È incredibile quanto, a confronto con le altre due, la Ace Pro 2 riesca a far risultare i toni della pelle molto naturali! Il Bilanciamento del bianco è sul pezzo.
Adoro il bilanciamento dei contrasti della Ace Pro 2. Le immagini nelle altre cam sembrano molto piatte, mentre la Ace pro 2 riesce a restituire un’immagine bilanciata e fedele alla realtà.
L’8K della Ace Pro 2 fa vedere il salto di qualità nella gamma di colori e nei dettagli delle immagini: le nuvole al minuto 2:10 sono come nella realtà
Ma la funzione notturna della Ace Pro 2? Spaziale!! La Hero 13 inesistente, la Action 5 almeno riesce a farti vedere, ma la Ace Pro 2 proprio sembra giorno quasi!
Bellissima recensione Ale, e’ sempre una libidine guardare i tuoi video! Che dire, Ace e Osmo le ho tra le mani e sono davvero pazzesche ed entrambe non mi hanno deluso sotto nessun aspetto. GOPRO però e’ indietro anche se a condizioni di luci perfette fa sempre il suo buon lavoro. Grandissimo, immagino lo sbattimento per realizzare questo video. Ciao ciao 👋🏻
Sinceramente, l’audio della Ace Pro 2 mi è sembrato il più naturale di tutti: rimane un po di vento ma la voce è chiara, la DJI sembra che trasformi l’audio a posta.
come sempre gran bel video! Io ho la ace pro 1 e mi trovo benissimo! Un consiglio hdr conviene tenerlo sempre attivo? O ci sono situazione che meglio le registrazioni standard?
Ottimo video Ale e complimenti. Altra bella comparazione che sarebbe utile (personalmente parlando) è come reagiscono sott’acqua. Ci sono molti video in giro certo, fatto da te sarebbe il top 😅
Ciao Ale, mi diresti perchè la qualità di immagine della Ace Pro 2 di notte risulta così nitida e con così poco rumore? Assurdo comunque, un passo avanti alle altre per le riprese notturne.
Complimenti per il video! Un gran lavoro, dettagliato e puntuale! Avendo già un drone DJI, ti senti di consigliare la Osmo Action per montare insieme direttamente sull'app immagini dal drone e dall'action cam?
ottimo lavoro , bravo davvero. grande professionalità e passione. Personalmente non uso molto l'action cam, ho una vecchia copro ma mi sto guardando intorno, il fatto della non continuità delle batterie ed altre considerazioni mi fanno orientare su un cambio marca. mi piacerebbe sapere se hai provato a gestire i file log su fcpx e quale tra i due log (insta e dji ) ti sembra più effettivo. PS nel complesso mi sembra che dji sia da preferire anche per la sua capacità di memoria interna di cui ho sentito parlare... se non ho capito male. grazie e complimenti
Ho acquistato Ace Pro 2 e ho notato che in certe angolazioni del sole è molto presente il flare e sinceramente mi da un po fastidio ma nei tuoi video non l ho mai visto. Come si rimuove ?
seamply, altra angolazione? non metterla troppo contro luce... fai qualche prova di angolazione finché non sparisce il flare... ..o magari il vetrino dell' "obiettivo" è di scarsa qualità, o è semplicemente sporca (qualche flare lo vedo anche nei video di ale.. quindi, it's normal) ...spero di esserti stato utile.
@Vlad-up2pj grazie. Il problema è che la uso praticamente con la pettorina in mtb, quindi lo vedo solo a casa quando riguardo le clip. Dici che con le altre cam succederebbe uguale?
@@matteomagnin gopro sicuro è sheet, dji 5pro è migliore, è di qualità leggermente superiore rispetto a gopro e insta, ma secondo me hai fatto bene a prenderti acepro2, ha un ottima qualità, stabilizzazione e scienza colore... nel complesso hai fatto meglio a prenderti proace2, ha solo qualche problema di flare in alcune angolazioni.... come le altre d'altronde... (solo non la utilizzerei di notte, ma non penso che per te sia un problema..)
