PESSIMISMO E FASTIDIO: abili SCIACALLI banchettano su STOLTI interisti

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 31 січ 2025

КОМЕНТАРІ • 342

  • @matteocastoldi6447
    @matteocastoldi6447 8 днів тому +67

    Io c’ero durante il ciclo di Herrera e poi ho visto anche i lunghissimi periodi di nulla. Sono d’accordo con te, questi anni sono una vera goduria per un interista. Bravo Alessandro!

    • @luciodebortoli5532
      @luciodebortoli5532 8 днів тому +4

      Da coetaneo sottoscrivo totalmente.

    • @Ceneranto
      @Ceneranto 8 днів тому +1

      Da ultra sessantenne concordo!

    • @FELICE_MASTRONZO
      @FELICE_MASTRONZO 8 днів тому +4

      Come fai a paragonare i due periodi, con Inzaghi abbiamo vinto soltanto uno scudetto e altre coppette, fatto una finale di Champions ma non è un titolo, regalato uno scudetto al Milan e vediamo quest'anno, con Herrera abbiamo vinto 3 scudetti, 2 coppe dei campioni e 2 Intercontinentali, ma di che parliamo, stiamo attraversando un buon periodo dove potevamo vincere qualche trofeo in più, e parlo di trofei importanti, non delle coppette Italia o la supercoppetta.

    • @niravmangal
      @niravmangal 8 днів тому +1

      @FELICE_MASTRONZO e invece di rammaricarsi, perché non godere di quello che c'è?

    • @Ale-t8u
      @Ale-t8u 8 днів тому +2

      ​@@niravmangalse è FELICE non lo so, STRONZO lo è senz'altro. Uno che ragiona così.

  • @MarcoProchilo
    @MarcoProchilo 8 днів тому +40

    Ciao Ale! Bellissimo video. E te lo dice un classe '85 che quando andava alle superiori doveva sopportare gli sfottò di juventini e milanisti che vedevano le loro squadre vincere e noi purtroppo nulla.
    In questi anni ci siamo presi molte rivincite e molti tifosi non lo capiscono

    • @marcomecchi6960
      @marcomecchi6960 8 днів тому +5

      sottoscrivo in pieno

    • @gucero
      @gucero 8 днів тому +4

      Esatto, noi fino a Mancini eravamo quelli di “uno scudetto ogni 10 anni”…

  • @Mirko.G1908
    @Mirko.G1908 8 днів тому +42

    Siamo davanti all’Inter più bella di sempre in campo, più forte e incisiva fuori dal campo, abbiamo le idee chiare, non si spreca soldi (che a me poco interessa ma tant’è) e si punta su uomini più che sui calciatori. Io me la godo tutti i santi giorni e quello che mi fa godere di più è sentire la sana (e non) invidia degli altri! Amala sempre, un saluto da un euforinterista!

    • @manuelragonesi1621
      @manuelragonesi1621 8 днів тому +1

      👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

    • @francopardini5308
      @francopardini5308 8 днів тому

      @@Mirko.G1908 ti contenti di poco.
      Guarda il grande Milan e la grande juve

    • @rosariotornetta3858
      @rosariotornetta3858 8 днів тому

      ​@@francopardini5308se sei interista fatti curare, ne hai bisogno veramente

    • @arisbonacini2256
      @arisbonacini2256 8 днів тому +5

      ​@@francopardini5308
      Ti ricordo .....MAI STATI IN B

    • @axelp2461
      @axelp2461 8 днів тому

      @@francopardini5308 grandi di cosa ?
      Nel chiudere gli arbitri negli sgabuzzini ? Di fare falli da karate e ricevere la punizione a favore ? Di tuffarsi nelle aree di rigore avversarie e avere il rigore a favore ? Di vedere gli arbitri appecorati agli ovini e usare due pesi due misure in base agli ordini dalla stanza dei bottoni ?
      Preferisco dover combattere ogni partita contro 12/13 avversari che essere schiavi di un sistema combinato per foxxere il prossimo ✍️

  • @andreaonorato4156
    @andreaonorato4156 8 днів тому +18

    Alessandro sei una RARITÀ in questo mondo(non solo social) di gentaglia

  • @f.york.morgan2773
    @f.york.morgan2773 8 днів тому +13

    Video più sulla vita che sul calcio. Occhio perché a volte si é felici ma non ce ne rendiamo conto, ci concentriamo solo su ciò che manca... Lo stiamo facendo pure con la nostra Inter. Grazie Alessandro.

  • @giuse19eswami
    @giuse19eswami 8 днів тому +7

    Io sono del nord, ma basta non guardarle...se stai attento dove metti i piedi di solito le cacche le eviti....poi può capitare!!!
    💙🖤

  • @filippodisalvo1705
    @filippodisalvo1705 8 днів тому +14

    Uno dei più grandi giornalisti italiani

  • @marilenamercurio9390
    @marilenamercurio9390 8 днів тому +13

    Sei uno dei pochi opinionisti che seguo e con cui sono sempre d accordo, continua così.. Grazie Ale

  • @alessiobertocci9741
    @alessiobertocci9741 8 днів тому +10

    Alessandro grazie, 13 minuti da applausi, non mollare mai..... un saluto 🔵⚫🔵⚫

  • @mattiamanta5653
    @mattiamanta5653 8 днів тому +11

    Titolo poetico, giusto, metaforico, rappresentativo, crudo, definitivo, rendicontista, significativo ed altri 250 aggettivi, che non ho voglia ora di pensare, che fanno capire quanto sia vero quanto detto.

  • @bazingazeta4178
    @bazingazeta4178 8 днів тому +13

    Grande Cava !!!
    Il tempo impiegato ad ascoltarti è sempre ben speso e proficuo.
    Competenza e coerenza come purtroppo se ne trovano sempre meno.
    SEMPRE FORZA INTER 👍⭐🖤💙⭐

  • @orianospazzoli4224
    @orianospazzoli4224 8 днів тому +2

    E' una ulteriore prova del condizionamento dei media sulle teste della gente che crede di essere originale e magari pure coraggiosa e invece ripete i ritornelli sparati fuori dai media più frequentati (prima era la televisione adesso è il supermarket tossico di piattaforme e social). Grazie Ale e buon lavoro.

