Ne ho uno anch' io di Imax B6 ma non funziona e al posto di partire con la ricarica va in pausa. Non ci posso credere. A me interessa solo per le nimh.
Ciao. Ottimo video, Bello chiaro. Domanda: La mia Lipo 4C 2300mAh 45C la utilizzo per avviamento di un motore 2 Tempi una / tre volte a settimana. Caricarla completamente, la tensione sarebbe troppo alta per il motorino e per il relè ma se la carico con la modalità STORAGE per me sarebbe perfetto sia come tensione sia come conservazione della batteria. La Storage a quanta % di carica porta il pacco? Grazie
Ciao, ho visto e rivisto il tuo video molto interessante visto che ho acquistato questo oggettino la V2 però. E ti volevo fare due domande in merito, la prima se io volessi sapere la capacità effettiva delle litio 18650 in mah o Ah, questo aggeggino lo può fare? e come? Seconda domanda in un'altra recensione dicono che l'aggeggino potrebbe essere collegato ad un pc con un adattatore usb e attraverso un programma particolare avere/sapere altri dati sulle batterie tipo gli Ah. Se si sai dove reperire sia l'adattatore usb che il programma?. Grazie. Un salutone.
Ciao, non so riguardo usb e pc...per la capacita delle batterie, quando le carichi lui indica i mah total8 immessi, quindi di rimando è la capacità della batteria..soprattutto se lo fai col ciclo scarica/ carica,
@@iltrasformatore Ciao, riprendo questa discussione per chiederti ancora una cosa: io ho acquistato l'Imax b6 v2 da Aliexpress, come ovvio non sarà l'originale ma un clone, ma questo non importa quello che importa è che come da etichetta riporta come parametri elettrici ha un IMPUT di 11/18V. Non avendo acquistato il suo alimentatore, ma applicandone uno da recupero che ho in casa e che ha un OUTPUT 18V e 2,23A, però mettendo il tester a vuoto e misurando la tensione di uscita mi segnala 21,3V. Ecco la domanda posso usarlo tranquillamente oppure NO! Grazie in anticipo della risposta.
Ciao ottimo video, una domanda. La ricarica bilanciata, si può fare anche con le nimh? se si (tu dici che riconosce quante sono da solo) si usano i connettori normali (nero rosso), non quelli jst che si userebbero per le batterie al litio, giusto? Prende in automatico anche se sono in serie o in parallelo o si deve dare manualmente il voltaggio e capacità mah? (immagino bisogni inserire a mano)
Ciao, le ni mh non vanno bilanciate come le litio, il caricatore riconosce quante ce ne sono in base ai volt che rileva..si attacca solo il +e-, e lui carica automaticamente, manualmente si puo lavorare sugli ampere di carica (quel valore c di cui parlo in questo o qualche altro video che ho fatto, prova a guardare..) carica anche se metti in parallelo, ma io lo sconsiglio...meglio prendere pila con già una maggiore capacita..
sei bravissimo complimenti ...fai dei bei video ,vorrei chiederti : ho acquistato l'IMAXB6 ma per caricare un pacco batterie senza smontarlo posso utilizzare i suoi attacchi ? come faccio a fargli fare la carica giusta? grazie e ciao
Se ti è arrivato senza alimentatore vuole dire che lo devi comprare a parte...ci saranno le specifiche sull libretto..inoltre ha in dotazione diversi morsetti per adattarli ai vari pacchi batterie, chiaro è che devi settarlo in base a cosa devi caricare, come faccio vederenei miei video
devi riuscire a far mordere le linguette del pacco batteria ai coccodrilli, altrimenti inserisci un cavetto treccia di Rame nel PIU e MENO del Pacco Batteria e li agganci i Coccodrilli. Con del Nastro puoi tenerli fermi e che non si tocchino. Ricorda che il Paco Batteria ha sempre PIU e MENO, il resto sono controllo per la Temperatura
Grazie per le ottime spiegazioni. Ho un favore da chiederti; ho un pacco batterie di un aspirapolvere con 6 Li-Ion (ICR18650) da 3.7V. E' andato in trip il controller quindi un paio sono a 4.2V mentre le altre sono a 3.2. Inutile dire che l'aspirapolvere dura un minuto e si spegne nonostante ci siano ancora volt nel pacco anche se scostanti tra batterie. Una guida indica di caricare tutte le batterie allo stesso voltaggio per poi scaricarle aspirando cosi il controller si azzera e riparte. La domanda è; Riesco io a dire all' Imax di caricarmi le Li-Ion a 4.3V anzichè a 3.6V ?