DJI ha un flare peggiore, verde e che sembra una tromba. Quello di Insta360 sembra più "artistico", anche carino in alcune situazioni di video cinematic, ma comunque è presente, non a tutti piace
Ciao ti seguo spesso i video sono bellissimi, visto la tua grande esperienza vorrei un consiglio ta parte tua quale action camera potrei montare sul mio modello monster truck che viaggia a oltre 100kmh in pista su curve e salti. Ovviamente non voglio spendere un botto. Grazie mille 😃
Ciao Alessandro questo video rappresenta un ottimo confronto tra le 3 cam,un video confronto in tutta sincerità che apprezzo molto e essendo ex possessore di gopro e ora di action 5 vedo tutte le differenze che hai elencato.Come te faccio fpv e per me la action 5 è la cam perfetta con una color incredibile post prodotta dai 10 bi del D log M sia di giorno che ai tramonti o albe.Ha quel difetto delle vibrazioni che in gyroflow si risolve ma tu puoi aiutarci con dji per risolvere la questione jello con un aggiornamento?
@ a te Alessandro se ci puoi dare una mano,io ho risolto con gyroflow spuntando il low pass filter allora il filmato viene bene,grazie per la tua attenzione
Per l'uso che ne faccio ritengo la linea Action più adatta, in particolare per l'integrazione eccellente con i microfoni wireless. Peccato che la 5 abbia qualche serio problema di fluttuazione dell'esposizione e una color che richiede di sistemare i visi in post perché spesso vengono troppo "aragostati".
Penso che GoPro sia rimasta indietro, resta da capire se è così perché vogliono un determinato target di clientela o semplicemente perché Dji è Insta “corrono” di più allo sviluppo! Detto questo Ale video ottimo davvero, dimmi il nome della sling che usi di solito perché DEVO averla 😂😎 Grazie e buona giornata
Secondo me per riprese fpv professionali dji action 5 pro è il top. Per anni ho dovuto buttare riprese di gopro perché si bloccava / vibrava / si spegneva da sola… indecente. Mentre la insta non ha un profilo 10 bit che personalmente trovo fondamentale
Eppure direi che per solo la parte fpv gopro può ancora tornare più utile sia per l'8:7 che vibrazioni e anche la possibilità di farla naked. Alla fine dei conti o prendi gopro e basta e ti adatti oppure le hai entrambe
Mi associo alla maggioranza. Da attuale possessore di gopro 9 e gopro11 mini se dovessi comprarla oggi insta e60 per tutta la vita. Ha un sensore che le altre nemmeno si sognano.
GoPro rimasta al palo, Insta con la sua App compatibile con action cam e 360 mette a disposizione un pacchetto inimmaginabile pochi anni fa, oltre ad una qualità palesemente superiore, DJI è leggera e la cosa rimane sempre apprezzabile in certi contesti. Mia scelta personale dopo anni di GoPro, presa la Insta360X3 prenderò anche la Ace pro 2
@danieled_1997 bene, anche la sera o al chiuso, non ho avuto mai problemi mentre con la GoPro 11 non vedevo nulla , molto rumore quando facevo video nelle feste e in citta al buio. Approfitta della promozione dji te la porti a casa con 260e circa..
avevo acquistato una gopro hero 9 black per un drone fpv, che dire schiantato ai 30 km/h su un prato bagnato e la gopro aperta con batteria volata via, e schermo idem (non riesco a spiegarmi la cosa). ora viaggio con una action 2 che non ha la qualità di queste in video ma per droni fpv secondo me è top (ovviamente se fate solo long range o voli non spinti cambia poco il feeling di volo). a vedere da tutto il video action 5 migliore se si vuole spendere meno e ace pro 2 il top (gopro lasciamo perdere, ovviamente confrontandola con queste)
il mio dibattito costruttivo sta nel fatto che queste tre camere hanno un nome; Action cam. E di action cam hanno ben poco, visto sia il volume che il peso. Ovviamente parlo da ciclista che fa le sue 6/7 ore di bici quasi ogni giorno e mettere queste cam sul casco.....o posizionarle nella bici senza che non rompono il supporto (della gopro ne ho rotti 4/5) diventa difficile. Posseggo una action5pro e un action2. Preferisco di gran luca la action2 anche se la 5 e' migliore quasi in tutto...ma e' nata da poco. La 2? Puoi metterla anche nel taschino o appiccicata sul petto....e via con i momenti video. Detto questo, per altri fini, uso la pocket 2 o la insta360X2. Come vedete li chiamo con nome e cognome, perche' ognuno puo' fare quella per cui e' nata.
