HUIJSEN AL BOURNEMOUTH! 15 milioni + bonus alla Juventus. Cessione vantaggiosa? ||| Avsim Out

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 16 жов 2024
  • Scopri www.toccofelpa...
    #Huijsen #BournemouthFC #Juventus
    Iscriviti al mio primo canale @SimoneAvsim: / @simoneavsim
    Iscriviti al mio terzo canale @AvsimPlay: / @avsimplay
    Guardami e ascoltami su Spotify: podcasters.spo...
    Seguimi su X: x.com/simoneavsim
    Ricevi tutte le notifiche: t.me/avsim
    Partecipa al dibattito su Discord: / discord

КОМЕНТАРІ • 45

  • @algrill9723
    @algrill9723 2 місяці тому +13

    Affarone :
    Giocatore ed entourage ingestibili, il piano di crescita era chiaro :
    Frosinone (titolarità) e poi riserva alla juve.
    Lui ha voluto fare la riserva alla Roma e adesso titolare alla Juventus.
    Anche se lo tieni avrai sempre mille problemi : panchine, mugugni relativi, svalutazione, rinnovi complicati , etc

  • @Æmeara-Lavey
    @Æmeara-Lavey 2 місяці тому +5

    Come detto ieri in chat, le problematiche su Huijsen non sono certo nate adesso, quest'anno, ma almeno 1 anno fa‼️

    • @Yesglobal-
      @Yesglobal- 2 місяці тому

      Con fagioli avrebbero patteggiato un gentleman agreement,ma figurati se lo si ammette

  • @b.v.3148
    @b.v.3148 2 місяці тому +3

    Se davvero il Psg lo avesse voluto,lo avrebbe preso in un batter d'occhio..
    Credo pertanto che non ci sia nulla di vero rispetto all'interesse del club della capitale francese per il giocatore.

  • @davidecenturami4617
    @davidecenturami4617 2 місяці тому +2

    Ma non doveva essere venduto per 40 mil ? Mmmmmmm come al solito i giornali compiacenti dicono cavolate

  • @zamasu9797
    @zamasu9797 2 місяці тому

    Si parlava di 30 milioni fino a qualche giorno fa adesso sono diventati 15 milioni

    • @giorgioserio7155
      @giorgioserio7155 2 місяці тому

      In realtà dovrebbero essere 18+ bonus+ 20% sulla futura rivendita.

  • @andreal2829
    @andreal2829 2 місяці тому

    Scelta deludente, si accontenta di una squadretta da zona retrocessione inglese. Certo avrà una buona visibilità in un palcoscenico iper considerato.
    Meglio lui o Todibo???Chissà, grossi dubbi, staremo a vedere

  • @caesariz
    @caesariz 2 місяці тому +3

    Si parla del brutto carattere del giocatore, pur di giustificare la sua cessione a prezzo ridicolo. Un certo Casadei, senza esordire tra i professionisti, è stato venduto a 20 milioni al Chelsea. Davvero non si poteva fare di più? Su questo canale da quando se n'è andato il cavallaro si sta giustificando la qualunque. Acquisti a prezzi considerevoli (non certo degli affari) e cessioni a prezzi di saldo. Se queste operazioni fossero state fatte un anno fa, su questo canale si sarebbe fatto fuoco e fiamme. Intanto il buon Giuntoli ha svenduto il patrimonio di giovani che aveva la Juve. Li ha fatti fuori proprio tutti: Soulè, Huijsen, Barrenechea, Iling, Kaio Jorge. Mancano solo Ngonge e Nicolussi e ha fatto l'en plein. L'anno scorso per Rovella a 20 milioni si ci strappava le vesti. Oggi va tutto bene. Mah…

    • @algrill9723
      @algrill9723 2 місяці тому

      @@caesariz semplice, il prezzo lo fa il mercato...
      Nessuno voleva huijesn per cifre più alte, ma cederlo era l'unica alternativa per un carattere che, vedasi affaire Frosinone, è ingestibile.

    • @algrill9723
      @algrill9723 2 місяці тому

      @@caesariz
      Giuntoli deve costruire una squadra con giovani (e ce ne sono, ma Adzic passa inosservato) ed esperti non vecchi (luiz etc), il tutto con un senso tattico per il gioco di motta e sapendo , visto che viene linciato per Soule e koop (dio, dove siamo arrivati), cosa gli accadrà se la squadra non convincerà subito.
      Sacrifici necessari per la mala gestione economica e tecnico tattica precedente (soule poteva essere già un titolare).
      Ha solo tutta la mia stima.
      Contro tutti.

