5:45 mentre vagavo in cerca di lore per la wiki ho trovato qualcosa che ci aiuta a catalogare meglio i Draghi Anziani. 1) Il Ravianos non venne catalogato come Drago Anziano a causa del suo sangue. Infatti a pensarci bene, che si usi sangue di Kirin, di Nakarkos o di Teostra gli effetti sono gli stessi tanto che viene semplicemente chiamato "Sangue di Drago Anziano" (seppur lo stesso sangue probabilmente ha alcune caratteristiche diverse a seconda della specie). Quindi direi che un Drago Anziano è quindi anche un mostro con certe caratteristiche specifiche nel sangue condivise da tutta la classe. Per teorizzare una causa di ciò... bhe, azzarderei l'ipotesi che tutti Draghi Anziani siano discendenti dei 5 draghi originali della leggenda in World. 2)Basandomi sugli alberi genealogici della wiki, i Draghi Anziani hanno legami genetici solo con altri Draghi Anziani. Altri mostri considerati al pari con gli anziani sono correlati a mostri normali... Per intenderci il Rajang che si mangia i Kirin condivide lo stesso antenato del Blangonga o del Congalala. Comunque bel video, per il prossimo voto Lavasioth.
La teoria non è male ! Anche se credo che la questione sanguigna e parentale , con il Nergi, c'entri ben poco..Per il semplice fatto che , il Nergigante, è una nuova specie da poco scoperta dalla "Commissione", e per quanto Astera pululi di biologhi ed esperti, non penso che abbiano accesso a tutti i dati in possesso della Gilda.. Inoltre il gioco mi ha sempre dato l'impressione che le catalogazioni delle nuove specie venissero fatte in modo molto sommario, in attesa di un eventuale conferma da parte della Gilda (Come avviene nel caso dello Xeno Jiiva, ad esempio) -Edivad
Lo aspettavo di più del Deviljho. Comunque io propongo per il prossimo video il nostro affezionato caccia bombardiere che adesso si trova ad affrontare il cetriolone.
Voto per Val Hazak, e se ti posso dare un consiglio io aggiungerei le "dispute territoriali" nei mostri di Word per rendere ancor più complete le mostro analisi, comunque complimenti per il video
Bel video come sempre e il mio voto va al val hazaak C'è una cosa però che mi fa pensare e mi riferisco a questa leggenda dei 5 draghi che ogni tanto si legge in game, come dire, abbastanza povero di informazioni ma allo stesso tempo possibilità talmente ampie da farti riflettere(possibile sub story per il G-rank,chi lo sa)
Ok posso capire che il nergigante sia sia forte e tutto il resto ma, rimane sempre troppo prevedibile come comportamento Comunque io continuo a votare il qurupeco
Ma scusa, se un drago anziano è definibile tale se mette a repentaglio con la sua presenza l' ecosistema di un ambiente, allora può essere un drago anziano anche il deviljho
Non è sufficiente il fattore minaccia per classificare una creatura come Drago Anziano. Anche il fattore genealogico è importante. Il Deviljho risulta essere un Wyvern Brutale perché affonda le sue radici in un comune antenato di questa razza. Ciò nonostante, è considerato (insieme ad altri pochi mostri) pericoloso e poterne quanto un Drago Anziano
Beh sì, considerando il fatto che la sua unica arma è la forza bruta. Pensa quanto deve essere effettivamente forte un Nergigante se la sua dieta è a base di Draghi Anziani. Non mi sarei aspettato nulla di meno dal Risolutore Naturale.
@@ilvado Sono d'accordo, ovviamente anche il fattore rigenerante gioca un ruolo importante! E poi... Il Risolutore Naturale? Devo aggiungerlo alla wiki! :)
Nel dialogo finale di Monster Hunter World Iceborne si fa riferimento al Nergigante come "Risolutore Naturale" , ovvero il meccanismo di difesa che la natura attiva quando un'anomalia si presenta. Bada bene che "l'etichetta" che ho citato poco fa non è testualmente riportata, la uso io per comodità.
Io sapevo che i draghi anziani vengono chiamati così perché hanno 6 arti. (2 ali, 4 zampe) A parte poche eccezioni (Kirin) questa teoria non si schiaccia!
