Sono tutte immagini meravigliose. Una,in particolare,mi ha emozionato e commosso:quella in cui la tua compagna,come un uccello, dispiega le ali nell'atto di spiccare il volo ,come un angelo caduto che sogna la libertà.Attraverso le tue foto l'Anima vola. Fantastica anche la tua compagna.Un abbraccio a voi. Grazie,dal❤ 👏👏🙏👏👏👏
Ciao Micheal, credo che questo commento sia il primo che lascio in 34 anni della mia vita, nonostante il fatto che come grafico e fotografo amatoriale io utilizzi spesso i social network e youtube. Ho guardato qualche. tuo video e vorrei farti i complimenti per come affronti questi temi. Mai banale e scontato ma soprattutto con amore e empatia nei confronti di sentimenti ormai sepolti da mille paure e da una società che ti chiede di non soffermarti mai sulle proprie emozioni. Volevo ringraziarti.
Ma sei il famoso marito di Grace! Ma daiiiii! La seguo da anni! E seguo te da punto di vista fotografico! Ma che figata! Comunque oltre a questo super mesh up, complimenti perché sei uno dei pochi che dice cose interessanti!
Io mi sto accorgendo con timore che la mia esperienza con la fotocamera stia volgendo al termine. Esco ogni volta quando ne ho l'occasione per cogliere in uno scato qualche splendido momento, ma della mia Pescara ora conosco tutto e mi accorgo che non ha niente da mostrare anzi ha proprio poco. Amo il minimalismo ma per metterlo in pratica ci sono poche naturali composizioni qui in zona. Amo la street ma sento che per quello che desidero vada ben oltre...non ho la faccia tosta di chiedere alle persone di mettersi in posa, forse sono troppo pessimista ma credo che la mia passione si ridurrà in una ricerca della mia creatività in un angolo di casa dove gestirò lo Still Life sempre se ci riesco...l'unica mia speranza. Amo la fotografia ed è l'unico mio modo per esprimere le mie emozioni 📷❤️
Ciao, Capisco perfettamente il tuo stato d'animo. È normale, in ogni percorso artistico, incontrare momenti di stallo o di riconsiderazione. Ma la fotografia non è solo legata al luogo in cui ti trovi, ma anche alla tua percezione di esso. Magari, cambiando prospettiva o cercando nuovi angoli, potresti riscoprire la tua Pescara in un modo diverso. Per quanto riguarda i ritratti, la paura ci sarà sempre. Meglio affrontarla prima che cresca. Comunque ogni artista attraversa fasi di dubbio e riflessione. Ma è proprio in questi momenti che nascono le idee più brillanti. Lo Still Life può essere un ottimo modo per esplorare la tua creatività in un contesto più controllato. E chissà, potresti scoprire che questa nuova avventura ti offre nuove opportunità per esprimere le tue emozioni. Non perdere la passione, la fotografia ha mille sfaccettature e sono sicuro che troverai il tuo modo unico di esprimerti. 📷❤️ Un abbraccio, Michael.
Non penso che ci sia bisogno commentare queste foto... Penso che abbia rappresentato al meglio la tua arte (perché sì, gente, questa è arte) mantenendoti fedele all'ispirazione e alle idee che hai avuto per questa sessione di ritratto... delle foto che parlano da sole. Complimenti veramente! In gamba, sempre!
Complimenti Micheal per le foto,😉😉, condivido quello che hai detto del discorso della luce, infatti un fotografo che lavorava molto in giro per il mondo, ribadiva che in ogni città dove andava trovava sempre una luce diversa e abbinava la sua fotografia alla luce che trovava. Complimenti ancora ✌🏻✌🏻
Questa cosa l'avevo già notata girando, ma mai così tanto come a Bali che di fatto è praticamente quasi all'opposto rispetto a noi. Non saprei spiegarla, una "densità" diversa. Bellissimo sperimentare anche questo lato della fotografia.
Scusa il ritardo. L’immagine al minuto 5:50, quelle al mare e le “moda” perché riescono a parlare/spiegarsi da sole, ma le mie preferite sono quelle “introspettive” per che hanno delle luci e delle ombre per me fantastiche. Ne sono rimasto davvero affascinato.
