DUE GIORNI DI TREKKING CON IL VECCHIO ALICE BACKPACK (part 1).

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 19 жов 2024
  • Prima parte di un weekend avventuroso, in luoghi selvaggi e isolati.

КОМЕНТАРІ • 20

  • @RALLYMAN1
    @RALLYMAN1 2 місяці тому

    Me lo sono goduto tutto sul televisore dove sono qui in vacanza! 😎 Posti davvero selvaggi e impraticati! Attendo la seconda parte… 😉

  • @claudiocampriani3336
    @claudiocampriani3336 2 місяці тому

    Ciao ragazzi!! Mamma mia che bella avventura, posti mozzafiato e un impegno fisico notevole, bravissimi! Che invidia e che bello trovare un po' di fresco 😂. Un grande saluto dall'Umbria!!

  • @CristianPozzessere
    @CristianPozzessere 2 місяці тому

    Che spettacolo e quella baita canadese é superlativa.Bravi ragazzi e complimenti per il video Ramon.

  • @hardtrekkingsurvival
    @hardtrekkingsurvival 2 місяці тому

    Ciao Ramon, da venditore posso dirti che non si tratta di un Alice originale, ma di una riproduzione. Sfortunatamente gli Alice tutti originali (sacco + bastino + spallacci) sono diventati introvabili. Nel migliore dei casi si trovano sacchi originali montati su riproduzioni di bastino e spallacci. Ma usualmente la riproduzione è completa. Hanno piccole differenze rispetto agli orgininali, come lo sgancio rapido presente su un solo spallaccio, mentre gli originali lo hanno su entrambi, il sistema di tensionamento dello schienalino, la profondità della barra trasversale orizzontale a metà schiena.
    La struttura e le geometrie in se cambiano poco e con un po' di attenzione queste differenze presentano problemi secondari, il sistema rimane a mio avviso un must. All'epoca realizzarono uno zaino comodo, economico e indistruttibile, fu il mio primo zaino di surplus e lo conservo gelosamente.

    • @indio87knivesandaxes
      @indio87knivesandaxes  2 місяці тому

      Ti ringrazio molto dell informazione, mi é stato dato per originale in toto, ho anche il libricino dello zaino dell epoca, ne ho anche la foto.
      Probabilmente come dici tu 3 stato ripristinato, non so, in ogni caso, va davvero davvero bene, come concezione, scarico dei pesi, robustezza.
      Grazie ancora per le info.

    • @hardtrekkingsurvival
      @hardtrekkingsurvival 2 місяці тому

      @@indio87knivesandaxes era e rimane un ottimo progetto, peccato che quando gli statunitensi lo usavano noi avevamo in dotazione materiali.. inguardabili se paragonati. Fu tra le dotazione degli incursori (sia di marina che del Col Moschin) parecchi anni fa, proprio per sopperire alle carenze di equipaggiamento "di serie". Tienilo da conto perché con il tempo anche le riproduzioni scendono man mano di qualità

  • @TheIronspike1982
    @TheIronspike1982 2 місяці тому +2

    Prima o poi devi fare il casting dell'isola dei famosi:
    accendi il fuoco nei primi 5 min, esplori l'arcipelago in 3 giorni, diventi l'idolo delle casalinGue italiane in meno di una settimana 😜

  • @mattia8615
    @mattia8615 2 місяці тому

    Ciao ramon , complimenti per il posto è bellissimo, e complimenti anche per la scelta dello zaino, uno dei migliori e robusti in assoluto, io dopo tanti sacrifici ho fatto l'upgrade con la versione moderna della spec ops modello recon ruck ultra pagato una madonna e mezza XD ! ah volevo chiederti la coperta il pila dove l'hai presa?

    • @indio87knivesandaxes
      @indio87knivesandaxes  2 місяці тому

      @@mattia8615 ciao, presa su Amazon parecchi anni fa, economica ma abbastanza calda.

    • @mattia8615
      @mattia8615 2 місяці тому

      @@indio87knivesandaxes ok, grazie per la risposta ramon! un saluto e alla prossima!

  • @antoniomoltoni5443
    @antoniomoltoni5443 2 місяці тому +1

    Ho un Molle II, preso da super Denis di Cecina Outdoor ed è uno zaino strepitoso. Non è certo una piuma ma non sono mai stato attratto dagli extra light. Oltretutto uno zaino con il bastino, seppur più pesante, aiuta infinitamente a scaricare il peso soprattutto con carichi importanti e quindi consigliato per i trekking di più giorni. Se si sa scegliere, in base alle proprie esigenze, il surplus militare offre notevoli vantaggi.

  • @enricocampo7130
    @enricocampo7130 2 місяці тому

    Bello, 40 litri dovrebbe essere il medium...c'era anche il large, si riconosce subito perché ha tre piccole tasche sopra il tascone centrale