La verita' e' che alle persone in generale nel momdo i temi dei gay aborto ( che nessuno voleva togliere ) bambini che cambiano sesso divorzi sempre piu incitati la donna super indipendente ornai anche lei incitata a fare figli da sola e cose di questo tipo alla gente comune non piace. Alle persone interessano i soldi in tasca e cercare di tenere le propie tradizioni i temi democratici sono talmente ridicoli da presentare al grande pubblico .
non i soldi in sè. Non so se hai visto il merdaio che è diventata S Francisco. In più se si alza il costo della vita ancora un po', in molti hanno l'angoscia di non poter pagare le rate del mutuo
“Che nessuno voleva togliere” quando hanno overturned Roe vs Wade tu dormivi? Quando sono morte migliaia di donne perché non si può abortire nemmeno in caso di aborto terapeutico (scrivi su google: significato aborto terapeutico) eri distratto? Il referendum dell’Arizona per iscrivere l’aborto nella costituzione te lo sei perso mentre eri in bagno?
*Concordo con te, in America i temi come l'aborto e la agenda gender sono passati a secondo piano, dando priorità alla pace, alle loro tasche e prospettive economiche future, già i sondaggi lo dicevano ed il voto lo ha confermato, chi non è convinto di questo, lo trova sul web in tante fonti, ma in inglese...*
Campagna di Trump geniale sotto tutti i punti di vista. Questo a 78 anni è riuscito a farsi percepire come un figo e a far percepire la sua avversaria come una sfigata da 4 soldi. Dana White, Rogan, Musk... 3 figure chiave e polarizzanti certo, ma fighe nel loro ambito, competenti, tecniche. Ha girato tutti i podcast possibili dimostrando una fluidità mentale e una capacità di intrattenere una conversazione di eccezionale livello. E' simpatico, irriverente, autoironico, sagace, intelligente e anche un pò sassy. E tutto questo o dico non concordando con mezza sua idea politica neanche per sbaglio. Ha toppato 4 anni fa perchè era diventato una caricatura di sé stesso ma quello che mi lasciano queste elezioni è che più del programma e più della carriera politica conta come la gente ti percepisce.
@@flyingcock-uq1qd Ha degli elementi del berlusca ma anche tanti altri diversi. La percezione che ho avuto almeno qua in Italia è di uno che riesce anche piacere ai 20enni/30enni. È un Berlusconi ma potenziato perchè è trasversale.
Questo vince facile, parla ad un popolo di mentecatti, vince sempre di chi parla alla pancia di un altro idiota piuttosto che chi tenta di farlo ragionare
Kamala non è percepita come una sfigata da 4 soldi, è soprattutto un’incapace, questo non lo dico io, l’ha detto Rampini, giornalista di sinistra che ha votato in America; Kamala è stata un disastroso ministro della Giustizia in California, depenalizzando i furti nei negozi, riempendo di delinquenti le città e un pessimo candidato alle presidenziali, non aveva un’idea una che una, se non il diritto all’aborto, magari fino al nono mese, ha capito che non riusciva a convincere perciò ha copiato di sana pianta il programma di Trump chiudendo le frontiere (negli ultimi mesi sono entrati pochissimi clandestini), non è mai piaciuta nemmeno ai democratici, che hanno dovuto fare di necessità virtù. Potrei andare avanti..Trump si è scelto collaboratori vincenti, questa è intelligenza e soprattutto ha promesso la pace.
La cosa piu importante sono i bambini. Con trump si spera che questo declino trans-pedofilo vada verso la fine. Come si fa ad avere un presidente il quale figlio esce con video e foto dove fuma craxk o in atteggiamenti sessuali con ragazzine ?
Secondo me questa volta da parte di Musk non c'è solo opportunismo, ma anche di convinzione politica. Ricordiamo che ritiene di aver perso un figlio a causa dell'ideologia woke (a cui ha dichiarato guerra) e che un po' di tempo fa discuteva con Meloni e Salvini sulla denatalità italiana.
mah..la metà dei suoi dodici figli sono stati fatti in vitro o da madri surrogate... una di queste è diventata transgender e lui ha sbroccato malissimo. ahhh..quei bei principi di una volta😂😂
Monty sei l'unico divulgatore che ha fatto una analisi sufficientemente distaccata e sui veri motivi di questa vittoria, molti altri hanno solo pianto senza valutare i veri perchè, ma si sa così è più facile
Mi sembra un esempio infelice. Vai tu da un dentista che paga le tasse e ti sfascia i denti. Io preferisco dott House,poi se è una carogna cazz suoi e di sua moglie. Ma avrei da ridire sulla presunta efficienza di Trump,per esempio..
L' autogoal di Joe Biden sul summit per l' auto elettriche, ha fatto incazzare Elon Musk, non poco. Ricordo in una sua intervista dove disse "Tesla vende piu' auto elettriche di tutti i partecipanti messi insieme..." I democratici si son fatti il nemico piu' temibile, ci vuole anche un po' di cervello in campagna elettorale.
Monty bravo! Non tocca argomento politica ma COME si farà politica nell'immediato futuro! Video che attendevo da stamattina e che come sempre non mi ha deluso
... che un candidato abbia una propria integritá non gliene frega piú niente a nessuno... democrazia recitativa....questo é un riferimento per i miei figli...é saltata questa logica.....Sufficiente. Bravo Monty.
Qua siamo ancora a livelli bassi. Si crede a tutto quello che si sente. In realtà se guardiamo la storia recente, chi ha fatto le guerre sono quelli considerati “buoni”.
