La più bella canzone d'amore italiana di tutti i tempi secondo me. Nella sua semplicità (sembra scritta da un bambino) descrive che forse il vero amore della vita è solo uno e ti ossessiona sempre; anche se la vita continua e fai altre cose. E anche se l'altra persona non ti pensa per niente, ti illudi che ti stia cercando. Immensa.
Battisti, apprezzatissimo in Svizzera, era un uomo che voleva scrivere canzoni ed era bestialmente negato (non cantava nemmeno bene): invece di scrivere canzoni scriveva poesie in musica e capolavori che oggi hanno il dovere di essere classificati come opere della letteratura italiana
Ho 15 anni e ascolto solo Battisti da qualche tempo...Ho capito davvero che cosa mi sono persa!=) Ma adesso sto cercando almeno di non perdermi tutte le sue canzoni...I suoi capolavori non hanno età e non moriranno mai. Saranno per sempre immortali. Di questo ne sono certa. Mi piacciono anche altri cantanti come la grande Mina, Caterina Caselli,Marcella Bella,Rita Pavone,Adriano Celentano,Gianni Morandi,Little Tony,Rino Gaetano ecc ecc...Dei cantanti attuali non ascolto molto. Strano ma vero=)))
La cosa che ci fa emozionare ,a mio parere, è la sua voce ,afona ma particolare , battisti può cantarlo solo lui , gli altri non trasmettono la stessa emozione
Le plus beau morceau de cette perle italienne ... C'est le refrain ... Lala lala'n ... Surtout avec la voix cassé italienne .... Belissimo magica italia ... Respecta ....
Non pensavo, ma a me è successo anche ieri durante l'esibizione di Morgan a 'Una storia da Cantare' . Da brividi.. un coro che si tramanderá spero per mille generazioni
La plupart,d'ailleurs tous les gens qui regardent cette video,ne comprendront pas ma langue mais bon on sait jamais..Je viens de la Belgique,j'ai 14ans mes 2parents sont Italiens bref,et je suis dingue des chansons de Lucio Battisti ce type est un vrai champion,voila la de la vrai musique!!
Credo che tutti abbiamo delle persone alle quali il nostro pensiero involontariamente vola e queste canzoni ti stropicciano un pò il cuore.....Grazie Lucio
I am from mexico The first time i hear this song i tough: what a feeling! then i look for a translation into spanish then i said wow what a poesy! Stupendo Bellissima Canzone!
Vent'anni fa, oggi, te ne andasti….cerco invano nei palinsesti tv una tua commemorazione, meno male che c'è UA-cam. Stasera il palinsesto me lo faccio da me. Ciao Lucio, io penso a te.
così come l'acqua trova sempre la strada più diretta per arrivare al mare,cosi Battisti con la sua musica arriva all'anima delle persone;in profondità!
Grazie per il video e grazie a lucio per esserci stato, per aver saputo interpretare queste bellissime parole:..Più il tempo passa e più ci si rende conto di come sia lui il vero ,unico interprete delle sue canzoni ...qualche anno fa ho partecipato a un "Battisti day" e me ne sono andata quasi subito per non ascoltare come venivano "massacrate" le sue canzoni da interpreti incapaci...
mi viene da piangere a sentire questa canzone, a vedere questo video,, è troppo commovente...che genio, non ci sono parole, nessuna può rendere, solo ascoltarlo in silenzio.
This is splendid! I've grown up listening to Lucio and I came through this again purely occasionally; what a joy! Battisti, uno dei più grandi artisti italiani. Saluti da Albania!
"Non so con chi adesso sei, non so che cosa fai" Ecco, quella voce che quasi si rompe in un pianto spiega tutta la grandezza come interprete. Nessuno come lui.
grazie di tutto lucio non ti potrò mai dimenticare... chi ti ha mandato era troppo affezionato a te e purtroppo ti ho portato via troppo presto... ma stai tranquillo... la tua musica è indelebile non la potrà portare via nessuno... grazie ancora riposa in pace
Queste sono le vere canzoni italiane....quelle che resteranno sempre!!!! ho 21 anni per chi crede che siano canzoni passate...si sbaglia di grosso!!! Fabri Fibra...J-Ax...ma chi ***** sono??? che tra un anno già non li cagate più...
in questo momento, ora che ti ascolto, ho tolto la mia maschera e sono rimasto nudo, con questa musica e con il pensiero di una Persona speciale che mi manca ed è in questi momenti che sento davvero cos'è il voler bene, cosa veramente conta.
