ti ingannano ( le ho provate tutte prima di essere diventata cristiana) e siccome la Bibbia è inspirata dallo spirito santo io mi affido solo a quella.
Solo se lo sguardo del cuore e della mente è rivolto a Dio allora più che di meditazione si dovrebbe usare un altro verbo molto più preciso e cioè preghiera, contemplazione, adorazione...poi consiglierei a tutti di andare direttamente a pochi metri da Gesù presente in Corpo Sangue Anima e Divinità nei Tabernacoli di tutte le chiese cattoliche e di fare l'esperienza più bella che un uomo possa vivere cioè adorazione eucaristica
Buongiorno. Stimo molto il Professore, ma in questo caso devo dire che non si può parlare di meditazione e concentrazione come se fossero la stessa cosa. La concentrazione è la focalizzazione della mente su una singola cosa, che può essere un mantra od il respiro, o il pensiero musicale di un musicista mentre esegue un brano. La meditazione è solo osservazione consapevole senza focalizzazione. In pratica sono l'una il contrario dell'altra.
Anche se fossi cosi sarebbe irrilevante perché entrambe le tecniche servono a non identificarsi con i pensieri solo che con una forzi la mente a fare qualcosa mentre con l’altra ti ricordi di continuo di non identificarti con i pensieri che subentrano
Grazie !non molti cristiani conoscono il potere profondo della meditazione, che essa non é assolutamente in contrasto con il cammino spirituale religioso di nessuna confessione,anzi lo amplifica!
Certo la meditazione e tecniche simili possono essere di grande aiuto. Tutte cose che distolgono la mente dal fatto che il mondo fa sostanzialmente schifo e, siccome c'è solo questo, ci si estrania per un po' per trovare la forza di accettarlo e restarci dentro.
Tutti possiamo meditare, perché abbiamo una coscienza. La fede cristiana però parte dal presupposto che siamo peccatori, praticarla con questa sensazione non è corretta. La meditazione orientale è liberare la mente pur restando vigile e cogliere la pace la compassione. Solo così da benefici.
Il Padre Nostro, il saluto dell'angelo a Maria e la dossologia trinitaria sono tutti ripresi proprio dalle Scritture. Nessuno adora altri dei con il rosario.
Maria era la madre di. GESÙ CRISTO E non come dicono i cattolici santa Maria mdre di DIO non è POSSIBILE xké DIO ha creato il cielo è laterra e fece l,uomo ha sua immagine e somiglianza è li creo maschio è femmina
@@MarilynLoveYou nella Bibbia si parla tantissimo della preghiera. Matteo 6,6:"Tu invece, quando preghi, entra nella tua camera e, chiusa la porta, prega il Padre tuo nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà." Queste sono parole di Gesù, che ci ha anche lasciato il Padre Nostro e che sempre si appartava per pregare. Prega fino alla fine, nel Getsemani e sulla Croce.
..nn sono daccordo. L' IO é ció che abbiamo e quello su cui esercitare il controllo. Dobbiamo aver coscienza di noi stessi prima di aver coscienza della nostra esistenza e del nostro credo. Meditare non é un concetto religioso ma é una pratica comune all'esistenza umana.
Cristo Gesu' ha sempre condannato le tradizioni dicendo:scribi, e farisei ipocriti....La tradizione non salva nessuno. Io posso ogni cosa in Cristo Gesu' che mi fortifica, la vera vita del credente e' solamente Cristo, come il tralcio dimora nella vite cosi' cosi' ci nutriamo noi.
La mia meditazione avviene quando vado in montagna e cammino lungo un sentiero e osservo la natura. Alberi pini cipressi ecc. Fiori semplici e spontanei. Il cielo sereno o nuvoloso. Il vento che parla la pioggia che scende improvvisa e tutti gli animali del bosco. Il silenzio in quanto non ci sono rumori di auto ecc. Tutto questo mi fa pensare che Dio esiste ed allora mi rivolgo a Lui e lo ringrazio per avermi dato modo di meditare e provare emozioni fantastiche.