Bel video pieno di spunti interessanti. Mi piace anche il fatto che rimani super partes tenendo fuori considerazioni/preferenze politiche, senza quindi alcuna lezione morale
L'aspetto più istruttivo della grande vittoria di Trump è legato al grande fallimento dei sondaggi e anche al fatto che in nessuna contea la Harris ha migliorato il risultato di Biden, il peggiore Presidente della storia americana. Unitamente a ciò, i risultati hanno anche spiegato che il nuovo Presidente ha vinto anche ai determinanti voti di latini ed elettori di colore, fattore che rende l'aver primeggiato in queste elezioni, un risultato ancora più di peso!
I sondaggi non hanno fallito. Non dovevano mostrare le intenzioni di voto ma distorcere la realtà condizionando l'opinione pubblica sul fatto che Kamala era addirittura in vantaggio, per portarle più voti. Per fortuna il loro lavoro non è bastato ai dem.
Secondo me il ruolo di Musk è stato importante ma non come lo descrivi tu Monty. Per quanto riguarda l'economia "ribaltare la situazione di quelli là" vuol dire baratro altro che ricchezza. Secondo i dati ISPI gli US della prima amministrazione T hanno conosciuto la recessione (a causa anche della pandemia) mentre nell'amministrazione B "l'economia US sta volando". Le elezioni US seguono un trend politico internazionale che si consolida sempre più: vince chi esprime concetti terra terra, negazionisti anche dell'aria che respiriamo, promesse infinite e fu@k dignità
Elon Musk non è scemo, voleva semplicemente conquistare la fetta di mercato di auto elettrica, dove i repubblicani (almeno nella maggior parte) preferiscono le auto termiche. Lui della politica non gliene può fregar di meno.
Marco, penso che Trump abbia un immaggine da condottiero che piace a gran parte degli americani e sono sicuro che ha un esercito di esperti di comunicazione a sua disposizione, del resto se lo può permettere e con il denaro evidentemente ti puoi anche conprare una presidenza, poi mettici il siparieto della pallottola schivata e il gioco è fatto! altrimenti non mi spiegherei la sua posizione ... un personaggio velatamente appartenente all' alt right con un curriculum che fà invidia ai nostri migliori politi ed ex politici.
Grazie. Grazie. Grazie. MARCO e sempre un piacere ascoltarli. Niente fantascienza e solo il mondo in qui viviamo, prima capiamo questa cosa meglio sarà per tutti noi.
Onestamente la coppia Trump/Musk insieme mi spaventa molto. Sono 2 uomini molto potenti capaci di fare grandi cose...speriamo le facciano buone altrimenti siamo letteralmente fo****i!
Monty, tuo parere sul seguente argomento: Ho letto che molti elettori non vedevano di buon occhio un presidente femmina Altro aspetto sul quale riflettere è il fatto del carisma, secondo me molta gente non vota più per le ideologie dei candidati, ma appunto perché si immedesima nella persona fuori dagli schemi
Solo media di sinistra parlano del fatto che fosse donna come parlavano del fatto che non c era stato nessun presidente nero prima di Obama. La verità è che nella sua campagna è riuscita a parlare dicendo il nulla cosmico. Quali erano le sue ideologie, non lo sa nemmeno lei. Trump ha preso 130 milioni di voti 52% a favore e 48% contro. La Harris non l ha votata nemmeno biden
Considerando la genialità di Elon, non mi sorprenderebbe se questa fosse una mossa strategica per aprirgli la strada verso la presidenza. Immaginate cosa accadrebbe se la cosiddetta nazione più potente del mondo avesse come Presidente non solo l’uomo più ricco, ma anche un grande genio innovatore capace di mobilitare masse, influenzare l'opinione pubblica ma anche profondamente i mercati....
Considerando che l'economia americana negli ultimi anni è andata forte mi chiedo cosa potrà "ribaltare" Trump. Sinceramente non capisco il senso del voto americano (che non sia riconducibile al nostro più classico "via il negher") ma sono sinceramente curioso di vedere dove andranno a parare. Mi aspetto e mi auguro almeno la decantata fine dei conflitti in corso ovviamente.
Tutto giusto, la maggior parte della gente è disperata e ha bisogno di un cambiamento vero, di tornare a vivere. Il problema è che con questi al potere la gente si sta trasformando in burattini. Via semplice. La vera rinascita sarebbe un processo complesso e probabilmente più difficile, quindi da scansare.
Non sorprende anzi, Trump ha la singola miglior skill del politico: trasformare in dialettica il sentiment principale della popolazione. Quindi era scontato che vincesse, gli americani sono stanchi di essere la polizia del mondo e si sono resi conto di dover trovare una loro identità, tanto il resto del mondo non vuole essere americano. Quindi Trump ha condensato il messaggio: "Prendiamoci una pausa di riflessione e concentriamoci su di noi, cerchiamo la nostra identità e anzi chiediamo il conto ai nostri sodali che vivono sulle nostre spalle, noi siamo i numeri uno!", messaggio molto affine agli indecisi he gli ha permesso di rubacchiare voti in quel bacino. Dall'altra parte la Harris sembrava completamente scollata dalla realtà, infatti nessuno ha capito il suo messaggio. Poi noi da europei abbiamo il pallino del leader quindi vediamo solo la figura di Trump, senza capire che dietro c'è un substrato americano solido e che voleva quello. Anzi è strano che abbia vinto con così poco margine
Più che un voto di paura , credo che gli americani abbiano Votato Trump, perchè rappresenti in qualche modo l'unico capace di affrontare la comlpessa realtà americana ed internazionale , con prepotenza ? con Arroganza ? con ingoranza ? può essere però sembra essere l'unico capace di affrontare le sfide attuali . Kamala Harris è l'ombra di Biden , che non sembra aver protato nulla di buono . In un momento complesso chi dimostra capacità d'iniziativa vince , chi parla troppo e non porta nulla non può venire preso sul serio .
