Derrick anni 70 unico meraviglioso...di un fascino irresistibile...i dialoghi...le musiche...le sceneggiature...grazie Harry ...grazie Herbert...grazie horst x aver creato queste perle meravigliose ....dopo più di 40 anni sempre un piacere vedere questi episodi...
Non so se sono la sola.....ma cerco sempre gli episodi degli anni 70/80 ...sono fantastici irripetibili unici meravigliosi. ..Derrick sempre unico rimarrà nei tempi!!!!!!!!
idem...preferisco il derrick di quegli anni, con ambientazioni, look, la naturalezza dei volti e i 'rumori'dei film degli anni 70. Il calpestio delle scarpe, le porte che si chiudono, le voci dei doppiatori diverse, meno petulanti.
Derrick è "superiore" a Colombo ma soprattutto ai moltissimi telefilm odierni così innaturali e poco incisivi. Comunque, i migliori episodi di Derrick restano quelli prodotti a cavallo degli anni settanta e ottanta.
Sai, anche per me Derrick lo trovo più evocativo nonché suggestivo visionarlo d'inverno. Inoltre, da bambino, nei pomeriggi d'inverno visionavo il telefilm assieme ai miei nonni paterni. Non aggiungo altro 😉😊
Si ambientazione di quell'epoca..sono stata in Germania nei primi anni 80 per dei concerti di musica da Camera ( sono cantante )per 3 anni a Wiesbaden e Frankfurt...atmosfera affascinante...in un ristorante c'era Fritz Wepper( Harry) mi hanno detto dopo..io essendo un po miope da lontano con tanta gente non lo avevo visto...che rabbia..parlo tedesco.e avrei voluto esprimergli la mia ammirazione per lui e il mitico Derrick!!!!!!
I polizieschi di adesso non ha quelle attrattiva e quello charme di 40 anni fa. E poi gli episodi de "L'ispettore Derrick" degli anni settanta hanno quel sapore retrò/vintage che reputo squisito
Grazie di cuore a chi l'ha caricato oltretutto ha avuto la la premura di mettere i sottotitoli in italiano nelle parti in cui c'è il tedesco ( o x scene tagliate all'epoca o x motivi di copyright)
Derrick in lingua originale fa paura! Ottimo il doppiatore Italiano che lo "addolcisce" con garbo e professionalità. Rivedere questi telefilm dopo tantissimi anni è struggente.
Concordo in pieno, sono poi del parere che Derrick è "invecchiato" bene, difatti gli episodi avvinghiano come non mai. Beh, anche un valore affettivo fa guadagnare altri punti. 😉😊
Grazie,x aver postato,questi stupendi episodi,di Derrik.perfetti sempre ,eseguzioni calibrate ,una regia ,avvolgente,che ti ,fa emozionate,portandoti li,nei casi ,nelle atmospere, si prendo in presti, gia' come un amico a scritto in precedenza ,delle vere perle .,indelebili nel tempo.un grazie ed un abbraccio grande a tutti gli affezionati del canale.viva.❤❤❤
nelle sceneggiature di Derrick, ed in questo episodio emerge chiaramente, insiieme al cinismo che come soluzione porta all'omicidio c'è spesso anche una vicenda di sofferenza umana che muove verso il sentimento della compassione. Commovente!
Hai perfettamente ragione, in questo episodio poi... la parola compassione nonchè unita all'affezionarsi lo spettatore a mio avviso resta appagato della conclusione e non soltanto dell'inchiesta. Ernst Windorf decide di non "abbandonare" Magda al suo destino.
A chi lo dici! Ho bellissimi ricordi datati anni 90. A casa dei miei nonni paterni, non volava una mosca quando trasmettano "L'ispettore Derrick", tranne in alcuni frangenti in cui avvenivano simpatiche e gustose congetture di mia nonna di chi poteva essere l'assassino o l'assasina.
Buon episodio, non eccezionale ma con una trama interessante, inerente una misteriosa scomparsa, che poi si rivelerà essere un omicidio. Curioso che la protagonista (e la vittima, essendone il padre) abbiano lo stesso cognome di Harry (Klein), cosa che però non viene approfondita, restando un puro fatto casuale.
Bellissimo episodio e bellissima e bellissima Ute Christensen. Dal cognome sembra di origine scandinava infatti ha dei lineamenti assai delicati e "angelici" tipiche delle donne del Nord Europa.
Si, uno dei piú belli per umanità e legame tra i personaggi. La trama non è particolarmente articolata come altri episodi ma il risultato finale è ottimo!
beh, in molti episodi anche liquori e per di più molto forti. La birra poi... non manca quasi mai nonostante Derrick & Kleine risultano in servizio. :)
La cosa poco credibile è che Anna si sia risposata proprio con il padrone di un’azienda dove lavorava il suo amante. A meno che l’amante di Anna non abbia trovato poi lavoro proprio lì, magari grazie a lei. M’avrebbe fatto piacere un approfondimento a riguardo.
