Orologi Lorenz..Cosa ne penso del brand ITALIANO? 😔⌚

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 12 вер 2024

КОМЕНТАРІ • 178

  • @Bhethar
    @Bhethar 3 роки тому +43

    La mia famiglia viveva a Milano ed era usanza regalare orologi Lorenz per le occasioni speciali. Il motivo era semplice, Lorenz e' un marchio Italiano e Milanese. A mio padre fu regalato un bellissimo cronografo in oro negli anni 80 che ancora oggi possiede ed e' stupendo. Purtroppo oggi Lorenz si e' ridotta a vendere homage, di fattura buona per l'amor del cielo, ma sono homage. Se Lorenz riproponesse i suoi modelli vintage, io volentieri gli comprerei. Ottimo video Marco, speriamo ti ascoltino.

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  3 роки тому +6

      Li comprerei anche io

    • @goosecatcomunication
      @goosecatcomunication 3 роки тому +2

      Il problema è semplice basterebbe fare orologi un po’ più originali capisco che un diver comunque per come è fatto e simile ad altri diver ma io credo che dal punto di vista design non dovrebbe essere così difficile inventarsi qualcosa anche ispirandosi al passato

    • @goosecatcomunication
      @goosecatcomunication 3 роки тому +2

      Tra i diver in listino ne hanno uno con valvola dell Elio e con 1000 metri di resistenza alla pressione bene direi che sulla carta può essere già ottimo ma è troppo simile si Rolex
      Sui quarzo poi vengono utilizzati movimenti troppo economici

    • @Bhethar
      @Bhethar 3 роки тому

      @@goosecatcomunication penso Lorenz ormai faccia il grosso delle vendite nelle gioiellerie da centro commerciale e per questo si limitino a fare questi stanchi homage. Il problema e' DW e MVMT stanno divorando il settore entry level con prepotenza e sono più bravi di Lorenz nel marketing. O i proprietari si svegliano e cambiano corso oppure e' la fine per loro.

    • @ubaldodelmese3121
      @ubaldodelmese3121 2 роки тому

      Forse sei stato troppo severo.

  • @piero6707
    @piero6707 3 роки тому +7

    Caro Marco con questa bellissima recensione mi hai fatto quasi commuovere,il mio negozio fu tra i primi negli anni 60 a rappresentare il marchio LORENZ in Sicilia.Un caro abbraccio a te e sempre complimenti per il tuo canale che quando posso seguo sempre e che sta ottenendo i risultati che merita.

  • @valeriom.1334
    @valeriom.1334 3 роки тому +11

    Sicuramente è vero che ci sia una mancanza di identità nella produzione attuale Lorenz ma c'è da dire però che l'assistenza post-vendita è davvero eccellente e il rapporto qualità/prezzo on-line è molto buono.
    Come hai detto tu, speriamo si riesca a ritornare ai fasti di un tempo: la brand awareness si è mantenuta nel tempo e questo sarebbe certamente un ottimo punto di partenza.
    Forza Lorenz! 👍🏻

  • @jhonoga4060
    @jhonoga4060 3 роки тому +15

    Io ho appena acquistato Lorenz Abyss e devo dire che è veramente notevole. Certo, omaggia Rolex Deepsea, ma devo dire che è molto curato e pesante. Robusto, anche se monta un movimento myota, però bello bello bello.

  • @magiccard0459
    @magiccard0459 3 роки тому +6

    Farai anche un video su philips watch? Io ne ho uno ed e molto solido e buono non mi sembra troppo scarso.

  • @AngeloB1926
    @AngeloB1926 3 роки тому +3

    Bravo Marco ! A volte sembra che le recensioni siano tutte positive quindi ogni tanto è anche giusto parlare di qualcosa di "negativo" e tu lhai fatto nel modo giusto, ovvero non con cattiveria ma con un velo di dispiacere e un pó di speranza/augurio che questa situazione possa migliorare.

  • @caccia796
    @caccia796 3 роки тому +18

    L'orienz kamasu ahahah

  • @Acquila81
    @Acquila81 3 роки тому +17

    Chi dice che Lorenz sia un brand senza senso né capisce poco di storia orologeria italiana.. spero che riacquisti la serietà e l'identità che merita

    • @matteobianco646
      @matteobianco646 Рік тому +1

      Vedendo il catalogo e le novità del catalogo di quest'anno mi ha dato speranza: credo che abbiano visto questo video e che stiano prendendo la giusta direzione. Certo in un anno non ci si rinnova completamente, ma credo stiano rivalutando il brand e ritrovando la loro identità.

  • @kazkan81
    @kazkan81 3 роки тому +2

    Come sempre bel video. Sarebbe bello se mettessi i link dei brani che usi come soundtrack nelle descrizioni.

  • @TempoeMisuraMarcoBeltrandi
    @TempoeMisuraMarcoBeltrandi 3 роки тому +28

    Anche Sector, ora in mano Morellato, è mal ridotto oggi. Ha perso ogni direzione ed identità. Vero è che il modello di impresa di Lorenz era più difficile da coniugare nel mondo del lusso. Eppure certamente si poteva fare molto meglio. Credo che un fattore di crisi sia la fissa italiana per il prestigio del brand: chi non ce l’ha è tagliato fuori dal mercato. Anche Philipp Watch si è persa .

    • @Bolstreet
      @Bolstreet 3 роки тому +2

      hanno piu storia Sector/breil/lorenz/philip watch che certi svizzeri odierni, ma vabbè, peccato che oggi sono di morellato e etichettati come bassa qualità. Molte invenzioni erano anche loro a innovarle.