GoPro da qualche anno davvero imbarazzante. Dalla 11 in poi non ho visto migliorie. Credo che se non si danno una mossa rischiano seriamente di sparire. E pensare che erano leader nel settore delle action cam
La Ace Pro 2 é quella migliore per l'utente medio, ma per un uso più "professionale" se si sa smanettare coi vari settaggi manuali l'Action 5 ha tante funzioni interessanti non sia per video e audio, Hero 13 ha un paio di accessori interessanti ma sostanzialmente rimane indietro.
Avevo preso la insta360 ace pro e l'ho restituita perché l'angolo troppo ristretto si sentiva come un cappio al collo. Ho preso la insta360 ace pro 2 e l'ho restituita il secondo giorno perché la stabilizzazione durante le corse con la pettorina sono inutilizzabili, peggiori della gopro 8 ed in più la piastra di fissaggio sotto era ballerina, dava l'impressione che si potrebbe staccare da un momento all'altro, era nettamente meglio la ace pro in questo . Ho preso la gopro 13 e la restituisco perché l'app è lenta e si blocca spesso che la devo riavviare(uso un samsung S22) ed in più la versione free ha tantissime limitazioni. Non sono riuscito a togliere la lente originale con le mani, ho provato finché le dita mi facevano male, se avevo la lente ultragrandangolare, me la davo in fronte. Le riprese In macchina fanno pena, i vestiti delle persone sono scuriiiiiiii. Alla fine uno sceglie la meno peggio.
Io ho la gopro 13, la insta ace pro e il galaxy s24 ultra. Se vedi le foto del galaxy s24 ultra e le paragoni con quelle fatte con qualsiasi action cam non c'è proprio paragone.@@Alessandro_3840
È incredibile quanto, a confronto con le altre due, la Ace Pro 2 riesca a far risultare i toni della pelle molto naturali! Il Bilanciamento del bianco è sul pezzo.
Adoro il bilanciamento dei contrasti della Ace Pro 2. Le immagini nelle altre cam sembrano molto piatte, mentre la Ace pro 2 riesce a restituire un’immagine bilanciata e fedele alla realtà.
Ho acquistato ace pro e ace pro 2 ,e sono state le scelte più azzeccate per montarle nei Droni fpv ,sempre grazie ai tuoi consigli 😊😊😊
Ottimo video Ale! GoPro ferma al 2018, incredibile... pensavamo di prendere la Dji, ma con questo confronto stiamo puntando alle Ace. Top grazie
Ma graziee 😊! Sono entrambe due belle camere, a voi la scelta!!
L’8K della Ace Pro 2 fa vedere il salto di qualità nella gamma di colori e nei dettagli delle immagini: le nuvole al minuto 2:10 sono come nella realtà
Ale sei sempre il numero 1... bellissimo video, completo ed esaustivo!
Troppo gentile, grazie 💪🏻! un saluto
Bravo Alessandro! Bel
Video e molto esplicativo e utile! 😊
Ma che lavoro fa la Ace Pro 2 con la stabilizzazione! Top
Ma la funzione notturna della Ace Pro 2? Spaziale!! La Hero 13 inesistente, la Action 5 almeno riesce a farti vedere, ma la Ace Pro 2 proprio sembra giorno quasi!
Bellissima recensione Ale, e’ sempre una libidine guardare i tuoi video! Che dire, Ace e Osmo le ho tra le mani e sono davvero pazzesche ed entrambe non mi hanno deluso sotto nessun aspetto. GOPRO però e’ indietro anche se a condizioni di luci perfette fa sempre il suo buon lavoro. Grandissimo, immagino lo sbattimento per realizzare questo video. Ciao ciao 👋🏻
Sinceramente, l’audio della Ace Pro 2 mi è sembrato il più naturale di tutti: rimane un po di vento ma la voce è chiara, la DJI sembra che trasformi l’audio a posta.
Grazie Alessandro per i tuoi spettacolari video ! Io personalmente preferisco go pro 😊
come sempre gran bel video! Io ho la ace pro 1 e mi trovo benissimo! Un consiglio hdr conviene tenerlo sempre attivo? O ci sono situazione che meglio le registrazioni standard?