Anna, donna bellissima, curata ma agghiacciante, si separa da marito e dalla figlia non per vivere con l'amante, ma con il suo capo o socio, che da allora tradisce tanto quanto ha fatto con il primo uomo. Mamma mia, tanta insensibilità è difficile da immaginare. Massimo rispetto invece alla nobiltà e amorevolezza del secondo marito. La storia del ricatto regge, della serie "Ti ho chiesto inizialmente soldi con le buone, con DISPERATA umiltà non mi rimane altro di..." L''episodio è bello peccato però che alcune sequenze inerenti al comparto investigativo mi sono apparse "nebulose", inoltre nell'ultimo quarto d'ora avrei gradito un flashback dove veniva mostrato Kleine, il suo ricatto e la sua morte. Da segnalare di come Derrick e Kleine passano temporaneamente alla "Sezione Scomparsi" per poi ritornare alla Omicidi. Le virgolette sono volute come ad indicare che si occupano inizialmente di un caso non di loro competenza. Non è la prima volta che certi episodi iniziano oppure hanno un susseguirsi non legato all'omicidio/omicidi. A mio avviso così il serial risulta più variegato. Ah, Volker Eckstein uno degli attori feticcio degli episodi anni settanta con quegli occhiali sembrava un gufo mentre il sordo portiere notturno mi è apparsa una figura inutile. In conclusione citando una canzone di Umberto Tozzi "Si può dare di più", anzi, in questo caso visto che l'episodio è datatissimo "Si poteva dare di più."
@@grodental11 Stia tranquilla, non ho disaminato tutti i 281 episodi de "L'ispettore Derrick". E comunque c'è gente che spoilera più di me fornendo nome e cognome dell'assassino oppure descrivendo lo svolgimento oppure il finale in poche righe. Altra cosa: di norma prima si visiona un determinato prodotto audiovisivo e poi si leggono i commenti. Ecco, se ne scorge uno lungo o articolato proprio come il mio, per logica non andrebbe subito letto. Le auguro buona giornata e buona visione del telefilm.
@@grodental11 ma perché non vi guardate l'episodio prima di leggere i commenti? Che noia! Si commenta per discutere l'episodio, quindi è del tutto normale che ci scappi trama e finale...guardate e poi commentate!
@@giuseppescilipoti2433 "Umorismo involontario" : commento molto azzeccato, il suo, giuseppe. la serie, che guardo con molto piacere da anni...bisogna dire che è "piena" in ogni puntata, di frasi tipo quella in questione, personaggi freddi e non emozionali, non so se esistano nella realtà e ancora non ho capito se è solo una questione di accorciare i tempi, o altro. Intendo quando Derrick&co fanno domande a chi gli è appena morto un parente, o ai parenti che, 5 minuti dopo la scoperta del cadavere, dicono sempre "calmati adesso, devi reagire". A volte vorrei ridere ma...Resta, ammetto, sempre accattivante lo svolgersi dell'inchiesta e molti episodi offrono anche qualche frase di saggezza, su cui riflettere. Insomma: i difetti eclatanti non azzerano il valore dell'opera.
@@rosacristinacarniato4059 Rispondo alla tua bellissima risposta a distanza di due anni. Forse non mi era arrivata la notifica. Riguardando l'episodio ho avuto l'occasione di leggere i commenti di allora e quelli scritti nel corso dei due anni. Tra le varie osservazioni che fai, aggiungo che i parenti delle vittime o della vittima, non mostrano mai la loro disperazione per più di due o tre minuti, soprattutto per esigenze di trama. I tedeschi sanno essere sentimentali o sensibili, ma come ripeto gli episodi seguono quel tipo di schema lì, mettendo sempre e comunque in risalto il crime e la suspance che confluisce sull'arresto dei colpevole oppure dei colpevoli. Comunque, l'ispettore Derrick resta tra i telefilm migliori, in primis per le mimiche, per le posture e per la recitazione in generale.
@@giuseppescilipoti2433 Grazie! 2 anni fa scrivevo molto di più nei commenti a tutto ciò che guardavo: conferenze musica serie TV, e mi ha fatto piacere rivangare tra le vecchie cose, Devo dire che proprio in questo mese sto ri-pescando alcuni Derrick che spero non aver già visto, e le considerazioni in merito soo ancora le stesse da me e da lei evidenziate. Mi piacerebbe molto di più la serie del Giovane Ispettore MOrse, non avendo la Tv son riuscita a vederne solo 4 episodi. Cordiali saluti, signor Giuseppe
uno dei pochi episodi in cui una ragazza che nel film interpreta il ruolo di una bella, lo e' veramente. Negli episodi di Derrick spesso le presunte belle sono nella realtà attrici persino bruttine. In questo caso la ragazza e' davvero bellissima.
Svenja Pages era bellissima. Ma che cosa e' questo tono? Ma sta scherzando? Cosa ne sa lei di me? e poi magari potrebbe leggere meglio quello che ho scritto..
+Carlo Betti Beh no, gli USA hanno anche ottime attrici, certo chi più brava chi meno. A me piacciono in particolare Diane Lane, Glenn Close, Geena Davis, Sigourney Weaver, Jodie Foster, Whoopi Goldberg, Barbara Bain, Barbra Streisand, Doris Day e diverse altre, per non parlare poi delle grandi del passato.
Ben fatto ma c'è di meglio. L'episodio ha un andazzo interessante e verso i tre quarti dell'episodio si vira sull'inaspettato. Hugo Gresko poteva dare l'impressione di essere l'assassino e sottolineo Il "poteva dare" ed è qui che si vede l'abilità dello sceneggiatore Herbert Reinecker
Siete eccezionali!!!? Dopo che ho letto i commenti so tutto della puntata (la moglie con l amante il patrigno che adotta la figlia della moglie) in pratica si può anche non vederla avendo tolto la suspence!!!
L'autore inserisce spesso il personaggio della donna interessata, cinica, che si mette con lo stro... con la faccia da lupo mannaro. E poi c'è l'uomo buono, nonostante sia ricco, che viene fregato da questo tipo di donna, ma non è stanco di fare il fesso, alla fine si prende la figlia.