  • @hussar0012
    @hussar0012 3 роки тому +3

    Sarà ma alla fine un orologio iconico della Lorenz proprio non me lo ricordo, Aquastar e Supercompressor si erano già visti prodotti da altri brand, quindi semmai commercializzati su licenza, Lorenz è stata sempre sul genere homage, io ricordo quando ero ragazzino, adoravo la versione Submariner di Lorenz, acciaio oro con il quadrante blu, si parla di 35 anni fa, da una vita che la casa cavalca il genere , io ne sono orgoglioso ugualmente di questo brand, e dovrebbero essere apprezzati più anche dei vari Steinhard e soci, che vanno ora tanto di moda ed osannati, oltre a fare cloni pure loro, sono arrivati 40 anni dopo a Lorenz nel far la stessa cosa.

  • @pixelsgame1434
    @pixelsgame1434 4 місяці тому

    Sei il migliore grazie per queste informazioni sei un grande l'unico che specifica queste marche difficili da trovare informazioni su internet

  • @davide335
    @davide335 3 роки тому +9

    Sinceramente il video mi sembra abbastanza scadente. Alimenta la vulgata, che si trova in molti commenti, industriale uguale cattivo. Se un marchio, anche se swiss made, come ad es. PW o Lorenz, si dedica a realizzare modelli al quarzo o usa calibri non di manifattura viene visto come scadente. Semmai è gente che compra il Vostok perché è automatico, senza capire che automatico non implica qualità. Un costo basso implica anche un costo di produzione e di manodopera bassi, forse non proprio una garanzia di elevata qualità. La produzione standardizzata, che ad es. fa Lorenz, secondo te è di minore qualità? O forse fa parte di una scelta produttiva ben precisa, fatta da chi ne capisce certo di più degli appassionati di strategia imprenditoriale. Philip Watch vende metà della produzione all’estero, ci sarà un motivo se ha saputo ricavarsi fette di mercato, evidentemente sa coniugare qualità e prezzo. Arriva l’appassionato e decide che stare nel gruppo Morellato non va bene? Ma perché un modello automatico con Eta 2824 se è usato da una casa della Morellaro diventa scadente e se lo usa una casa del gruppo Swatch funziona bene? Lorenz ha usa sia calibri svizzeri che giapponesi, quelli stessi che semmai gli appassionati esaltano parlando degli orologi che gli piacciono. Un po’ di obiettività, un conto è dire non mi piace, un altro dire quell’azienda non fa prodotti di qualità. Forse in quella azienda ci lavora gente che ne capisce un filino di più degli appassionati, che sono una fetta minoritaria del mercato, tra l’altro per nulla obiettiva. Gente che semmai esalta il Bulova Lunar Pilot e l’Orient Bambino, che saranno buoni orologi, ma che sono recensiti perché di moda, non perché sono il top della produzione, anzi non hanno nulla di più di altri orologi che sono snobbati perché il gruppo o la politica dell’azienda non piace.

    • @neontubewatches
      @neontubewatches 3 роки тому +2

      Purtroppo c'è molto pregiudizio nei confronti dei marchi italiani.. PW paga lo scotto di far parte del gruppo Morellato, ma la qualità secondo me è indubbiamente ottima.

    • @davide335
      @davide335 3 роки тому

      @@neontubewatches Condivido che la qualità sia ottima, però non comprendo cosa significhi “paghi lo scotto di far parte del gruppo morellato”? Morellato è la capogruppo, c’è un gruppo solido con un grande giro d’affari, di cui fa parte PW, che produce in Svizzera, perciò è un marchio swiss made. Conta quello, non qual è la capogruppo, cosa che non cambia nulla ai fini della qualità produttiva. Invece sento dire da molti UA-camrs che i marchi italiani non sono all’altezza. Ma veramente si pensa che possa ancora funzionare il modello precedente alla crisi del quarzo? Se certe case non facessero parte di gruppi più grandi, non potrebbero neanche sostenere il costo di produrre in Svizzera. Vedi ad es. Frederique Constant e Citizen.

    • @neontubewatches
      @neontubewatches 3 роки тому

      @@davide335 Mi sono espresso male, per me non è assolutamente un problema che faccia parte del gruppo Morellato.. Intendevo dire che per tanti appassionati invece è così. Ma è una cosa del tutto senza senso.

    • @davide335
      @davide335 3 роки тому +1

      @@neontubewatches Chiarissimo e condivido totalmente quello che dici, tra l’altro è la stessa cosa che sostengo io. Mi confermi che è una cosa senza senso e ovviamente, detto da te che ne capisci certo più di me, acquista anche un altro valore.

    • @neontubewatches
      @neontubewatches 3 роки тому +1

      @@davide335 Ho un PW Caribe con eta2824 che va benissimo.. Non credo debba invidiare qualcosa ad altri marchi svizzeri.. Però su yt spesso ci lasciamo influenzare troppo in fretta senza conoscere le cose 😅

  • @neontubewatches
    @neontubewatches 3 роки тому +13

    Ne posseggo un paio della collezione Ginevra e Anniversary, che ho recensito, e devo dire che la qualità c'è, non si può negare.. Sono fatti bene e mi piacciono tanto, però certo il catalogo mette un po' di tristezza, ci sono troppi homage. Spero tornino a produrre modelli originali, è una casa a cui tengo davvero tanto 😊

    • @Bhethar
      @Bhethar 3 роки тому +2

      Ciao grandissimo! Io ho visto alcuni dei loro homage qualche mese fa. Per essere homage sono di ottima fattura, pero i loro orologi storici erano stupendi.