  • @Morenocei
    @Morenocei 8 днів тому +6

    Grande Alessandro.... Assolutamento corretto, solo che ci lasciamo un po dominare dai giornali, dalle trasmissioni in tv, tutte in mano dei nostri rivali.... e da giornalisti che non sanno piu, cosa vuol dire essere giornalista neutrale.... Saluto

  • @wildsea80
    @wildsea80 8 днів тому +1

    In questi anni , oltre ad aver vinto trofei, abbiamo esorcizzato anche tante situazioni che nel passato di tanti anni fa ci hanno fatto male x anni. Dalla juve che ci eliminava o batteva in coppa Italia, al Milan che ci batteva in super coppa, allo stesso Milan che ci eliminava in semifinale di Champions o che ci batteva in goleada ( anche se in quest ultimo caso ci è già capitato di vincere facendogli 4 gol, che sono già tanti).

  • @ale_senatorePepato
    @ale_senatorePepato 8 днів тому +4

    Ho 40 anni e condivido il tuo pensiero, secondo me il rammarico/pessimismo nasce proprio perché in un momento dove potremmo vincere non dico tutto ma quasi, invece lasciamo per strada sempre qualcosa perché non ci sono un minimo d'investimenti (es difensore e attaccante) zhang prima oaktree poi . Anche quest'anno se non dovessimo vincere il campionato sarà per la solita magra durante i mercati. Un altro errore sono i proclami della dirigenza esponendo l'Inter a linciaggi mediatici.

  • @pizzaefighi
    @pizzaefighi 8 днів тому +6

    Questo video me lo salvo! Grandissimo Aleeee! 👏👏👏👏

  • @pasqualeerario6198
    @pasqualeerario6198 8 днів тому +9

    Ciao Alessandro, hai perfettamente ragione, nei miei 64 anni di età fatti proprio oggi, non ricordo mai un a Inter migliore di questa sopratutto nel gioco, quella di herrera ero piccolo e non ricordo ma dal 70/71 e la migliore

  • @vitas81
    @vitas81 8 днів тому +3

    Video fantastico. Discorso di una persona matura e intelligente. Complimenti! Saluti.

  • @francescobilotta8316
    @francescobilotta8316 8 днів тому +13

    Bravo Alessandro,aspettavo da una vita questo contenuto. Per i tifosi come me che di m. ne hanno mangiata tanta negli anni addietro, questo ciclo della nostra Beneamata è unico. Per una vittoria come quella dell' altra sera contro lo Sparta in altri tempi si sarebbe fatta la sfilata! Ora non si apprezza più nulla e si dà tutto per scontato, quando di scontato non c'è niente, specialmente nel mondo del calcio. Forza Inter sempre 🖤💙

  • @rosariaforma7889
    @rosariaforma7889 8 днів тому +9

    Grande Ale !! Ci vuole più serenità dando giudizi basati sui fatti ma soprattutto bisogna lasciare che gli sciacalli parlino a vuoto. 🖤💙

  • @agapertone
    @agapertone 8 днів тому +4

    Eh sì, anche io c'ero. Grazie Alex per riportare tutti questi scontenti alla realtà e a poter apprezzare tutto questo. Ci lamentiamo per clean sheet mancati, per pareggi arrivati malamente (molti per colpe arbitrali) e abbiamo dimenticato quelle stagioni dei Marchesi, Radice, Bagnoli, Tardelli ecc ecc ecc dove sconfitte e pareggi erano di casa. Ricordo gli scudetti ogni dieci anni e oggi ci lamentiamo se Sommer rinvia male. Eh...siamo abituati bene. Sei un grande. Grazie Alex

    • @luciodebortoli5532
      @luciodebortoli5532 8 днів тому

      I ragazzetti senza coscienza storica sono abituati male….

  • @PRox-wk5kd
    @PRox-wk5kd 8 днів тому +5

    Ciao ciao Cavasinni
    Io appartengo alla generazione di interisti sfigati, quelli che vincevano lo scudetto ogni 10 e più anni , quelli che sotto l' ombrellone ad ogni mercato estivo arrivavano comunque grossi nomi ma poi in campo pascolavano, quelli che finalmente era arrivato Moratti ed invece comprava , comprava e comprava ma poi veniva derisobe peculato dai suoi stessi calciatori e collaboratori ma alla fine ci ha portato sul tetto del Mondo ( da tifoso gli sarò eternamente grato nonostante noi sia stato capace come il "Berlusca") ed per questo che amo più che mai quest' ultima Inter e soprattutto questi quattro anni di mister INZAGHI!!
    Credo che tutti noi interisti ci stiamo rendendo conto di ciò che di straordinario sta facendo questa squadra...ma proprio per questo in molti c'è la sensazione che se non ci fosse stata sta maledetta Champions League ( o meglio se si sarebbe snobbata) avremmo vinto il campionato tranquillamente ed invece c'è il rischio di vedere trionfare altri!!! Sono e siamo consapevoli che alla proprietà interessa molto di più andare avanti in Champions ( perché arrivano più soldi ) che un " inutile scudetto!!! E non si tratta di pessimismo ma realismo!! Ma di certo che nessuno potrà criticare la squadra e il mister, magari ( senza magari) la proprietà!!!

