Una volta avevo un amico che era più di un fratello per me...poi ci perdemmo di vista, e dopo sette anni pubblicai questa canzone sul suo profilo di Facebook, non so bene per quale motivo...Fu così che ci ritrovammo, e ricostituimmo l'antico nostro legame...GRAZIE BAUSTELLE!
Non bisogna mai dimenticarsi delle rane. Esse, intesi come ricordi o come esperienze passate, ci hanno modellato e hanno fatto di noi ciò che siamo adesso. Questa canzone è molto simbolica. Fantastica.
Quoto appieno! Poi, se penso che gran parte del video è stato girato proprio nel mio paese natio (San Vito dei Normanni - Brindisi), il tutto assume (perlomeno per me) sicuramene un valore maggiormente "simbolico", in merito al mio passato e al senso che vuol, d'altronde, esplicitare tale canzone... col mitico e storico "Caffè Gallo", ancora attivo (ora non c'è più) e con gli anziani seduti fuori che, in un'epoca passata, furono giovani e forti anche loro "perché il tempo ci sfugge , ma il segno del tempo rimane"! Lovvo troppo questo video e codesto brano!❤
Che intensità di sentimenti, ognuno di noi si può immedesimare in questo testo, con le varie esperienze di ognuno a fare la differenza , ma il senso profondo dell'amicizia, della gioventù e del tempo che passa inesorabile, sono tangibili per tutto noi, grande pezzo
"Ed ho pianto sul tempo che fugge e su ciò che rimane": ma come fate, con una frase così semplce, a dire così tanto? Nelle vostre canzoni ritrovo parti di me, cose che sto vivendo e che fanno male. Lo stupore ed il dolore di ritrovarsi adulti, quasi di mezza età, con la vita che è già più che mezza andata, gli stessi di una volta e nello stesso tempo così cambiati, disillusi, feriti, e aver voglia di gridare "non è possibile, c'è un errore, non può essere così! Questo doveva succedere agli altri, non a me!". E tante altre cose, che anche se ci annaspo dentro ogni giorno e ormai le conosco benissimo non riuscirei ad esprimere a parole, e poi sento una frase in una vostra canzone e di colpo penso "ecco, è questo, è esattamente questo". Siete meravigliosi.
la band più intelligente degli ultimi 30 anni in italia...senza dimenticare i diaframma,gli afterhours,i marlene kuntz..e tanti altri...w la buona musica italiana...w l'indie italiano...w i baustelle...grandi testi e cura del suono...
Le rane, le lucciole, le notti estive e nere... Ignari di cosa sarebbe successo dopo la Maturità. La nostra vita in quattro concetti. Direi che possiamo chiudere tutto e andare a casa: non c'è altro da aggiungere. Grazie.
Sono toscano come il Bianconi e ho pure la stessa età. Come lui andavo a pescare (i pesci però ) con il mio migliore amico in un laghetto per l'irrigazione. Poi un giorno abbiamo litigato a morte e l'amicizia finì li. L'ho rivisto dopo 20 anni in un supermercato, con moglie e figlio, e ci siamo salutati cordialmente....ecco per me queste sono "le rane"
i baustelle mi fanno sentire in sintonia col mio tempo... mi fanno apprezzare il lato bello del mio tempo. probabilmente perchè fanno della ottima musica e respingono la mia malinconia rispetto a decenni d'oro ma passati
Ho scoperto da poco che ti sei sposato , ricordo ancora quando mi domandavi come fosse andare a letto con una ragazza e guarda adesso mi hai fregato sul tempo.Buona fortuna amico mio non ti ho mai dimenticato.
bellissimo brano un testo con delle frasi importanti ed affascinanti , anche il video è molto bello , molto stile anni 60 come anche la canzone , non c'è dubbio che i Baustelle sono tra i migliori gruppi Italiani .