Ti seguo da un po' di tempo e penso che tu sia davvero bravo Michael! Inoltre con questo video mi sono reso conto che non ti avevo mai visto senza berretto 😁
Grazie Emanuele. Mi piace molto il cappellino e poi, soprattutto d'inverno, mi aiuta con il freddo che se no mi congelo il cervello. Però a Bali non l'ho mai usato e ho perso l'abitudine! 🤣
Ritrovare un percorso è, anche, un po’ ritrovarsi. Capita anche a me: sentirmi perso. Poi cerco di tornare alla radice, che esprime la semplicità della mia passione e il dito ricomincia ad andare all’unisono con il cuore e con l’occhio. Bellissima storia Maicolino 😉
Esattamente. A volte capita un po' di perdersi e credo sia importante dirlo. Tendiamo a mitizzare sempre il percorso degli altri che sembra così perfetto e solo pieno di rettilinei. Invece, come tutti, ognuno ha le proprie sbandate. E va bene così!
Grazie davvero Fulvio. Mi piace molto raccontare quello che c'è dietro, il vero processo che si nasconde dietro alle mie fotografie. Sono felice che arrivi!
Ciao Michael complimenti bellissimo servizio, per curiosità che ottiche hai usato in questo shooting sulla xpro 2? è una macchina che mi interessa tantissimo Grazie!!!
Io uso quasi esclusivamente il 16-80 f 4. Tutto il servizio è fatto con quello. Però quando cala la luce un po' per via del sensore non performante come quelli di ultima generazione, un po' per il diaframma f4 fai più fatica e una lente più aperta serve. Io comunque non lo smonto mai.
Michael complimenti per le belle foto e per il bel video. Quelle di moda sono davvero ben fatte, grazie per la condivisione! Una curiosità: hai usato anche il flash o solo luce naturale? A presto!
Ciao Marco. No, non avevo portato il flash a Bali. Ci avevo pensato... per altro ne ho uno nuovo che vorrei provare ma non avevo molto spazio e ho portato lo stretto necessario. Tutta luce naturale.
@@MichaelBertolasi la mia curiosità nasceva dal fatto che la luce nelle foto è meravigliosa tanto che sembrava guidata, chapeau allora è grazie per la risposta :-)
Ciao! 1. Il filtro è semplicemente un filtro protezione UV. L'effetto Mist era dovuto dalla condensa e dal caldo afoso! 😂 2. instagram.com/michaelbertolasi/ Un abbraccio
Ahahah ma sai, se ci pensi sui libri di autori della fotografia non trovi mai scritti i dati di scatto. Il fatto è che non è quello che fa la differenza.
Riesci a trasmettere sempre le tue emozioni attraverso i video, attraverso le parole, le immagini e le foto. Grazie sempre. Molto belle le foto in mezzo alle piante. N.B.: secondo me dovresti evitare di "tagliare" le mani in alcune foto 😉 . @salvomessina_71
Sono tutte immagini meravigliose. Una,in particolare,mi ha emozionato e commosso:quella in cui la tua compagna,come un uccello, dispiega le ali nell'atto di spiccare il volo ,come un angelo caduto che sogna la libertà.Attraverso le tue foto l'Anima vola. Fantastica anche la tua compagna.Un abbraccio a voi. Grazie,dal❤
👏👏🙏👏👏👏
Ciao Micheal, credo che questo commento sia il primo che lascio in 34 anni della mia vita, nonostante il fatto che come grafico e fotografo amatoriale io utilizzi spesso i social network e youtube. Ho guardato qualche. tuo video e vorrei farti i complimenti per come affronti questi temi. Mai banale e scontato ma soprattutto con amore e empatia nei confronti di sentimenti ormai sepolti da mille paure e da una società che ti chiede di non soffermarti mai sulle proprie emozioni. Volevo ringraziarti.
Ma sei il famoso marito di Grace! Ma daiiiii! La seguo da anni! E seguo te da punto di vista fotografico! Ma che figata! Comunque oltre a questo super mesh up, complimenti perché sei uno dei pochi che dice cose interessanti!
sei un grande , non ho parole per esprimere quello che sei e quello che io da quando ero piccolo avrei voluto essere ,complimenti
Mi sono innamorata del tuo stile!
Onestà.
È la parola che vedo in fondo ai tuoi video.
Trovo che sia una grande sfida.
Grazie di cuore Marco per il bellissimo messaggio. Davvero 🙏🏻
Io mi sto accorgendo con timore che la mia esperienza con la fotocamera stia volgendo al termine.