  • @carljtosway7057
    @carljtosway7057 7 днів тому +1

    D'accordissimo con te Alessandro, purtroppo non siamo più abituati a ragionare ognuno con la propria testa ed analizzare secondo i fatti, ed il terrorismo mediatico, le problematiche dell'Inter che ricercano o peggio cercano di crearle, ma non ad ogni sconfitta (anche perché altrimenti potrebbero farlo solo un paio di volte l'anno🤣🤦) ma addirittura per un pareggio o peggio ancora per una vittoria sofferta o magari anche poco meritata attecchisce in tanti interisti. Tutto questo nello stesso Paese dove fino allo scorso anno si esaltavano le vittorie di corto muso di Acciughina El Cagon di Livorno narrando come qualcosa di miracoloso il 4° posto della Juve ed osannando la conquista di una Coppa Italia in 3 anni facendola passare per Trionfo di Allegri, e nonostante abbiano tentato in tutti i modi fomentare un dualismo con o meglio contro Inzaghi purtroppo per loro, è durato soltanto un girone di andata in tre anni di Allegri.
    Quindi non essendoci riusciti la scorsa stagione, quest'anno stanno continuando a tentare di sminuire il percorso dell'Inter e del suo allenatore ponendo dubbi e facendo paragoni con la scorsa stagione, come se fosse cosa di tutti i giorni vincere un campionato con 96 punti. In più quest'anno c'è Conte a tenere testa all'Inter e quindi si sta cercando di stuzzicare la "nostalgia" di tanti interisti vedove di quel super gobbo di Conte (io ero all'olimpico quel 5 maggio e ricordo poi cosa fece, cosa disse e come lo disse il gobbone, quello che disse per festeggiare quello scudetto e inviterei le sue vedove se non c'eravate, e spero non c'eravate o questa vedovanza sarebbe per me ancora più incomprensibile, di andarlo a vedere), esaltandone la figura, strizzando quasi l'occhio a queste penose vedove, come a dire "ahhh...se aveste avuto Conte in questi 3 anni........."lasciando intendere chissà quali meraviglie, nonostante si conosca il curriculum di Conte nelle Coppe, ma dimenticando di precisare che fu proprio quel gobbo a reputare la squadra talmente poco competitiva da non meritarci addirittura la sua guida, avendo perso peraltro unicamente Hakimi e lasciando l'Inter nella merda.
    Tra le altre cose poi invece sappiamo in realtà quanti ne furono persi quella stagione, ossia la prima di Inzaghi, e nonostante tutto ha portato l'Inter agli ottavi di Champions dopo chissà quanto tempo. Ma tutto ciò non viene preso in considerazione da chi non è in grado di ragionare col proprio cervello, col proprio cuore, analizzando semplicemente i fatti. Basterebbe analizzare da chi è composta questa "fortissima rosa nettamente superiore alle altre", e vedere che percorso avevano fatto prima di approdare all'Inter, solo alcuni ad esempio, Darmian, Dì Marco, Dumfries, Thuram, Carlos Augusto, Bisseck, De Vrij, lo stesso Calhanoglu, Mhkitaryan, Correa, Arnautovic, ma anche Frattesi, per non parlare di come moiti interisti hanno preso male l'acquisto di Acerbi e come venivamo perculati dalle altre tifoserie, il raccomandato di Inzaghi per qualcuno, ed ora all'improvviso la rosa nettamente più forte che o vince o è un fallimento????? E come è possibile allora che erano così forti, tanti di loro a parametro zero o a prezzi più che accessibili, tranne forse Frattesi, e non li ha cercati nessuno tranne l'Inter o comunque non se la sono sentita di investire su questi fenomeni quanto ci ha investito l'Inter????? Se si ragiona con la propria testa queste domande dovrebbero venirci in mente senza neanche sforzarci. Mi chiedo, non è che forse questo essere così forte dipende dal lavoro, da ciò che hanno saputo creare allenatore e staff con questo gruppo meraviglioso? Non lo so una domanda me la farei.
    Alla fine comunque peggio per quei (spero pochi) Interisti che non stanno godendosi questo percorso di continua crescita e grande competitività, noi godiamocelo e forza Inter

  • @luigifantauzzo2783
    @luigifantauzzo2783 8 днів тому +2

    Sei un grande Alessandro, io la vedo perfettamente come te, infatti seguo te e qualche altro interista... e i tuoi video li guardo tutti, perche´sono meglio dei telegiornali sportivi nazionale 🙂

  • @Matteodiconza
    @Matteodiconza 8 днів тому +4

    L’Inter senza fare mercato negli ultimi anni è lì al vertice, senza piangere e senza chiedere “che significa” 😂

  • @alessiobertocci9741
    @alessiobertocci9741 8 днів тому +3

    Alessandro hai detto una cosa sacrosanta,
    " l' Interista non riesce a godere delle vittorie delle vittorie della propria squadra " poi ci sono le eccezioni per fortuna, io sono una di queste mi auguro di essere in buona compagnia
    🔵⚫🔵⚫🔵

  • @jerryamadeus
    @jerryamadeus 8 днів тому +1

    Bravo Ale ho vissuto scudetto dei record poi il vuoto fino a Mancini e Mou poi altro vuoto con gli innominabili mazzarri kuz mvila e simili. Quindi sto apprezzando questo periodo dove siamo sempre competitivi

  • @paolopicca2842
    @paolopicca2842 8 днів тому +3

    Perfetto come sempre Ale!

  • @stefanogresonti3096
    @stefanogresonti3096 8 днів тому +1

    Ben detto caro Ale. Condivido in pieno. Anch'io (nato negli anni 80) non ricordo un periodo così buono dell'Inter (nonostante il nostro carisma e il nostro blasone) per quello che i disfattisti e gli intertristi mi son sempre stati sulle balle. Amala da Genova 🖤💙🖤💙🖤🖤🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤🖤🖤🖤🖤💙🖤💙🖤💙🖤

  • @marcopaparella2746
    @marcopaparella2746 8 днів тому +1

    Quello che sostieni dal minuto 2 e 45 è la quintessenza di ciò che sostengo e mi dico come tifoso.
    Molti tifosi si sono scordati cosa è stato dal 2011 al 2018 (ricordo anche prima del 2006 e la soddisfazione della Coppa Italia del 2004, poiché il trofeo precedente era la Coppa Uefa del 98 ed avevo cinque anni) ciò che stiamo vivendo dal 2020 è qualcosa da segnare e vivere fino alla fine, senza fare gli snob che se ne fregano di vittorie in Coppa Italia e Supercoppa, trofei per cui fino a pochi anni fa avrei venduto amici e parenti per poter vincere e non dovere fare obbrobri in campionato ed Europa.

  • @antoniomalighetti3216
    @antoniomalighetti3216 8 днів тому +2

    Hai pienamente ragione seguo l'Inter dalla finale con il Real del 1963 al Prater e dalla sconfitta a Roma col Bologna ma la squadra era sempre protagonista come adesso.

  • @lacutangolo5922
    @lacutangolo5922 8 днів тому +3

    Tutto perfetto Ale, niente da aggiungere.

  • @giuseppegurnari6234
    @giuseppegurnari6234 8 днів тому +2

    Grande Alessandro.
    Grazie per l'informazione puntuale. E - parere personale - per la funzione "pedagogico-didattica".
    "Cavasinni Sensei"!