Perché nessuno tiene in considerazione il fatto che sia scampato a un attentato? A me pare che dopo quell'episodio molti dei suoi affezionati l'abbiano considerato da forte a invincibile mentre tra i suoi avversari democratici, una facciata di arcobaleni, si nascondevano degli assassini, mettendo quindi in pericolo la democrazia
@Ettore88 è 1 anno almeno che trump fa campagna, li ha tirati fuori tutte oggi le lezioni fondamentali? Il solito video da fuffa guru con le 5 cose che ti servono per...
'' ELON MUSK SARA IL PROSSIMO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI " SONO SICURO CHE TRAMP LI AVRÀ PROMESSO CHE LA CANDIDERA PERCHÉ ELON MASK PUNTERÀ SEMPRE PIU IN ALTO E C'È LA FARÀ COME C'È RIUSCITO TRAMP RICORDATEVI BENE DI QUESTO MESAGGIO. 07 - 11-2024. CIAO MARCO MONTEMAGNO COMPLIMENTI PER IL LAVORO CHE FAI. 👏👏💪💪
Elon, fu finanziato da Hobama, nella idea di macchine alternative, e che avrebbe dato una pacca di soldi a chi presentava un progetto fattibile, lui si presentò, con una idea italana, della macchia, con le battereie, e arrivò con una quantità incredibile di batterie, e fece muovere un prototipo, (tanto lo aveva visto dagli italiani). Lui si presentò, con il prototipo, e su questo ora ammiamo la Tesla, daiii, e poi Elon ha il potere sopra le teste, i satelliti, che combattono contro quelli cinesi, anche qua daiiii, e per non parlare dei vettori spaziali, fino a salvare con la sua SpaceX i disperati imprigionati sulla stazone spaziale "ISS",. Di cosa stiamo parlando, Trump, mira alle nuove invenzioni e idee reali tecnologiche, gli altri pensano a cantare e fare salottini. Daiiii. Vogliamo fermarci ai salotti e chiacchiericcio. Trump punta alle innovazioni, quello che è stato abbandonato in U.S.A, e lasciato alla Cina. Vha bhe, lascio ciao ciao ciao
A mio avviso ha vinto perché non è percepito come establishment ed è sufficientemente pazzo da fare cose forse sensate (far finire la guerra ad esempio). Anche la credibilità delle persone di cui si è circondato funziona. Inoltre tira vento da destra.
Molto meglio Trump della Harris che neppure ha avuto il coraggio di metterci la faccia dopo la sconfitta. Il rispetto agli elettori e quantomeno dovuto.
Sarebbe corretto però parlare anche dei mille fallimenti di Musk. Io aspetto ancora la macchina elettrica a 25mila dollari e nel 2024 dovevamo gia essere su Marte. Per chi ha la memoria corta!
Credo anche io che Elon Musk sia stato determinante per la vincita di trump. Penso che Musk e Trump abbiano lo stesso problema psichico. La cosa problematica è assistere e dover vivere le conseguenze...
Abbastanza d'accordo su questi punti, hai cercato di essere oggettivo. A mio avviso mancano 2 considerazioni (limitatamente a questi 5 punti): 1. Elon ha più volte detto, anche con una vignetta famosa, che lui è rimasto posizionato politicamente dov'era, è la sinistra che si è spostata sempre più a sinistra fino a cadere nelle ideologie (woke) 2. Dici che manca la figura di riferimento, allo stesso tempo si parla di Elon come tale. Matto in tante cose, ma sicuramente una persona che può ispirare, quindi forse questo aspetto non è del tutto sparito Per il resto concordo soprattutto sulla forza della squadra, ho seguito la campagna da mesi su X, e oltre a coloro che hai citato tu c'è anche Tulsi Gabbard. Il fatto che più di due ex democratici abbiano abbandonato la barca, ha spostato sempre di più il confronto tra popolo e oligarchia. My 2 cents
Istante storico incredibile, a brevissimo misureremo la portata tecnologica nel nuovo mondo. Oggi è cominciato il terzo millennio. Il passaggio di testimone con l’A.I. è avvenuto e Trump incredibilmente ci si è trovato in mezzo.
L'elezione diretta del premier premia chi si presenta come uomo forte. Questa è la verità. Il voto popolare non va mai ai moderati e la Harris è stata percepita come una figura debole.
ma quali erano i valori della harris? capisco il discorso iniziale sull'efficentismo, ma anche porsi sempre dalla parte dei ''buoni'', dandosi delle patenti di moralità, e parlando solo per principio di autorità autoimposto, non mi pare un modo di analizzare il mondo e la politica in maniera sana e realistica. il voto in usa è stato quasi esclusivamente una scelta su quali valori rigettare e quali proteggere e portare avanti.