@@iltrasformatore accidenti...il pacco di batterie dell'aspirapolvere ne ha 6. L'ho caricato con il suo alimentatore (se lo uso mi si scarica in meno di un minuto ora) . Rispettivamente con il tester hanno; 3.9-4.1-3.8-3.6-3.6-3.6. Mi consigli su come posso fare per portarle tutte agli stessi volt con l'Imax perfavore?
@@a.t.4550 il teoria l'elettronica dell aspirapolvere dovrebbe fare cio che fa imax..cioè tenerle bilanciate..dipende da cosa hai..non so come è fatto il pacco ,si può bilanciare se ha il connettore bianco che si innesta nel fianco di imax, con quello collegato imax le porta tutte a pari..se non ce l ha...son tutte da scollegare e caricare una per una per poi ricollegarle..ma a sto punto dubito risolveresti il problema..forse sono vecchie?rovinate?
Ciao vorrei sapere della informazioni. Devo caricare una batteria al litio li-ion . Sulla batteria c'è scritto voltage 12v Ah: 2 Ah Max charge rate: 14,7v 13 Ah. Io ho impostato il caricatore a lion 2Ah ed ho impostato il voltaggio a 14.4 ho fatto bene? Non mi è ancora chiaro.
È 12,6, sono 3 batterie, ma non c è bisogno di impostarlo manualmente , lo fa in automatico. Abbasserei anche ad 1ah. Ma i miei sono sempre solo consigli.
@@iltrasformatore ecco perché mi ha ricaricato la batteria fino a 12.30 volt e si è fermato. Io pensavo che doveva arrivare a 14,4 . Cosa vuol dire max charge rate? E per farlo in automatico come dovrei impostarlo?
Ciao ti volevo chiedere una cosa in merito al caricabatteria imax b6 v2. Lo sto usando per testare delle 18650 quindi faccio una scarica completa da impostazioni di default che dovrebbe portare le batterie a 3.20 V. Ecco la domanda mi capita spesso che il caricabatteria si posiziona su END ma la batteria misurata con il tester mi segna ancora 3.5V. Quindi se la batteria non è scarica del tutto nei suoi limiti di 3.2 il caricatore come fa poi a stabilite la capacità reale in fase di ricarica? e poi un'altra cosa, sempre secondo te è normale che una batteria 18650 dopo aver fatto la ricarica completa, la stacco e mi segna 4,16 ma dopo qualche ora poi scende a 3.9? sarà la batteria o debbo fare più cicli di carica e scarica? Preciso le batterie sono state recuperate da oggetti fuori uso.
Le litio dovrebbero andare da 3.7 a 4.2...se scendo o sotto i 3.7 si rovinano, chiaramente quelle che ti si scaricano da sole in fretta sono da buttare, rovinate, non tengono la carica
Ciao, complimenti per il video, posso chiederti come ricaricare una batteria li-ion di un portatile china ultrapiatto 3500mah/26,6wh v7.6v limite voltaggio 8.7v, ha 4fili rossi 4 neri e due fili centrali uno bianco e uno giallo, come dovrei collegarlo? Grazie
Non l ho provato sulla mia pelle così...però direi che non succede niente...lo imposterei in carica senza bilanciare...solo col voltaggio corretto per il n. Di celle..visto che c è la bms..l. imax dà la possibilità di farlo anche cosi.
bel video senti ti dovrei chiedere una info che non trovo da nessuna parte...il caricatore in balance charge per capirci quando suona per carica completata cosa succede?il caricabatteria continua a caricare la batteria o ferma la carica automaticamente?...lo chiedo perchè non ho capito bene se il suono che fa sia solo un avviso per carica completata o sia proprio un modo per richiamarti per dire che tra poco ti parte a fuoco casa 😅....grazie mille in anticipo e scusa per la domanda forse un pò stupida
Ciao. Se in un pacco batteria (18v 5Ah) ho 10 batterie 18650 significa che ho 10 celle? Quindi un caricabatterie che arriva fino a 6 celle non può essere utilizzato? Corretto? Grazie mille.