  • @alessandrociccone6718
    @alessandrociccone6718 8 днів тому +2

    La cosa più assurda è che l’era Thohir risale praticamente all’altro ieri, eppure sembra che in tanti interisti se la siano già dimenticata e non si stiano godendo il momento attuale

  • @ilariafrattini
    @ilariafrattini 8 днів тому +1

    Bravo Ale, l'importante è restare competitivi, purtroppo vince una sola!

  • @enricodezuani8036
    @enricodezuani8036 8 днів тому +3

    Giusto ricordare tutto ciò grande come sempre

  • @MauroDiMunno
    @MauroDiMunno 8 днів тому +1

    Concordo con te. Analisi impeccabile come sempre. L inter non ha vinto con Vieri Ronaldo Baggio & co. Sono pure io della tua classe e ricordo perfettamente gli anni bui...questo è un signor gruppo tra giocatori allenatori e staff.

  • @giannivitale-1965
    @giannivitale-1965 8 днів тому +1

    Ciao, Alessandro. Ultima cosa ascoltata in una di quelle emittenti l'altro ieri dopo la Champion's "Se l'Inter non vince lo scudetto è un fallimento". Era un editoriale.

  • @fabiocanni9026
    @fabiocanni9026 8 днів тому +1

    Avendo vissuto l'inter anni '80 e '90 quando a meta' Febbraio eravamo gia' fuori da tutto, non posso che confermare, condividere e divulgare come verbo, quanto hai detto. Un ciclo come quello che stiamo vivendo da 5 anni sono rari nella storia degli ultimi 50 anni dell'Inter. Quindi onore e merito nel aver rimarcato quanto di bello e importante stiamo vivendo. Ancora una volta la tua competenza e il tuo equilibrio sono merce rara in questo far west che e' internet. Continuo ad apprezzare i tuoi video nonostante si abbia punti diametralmente opposti su un giocatore che personalmente non sopporto ma sul quale tu ancora nutri speranze alla "Cruz". Spero tanto, ma tanto che a sbagliarmi sia io, perche' lo scempio a cui assisto e' indegno di un giocatore pagato cosi' tanto. Un anno di ambientamento e' pero' doveroso quindi voglio aspettare la fine della stagione per confermare le mie impressioni, sperando che la mollezza con cui affronta le gare e sbaglia i gol, non siano dazio da pagare amaramente a fine anno. Amala sempre.

  • @antoniodimauro6295
    @antoniodimauro6295 8 днів тому +18

    Ho 62 anni, mi ricordo a malapena lo scudetto 70/71, poi fino a calciopoli quasi il buio completo, ma che ne sanno

    • @fabriziomariani9516
      @fabriziomariani9516 8 днів тому +2

      io ne ho 68 e lo scudetto 70/71 rimane (per me) uno dei più emozionanti

    • @MicheleLorenzini-hd8ph
      @MicheleLorenzini-hd8ph 8 днів тому +1

      ​@@fabriziomariani9516 bonimba ❤

    • @fabriziovergari2965
      @fabriziovergari2965 8 днів тому +2

      Io ne ho 63 e sono totalmente d'accordo con te Antonio

    • @fabriziomariani9516
      @fabriziomariani9516 8 днів тому +1

      @@MicheleLorenzini-hd8ph per sempre il mio bomber 🖤💙

    • @MicheleLorenzini-hd8ph
      @MicheleLorenzini-hd8ph 8 днів тому +1

      @@fabriziomariani9516 alla juve ci vada lei.........grandissimo.....oggi in questa seria fa farebbe 40 fol a stagione.

  • @marcocapitani8947
    @marcocapitani8947 8 днів тому +1

    Ciao Alessandro, bellissimo video!!!. Ho 78 anni e anche io ricordo benissimo i tempi in cui a novembre eravamo fuori da tutte
    le competizioni.Non capisco tutte queste lamentele!!! Penso che l'Inter abbia compiuto una grande svolta con l'arrivo di
    Mancini perchè lui ha inculcato nella testa dei giocatori la mentalità vincente.Posso inoltre dire che io non ho mai visto
    l'Inter giocare cosi bene come in questi anni. Ciao e di nuovo complimenti.

    • @luigitempini7789
      @luigitempini7789 8 днів тому

      D' accordo quasi su tutto....cmq la mentalità vincente, ai tempi di Mancini, l' avrei inculcata anche io.....

  • @ilyxxx8203
    @ilyxxx8203 8 днів тому

    Il miglior video che hai fatto fino ad oggi,un abbraccio dalla Sicilia

  • @andreapedrazzani2442
    @andreapedrazzani2442 8 днів тому +4

    Buongiorno Ale ,con me sfondi portoni non solo porte aperte ,io ho visto solo Inter di Mou oppure Mancini fare dei cicli dove si vinceva oppure si era super competitivi ma con possibilità finanziare tre quattro volte superiori al momento attuale , purtroppo ci sono interisti che dono anche peggio degli avversari storici , ma come dici sempre tu a me non mi intortano …. 13:38

  • @frank2306.
    @frank2306. 8 днів тому +2

    Parere personale: l’insoddisfazione nasce proprio dal fatto siamo per fortuna in un periodo assolutamente positivo (e ovviamente ci sono meriti della società in questo) che non vorremmo veder finire…e il fatto che La Rosa non venga rafforzata come si deve anno dopo anno crea timore proprio per quello. Stiamo inanellando acquisti ottimi (Thuram, pavard…) associati a molti altri acquisti pessimi e senza senso dove si buttano soldi, e questa pare la strada verso una lenta ma continua discesa perché i buoni non compensano del tutto quelli cattivi. Ovviamente in tutto ciò c’è anche una forte componente sentimentale, per cui concordo in ogni caso con l’intenzione di mantenere un approccio razionale.