Sogno Elon Musk Presidente che dichiara guerra a Marte !! Vero che Elon non poteva essere eletto presidente perché nato all'estero, ma ci sono due possibilità: 1) cambiamento della legge; 2) Elon nominato Vicepresidente (dopo dimissioni pilotate di Vance) e Donald che si dimette da Presidente per motivi di salute o altro
Gli americani adorano tramp perché nella vita di tutti i giorni vedeva la differenza nel costo delle bollette, la benzina.. cose concrete non fumo comme gli altri.
I primi 5 minuti sono da applausi 😉. Ovviamente anche gli altri li condivido mB come non essere d'accordo sul fatto che la credibilità dei politici è praticamente inesistente a prescindere 😢
La prima lezione da imparare è non demonizzare chi non la pensa come te.
Finché quello che pensa non sia oggettivamente sbagliato.
@@dariocorridori8928Tu sei la verità assoluta, vero?
L'oggettività va usata sempre non a convenienza
@@gianlucaberetta7379 No, non sono una verità, sono una persona.
Vallo a dire alla Schlein e al PD in generale
Biden "ciao Elon, pensavamo di fare una cena tra vecchi amici in cui ognuno porta qualcosa. Tu cosa porti?"
Musk "Rancore"
😂
pueheheh😂
La verita' e' che alle persone in generale nel momdo i temi dei gay aborto ( che nessuno voleva togliere ) bambini che cambiano sesso divorzi sempre piu incitati la donna super indipendente ornai anche lei incitata a fare figli da sola e cose di questo tipo alla gente comune non piace. Alle persone interessano i soldi in tasca e cercare di tenere le propie tradizioni i temi democratici sono talmente ridicoli da presentare al grande pubblico .
non i soldi in sè. Non so se hai visto il merdaio che è diventata S Francisco. In più se si alza il costo della vita ancora un po', in molti hanno l'angoscia di non poter pagare le rate del mutuo
Non è vero che vogliono tenere le proprie tradizioni.
concordo
“Che nessuno voleva togliere” quando hanno overturned Roe vs Wade tu dormivi? Quando sono morte migliaia di donne perché non si può abortire nemmeno in caso di aborto terapeutico (scrivi su google: significato aborto terapeutico) eri distratto? Il referendum dell’Arizona per iscrivere l’aborto nella costituzione te lo sei perso mentre eri in bagno?
*Concordo con te, in America i temi come l'aborto e la agenda gender sono passati a secondo piano, dando priorità alla pace, alle loro tasche e prospettive economiche future, già i sondaggi lo dicevano ed il voto lo ha confermato, chi non è convinto di questo, lo trova sul web in tante fonti, ma in inglese...*
Era impossibile vincesse Kamala, siamo solo stati condizionati dai giornalisti, ma in America pochi credevano veramente nella vittoria di Kamala
mancava poco però
@@straight-fax Vedrai alla fine, è uno dei più grandi distacchi
Ha 78 anni, con condanne
@@straight-faxsì i primi 5 minuti erano alla pari 😂
Pensa le cazzate che ci raccontano
Prossime elezioni: Elon Musk VS Mark Zuckerberg
Elon è sudafricano, grazie a Dio non può candidarsi alla presidenza degli USA
che schifo
Elon sicuro ci sarà. Ha testato il campo con Trump
Prima devono cambiare le leggi, Musk è nato in Sud Africa, per essere eletto presidente deve essere nato negli US.
1 Trump, 2 JD Vance, 3 Musk.
Campagna di Trump geniale sotto tutti i punti di vista. Questo a 78 anni è riuscito a farsi percepire come un figo e a far percepire la sua avversaria come una sfigata da 4 soldi. Dana White, Rogan, Musk... 3 figure chiave e polarizzanti certo, ma fighe nel loro ambito, competenti, tecniche. Ha girato tutti i podcast possibili dimostrando una fluidità mentale e una capacità di intrattenere una conversazione di eccezionale livello. E' simpatico, irriverente, autoironico, sagace, intelligente e anche un pò sassy. E tutto questo o dico non concordando con mezza sua idea politica neanche per sbaglio. Ha toppato 4 anni fa perchè era diventato una caricatura di sé stesso ma quello che mi lasciano queste elezioni è che più del programma e più della carriera politica conta come la gente ti percepisce.
Insomma un berlusca americano
@@flyingcock-uq1qd Ha degli elementi del berlusca ma anche tanti altri diversi. La percezione che ho avuto almeno qua in Italia è di uno che riesce anche piacere ai 20enni/30enni. È un Berlusconi ma potenziato perchè è trasversale.
Questo vince facile, parla ad un popolo di mentecatti, vince sempre di chi parla alla pancia di un altro idiota piuttosto che chi tenta di farlo ragionare
Kamala non è percepita come una sfigata da 4 soldi, è soprattutto un’incapace, questo non lo dico io, l’ha detto Rampini, giornalista di sinistra che ha votato in America; Kamala è stata un disastroso ministro della Giustizia in California, depenalizzando i furti nei negozi, riempendo di delinquenti le città e un pessimo candidato alle presidenziali, non aveva un’idea una che una, se non il diritto all’aborto, magari fino al nono mese, ha capito che non riusciva a convincere perciò ha copiato di sana pianta il programma di Trump chiudendo le frontiere (negli ultimi mesi sono entrati pochissimi clandestini), non è mai piaciuta nemmeno ai democratici, che hanno dovuto fare di necessità virtù. Potrei andare avanti..Trump si è scelto collaboratori vincenti, questa è intelligenza e soprattutto ha promesso la pace.
Character is like a tree, and reputation like its shadow. The shadow is what we think of it; the tree is the real thing.
Lo diceva Abraham Lincoln.