Se ho delle lipo 2s 7.4v da 6200mah, il caricatore si spinge al massimo a 5000mah? Se no, come cambio l'impostazione per portare oltre a 5000 mah il caricatore?
Bun giorno mi chiamo Luigi, ho visto il video e sembra di aver capito che si possono caricare anche quelli al piombo vero?io ho un avvitatore da 14.4 posso caricare il pacco batterie! grazie.
ciao! video molto chiaro complimenti. ho un problema, caricando batterie lipo da 1.500 mah sia in balance sia in charge, funziona per 5 minuti poi suona con un bip. le batterie non sono cariche totalmente. puo essere un problema dell alimentatore dell imax?
Direi di no, dovrebbe esserci scritto qualcosa...se indica" full", e le batterie ti risultano scariche...sono andate, altrimenti scrive connection error..allora vuol dire che c è un corto nel pacco
Ciao apprezzo molto il tuo video ed ho seguito alla lettera le tue istruzioni, purtroppo quando tento la carica del mio pacco batterie da 4S ricevo sempre lo stesso messaggio: Balance Connect Error 😭 cosa potrebbe essere il problema? Grazie per l'aiuto.👋
Ciao guarda succede anche a me ho visto che a volte sono le batterie, che sono scese sotto il voltaggio minimo, per alcuni altri casi invece penso di dover rifare le saldature delle singole batterie, perché se faccio la ricarica senza bilanciare funziona...manca solo il tempo!!
Buongiorno ho una batteria per drone scatolata e posso solo attaccare il cavetto bilanciatore e non i contatti che danno corrente al drone . Possibile che si ricarichi solo attacca ndo il cavetto bilanciatore? 2s
@@iltrasformatorebuonasera grazie per avermi risposto. La sto attaccando in questo momento ho selezionato Lipo Balance 1.2 A 7.4V (2S) Mi dice connection break e suona!!! Aiuto!! Attacco il cavetto 3 PIN sul lato del B 6 connettore 2 celle premetto che ho due cavetto bilanciatore 3 PIN nuovi e tre batterie nuove , ma niente non riesco. Aiuto!!! Qualche consiglio per favore.
@@9chiccodigrano mmhh..anche a me a volte fa così...quando non rileva la tensione giusta nelle batterie..quando le saldature non sono buone..hai provato a misurare la tensione nel connettore delle batterie col tester?di più non saprei che dirti..
@@iltrasformatore ho risolto!! Il cavo bilanciatore ossia il connettore che esce dal imax B6 2 celle, 3 celle ecc non erogano corrente quindi non ricaricano ,rilevano il valore delle celle. Per caricare bisogna modificare il cavetto bilanciatore.
Ciao, non esistono batterie da 18650 superiori a 3 ampere, anche se i cinesi mettono 6000 ma è una bufala, io uso solo batterie Samsung INR18650-30Q, sono le migliori e le usa anche la bosch per pacchi batterie 18v, per le nuove usa batterie procore INR21700-40T, 4 ampere, di qui fa anche batterie da 12 ampere 18v, le ha solo la bosch, le atre marche usano solo batterie 18650
ciao io posseggo imax b6 v2 skyrc ma i connettori del bilanciamento della lipo come vanno inseriti? la mia lipo ha una connettore con 5 fili 4 neri e uno rosso. il caricabatterie ha un ingresso con 7 pin di cui il primo con un simbolo e gli altri numerati da 1 a 6. il pin si connette solo in un modo e il filo rosso si connette su un pin numerato ? è corretto? forse è per questo che non riesco a caricare la batteria?