    • @neontubewatches
      @neontubewatches 3 роки тому +1

      @@Bhethar Magari vedranno questo video 🤩

    • @goosecatcomunication
      @goosecatcomunication 3 роки тому +2

      @@Bhethar si non saranno fatti male ma non si vive di soli homage

    • @Bhethar
      @Bhethar 3 роки тому

      @@goosecatcomunication infatti, speriamo si decidano a fare disegni originali

  • @malfredogiu
    @malfredogiu 3 роки тому +2

    Ciao, questo video dedicato al brand Lorenz l'ho molto apprezzato in quanto condivido in pieno come Te che ormai Lorenz ha perso la sua personalità nella realizzazione di orologi, peccato. Speriamo che le produzioni future saranno meno homage. Io ho un bel cronografo automatico anni 80 che fa parte della mia collezione. A te bravo

  • @albertocavagna2624
    @albertocavagna2624 3 роки тому +12

    Bravo, bella disamina di Lorenz, purtroppo sono d'accordo su tutto. Io ho molti orologi Lorenz, tutti con movimento svizzero e fatti molto bene. Secondo me l'ultimo orologio valido (l'ultimo della vecchia produzione) è il Neos automatico solo tempo, vincitore, tra l'altro di premi che la nuova produzione neanche immagina. Comunque il declino di Lorenz è dovuto a 2 "sfortune" quasi contemporanee. La prima la fine della commercializzazione dei Casio, la seconda è che sono morti tutti i Bolletta che gestivano la società, in particolare il figlio di Tullio. Chi l'ha sostituito ha prodotto questo pessimo risultato

  • @mauriziodevivo9483
    @mauriziodevivo9483 3 роки тому +7

    Come mai nessuno parla mai di Perseo ? Mi sembra che anche questa casa stia per fare purtroppo la la stessa fine. O sbaglio ?

    • @andreanardozza335
      @andreanardozza335 3 роки тому +1

      Non sbagli...

    • @Killershot80
      @Killershot80 2 роки тому

      A me non sembra. In catalogo hanno orologi di qualità. Perlomeno non vivono di homage.

  • @nkd8074
    @nkd8074 10 місяців тому

    Bellissimo video. Ho un Lorenzo Chrono del 1992, mai messo, placcato in oro, al quarzo, l opposto di quello che normalmente mi piace avere al polso in quanto a movimenti e colori, pero riconosco l autenticità del orologio, ha qualcosa di speciale, non assomiglia a niente, e fa parte di un passato in cui immagino la Lorenz ancora si divertiva a produrre orologi autentici. Probabilmente lo metterò più in la.

  • @marcopanziera248
    @marcopanziera248 3 роки тому +2

    Una volta Lorenz produceva orologi degni di questo nome, oggi purtroppo è solo l'ombra di se stessa, fa principalmente copie di Rolex (ma pure dei Seiko SKX e dell'Orient Kamasu, da non crederci 🙈). Stesso discorso vale per Sector, Breil, Philip Watch, Pryngeps, Mondia, ecc. Bella puntata, Marco, grazie per avermi fatto riscoprire questo brand nei suoi anni migliori, cercherò sicuramente i vintage di questo storico marchio italiano, sperando che ritorni a produrre veri orologi più personali e originali di quelli attuali🔝💯👍

    • @orlandobrulli1832
      @orlandobrulli1832 3 роки тому +1

      M poi dico, addirittura un orient, cacchio per il prezzo uno s prende l'originale, e sinceramente amche x skx, non costano due soldi questi lorenz, l'unico che giustificherei è il datejust

  • @oggi-frasi-pre-tutti
    @oggi-frasi-pre-tutti 3 роки тому +1

    Compimenti al video una bella pubblicità al marchiò..... bravo👍😂

  • @alessiociolini6413
    @alessiociolini6413 3 роки тому +5

    Addirittura fare un homage del kamasu.. mah... Che tristezza...

    • @orlandobrulli1832
      @orlandobrulli1832 3 роки тому +1

      Concordo, l'unico che percepiaco è il date just, che ok meglio d un solito homage

  • @mistersubby
    @mistersubby 3 роки тому +3

    Correva l'anno 1982 ed ero un giovane ventenne, il mio primo orologio "serio" fu proprio un Lorenz. Che bei ricordi.

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  3 роки тому +2

      Che meraviglia.. anche mio zio possiede un Chrono valjoux 7750 Lorenz, altra sostanza

  • @theox90
    @theox90 3 роки тому +1

    Non è per esser cattivi. Ma è già troppo tardi. Brand destinato a sparire. Anzi già tanto che esista ancora oggi. Siamo sinceri, non hanno nessun modello (mi riferisco al passato) che sia riconducibile al marchio. Fanno oggi quello che hanno sempre fatto anche in passato. Cercare di seguire le mode con il design del momento tenendo i prezzi più bassi possibili. Non è e non sarà mai un marchio per appassionati. Provando ad esserlo anticiperebbero solo la loro disfatta in quanto vorrebbe dire grandi investimenti che probabilmente non avranno mai un effettivo ritorno. Brands ben più blasonati faticano oggi a rimanere sul mercato e qualcuno di questi probabilmente fallirà o verrà acquisito da qualche grande gruppo che in molti casi ne snatura le origini. Tirare a campare non è sempre una scelta sbagliata. In questo caso la condivido.