Tu parli di film di fantascienza con donaldo, ma se andava su camalo diventava un film dell'orrore, va benissimo così
ESATTO !!!
Futuro distopico proprio altroché horror. Peggio di un horror.
@@alfy988Concordo
😂😂😂, fai ridere
*Monty fa tanto bene e piacere trovare un analisi diverso di queste elezioni qui su youtube. Bravo, bravo!*
Se è vero che Trump vuole finirla con le guerre ben venga
La cosa piu importante sono i bambini. Con trump si spera che questo declino trans-pedofilo vada verso la fine. Come si fa ad avere un presidente il quale figlio esce con video e foto dove fuma craxk o in atteggiamenti sessuali con ragazzine ?
Secondo me questa volta da parte di Musk non c'è solo opportunismo, ma anche di convinzione politica.
Ricordiamo che ritiene di aver perso un figlio a causa dell'ideologia woke (a cui ha dichiarato guerra) e che un po' di tempo fa discuteva con Meloni e Salvini sulla denatalità italiana.
Finalmente la follia comincia a devastare anche le vite dei potenti, questo ci aiuterà ad uscirne
mah..la metà dei suoi dodici figli sono stati fatti in vitro o da madri surrogate... una di queste è diventata transgender e lui ha sbroccato malissimo.
ahhh..quei bei principi di una volta😂😂
Monty sei l'unico divulgatore che ha fatto una analisi sufficientemente distaccata e sui veri motivi di questa vittoria, molti altri hanno solo pianto senza valutare i veri perchè, ma si sa così è più facile
Come prendere posizione facendo finta di non prendere posizione… grande Monty 😂
L'ha presa chiaramente per me
@@alegoodhabits non sono d'accordo, a me Monty non sembra pro Trump, a voi si?
Forse non è pro-Trump, ma di sicuro è fan di Musk 😂
@@Italianissimo_Infatti non è pro Trump...
Kamala non era stata eletta dalla gente alle primarie. Questo è stato il motivo più grande della sua sconfitta a mio parere
Ottimo contenuto Monty! Come sempre 👍👋
Bravo e preparato come sempre .Bravo Monty😊
Sei un grande Marco! Non fa una piega. Grazie, come sempre, per i tuoi ottimi contenuti.
ELON MUSK sarà nel 2028 il 48 esimo Presidente degli Stati Uniti D 'AMERICA !!!
è sudafricano, non essendo nato negli USA non può candidarsi alla presidenza, spiaze
No. È nato in Sud Africa e non può essere presidente USA
@@Magdamatumiadorile leggi cambiano...
lui vuole essere il re di Marte....
@@Magdamatumiadori Arnold Schwarzenegger è austriaco . Gli danno la cittadinanza
Democrazia recitativa basata sull’efficientismo, dice tutto
Che significa
Mi sembra un esempio infelice. Vai tu da un dentista che paga le tasse e ti sfascia i denti. Io preferisco dott House,poi se è una carogna cazz suoi e di sua moglie. Ma avrei da ridire sulla presunta efficienza di Trump,per esempio..
@@TheFirstGroover una supercazzola
Che l'Antani ha cambiato l'approccio della sbiriguda.
@@TheFirstGroover finzione, ipocrisia, il fine giustifica i mezzi. Cazzo è chiarissimo. Lubrificate le sinapsi.
Grazie Monty, Ascoltarti è sempre tempo ben investito!
Oggi il titolo Tesla viaggia ad un +13%, +35 dollari ad azione. Si è ripreso tutti soldi dati alla campagna elettorale di Donaldo.
no, ha fatto l'11.000 (undicimila ) per cento dei soldi investiti !!!!!!! tutto vero !!!!!
@ImperialMisano ma stai buono...
Bella analisi Monty, grazie.
Joe Rogan aveva 48 mil di views ieri sul intervista a Donald questa la dice lunga sui podcast... ed è giusto cosi
È incredibile che oggi conta di più partecipare ad un podcast che la competenza, l’affidabilità e la serietà.
Ma cosa sta dicend😂 👉se partecipa lei Matteo ad un podcast non prende neanche i voti dei parenti !!! 😂😂😂
3 ore di intervista senza tagli la dice lunga@@matteospirande
La realtà è che i leader non arrivano da Marte, sono l'espressione del paese. E gli USA oggi sono in maggioranza quella roba lì.
@@matteospirandesì mo so affidabili la harris che non sa neanche dove sta di casa e quel rincoglionito di bidet 😂
L' autogoal di Joe Biden sul summit per l' auto elettriche, ha fatto incazzare Elon Musk, non poco. Ricordo in una sua intervista dove disse "Tesla vende piu' auto elettriche di tutti i partecipanti messi insieme..." I democratici si son fatti il nemico piu' temibile, ci vuole anche un po' di cervello in campagna elettorale.
Monty bravo! Non tocca argomento politica ma COME si farà politica nell'immediato futuro!
Video che attendevo da stamattina e che come sempre non mi ha deluso
Marco fai un video sul futuro degli UK. Molti dicono che ci sia stato un declino, mai non ci credo molto...
Grande Monty😊😊😊grazie mille, non sapevo quello del electric car summit senza Musk, che ridiculo. Spiega perfettamente il suo spostamento verso Trump
Al solito utilissima analisi, grazie Monty.
La politica non esiste più, vince solo chi sa vendere bene le pentole.
Se Mastrota si candidasse, diventerebbe PDC
Monty fermati! abbiamo capito perfettamente come la pensi! Fortuna che hai anche contenuti interessanti che ti competono di più!