+Stefano Tassone solo in Italia si doppia tutto. In Francia, in Germania dove i film con sottotitoli sono abituali si possono vedere film non commerciali, di cinematografie di piccoli paesi che non potrebbero mai "sopportare" il prezzo del doppiaggio e dopo qualche decina di minuti si impara ad apprezzare di sentire la lingua, le voci, lo stile originari Clint Eastwood o Marlon Brando o Bruno Crémer con le loro voci sono ben diversi e più affascinanti che doppiati...
Quello che tu dici è vero e sono d'accordo, però considera anche che il doppiaggio italiano (una caratteristica a mio avviso positiva per il nostro paese, una volta tanto) è, in svariati casi, così ben fatto da conferire al personaggio un determinato carisma ed una certa dose di personalità magari assente o scarsamente rilevabile nell'idioma originale, almeno per i gusti e la mentalità del pubblico italiano. Derrick, ad esempio, trova in Bruno Alessandro un eccezionale doppiatore di Horst Tappert, e secondo me una buona parte del suo personaggio è caratterizzato proprio dall'ottima voce italiana datagli. Lo stesso dicasi per Harry Klein, personaggio molto caratterizzato dal bravissimo Saverio Moriones, che doppia superbamente Fritz Wepper. Come pure ad esempio il tenente Colombo, il cui carisma in lingua italiana è dovuto anche alla bravura del compianto Giampiero Albertini (poi sostituito da Antonio Guidi dopo la sua morte, nel 1991), che conferiva al personaggio una voce meravigliosa, che straordinariamente si legava a Peter Falk. Comunque oggi, grazie ai DVD, fortunatamente è possibile gustarsi un film in svariati modi: doppiato, con sottotitoli vari o in lingua originale, così da far contenti tutti i gusti.
la maggior pare dei tedeschi beve i caffè senza zucchero, magari con un biscottino a lato. Qui non vedo biscottini. Strano. Klein & Klein..manca solo Calvin Klein ed il trio è fatto. Eliminati i 2 amanti Paolo e Francesca, di positivo c'è che alla fine la ragazza ha trovato un 2° padre !
Donna anaffettiva. Ne esistono moltissime, più di quanto si immagini in ogni ceto sociale. Donne scaltre, si agghindano per sedurre e tutto deve girare come vogliono loro. Sono vere Medee ed essere sgamate è il loro fallimento peggiore. La loro caccia non finisce mai.
Quindi, l'ha presa bene scoprendo la moglie traditrice ma non lo dico per essere ironico in quanto capisce che certe opportuniste meglio perderle che trovarle.
Pensiero controcorrente: non credo che nelle intenzioni del regista ci fosse la volontà di descrivere una madre insensibile, snaturata o peggio "mostro" come qualcuno l'ha descritta nei soliti commenti superficiali. A me pare invece una madre in crisi, scombussolata, pentita per aver trascurato la figlia, e mi pare che la figlia non si comporti bene con lei. La madre in fondo va incontro alla figlia quando la rivede dopo tanti anni, l'abbraccia, le dice parole affettuose, cerca di farle capire i motivi per cui ha lasciato la famiglia e si è risposata con un altro uomo. Dice inoltre che l'ex marito non le aveva mai permesso di vedere la figlia in tutti quegli anni, e ciò mi pare una cattiveria da parte del padre. Quando tenta di essere gentile con la figlia ottiene solo monosillabi, rimproveri, accuse. La figlia potrebbe avvicinarsi alla madre, tentare di capirla... invece resta chiusa come un riccio. Il nuovo marito si comporta nel modo migliore con tutti e per questo piace... ma la ragazza mi dà fastidio. L'episodio comunque mi piace molto, sia per la qualità degli attori (doppiaggio compreso, come sempre) sia per la trama.
@Paolo Zamuner credo che si possa interpretare in entrambi i modi. Certo questi episodi come tanti film fanno riflettere... io di solito cerco di capire i diversi punti di vista.
Vedo solo un patetico tentativo della madre, moglie inadeguata a volgere la situazione a suo favore. Gli abbracci, le giustificazioni e l'atteggiarsi da madre dolente sono tipici di un disturbo narcisistico. All'epoca non si prendeva nemmeno in considerazione, ora è tema in crescita da psicologi. Pure certi uomini però ne soffrono. Incapacità a vita di amare e si possono trovare mille attenuanti, che non cambieranno mai il dolore inflitto a marito e figlia.
Impensabile perorare la causa della madre e moglie degenere, viziosa, egoista, matrigna, traditrice e oltretutto perfida e cattiva dentro, se non si è fatti della sua stessa pasta...l'episodio emette una sentenza di condanna morale senza appello nei confronti di questa donna. Lei o appartiene ai (alle , non so se lei è uomo o donna) bastian contrari di professione, che negano anche l'evidenza, oppure è fatto della pasta di quella donna.
@@enricodrago7238 ma quale bastian contrario... semplicemente considero i fatti da ogni punto di vista senza pregiudizi, talvolta mettendomi dalla parte dei "cattivi" o presunti tali. Stiamo parlando di una storia di fantasia, comunque. Sono una donna e sono totalmente diversa da quella che viene descritta. Non sono sposata, non ho figli e in ogni caso non sono il tipo che se ne andrebbe con un altro abbandonando la propria figlia piccola. Penso che il tuo giudizio nei miei confronti sia ridicolo, dato che manco mi conosci...