  • @jaque85
    @jaque85 3 роки тому +2

    L homage del kamasu ahhaahhaah

  • @federicomenichini3809
    @federicomenichini3809 3 роки тому +1

    Ciao, quando farai un bel servizio con il mitico Marco Spedo?
    Secondo me, sarebbe un progetto molto gradevole e credo che di storie interessanti ne abbia da raccontare !
    Io lo seguo da anni ed è stato sempre un precursore nei consigli oltre a realizzare trasmissioni bellissime nel suo canale.
    Saluti
    Ghigo Mendez

    • @federicomenichini3809
      @federicomenichini3809 3 роки тому

      Ti invito a contattarlo è interessato alla colloborazione.
      Che sarebbe una bomba!
      saluti
      Ghigo Mendez

  • @andreaferrari2117
    @andreaferrari2117 3 роки тому +4

    Da più di 20 anni a questa parte gli orologi Lorenz sono stati si, belli, ma anche costosi, secondo me più di quanto sarebbe stato ragionevole. Tanti anni fa non ne acquistai uno proprio a causa del suo prezzo troppo alto. Non conosco i prezzi attuali, ma se a cifre molto più contenute si possono acquistare l'ottimo Orient Kamasu, un buon Citizen o simili, non credo che i Lorenz potranno fare breccia sul mercato. Un saluto.

    • @goosecatcomunication
      @goosecatcomunication 3 роки тому +1

      A ttualmente i listini Lorenz sono molto più alti Rispetto allo Street price , quasi il Doppio e questo secondo me Condisco le Vendite e la percezione di qualita e Serietà de l marchio
      es. un Seiko 5 di listino sta tra i 250 e i 350 euro ma secondo della Serie o del modello per cui le si puo trovare scontato entro i 50 euro
      Lorenz lo shark 2 lo vende con prezzi di listino attorno ai 400 euro MA in Rete lo si trova sui 150 / 200 euro direi una forbice troppo alta che fa subito pensare nol un orologio di scarso Valore e Rende il marchio Lorenz come un qualunque brand Cinese di bassa lega.

    • @stefanospazio4679
      @stefanospazio4679 3 роки тому +3

      @@goosecatcomunication si può dire lo stesso di Orient

    • @sandrofreddie09
      @sandrofreddie09 2 роки тому

      Ne ho uno sub da quasi 20 anni, ma con movimento svizzero non "asiatico" come credo siano parecchi movimenti che monta oggi Lorenz. Insomma mai dato problemi, fatto revisionare solo una volta per scrupolo.

  • @stefanobonelli7755
    @stefanobonelli7755 3 роки тому +1

    Ciao Marco, da neofita vorrei chiedere un parere su orologi con ingranaggi a vista (skeleton) e se in qualche modo questa caratteristica possa diminuire il loro rapporto qualità/prezzo
    Qualche modello da consigliare nella fascia medio/bassa di prezzo? Grazie

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  3 роки тому

      Generalmente gli orologi scheletrati economici costano poco di più rispetto ai normali delle stesse case. Per una questione di puro posizionamento. Hanno gli stessi calibri (per me bruttissimi da guardare e mai rifiniti)
      Posso dirti però, che Hamilton fa un buon lavoro con gli open hearth

  • @matteopallucca2189
    @matteopallucca2189 7 місяців тому +1

    Però o tudor uguale al submariner quello va bene?

  • @simonesillani4998
    @simonesillani4998 3 роки тому +2

    Morale della favola...comprate un orologio Lorenz (ho in mente da quando sono bambino questo slogan pubblicitario)

  • @RiccardoTheWhite
    @RiccardoTheWhite 3 роки тому +7

    Hai ragione, “non è troppo tardi” per chiudere. Li ho contattati di recente per riparare un vecchio orologio, non mi hanno risposto, che amarezza.

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  3 роки тому +3

      Prima regola, Il vintage non si ripara alle case madri, persino la Rolex fa disastri

    • @RiccardoTheWhite
      @RiccardoTheWhite 3 роки тому

      @@MarcoBraccaWristAddiction contattato anche un riparatore X, non è stato in grado perchè non aveva un ricambio. Morale della favola l'orologio è da buttare

  • @danilomontagnini5483
    @danilomontagnini5483 6 місяців тому

    Mi piacerebbe sapere in che anno piu' o meno è stato costruito il mio Lorenz modello acapulco sub professional 200 mt, Grazie

  • @Enjoy91180
    @Enjoy91180 2 роки тому +1

    Recentemente mi é stato regalato uno shark 20 atm: onesti segnatempo dal buon value money

  • @fiorinascida2940
    @fiorinascida2940 3 роки тому +1

    Gran bel video

  • @alessandrolevati995
    @alessandrolevati995 3 роки тому +1

    Bravo Marco, hai detto tutto

  • @maurotudisco5471
    @maurotudisco5471 3 роки тому +2

    Non concordo in pieno, ad esempio il Lorenz Theatro produzione degli anni 2000 non è un homage e monta l'eta 2824-2, poi c'è il regolatore, ecc.ecc...negli ultimi anni si è piegata adattandosi ale necessità economiche imposte dal mercato. Quindi o abbassi la qualità o chiudi bottega.