Colui che ha fatto musica senza troppi strumenti musicali... Poesia pura. . . É la tua anima che cantava e canta ancora. . . Dove il rap il pop il rock non potranno mai arrivare. . . Oltre ogni confine IMMENSO Boschi di braccia tese ti salutano
veramente!!! la tua musica continuerà a suonare a farci sognare.... in sere d'estate scivolando tra le mura di una città... entrando a far parte di ricordi.... entrando nel cuore ora e per sempre... grande lucio...
ho solamente 11 anni,sono piccola per sentire lucio battisti,ma è STUPENDO,nessuno della mia età alla quale piace questa meraviglia,questo uomo che ha scritto la base della musica italiana che ora sta andando a pezzi con fabri fibra e roba varia . . Perché sei morto ? perché non hai fatto concerti,voglio una cassetta di un tuo concerto che non hai mai fatto *-* Lucio sei solamente Lucio
avevi 11 anni quando il grande lucio cantava questa canzone, ne avevo 18 e faceva ancora cose meravigliose, per le quali non smetterò mai di ringraziarlo. Che Dio lo benedica.
Mito!!! Incredibile la sua somiglianza fisica con mio padre, anche la voce ha qualcosa di battisti... ovviamente nn sarà mai come il grande battisti...saluti da cerignola!!!
È la mia preferita di Battisti ,riesco a stento a trattenere le lacrime quando la sento,ma quando parte la musica con il pararapapa le lacrime non le trattengo più.
11 anni e ti piace Battisti? Questo ti fa onore! Una che la pensa come me finalmente, qualcuna che non sente solo quella "musica" elettronica che non suscita nessuna emozione... bravissima!
è vero, può darsi anche che io quelle emozioni non le ho provate,però le comprendo, e amo il modo in cui lui e Mogol esprimono le loro emozioni in una canzone.Sai non tutti i ragazzi della mia età amano ascoltare il RAP .ma c'è qualcuno, come me che ama anche questa poesia,si, questa è pura poesia. e con permesso tornerei ad ascoltare questa meraviglia :).
brava.... questo ti fa onore... lui è il n°1 come lui non ci sarà mai più nessuno.... grande lucio... semplicemente il miglior cantante di tutti i tempi....
Vedi , vedi grande Lucio che tanti non capiscono come sei grande e non capiscono come eri e sei immenso ❓ ogni tua musica é emozione diversa ed un'altra , e questo lo sanno fare solo I geni come lo sei tu . Lucio Battisti
Non e'possibile realizzare un capolavoro simile senza averla vissuto veramente..sembra dettato dal cuore! Questa e'la ragione del successo del piu'grande cantautore italiano,giu'la testa cantautori e cantanti da quattro soldi!!!!
Universale, eterno, è da piu di 40 anni che lo ascolto, nullaltro cantante italiano mi da i brividi come lui: Sono pocchissimi i grandi artisti e Battisti à senzaltro uno dei piu grandi!!!!!!
Io non dormo per pensare alla nuova generazione musicale italiana. Tutto commerciale e zero sentimento nelle canzoni. A 22 anni apprezzo molto queste canzoni anche se mi dicono che sono antico, infondo una cosa antica ha più valore. Giusto?
antico?? la musica é antica?? le emozioni sono antiche??? No, non c'è niente di antico....se una canzone, una frase, una nota ti fà vibrare le corde dell'emozioni.....Eppoi sono parole, frasi che abbiamo sempre pensato in certi momenti.
Purtroppo i sentimenti non ci sono proprio nelle nuove generazioni.. non solo nella musica.. io a 26 anni mi sento catapultata in una generazione che non mi appartiene.
Chi dice che ascoltare battisti e antico significa che non ha capito un cazzo .Battisti e sempre attuale anzi sta anni luce avanti rispetto a queste merde di cantanti di oggi .