Il caricatore ha piu ingressi ..da 3,5,7 fili ecc..non puoi sbagliare perche si infila daun solo verso. ..oltre a quel connettore però devi collegare il principale, quelli coi fili grossi rosso e nero..
Benissimo e devo dire che ti fai capire veramente bene grazie per le spiegazioni ottimo .
Bravo Trasformatore ottima spiegazione 🎉
Sei un grande grazie 🤩
Ne ho uno anch' io di Imax B6 ma non funziona e al posto di partire con la ricarica va in pausa. Non ci posso credere. A me interessa solo per le nimh.
Ciao. Ottimo video, Bello chiaro. Domanda: La mia Lipo 4C 2300mAh 45C la utilizzo per avviamento di un motore 2 Tempi una / tre volte a settimana. Caricarla completamente, la tensione sarebbe troppo alta per il motorino e per il relè ma se la carico con la modalità STORAGE per me sarebbe perfetto sia come tensione sia come conservazione della batteria. La Storage a quanta % di carica porta il pacco?
Grazie
Ciao guarda, non sapreo esattamente, ma se misuri col tester lo scopri..
Ciao, ho visto e rivisto il tuo video molto interessante visto che ho acquistato questo oggettino la V2 però. E ti volevo fare due domande in merito, la prima se io volessi sapere la capacità effettiva delle litio 18650 in mah o Ah, questo aggeggino lo può fare? e come? Seconda domanda in un'altra recensione dicono che l'aggeggino potrebbe essere collegato ad un pc con un adattatore usb e attraverso un programma particolare avere/sapere altri dati sulle batterie tipo gli Ah. Se si sai dove reperire sia l'adattatore usb che il programma?.
Grazie. Un salutone.
Ciao, non so riguardo usb e pc...per la capacita delle batterie, quando le carichi lui indica i mah total8 immessi, quindi di rimando è la capacità della batteria..soprattutto se lo fai col ciclo scarica/ carica,
@@iltrasformatore
Ciao, riprendo questa discussione per chiederti ancora una cosa: io ho acquistato l'Imax b6 v2 da Aliexpress, come ovvio non sarà l'originale ma un clone, ma questo non importa quello che importa è che come da etichetta riporta come parametri elettrici ha un IMPUT di 11/18V. Non avendo acquistato il suo alimentatore, ma applicandone uno da recupero che ho in casa e che ha un OUTPUT 18V e 2,23A, però mettendo il tester a vuoto e misurando la tensione di uscita mi segnala 21,3V. Ecco la domanda posso usarlo tranquillamente oppure NO! Grazie in anticipo della risposta.
10:25 A me si blocca qui (con il pacco nimh attaccato ovviamente).
Ciao ottimo video, una domanda. La ricarica bilanciata, si può fare anche con le nimh? se si (tu dici che riconosce quante sono da solo) si usano i connettori normali (nero rosso), non quelli jst che si userebbero per le batterie al litio, giusto?
Prende in automatico anche se sono in serie o in parallelo o si deve dare manualmente il voltaggio e capacità mah? (immagino bisogni inserire a mano)
Ciao, le ni mh non vanno bilanciate come le litio, il caricatore riconosce quante ce ne sono in base ai volt che rileva..si attacca solo il +e-, e lui carica automaticamente, manualmente si puo lavorare sugli ampere di carica (quel valore c di cui parlo in questo o qualche altro video che ho fatto, prova a guardare..) carica anche se metti in parallelo, ma io lo sconsiglio...meglio prendere pila con già una maggiore capacita..
