Essendo meno presi dalla peraltro anche meritamente redditizia fissa di épater le bourgeois, si potrebbe senza troppo sforzo capire quanto fosse profondo e naturale il sogno del giovane Christopher McCandless di una vita naturale; se non ci si riuscisse comunque, basterebbe rifarsi a quel gran classico della cultura americana che è "Walden ovvero la Vita nei boschi" (1854), da cui cito: « Andai nei boschi perché desideravo vivere con saggezza, affrontando solo i fatti essenziali della vita, per vedere se non fossi riuscito a imparare quanto essa aveva da insegnarmi e per non dover scoprire in punto di morte di non aver vissuto. Il fatto è che non volevo vivere quella che non era una vita a meno che non fosse assolutamente necessario. Volevo vivere profondamente, succhiare tutto il midollo di essa, volevo vivere da gagliardo spartano, per sbaragliare ciò che vita non era, falciare ampio e raso terra e riporre la vita lì, in un angolo, ridotta ai suoi termini più semplici. » (Henry David Thoreau, Walden ovvero Vita nei boschi)
Trovo che questo video sia alquanto inutile e privo di senso, per non parlare del commento su into the wild che lascia molto a desiderare... Vorrei sapere con che occhi hai guardato quel film.
genio
Essendo meno presi dalla peraltro anche meritamente redditizia fissa di épater le bourgeois, si potrebbe senza troppo sforzo capire quanto fosse profondo e naturale il sogno del giovane Christopher McCandless di una vita naturale; se non ci si riuscisse comunque, basterebbe rifarsi a quel gran classico della cultura americana che è "Walden ovvero la Vita nei boschi" (1854), da cui cito:
« Andai nei boschi perché desideravo vivere con saggezza, affrontando solo i
fatti essenziali della vita, per vedere se non fossi riuscito a imparare
quanto essa aveva da insegnarmi e per non dover scoprire in punto di
morte di non aver vissuto. Il fatto è che non volevo vivere quella che
non era una vita a meno che non fosse assolutamente necessario. Volevo
vivere profondamente, succhiare tutto il midollo di essa, volevo vivere
da gagliardo spartano, per sbaragliare ciò che vita non era, falciare
ampio e raso terra e riporre la vita lì, in un angolo, ridotta ai suoi
termini più semplici. »
(Henry David Thoreau, Walden ovvero Vita nei boschi)
Trovo che questo video sia alquanto inutile e privo di senso, per non parlare del commento su into the wild che lascia molto a desiderare... Vorrei sapere con che occhi hai guardato quel film.
Nci capisci una madonna