Ci tengo a dirvi che esistono meditazioni cristiane cattoliche se siete testardoni, la meditazione Maranatha del monaco benedettino jhon Main o la Filotea, gli esercizi spirituali di Sant'Ignazio di Loyola.. io medito mi piace meditare e la ritengo la più alta forma di preghiera e si il rosario è una preghiera meditativa ora possiamo fare due cose giudicare senza senso o istruirci e trovare il modo migliore per avere un legame col Padre, fate voi!
il più grande di tutti è stato Giovanni il Battista perché ha annunziato colui che è 100 /1000/10000 volte più grande di lui e al quale" io non sono degno di sciogliere i legacci dei suoi sandali" costui è Gesù Cristo Nostro Signore e Salvatore. Risorto dai morti per la salvezza di tutta l'umanità. il Battista è stato il precursore del Signore. Paolo vr 68
Giovanni Battista è anche più grande di Maria madre di Gesù..lo hai detto in un tuo video..che tra i nati di donna non c'è nessuno più grande di Giovanni battista...il rosario è pagano lo fanno sia i musulmani che gli indù...Gesù parla di pregare il Padre nel segreto...la propaganda tanto per dire non funziona...i santi non sono un esempio perché li hanno canonizzati gli uomini...l'unico è seguire Gesù Cristo l'unico invitato messia
@@lakakalame9aoija331 Certi individui maschi odiano la Madonna e segretamente le donne tutte al completo. Li ritrovi tutti sui vari canali ad offendere Maria e chi la ama. Sgranero' rosari anche per loro bisognosi. La Madonna non esclude nessuno mai.
Bella, prof! Perchè non c'è bisogno :) sei in pace, se no che meditazione è? Tutti dovremmo vivere in meditazione è cosí difficile peró, anche se fa parte di noi. Forse se fossimo davvero meditativi quando ci incontreremmo per strada ci abbracceremmo magari dicendoci "ti amo" :) altro che guerre omicidi, invidie gelosie stermini di popolazioni, minacce di guerre nucleari, bombe, odio e rabbia verso il vicino di casa ecc.ecc ecc
Il perdono entra in gioco perché non c'è pace vera, anche interiore, senza giustizia. La pace interiore non è separata da quella delle relazioni. In pratica non basta abbracciarsi e dirsi "ti amo". Bisogna amarsi davvero.
per 03dulcinea: c'é sempre bisogno del perdono. Tutti noi continuiamo a peccare con atti, parole, pensieri e omissioni di atti. Alla base del messaggio cristiano c'é il perdono. Chi non chiede perdono a Dio e non perdona il prossimo, non ha compreso il messaggio di Cristo.
quante blasfemie in questo video, Gesú Cristo ha messo in guardia dalle pratiche di cui nel video. Il vangelo le spiega tutte queste cose nel dettaglio. "Ravvedetevi perché la fine é vicina"
@@deod087 lo yoga è una pratica religiosa, ogni posizione imita una divinità induista e il nome stesso significa entrare in comunione con la divinità indù. Si informi meglio su quello che pratica. Se Gesù Cristo ci volesse tutti a fare yoga lo avrebbe detto e insegnato. Le difficoltà di pregare si superano leggendo la Bibbia e meditando su ciò che sta scritto la, ben diverso dal fare yoga. Citando Paolo, tutto è lecito ma non tutto edifica. Ed ancora da Paolo, non puoi bere il calice di Cristo e il calice dei demoni. Che Dio ti dia discernimento e saggezza.
La meditazione, come il digiuno, è una pratica comune a molte tradizioni religiose, soprattutto orientali. Tuttavia esiste un filone di meditazione cristiana molto importante di cui abbiamo perduto memoria solo negli ultimi secoli. Perciò cerchiamo di capire di che si tratta e come la tradizione cristiana ha proposto, e propone oggi, di praticare la meditazione.
Ringrazio Tv2000 per il permesso di pubblicare la clip. Trovate il programma completo originale, dedicato a San Giuseppe da Copertino a questo link:
www.youtube.com/watch?v=Djkgb...
sarebbe interessante approfondire ed introdurre di nuovo questo esicasmo o meditazione cristiana per combattere le meditazioni yoga
Esiste una tradizione di meditazione cristiana che non ha nulla da invidiare alle tradizioni orientali. Un esempio famoso è l'esicasmo. Ma non va dimenticato il Rosario.