Rivedo questo episodio a distanza di due anni. La tua eccellente analisi mi ha permesso di scovare nuove sfumature, per di più generando nuove riflessioni, trovando in qualche modo una parziale compassione nei confronti di Anna. Senza edulcorazioni di sorta, hai saputo sviscerare bene questo episodio, te ne rendo atto. Si vede che sei un derrickiano puro e arguto. Spero di leggerti ancora in altri episodi.
@@gemmadeltigullio in fin dei conti ha semplicemente manifestato il suo entusiasmo per Ute Christensen - Magda (che è davvero bella) in termini un po' naive, magari anche scurrili. Ma perché tanta astiosa malevolezza nel commento? ("Arrapaho, sviluppo intellettivo da tredicenne", "te la sogni una così"... ma dai, è insulto gratuito)
Derrick anni 70 unico meraviglioso...di un fascino irresistibile...i dialoghi...le musiche...le sceneggiature...grazie Harry ...grazie Herbert...grazie horst x aver creato queste perle meravigliose ....dopo più di 40 anni sempre un piacere vedere questi episodi...
Non so se sono la sola.....ma cerco sempre gli episodi degli anni 70/80 ...sono fantastici irripetibili unici meravigliosi. ..Derrick sempre unico rimarrà nei tempi!!!!!!!!
idem...preferisco il derrick di quegli anni, con ambientazioni, look, la naturalezza dei volti e i 'rumori'dei film degli anni 70. Il calpestio delle scarpe, le porte che si chiudono, le voci dei doppiatori diverse, meno petulanti.
Sono della stessa idea, hanno un fascino particolare
Derrick è "superiore" a Colombo ma soprattutto ai moltissimi telefilm odierni così innaturali e poco incisivi.
Comunque, i migliori episodi di Derrick restano quelli prodotti a cavallo degli anni settanta e ottanta.
Anche io cerco gli episodi 70 80 ero giovanissima quando li vedevo ...non posso più dimenticarli!!!!
Concordo sono i più belli e ben fatti
Un salto indietro nel tempo, in quegli anni più veri ed emozionanti,come questa serie. Grazie
Bellissimo episodio fantastico 😍
Mi riguardo gli episodi di Derrick sempre d'inverno adoro i luoghi e le case dove hanno girato le puntate dalla prima sino all'ultima
Sai, anche per me Derrick lo trovo più evocativo nonché suggestivo visionarlo d'inverno. Inoltre, da bambino, nei pomeriggi d'inverno visionavo il telefilm assieme ai miei nonni paterni. Non aggiungo altro 😉😊
Si ambientazione di quell'epoca..sono stata in Germania nei primi anni 80 per dei concerti di musica da Camera ( sono cantante )per 3 anni a Wiesbaden e Frankfurt...atmosfera affascinante...in un ristorante c'era Fritz Wepper( Harry) mi hanno detto dopo..io essendo un po miope da lontano con tanta gente non lo avevo visto...che rabbia..parlo tedesco.e avrei voluto esprimergli la mia ammirazione per lui e il mitico Derrick!!!!!!
Bellissimo episodio. Ottima descrizione di una moglie avida di denaro, mantenuta e figura di madre snaturata. Brava l’attrice bravi tutti
In effetti è così! Anna, soltanto avvezza ad operare esclusivamente a scopo di lucro e nel puro egoismo. Ma sul finale le andrà male...
Hai detto bene!!!
Episodi stupendi dopo 40 anni ...sempre un piacere la TV di adesso fa vomitare in confronto
I polizieschi di adesso non ha quelle attrattiva e quello charme di 40 anni fa. E poi gli episodi de "L'ispettore Derrick" degli anni settanta hanno quel sapore retrò/vintage che reputo squisito
Purtroppo fa vomitare la TV sicuramente ma anche la gente purtroppo
@@giuseppescilipoti2433 concordo
Otqypt
@@giuseppescilipoti2433
Mc
Meraviglioso, sentimentale di classe come sempre!!!!!!!!!!!
+marina taddei vero, commovente: una paternità scelta al posto di una maternità rifiutata
Maria g Meriggi Grazie Maria che condividi questa passione per Derrick con me...perfettamente d'accordo sul tuo commento...buona serata...
l' ispettore Derrik e' Ineguagliabile
@@mgm48 Hai ragione, nel finale mi sono un po' commosso!
Il lato sentimentale è sfruttato abbastanza bene in questo episodio, compresa l'avidità e l'assenza di sensibilità da parte di Anna
Bell'episodio. Il marito di Anna di un'umanità e ingenuità toccanti: ottimo attore. Derrick sempre all'altezza
Magda invece tanto è espressiva e toccante la sua dolente bellezza
Condivido il marito di Anna e di un umanità che in pochi possiedono.....finale bello e commovente!!!
Bell episodii ..si visto anni fa..
Se non erro e' il regista Jurgen Goslar ..
Splendido episodio come sempre......con colonna sonora di Frank Duval.........davvero unica !!!! Grazie di averlo caricato.....!!!
Bella persona il marito. Non ce ne sono molti come lui sulla terra
Bellissimo episodio, sul finale mi sono commosso.
Piccolo capolavoro …bravi tutti …tutti
Quanto cattiva la donna e quanto bene quell'uomo che acetta quella ragazza come la sua figlia... Un finale carina.
Grazie di cuore a chi l'ha caricato oltretutto ha avuto la la premura di mettere i sottotitoli in italiano nelle parti in cui c'è il tedesco ( o x scene tagliate all'epoca o x motivi di copyright)
Ok
Seguito da sempre
Episodio bellissimo.