Poeti e cantautori sono grandi quando descrivono esperienze e immagini che molti di noi conoscono troppo bene ma non saremmo mai stati capaci di descrivere in parole o in musica, il trucco è tutto qui, che malinconia
Per fortuna in Italia esiste ancora buona musica. Mi fa piacere che ci siano tanti ragazzi italiani che ascoltano i Baustille. Pensavo di non trovar via d'uscita nell' osservare coetanei idolatrare Vasco Rossi e Ligabue. Una flebile speranza c'è ancora per questo paese.
questa canzone andava in radio mentre davo la maturità. un 'estate con colonna sonora...mentre scappavo da un paese sardo per andare a vivere a milano.
semplicemente mi rispecchio nelle parole di questa canzone. sono poche le canzoni che si fanno amare da subito. se poi ci si ritrova qualcosa di se stessi dentro questo le rende ancora più belle. nn sara di certo la miglior canzone di tutti i tempi ma di sicuro è un pezzo che merita molto molto riguardo.
anch'io ho 16 e mi ritengo molto fortunato perchè mia zia vive ancora in provicia, in un posto proprio "da rane".Riesco ad andarci solo un paio di volte all'anno ma per fortuna mi basta e durante ogni viaggio penso a questa canzone, con anche un po' di maliconia.Saluti da Milano
Sto in fissa da settimane con questa canzone. Ancora devo capire bene, ma riesce a farmi provare emozioni contrastanti ma al tempo stesso piacevoli. Ah, ovviamente adoro i Baustelle!
Mi vien da piangere. Ho ripensato a una vecchia amica la quale per sbagli non nostri ci siam separati 6 anni fa e oggi l’ho ricordata. Mi manchi Cristina
Mi manca tanto quando con il mio fratellino andavamo nei campi a giocare e per canali a pescare le rane... Ma il tempo ci sfugge di mano e mi ritrovo 42 anni in un mondo che quasi a stento riesco a riconoscere. Che spensieratezza , quanti sogni e prospettive. Questa canzone mi catapulta in quegli anni dove tutto era ancora possibile. Spero di poter rivivere quei momenti con mio figlio ma soprattutto di poterglieli far vivere anche a lui.
Per certi versi ricalca la interpretazione non letterale, non lineare, e improntata alla massima semplicità del video de "La Guerra è Finita". Decisamente bello. Come la canzone, semplice e a mio avviso una delle migliori del disco.
+Elestranged1987 Se apprezzi i popx puoi tranquillamente apprezzare baustelleIo critico quasi tutto, ma nulla che abbia una vaga parvenza artistica. Poi oh questi citano Truffaut e De andrè.
"Nelle notti estive e nere solo lucciole a guidarci nell'oscurità... un'era fa..." chi è nato in campagna e da ragazzino ha praticato "la crudele pesca delle rane" come il sottoscritto non può non essersi emozionato. In due strofe ci avete scattato una foto di quel periodo di passaggio tra infanzia e adolescenza. Per non parlare del resto del testo. Grandissimi Baustelle!
La nostalgia dell'infanzia. La ricerca di un'antica purezza e felicità. L'innocenza perduta Rovinata e demolita dalla società di pseudo adulti. Pseudo civilizzati. Ma, non è tutto perduto. Per la ricostituzione di antiche felicità pure dell'anima, si può, se si vuole, migliore l'attuale realtà. 🌈🎉🎉🎉🎉⭐⭐⭐⭐🎶🎶☀🌙🌟
Questa canzone è profondamente intensa e stupendamente bella ! Lascia inoltre un senso di inquietudine che si prova quando da una giovinezza trascorsa spensieratamente in campagna , si passa alla grigia città ; insomma trasmette tutta quella voglia di non crescere che si percepisce a 19 anni , dopo la maturità (angoscia che sto vivendo in prima persona). Citando i Baustelle mi viene in mente solo una cosa : " io non voglio crescere andate a farvi fottere ! " .