È una tradizione che non esiste nella Bibbia, quindi NON È CRISTIANA. Se molti cristiani vanno allo stadio diventa forse una pratica per seguire Dio? Il rosario é pregare la Madonna, che senza ogni riserva È PROIBITO dal Primo Comandamento: adorerai il Dio tuo, solo ed UNICO. Pregare la Madonna é idolatria. La Bibbia é il verbo vivente, la Parola di Dio. Leggetela bene.
ZeromusDM credere che TUTTO dipenda dalla sola Bibbia presuppone l’adesione a una TRADIZIONE cristiana: quella che crede solo nella Bibbia. Lo ripeto all’infinito e so che è tempo perso con la maggior parte dei non cattolici, tuttavia lo ripeto a beneficio di chi si imbatta in questo tipo di commenti...
@@Bellaprof no, non tutto. Tutto ció che é cristiano viene dalla Bibbia. Le invenzioni dell'uomo nel nome del Signore o meno, restano invenzioni dell'uomo. Gesú Cristo non ha mai insegnato a meditare, anzi a guardiarsi bene dal praticarlo perché porta al peccato. Insegnare una falsa dottrina é un peccato molto grave, insegnare la meditazione e spacciarla per pratica cristiana é peggiore della bestemmia. Tant'é che Gesú Cristo mette in guardia dai falsi profeti (Matteo 7:15-23). Si ravveda e non confonda Dio con una chiesa.
@@GuerrieroDCristo Infatti, come le dicevo, è tempo perso...
Marco quando Paolo scriveva quel testo si riferiva anche al NT? Evidentemente no. Il NT non esisteva nemmeno. La “sola scriptura” non è attendibile, secondo me.
Complimenti prof lei smuove sempre qualcosa dentro
Difficile abitudine da acquisire
Nel nostro stile di vita...ma una volta fatto... non la si lascia più.
Per me, é l ancora della giornata,
Per scendere a terra e camminare, più che volare! Buona settimana santa. Bruna
bellissimo servizio!!! GrazieProf!!!!
Ottime tecniche, grazie Professore
Tutto ciò che ascolto mi arricchisce. Grazie. Ho scoperto il tuo cognome, che mi è caro, xche è della mia famiglia.
La più grande meditazione è IL SANTO ROSARIO! Grande prof! 🔝🔝🔝
ha detto bene.
Grazie.sempre molto chiaro
Bella, Prof! 🔝 👏
Bella, Fratè!
Davvero complimenti, si avverte il phatos dello Spirito in lei
Grande Prof!
Stupendo. Grazie!!
La meditazione, e come pregare e pensare in silenzio a Dio, e Gesù Cristo in ispirito e verità. ...scusa non sono cattolica...e non ho mai praticato il rosario ne fissato statue...e bellissimo pregare ed avere quella sensazione che Dio è presente vicino a te e anche dentro di te.....e da poco che ti seguo....
Apprezzo molto questo commento, grazie.
Bellissimo commento, denota grande sensibilità. Io, da cattolica penso che sia proprio questo pregare. Grazie ❤️
Quando dico il rosario vedo scorrere la mia vita
La meditazione è una cosa reale e non il frutto o di congetture, forse meditando profondamente potremmo sentire il divino e non pensarlo o studiarlo. Saremmo noi stessi veramente sarebbe un mondo migliore
Il rosario è meditazione pregare è meditare
@@Oneblood87soulbless meditare è l'assenza di pensiero, è semplice ma allo stesso tempo difficile, sicuramente ci sono delle forme o delle.tecniche di meditazione cristiana. Il rosario è un mantra, una preghiera, è un'altra cosa rispetto alla meditazione
@@Oneblood87soulbless si dice essere in meditazione perché tramite la meditazione si raggiunge un cero stato mentale e di conseguenza spirituale. Fossimo capaci tutti a vivere in meditazione sarebbe un mondo diverso, ma per noi umani è difficile, ha a che fare con la nostra mente che è diventata potentissima, soprattutto in questi tempi e forse la meditazione non è per tutti
@@Oneblood87soulbless concludo dicendo che non ha nulla a.che fare con la religione, si può essere di qualsiasi religione, non è una cosa religiosa, si può essere anche atei ed entrare in meditazione
La mente è uno strumento del divino per ricordare chi siamo. Quando mediti provi a staccare la mente. Tu non sei la mente. Non hai pensieri, sei solo assente.