La figura di Anna, con il suo dolore e la sua innocenza, lega tutti, anche un nuovo padre....
Complimenti per gli episodi di derrick
Grazie a chi ha caricato questa puntata. Serie bellissima che guardavo sempre con mio padre.❤
Derrick in lingua originale fa paura! Ottimo il doppiatore Italiano che lo "addolcisce" con garbo e professionalità. Rivedere questi telefilm dopo tantissimi anni è struggente.
Concordo in pieno, sono poi del parere che Derrick è "invecchiato" bene, difatti gli episodi avvinghiano come non mai. Beh, anche un valore affettivo fa guadagnare altri punti. 😉😊
Grazie,x aver postato,questi stupendi episodi,di Derrik.perfetti sempre ,eseguzioni calibrate ,una regia ,avvolgente,che ti ,fa emozionate,portandoti li,nei casi ,nelle atmospere, si prendo in presti, gia' come un amico a scritto in precedenza ,delle vere perle .,indelebili nel tempo.un grazie ed un abbraccio grande a tutti gli affezionati del canale.viva.❤❤❤
Sono belli e poi si vede a schermo intero.grazie.
Bellissimo episodio
Eh sì, bellissimo quanto Magda.
Un buon episodio... 👍🏼👍🏼👍🏼
nelle sceneggiature di Derrick, ed in questo episodio emerge chiaramente, insiieme al cinismo che come soluzione porta all'omicidio c'è spesso anche una vicenda di sofferenza umana che muove verso il sentimento della compassione. Commovente!
Hai perfettamente ragione, in questo episodio poi... la parola compassione nonchè unita all'affezionarsi lo spettatore a mio avviso resta appagato della conclusione e non soltanto dell'inchiesta.
Ernst Windorf decide di non "abbandonare" Magda al suo destino.
@@giuseppescilipoti2433 esatto. La chiusura dell'episodio è potente.
E Duval sempre ottimo con le sue musiche indicate.
Grazie mille 💯
Assoluta il migliore Derrick
che bella Magda...
Per me bellissima nonchè perfetta per la parte!
Che bei pomeriggi passati a vedere Derrick in TV!!!
A chi lo dici! Ho bellissimi ricordi datati anni 90. A casa dei miei nonni paterni, non volava una mosca quando trasmettano "L'ispettore Derrick", tranne in alcuni frangenti in cui avvenivano simpatiche e gustose congetture di mia nonna di chi poteva essere l'assassino o l'assasina.
Super série Derrick 👍🏼👍🏼🎂🙏💖💖💖💋🏆🏆🏆🏆🏆🚔🏆🏆
Anna, cara Anna... che bel titolo. ❤
grazie !!!
Anna bellissima donna, con vaga somiglianza a Lorna Morgan. Bellissimo episodio
Lorna Morgan!... 😄😁😉
Hannah, semplicemente bellissima.
Concordo al 100 %
In altri episodi di Derrick la stessa attrice, con trucco e acconciatura diversa, non ha lo stesso fascino.
Verissimo ❤
Mi è piaciuto, soprattutto il finale.
Episodio molto bello, leggero, scorrevole seppur interessante. Derrick come sempre al top ed anche Harry, interpreta bene.......
Bell'episodio.
Eh sì!
..... che madre cattiva.....
Bel episodio 👍
molto bella la sigla finale
Sempre!
donne di una sconvolgente sensualità
... ma molte di esse spregiudicate, indolenti e opportuniste a convenienza
@@giuseppescilipoti2433 e che c'entra?
bellissimo finale, lui adotta la figlia di lei
+Andrea Rossi Grazie per lo spoiler
Bellissimo il finale in cui il marito dell' assassina invita a Magda a restare con lui.
Il marito è di una umanità sorprendente. Merce rarissima.
C'è chi ha tanto ❤ MA C'È chi TRADISCE..💘
la musica di coda scava i sensi...
Senza la musica di coda non sarebbe "L'ispettore Derrick"
ancora rido, dopo 2 anni, quando leggo il suo commento! ahahahaah
Derrick e il Commissario Köster, le due migliori serie poliziesca.
uno scrigno di sentimenti !
Che schiffo di madre...il marito è poi sensibile verso la figlia della moglie.Ne ho conosciute delle madri così...😒
La madre... indegna di essere etichettata tale. Sceglie l'avidità e la cupidigia a dispetto dei valori. Un personaggio negativo, ecco.
Poi se schiffo è scritto con doppia f... fa ancora più schifo
❤❤❤❤❤❤❤
Ottimo
Buon episodio, non eccezionale ma con una trama interessante, inerente una misteriosa scomparsa, che poi si rivelerà essere un omicidio. Curioso che la protagonista (e la vittima, essendone il padre) abbiano lo stesso cognome di Harry (Klein), cosa che però non viene approfondita, restando un puro fatto casuale.
questa è stata una bella puntata Stefano, bella la storia, bravi gli attori e bello anke il finale.....sei d'accordo ?
Sì, concordo.
@@Steve68C08 la madre troppo fredda nei confronti della figlia
@@giuseppeachilli8180 Sì, in effetti è un po' scostante.
@@giuseppeachilli8180 la madre aveva "il carbone bagnato" come si usa dire dalle mie parti in Sicilia oltre il suo essere indolente e materialista.
bellissimo episodio
Bellissimo episodio e bellissima e bellissima Ute Christensen. Dal cognome sembra di origine scandinava infatti ha dei lineamenti assai delicati e "angelici" tipiche delle donne del Nord Europa.