Mattia Berti nella Story di mhw viene detto che il Jho è un pericolo per tutti i mostri inclusi i draghi anziani Capisco che sia effettivamente un brutal wyvern ma di sicuro si merita il titolo di drago anziano piú del kirin
Simone D'angelo Bhe... Anche il Ravianos che è capace di distruggere intere isole non è stato catalogato come Drago Anziano, ciò è dovuto al fatto che il suo sangue non ha le proprietà tipiche di quello dei Draghi Anziani. Kirin ha tale sangue, se ci fai caso o che sia sangue di Kirin o di Nakarkos o di Kushala non cambia nulla tanto che viene genericamente definito "sangue di Drago Anziano" (poi magari ogni specie avrà un sangue diverso... ma hanno tutti alcune determinate caratteristiche in comune) Evidentemente il Deviljho non ha tale sangue visto che in fin dei conti discende dallo stesso antenato del Kut Ku, Abiorugu e Rathalos... tuttavia come hai detto te è riconosciuto per essere al pari in quanto a potenza con i Draghi Anziani (c'è un gruppo apposta per quelli come lui).
Mattia Berti e tale gruppo sarebbe? Perchè io ho sempre pensato che il deviljho andasse con i brutal wyvern e che il rajang andasse con le fanged Beast Non so molto del ravianos, che cosa sarebbe ? Un piscine wyvern? Uno Snake wyvern? ha una classe tutta sua?
Simone D'angelo Ravianos è un mostro di Frontier simile al Dalamadur, al momento non è classificato ma probabilmente andrebbe tra gli Wyvern Serpenti. Per il gruppo di Deviljho, non intendo la classe "Wyvern Brutale" o "Belva Zannuta" per il Rajang. È un gruppo come "le sottospecie" o "le deviant". Ecco il link a quel gruppo se ti interessa monsterhunter.wikia.com/wiki/Elder_Dragon-Level_Monsters
Emmanuel Ka Oscco in realtà quello é il motivo principale.. Ogni Drago Anziano, per quando possa essere nomade, ha un suo ecosistema, plasmato il più delle volte da egli stesso.. Se l'anziano venisse a mancare, l'ecosistema ne risentirebbe, come ne risentirebbero tutte le creature che lo abitano, ormai evolute e adattate a quel tipo di ecosistema.. - Edivad
In realtá il Nergigante è un drago anziano in quanto lontano parente di Ken il guerriero
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Omae wa mou shindeiru
NANI?
Spike
NCHProduction approved -Edivad
Hahaha 😂
5:45 mentre vagavo in cerca di lore per la wiki ho trovato qualcosa che ci aiuta a catalogare meglio i Draghi Anziani.
1) Il Ravianos non venne catalogato come Drago Anziano a causa del suo sangue.
Infatti a pensarci bene, che si usi sangue di Kirin, di Nakarkos o di Teostra gli effetti sono gli stessi tanto che viene semplicemente chiamato "Sangue di Drago Anziano" (seppur lo stesso sangue probabilmente ha alcune caratteristiche diverse a seconda della specie).
Quindi direi che un Drago Anziano è quindi anche un mostro con certe caratteristiche specifiche nel sangue condivise da tutta la classe.
Per teorizzare una causa di ciò... bhe, azzarderei l'ipotesi che tutti Draghi Anziani siano discendenti dei 5 draghi originali della leggenda in World.
2)Basandomi sugli alberi genealogici della wiki, i Draghi Anziani hanno legami genetici solo con altri Draghi Anziani.
Altri mostri considerati al pari con gli anziani sono correlati a mostri normali... Per intenderci il Rajang che si mangia i Kirin condivide lo stesso antenato del Blangonga o del Congalala.
Comunque bel video, per il prossimo voto Lavasioth.
La teoria non è male ! Anche se credo che la questione sanguigna e parentale , con il Nergi, c'entri ben poco..Per il semplice fatto che , il Nergigante, è una nuova specie da poco scoperta dalla "Commissione", e per quanto Astera pululi di biologhi ed esperti, non penso che abbiano accesso a tutti i dati in possesso della Gilda..
Inoltre il gioco mi ha sempre dato l'impressione che le catalogazioni delle nuove specie venissero fatte in modo molto sommario, in attesa di un eventuale conferma da parte della Gilda (Come avviene nel caso dello Xeno Jiiva, ad esempio) -Edivad
Ma sull'Aptonoth farai mai un episodio?
Nn credo è un mostro piccolo
@@reoraptor194 r/whooosh
Io voto per il povero gran jagras che viene picchiato da tutti
Forza al gran Jagras
Pensavo che si chiamasse "NERGIGANTE perché ha le scaglie di colore nero ed è potente come un gigante, ha anche la stazza di un gigante.
Lo aspettavo di più del Deviljho. Comunque io propongo per il prossimo video il nostro affezionato caccia bombardiere che adesso si trova ad affrontare il cetriolone.
Magnifico video,aspettavo la sua mostranalisi;sono curioso di sentire quella del B-52Ahemmm.............bazelgeuse
Voto per Val Hazak, e se ti posso dare un consiglio io aggiungerei le "dispute territoriali" nei mostri di Word per rendere ancor più complete le mostro analisi, comunque complimenti per il video
Xeno jivaaaaa
Possibile che nessuno si caghi mai il Kirin? xD Voto il Kirin, che tra una bestemmia e l'altra ci ha fatto divertire anche su Monster Hunter World
Auguri per i 10k!