    • @orlandobrulli1832
      @orlandobrulli1832 3 роки тому

      Dipende da modello, ho ad esempio un montenapoleone a quarzo chrono e quello si che è bello, ma questi proprio, per i prezzi poi

  • @alexr.3919
    @alexr.3919 3 роки тому +7

    L’homage all’orient non si può vedere

    • @Pablo-vr8sv
      @Pablo-vr8sv Рік тому

      E Orient che fa homage si può vedere? 😂

  • @danieleveluti7196
    @danieleveluti7196 Рік тому

    Io possiedo un cronografo del 1988, dispiace anche a me che questo brand non sia più in auge, speriamo in un prossimo futuro. Bellissimo il tuo video.

  • @gianlucaveglia5832
    @gianlucaveglia5832 3 роки тому +1

    Ho acquistato poco tempo fa, usato, un orologio da aviatore al quarzo Lorenz. Molto ben fatto. Ho solo cambiato il cinturino perché quello di acciaio su un orologio simile non rende, molto meglio uno in cuoio. Spero vivamente che possa risollevarsi, perché di questo passo finirà nel baratro purtroppo.

  • @pierbene2187
    @pierbene2187 3 роки тому +2

    Se rapportassimo il ragionamento che hai fatto per questo marchio di orologi, alle case automobilistiche, credo che potremmo fare le medesime osservazioni. Viviamo un generico appiattimento creativo, volendo spezzare una Lancia a favore della Lorenz, diciamo che il mercato ha la sua influenza in questo, e comunque la Lorenz utilizza ancora oggi ottimi materiali, gli homage Cinesi sono un po' miserelli... Mentre l'Orient Kamasu, per quanto molti né tessano le lodi, indiscutibilmente è un buon orologio, ma niente di più, voglio dire: non eccelle in originalità e neanche in bellezza, se si trova a 170 euro è perché vale 170 euro...

  • @ester8942
    @ester8942 2 роки тому

    Ciao Marco ma dei lorenz automatici che ne pensi? Tipo lo shark. Grazie

  • @giorgiob.8873
    @giorgiob.8873 3 роки тому +1

    Belle considerazioni, sono d'accordo

  • @goosecatcomunication
    @goosecatcomunication 3 роки тому +2

    Ciao
    premetto non ho ancora Vi sion ato Il tuo Video MA provo gia a dare una mia idee sul marchio
    Iniziamo con il dire che il marchio In se potrebbe Avere tutte le potenzialità per Avere un buon successo Visto che nel passato ha prodotto ottimi modelli , Inoltre gia nel perio do 2009/ 2015 , c'era in listino la serie Aquitania orologi Con estetica e Caratteristiche da diver decisamente Originali e dotati di movimenti sia al quarzo che meccanici nei meccanici spiccava ilmovimento ETA 2824 , un signor movimento
    io ho un Acquitania titanio Con 28/24 trovato Nuovo "NOS., devo dire molto bello è particolare non ho nulla da In vidiare ai modelli più BLASONATI .
    al Contempo listini attuali , son mediocri Con modelli Troppo simili per Non Dire uguali Rolex , manco se Lorenz fosse una succursale di Pagani Design , Capisco ispirarsi , ma Copiare Non VA Bene ed è sinonimo di Scarso Amore Verso un marchio STORICO I taliano che ha fatto nel design e nell'originalita la sua peculiarità

  • @lucafiore8068
    @lucafiore8068 3 роки тому +1

    Purtroppo oggi è veramente difficile trovare un orologio degno di chiamarsi tale , sono tutti fatti in standard , soprattutto. Il medio prezzo , meglio un buon vintage tenuto a lungo tempo nel cassetto

  • @white1room
    @white1room 3 роки тому +3

    Aspettavo da tempo un video così.

  • @alessandrov1315
    @alessandrov1315 3 роки тому +4

    come si fa a fare un omage del Kamasu che costa 170 euro

    • @orlandobrulli1832
      @orlandobrulli1832 3 роки тому +2

      Appunto, una vergogna, io a 170 ho preso il kamasu rosso, ma ne vogliamo parlare😎😍

  • @giovanniarena5173
    @giovanniarena5173 3 роки тому +1

    Alla Lorenz manca il disegno italiano, detto questo ed aproposito di Italia, il paese merita un brand 100% Made in Italy. Perché non c'é? Mi piacerebbe un tuo analisi su questo punto. Grazie

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  3 роки тому +1

      Ciao Giovanni, non c'è purtroppo perché manca una filiera completa nella produzione di orologi. Guarda il mio ultimo video "come nasce un microbrand di orologi"

    • @giovanniarena5173
      @giovanniarena5173 3 роки тому

      @@MarcoBraccaWristAddiction Lo faró, grazie

  • @tanolapis
    @tanolapis 3 роки тому +2

    Ho un Ginevra comprato a Monza nel 2019, trovo sia un bell'orologio per me che sono inesperto, però indossandolo sento che con il passare del tempo mi inizia a stancare.. Provo più piacere ad indossare un Casio A158 versione argento ocra, perché? Perché è un orologio che nonostante se lo possano permettere tutti, dal "barbone" fino al ricco, ha una sua forte personalità e un design eccezionale, unico... Stesso discorso per il Seiko 5, ne ho uno, quando lo indosso sento che si tratta di un oggetto che ha un suo carattere. Lorenz purtroppo ha puntato agli Homage ormai, evidentemente solo così l'azienda può riuscire a sopravvivere...