Forse l'episodio piú bello
Si, uno dei piú belli per umanità e legame tra i personaggi.
La trama non è particolarmente articolata come altri episodi ma il risultato finale è ottimo!
Poliziotti troppo gentili ,disponibili pero questa non e la realtà ma solo un telefilm anni 70
Bevono lo champagne alle 8 e mezzo di mattina
beh, in molti episodi anche liquori e per di più molto forti. La birra poi... non manca quasi mai nonostante Derrick & Kleine risultano in servizio. :)
La cosa poco credibile è che Anna si sia risposata proprio con il padrone di un’azienda dove lavorava il suo amante. A meno che l’amante di Anna non abbia trovato poi lavoro proprio lì, magari grazie a lei. M’avrebbe fatto piacere un approfondimento a riguardo.
Ritengo che la tua ipotesi è dannatamente plausibile.
Nikipug perché' non pubblichi gli episodi della Clinica della foresta nera? Sono bellissimi, io ne ho visto solo alcuni, ma mancano quasi tutti
mi associo alla richiesta: grazie fin d'ora se ce la farà
Finito bene 👍👍👍👏👏👍
Maria Buonasera a lei volevo farle sapere che anche io cerco quei episodi degli anni 70/80
Anna, donna bellissima, curata ma agghiacciante, si separa da marito e dalla figlia non per vivere con l'amante, ma con il suo capo o socio, che da allora tradisce tanto quanto ha fatto con il primo uomo. Mamma mia, tanta insensibilità è difficile da immaginare. Massimo rispetto invece alla nobiltà e amorevolezza del secondo marito.
La storia del ricatto regge, della serie "Ti ho chiesto inizialmente soldi con le buone, con DISPERATA umiltà non mi rimane altro di..."
L''episodio è bello peccato però che alcune sequenze inerenti al comparto investigativo mi sono apparse "nebulose", inoltre nell'ultimo quarto d'ora avrei gradito un flashback dove veniva mostrato Kleine, il suo ricatto e la sua morte.
Da segnalare di come Derrick e Kleine passano temporaneamente alla "Sezione Scomparsi" per poi ritornare alla Omicidi. Le virgolette sono volute come ad indicare che si occupano inizialmente di un caso non di loro competenza.
Non è la prima volta che certi episodi iniziano oppure hanno un susseguirsi non legato all'omicidio/omicidi.
A mio avviso così il serial risulta più variegato.
Ah, Volker Eckstein uno degli attori feticcio degli episodi anni settanta con quegli occhiali sembrava un gufo mentre il sordo portiere notturno mi è apparsa una figura inutile.
In conclusione citando una canzone di Umberto Tozzi "Si può dare di più", anzi, in questo caso visto che l'episodio è datatissimo "Si poteva dare di più."
Da quanto è bello questo episodio, avrebbero tranquillamente potuto farci un film, invece che un semplice episodio.
ma perchè spoilera? non deve raccontare l'episodio!
@@grodental11 Stia tranquilla, non ho disaminato tutti i 281 episodi de "L'ispettore Derrick". E comunque c'è gente che spoilera più di me fornendo nome e cognome dell'assassino oppure descrivendo lo svolgimento oppure il finale in poche righe. Altra cosa: di norma prima si visiona un determinato prodotto audiovisivo e poi si leggono i commenti. Ecco, se ne scorge uno lungo o articolato proprio come il mio, per logica non andrebbe subito letto. Le auguro buona giornata e buona visione del telefilm.
@@grodental11 ma perché non vi guardate l'episodio prima di leggere i commenti? Che noia! Si commenta per discutere l'episodio, quindi è del tutto normale che ci scappi trama e finale...guardate e poi commentate!
Oooolo❤❤❤❤❤❤❤❤
5 min: "può darsi che abbia avuto un incidente stradale, cerchi di stare tranquilla"
Tranquilla nel senso che un incidente stradale (se non è grave) è meglio di un sequestro di persona o di un omicidio...
oddio la frase forse sembra scadere nell'umorismo involontario ma in fin dei conti è come dice cinemadasogno
@@giuseppescilipoti2433 "Umorismo involontario" : commento molto azzeccato, il suo, giuseppe. la serie, che guardo con molto piacere da anni...bisogna dire che è "piena" in ogni puntata, di frasi tipo quella in questione, personaggi freddi e non emozionali, non so se esistano nella realtà e ancora non ho capito se è solo una questione di accorciare i tempi, o altro. Intendo quando Derrick&co fanno domande a chi gli è appena morto un parente, o ai parenti che, 5 minuti dopo la scoperta del cadavere, dicono sempre "calmati adesso, devi reagire". A volte vorrei ridere ma...Resta, ammetto, sempre accattivante lo svolgersi dell'inchiesta e molti episodi offrono anche qualche frase di saggezza, su cui riflettere. Insomma: i difetti eclatanti non azzerano il valore dell'opera.
@@rosacristinacarniato4059 Rispondo alla tua bellissima risposta a distanza di due anni. Forse non mi era arrivata la notifica. Riguardando l'episodio ho avuto l'occasione di leggere i commenti di allora e quelli scritti nel corso dei due anni. Tra le varie osservazioni che fai, aggiungo che i parenti delle vittime o della vittima, non mostrano mai la loro disperazione per più di due o tre minuti, soprattutto per esigenze di trama. I tedeschi sanno essere sentimentali o sensibili, ma come ripeto gli episodi seguono quel tipo di schema lì, mettendo sempre e comunque in risalto il crime e la suspance che confluisce sull'arresto dei colpevole oppure dei colpevoli. Comunque, l'ispettore Derrick resta tra i telefilm migliori, in primis per le mimiche, per le posture e per la recitazione in generale.