sei bravissimo complimenti ...fai dei bei video ,vorrei chiederti : ho acquistato l'IMAXB6 ma per caricare un pacco batterie senza smontarlo posso utilizzare i suoi attacchi ? come faccio a fargli fare la carica giusta? grazie e ciao
Se ti è arrivato senza alimentatore vuole dire che lo devi comprare a parte...ci saranno le specifiche sull libretto..inoltre ha in dotazione diversi morsetti per adattarli ai vari pacchi batterie, chiaro è che devi settarlo in base a cosa devi caricare, come faccio vederenei miei video
devi riuscire a far mordere le linguette del pacco batteria ai coccodrilli, altrimenti inserisci un cavetto treccia di Rame nel PIU e MENO del Pacco Batteria e li agganci i Coccodrilli. Con del Nastro puoi tenerli fermi e che non si tocchino. Ricorda che il Paco Batteria ha sempre PIU e MENO, il resto sono controllo per la Temperatura
Grazie per le ottime spiegazioni. Ho un favore da chiederti; ho un pacco batterie di un aspirapolvere con 6 Li-Ion (ICR18650) da 3.7V. E' andato in trip il controller quindi un paio sono a 4.2V mentre le altre sono a 3.2. Inutile dire che l'aspirapolvere dura un minuto e si spegne nonostante ci siano ancora volt nel pacco anche se scostanti tra batterie. Una guida indica di caricare tutte le batterie allo stesso voltaggio per poi scaricarle aspirando cosi il controller si azzera e riparte. La domanda è; Riesco io a dire all' Imax di caricarmi le Li-Ion a 4.3V anzichè a 3.6V ?
Direi di no..perché ha i valori preimpostati..gli dici che batteria hai, e lui sa quello che deve fare
@@iltrasformatore accidenti...il pacco di batterie dell'aspirapolvere ne ha 6. L'ho caricato con il suo alimentatore (se lo uso mi si scarica in meno di un minuto ora) . Rispettivamente con il tester hanno; 3.9-4.1-3.8-3.6-3.6-3.6. Mi consigli su come posso fare per portarle tutte agli stessi volt con l'Imax perfavore?
@@a.t.4550 il teoria l'elettronica dell aspirapolvere dovrebbe fare cio che fa imax..cioè tenerle bilanciate..dipende da cosa hai..non so come è fatto il pacco ,si può bilanciare se ha il connettore bianco che si innesta nel fianco di imax, con quello collegato imax le porta tutte a pari..se non ce l ha...son tutte da scollegare e caricare una per una per poi ricollegarle..ma a sto punto dubito risolveresti il problema..forse sono vecchie?rovinate?
@@iltrasformatore hanno meno di un anno. Il pacco batteria ha la sua morsettiera dedicata. Le dovrò dissaldare e bilanciare una ad una allora uff
Ciao vorrei sapere della informazioni. Devo caricare una batteria al litio li-ion . Sulla batteria c'è scritto
voltage 12v
Ah: 2 Ah
Max charge rate: 14,7v 13 Ah.
Io ho impostato il caricatore a lion 2Ah ed ho impostato il voltaggio a 14.4 ho fatto bene? Non mi è ancora chiaro.
È 12,6, sono 3 batterie, ma non c è bisogno di impostarlo manualmente , lo fa in automatico. Abbasserei anche ad 1ah.
Ma i miei sono sempre solo consigli.
@@iltrasformatore ecco perché mi ha ricaricato la batteria fino a 12.30 volt e si è fermato. Io pensavo che doveva arrivare a 14,4 .
Cosa vuol dire max charge rate?
E per farlo in automatico come dovrei impostarlo?
Ciao ti volevo chiedere una cosa in merito al caricabatteria imax b6 v2. Lo sto usando per testare delle 18650 quindi faccio una scarica completa da impostazioni di default che dovrebbe portare le batterie a 3.20 V. Ecco la domanda mi capita spesso che il caricabatteria si posiziona su END ma la batteria misurata con il tester mi segna ancora 3.5V. Quindi se la batteria non è scarica del tutto nei suoi limiti di 3.2 il caricatore come fa poi a stabilite la capacità reale in fase di ricarica? e poi un'altra cosa, sempre secondo te è normale che una batteria 18650 dopo aver fatto la ricarica completa, la stacco e mi segna 4,16 ma dopo qualche ora poi scende a 3.9? sarà la batteria o debbo fare più cicli di carica e scarica? Preciso le batterie sono state recuperate da oggetti fuori uso.