    • @caesariz
      @caesariz 2 місяці тому

      @@algrill9723 stai facendo copia incolla su tutti i video. Ma quello che scrivi ha poco senso con quello che ho scritto io. Io non rimpiango Soulè, Barrenechea e compagnia. Dico solo che su questo canale è cambiata totalmente la visione solo perché in panchina non siede più l'incompatibile. Quando sedeva in panchina quello, tutto era una merda, qualsiasi cosa… adesso invece tutto è rosa e fiori. A me Giuntoli non mi pare si stia comportando molto diversamente da Paratici. Acquista a grosse cifre perché ha disponibilità e vende a prezzi ribassati, soprattutto giovani, i tanto decantati giovani che sarebbero dovuti essere la base portante di questa squadra (secondo il creator di questo canale e la sua discutibile community).
      Adzic non passa inosservato, tranquillo. Ma il fatto che acquisti un giovane e fai fuori tutti gli altri, sinceramente mi lascia un po' perplesso. A me non importa quanti anni abbia un calciatore, sia chiaro, basta che sia forte. La mia critica è sull'assenza di una critica ragionevole da parte di Avsim. Solo tre mesi fa avrebbe fatto un casino assurdo per le stesse trattative. Inoltre… Un allenatore può avere un senso tattico come dici tu, ma perché allora non lavora sul materiale che ha? Se fa fuori tutti e compra i giocatori che vuole lui, non si comporta esattamente come faceva il cavallaro? E poi Luiz vale davvero tutti quei soldi? Dopo solo una buona stagione in cui ha fatto più della metà dei gol su rigore e senza praticamente esperienza europea? L'anno scorso allora quel brocco di Rabiot quanto sarebbe dovuto essere valutato se fosse stato messo sul mercato? 80 milioni? Se Luiz vale quei soldi Koopmeiners è giusto che valga di più e personalmente lo preferirei al brasiliano. Poi il campo ci dirà se questa strategia pagherà o meno.

    • @algrill9723
      @algrill9723 2 місяці тому

      @@caesariz
      come potrebbe ricavare quei soldi da quei pessimi acquisiti della passata società : stipendi altissimi e pagati a peso d'oro....
      Senza dimenticare de scoglio (il tributo voluto da Macs per il suo procuratore), il rinnovo dissanguatore di zombie Sandro e la totale svalorizzare tecnico tattica portata dallanticalcio....
      Forse meglio chi cantava per : di maria, pogba, il ritorno di pereyra, Bonaventura, il rinnovo di zombie Sandro, de scoglio... Siete senza vergogna...
      Non vedo perché motta e giuntoli debbano pagare gli errori di monociglio, cagòn e tirapiedi vari....
      Ignoranza o malafede?

    • @algrill9723
      @algrill9723 2 місяці тому

      @@caesariz
      La malagestione tecnico-tattica del mago ci ha costretti ha ricostruire da 0 una rosa.
      Ergo, dobbiamo fare mercato.
      La malagestione finanziaria dei tirapiedi di Agnelli ci costringe, per il suddetto mercato, a vendere giovani con mercato (i pochi, gli altri giocatori della rosa sono stati mal comprati e svalorizzati).
      Una volta che giuntoli e motta avranno messo a posto le rovine della passata stagione, i prossimi next potranno essere inseriti in un solido contesto tecnico tattico e valorizzati.
      Punto. Il resto è solo malafede.

  • @francesco.7
    @francesco.7 2 місяці тому +1

    Abbiamo preso Cabal a 12 milioni più bonus e venduto Huijsen a poco più, ma di che parliamo? Farsi andare bene anche questa cessione dopo quella di Soulè ha veramente poco senso. Abbiamo venduto tutti i giovani e in più in rosa c’è ancora gente come Danilo, De Sciglio, Mckennie e Locatelli, tanto per citarne qualcuno. Siamo in netto ritardo sugli esterni d’attacco (ne servono tre) e vice Vlahovic. Invece sì andrà a prendere Todibo a una trentina di milioni almeno, un giocatore normale, l’ennesimo di piede destro e che non è stato convocato nemmeno per i mondiali, sintomo che così tanto forte, evidentemente non lo è. In più Koopmeiners lo vai a pagare troppo e hai dovuto sacrificare due dei tuoi migliori giovani insieme a Fagioli e Yildiz. Poi se la di vuole buttare in caciara, parlando di carattere difficile, fate pure. Ma con tutte queste partite quest’anno, uno come Huijsen poteva tranquillamente ritagliarsi il suo spazio, essendo diverso da tutti gli altri difensori.