I Baustelle si divertono a scrivere canzoni create per caso in certe giornate di cazzeggio ma che per i suoi fans sembrano testi da capire, decifrare e pieni di significato nascosto che solo pochi eletti possono veramente gustarne l'essenza. 😊😊😊
Vi trovo molto bravi, particolari, nel tempo ancora più sexy, tra i miei gruppi preferiti, quest' allure vintage, ma sempre attualissimi, molto bello l ultimo album ❤vi auguro il meglio
Stupenda,una settimana fa dopo il giorno della maturità del 1986 ho rivisto un mio caro compagno di classe mi chiedevo che fine avesse fatto,tutto bene ciao Mario felicissima di averti rivisto TVTB
capisco il tuo commento, per certi versi pare una gara a chi li ascoltasse prima degli altri...ma non condivido la volontà di reprimere indistintamente i commenti dove si parla di "età": è il tema centrale della canzone, dove il narrante si rende conto, tramite un incontro con una vecchia conoscenza, di quanto bello fosse il tempo che hanno passato insieme in gioventù e nello stesso istante si rende conto che certi momenti non potranno più tornare, ma dovranno restare scolpiti come "bei ricordi"
mi chiamo massulo carmine , certo descrive anche la mia infanzia al paese con i miei amici per i campi di ulivo , alberi di fichi , vedendo il video mi riporta la nostalgia del paese in pugli ovviamente
"Perché il tempo ci sfugge ma il segno del tempo rimane..." Questo è uno dei miei grandi problemi. Ho 15 anni, ma temo che un giorno mi sveglierò e non mi sentirò più giovane, più, vivo, con solo qualche capello bianco in più, una manciata di ricordi e poi?
_ed ho pianto sul tempo che fugge e su ciò che rimane _ li sto scoprendo solo ora...bravini! alla fine se cerchi ben bene c'è del buono anche nella musica italiana! (vedi aftehours & co...)
un saluto a francesco bianconi da michele guerra di monte sant'angelo: davvero bella la musica che fate; conservo sempre il primo cd "sussidiario della gioventù" e il vostro demo su cassetta (ce l'ha maria pina). un abbraccio ne buon anno
In questo video c’è tutta la mia infanzia: Il mio paese, la sua piazza, il bar frequentato da mio papà sino alla sua scomparsa, la campagna tra gli ulivi secolari dove tutt’ora passo le mie fughe dalla città, la riserva naturale dove faccio il bagno da quando sono nato, la periferia. Tutto. Tutti dovrebbero avere il diritto di avere un infanzia così, fatta di cose semplici ed autentiche. Canzone meravigliosa…
Io nel frattempo me ne sono andato, se vuoi ti ho tradito, che effetto mi fa, la piscina di un agriturismo ha coperto le rane. I tempi cambiano e a volte ricordarlo è doloroso.
"Perché il tempo ci sfugge,..ma il segno del tempo rimane".
Uno dei miei brani preferiti di sempre.
Capolavoro
Una volta avevo un amico che era più di un fratello per me...poi ci perdemmo di vista, e dopo sette anni pubblicai questa canzone sul suo profilo di Facebook, non so bene per quale motivo...Fu così che ci ritrovammo, e ricostituimmo l'antico nostro legame...GRAZIE BAUSTELLE!
Giuseppe Sapienza grande bro
1
Sei gay?
@@luigiproiettizaccaria4378 hahahaha ma perché? 😂
@@maxpayne88 troppo gay come pensiero un pensiero gay
Capolavoro assoluto. Dalla prima volta che l'ho ascoltata mi ha dato una maledetta nostalgia di non so cosa.
Nostalgia ,che si avverte , si fa sfiorare ma mai afferrare.
Non bisogna mai dimenticarsi delle rane. Esse, intesi come ricordi o come esperienze passate, ci hanno modellato e hanno fatto di noi ciò che siamo adesso.
Questa canzone è molto simbolica. Fantastica.
Quoto appieno! Poi, se penso che gran parte del video è stato girato proprio nel mio paese natio (San Vito dei Normanni - Brindisi), il tutto assume (perlomeno per me) sicuramene un valore maggiormente "simbolico", in merito al mio passato e al senso che vuol, d'altronde, esplicitare tale canzone... col mitico e storico "Caffè Gallo", ancora attivo (ora non c'è più) e con gli anziani seduti fuori che, in un'epoca passata, furono giovani e forti anche loro "perché il tempo ci sfugge
, ma il segno del tempo rimane"!