Esco ogni volta quando ne ho l'occasione per cogliere in uno scato qualche splendido momento, ma della mia Pescara ora conosco tutto e mi accorgo che non ha niente da mostrare anzi ha proprio poco.
Amo il minimalismo ma per metterlo in pratica ci sono poche naturali composizioni qui in zona.
Amo la street ma sento che per quello che desidero vada ben oltre...non ho la faccia tosta di chiedere alle persone di mettersi in posa, forse sono troppo pessimista ma credo che la mia passione si ridurrà in una ricerca della mia creatività in un angolo di casa dove gestirò lo Still Life sempre se ci riesco...l'unica mia speranza.
Amo la fotografia ed è l'unico mio modo per esprimere le mie emozioni 📷❤️
Ciao,
Capisco perfettamente il tuo stato d'animo. È normale, in ogni percorso artistico, incontrare momenti di stallo o di riconsiderazione. Ma la fotografia non è solo legata al luogo in cui ti trovi, ma anche alla tua percezione di esso. Magari, cambiando prospettiva o cercando nuovi angoli, potresti riscoprire la tua Pescara in un modo diverso.
Per quanto riguarda i ritratti, la paura ci sarà sempre. Meglio affrontarla prima che cresca.
Comunque ogni artista attraversa fasi di dubbio e riflessione. Ma è proprio in questi momenti che nascono le idee più brillanti. Lo Still Life può essere un ottimo modo per esplorare la tua creatività in un contesto più controllato. E chissà, potresti scoprire che questa nuova avventura ti offre nuove opportunità per esprimere le tue emozioni.
Non perdere la passione, la fotografia ha mille sfaccettature e sono sicuro che troverai il tuo modo unico di esprimerti. 📷❤️
Un abbraccio,
Michael.
@@MichaelBertolasi mi è venuta una buona idea ed è un progetto che puo funzionare, a presto spero di potertene dare una visione sempreché tu voglia🤗
Mi è venuto il brividino alla fine, bellissima la prima foto con le gocce sul viso
Grazie di cuore Simone!
Non penso che ci sia bisogno commentare queste foto...
Penso che abbia rappresentato al meglio la tua arte (perché sì, gente, questa è arte) mantenendoti fedele all'ispirazione e alle idee che hai avuto per questa sessione di ritratto...
delle foto che parlano da sole.
Complimenti veramente! In gamba, sempre!
Grazie di cuore davvero.
Non so se si tratti di arte, ma comunque faccio del mio meglio sempre.
Qui mi sono particolarmente divertito, lo ammetto. ❤️
Complimenti Michael foto meravigliose
Grazie di cuore Karolina!
Complimenti Micheal per le foto,😉😉, condivido quello che hai detto del discorso della luce, infatti un fotografo che lavorava molto in giro per il mondo, ribadiva che in ogni città dove andava trovava sempre una luce diversa e abbinava la sua fotografia alla luce che trovava.
Complimenti ancora ✌🏻✌🏻
Questa cosa l'avevo già notata girando, ma mai così tanto come a Bali che di fatto è praticamente quasi all'opposto rispetto a noi. Non saprei spiegarla, una "densità" diversa. Bellissimo sperimentare anche questo lato della fotografia.
@@MichaelBertolasi ✌🏻✌🏻✌🏻
Molto belle!!! Bello anche il viaggio fotografico che ci hai regalato. Grazie
Grazie di cuore Francesco, "viaggio fotografico" mi piace molto come concetto! :)
Complimenti Michael. Le immagini mi sono piaciute tantissimo. Davvero eccezionali. 😊
Grazie di cuore Roberto, sono felicissimo che ti siano piaciute. Quali hai preferito?
Scusa il ritardo.
L’immagine al minuto 5:50, quelle al mare e le “moda” perché riescono a parlare/spiegarsi da sole, ma le mie preferite sono quelle “introspettive” per che hanno delle luci e delle ombre per me fantastiche. Ne sono rimasto davvero affascinato.
Ottimo contenuto. Anche io mi trovo spesso in questa situazione e tu hai spiegato tutto molto bene. Grazie 🫶🏻
Grande! Ma ti riferisci al "blocco" o al fotografare la tua compagna?
Grazie Michael.. davvero grazie per questa storia 🫂
Grazie a te Carlo per esserci, felicissimo che ti sia piaciuta! ❤️
Principalmente che lenti hai usato?
Complimenti per il video e per la passione che trasmetti per la fotografia
Ti seguo da un po' di tempo e penso che tu sia davvero bravo Michael!
