Carissimo Arturo, anche oggi mi hai regalato una lacrimuccia di nostalgia. Certamente i palazzi non possono cambiare, ma la vita si. Non so se dire che è cambiata in meglio o peggio. guardavo le strade e mi sono ricordato una città, quasi sonnolenta. La vedo oggi caotica, dove è difficile trovare anche un parcheggio, ma viva. Meravigliosa città di cultura, legata alla terra, tradizioni, arte e quant'altro. Sono orgoglioso, sebbene in parte, di sapere che in me scorre una piccola dose di sangue modicano. Peccato! quella meravigliosa fontana in maiolica, non c'è più. Se proprio volevano farne una, l'attuale, perché non farla in un'altra zona in un contesto diverso? La vecchia fontana rappresentava il gusto di un'epoca che è stata superata, ma che ha fatto storia e come tale lasciava il segno e testimonianza di un'epoca. Bravo Arturo. Sempre molto bello lo sfondo musicale che si addice alle immagini che scorrono. Grazie! Ciao!
il corso Umberto era tutto alberato e Piazza Matteotti era un parcheggio (con le palme tutte in buona salute), col rifornimento IP ad angolo, ma il sabato sera era punto di incontro comunque, si chiacchierava pure tra le auto. Lo ricordo bene anche se ero bambina. Sarebbe meglio precisare l'anno, suppongo primi anni 90 (o fine anni 80), perché l'insegna AST ha il numero telefonico senza prefisso, i modelli delle auto (con le targhe nere) sono ormai estinti, c'è ancora il circolo del PS che mi suggerisce i tempi di Craxi; e girato di domenica primo pomeriggio nella stagione fredda, a giudicare dalla desolazione... oggi sarebbe così deserta solo a febbraio. All'epoca molto, ma molto meno dell'afflusso turistico che c'è oggi, complice il fatto sarebbe diventata il set del "Commissario Montalbano" alcuni anni dopo. Un po' di nostalgia, ma appare anche più sporca e meno restaurata. Il teatro Garibaldi è malconcio e ancora in transenne, troppe bacheche in giro piene di carte elettorali stracciate. Grazie del video
Ancora una volta, bravo Arturo!!! Stavolta la nostalgia è per tutti, grandi e piccoli. Quante cose sono cambiate dagli anni novanta ad oggi. Allora si poteva camminare e soprattutto guidare. C'erano molte meno macchine. Anch'io guidavo agevolmente, come adesso non posso fare più.
La Sicilia un tempo tutta era più bella,se tornassero i nostri nonni e tutte le persone di una volta direbbero che oggi non si conosce più la Sicilia,ci è rimasto soltanto il bel mare,per il resto lasciamo perdere che è meglio
Sempre splendida ogni angolo una sorpresa Barocco meraviglioso grazie Arturo di questo
Carissimo Arturo, anche oggi mi hai regalato una lacrimuccia di nostalgia. Certamente i palazzi non possono cambiare, ma la vita si. Non so se dire che è cambiata in meglio o peggio. guardavo le strade e mi sono ricordato una città, quasi sonnolenta. La vedo oggi caotica, dove è difficile trovare anche un parcheggio, ma viva. Meravigliosa città di cultura, legata alla terra, tradizioni, arte e quant'altro. Sono orgoglioso, sebbene in parte, di sapere che in me scorre una piccola dose di sangue modicano.
Peccato! quella meravigliosa fontana in maiolica, non c'è più. Se proprio volevano farne una, l'attuale, perché non farla in un'altra zona in un contesto diverso?
La vecchia fontana rappresentava il gusto di un'epoca che è stata superata, ma che ha fatto storia e come tale lasciava il segno e testimonianza di un'epoca. Bravo Arturo. Sempre molto bello lo sfondo musicale che si addice alle immagini che scorrono. Grazie!
Ciao!
Grande Modica città d'arte e cultura
La plus belle ville du monde !
grazie Arturo
il corso Umberto era tutto alberato e Piazza Matteotti era un parcheggio (con le palme tutte in buona salute), col rifornimento IP ad angolo, ma il sabato sera era punto di incontro comunque, si chiacchierava pure tra le auto.
Lo ricordo bene anche se ero bambina.
Sarebbe meglio precisare l'anno, suppongo primi anni 90 (o fine anni 80), perché l'insegna AST ha il numero telefonico senza prefisso, i modelli delle auto (con le targhe nere) sono ormai estinti, c'è ancora il circolo del PS che mi suggerisce i tempi di Craxi; e girato di domenica primo pomeriggio nella stagione fredda, a giudicare dalla desolazione... oggi sarebbe così deserta solo a febbraio.
All'epoca molto, ma molto meno dell'afflusso turistico che c'è oggi, complice il fatto sarebbe diventata il set del "Commissario Montalbano" alcuni anni dopo.
Un po' di nostalgia, ma appare anche più sporca e meno restaurata.
Il teatro Garibaldi è malconcio e ancora in transenne, troppe bacheche in giro piene di carte elettorali stracciate.
Grazie del video
Ancora una volta, bravo Arturo!!! Stavolta la nostalgia è per tutti, grandi e piccoli. Quante cose sono cambiate dagli anni novanta ad oggi. Allora si poteva camminare e soprattutto guidare. C'erano molte meno macchine. Anch'io guidavo agevolmente, come adesso non posso fare più.
Bella Ragusa la mattina alle 10.
La Sicilia un tempo tutta era più bella,se tornassero i nostri nonni e tutte le persone di una volta direbbero che oggi non si conosce più la Sicilia,ci è rimasto soltanto il bel mare,per il resto lasciamo perdere che è meglio
Stranamente Vuoto ...ma era già arrivato il Covid?
😂
Scusami,sarà una mia impressione,ma più che anni 90 mi sembrano gli anni 70-80 o sbaglio
Ma perché hanno tolto tutti quegl'alberi?
Peccato la fontana era un simbolo di Modica Bassa ,☹