Lovvo troppo questo video e codesto brano!❤
Che intensità di sentimenti, ognuno di noi si può immedesimare in questo testo, con le varie esperienze di ognuno a fare la differenza , ma il senso profondo dell'amicizia, della gioventù e del tempo che passa inesorabile, sono tangibili per tutto noi, grande pezzo
"Ed ho pianto sul tempo che fugge e su ciò che rimane": ma come fate, con una frase così semplce, a dire così tanto? Nelle vostre canzoni ritrovo parti di me, cose che sto vivendo e che fanno male. Lo stupore ed il dolore di ritrovarsi adulti, quasi di mezza età, con la vita che è già più che mezza andata, gli stessi di una volta e nello stesso tempo così cambiati, disillusi, feriti, e aver voglia di gridare "non è possibile, c'è un errore, non può essere così! Questo doveva succedere agli altri, non a me!". E tante altre cose, che anche se ci annaspo dentro ogni giorno e ormai le conosco benissimo non riuscirei ad esprimere a parole, e poi sento una frase in una vostra canzone e di colpo penso "ecco, è questo, è esattamente questo". Siete meravigliosi.
Ti capisco, ma credici un po' di più, la vita non è un gioco, non si deve vincere e c'è sempre qualcuno che ci vuole bene.
È la poesia...fa esistere ciò che non era...esprime ciò che non era nominato... credo lo dica Heidegger più o meno
la band più intelligente degli ultimi 30 anni in italia...senza dimenticare i diaframma,gli afterhours,i marlene kuntz..e tanti altri...w la buona musica italiana...w l'indie italiano...w i baustelle...grandi testi e cura del suono...
Le rane, le lucciole, le notti estive e nere... Ignari di cosa sarebbe successo dopo la Maturità.
La nostra vita in quattro concetti.
Direi che possiamo chiudere tutto e andare a casa: non c'è altro da aggiungere. Grazie.
Perchè il tempo ci sfugge, ma il segno del tempo rimane..
(e ho pianto sul tempo che fugge e su ciò che rimane)
Leggo 4 anni dopo il tuo commento. E ricordo l'effetto che ebbe su di me sto pezzo quando è uscito. Ancora lo stesso 8 anni dopo...
Sono toscano come il Bianconi e ho pure la stessa età. Come lui andavo a pescare (i pesci però ) con il mio migliore amico in un laghetto per l'irrigazione. Poi un giorno abbiamo litigato a morte e l'amicizia finì li. L'ho rivisto dopo 20 anni in un supermercato, con moglie e figlio, e ci siamo salutati cordialmente....ecco per me queste sono "le rane"
Che hit questa canzone !!!
Ci ritorno sempre
... vivi ancora in provincia? ci pensi ogni tanto alle rane?
Pezzo di assoluta bellezza.
dopo tanti anni al nord mi ha fatto rivivere la mia infanzia in puglia , ho un poco di nostalgia , grazie
Non avevo mai prestato troppa attenzione al testo; è struggente.
E' una canzone che può veramente emozionare solo chi ha vissuto l'infanzia in provincia
....il tempo ci sfugge, ma il segno rimane...
Unico mio tatuaggio fatto a 60 anni ❤️🌟
... meraviglioso testo 🎈❣️
i baustelle mi fanno sentire in sintonia col mio tempo... mi fanno apprezzare il lato bello del mio tempo. probabilmente perchè fanno della ottima musica e respingono la mia malinconia rispetto a decenni d'oro ma passati
Perchè il tempo ci sfugge, ma il segno del tempo rimane. Poesia.
Ho scoperto da poco che ti sei sposato , ricordo ancora quando mi domandavi come fosse andare a letto con una ragazza e guarda adesso mi hai fregato sul tempo.Buona fortuna amico mio non ti ho mai dimenticato.
Ma quant'è "costruita" bene questa canzone! mi piace in tutti suoi dettagli! E poi è profonda e leggera allo stesso tempo....perfetta = )
bellissimo brano un testo con delle frasi importanti ed affascinanti , anche il video è molto bello , molto stile anni 60 come anche la canzone , non c'è dubbio che i Baustelle sono tra i migliori gruppi Italiani .
"Perché il tempo ci sfugge, ma il segno del tempo rimane [...] E ho pianto sul tempo che fugge e su ciò che rimane..."
mauidyd j
Il tempo passa inesorabile.. secondi, minuti, ore, giorni, stagioni.. hai una vita avanti sfruttala al meglio per te.mi raccomando :) ;)
Bellissima. Mi ricorda quando andavo a rane con mio cugino con il quale, per vari motivi famigliari, non ho più rapporti. Il ricordo è rimasto
I Baustelle sono bravissimi a cantare, a suonare e i loro brani sono ricchi di significato.