Bravissimo, hai fatto un'analisi perfetta!
... che un candidato abbia una propria integritá non gliene frega piú niente a nessuno... democrazia recitativa....questo é un riferimento per i miei figli...é saltata questa logica.....Sufficiente. Bravo Monty.
Qua siamo ancora a livelli bassi. Si crede a tutto quello che si sente. In realtà se guardiamo la storia recente, chi ha fatto le guerre sono quelli considerati “buoni”.
Bel video pieno di spunti interessanti.
Mi piace anche il fatto che rimani super partes tenendo fuori considerazioni/preferenze politiche, senza quindi alcuna lezione morale
SEI SEMPRE ILLUMINANTE
L'aspetto più istruttivo della grande vittoria di Trump è legato al grande fallimento dei sondaggi e anche al fatto che in nessuna contea la Harris ha migliorato il risultato di Biden, il peggiore Presidente della storia americana. Unitamente a ciò, i risultati hanno anche spiegato che il nuovo Presidente ha vinto anche ai determinanti voti di latini ed elettori di colore, fattore che rende l'aver primeggiato in queste elezioni, un risultato ancora più di peso!
I sondaggi non hanno fallito. Non dovevano mostrare le intenzioni di voto ma distorcere la realtà condizionando l'opinione pubblica sul fatto che Kamala era addirittura in vantaggio, per portarle più voti. Per fortuna il loro lavoro non è bastato ai dem.
@@Bluren21 Bravo, esatto, tutta propaganda! Agenzie di sondaggio vendute politicamente anziché essere neutrali.
Secondo me il ruolo di Musk è stato importante ma non come lo descrivi tu Monty. Per quanto riguarda l'economia "ribaltare la situazione di quelli là" vuol dire baratro altro che ricchezza. Secondo i dati ISPI gli US della prima amministrazione T hanno conosciuto la recessione (a causa anche della pandemia) mentre nell'amministrazione B "l'economia US sta volando". Le elezioni US seguono un trend politico internazionale che si consolida sempre più: vince chi esprime concetti terra terra, negazionisti anche dell'aria che respiriamo, promesse infinite e fu@k dignità
Vai monty che raggiungi il milione di iscritti❤
Bella analisi, bravo Monty.
Ottima analisi!
Davvero ottima analisi, grazie!
Elon Musk non è scemo, voleva semplicemente conquistare la fetta di mercato di auto elettrica, dove i repubblicani (almeno nella maggior parte) preferiscono le auto termiche. Lui della politica non gliene può fregar di meno.
@@faustom_1974 A primo impatto potrebbe sembrare così ma penso che ti sorprenderà
Non so se hai seguito Musk su X perché si capiva quali sono stati i temi che lo hanno portato, non tanto a sostenere Trump, quanto a contrastare i DEM
Secondo me, tra 4 anni si presenta lui come presidente. gli servono fondi per andare su marte....
Il vero business per lui sono starlink e Space X ,futuro della guerra spaziale ,altro che tesla 😂
@@lucamimiola8081Non può..E nato in Sudafrica.
Monty puoi fare lo stesso video ma in 5 ore? Vorrei ogni argomento allargato al massimo è troppo interessante 🤣
Bella analisi, bravo
Elon Musk è il Tony Stark nel mondo reale!
Bel video davvero interessante! Grazie
Marco, penso che Trump abbia un immaggine da condottiero che piace a gran parte degli americani e sono sicuro che ha un esercito di esperti di comunicazione a sua disposizione, del resto se lo può permettere e con il denaro evidentemente ti puoi anche conprare una presidenza, poi mettici il siparieto della pallottola schivata e il gioco è fatto!
altrimenti non mi spiegherei la sua posizione ... un personaggio velatamente appartenente all' alt right con un curriculum che fà invidia ai nostri migliori politi ed ex politici.
Grazie. Grazie. Grazie. MARCO e sempre un piacere ascoltarli. Niente fantascienza e solo il mondo in qui viviamo, prima capiamo questa cosa meglio sarà per tutti noi.
Onestamente la coppia Trump/Musk insieme mi spaventa molto. Sono 2 uomini molto potenti capaci di fare grandi cose...speriamo le facciano buone altrimenti siamo letteralmente fo****i!
Buongiorno Marco, dovrei inviarti una email, mi dici gentilmente dove posso farlo? grazie e.... continua così!
Monty, tuo parere sul seguente argomento:
Ho letto che molti elettori non vedevano di buon occhio un presidente femmina
Altro aspetto sul quale riflettere è il fatto del carisma, secondo me molta gente non vota più per le ideologie dei candidati, ma appunto perché si immedesima nella persona fuori dagli schemi
Solo media di sinistra parlano del fatto che fosse donna come parlavano del fatto che non c era stato nessun presidente nero prima di Obama. La verità è che nella sua campagna è riuscita a parlare dicendo il nulla cosmico. Quali erano le sue ideologie, non lo sa nemmeno lei. Trump ha preso 130 milioni di voti 52% a favore e 48% contro. La Harris non l ha votata nemmeno biden
concordo pienamente, il popolo meno informato va a simpatia
Grazie x l'analisi Zio Monti e sempre BITCOIN ⛏️ REVOLUTION 😊🔥
Ottima disanima, bravo Marco!