  • @gianluigiagrusti
    @gianluigiagrusti 2 місяці тому +3

    Leggo spesso commenti negativi sulla vendita di Soulè e di Huijsen, come se stessimo vendendo Messi o Ronaldo. Bisogna capire che la NG rappresenta un bacino di talenti, ma non tutti diverranno campioni e potranno giocare in prima squadra, di conseguenza la seconda squadra serve anche a fare plusvalenze utili per fare un mercato più mirato. Anche il Barcellona, che vanta la cantera più prolifica al mondo, utilizza lo stesso modus operandi, i migliori vanno a giocare in prima squadra, gli altri vanno sul mercato, non c'è nulla di strano in questo. Che poi, alcune operazioni possono essere sbagliate, sarà il tempo a stabilirlo, ma per il momento, credo che la vendita dei giovani provenienti dalla NG sia positivo, ha generato 90 milioni di plusvalenze che sta permettendo alla società di operare per creare comunque una squadra competitiva e futuribile, poiché gli acquisti fatti vanno in quella direzione, senza l'acquisto di giocatori già affermati a stipendi elevati che poi ti creano ingorgo nel bilancio e ti bloccano le future sessioni di mercato. Per me Giuntoli sta operando correttamente!

    • @oskyvall73
      @oskyvall73 2 місяці тому

      Quindi secondo il tuo ragionamento Huijsen e Soulè sono le seconde linee della NG che è giusto vendere. E quali sono le prime linee che vengono in prima squadra?

    • @gianluigiagrusti
      @gianluigiagrusti 2 місяці тому

      @@oskyvall73 ma tu hai elementi oggettivi per affermare il contrario? Credo che la società insieme all'allenatore abbiano più elementi per giudicare rispetto a noi tifosi! Le prima linee saranno Yldiz, Aldzim e altri che quest'anno saranno aggregati in prima squadra

    • @oskyvall73
      @oskyvall73 2 місяці тому

      @@gianluigiagrusti yildiz era già in prima squadra. Io non ho gli elementi per giudicare. Stavo sul tuo ragionamento.

    • @gianluigiagrusti
      @gianluigiagrusti 2 місяці тому

      @@oskyvall73 e quindi? C'è un numero prestabilito di elementi della NG che devono necessariamente passare in prima squadra? A parte il fatto che ce ne sono altri che passeranno in prima squadra.

    • @oskyvall73
      @oskyvall73 2 місяці тому

      @@gianluigiagrusti ma tu come fai ad avere queste informazioni sulla strategia di gestione della rosa da parte di Motta? Come fai a sapere chi della NG passerà in prima squadra?

  • @PieroR9982
    @PieroR9982 2 місяці тому +4

    Praticamente si sono giusto ripagati l'inutile e dispendioso acquisto di Cabal

    • @algrill9723
      @algrill9723 2 місяці тому +1

      1) In A ha dimostrato più di Hujisen (che dal punto di vista difensivo e fisico è ancora imbarazzante)
      2) Huijsen ed entourage si sono dimostrati ingestibili.
      3) Huijsen è andato al bornmouth, non al psg, real, barca, bvb, ajax, red bull etc... Chissà perché..??
      3)Giudicare "inutile" cabal a luglio è oggettivamente stupido.
      Ignoranza o malafede, stare all'opposizione per principio è simbolo di ottusità.

    • @PieroR9982
      @PieroR9982 2 місяці тому

      @@algrill9723 hai fatto tutto da solo. Non ho mica detto che è sbagliata la cessione. Sicuramente si poteva ottenere qualcosa di più per un 19enne visto che che alla Juve chiedono sproposito per chiunque, ma bisognava darsi una mossa e l'unica offerta concreta era questa quindi va bene. D'accordo sul carattere del giocatore e ci sta liberarsi di certa gente fastidiosa. Quello che critico è l'acquisto di Cabal per il quale sono stati investiti un totale di 14 mln (bonus inclusi) che potevano essere riversati sugli obiettivi più importanti come Koop e Todibo, soprattutto xké in rosa hai un certo Djalo, al quale non so per quale motivo nessuno sembra dare un'occasione. Lo dico perché se ne era parlato come di un acquisto pazzesco di Giuntoli quando è stato preso per il rapporto qualità prezzo. Capisco che viene da un infortunio ma sta benissimo fisicamente da gennaio e non gli viene data possibilità di affermarsi. Che bisogno c'era di spendere 14 mln per una riserva di Cambiaso? Si poteva vedere in un secondo momento per quel ruolo. Gli obiettivi sono Todibo, Koop e gli esterni.
      Poi se dobbiamo ragionare col vabenismo qualsiasi cosa faccia Giuntoli e non si può dire niente allora mi sa che stiamo tornando ai vecchi tempi dai quali dovremmo esserci liberati