Bel video come sempre e il mio voto va al val hazaak
C'è una cosa però che mi fa pensare e mi riferisco a questa leggenda dei 5 draghi che ogni tanto si legge in game, come dire, abbastanza povero di informazioni ma allo stesso tempo possibilità talmente ampie da farti riflettere(possibile sub story per il G-rank,chi lo sa)
Sto coso e praticamente un drago cannibale se ci pensi
Bel video Edivad. Io ri-voto, shakala con felyne, gajalaka etc...
Bel video come sempre! Voto lo xenojiva
Sempre Like e commento. Io voto lo shen gaoren
Il bombardiere tedesco del Bezelguse
Bellissimo , voto barioth!
O ludroth reale il mio mostro preferito apprezzerei molto se lo recensissi
Voto per il macabro signore della Valle Putrefatta, il Vaal Hazak
La sigla mi fa venire i brividi... Wow
Voto lo xenojiiva, particolare e interessante secondo me il più misterioso...
Fantastico, ma ora io dico "Bazelgeuse".
Il bombardiere
2:17 war....war never changes
E io che lo devo ancora affrontare 😰
Comunque voto il Bazelgeuse
Nn lho hai ancora affrontato.. Ah.
Fortunatooo
io mi chiedo come un nergigante possa cacciare un kirin essendo debole a elettricita e drago
deviljho, complimenti per il canale.
Già analizzato ! -Edivad
Molti vogliono che lo zinogre torni in MHW..... Io credo che il nergigante basti e avanzi per le bestemmie
Cioè guardate cosa scrivo
Leggi tutto
Ho deciso ludroth reale
Ti prego puoi fare il val azak opure l'odogaron
Edivad ma perché non hai messo Satana e Chuck Norris come sottospecie del nergigante?
In realtà sono satana e il nergigante ad essere sottospeci di Chuck Norris
Shen gaoren
Quando si parla della Mesopotamia mi piace sempre :O
Voto : Shogun Ceanataur
Voto l'esplosivo Bazalgeuse
Io voto per il najarala per il prossimo video
Sono indeciso tra il vaal o lo xeno
Quando puoi potresti fare una classifica sui draghi anziani più potenti?
É un'ottima idea ! -Edivad
il vaal hazak
Come prossimo mostro mi piacerebbe il gigginox
Vaal Hazak!
Ok posso capire che il nergigante sia sia forte e tutto il resto ma, rimane sempre troppo prevedibile come comportamento
Comunque io continuo a votare il qurupeco
Ma scusa, se un drago anziano è definibile tale se mette a repentaglio con la sua presenza l' ecosistema di un ambiente, allora può essere un drago anziano anche il deviljho
Non è sufficiente il fattore minaccia per classificare una creatura come Drago Anziano. Anche il fattore genealogico è importante. Il Deviljho risulta essere un Wyvern Brutale perché affonda le sue radici in un comune antenato di questa razza. Ciò nonostante, è considerato (insieme ad altri pochi mostri) pericoloso e poterne quanto un Drago Anziano
bellissimo video bravo,ma ti prego,regola l'uso di EGLI....usare LUI va benissimo.
Edivad ma non dovevi fare la live sul deviljho.... O mi sbaglio?
Fatta su Twitch giovedì scorso ! -Edivad
Bello!!!!! Io voto il gogmazios
Già analizzato ! -Edivad
BD Gaming UPS. Scusa non ho visto il video, corro a guardarlo.
Allora voto il Gobul....anche se sono sicuramente l' unico CGE lo vuole.
Ma anche il rajang si nutre di draghi anziani per esempio i kirin
Il Kirin è l'unico Drago Anziano di cui si nutre il Rajang, dunque stiamo parlando di due minacce completamente opposte ! -Edivad
Edivad con quale arma hai affrontato il jo?
Io col kinsect
La prima volta anche io! Poi sono andato sempre di martello ! -Edivad
Odogaron please
Uno dei draghi anziani più sgravi della storia
Beh sì, considerando il fatto che la sua unica arma è la forza bruta. Pensa quanto deve essere effettivamente forte un Nergigante se la sua dieta è a base di Draghi Anziani. Non mi sarei aspettato nulla di meno dal Risolutore Naturale.
@@ilvado Sono d'accordo, ovviamente anche il fattore rigenerante gioca un ruolo importante! E poi...
Il Risolutore Naturale?
Devo aggiungerlo alla wiki! :)
Nel dialogo finale di Monster Hunter World Iceborne si fa riferimento al Nergigante come "Risolutore Naturale" , ovvero il meccanismo di difesa che la natura attiva quando un'anomalia si presenta.