Che canzone struggente. Mi è piaciuta dal primo momento che l'ho sentita e la adoro come e più di prima.
Riascoltando questo brano, non posso non notare l'influenza di Coffee & TV dei Blur nel sound e nell'arrangiamento.
E' vero, il motivo dominante gli somiglia molto.
Poeti e cantautori sono grandi quando descrivono esperienze e immagini che molti di noi conoscono troppo bene ma non saremmo mai stati capaci di descrivere in parole o in musica, il trucco è tutto qui, che malinconia
bella! Nostalgia con pochi sentimentalismi, non è facile!
La canzone italiana più bella da qualche anno a questa parte.
10 anni dopo è ancora così... ;)
Io avevo 19 anni quando ho iniziato ad ascoltarli, ed era l'anno 2000…
E ancor oggi li ascolto!!!! ;))
Per fortuna in Italia esiste ancora buona musica. Mi fa piacere che ci siano tanti ragazzi italiani che ascoltano i Baustille. Pensavo di non trovar via d'uscita nell' osservare coetanei idolatrare Vasco Rossi e Ligabue. Una flebile speranza c'è ancora per questo paese.
un pezzo bellissimo!!non c'è niente da fare,solo chi è cresciuto in provincia può capire certi sentimenti!!!!
sul finire del 2019, siamo ancora qui, ad acoltare meraviglie simili.
Idem
Esatto
2020 :)
2021…:)
2023...
Perché il tempo ci sfugge ma il segno del tempo rimane... 💕
Ma come è possibile che mi fosse sconosciuto questo gruppo geniale?!😮
questa canzone andava in radio mentre davo la maturità. un 'estate con colonna sonora...mentre scappavo da un paese sardo per andare a vivere a milano.
Quando il tempo ti sfugge a volte dimentichi chi veramente sei o chi sei stato!!!!!!50 anni ma non ho mai dimenticato chi sono!!!!!
semplicemente mi rispecchio nelle parole di questa canzone. sono poche le canzoni che si fanno amare da subito. se poi ci si ritrova qualcosa di se stessi dentro questo le rende ancora più belle. nn sara di certo la miglior canzone di tutti i tempi ma di sicuro è un pezzo che merita molto molto riguardo.
Domenica 08 Maggio 2022 mi rilasso ascoltando la vera musica italiana di un passato sempre presente! Grandi Baustelle....!!
l'ultima volta che ti ho salutato poi sono scappato nel cesso del bar ed ho pianto sul tempo che fugge e su ciò che rimane....
anch'io ho 16 e mi ritengo molto fortunato perchè mia zia vive ancora in provicia, in un posto proprio "da rane".Riesco ad andarci solo un paio di volte all'anno ma per fortuna mi basta e durante ogni viaggio penso a questa canzone, con anche un po' di maliconia.Saluti da Milano
Sto in fissa da settimane con questa canzone. Ancora devo capire bene, ma riesce a farmi provare emozioni contrastanti ma al tempo stesso piacevoli. Ah, ovviamente adoro i Baustelle!
Mi vien da piangere.
Ho ripensato a una vecchia amica la quale per sbagli non nostri ci siam separati 6 anni fa e oggi l’ho ricordata. Mi manchi Cristina
Mi manca tanto quando con il mio fratellino andavamo nei campi a giocare e per canali a pescare le rane... Ma il tempo ci sfugge di mano e mi ritrovo 42 anni in un mondo che quasi a stento riesco a riconoscere. Che spensieratezza , quanti sogni e prospettive. Questa canzone mi catapulta in quegli anni dove tutto era ancora possibile. Spero di poter rivivere quei momenti con mio figlio ma soprattutto di poterglieli far vivere anche a lui.
La malinconia che mi mette... Questo motivetto allegro...
Per certi versi ricalca la interpretazione non letterale, non lineare, e improntata alla massima semplicità del video de "La Guerra è Finita". Decisamente bello. Come la canzone, semplice e a mio avviso una delle migliori del disco.
FORSE IL MIGLIOR GRUPPO ITALIANO ODIERNO.
e cosa salveresti a parte loro che ora sappiamo che non ti piacciono e ne siamo felici, vivremo meglio. grazie ahahahah ;)
immanuel casto, Pop X, Bestiame per dirne 3. ma essendo fan di questa cacca non potrete mai capire.