Seguo.... attendiamo la risposta "del Morolla" 😁
Ciao Matteo, HDR lo tengo disattivato solo quando mi piace che ci sia più contrasto... altrimenti sempre attivo!
Ottimo video Ale e complimenti. Altra bella comparazione che sarebbe utile (personalmente parlando) è come reagiscono sott’acqua. Ci sono molti video in giro certo, fatto da te sarebbe il top 😅
Ottima recensione, super utile per capire bene le differenze delle tre camere! Quale consigli/consigliate per robustezza/minore fragilita'?
Grazie! sono tutte e tre belle toste!
bravo Alessandro , bel lavoro !!
troppo gentile, grazie !!
La Ace pro 2 non perde qualità d’immagine con lo zoom, che figata!
Ciao Ale, mi diresti perchè la qualità di immagine della Ace Pro 2 di notte risulta così nitida e con così poco rumore? Assurdo comunque, un passo avanti alle altre per le riprese notturne.
Ho acquistato ieri l'action4, prezzi di questi ultimi modelli al momento secondo me troppo alti. Come sempre video esaustivo e credibile. Bravo
Complimenti per il video! Un gran lavoro, dettagliato e puntuale!
Avendo già un drone DJI, ti senti di consigliare la Osmo Action per montare insieme direttamente sull'app immagini dal drone e dall'action cam?
Grazie! Sì, dipende come ti trovi con l'app!
Wow grande! Bel confronto. Ho acquistato la GoPro 12 da te, e ora l'ho montata sul drone fpv per portare video cinematic sul mio canale!
ottimo lavoro , bravo davvero. grande professionalità e passione. Personalmente non uso molto l'action cam, ho una vecchia copro ma mi sto guardando intorno, il fatto della non continuità delle batterie ed altre considerazioni mi fanno orientare su un cambio marca. mi piacerebbe sapere se hai provato a gestire i file log su fcpx e quale tra i due log (insta e dji ) ti sembra più effettivo. PS nel complesso mi sembra che dji sia da preferire anche per la sua capacità di memoria interna di cui ho sentito parlare... se non ho capito male. grazie e complimenti
Grazie davvero per il feedback! 💪🏻
Ho acquistato Ace Pro 2 e ho notato che in certe angolazioni del sole è molto presente il flare e sinceramente mi da un po fastidio ma nei tuoi video non l ho mai visto. Come si rimuove ?
seamply, altra angolazione? non metterla troppo contro luce... fai qualche prova di angolazione finché non sparisce il flare... ..o magari il vetrino dell' "obiettivo" è di scarsa qualità, o è semplicemente sporca (qualche flare lo vedo anche nei video di ale.. quindi, it's normal) ...spero di esserti stato utile.
@Vlad-up2pj grazie. Il problema è che la uso praticamente con la pettorina in mtb, quindi lo vedo solo a casa quando riguardo le clip. Dici che con le altre cam succederebbe uguale?
@@matteomagnin gopro sicuro è sheet, dji 5pro è migliore, è di qualità leggermente superiore rispetto a gopro e insta, ma secondo me hai fatto bene a prenderti acepro2, ha un ottima qualità, stabilizzazione e scienza colore... nel complesso hai fatto meglio a prenderti proace2, ha solo qualche problema di flare in alcune angolazioni.... come le altre d'altronde... (solo non la utilizzerei di notte, ma non penso che per te sia un problema..)
DJI ha un flare peggiore, verde e che sembra una tromba. Quello di Insta360 sembra più "artistico", anche carino in alcune situazioni di video cinematic, ma comunque è presente, non a tutti piace
@@atw365. mah.... ok... a stoppunto alcuni te li mandano difettosi e alcuni no, quelli che provano i youtuber saranno perfetti...
ciao Ale , ottimo test...... la gopro sembra rimasta a 3,4 anni fa 😳😳 ormai è fuori dai giochi .