    • @algrill9723
      @algrill9723 2 місяці тому +1

      @@PieroR9982
      1) nessuno sembra dare una occasione a djalo???? Neanche c'è stata la prima amichevole.... È l'unico a non essere sul mercato.... È destro mentre cabal è sinistro... Boh...
      2)cabal è un DC / TS, in entrambi i ruoli è perfetto per motta : dati difensivi top, fisico, anticipo ma soprattutto passaggi progressivi...
      Ps. Nel calciomercato odierno 12 milioni non sono nulla... Oggettivamente, soprattutto per giocatori giovani e con caratteristiche così specifiche
      3) i soldi per koop e Todibo arriveranno a momenti , ma senza terzini Sx di riserva non puoi giocare 5 competizioni.
      4) i vecchi tempi???? Non criticare???
      Che sia passato, futuro o presente, lasciami dire... Certi piagnistei a luglio sono senza fondo logico.

    • @Michele274
      @Michele274 2 місяці тому

      ​@@algrill9723Cabal "statistiche top" 23enne panchinaro del Verona. Fino adesso che cazzo ha fatto? Altra domanda: se è così bravo, perché la Coppa America l'ha vista dal divano ma soprattutto perché la Colombia non lo ha mai convocato?

    • @algrill9723
      @algrill9723 2 місяці тому

      @@Michele274
      Non ho voglia di perdere tempo con te.
      A cuccia, ci rivediamo a fine anno.
      Cerca di non collassare prima 👋

  • @Alessandro12160
    @Alessandro12160 2 місяці тому +1

    Mi sembra una buona notizia per la Juve ma solo per la questione del suo brutto carattere, su cui in realtà non sappiamo niente, a mio dire. Soulè mi è sembrata una buona cessione forse perché ha fatto fare più incassi, ma questa qui non so. Ho l'impressione dell'istant team o quasi

    • @zamasu9797
      @zamasu9797 2 місяці тому

      Ma comunque anche se stiamo facendo tanti acquisti ma sono tutti giovani per fare un esempio Todibo ha 24 anni, Thuram 22 anni

  • @lucamarki8150
    @lucamarki8150 2 місяці тому +1

    Se era un giocatore del Sassuolo o dell'Atalanta ne valeva 50

  • @titanox86
    @titanox86 2 місяці тому +2

    Come detto ieri con il video di soule….. sarà anche vantaggioso, ma io nn sono entusiasta… sinceramente

  • @Klaud76
    @Klaud76 2 місяці тому

    Ad oggi è difficile stabilire se sia stato un buon affare o meno, perchè le potenzialità del giocatore sono tutte da scoprire. Mi trovo però d'accordo sul fatto che in questo momento ci sia da parte tua un certo "buonismo" sul mercato della Juve, soprattutto se confrontato con l'estrema criticità manifestata nei confronti dei mercati precedenti, non mi sembra molto coerente. Giusto per fare un esempio, ricordo un sacco di video dove hai criticato la vendita di Zakaria al Monaco per 20 (!!!!) milioni, quando probabilmente si trattava di una delle pochissime operazioni di mercato positive fatte da quella dirigenza (ma in quel momento bisognava criticare qualsiasi cosa, l'esatto contrario di adesso).
    Infine un appunto sul discorso Alex Sandro: ma perchè devi sempre fare di tutta l'erba un fascio quando parli dei tifosi della Juve? Ma chi te lo dice che chi ora si lamenta della vendita di Hujsen non si sia lamentato a suo tempo della permanenza di Alex Sandro? Hai letto i commenti uno per uno di tutti i tifosi dalla notte dei tempi? Dai su...

  • @manucreed1070
    @manucreed1070 2 місяці тому

    Se nella gestione allegri fosse stato venduto hujisen alla stessa cifra avresti fatto tantissime polemiche giustamente ed ora sei diventato il vabenista che tanto prendevi in giro prima. Il modo ipocrita di portare avanti le questioni Juventus e molto deludente Simone. Perché ora che ha 19 anni non ci si può puntare? In prestito e una cosa, venduto e un altra. Non lo so Simone, ora balzarini ti fa un baffo in fatto di propaganda vabenista ahah vabbè mi spiace padre Simone.

  • @bma_87
    @bma_87 2 місяці тому

    👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽

  • @marcofrignani3492
    @marcofrignani3492 2 місяці тому

    Ora che allegri non c è più....a cosa vi attaccate?

  • @jazz.matthazz
    @jazz.matthazz 2 місяці тому

    "È COLPA DEI GOVERNI PRECEDENTI!!1!1!" 😆😆😆🤡🤡🤡