Le litio dovrebbero andare da 3.7 a 4.2...se scendo o sotto i 3.7 si rovinano, chiaramente quelle che ti si scaricano da sole in fretta sono da buttare, rovinate, non tengono la carica
Credo che Lithium non possano calare al di sotto di 3.7 Volts e l'IMAX fa in modo che sotto questo Valore non ci vadano
Bravo !!! Bel video !
Ciao, complimenti per il video, posso chiederti come ricaricare una batteria li-ion di un portatile china ultrapiatto 3500mah/26,6wh v7.6v limite voltaggio 8.7v, ha 4fili rossi 4 neri e due fili centrali uno bianco e uno giallo, come dovrei collegarlo? Grazie
Ciao, non ne ho idea!
Ho un seghetto circolare morto... con questo imax posso caricare il pacco celle dotato di bms?
Non l ho provato sulla mia pelle così...però direi che non succede niente...lo imposterei in carica senza bilanciare...solo col voltaggio corretto per il n. Di celle..visto che c è la bms..l. imax dà la possibilità di farlo anche cosi.
@@iltrasformatore ok grazie 🙂
Ciao volevo chiederti se il carica batterie ha incluso anche il cavo per la corrente 220 europeo. Grazie
Certo, è per il nostro sistema
Ad un pacco batterie Lipo da 14,8 v , 4 celle, si puo' utilizzare uno step up e portare il voltaggio a 18? Grazie
Lo step up aumenta il voltaggio certo, a scapito degli ampere...se lo vuoi fare per alimentare un altro avvitatore lo sconsiglio.
Ciao, ma per i pacchi batterie 2/3/4 s, non c’è la BMS che gestisce la carica delle varie celle?
Ciao, nei pacchi comprati mi auguro di si! Qui spiego le sue funzioni.. tra le varie puo fare da bilanciatore per pacchi autocostruiti senza bms
Terminata la fase di storage emette un suono o lo scrive sul display?
Tutte e 2
bel video senti ti dovrei chiedere una info che non trovo da nessuna parte...il caricatore in balance charge per capirci quando suona per carica completata cosa succede?il caricabatteria continua a caricare la batteria o ferma la carica automaticamente?...lo chiedo perchè non ho capito bene se il suono che fa sia solo un avviso per carica completata o sia proprio un modo per richiamarti per dire che tra poco ti parte a fuoco casa 😅....grazie mille in anticipo e scusa per la domanda forse un pò stupida
No, tranquillo ti suona perché ha completato, suona anche quando c è qualcosa che non va, ma ti scrive sempre e comunque il messaggio di errore
Ciao. Se in un pacco batteria (18v 5Ah) ho 10 batterie 18650 significa che ho 10 celle? Quindi un caricabatterie che arriva fino a 6 celle non può essere utilizzato? Corretto? Grazie mille.
Ciao in realta sono 5 batterie 18650,guarda bene i video, che sono diversi, sull argomento, spiego i voltaggi ecc..
@@iltrasformatore Ok. Grazie mille.
Ciao puoi dirmi di più sulle batterie dell'auto quanti ampere deve essere.e se e importante per non bruciare tutto
Il mio prossimo iphone me lo spacchetti tu, con quella grazia!
Si certo, te lo spacco io
Se ho delle lipo 2s 7.4v da 6200mah, il caricatore si spinge al massimo a 5000mah? Se no, come cambio l'impostazione per portare oltre a 5000 mah il caricatore?
5A è il massimo
Bun giorno mi chiamo Luigi, ho visto il video e sembra di aver capito che si possono caricare anche quelli al piombo vero?io ho un avvitatore da 14.4 posso caricare il pacco batterie! grazie.
Si, carica anche le batterie al piombo ma gli avvitatori non sono al piombo, il fatto che abbia un voltaggio di 14.4 ne e la conferma
@@iltrasformatore Tante grazie
ciao! video molto chiaro complimenti.
ho un problema, caricando batterie lipo da 1.500 mah sia in balance sia in charge, funziona per 5 minuti poi suona con un bip. le batterie non sono cariche totalmente. puo essere un problema dell alimentatore dell imax?