la ace pro è, a mio parere, il 🔝
Complimenti Ale... Che provaaa😮
video sempre stupendi
Ciao ti seguo spesso i video sono bellissimi, visto la tua grande esperienza vorrei un consiglio ta parte tua quale action camera potrei montare sul mio modello monster truck che viaggia a oltre 100kmh in pista su curve e salti. Ovviamente non voglio spendere un botto. Grazie mille 😃
Bellissima prova come sempre ma… mi raccomando prudenza con la bici!!!! 😂😂😂 L’ho vista brutta la curva in discesa!!! 😱😱😱😊👋
Ciao Alessandro questo video rappresenta un ottimo confronto tra le 3 cam,un video confronto in tutta sincerità che apprezzo molto e essendo ex possessore di gopro e ora di action 5 vedo tutte le differenze che hai elencato.Come te faccio fpv e per me la action 5 è la cam perfetta con una color incredibile post prodotta dai 10 bi del D log M sia di giorno che ai tramonti o albe.Ha quel difetto delle vibrazioni che in gyroflow si risolve ma tu puoi aiutarci con dji per risolvere la questione jello con un aggiornamento?
Ciao! secondo me non è tanto un problema di software ma di sensore. In tanto ti ringrazio molto per il feedback 💪🏻
@ a te Alessandro se ci puoi dare una mano,io ho risolto con gyroflow spuntando il low pass filter allora il filmato viene bene,grazie per la tua attenzione
Per l'uso che ne faccio ritengo la linea Action più adatta, in particolare per l'integrazione eccellente con i microfoni wireless. Peccato che la 5 abbia qualche serio problema di fluttuazione dell'esposizione e una color che richiede di sistemare i visi in post perché spesso vengono troppo "aragostati".
Penso che GoPro sia rimasta indietro, resta da capire se è così perché vogliono un determinato target di clientela o semplicemente perché Dji è Insta “corrono” di più allo sviluppo! Detto questo Ale video ottimo davvero, dimmi il nome della sling che usi di solito perché DEVO averla 😂😎 Grazie e buona giornata
Mi avevi convinto a prendere la Insta dopo un minuto, e mia moglie ti ringrazia 😂😂😂
Grazie. Bell'analisi. Direi che sono convinto. Prendo l'Insta
Ciao Alessandro! Secondo te arriverà mai un update per portare i 10bit sulla Ace Pro 2?
Ciao, chi lo sa! spero di sì !!
Grande Ale io sono passato a ACE PRO 2 alle basse luci non ha rivali
Ho appena acquistato ace pro 2 e la trovo un po’ troppo sovraesposta di default. Devo smanettarci un po’! Comunque ottimo video
Quale Action cam reputi migliore per riprese in FPV ??!!
Ogni tanto dji fa la action 4 ha 200€ ed essendo anche la più leggera è ottima
Secondo me per riprese fpv professionali dji action 5 pro è il top. Per anni ho dovuto buttare riprese di gopro perché si bloccava / vibrava / si spegneva da sola… indecente. Mentre la insta non ha un profilo 10 bit che personalmente trovo fondamentale
Poi c’è da considerare anche il peso:
Action 5 pro: 146 g
Hero 13 black: 157 g
Ace pro 2: 177,2 g
@@alessandropaolantonio9265 si ma il dubbio è se vale la pena una 5 pro o solo una 4, secondo me qualità prezzo la 4 è molto meglio
Eppure direi che per solo la parte fpv gopro può ancora tornare più utile sia per l'8:7 che vibrazioni e anche la possibilità di farla naked. Alla fine dei conti o prendi gopro e basta e ti adatti oppure le hai entrambe
Mi associo alla maggioranza. Da attuale possessore di gopro 9 e gopro11 mini se dovessi comprarla oggi insta e60 per tutta la vita. Ha un sensore che le altre nemmeno si sognano.
BRO DOVRESTI FARE DEI TEST IN ACQUA E SULLA NEVE!!!!
GoPro rimasta al palo, Insta con la sua App compatibile con action cam e 360 mette a disposizione un pacchetto inimmaginabile pochi anni fa, oltre ad una qualità palesemente superiore, DJI è leggera e la cosa rimane sempre apprezzabile in certi contesti. Mia scelta personale dopo anni di GoPro, presa la Insta360X3 prenderò anche la Ace pro 2
Ottima recensione, grazie a te e Greta, io rimango con la dji 4
Come ti trovi?
@danieled_1997 bene, anche la sera o al chiuso, non ho avuto mai problemi mentre con la GoPro 11 non vedevo nulla , molto rumore quando facevo video nelle feste e in citta al buio.
Approfitta della promozione dji te la porti a casa con 260e circa..