@@giuseppescilipoti2433 Grazie! 2 anni fa scrivevo molto di più nei commenti a tutto ciò che guardavo: conferenze musica serie TV, e mi ha fatto piacere rivangare tra le vecchie cose, Devo dire che proprio in questo mese sto ri-pescando alcuni Derrick che spero non aver già visto, e le considerazioni in merito soo ancora le stesse da me e da lei evidenziate. Mi piacerebbe molto di più la serie del Giovane Ispettore MOrse, non avendo la Tv son riuscita a vederne solo 4 episodi. Cordiali saluti, signor Giuseppe
uno dei pochi episodi in cui una ragazza che nel film interpreta il ruolo di una bella, lo e' veramente. Negli episodi di Derrick spesso le presunte belle sono nella realtà attrici persino bruttine. In questo caso la ragazza e' davvero bellissima.
Svenja Pages era bellissima. Ma che cosa e' questo tono? Ma sta scherzando? Cosa ne sa lei di me? e poi magari potrebbe leggere meglio quello che ho scritto..
Giuseppe De Santis Lo e' tuttora,ha 48 anni,non e' una nonna
+Carlo Betti Beh no, gli USA hanno anche ottime attrici, certo chi più brava chi meno. A me piacciono in particolare Diane Lane, Glenn Close, Geena Davis, Sigourney Weaver, Jodie Foster, Whoopi Goldberg, Barbara Bain, Barbra Streisand, Doris Day e diverse altre, per non parlare poi delle grandi del passato.
+Giuseppe De Santis le tedesche sono così, le bellezze vere sono rare
@@GiuseppeDeSantis 6
La signorina viene da cassel - documenta... 💗 Il tipo con l'impermeabile sembra epifanio 😂😂
Hahaha!!!
Evviva Derrick, Colombo, la Signora in giallo
Ma ora glielo domanderemo..
Ben fatto...
Ben fatto ma c'è di meglio. L'episodio ha un andazzo interessante e verso i tre quarti dell'episodio si vira sull'inaspettato. Hugo Gresko poteva dare l'impressione di essere l'assassino e sottolineo Il "poteva dare" ed è qui che si vede l'abilità dello sceneggiatore Herbert Reinecker
Siete eccezionali!!!? Dopo che ho letto i commenti so tutto della puntata (la moglie con l amante il patrigno che adotta la figlia della moglie) in pratica si può anche non vederla avendo tolto la suspence!!!
infatti, però basta non leggere i commenti prima!
Mai sono stata così contenta di vedere un'assassina in manette
la madre mi ricorda molto monica Vitti
Mamma mia... un buon oculista, no???
@@cinemadasogno perchè dici di no?
L'autore inserisce spesso il personaggio della donna interessata, cinica, che si mette con lo stro... con la faccia da lupo mannaro.
E poi c'è l'uomo buono, nonostante sia ricco, che viene fregato da questo tipo di donna, ma non è stanco di fare il fesso, alla fine si prende la figlia.
La madre un ghiacciolo...
bisogna vedere a che titolo è rimasta la ragazza...se figliastra o altro
molto umano,certo che le donne non ci fanno una bella figura...
55:00 ZUZZURRO!!!
😂😂😂😂😂....identico
@@giuseppeachilli8180il Zuzzurro teutonico peraltro il suo vestiario ricorda quello originale. :D
@@giuseppescilipoti2433 eh si
che palle sti sottotitoli
Vero, è uno strazio.
+Stefano Tassone solo in Italia si doppia tutto. In Francia, in Germania dove i film con sottotitoli sono abituali si possono vedere film non commerciali, di cinematografie di piccoli paesi che non potrebbero mai "sopportare" il prezzo del doppiaggio e dopo qualche decina di minuti si impara ad apprezzare di sentire la lingua, le voci, lo stile originari
Clint Eastwood o Marlon Brando o Bruno Crémer con le loro voci sono ben diversi e più affascinanti che doppiati...
Quello che tu dici è vero e sono d'accordo, però considera anche che il doppiaggio italiano (una caratteristica a mio avviso positiva per il nostro paese, una volta tanto) è, in svariati casi, così ben fatto da conferire al personaggio un determinato carisma ed una certa dose di personalità magari assente o scarsamente rilevabile nell'idioma originale, almeno per i gusti e la mentalità del pubblico italiano. Derrick, ad esempio, trova in Bruno Alessandro un eccezionale doppiatore di Horst Tappert, e secondo me una buona parte del suo personaggio è caratterizzato proprio dall'ottima voce italiana datagli. Lo stesso dicasi per Harry Klein, personaggio molto caratterizzato dal bravissimo Saverio Moriones, che doppia superbamente Fritz Wepper. Come pure ad esempio il tenente Colombo, il cui carisma in lingua italiana è dovuto anche alla bravura del compianto Giampiero Albertini (poi sostituito da Antonio Guidi dopo la sua morte, nel 1991), che conferiva al personaggio una voce meravigliosa, che straordinariamente si legava a Peter Falk.
Comunque oggi, grazie ai DVD, fortunatamente è possibile gustarsi un film in svariati modi: doppiato, con sottotitoli vari o in lingua originale, così da far contenti tutti i gusti.