Considerando la genialità di Elon, non mi sorprenderebbe se questa fosse una mossa strategica per aprirgli la strada verso la presidenza. Immaginate cosa accadrebbe se la cosiddetta nazione più potente del mondo avesse come Presidente non solo l’uomo più ricco, ma anche un grande genio innovatore capace di mobilitare masse, influenzare l'opinione pubblica ma anche profondamente i mercati....
Considerando che l'economia americana negli ultimi anni è andata forte mi chiedo cosa potrà "ribaltare" Trump.
Sinceramente non capisco il senso del voto americano (che non sia riconducibile al nostro più classico "via il negher") ma sono sinceramente curioso di vedere dove andranno a parare.
Mi aspetto e mi auguro almeno la decantata fine dei conflitti in corso ovviamente.
Monty, seguendo proprio uno di questi principi, appena appoggerai un politico io lo voterò
Tutto giusto, la maggior parte della gente è disperata e ha bisogno di un cambiamento vero, di tornare a vivere. Il problema è che con questi al potere la gente si sta trasformando in burattini. Via semplice. La vera rinascita sarebbe un processo complesso e probabilmente più difficile, quindi da scansare.
Non sorprende anzi, Trump ha la singola miglior skill del politico: trasformare in dialettica il sentiment principale della popolazione. Quindi era scontato che vincesse, gli americani sono stanchi di essere la polizia del mondo e si sono resi conto di dover trovare una loro identità, tanto il resto del mondo non vuole essere americano. Quindi Trump ha condensato il messaggio: "Prendiamoci una pausa di riflessione e concentriamoci su di noi, cerchiamo la nostra identità e anzi chiediamo il conto ai nostri sodali che vivono sulle nostre spalle, noi siamo i numeri uno!", messaggio molto affine agli indecisi he gli ha permesso di rubacchiare voti in quel bacino. Dall'altra parte la Harris sembrava completamente scollata dalla realtà, infatti nessuno ha capito il suo messaggio. Poi noi da europei abbiamo il pallino del leader quindi vediamo solo la figura di Trump, senza capire che dietro c'è un substrato americano solido e che voleva quello. Anzi è strano che abbia vinto con così poco margine
E' una democrazia recitativa ...e' bellissimo !!!
Più che un voto di paura , credo che gli americani abbiano Votato Trump, perchè rappresenti in qualche modo l'unico capace di affrontare la comlpessa realtà americana ed internazionale , con prepotenza ? con Arroganza ? con ingoranza ? può essere però sembra essere l'unico capace di affrontare le sfide attuali .
Kamala Harris è l'ombra di Biden , che non sembra aver protato nulla di buono .
In un momento complesso chi dimostra capacità d'iniziativa vince , chi parla troppo e non porta nulla non può venire preso sul serio .
Perché nessuno tiene in considerazione il fatto che sia scampato a un attentato? A me pare che dopo quell'episodio molti dei suoi affezionati l'abbiano considerato da forte a invincibile mentre tra i suoi avversari democratici, una facciata di arcobaleni, si nascondevano degli assassini, mettendo quindi in pericolo la democrazia
Ora mi aspetto cosa hanno sbagliato i dem. Bravo e grazie per la chiarezza.
Quali saranno adesso o suoi primi passi concreti?
il mio primissimo commento sotto un video di Monty
Ciao Monty !! 😊😊
30mld per una campagna elettorale, come una manovra economica d'uno stato, che vergogna.
Comoda farle dopo la vittoria le lezioni. Se son cosi fondamentali e son cosi importanti la lezione dovevi farla il giorno prima, non dopo
Una previsione si fa il giorno prima, questa è una analisi del risultato, e si fa il giorno dopo, che stai a dì?
@Ettore88 è 1 anno almeno che trump fa campagna, li ha tirati fuori tutte oggi le lezioni fondamentali? Il solito video da fuffa guru con le 5 cose che ti servono per...
Micol Pirozzi docet
'' ELON MUSK SARA IL PROSSIMO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI " SONO SICURO CHE TRAMP LI AVRÀ PROMESSO CHE LA CANDIDERA PERCHÉ ELON MASK PUNTERÀ SEMPRE PIU IN ALTO E C'È LA FARÀ COME C'È RIUSCITO TRAMP RICORDATEVI BENE DI QUESTO MESAGGIO. 07 - 11-2024. CIAO MARCO MONTEMAGNO COMPLIMENTI PER IL LAVORO CHE FAI. 👏👏💪💪
Bell Bagaì, ma va a fare l'imbianchino, evasore fiscale, a Seregno....
Elon, fu finanziato da Hobama, nella idea di macchine alternative, e che avrebbe dato una pacca di soldi a chi presentava un progetto fattibile, lui si presentò, con una idea italana, della macchia, con le battereie, e arrivò con una quantità incredibile di batterie, e fece muovere un prototipo, (tanto lo aveva visto dagli italiani). Lui si presentò, con il prototipo, e su questo ora ammiamo la Tesla, daiii, e poi Elon ha il potere sopra le teste, i satelliti, che combattono contro quelli cinesi, anche qua daiiii, e per non parlare dei vettori spaziali, fino a salvare con la sua SpaceX i disperati imprigionati sulla stazone spaziale "ISS",. Di cosa stiamo parlando, Trump, mira alle nuove invenzioni e idee reali tecnologiche, gli altri pensano a cantare e fare salottini. Daiiii. Vogliamo fermarci ai salotti e chiacchiericcio. Trump punta alle innovazioni, quello che è stato abbandonato in U.S.A, e lasciato alla Cina. Vha bhe, lascio ciao ciao ciao
Ottima analisi
A mio avviso ha vinto perché non è percepito come establishment ed è sufficientemente pazzo da fare cose forse sensate (far finire la guerra ad esempio). Anche la credibilità delle persone di cui si è circondato funziona. Inoltre tira vento da destra.