Finalmente un riferimento a san Giuseppe da Copertino, il santo che volava! Vidi il film dedicato a lui ed ora finalmente è disponibile su UA-cam. Ho sempre sostenuto che tutti possiamo meditare e non è una pratica esclusiva delle filosofie orientali. Mica devi diventare buddista per riuscirci! Ognuno può meditare già da bambino. Ci riuscivo leggendo e rileggendo alcune frasi di un libro che mi piaceva. Seduta alla mia piccola scrivania, mani sul libro. Oppure mi abbandonavo alle fusa del gatto ed entravo nel mio mondo privato. Gli animali capiscono quando succede ed il rapporto con loro diventa sorprendentemente unico e speciale. Anche in chiesa, alle luci delle candele fissando la Madonna. Mi placa e mi placa ancora e sempre. Grazie per le sue bellissime parole. San Francesco, san Filippo Neri e tantissimi santi.
sempre molto bravo
Ciao Prof! La bibbia dice così:
Nel pregare non usate troppe parole come fanno i pagani, i quali pensano di essere esauditi per il gran numero delle loro parole.
Vangelo secondo Matteo 6:7 NR94
Il rosario ripete una serie di parole imparate a memoria! Dio vuole una vera relazione con noi, non vuole che siamo robot e ripetiamo le stesse cose.
E questo verso dice:
Infatti c'è un solo Dio e anche un solo mediatore fra Dio e gli uomini, Cristo Gesú uomo,
Prima lettera a Timoteo 2:5 NR94
Quindi chi recita il rosario prega anche a Maria e rompe anche il primo comandamento di Dio.
E infine questo verso dice:
ma il cui diletto è nella legge del Signore, e su quella legge medita giorno e notte.
Salmi 1:2 NR94
Quindi il vero modo di meditare è di farlo solo con le parole di Dio sulla bibbia e le sue promesse.
Se si usano altri metodi al di fuori della bibbia tipo il respiro e le cose da lei menzionate si usa la dottrina di demoni che ci allontanano da Dio, sembra che funzionino all apparenza ma in verità ti ingannano ( le ho provate tutte prima di essere diventata cristiana) e siccome la Bibbia è inspirata dallo spirito santo io mi affido solo a quella.
Solo se lo sguardo del cuore e della mente è rivolto a Dio allora più che di meditazione si dovrebbe usare un altro verbo molto più preciso e cioè preghiera, contemplazione, adorazione...poi consiglierei a tutti di andare direttamente a pochi metri da Gesù presente in Corpo Sangue Anima e Divinità nei Tabernacoli di tutte le chiese cattoliche e di fare l'esperienza più bella che un uomo possa vivere cioè adorazione eucaristica
❤❤❤ GRAZIE ❤❤❤
Buongiorno. Stimo molto il Professore, ma in questo caso devo dire che non si può parlare di meditazione e concentrazione come se fossero la stessa cosa.
La concentrazione è la focalizzazione della mente su una singola cosa, che può essere un mantra od il respiro, o il pensiero musicale di un musicista mentre esegue un brano.
La meditazione è solo osservazione consapevole senza focalizzazione.
In pratica sono l'una il contrario dell'altra.
Anche se fossi cosi sarebbe irrilevante perché entrambe le tecniche servono a non identificarsi con i pensieri solo che con una forzi la mente a fare qualcosa mentre con l’altra ti ricordi di continuo di non identificarti con i pensieri che subentrano
E come devo meditare ?
Grazie! Molto utile per pregare! Come fare tacere la mente che non si ferma?
Come si fa addestrando un cagnolino. La riprendi e la riporti con pazienza dove deve stare.