Direi di no, dovrebbe esserci scritto qualcosa...se indica" full", e le batterie ti risultano scariche...sono andate, altrimenti scrive connection error..allora vuol dire che c è un corto nel pacco
@@iltrasformatore ok risolto con un alimentatore da pc, quello che avevo era poco potente
Ciao apprezzo molto il tuo video ed ho seguito alla lettera le tue istruzioni, purtroppo quando tento la carica del mio pacco batterie da 4S ricevo sempre lo stesso messaggio: Balance Connect Error 😭 cosa potrebbe essere il problema? Grazie per l'aiuto.👋
Ciao guarda succede anche a me ho visto che a volte sono le batterie, che sono scese sotto il voltaggio minimo, per alcuni altri casi invece penso di dover rifare le saldature delle singole batterie, perché se faccio la ricarica senza bilanciare funziona...manca solo il tempo!!
@@iltrasformatore ti ringrazio per la tua disponibilità Grazie alla prossima 👍👋
Buongiorno ho una batteria per drone scatolata e posso solo attaccare il cavetto bilanciatore e non i contatti che danno corrente al drone .
Possibile che si ricarichi solo attacca ndo il cavetto bilanciatore? 2s
Si certo..
@@iltrasformatorebuonasera grazie per avermi risposto.
La sto attaccando in questo momento ho selezionato Lipo Balance 1.2 A 7.4V (2S)
Mi dice connection break e suona!!!
Aiuto!!
Attacco il cavetto 3 PIN sul lato del B 6 connettore 2 celle premetto che ho due cavetto bilanciatore 3 PIN nuovi e tre batterie nuove , ma niente non riesco. Aiuto!!!
Qualche consiglio per favore.
@@9chiccodigrano mmhh..anche a me a volte fa così...quando non rileva la tensione giusta nelle batterie..quando le saldature non sono buone..hai provato a misurare la tensione nel connettore delle batterie col tester?di più non saprei che dirti..
@@iltrasformatore ho risolto!! Il cavo bilanciatore ossia il connettore che esce dal imax B6 2 celle, 3 celle ecc non erogano corrente quindi non ricaricano ,rilevano il valore delle celle.
Per caricare bisogna modificare il cavetto bilanciatore.
@@9chiccodigrano bene!
ciao il caricatore si stacca in automatico una volta che la batteria e carica? grazie
Ciao, si, va in stand by
Lo storage sta per storage voltage, gli butta 3,8v x cella, non c'entra nulla con quello che hai detto
ti volevo anche chiedere l'IMAX come si alimenta?
Vendono un trasformatore da 10 euro in accoppiata di solito...
Io la prima volta ho caricato 2 Li-ion lasciando impostazione lipo non sapevo cambiare...spero di non aver rovinato le batterie...
Ciao, non esistono batterie da 18650 superiori a 3 ampere, anche se i cinesi mettono 6000 ma è una bufala, io uso solo batterie Samsung INR18650-30Q, sono le migliori e le usa anche la bosch per pacchi batterie 18v, per le nuove usa batterie procore INR21700-40T, 4 ampere, di qui fa anche batterie da 12 ampere 18v, le ha solo la bosch, le atre marche usano solo batterie 18650
Ciao, vero, i cinesi ti sparano dei numeri enormi e pesano niente
ciao io posseggo imax b6 v2 skyrc ma i connettori del bilanciamento della lipo come vanno inseriti? la mia lipo ha una connettore con 5 fili 4 neri e uno rosso. il caricabatterie ha un ingresso con 7 pin di cui il primo con un simbolo e gli altri numerati da 1 a 6. il pin si connette solo in un modo e il filo rosso si connette su un pin numerato ? è corretto? forse è per questo che non riesco a caricare la batteria?
Il caricatore ha piu ingressi ..da 3,5,7 fili ecc..non puoi sbagliare perche si infila daun solo verso. ..oltre a quel connettore però devi collegare il principale, quelli coi fili grossi rosso e nero..
Si ma le 18650 sono li ion non lipo
Lo so anch io ma guardando i volt lui la intende diversamente
le prende per Lipo pure quelle...
F11