Bada bene che "l'etichetta" che ho citato poco fa non è testualmente riportata, la uso io per comodità.
Barioth
Volto il Vaal Hazak
Bazelgeuse aka B52
Fai il kushala daora
Già analizzato!
Io sapevo che i draghi anziani vengono chiamati così perché hanno 6 arti. (2 ali, 4 zampe) A parte poche eccezioni (Kirin) questa teoria non si schiaccia!
Beh relativamente.. Le eccezioni non sono poche xD - Edivad
BD Gaming concordo pienamente
bazelgeuse
Complimenti a tre anni di distanza
Merphistophelin
Io vorrei l'anjanat
Xeno'jivaa
Visto che siamo in tema World voto il Val Hazaak
Io voto il Barroth....povero Barroth, ignorato da tutti
Infatti lui si ciba fi altri draghi anziano,che secondo mh sono divinita
Ma allora il deviljho è un Elder dragon
Simone D'angelo
È un mostro al pari con i Draghi Anziani ma non è uno di loro (così come Rajang o Akantor).
Mattia Berti nella Story di mhw viene detto che il Jho è un pericolo per tutti i mostri inclusi i draghi anziani
Capisco che sia effettivamente un brutal wyvern ma di sicuro si merita il titolo di drago anziano piú del kirin
Simone D'angelo
Bhe... Anche il Ravianos che è capace di distruggere intere isole non è stato catalogato come Drago Anziano, ciò è dovuto al fatto che il suo sangue non ha le proprietà tipiche di quello dei Draghi Anziani.
Kirin ha tale sangue, se ci fai caso o che sia sangue di Kirin o di Nakarkos o di Kushala non cambia nulla tanto che viene genericamente definito "sangue di Drago Anziano" (poi magari ogni specie avrà un sangue diverso... ma hanno tutti alcune determinate caratteristiche in comune)
Evidentemente il Deviljho non ha tale sangue visto che in fin dei conti discende dallo stesso antenato del Kut Ku, Abiorugu e Rathalos... tuttavia come hai detto te è riconosciuto per essere al pari in quanto a potenza con i Draghi Anziani (c'è un gruppo apposta per quelli come lui).
Mattia Berti e tale gruppo sarebbe?
Perchè io ho sempre pensato che il deviljho andasse con i brutal wyvern e che il rajang andasse con le fanged Beast
Non so molto del ravianos, che cosa sarebbe ? Un piscine wyvern? Uno Snake wyvern? ha una classe tutta sua?
Simone D'angelo
Ravianos è un mostro di Frontier simile al Dalamadur, al momento non è classificato ma probabilmente andrebbe tra gli Wyvern Serpenti.
Per il gruppo di Deviljho, non intendo la classe "Wyvern Brutale" o "Belva Zannuta" per il Rajang.
È un gruppo come "le sottospecie" o "le deviant".
Ecco il link a quel gruppo se ti interessa monsterhunter.wikia.com/wiki/Elder_Dragon-Level_Monsters
E meno male che il nergigante non ha alcun elemento!!!(voto il B-52 bazelgeuse )
si ma il qurupeco?
Belzegeus
Barroth
voto il val hazak
Xeno jiva
Chameleons ti pregooooo xD
Io voto per il Dalamadur
Bezeljuice
Val hazak
Xenooo
Voto per il bazelguese
Voto per il Vaal Hazak
Voto Xenojiiva
Por favor vaal hazark
Io voto per Bagelju... Volevo dire Bazelgeuse.
Io voto il val hazak
Io voto per l' odogaron
Io vorrei l'odogaron
Anjanat
Vah hazak
Solo io trovo facilità a cacciarlo con la lancia fucile?
voto vaal hazak
Io voto lo Xeno Jiiva
Van hazak
Voto il bazelgeuse
bazelgunes
Xeno jiiva
Io voto il bezel
bazel
Voto lo xeno jiva
Io voto il Val hazak
L'ultima non spiega bene perché è un drago anziano,le altre 2 si
Emmanuel Ka Oscco in realtà quello é il motivo principale.. Ogni Drago Anziano, per quando possa essere nomade, ha un suo ecosistema, plasmato il più delle volte da egli stesso.. Se l'anziano venisse a mancare, l'ecosistema ne risentirebbe, come ne risentirebbero tutte le creature che lo abitano, ormai evolute e adattate a quel tipo di ecosistema.. - Edivad
BD Gaming non avevo capito il senso della frase, ora si!grz BD
BD Gaming e cmq sono quello della live di ieri che ha chiesto a te Spike e volpe di salutarmi
Xeno
Asthalos
Già analizzato ! -Edivad