  • @salvatoresammartano6557
    @salvatoresammartano6557 8 днів тому +4

    Veramente la gente ha memoria corta, il tifoso Interista che si lamenta oggi non ricorda o non ha vissuto annate di cocenti delusioni, annate anonime, annate in cui neanche sapevamo cosa significava "essere competitivi";
    Tifo Inter dal 1981 e da tifoso ne ho passare tante, più delusioni che gioie, ci siamo consolati al massimo con delle coppe UEFA, che all'epoca comunque valevano molto visto che partecipavano dalla seconda alla quarta dei principali campionati europei, ma sapete prima di calciopoli (2006) quando avevamo vinto l'ultimo scudetto? Nel 1989, lo scudetto dei record del Trap; per non parlare degli anni bui post-triplete con squadre improponibili, ma di che cosa stiamo parlando! La memoria storica non va cancellata ragazzi, e per chi non l'ha vissuta che se la vada a rivisitare; siamo competitivi sicuramente dal primo anno di Conte, periodi di così alto livello li abbiamo avuti di rado, la grande Inter anni 60 e quella post-calciopoli fino al triplete; magari oggi potessimo avere un "Moratti" che potrebbe spendere come negli anni 90/2000;
    Meditate, cari amici nerazzurri;
    Sempre forza Inter 🖤💙

  • @angeloamoroso4294
    @angeloamoroso4294 8 днів тому +2

    Tuttaposter. Visto che meritatamente siamo forti grazie al lavoro del mister, dei dirigenti e dello staff tecnico, allora non possiamo essere preoccupati per l'esito di una stagione fin qui giocata al meglio delle possibilità visti i tanti infortuni muscolari, e non possiamo criticare una proprietà che (ad oggi) decide di non intervenire sul mercato nemmeno per sostituire Acerbi. Abbiamo molte più partite del Napoli e giochiamo ogni 3 giorni. Non ci vuole Nostradamus per capire che avremo problemi. In una corsa a due fino alla fine ogni dettaglio pesa, figuriamoci se non può fare la differenza avere un ricambio affidabile per De Vrij invece di adattare gli altri difensori. Ma si è tutto a posto così. Però deve essere "tuttoappposto" anche quando (non sia mai) i napolisti ci alzeranno lo scudetto in faccia. Personalmente non accetterei di dover leggere alcuna critica a proprietà e dirigenza da chi oggi continua a minimizzare i rischi che sono ormai quasi delle certezze.

  • @filomenatestino1930
    @filomenatestino1930 8 днів тому +1

    Salve Alessandro, ti seguo però non ho mai commentato, questo video lo voglio commentare. Non ho visto l'Inter di Herrera, ho vissuto le partite di coppa UEFA contro il Real Madrid e Bayern, ho pianto, ero una ragazzina, ho vissuto l'euro derby del 2003, la rabbia. Credo sia questione di generazione, ho vissuto il vuoto dopo Mourinho, quello del presidente Thohir, la grande delusione di Gabigol, eppure ho sempre sperato. Io amo questa Inter perché è un progetto a lungo termine anche se fatto con alcuni elementi que darebbero adito a pensare che è un instant team. Ma l' instant vorrei sottolineare, non solo la nuova generazione di interisti, anche chi ha qualche annetto forse per la velocità con cui viviamo al giorno d'oggi, cerchiamo l'instant soddisfazione, leggo di gente che ha dimenticato l'adrenalina del 22 aprile dell'anno scorso, alla prima sconfitta o pareggio inizia a chiedere la testa di Inzaghi, mi chiedo se questa stessa gente ha vissuto le panchine di Lippi, Mazzarri, Tardelli e ne menzionerei altri 3 o 4, ma vedo che il commento è già troppo lungo. Il punto è che se una persona fa questi discorsi viene taggata come tuttaposter, no, io mi arrabbio quando vedo una partita buttata nel cesso dopo essere stati in vantaggio di 2-0 e sopratutto se la partita l'hai buttata contro gli acerrimi rivali, ma capisco anche che una partita dura 90/95 minuti e che qualsiasi evento la può cambiare e accetto la sconfitta, cambio pagina, mi allontano dai social e continuo con la mia vita perché ne ho una. Purtroppo veniamo bombardati da trasmissioni che parlano di calcio 24/7, youtube contents che parlano di calcio e fanno sì che la sconfitta o la mancata vittoria non venga assorbita come magari succedeva una quindicina o vent'anni fa. Come al solito parlo troppo, ma la passione che ho nei confronti dell'Inter è troppo grande e ti ringrazio per aver fatto questo video per poter parlare di questo tema che anche a me iniziava a dare un po' di fastidio

  • @lucaclerici1449
    @lucaclerici1449 8 днів тому

    Buon pomeriggio Grande Alessandro, concordo al 110% con te ,ci sono troppi interisti che si lasciano condizionare troppo da ciò che sentono in tv e leggono sui giornali o sui social che in gran parte sono palesemente anti interisti e ogni pareggio diventa un dramma e si dimenticano che l'obbligo di vincere lo dovrebbe avere chi investe di più invece noi dovremmo stravincere tutte le partite e guai se un'anno non vincessimo il campionato è una stagione fallimentare, i nostri giocatori diventano scarsi e i dirigenti, che sono i migliori d'Europa, diventano degli incopetenti tutto assurdo!!
    Gli anni passati quando vincevamo la coppa Italia o 3 supercoppe di seguito erano coppette quest'anno la Supercoppa diventa un trofeo importante che salva una stagione stessa cosa lo scorso anno avvenne con la Coppa Italia vinta da quelli di Torino, questo è l'indice di come ci siano in giro troppi giornalisti faziosi o zerbinati.
    Inzaghi è stato elogiato più volte da Guardiola non un p.... qualunque e anche da altri allenatori stranieri e in Italia viene etichettato dai mass media come uno che o sbaglia la formazione iniziale o i cambi senza tener conto che i giocatori come gli allenatori e i dirigenti sono esseri umani che possono avere giornate no e che possono commettere degli errori nulla di strano, per me un grande dirigente non azzecca 50 operazioni su 50 è un'utopia questa ma quello che ne azzecca 40-42 su 50 come lo sono Marotta-Ausilio-Baccin, poi a volte vedi Correa alla Lazio era molto forte da noi non ha mai reso allo stesso livello vuoi per il suo carattere vuoi per i troppi infortuni avuti come accade a Vidal e Sanchez per me gli unici errori negli ultimi 5 anni dei nostri grandi dirigenti, Taremi aspetterei ancora un pò per esprimere un guidizio finale se sia o meno da Inter, idem per Martinez, Buchanan e Palacios, poi personalmente farei giocare di piu i giovani e nei loro ruoli possibilmente per capire il loro reale valore nell'Inter, inoltre ci vorrebbe da parte di certi interisti più pazienza con i giovani cioè evitare di fischiarli al primo passaggio sbagliato, per me Asslani è forte io lo vedo più mezz'ala che regista ma se Inzaghi lo schiera come regista mi fido di lui che lo vede in allenamento ogni giorno, calma!!!
    Personalmente dal mercato di gennaio mi aspetto un centrale difensivo e una punta rapida faccio due nomi che non scalderanno i cuori di molti interisti ma che sarebbero ideali per l'Inter e che non costano troppo Ismailij dell'Empoli 7-8mil per la difesa e Man del Parma 12-15mil per l'attacco due che conoscono già il nostro campionato, mi fermo qui.
    Complimenti per la tua professionalità!!