Io sono passato a GoPro, la uso in MTB e con la lente max secondo me nn ha rivali... Peccato per i non miglioramenti in scarsa luce
avevo acquistato una gopro hero 9 black per un drone fpv, che dire schiantato ai 30 km/h su un prato bagnato e la gopro aperta con batteria volata via, e schermo idem (non riesco a spiegarmi la cosa). ora viaggio con una action 2 che non ha la qualità di queste in video ma per droni fpv secondo me è top (ovviamente se fate solo long range o voli non spinti cambia poco il feeling di volo). a vedere da tutto il video action 5 migliore se si vuole spendere meno e ace pro 2 il top (gopro lasciamo perdere, ovviamente confrontandola con queste)
Sono passato da Gopro 12 a DJI pro5, altro pianeta, anche se la gopro la tengo per seconda cam.
il mio dibattito costruttivo sta nel fatto che queste tre camere hanno un nome; Action cam. E di action cam hanno ben poco, visto sia il volume che il peso. Ovviamente parlo da ciclista che fa le sue 6/7 ore di bici quasi ogni giorno e mettere queste cam sul casco.....o posizionarle nella bici senza che non rompono il supporto (della gopro ne ho rotti 4/5) diventa difficile. Posseggo una action5pro e un action2. Preferisco di gran luca la action2 anche se la 5 e' migliore quasi in tutto...ma e' nata da poco. La 2? Puoi metterla anche nel taschino o appiccicata sul petto....e via con i momenti video. Detto questo, per altri fini, uso la pocket 2 o la insta360X2. Come vedete li chiamo con nome e cognome, perche' ognuno puo' fare quella per cui e' nata.
Grazie per aver condiviso il tuo feedback 💪🏻
GoPro da qualche anno davvero imbarazzante. Dalla 11 in poi non ho visto migliorie. Credo che se non si danno una mossa rischiano seriamente di sparire. E pensare che erano leader nel settore delle action cam
La Ace Pro 2 é quella migliore per l'utente medio, ma per un uso più "professionale" se si sa smanettare coi vari settaggi manuali l'Action 5 ha tante funzioni interessanti non sia per video e audio, Hero 13 ha un paio di accessori interessanti ma sostanzialmente rimane indietro.
Avevo preso la insta360 ace pro e l'ho restituita perché l'angolo troppo ristretto si sentiva come un cappio al collo. Ho preso la insta360 ace pro 2 e l'ho restituita il secondo giorno perché la stabilizzazione durante le corse con la pettorina sono inutilizzabili, peggiori della gopro 8 ed in più la piastra di fissaggio sotto era ballerina, dava l'impressione che si potrebbe staccare da un momento all'altro, era nettamente meglio la ace pro in questo . Ho preso la gopro 13 e la restituisco perché l'app è lenta e si blocca spesso che la devo riavviare(uso un samsung S22) ed in più la versione free ha tantissime limitazioni. Non sono riuscito a togliere la lente originale con le mani, ho provato finché le dita mi facevano male, se avevo la lente ultragrandangolare, me la davo in fronte. Le riprese In macchina fanno pena, i vestiti delle persone sono scuriiiiiiii. Alla fine uno sceglie la meno peggio.
Da utente Gopro da anni son passato a Insta...affidabilità e qualità d'immagine superiore
E vabbè anche questa volta Ace Pro porta a casa il risultato battendo le altre 2. Ma le altre 2 case non si danno una svegliata? Gopro SVEGLIA!
Le hai provate con immersioni….. sai indicarmi un tuo parere, Grazie complimenti bellissimi video
Dov’eri di bello? Posto fantastico.
Con i cellulari di ultima generazione che fanno foto incredibili, pensare di fare foto decenti con una action cam lo trovo inutile.
Le action cam hanno sensori decisamente più grandi di quelli di un telefono
Io ho la gopro 13, la insta ace pro e il galaxy s24 ultra.
Se vedi le foto del galaxy s24 ultra e le paragoni con quelle fatte con qualsiasi action cam non c'è proprio paragone.@@Alessandro_3840
@Alessandro_3840 Prova a confrontare le foto fatte con qualsiasi action cam con quelle fatte con un Samsung Galaxy s24 ultra e poi fammi sapere... 😀
Insta 360 a mani basse!
Ormai ha poco senso usare le action cam quando si ha gli smartphone in tasca. A parte casi particolari.