  • @fgcologno5396
    @fgcologno5396 2 роки тому +1

    È da tempo che giro per trovare un buon prodotto al giusto prezzo....ne ho messi al polso parecchi e quando un orologio costa 500 euro invece di 1000 la differenza in qualcosa c.e. sempre!!!....l.altro giorno mi chiama il mio orologiaio e mi invita e vedere il Lorenz hydro sub....rimango letteralmente senza parole già solo prendendo l.orologio in mano...rifinito semplicemente da dio, materiali eccelsi, calibro stp1-11, lunetta in ceramica , valvola elio, vetro zaffiro leggermente bombato, fondello in acciaio con incisione marchio, chiusura con sicurezza del cinturino che neanche Rolex su un submarine si sogna, 120 scatti di lunetta, tutto acciaio spazzolato, il tutto a 890 euro!!!!....come mi disse una volta un grande degli orologi un ottimo prodotto oltre alle qualità tecniche lo comprendi dal tatto, accarezzandolo e sentendolo fra le mani....Lorenz hydro sub è tutto ciò!!!!

    • @neontubewatches
      @neontubewatches Рік тому +1

      Molto bello, se solo fosse più originale però..

  • @salvatoreabbate5874
    @salvatoreabbate5874 3 роки тому +1

    Bravo Marco per aver parlato di un bella casa Italiana ! Chiaramente mi riferisco ai vecchi modelli. Da possessore di un cronografo automatico sub con lemania 5001 spero che ti ascoltino per ritornare ai vecchi fasti.

  • @Giovannibidinotto
    @Giovannibidinotto 3 роки тому +3

    Ma perché buttano via la storia del brand con queste cavolate, credo che avendo un altra guida possano ripartire

    • @Bhethar
      @Bhethar 3 роки тому

      I miei nonni avevano dei Lorenz vecchi che erano bellissimi, cavolo, se Lorenz si decidesse a fare reissue al posto di proporre sti homage visti e rivisti io gli comprerei...

  • @filippogrida770
    @filippogrida770 2 роки тому

    Il mio primo orologio serio fu proprio un cronografo Lorenz al quarzo .
    Mi venne regalato nel '97 in occasione del mio diciottesimo compleanno e tutt'oggi spesso mi capita d'indossarlo.

  • @numestube
    @numestube 2 місяці тому

    scusa cos'è l'immagine perturbante che si vede al 1:16

  • @lucamorelli1349
    @lucamorelli1349 3 роки тому +9

    Homage di altri homage... 🙈🤦🏼‍♂️

  • @niknik3679
    @niknik3679 3 роки тому +1

    Beh, dai, sullo 007 hanno messo data e lente ad ore 4

  • @________946
    @________946 2 роки тому

    Pensi lo stesso della marca Festina?

  • @LorenzothomasCOVER
    @LorenzothomasCOVER 3 роки тому +1

    Beh con l uscita di produzione del skx classico di seiko questo homage della Lorenz potrebbe vendere, dipende dal prezzo a cui è venduto però

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  3 роки тому +1

      Per fortuna si prende davvero a poco, intorno ai 150/200 euro

    • @orlandobrulli1832
      @orlandobrulli1832 3 роки тому

      Io con 250 ho preso un skx013, sinceramente lo rifarei 1000 volte piuttosto che questo lorenz

    • @LorenzothomasCOVER
      @LorenzothomasCOVER 3 роки тому

      @@orlandobrulli1832 al tempo in cui era in produzione assolutamente, ma adesso che ti chiedono 400/500 per fondi di magazzino o usati mi sembra troppo alto

    • @orlandobrulli1832
      @orlandobrulli1832 3 роки тому

      @@LorenzothomasCOVER a quei prezzi son d'accordo, ma a neo s trovano se cerchi, t dico che ho acquistato qualche mese fa un skx013 da 250,ed è totalmente ripristinato a nuovo

  • @andreadilazzaro6186
    @andreadilazzaro6186 11 місяців тому

    Possiedo un Lorenz Ginevra full gold anni '90 con movimento svizzero. Fatto cambiare giunto vetro per ripristinare l'impermeabilita'. Spacca il minuto, è un bell'homage della casa della coroncina. Lo adoro, anche perchè quello mi potevo permettere... e col prezzo dell'oro alle stelle non ho certo buttato via i miei soldi (lire😂) tantianni fa.

  • @mauriziotibaldi5125
    @mauriziotibaldi5125 3 роки тому +1

    Ho acquistato un Ginevra a 217.00 automatico e come qualità dei materiali nulla da dire. Certo e' vero che alla casa manca un'anima, ma bisogna capire che probabilmente e' una scelta.

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  3 роки тому +1

      Una scelta obbligata forse, fatta in un periodo di forte crisi. Ma son quelli i momenti in cui forse è meglio rilanciare

  • @diconfine7246
    @diconfine7246 3 роки тому +1

    Ho diversi orologi Lorenz vintage, alcuni molto belli. Tra questi un crono calendario completo anni 50 con movimenti Valijoux 72 C. Ora ne vedo qualcuno in vendita a prezzi alti, vista la qualità del movimento.

  • @vincenzopaura4005
    @vincenzopaura4005 3 роки тому +2

    Che triste fine, speriamo che si risollevino.
    Un passato da cui attingere lo hanno pure.
    L'homage del Kamasu poi...

  • @marcopastori4062
    @marcopastori4062 3 роки тому +1

    Bravo. Bel video. Complimenti.

  • @sergiocalza94
    @sergiocalza94 3 роки тому

    Ne possiedo uno è l' homage di un modello di glashutte dopo due anni e due riparazioni mi ha piantato in asso. È stato il mio primo lorenz ma forse anche l'ultimo!!