  • @MauroDiMunno
    @MauroDiMunno 8 днів тому +1

    Ricordo un intervista di Maldini che disse: "io sono uno dei più grandi perdenti della storia" riferendosi alle sconfitte tra champions e campionato.

  • @oscarbutti2224
    @oscarbutti2224 8 днів тому +1

    Prima partita a San Siro nel 1965 ed avevo 7 anni, Inter 4 Torino 0. I cicli sono tre: quello Moratti/Herrera, quello Moratti/Mancini/Mourinho e quello di Inzaghi.

  • @alfio8822
    @alfio8822 8 днів тому +2

    Sono d’accordo con te che siamo in uno dei cicli migliori della storia dell’Inter, ma forse non è che magari ci preoccupa la proprietà dal Zhang post pandemia allo stesso Oaktree. In questo momento ci sarebbe la necessità di intervenire sul mercato, la percezione che noi tifosi abbiamo è che si pensa solo al lato economico.

  • @FaustoTofini-vy5fz
    @FaustoTofini-vy5fz 8 днів тому

    Complimenti Alessandro un periodo così , non me lo ricordavo e io ho 69 anni. Veramente bravo

  • @alessandroscolaro9
    @alessandroscolaro9 8 днів тому +2

    Analisi perfetta

  • @pasqualecangelosi4366
    @pasqualecangelosi4366 8 днів тому +1

    Caro Ale, e chi se li scorda gli anni della sudditanza psicologica! Anche se io ho vissuto in curva gli anni di bertini boninsegna e mazzola Facchetti!

  • @antonioluschi4800
    @antonioluschi4800 8 днів тому +2

    Grandissimo Alessandro

  • @nonsonoliuk608
    @nonsonoliuk608 8 днів тому +4

    Però appunto che è il periodo migliore dell'Inter non sfruttarlo e suggellarlo con almeno un altro scudetto sarebbe un peccato enorme..penso le preoccupazioni derivino da questo

  • @MaurizioDiTella
    @MaurizioDiTella 8 днів тому +1

    hai centrato al 100% il mio pensiero e propio ieri ho litigato con un presunto interista che vogliono un'inter che dovrebbe vincere tutte le partite 5 - 0 . io ho 67 anni non mi sono mai divertito a vedere giocare l'inter come con Inzaghi

  • @francescoarzilli
    @francescoarzilli 8 днів тому +2

    La coppa uefa di allora era molto più competitiva dei gironi di champions attuali...ma molto di più visto che c'erano tutte le seconde dei campionati che oggi vengono dirottate in champions non si sa per quali meriti...specie le quarte e quinte.

  • @claudiobizzarri6106
    @claudiobizzarri6106 8 днів тому +1

    L'insoddisfazione nasce dal fatto che questa stagione è stata sacrificata dalla proprietà a tavolino. Mercato zero e un futuro buio. Inzaghi e noi tifosi non meritiamo questo.

  • @OsvaldoTodaro
    @OsvaldoTodaro 8 днів тому

    Carissimo,Bravo nonvie piu niente da agiungere.

  • @pasqualecangelosi4366
    @pasqualecangelosi4366 8 днів тому +1

    Ale cavasinni e Fabio bergomi , direttori della comunicazione dell’Inter! Subito

    • @SalvatoreGagliano-c6q
      @SalvatoreGagliano-c6q 8 днів тому +1

      Perdonami ma Bergomi è uno di quelli di cui parla Cavasinni prima spala merda e poi sbandiera. ..

  • @patrizioginanni8649
    @patrizioginanni8649 8 днів тому

    Hai ragione Alessandro, ci sono stati anni orribili in particolare gli anni 90/2010 non si riusciva a farsene una ragione, Moratti acquistava tanti giocatori fra cui il fenomeno Ronaldo e mai niente solo delusioni, poi si è capito anche perché, grazie di ricordarcelo oggi

  • @danielespina2126
    @danielespina2126 8 днів тому +1

    Che dire... sottoscrivo tutto. Occorre una doverosa premessa: io adoro Ale, ha la capacità di farmi calmare, soprattutto quando l'Inter perde. Quando questo succede io guardo praticamente solo il suo video e evito di guardare i video degli altri canali interisti: mi fanno solo aumentare l'angoscia. Detto questo sui social/canali interisti (compreso questo purtroppo) i temi sono:
    - Ci manca un centrale/punta/mezzala/magazziniere
    - Correa/Asslani/Frattesi non sono da Inter e bisogna sostituirli
    - Non abbiamo il cambio di Chala/Bastoni/Barella ed è per questo che siamo secondi, praticamente a due passi dalla retrocessione
    - Se non vinciamo tutto allora laproprietà/lallenatore/ilpresidente/lasquadra sono da buttare nel cesso
    - Iniziocampionato: Frattesi non si tocca/LautaroNonSiImpegna, mezzocampionato: Frattesi può andare a raccogliere cardoncelli sulle Murge/LautaroSièSbloccato(ma quale sbloccato, Lautaro è sempre quello, ma poi che cavolo vorrà mai dire sbloccato ?)
    - Sacchi ha detto: che giochiamo un calcio di merda/ Inzaghi ha imparato
    - Sabatini dice che siamo degli sfigati (con una decina di punti sopra la sua squadra del cuore peraltro)
    - Cassano dice che Barella è scarso(chissenefrega di quello che dice Cassano)
    E tutto questo mentre tutti noi riscontriamo come non si sia mai vista una inter così bella, una inter che nonostante sia impegnata su tanti fronti contemporaneamente giochi sempre per vincere dimostrando una mentalità vincente che da 40 anni che tifo l'Inter non ho mai visto( forse fatta salva l'inter di Matthaus). Questo è un cazzo di squadrone. E tutti a pensare le minchiate di Sabatini e Cassano.
    Nell'intertristismo imperante questi argomenti fanno molta presa.
    C'è niente da fare: noi tifosi abbiamo una paura fottuta perchè nella sostanza siamo dei perdenti (e mi duole dirlo) e scarichiamo le nostre frustrazioni addosso alla squadra che amiamo, un po' come un bambino che , per ricevere attenzioni dai propri genitori, frigna nel supermercato per farsi comprare l'ovetto kinder.
    L'Inter è forte. Fortissima. E' più forte anche dei propri tifosi.
    Io vorrei scusarmi con il padrone di casa se sono stato molto diretto, come detto lo stimo e approfitto per ringraziarlo per quello che ci regala ogni giorno: il suo tempo, la sua passione, la sua dedizione e competenza
    Un saluto !