Inoltre con questo video mi sono reso conto che non ti avevo mai visto senza berretto 😁
Grazie Emanuele. Mi piace molto il cappellino e poi, soprattutto d'inverno, mi aiuta con il freddo che se no mi congelo il cervello. Però a Bali non l'ho mai usato e ho perso l'abitudine! 🤣
Ritrovare un percorso è, anche, un po’ ritrovarsi. Capita anche a me: sentirmi perso. Poi cerco di tornare alla radice, che esprime la semplicità della mia passione e il dito ricomincia ad andare all’unisono con il cuore e con l’occhio.
Bellissima storia Maicolino 😉
Esattamente. A volte capita un po' di perdersi e credo sia importante dirlo. Tendiamo a mitizzare sempre il percorso degli altri che sembra così perfetto e solo pieno di rettilinei. Invece, come tutti, ognuno ha le proprie sbandate. E va bene così!
Bel video! Bella soprattutto la partecipazione, il coinvolgimento in quello che fai. 👏👏👏
Grazie davvero Fulvio. Mi piace molto raccontare quello che c'è dietro, il vero processo che si nasconde dietro alle mie fotografie. Sono felice che arrivi!
Contenuto fantastico 🔥
Grazie di cuore Francesco!
Grande 👏
Grazieeee
Foto ritratti finali bellissime grande
Grazieee 😍
Sei bravissimo
Grazie di cuore Oscar ❤️
Video molto spettacolare.
Grazie Mario! ❤️
Foto pazzesche, molto belle
Grazie di cuore!
@@MichaelBertolasi è la verità... daje
Ciao Michael complimenti bellissimo servizio, per curiosità che ottiche hai usato in questo shooting sulla xpro 2?
è una macchina che mi interessa tantissimo
Grazie!!!
Io uso quasi esclusivamente il 16-80 f 4. Tutto il servizio è fatto con quello. Però quando cala la luce un po' per via del sensore non performante come quelli di ultima generazione, un po' per il diaframma f4 fai più fatica e una lente più aperta serve. Io comunque non lo smonto mai.
Bellissimo video ❤, ma noi vogliamo sapere la marca del costume di Grace!!!!! Graceeee da dove lo hai preso?!?!?
Ahahah ciao Giulia! Grace dice Tezenis. E giuro che non avrei mai pensato di consigliare costumi da donna in un commento 😂
Michael complimenti per le belle foto e per il bel video. Quelle di moda sono davvero ben fatte, grazie per la condivisione! Una curiosità: hai usato anche il flash o solo luce naturale? A presto!
Ciao Marco. No, non avevo portato il flash a Bali. Ci avevo pensato... per altro ne ho uno nuovo che vorrei provare ma non avevo molto spazio e ho portato lo stretto necessario. Tutta luce naturale.
@@MichaelBertolasi la mia curiosità nasceva dal fatto che la luce nelle foto è meravigliosa tanto che sembrava guidata, chapeau allora è grazie per la risposta :-)
Fantastico video. Volevo chiederti due cose:
1 che filtro hai montato sulla lente? Mist o nd?
2 il tuo Instagram 😊
Ciao!
1. Il filtro è semplicemente un filtro protezione UV. L'effetto Mist era dovuto dalla condensa e dal caldo afoso! 😂
2. instagram.com/michaelbertolasi/
Un abbraccio
@@MichaelBertolasi ti ringrazio per la disponibilità e la delucidazione. Ti ho trovato su insta subito dopo aver scritto il commento. 🙂
Complimenti👏👏
bel video bellE fotoGRAFIE bellissima compagna
Altro che "CLICCHER"
Ahahahah grazie di cuore Paolo!
Belle foto (le ultime)... ma non hai messo i dati di scatto... ora come facciamo a rifarle? ahahah
Ahahah ma sai, se ci pensi sui libri di autori della fotografia non trovi mai scritti i dati di scatto. Il fatto è che non è quello che fa la differenza.
Riesci a trasmettere sempre le tue emozioni attraverso i video, attraverso le parole, le immagini e le foto. Grazie sempre. Molto belle le foto in mezzo alle piante.
N.B.: secondo me dovresti evitare di "tagliare" le mani in alcune foto 😉
.
@salvomessina_71
Grazie di cuore Salvo. Ho smesso un po' di tempo fa di essere troppo "giusto". Più vado avanti più cerco di sporcarmi con cognizione di causa.