+Maria g Meriggi oddio certi attori in originale a dire il vero risultano totalmente incolori
Maria g Meriggi ogni Paese usa come vuole, in Italia si è sempre doppiato e si deve continuare a doppiare
Ma l'iscrizione cosa comporta?
Gaspare & Zuzzurro...
la maggior pare dei tedeschi beve i caffè senza zucchero, magari con un biscottino a lato. Qui non vedo biscottini. Strano. Klein & Klein..manca solo Calvin Klein ed il trio è fatto. Eliminati i 2 amanti Paolo e Francesca, di positivo c'è che alla fine la ragazza ha trovato un 2° padre !
😂😂😂Ironico ma giusto
Che bella bionda
Pessima donna.
Donna anaffettiva. Ne esistono moltissime, più di quanto si immagini in ogni ceto sociale. Donne scaltre, si agghindano per sedurre e tutto deve girare come vogliono loro. Sono vere Medee ed essere sgamate è il loro fallimento peggiore. La loro caccia non finisce mai.
episodio di pregevole fattura.la Anna del titolo ne esce come persona squallida
... ed anche avida nonchè indolente della morte dell'ex marito. Una personaggio negativo di cui si intuiva l'indole già appena entra in scena.
I luoghi dell'episodio ua-cam.com/video/_SHKNhpzkkc/v-deo.html
Beh, almeno al povero marito cornuto gli e' rimasto la bionda.
Quindi, l'ha presa bene scoprendo la moglie traditrice ma non lo dico per essere ironico in quanto capisce che certe opportuniste meglio perderle che trovarle.
Pensiero controcorrente: non credo che nelle intenzioni del regista ci fosse la volontà di descrivere una madre insensibile, snaturata o peggio "mostro" come qualcuno l'ha descritta nei soliti commenti superficiali. A me pare invece una madre in crisi, scombussolata, pentita per aver trascurato la figlia, e mi pare che la figlia non si comporti bene con lei. La madre in fondo va incontro alla figlia quando la rivede dopo tanti anni, l'abbraccia, le dice parole affettuose, cerca di farle capire i motivi per cui ha lasciato la famiglia e si è risposata con un altro uomo. Dice inoltre che l'ex marito non le aveva mai permesso di vedere la figlia in tutti quegli anni, e ciò mi pare una cattiveria da parte del padre. Quando tenta di essere gentile con la figlia ottiene solo monosillabi, rimproveri, accuse. La figlia potrebbe avvicinarsi alla madre, tentare di capirla... invece resta chiusa come un riccio. Il nuovo marito si comporta nel modo migliore con tutti e per questo piace... ma la ragazza mi dà fastidio. L'episodio comunque mi piace molto, sia per la qualità degli attori (doppiaggio compreso, come sempre) sia per la trama.
@Paolo Zamuner credo che si possa interpretare in entrambi i modi. Certo questi episodi come tanti film fanno riflettere... io di solito cerco di capire i diversi punti di vista.
Vedo solo un patetico tentativo della madre, moglie inadeguata a volgere la situazione a suo favore. Gli abbracci, le giustificazioni e l'atteggiarsi da madre dolente sono tipici di un disturbo narcisistico. All'epoca non si prendeva nemmeno in considerazione, ora è tema in crescita da psicologi. Pure certi uomini però ne soffrono. Incapacità a vita di amare e si possono trovare mille attenuanti, che non cambieranno mai il dolore inflitto a marito e figlia.
Impensabile perorare la causa della madre e moglie degenere, viziosa, egoista, matrigna, traditrice e oltretutto perfida e cattiva dentro, se non si è fatti della sua stessa pasta...l'episodio emette una sentenza di condanna morale senza appello nei confronti di questa donna. Lei o appartiene ai (alle , non so se lei è uomo o donna) bastian contrari di professione, che negano anche l'evidenza, oppure è fatto della pasta di quella donna.
@@enricodrago7238 ma quale bastian contrario... semplicemente considero i fatti da ogni punto di vista senza pregiudizi, talvolta mettendomi dalla parte dei "cattivi" o presunti tali. Stiamo parlando di una storia di fantasia, comunque. Sono una donna e sono totalmente diversa da quella che viene descritta. Non sono sposata, non ho figli e in ogni caso non sono il tipo che se ne andrebbe con un altro abbandonando la propria figlia piccola. Penso che il tuo giudizio nei miei confronti sia ridicolo, dato che manco mi conosci...
Rivedo questo episodio a distanza di due anni. La tua eccellente analisi mi ha permesso di scovare nuove sfumature, per di più generando nuove riflessioni, trovando in qualche modo una parziale compassione nei confronti di Anna. Senza edulcorazioni di sorta, hai saputo sviscerare bene questo episodio, te ne rendo atto. Si vede che sei un derrickiano puro e arguto. Spero di leggerti ancora in altri episodi.
Magda è proprio una bella fighetta.
un vero signore!
@@grodental11 È la verità.
Harraphao te la sogni una cosi, con il tuo sviluppo intellettivo da tredicenne. Attento a non diventare cieco.
@@gemmadeltigullio tu sei già cieco,e pure scemo.
@@gemmadeltigullio in fin dei conti ha semplicemente manifestato il suo entusiasmo per Ute Christensen - Magda (che è davvero bella) in termini un po' naive, magari anche scurrili. Ma perché tanta astiosa malevolezza nel commento? ("Arrapaho, sviluppo intellettivo da tredicenne", "te la sogni una così"... ma dai, è insulto gratuito)
Gaspare e zuzzurro