Perno Fusello e Balestra ROTTO su Fiat 500: Vediamo come sostituirlo

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 24 кві 2024
  • Si è rotto il perno della balestra della tua Fiat 500? Non ti preoccupare, ripararlo è più semplice di quel che pensi!
    La sostituzione del perno della balestra su una Fiat 500 può essere un lavoro impegnativo, ma è fattibile con gli strumenti giusti e una buona comprensione dei passaggi coinvolti. Ecco una guida generale su come procedere:
    Sollevare l'auto: Posiziona l'auto su un sollevatore idraulico o su cavalletti in modo sicuro e stabile.
    Sganciare la balestra: Per accedere al perno della balestra, potrebbe essere necessario rimuovere alcune componenti, come le ruote, i supporti della balestra e altre parti che coprono l'area.
    Rimuovere il perno danneggiato: Utilizzando gli strumenti appropriati, come una chiave a brugola o una chiave a cricchetto, rimuovi il perno danneggiato. Potrebbe essere necessario applicare del lubrificante penetrante per facilitare la rimozione, specialmente se il perno è bloccato.
    Pulizia e lubrificazione: Assicurati che l'area intorno al foro del perno sia pulita da detriti e ruggine. Lubrifica anche l'interno del foro e il nuovo perno per facilitare l'installazione e prevenire la corrosione futura.
    Installazione del nuovo perno: Posiziona il nuovo perno nella sua sede, assicurandoti che sia allineato correttamente con il foro della balestra e del supporto. Potrebbe essere necessario utilizzare un martello di plastica o di gomma per spingere il perno nella sua posizione.
    Rimontaggio delle componenti: Una volta installato il nuovo perno, rimonta tutte le componenti precedentemente rimosse. Assicurati di serrare tutte le viti e i bulloni con la coppia di serraggio corretta.
    Test di guida e controllo: Prima di mettere l'auto in strada, effettua un test di guida a bassa velocità per assicurarti che tutto sia stato installato correttamente. Successivamente, controlla nuovamente tutti i collegamenti e i fissaggi per confermare che siano sicuri.
    Se non ti senti sicuro nel fare questo lavoro da solo, è sempre meglio rivolgersi a un meccanico professionista per la sostituzione del perno della balestra, specialmente se non hai esperienza con la riparazione di veicoli.
    Tutti i ricambi presenti nel video sono stati forniti da Axel Gerstl e potete trovarli qui: webshop.fiat500126.com/it/
  • Авто та транспорт

КОМЕНТАРІ • 4

  • @Umberto.Goglia
    @Umberto.Goglia 2 місяці тому

    Che dire...genio e bravura tutto insieme!

  • @Kai77884
    @Kai77884 2 місяці тому

    Perfekt 👍👍👍👋👋👋Kai🙏