+Elestranged1987 vero anche perché queste bands nn le conoscono nemmeno i propri componenti e cmq è vero...poveri noi... grazie!
+Elestranged1987 Se apprezzi i popx puoi tranquillamente apprezzare baustelleIo critico quasi tutto, ma nulla che abbia una vaga parvenza artistica. Poi oh questi citano Truffaut e De andrè.
senza forse
ed ho pianto sul tempo che fugge e su cio che rimane..canzone e video stupendi
2019 ancora splendida
anche 17 agosto 2020
8 Agosto 2021 💗💗💗
"Nelle notti estive e nere solo lucciole a guidarci nell'oscurità... un'era fa..." chi è nato in campagna e da ragazzino ha praticato "la crudele pesca delle rane" come il sottoscritto non può non essersi emozionato. In due strofe ci avete scattato una foto di quel periodo di passaggio tra infanzia e adolescenza. Per non parlare del resto del testo. Grandissimi Baustelle!
il tempo ci sfugge ma il segno del tempo rimane...grandi baustelle vorrei tanto riuscire a vedervi dal vivo!
La parte strumentale alla fine della canzone è bellissima
La parte finale è bellissima
È quasi commovente
Finalmente un video che rispecchia questa straordinaria canzone
La nostalgia dell'infanzia.
La ricerca di un'antica purezza e felicità.
L'innocenza perduta
Rovinata e demolita dalla società di pseudo adulti. Pseudo civilizzati.
Ma, non è tutto perduto.
Per la ricostituzione di antiche felicità pure dell'anima, si può, se si vuole, migliore l'attuale realtà.
🌈🎉🎉🎉🎉⭐⭐⭐⭐🎶🎶☀🌙🌟
Questa canzone è profondamente intensa e stupendamente bella ! Lascia inoltre un senso di inquietudine che si prova quando da una giovinezza trascorsa spensieratamente in campagna , si passa alla grigia città ; insomma trasmette tutta quella voglia di non crescere che si percepisce a 19 anni , dopo la maturità (angoscia che sto vivendo in prima persona). Citando i Baustelle mi viene in mente solo una cosa : " io non voglio crescere andate a farvi fottere ! " .
11 anni dopo, che fine hai fatto? Ti sei sistemato? Che prezzo hai pagato? Che effetto ti fa?
I Baustelle si divertono a scrivere canzoni create per caso in certe giornate di cazzeggio ma che per i suoi fans sembrano testi da capire, decifrare e pieni di significato nascosto che solo pochi eletti possono veramente gustarne l'essenza.
😊😊😊
Beh, in realtà questo testo non mi sembra per nulla ermetico
Vi trovo molto bravi, particolari, nel tempo ancora più sexy, tra i miei gruppi preferiti, quest' allure vintage, ma sempre attualissimi, molto bello l ultimo album ❤vi auguro il meglio
solo i Baustelle hanno capito ed espresso la mistica triste della vita di provincia...
E gli 883 in "weekend". Ma non consapevolmente!
Virginiana Miller, Altrove
Bravi eh, per carità, ma il cantore della provincia resta Ivan Graziani. Nessuna discussione.
Più che provincia, I Baustelle sono i Leopardi della musica. Sono riusciti a musicare il sabato del villaggio.
Vero! una volta volevo scappare...ora non più
Ma voglio immortalarti e ricordarti così
coi sandali e il coraggio di Yanez. :)
che canzone......meravigliosa.......stessi invecchiando
video meraviglioso.....
Io abito a circa 6 km dalla citta' in cui hanno girato il video e ogni sabato che passo davanti a quel caffè mi vien la pelle d'oca :')
Stupenda,una settimana fa dopo il giorno della maturità del 1986 ho rivisto un mio caro compagno di classe mi chiedevo che fine avesse fatto,tutto bene ciao Mario felicissima di averti rivisto TVTB
vivo ancora in provincia
capisco il tuo commento, per certi versi pare una gara a chi li ascoltasse prima degli altri...ma non condivido la volontà di reprimere indistintamente i commenti dove si parla di "età": è il tema centrale della canzone, dove il narrante si rende conto, tramite un incontro con una vecchia conoscenza, di quanto bello fosse il tempo che hanno passato insieme in gioventù e nello stesso istante si rende conto che certi momenti non potranno più tornare, ma dovranno restare scolpiti come "bei ricordi"
Amore a primo ascolto.
