I diorami prodotti durante Ragazze Digitali 2024

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 15 вер 2024
  • Si è conclusa venerdì 28 giugno 2024 la terza edizione del Fab Camp “Ragazze Digitali” promosso e organizzato da PromoImpresa - Borsa Merci e realizzato all’interno di Fondazione UniverMantova con l’obiettivo di avvicinare le ragazze al mondo dell’informatica, della programmazione e della fabbricazione digitale puntando su un approccio coinvolgente e divertente.
    Le ragazze hanno avuto la possibilità di partecipare (per un totale di 40 ore di lezione) a uno dei due percorsi paralleli che hanno previsto attività di introduzione alla programmazione e allo sviluppo di videogiochi interattivi attraverso il linguaggio Python o attività di fabbricazione digitale attraverso l’utilizzo della strumentazione messa a disposizione del Laboratorio per i corsi (Stampante 3D, Plotter da taglio …).
    .
    Parallelamente è stata avviata la prima sperimentazione di Ragazze Digitali Junior dedicato alle studentesse delle scuole secondarie di primo grado e a quelle del primo e secondo anno delle scuole secondarie di secondo grado e dei CFP.
    -----------------------
    Il Fab Camp mantovano è promosso da PromoImpresa - Borsa Merci con il Laboratorio Territoriale per l’Occupabilità - LTO Mantova, in collaborazione con la Fondazione UniverMantova e con il Corso di laurea di Ingegneria Informatica di UNIMORE - Sede di Mantova, in sinergia con il Politecnico di Milano - Polo territoriale di Mantova, grazie al contributo del progetto ID 4274836 “Generare il Futuro. Dalla Scuola alla Città” Strategia di sviluppo urbano e sostenibile a valere su fondi strutturali d’investimento 2021-2027 (Regione Lombardia), di cui è beneficiario il Comune di Mantova.
    Il Fab Camp è realizzato in stretta sinergia con il progetto “Formazione e Lavoro” finanziato dal sistema camerale con l’aumento del 20% del diritto annuale - anni 2023/2025 e con il progetto “Laboratori per le Transizioni e l’Occupabilità” sostenuto dal bando “Emblematici Maggiori 2022” di Fondazione Cariplo.

КОМЕНТАРІ •