Come POSIZIONARE il tuo Brand NEL MERCATO tramite la MAPPA DI POSIZIONAMENTO

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 25 сер 2024

КОМЕНТАРІ • 9

  • @martinamazzaferro8984
    @martinamazzaferro8984 2 місяці тому

    E quando ho una tabella con un con attributo, peso di importanza es. 0,25 (1 attributo) e 0,35 (2 attributo) e performance riferite a delle aziende es -1, - 2, 1, 2, 0.. come si costruisce sulla base di questi dati ?

  • @senefesi
    @senefesi 2 роки тому +1

    ho creato due mappe e mi hanno chiarito anzi confermato la direzione che sto intraprendendo, voglio andare verso "specializzato" (generalista vs specializzato), verso prezzo medio alto (economico vs costoso) e verso conosciuto (professionista sconosciuto vs conosciuto). Quindi i prossimi passaggi saranno orientati verso queste direzioni senza estremizzare le prime due. Non ci sono molte altre caratteristiche che prenderei in considerazione nel mio settore (assicurazioni), tranne "mono compagnie vs pluri compagnie" dove sono gia verso la seconda in modo sufficiente per quello che mi interessa. Nel mio settore conta la conoscenza e la fiducia generata da essa, quindi mi concentrerei di piu su quella, sia offline che online con l'inbound

    • @marketing_espresso
      @marketing_espresso  2 роки тому +1

      Un super grazie per aver condiviso la tua riflessione, interessante 🤔
      Il settore delle assicurazioni è molto delicato (e anche molto sfidante). Le variabili che hai preso in considerazione così ad occhio ci sembrano buone; per avere un quadro ancora più completo puoi provare a considerare anche magari aspetti più qualitativi (es. che menzionavi tu - "fiducia percepita").
      In bocca al lupo per il tuo progetto 🔥

    • @senefesi
      @senefesi 2 роки тому

      @@marketing_espresso conosco altri assicuratori che hanno optato per ramo "famiglie" perché pensano alla tutela dei figli come prioritaria (e quindi alla propria per non pesare su loro) oppure per "professionisti" perché con le aziende hai la trafila segretaria-decisori, mentre il professionista decide subito.
      C'è chi ha creato funnel sulla rca per andare subito almeno a breakeven con le ads fb e poi sviluppare il resto da questi clienti acquisti con la rca (poco remunerativa).
      Ma personalmente ho notato che il cliente che cerca il risparmio online o fa il giro delle sette chiese per risparmiare 10€ non è il cliente ideale per fare il resto. E poi dobbiamo veramente scremare il tipo di attività a cui dedicare tempo altrimenti rischiamo di lavorare 12 ore per stare dietro a richieste assurde per fare felice il cliente.
      E poi c'è il discorso che noi tendenzialmente dobbiamo fare TUTTO perché abbiamo dei budget, quindi se per dire mi specializzo in aziende, devo comunque fare casa, persona, investimenti, fondi pensione, rca
      ... è un casino 😂

  • @LALLI8075
    @LALLI8075 Місяць тому

    Come si fa a capire quali sono i pro e i contro????

  • @matteoleva3650
    @matteoleva3650 2 роки тому +1

    🤙🏼 Grazie!

  • @simoneparodi5463
    @simoneparodi5463 2 роки тому +1

    Molto utile e come sempre ottimi contenuti