Ancora qui, 2024
io 🤝🏽
Non da solo
Rimastoni forever.. campa cavallo
Eccomi, settembre 2024. ❤
mi chiamo massulo carmine , certo descrive anche la mia infanzia al paese con i miei amici per i campi di ulivo , alberi di fichi , vedendo il video mi riporta la nostalgia del paese in pugli ovviamente
"Perché il tempo ci sfugge ma il segno del tempo rimane..."
Questo è uno dei miei grandi problemi. Ho 15 anni, ma temo che un giorno mi sveglierò e non mi sentirò più giovane, più, vivo, con solo qualche capello bianco in più, una manciata di ricordi e poi?
Come va?
I ricordi sono belli giustamente perche sono ricordi. Sennó non contanp niente.
Ed ho pianto sul tempo che fugge e su ciò che rimane...
li scopro giorno dopo giorno e mi piacciono sempre di più !
La mia infanzia e la nostalgia che ne ho in una canzone.. Mitici ❤
dopo aver ascoltato solamente questa canzone, ho comprato l'album. E poi gli altri, e poi non ho più smesso
Certe canzoni ti fanno rimpiangere di non averle conosciute prima...
migliore gruppo italiano per qualità musicale
Grazie Baustelle, di tutto.
troppo bella veramente.....bella........
E' UNA CANZONE SEMPLICEMENTE STRABILIANTE, INTENSISSIMA, ECCELLENTE!!!!!!
troppo bella sta canzone..... caxxo se è bella....
Grazie Baustelle.
Musique D'amour - Auprès du Printemps - Fabio Valente
Compositore Brasiliano, Grazie Mille❤️
letteralmente stregata da questa canzone! malinconicamente meravigliosa. :)
Perché il tempo ci sfugge ma il segno del tempo rimane.... Proprio vero. Tristemente vero.
_ed ho pianto sul tempo che fugge
e su ciò che rimane _
li sto scoprendo solo ora...bravini! alla fine se cerchi ben bene c'è del buono anche nella musica italiana!
(vedi aftehours & co...)
"Che fine hai fatto...Ti sei sistemato, CHE PREZZO HAI PAGATO....?"
tremendamente vera e bellissima...grazie!
Più o meno un centinaio di visualizzazioni sono mie; adoro questa canzone *---*
Ma quanto cazzo è figa questa canzone? Che bello, ho 16 anni e una vita avanti per sentire i Baustelle! :D
video girato a san Vito dei normanni provincia di brindisi, dove hanno girato il film uomo nero ed il grande botto....
Una parte di me, in ogni parola, rivedo le estati e gli amici che sono andati
come sempre siete divini!
....il segno del tempo rimane....bella canzone!
e una canzone carina che mi ricordano gli anni 70 e 80
Belissimo brano, ma il video è da vero maestro del cinema
un saluto a francesco bianconi da michele guerra di monte sant'angelo: davvero bella la musica che fate; conservo sempre il primo cd "sussidiario della gioventù" e il vostro demo su cassetta (ce l'ha maria pina). un abbraccio ne buon anno
In questo video c’è tutta la mia infanzia:
Il mio paese, la sua piazza, il bar frequentato da mio papà sino alla sua scomparsa, la campagna tra gli ulivi secolari dove tutt’ora passo le mie fughe dalla città, la riserva naturale dove faccio il bagno da quando sono nato, la periferia. Tutto. Tutti dovrebbero avere il diritto di avere un infanzia così, fatta di cose semplici ed autentiche.
Canzone meravigliosa…
SEMPLICEMENTE STUPENDA!!!!!!!!
è tanto ke nn sento sta song..prp bella..mette voglia di scappare via.. p.s. NON FREGA A UN CAZZO DI NESSUNO QUANTI ANNI AVETE
Io nel frattempo me ne sono andato, se vuoi ti ho tradito, che effetto mi fa, la piscina di un agriturismo ha coperto le rane. I tempi cambiano e a volte ricordarlo è doloroso.
Che bella!
Bella canzone, ma gran bella regia!!!