CAMPER - SOSTA LIBERA - DIVIETI - MA DOVE MI POSSO PARCHEGGIARE?

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 10 вер 2024

КОМЕНТАРІ • 10

  • @pippopigrizia7957
    @pippopigrizia7957 Рік тому +1

    Grande Clemente .. è un discorso lungo e purtroppo in Italia contorto con le varie sfumature ..di sempre ..la legge c'è ma anche le vie traverse .... secondo me basterebbe un po di buon senso ..in ambo le parti 😎😎🤟🤟🏴‍☠️🏴‍☠️💯💯❤️❤️🇮🇹🇮🇹🍷🍷
    .

  • @gerri6760
    @gerri6760 12 днів тому +1

    Buongiorno, la differenza tra sosta e campeggio penso che la conosciamo tutti ma non si parla di questo. Riguardo alla segnaletica stradale verticale inerente divieti camper sono la maggior parte illegali e se al posto di lamentarmi in caso di contravvenzione si facesse ricorso forse andrebbe meglio. Se in un giorno arrivano al Giudice di Pace 30 ricorsi forse qualcosa si ottiene. Per riguarda riguarda i parcheggi non ammetto che i camperisti devono stare un passo indietro agli automobilisti. In luoghi d'interesse turistico non capisco perché i parcheggi sono lontani o ci dobbiamo arrangiare mentre la famiglia in auto arriva direttamente sul pisto comodo comodo....metà parcheggio destinato alle auto e metà ai camper e così via on presenza di altri parcheggi. Questa è una pura discriminazione!!!! Pago il 50% in più al parcheggio ma devo avere gli stessi diritti delle auto, ci sono camper lunghissimi, ma ci sono camper delle dimensioni di un auto. Il problema e che quando si è in vacanza non si vogliono rogne e stare tranquilli e quindi si accetta tutto per poi lamentarsi.....si fanno con lo smartfhone foto stupidissime ma vorrei vedere quanti segnalano segnaletica stradale per i camper illegali nei rispettivi Comuni....per non parlare delle barre....Se oltre il ricorso, in caso di contestazione, si denuncia per abuso d'ufficio l'agente operante forse andrebbe in modo diverso. Il pubblico ufficiale Deve accertarsi, prima di sanzionare, che la segn aletica stradale è legale altrimenti commette un reato....e come contravvenzionare un passo carrabile abusivo senza che abbia avuto autorizzazione dal Comune.....ma purtroppo la stragrande maggioranza dei camperisti subiscono e muti.....così è.

    • @birillostory
      @birillostory  11 днів тому +1

      Il peoblema, e secondo me il tema. E' che fare ricorso e' piu costoso che pagare la multa. Oltre alle varie wcocciature amministrative e logistiche. Questo chi fa le multe lo sa. E pure chi mette i divieti.

    • @gerri6760
      @gerri6760 11 днів тому

      @@birillostory hai perfettamente ragione è condivido in pieno e ti lascio pensare il perché ho questa certezza. Il ricorso dovrebbe costare sui 40 euro ma in caso viene accolto la cifra viene restituita ma si deve inserire un articolo di Legge. Non consiglio di fare ricorso al Prefetto perché la Polizia locale dipende da........indovina? I Giudici di Pace sono in percentuale ex avvocati. Però scusami, la domanda è: vogliamo essere protagonisti o spettatori? Stiamo subendo una speculazione assurda, tutto è lievitato.....e forse possiamo fare ben poco se non comprare....Ho sempre combattuto gli abusi soprattutto da chi Deve far rispettare la Legge. Non è solo la nostra categoria che deve denunciare, nello specifico, l'illegalità delle segnaletica stradale ma in primis gli Agenti di Polizia che contestano violazioni al Codice della Strada illegittimi. Io penso questo...

  • @lordhudsoncamper
    @lordhudsoncamper Рік тому +1

    Quei divieti sono illegali in quanto nel codice della strada i veicoli sono classificati per numero di assi e per peso, NON PER LA FORMA. Infatti se sfogliare i cartelli che fanno parte del codice della strada QUELLO DEL CAMPER NON C'È. Pero'.....chi ha voglia di stare ad impugnare una multa che significa ritornare in quel paese??

    • @birillostory
      @birillostory  Рік тому

      Comunque l'associazione nazionale coordinamento xamperisti mi sembra che faccia una forte azione di contrasto a questi divieti.

    • @francescomartinelli5158
      @francescomartinelli5158 6 місяців тому

      In Italia purtroppo ci sono troppi sindaci sceriffo che pensano di farsi le leggi come vogliono.. soprattutto per fare contenti i vari albergatori e campeggi di zona

  • @francesco3439
    @francesco3439 Рік тому

    Quindi, se sei coerente, dovresti essere d'accordo a pagare assicurazione, bollo e passaggio quanto le auto, giusto?

    • @birillostory
      @birillostory  Рік тому +2

      L'assicurazione si paga di meno perché statisticamente i camper, raramente fanno incidente. Ma comunque si paga. Il bollo anxhe si paga. Poi, come per le auto, c'è il discorso che il bollo sopra 30 non si paga. Comunque io con la mia auto 1800 benzina pago poco più del camper di assicurazione. Non arrivo a 350 anno.