  • @mightybando
    @mightybando 3 роки тому +1

    l'orologio del nonno... un chrono al quarzo con cassa e bracciale in oro bellissimo. Non lo riparano... e niente, breve storia triste.

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  3 роки тому

      Non lo riparano perché chiaramente non è la stessa casa di qualche decennio fa, non hanno gli stessi magazzini probabilmente, non hanno più la fornitura. Il vintage si ripara dagli orologiai, prima regola

  • @roby10cnable
    @roby10cnable 3 роки тому +1

    Fulmine a ciel sereno!

  • @denisfloro155
    @denisfloro155 3 роки тому

    Vero, da una sua immagine netta e distintiva, sono arrivati ad essere orologi da vetrina da centro commerciale, che peccato, eppure come hai gia citato tu, ancora oggi avrebbe il potenziale per tornate come ai fasti, purtroppo chi ha il pane non ha i denti

  • @davidemalcangio7658
    @davidemalcangio7658 3 роки тому +1

    Ma di pryngeps ne parlerai?

    • @Bhethar
      @Bhethar 3 роки тому

      Ne ho visti molti in vendita nelle gioiellerie nei centri commerciali. Cavolo, ci sono cosi tanti marchi italiani, se solo avessero il coraggio di proporre qualcosa di nuovo.

    • @stefanovittori2961
      @stefanovittori2961 3 роки тому

      Pryngeps gettone telefonico grande orologio!

  • @mauriziobell7851
    @mauriziobell7851 Рік тому

    Lorenz non esiste ormai ed e' un peccato. Potresti fare un video su Perseo, un altro che non esiste ed e' ancor piu' un peccato.

  • @jangokitwimon7694
    @jangokitwimon7694 3 роки тому +1

    Invece Locman lo consiglieresti se si quale

  • @simonegaiano3179
    @simonegaiano3179 3 роки тому +1

    Pensare che mio papà a fine anni 80 comprò un chrono con Lemania (credo) oroginale e molto interessante, che non vedo l'ora di "rubargli". Che tristezza.

    • @Bhethar
      @Bhethar 3 роки тому +1

      Mio padre ha un cronografo in oro di quell'epoca. E' stupendo ed elegantissimo. Ci sono rimasto male quando sono andato sul sito di Lorenz per vedere se avevano qualcosa di interessante e ho visto solo homage.

  • @summogaudio3946
    @summogaudio3946 3 роки тому +1

    Bravo

  • @christiantagliaferri7439
    @christiantagliaferri7439 3 роки тому +1

    Concordo...

  • @mashantj
    @mashantj 3 роки тому +1

    Quante storie. Dai vanno bene e sono carini per quello che costano

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  3 роки тому +1

      Purtroppo questo a me non basta

    • @orlandobrulli1832
      @orlandobrulli1832 3 роки тому +1

      Costan troppo invece, lo shark costa sui 150, con 170 t prendi un vero kamasu, e anche per homage skx nn sei molto distante, l'unico è il datejust a mio parere

  • @alessandroooook
    @alessandroooook 3 роки тому +2

    Ne posseggo uno e mi piace molto anche se è una copia di un Submariner

  • @Damon51
    @Damon51 3 місяці тому

    Peccato dello shark mi piace l incisione dello squalo sul fondello il resto non molto perché palesemente un copia

  • @sutopalito9963
    @sutopalito9963 3 роки тому +1

    Peccati di gola della proprietà abbagliata dal mercato di massa che non porterà ad una mazza... che peccato 🤔

  • @kusmi156
    @kusmi156 3 роки тому +1

    Peccato perché è un bel brand e anche prestigioso ma non trovo nulla di interessante come referenze molti molti hommage

  • @gianlucafabbri6064
    @gianlucafabbri6064 3 роки тому +1

    E' certo, volete mettere con un submariner che poi usate nella vasca da bagno

  • @lemuelcampisi181
    @lemuelcampisi181 3 роки тому +3

    Mi sembra il classico brand omage, come Pagani Design su Amazon

  • @antoniocriscuoli780
    @antoniocriscuoli780 3 роки тому +4

    Purtroppo ho messo un pollice alto...c'è da piangere!!!!!!

  • @angelocardeti9888
    @angelocardeti9888 3 роки тому +4

    Che tristezza...
    La stessa fine è toccata anche a Margi, storico marchio toacano

  • @marcosala5436
    @marcosala5436 Рік тому +1

    Ma é normale che tutti copiano rolex o Nautilus.... Cosa vuoi inventare ormai, resta solo da copiare e chissenefrega, uno indossa quello che vuole e gli piace

  • @rosariodangelohotto7486
    @rosariodangelohotto7486 3 роки тому +1

    Penso anche io che sia un peccato che un brand Italiano si sia perso nel "vuoto". Ero interessato all'acquisto del Lorenz Hydro Sub 500 metri e non vi descrivo la difficoltà a reperire un concessionario, nonostante su internet ne venivano descritti un infinità. Contattati quasi tutti, mi descrivevano di aver abbandonato il marchio e di non servirsene più. Comprendendo anche le ragioni commerciali, ma cosi in tanti, viene da pensare. Devo comunque spezzare una lancia a favore del contatto Lorenz Italia presso cui mi sono rivolto descrivendogli quanto sopra, infatti, mi hanno poi inviato, presso un loro ex concessionario di zona, l'oggetto ricercato. Bellissimo senza ombra di dubbio, un clone submariner rolex "gigante". Nonostante la gentilezza ho però avuto paura sull'acquisto, vista la poca assistenza

  • @13fazer13
    @13fazer13 3 роки тому +5

    Che senso ha questo video?