  • @fedegnagna6755
    @fedegnagna6755 8 днів тому

    Proprio per queste ragioni che hai citato tu oggi sono super orgogliosa di essere interista e vincere con il lavoro e con uomini seri mi fa felice molto di più che poter permettersi le figurine .. che alla fine risultano sempre primedonne senza spina dorsale. Tifosa della Beneamata dal 1982 🖤💙❤️

  • @marcomecchi6960
    @marcomecchi6960 8 днів тому +2

    Ricordo che esultai quasi come uno Scudetto dopo la vittoria 3-2 a Roma con la Lazio.
    Mancavamo dalla Champions da 6/7 anni!!!

  • @antonioprincipe3006
    @antonioprincipe3006 8 днів тому

    Bellissimo intervento
    🖤💙🤞
    io posso sopportare di perdere qualcosa alla fine dei percorsi, ma mai tornare ad essere spinto fuori dalle gare agli inizi di stagione 🤞🙏🤞🙏🖤💙

  • @antoninoprostamo4559
    @antoninoprostamo4559 7 днів тому

    Siamo allassurdo ma cosa vogliamo di più siamo dentro a tutte le competizioni ,nonostante infortuni e problemi vari ....godiamoci la nostra inter e basta e che cavolo ❤❤❤❤❤
    Amala sempre e comunque vada ❤❤

  • @robertotube4269
    @robertotube4269 8 днів тому +1

    Io ho iniziato a seguire l'Inter quando giocava Altobelli e Beccalossi. Un periodo così lungo di vittorie non lo ricordo...ricordo piuttosto periodi lunghi di sconfitte...il coro principale dell'epoca era "non mollare mai...non mollare mai "...averne di queste annate...a prescindere dal risultato....come si faccia a fare gli schizzinosi non lo capisco...Forza Inter

  • @wilelma
    @wilelma 8 днів тому

    Bellisima analisi. E verissima

  • @alezz6012
    @alezz6012 8 днів тому +2

    Ullallá!! "Pessimismo e fastidio!"
    Non ricordo se fosse "Ciro" o "Superciro".
    Ma c'è una cosa che non trovo in rete e vorrei rivedere di quelle trasmissioni: l'arbitro di "rigore per la Juve!". Meraviglioso.
    Mi pare fosse sempre un "prodotto" de I Cavalli Marci.

  • @tommasomancuso9218
    @tommasomancuso9218 8 днів тому

    Grandissimo pezzo di giornalismo e di interismo👏👏👏

  • @giancarlogranca3775
    @giancarlogranca3775 8 днів тому +1

    Io tifo dal 1962 l Inter e sento tifosi che si lamentano della squadra ma giustamente non hanno vissuto i momenti che si è arrivati molto in basso in classifica

  • @ManuelaCesaretti
    @ManuelaCesaretti 8 днів тому +2

    Il consumismo ha portato a voler tutto e subito senza ricordarsi di come si stava prima. Girano più soldi si, e si pensa di poter comprare tutto con il denaro.... ma i valori, quelli veri, che fine fanno? L' amore in uno spogliatoio, l' attaccamento a una maglia, la programmazione.... tanto per rimanere in tema calcistico, sono valori che non si comprano e noi ce l' abbiamo!
    Spiaze per gli stolti 🤷
    Un saluto

  • @snakeslash88
    @snakeslash88 8 днів тому +1

    Applausi!

  • @micheleferretti6581
    @micheleferretti6581 8 днів тому +5

    Il famoso ...Fastidio e Pessimismo....😅😅😅buongiorno grandissimo Cava!!

  • @filippodisalvo1705
    @filippodisalvo1705 8 днів тому +1

    Sono daccordo con te pero un centrale va comprato adesso a gennaio

  • @massimomauro9328
    @massimomauro9328 8 днів тому

    Grande Ale! ❤

  • @giuseppebenzi9385
    @giuseppebenzi9385 8 днів тому

    Io sono del 61 e seguo l'Inter da più di 50 anni. Hai pienamente ragione non abbiamo mai avuto un ciclo di questo genere. Forza Inter sempre. E grazie a te.

  • @salvatorevicino9236
    @salvatorevicino9236 8 днів тому

    è una goduria sentire parlare di calcio gente come te .bravo

  • @cicciogioify
    @cicciogioify 8 днів тому

    Ciao Alessandro, ho 71 anni. Ne ho viste tante di Inter Quella di Angelo Moratti è stato il primo periodo lungo di competitivita poi viene quella di Massimo. Forse mi sbaglio ma questo non ha molta importanza. Quella di oggi è forse la miglior Inter come lunghezza periodo come programmazione e come gioco. Sarà l'età o la realtà ma quando gioca questa Inter non vedo l'ora di sedermi davanti alla TV (lo stadio per me è troppa fatica) e divertirmi, vedere lo spettacolo calcistico offerto dalla squadra di cui sono tifoso ed esserne orgoglioso...sempre. Un saluto.....