CHE BRAVI STI "ANALISTI" DE GIORNO DOPO... COME HAI CAPITO TUTTO DELLA VITTORIA DI TRUMP, OGGI MENTRE IERI DICEVI CHE KAMALA ERA FAVORITA...
Caro Monty, non sono discorsi da vecchi.... I valori a cui tu fai riferimento valgono eccome... Non molliamo
Molto meglio Trump della Harris che neppure ha avuto il coraggio di metterci la faccia dopo la sconfitta. Il rispetto agli elettori e quantomeno dovuto.
La cosa sicura è che Elon correrà in futuro per presidenza degli Stati uniti ..
grazie Monty se non ci fossi tu ..che depressione vedere come tutti si stabiliscano un prezzo e si vendano..che orrore
Siamo messi veramente male se dobbiamo complimentarci con un multi miliardario, che ha una condanna penale! Ripeto condanna penale.
Il mondo è profondamente diverso da quello di 8 anni fa. Una nuova elezione di Trump non è un elemento di fantascienza come lo fu nel 2016.
Solo grazie a Elon Musk ha vinto Tramp. Elon sarà odiato ma è pure molto amato e ammirato.🤗
Sarebbe corretto però parlare anche dei mille fallimenti di Musk. Io aspetto ancora la macchina elettrica a 25mila dollari e nel 2024 dovevamo gia essere su Marte. Per chi ha la memoria corta!
un politico medio italiano negli stati uniti sarebbe eletto 30 volte....e quando parlo di politico medio italiano Salvini è già al top
Odiatori sconfitti, non il loro odio.
Credo anche io che Elon Musk sia stato determinante per la vincita di trump. Penso che Musk e Trump abbiano lo stesso problema psichico. La cosa problematica è assistere e dover vivere le conseguenze...
Abbastanza d'accordo su questi punti, hai cercato di essere oggettivo. A mio avviso mancano 2 considerazioni (limitatamente a questi 5 punti):
1. Elon ha più volte detto, anche con una vignetta famosa, che lui è rimasto posizionato politicamente dov'era, è la sinistra che si è spostata sempre più a sinistra fino a cadere nelle ideologie (woke)
2. Dici che manca la figura di riferimento, allo stesso tempo si parla di Elon come tale. Matto in tante cose, ma sicuramente una persona che può ispirare, quindi forse questo aspetto non è del tutto sparito
Per il resto concordo soprattutto sulla forza della squadra, ho seguito la campagna da mesi su X, e oltre a coloro che hai citato tu c'è anche Tulsi Gabbard. Il fatto che più di due ex democratici abbiano abbandonato la barca, ha spostato sempre di più il confronto tra popolo e oligarchia. My 2 cents
Istante storico incredibile, a brevissimo misureremo la portata tecnologica nel nuovo mondo. Oggi è cominciato il terzo millennio. Il passaggio di testimone con l’A.I. è avvenuto e Trump incredibilmente ci si è trovato in mezzo.
Non piangere troppo però 😂
❤ MAGA ❤
Anche io penso da tempo che il fatto di non essere stato invitato quel giorno se l'è legata al dito
L'elezione diretta del premier premia chi si presenta come uomo forte. Questa è la verità. Il voto popolare non va mai ai moderati e la Harris è stata percepita come una figura debole.
l'invidia è una brutta bestia.... invidioso d uno che ovunque ha messo piede abbia vinto!
4 chiacchiere con Donaldo ci starebbero .
Phazzescoh!!
Il problema grossa sarà quando Elon Musk diventerà presidente degli USA. 😅😅😅
Si vota chi sa essere concreto, realista e pragmatico...con buon senso... Tra i due Trump lo è di misura...
Spesso l’invidia fa brutti scherzi.. e non se ne accorgono. 😂😂😂 Ma io mi chiedo se sono italiani…
Questo video e' un "piece of art". Grazie Monty
Bravo, l'unico che ho sentito che ha colto a mio parere l'impatto di Elon in tutto ciò
ma quali erano i valori della harris? capisco il discorso iniziale sull'efficentismo, ma anche porsi sempre dalla parte dei ''buoni'', dandosi delle patenti di moralità, e parlando solo per principio di autorità autoimposto, non mi pare un modo di analizzare il mondo e la politica in maniera sana e realistica. il voto in usa è stato quasi esclusivamente una scelta su quali valori rigettare e quali proteggere e portare avanti.
Elon sarà il 50esimo presidente degli stati uniti
Sogno Elon Musk Presidente che dichiara guerra a Marte !!
Vero che Elon non poteva essere eletto presidente perché nato all'estero, ma ci sono due possibilità: 1) cambiamento della legge; 2) Elon nominato Vicepresidente (dopo dimissioni pilotate di Vance) e Donald che si dimette da Presidente per motivi di salute o altro
Gli americani adorano tramp perché nella vita di tutti i giorni vedeva la differenza nel costo delle bollette, la benzina.. cose concrete non fumo comme gli altri.
Tramp?
I primi 5 minuti sono da applausi 😉. Ovviamente anche gli altri li condivido mB come non essere d'accordo sul fatto che la credibilità dei politici è praticamente inesistente a prescindere 😢
Secondo me a Musk interessa lo spazio.
Satelliti, turismo, tecnologia,