Ciao! E grazie per il sostegno!
Santo Rosario ❤ ✝️ 🙏😇
Grazie !non molti cristiani conoscono il potere profondo della meditazione, che essa non é assolutamente in contrasto con il cammino spirituale religioso di nessuna confessione,anzi lo amplifica!
Grazie, Ave Maria!
Certo la meditazione e tecniche simili possono essere di grande aiuto. Tutte cose che distolgono la mente dal fatto che il mondo fa sostanzialmente schifo e, siccome c'è solo questo, ci si estrania per un po' per trovare la forza di accettarlo e restarci dentro.
Ben detto
Ottimo
Be..una persona può leggere un brano biblico e meditare su di esso....
Tutti possiamo meditare, perché abbiamo una coscienza. La fede cristiana però parte dal presupposto che siamo peccatori, praticarla con questa sensazione non è corretta. La meditazione orientale è liberare la mente pur restando vigile e cogliere la pace la compassione. Solo così da benefici.
E chi ha detto che la meditazione sia solo “orientale”? È ovvio che il buddista mediterà in modo diverso.
Ha spiegato la preghiera del cuore preghiera esicastica
Mi scusi ma il rosario non è biblico.il SIGNORE dice non adorare altri dei
Il Padre Nostro, il saluto dell'angelo a Maria e la dossologia trinitaria sono tutti ripresi proprio dalle Scritture. Nessuno adora altri dei con il rosario.
Maria era la madre di. GESÙ CRISTO E non come dicono i cattolici santa Maria mdre di DIO non è POSSIBILE xké DIO ha creato il cielo è laterra e fece l,uomo ha sua immagine e somiglianza è li creo maschio è femmina
@@MarilynLoveYou nella Bibbia si parla tantissimo della preghiera. Matteo 6,6:"Tu invece, quando preghi, entra nella tua camera e, chiusa la porta, prega il Padre tuo nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà." Queste sono parole di Gesù, che ci ha anche lasciato il Padre Nostro e che sempre si appartava per pregare. Prega fino alla fine, nel Getsemani e sulla Croce.
"Ave Maria piena di grazia..il Signore e' con te...". Santa Madre di Dio, prega per noi !
Gesù si allontanava spesso per concentrarsi, era disturbato non certo dai rumori acustici,ma dal Male.
La meditazione è già preghiera e incontro con il Divino che è in noi.
..nn sono daccordo. L' IO é ció che abbiamo e quello su cui esercitare il controllo. Dobbiamo aver coscienza di noi stessi prima di aver coscienza della nostra esistenza e del nostro credo.
Meditare non é un concetto religioso ma é una pratica comune all'esistenza umana.
💚
Cristo Gesu' ha sempre condannato le tradizioni dicendo:scribi, e farisei ipocriti....La tradizione non salva nessuno. Io posso ogni cosa in Cristo Gesu' che mi fortifica, la vera vita del credente e' solamente Cristo, come il tralcio dimora nella vite cosi' cosi' ci nutriamo noi.
@@veritassupraomnia Tu ora arrivi? È troppo tardi.
Mi piace
Yoga citta vritti nirodha. Versetto 1 degli Yoga Sutra di Patanjali.
La mia meditazione avviene quando vado in montagna e cammino lungo un sentiero e osservo la natura. Alberi pini cipressi ecc. Fiori semplici e spontanei. Il cielo sereno o nuvoloso. Il vento che parla la pioggia che scende improvvisa e tutti gli animali del bosco. Il silenzio in quanto non ci sono rumori di auto ecc. Tutto questo mi fa pensare che Dio esiste ed allora mi rivolgo a Lui e lo ringrazio per avermi dato modo di meditare e provare emozioni fantastiche.
Ci tengo a dirvi che esistono meditazioni cristiane cattoliche se siete testardoni, la meditazione Maranatha del monaco benedettino jhon Main o la Filotea, gli esercizi spirituali di Sant'Ignazio di Loyola.. io medito mi piace meditare e la ritengo la più alta forma di preghiera e si il rosario è una preghiera meditativa ora possiamo fare due cose giudicare senza senso o istruirci e trovare il modo migliore per avere un legame col Padre, fate voi!
prussó si Ò megl !!!