  • @christianlenti
    @christianlenti 8 днів тому

    6 un grande...sempre lucido ed obbiettivo....xche in TV sportive nn ci sono persone cm te?continua così e sempre forza INTER

  • @robertopanisson
    @robertopanisson 8 днів тому

    Molti nemici molta gloria! Amala.

  • @carlodibitetto
    @carlodibitetto 8 днів тому

    Hai perfettamente ragione come sempre!!! Certi tifosi non meritano questa squadra!!!

  • @giuseppepolisano9732
    @giuseppepolisano9732 8 днів тому

    Grande Alessandro sono d’accordo completamente

  • @imnotdan37
    @imnotdan37 8 днів тому

    Bravissimo!!

  • @Matteodiconza
    @Matteodiconza 8 днів тому

    Alessandro è con enorme piacere che ti comunico la fine della mia dipendenza da quelle tv talk show da bar dello sport, da inizio 2025 non le sto più guardando 👍🏻👍🏻👍🏻☺️

  • @andrearutigliano3921
    @andrearutigliano3921 8 днів тому

    Sei un grande…

  • @angelogiordani1263
    @angelogiordani1263 8 днів тому

    Ho visto l'Inter di Herrera, di Trapattoni,di Mancini,di Mou. Questa di oggi trova riscontro soltanto con quella di Herrera,per la "durata" del periodo di competitività.

  • @LuigiChierico
    @LuigiChierico 8 днів тому

    Hai ragione da vendere ..ho 67 anni e c'e' da vivrr di tendita dalle sofdisfazioni degli ultimi anni...e come lottano i nostri ragazzi...sangue e sudore.
    Ogni partita...cji altro lo fa??AMALA

  • @walterdrum
    @walterdrum 8 днів тому

    Concordo, Alessandro.
    L' insoddisfazione di certi interisti io me la spiego col fatto che si facciano condizionare da ciò che leggono dai giornali e dalle trasmissioni tv sportivi, dove si evidenzia sempre il bicchiere mezzo vuoto, se parlano di Inter. E questi contenuti negativi vengono ripresi poi sui social, da certi youtubers interisti e non. Personalmente quando arriva un risultato negativo di questa Inter di Inzaghi, ripenso a quella di Mazzarri e mi passa tutto!😃
    Forza Inter 🖤💙

  • @antoniocino7754
    @antoniocino7754 8 днів тому

    Buongiorno Alessandro, io nn ero negativo verso la mia squadra neanche quando giocavamo da schifo e avevamo in squadra i centofanti …Emre…Sorondo…Belfodil …Choutos…Gresko….ecc ecc. figuriamoci se posso farlo oggi , con un ciclo di vittorie e dí continuità. Per quanto al parco giocatori ben vengano i giocatori così detti vecchietti ,se i risultati raggiunti in questi anni sono tra i più vincenti della nostra storia.

  • @diegocerretini2561
    @diegocerretini2561 8 днів тому +1

    Fai vedere questo video al tuo collega 😂😂

  • @rockysullivan4097
    @rockysullivan4097 8 днів тому

    Caro Cavasinni, il concetto di soddisfazione, nel calcio come nella vita, non è legata (solo) al risultato, ma è fatta di tante altre cose, anche di sogni. Essendo io di Appiano Gentile, ricordo bene l'esaltazione per il primo giorno di Ronaldo alla pinetina. Ecco quell entusiasmo è lontano anni luce. Uno sguardo alla classifica e uno al bilancio mi ha fatto perdere quell'entusiasmo

  • @FrancescoCereda-p6k
    @FrancescoCereda-p6k 8 днів тому

    Ciao Alessandro, è estremante sgradevole passare per trombettiere/tuttapposter
    della società se manifesto ottimismo e non do degli incapaci ai dirigenti, e non
    cito, come fanno certuni, le "formidabili" campagne acquisti di Giuntoli
    Sperare che la proprietà consenta qualche rinforzo necessario è accettabile, altro è urlare:
    " con Oaktree non vinceremo mai !!!
    W L'INTER

  • @charlesmorello5641
    @charlesmorello5641 8 днів тому +1

    Ale tutto giusto quello che dici... però (causa età avanzata di molti in rosa) bisogna fare investimenti o incominciare a fare player trading.. purtroppo la squadra non corre come gli altri anni e alcuni giocatori non fanno in tempo a recuperare che già si infortunano di nuovo. Il 50 % dei nostri problemi comunque quest'anno derivano dai goal di lautaro che non ci sono stati e che sembrerebbe stiano arrivando ora.
    Ad Maiora e SEMPRE E SOLO FORZA INTER🖤💙⭐⭐

  • @mv5737
    @mv5737 8 днів тому +1

    Ascolto con interesse i tuoi interventi, ma penso che il problema per l'interista sia un altro, ossia il timore di veder finire questo ciclo per mancanza di una vera proprietà.

  • @gianfrancoselvaggi1796
    @gianfrancoselvaggi1796 7 днів тому

    Alessandro, sei sempre coerente, uno splendido spot per chi vuole diventare un vero giornalista.
    Riguardo la nostra Inter, io ho 69 e vivo all estero fa tanti anni. Ho giocato anche a calcio e nel Ottobre del 74 anche se appassionato del Inter mi feccero fare dei provi i col Milan
    Son sempre stato Interista ed ero contentissimo che il Milan vole'solo prendermi per mandarmi alla Dan Benedettese.
    Pensavo che tramite mio Zio Tonino Lo Savio grande Interista ,che era in societa con Luigi Facchetti , L'Inter mi chiamava per un provino. Insomma non e successo. E ho continuato ad amate L'Inter.
    Oggi ogni tanto faccio un viaggio e vengo su a vedere la Beneamata accompagniato da mio figlio, Interista come me.

  • @CiroDiPalma.Sport_Mental_Coach
    @CiroDiPalma.Sport_Mental_Coach 8 днів тому

    Grazie Ale ⚫️ 🔵 ⭐️ ⭐️

  • @Pablo58
    @Pablo58 8 днів тому +3

    Dopo 60 anni di interismo non posso che darti ragione 👏👏

  • @ranierimassarotto2401
    @ranierimassarotto2401 8 днів тому

    Ciao Alessandro ho 57 anni e seguo l' INTER da una vita.. sono d'accordo completamente con tè ...e gpdiamoci queste annate...un saluto..