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  3 роки тому +1

      Critica ?

    • @fabryxmailprivata7801
      @fabryxmailprivata7801 3 роки тому

      Credo per riassumere in 2 parole una vecchia maison comunque italiana (che faceva orologi di tutto rispetto) che ad oggi ha perso di originalità e luce propria... ridotta un po a scopiazzare alla buona senza più una sua identità. Se ci pensi è comunque un peccato.

    • @Bhethar
      @Bhethar 3 роки тому +1

      Che senso ha sto commento scusa? Lorenz non ne parla nessuno ma ha una storia notevole ed e' una marca italiana.

    • @13fazer13
      @13fazer13 3 роки тому +1

      ​@@MarcoBraccaWristAddiction perdonami ma avresti potuto togliere il marchio Lorenz e fare lo stesso video su altri marchi che vedono lo stesso infelice percorso (Mondia, Pryngeps etc...). Benché tu dica il contrario, la percezione sembra il tentativo di svalutare il marchio. Personalmente ho visto qualche timido tentativo del marchio di alzare la qualità (lo stesso Abyss per esempio) e proporre qualche prodotto dal design più esclusivo e richiami al passato con la linea anima meccanica. Voglio precisare che non sono un innamorato del marchio e non ho interessi nel sostenerlo.

    • @albertocavagna2624
      @albertocavagna2624 3 роки тому +1

      @@13fazer13 No mi dispiace non so dove tu veda il tentativo di rialzare la testa. La Lorenz di una volta produceva il design o lo faceva produrre in esclusiva solo per se. Era un cliente Top e sottolineo top di età visti tutti i modelli che produceva. Ora produce in Cina degli orologi che marchia Lorenz ma che puoi trovare uguali di altri brand. Usa myota serie 8, sicuramente valido ma brutto, ormai vecchio e senza un minimo di esclusività. Se volesse rialzare la testa e rifarsi al passato potrebbe rifare le sue serie di maggior successo, Theatro, Neos, anniversari, sub (anni 80/90), etc.. usando sellita o stp come calibro

  • @nicoladegiuseppe8354
    @nicoladegiuseppe8354 Рік тому

    grazie

  • @user-mh2qf4ij8y
    @user-mh2qf4ij8y Рік тому

    Lorenz è la dimostrazione di come la modernità non abbia giovato all'italianita'

  • @claudioluzi2922
    @claudioluzi2922 Рік тому

    Da Italiano lo speriamo tutti..

  • @guirid
    @guirid 3 роки тому +1

    Hai perfettamente ragione

  • @marbarletta_official
    @marbarletta_official 2 роки тому

    Quindi tra Lorenz e Orient è meglio Orient??

  • @justforfunchannel5789
    @justforfunchannel5789 3 роки тому +1

    Lorenz, per favore riproponete i vostri Vintage! Chiedete a Marco che vi aiuterà!

  • @giampierodiluca4315
    @giampierodiluca4315 3 роки тому +1

    Ciao Marco
    Per Natale un crono Calamai non me lo toglie nessuno.

  • @felleritaly1903
    @felleritaly1903 3 роки тому +1

    Tutti homage

  • @watchandmore
    @watchandmore 3 роки тому +1

    Che tristezza… un glorioso brand italiano con un passato di tutto rispetto ridotto così al giorno d’oggi… speriamo in futuro riesca a risollevarsi💪 Forza 🇮🇹

    • @Bhethar
      @Bhethar 3 роки тому +1

      La mia famiglia aveva come usanza regalare orologi per le grandi occasioni e Lorenz era la marca di punta. Erano degli orologi stupendi. Esistono migliaia di marche cinesi che si fingono italiane, significa che voglia di Italia ce n'e' eccome. Speriamo Lorenz si svegli.

    • @watchandmore
      @watchandmore 3 роки тому +1

      @@Bhethar Si era un usanza molto comune negli anni passati, è triste vedere come altri sappiano sfruttare l’italianità meglio di noi…

  • @valeriodesantis9881
    @valeriodesantis9881 Рік тому

    se monti un nh35 l orologio perde di prestigio definitamente

  • @user-ee7jq9bl7z
    @user-ee7jq9bl7z 11 місяців тому

    Io ho un lorenz tutto in oro pagato 1600 euro ed è tutto meno che brutto

  • @tachillecremonini387
    @tachillecremonini387 2 роки тому

    Peccato perdere l'identità in modo così clamoroso....si tratta semplicemente di fare un copia incolla peccato occasione persa

  • @danielelauro4929
    @danielelauro4929 2 роки тому

    peccato!!! io uso un lorenz di mia mamma, carica manuale, skeleton, che adoro!!!

  • @alessandrobozzano2044
    @alessandrobozzano2044 Рік тому

    mi spiace , ma non sono per niente d'accordo, quindi evviva marchi come la Lorenz

  • @giakii
    @giakii 2 роки тому

    Arrivare a imitare un orient è il massimo, non si può guardare.

  • @leonardozanza
    @leonardozanza Рік тому

    Contattatemi? Ma sei serio? 😂😂😂

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  Рік тому

      Si sono serio, è successo con molti marchi e con 2 ho realizzato consulenze. Non sparare sentenze gratuite 👍

  • @MsRolex65
    @MsRolex65 2 роки тому

    Mia cara Lorenz nn ci siamo