Non è molto bello aprire un video del genere e trovarsi obbligato a vedere una pubblicità di cattivo gusto per altro sul coito interrotto 😑
I contenuti pubblicitari vengono di volta in volta scelti dall’algoritmo di Google sulla base della profilazione dell’utente...
Capisco l’imbarazzo, ma la pubblicità aiuta - volente o nolente - a continuare a pubblicare questi stessi contenuti.
Por ndryshon un po Padre e fili ance se qe sbaglio deve essere se no deve essere con il bene di tutti e colectivita
Bakhti yoga
il più grande di tutti è stato Giovanni il Battista perché ha annunziato colui che è 100 /1000/10000 volte più grande di lui e al quale" io non sono degno di sciogliere i legacci dei suoi sandali" costui è Gesù Cristo Nostro Signore e Salvatore. Risorto dai morti per la salvezza di tutta l'umanità. il Battista è stato il precursore del Signore. Paolo vr 68
Lasciamo la meditazione ai buddisti.
Il cristiano partecipa vigile alle emozioni del mondo.
La preghiera è altra cosa
Giovanni Battista è anche più grande di Maria madre di Gesù..lo hai detto in un tuo video..che tra i nati di donna non c'è nessuno più grande di Giovanni battista...il rosario è pagano lo fanno sia i musulmani che gli indù...Gesù parla di pregare il Padre nel segreto...la propaganda tanto per dire non funziona...i santi non sono un esempio perché li hanno canonizzati gli uomini...l'unico è seguire Gesù Cristo l'unico invitato messia
I santi non sono un esempio?Bah,poi il crocifisso non è pagano,Gesù invitava alla preghiera a casa ma non condannava quella comunitaria
@@lakakalame9aoija331 Certi individui maschi odiano la Madonna e segretamente le donne tutte al completo. Li ritrovi tutti sui vari canali ad offendere Maria e chi la ama. Sgranero' rosari anche per loro bisognosi. La Madonna non esclude nessuno mai.
Se mediti non hai più bisogno di chiedere perdono
Perché?
Bella, prof! Perchè non c'è bisogno :) sei in pace, se no che meditazione è? Tutti dovremmo vivere in meditazione è cosí difficile peró, anche se fa parte di noi. Forse se fossimo davvero meditativi quando ci incontreremmo per strada ci abbracceremmo magari dicendoci "ti amo" :) altro che guerre omicidi, invidie gelosie stermini di popolazioni, minacce di guerre nucleari, bombe, odio e rabbia verso il vicino di casa ecc.ecc ecc
Il perdono entra in gioco perché non c'è pace vera, anche interiore, senza giustizia. La pace interiore non è separata da quella delle relazioni. In pratica non basta abbracciarsi e dirsi "ti amo". Bisogna amarsi davvero.
per 03dulcinea: c'é sempre bisogno del perdono. Tutti noi continuiamo a peccare con atti, parole, pensieri e omissioni di atti. Alla base del messaggio cristiano c'é il perdono. Chi non chiede perdono a Dio e non perdona il prossimo, non ha compreso il messaggio di Cristo.
Lp
quante blasfemie in questo video, Gesú Cristo ha messo in guardia dalle pratiche di cui nel video. Il vangelo le spiega tutte queste cose nel dettaglio. "Ravvedetevi perché la fine é vicina"
Sentiamo, in che modo la meditazione sarebbe blasfemia?
@@deod087 lo yoga è una pratica religiosa, ogni posizione imita una divinità induista e il nome stesso significa entrare in comunione con la divinità indù. Si informi meglio su quello che pratica. Se Gesù Cristo ci volesse tutti a fare yoga lo avrebbe detto e insegnato.
Le difficoltà di pregare si superano leggendo la Bibbia e meditando su ciò che sta scritto la, ben diverso dal fare yoga.
Citando Paolo, tutto è lecito ma non tutto edifica.
Ed ancora da Paolo, non puoi bere il calice di Cristo e il calice dei demoni.
Che Dio ti dia discernimento e saggezza.