3 libri facili in inglese con cui iniziare

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 19 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 9

  • @robertapilati2831
    @robertapilati2831 4 роки тому +1

    Grazie mille, ottimi consigli, continua così 😊😊😊

  • @user-xl2rl8xm9d
    @user-xl2rl8xm9d 3 роки тому +1

    Io avevo provato tanto tempo fa con Harry Potter e Percy Jackson ma conoscendo già le storie, li avevo abbandonati dopo poche pagine. L'anno scorso, vista la quantità di tempo libero in quarantena, ho deciso di provare ancora perchè volevo migliorare il mio inglese. Premetto che non sono mai stata una grande lettrice, anzi, assolutamente per niente, e non sono neanche mai stata brava in inglese a scuola.
    Mi sono resa conto che leggere libri di cui ho già visto il film o di cui conosco già leggermente la trama, con me non funzionava...ho bisogno di novità e di essere curiosa del finale. Ad oggi, in un anno, ho letto circa 15 libri in lingua, che per me sono davvero davvero tanti visto che non ho mai letto nemmeno in italiano.
    Ho iniziato con libri semplicissimi e corti, adatti ad un livello A2, B1, ma le trame non mi entusiasmavano quindi ho iniziato a fregarmene della "difficoltà", concentrandomi sul trovare storie che potessero essere per me interessanti, così sono passata a libri leggermente più complessi (o almeno credo), come Looking for Alaska, Atomic Habits, The Giver o Ugly love della Hoover (quest'ultimo letto in 3 giorni da quanto l'ho amato).
    Non so in realtà qual è il mio livello di inglese, ma credo di essere arrivata ad un livello in cui se una trama mi incuriosisce, prendo il libro e lo leggo, senza preoccuparmi della difficoltà, perchè mal che vada lo leggerò più avanti.
    Consiglio inoltre le letture in digitale, perchè hanno il dizionario incorporato ed è molto più immediato se non si conosce un termine.

    • @librilibrettilibracci1363
      @librilibrettilibracci1363  3 роки тому

      Credo che il tuo approccio sia il migliore: rilassato e incentrato sulla storia, non sulle difficoltà che si possono trovare, mi piace! Anche il consiglio del digitale è ottimo!
      Sai che la Hoover vorrei recuperarla anche io in lingua originale? Poi non essendo un libro fantasy dovrebbe essere anche più semplice, non essendoci termini inventati o derivazioni particolari.

  • @NocturnalBlaze
    @NocturnalBlaze 5 років тому +1

    La saga di Harry Potter è stata anche una delle mie prime letture in inglese, che ricordi! Trovo che, specialmente i primi libri, siano un'ottimo punto di partenza, anche perché molto probabilmente si ha già familiarità con la storia (magari per averla letta in italiano o aver visto il film) e quindi è più facile muoversi al suo interno anche se non si capisce ogni singolo termine.
    Sviluppare anche solo la comprensione scritta dell'inglese, comunque, è già un buon passo avanti - poi ovviamente non è leggendo che si impara a parlare, ma è un modo per sviluppare il lessico ed è comunque una competenza utile di per sé, quindi non è male! 😉

    • @librilibrettilibracci1363
      @librilibrettilibracci1363  5 років тому

      Concordo piebamente, spero in futuro di riuscire ad esercitare meglio il parlato, ma per ora è un ottimo allenamento già così... 😁

  • @sorairomadeforbooks7807
    @sorairomadeforbooks7807 5 років тому

    Ciao, la mia prima lettura è stata nel 2006,credo, Il discepolo della kostova, difficile, ma un po' ho capito pur se con dizionario alla mano. Dovrei rileggerlo dopo anni in italiano. Poi ho letto il seguito di Harry Potter e,dopo anni , hex hall di Rachel Hawkins (edito in italiano come Maleficio) e che ho trovato molto semplice. Ho libri in inglese da leggere, ma ho il problema dei lettori :troppi libri da leggere o voler legge. .

    • @sorairomadeforbooks7807
      @sorairomadeforbooks7807 5 років тому

      Per harry potter intendo il sesto.

    • @librilibrettilibracci1363
      @librilibrettilibracci1363  5 років тому +1

      @@sorairomadeforbooks7807 ciao cara! Sì Hex hall è molto semplice, o almeno lo immagino perché l'ho letto in italiano e è abbastanza basico... HP sarei curiosa anche io di proseguire e vedere fino a dove riesco arrivare, spero all'ultimo, ma chissà, magari inizio già a perdermi con il 4 😅
      Leggere il discepolo come prima lettura in inglese non deve essere stato affatto semplice, complimenti! 😎