è una bellissima canzone ma non esagerate dicendo che è la più bella di tutti i tempi, ci sono tantissime canzoni favolose e superiori a questa, non me ne voglia nessuno, anche io sono un fan di battisti
Caro Lucio,anche dopo tanti anni,tanti avventure,mogli e figli, i nuovi giovani cercano di cantare le Tue canzoni,ma non possono farlo.Nessuno puo',ne ieri ne domani.Indelibile ai nostri cuori x sempre.Gioia e brividi da un grande poeta;amen.
Che peccato....io ho 46 anni e questa bellissima canzone prendera' tutto l'arco della mia vita. Quelli che verranno dopo la dimenticheranno perche non hanno vissuto quel meraviglioso periodo della musica italiana..........e tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia(blade runner) Grazie Lucio!
Il mio cantante preferito da ragazzo adolescente, mi ha accompagnato sempre nella mia giovinezza, grazie Lucio per essere esistito, un Grande, per noi sudditi sei piú che vivo.
Ascoltando Battisti realizzati che hai di fronte il creatore di opere di unica e rara bellezza,L'espressione genuina di un genio come Lucio,fa si'che le sue canzoni siano eterne e senza tempo!
Se questo non si chiama musica,allora il mondo in cui vivo e surreale!!!!Tutti quelli che ascoltano Lucio dobbiano essere orgoliosi di ste stessi e caminare sempre con la testa alta!!!
Che bei tempi eravamo felici solo ascoltando questa melodia.. E penso a te mi ricorda il mio primo amore fatto solo di squaardi..... Il sabato sera non si usciva ascoltavo solo le canzoni Lucio. Ancora oggi le ascolto e mi emoziono come allora Grazie Lucio sei il mio caro Angelo
Ecco, mi sottoscrivo a massymito, anch' io ho 45 anni, e devo dire Lucio, era il mio preferito in assoluto, con lui sono cresciuto, 'e sempre stato il mio mito, lui con il suo modo di fare, molto timido a volte, e assolutamente con grande classe, grazie Lucio della tua percorrenza su questa terra, ci hai regalato dei sogni musicali, nei quali ci possiamo interpretare tutti, grazie Lucio !!!!!!!
Il genio musicale, il talento e l'intensita'di un uomo non hanno eta', fermano il tempo....Interpretazioni come questa ti scuotono l'animo. Oggi, domani, per sempre.
Ero bambino ed ero attirato da questa canzone perche´rispetto a quello che offriva il mercato musicale dell´epoca mi sembrava veramente qualcosa di bello ed unico.....dopo quarant´anni penso ancora lo stesso!
ognuno è libero di esprimere il proprio giudizio. oggi son 33, domani saran 34 o più. sono niente a confronto dei "mi piace". questa canzone è una bomba di emozioni, bellezza, vero vero godimento...naturalmente cantata così, da lui.......grazie compare, grazie mille
è vero,sono nata nel 2001, infatti molte persone mi dicono che per me l'età è solo un fatto anagrafico.Amo sentire questo genere di musica e non mi interessa se gli altri mi criticano perché non ascolto quella robaccia che si sente ora.questa passione per questo grandissimo cantante mi è stata trasmessa da mio padre,che già quand'ero piccola me le faceva sentire,a me prima non piacevano,non comprendevo i testi ma poi mi sono follemente innamorata di questa pura poesia.GRANDE LUCIO
ho 50 anni.ho iniziato ad amare la canzone con battisti.i primi pezzi di chitarra furono "la canzone del sole" a 14 anni.....oggi , dopo aver imparati who, stones,LZ, ecc.. sto ancora cercando "e penso a te"...come la suonava lui,
Una canzone che ho nel cuore, che conserva nella dolcezza delle sue note, i ricordi di una donna e le aspettative di quella che era solo una ragazzina ma con un grande amore nel cuore!
La più bella canzone d'amore italiana di tutti i tempi secondo me.
Nella sua semplicità (sembra scritta da un bambino) descrive che forse il vero amore della vita è solo uno e ti ossessiona sempre; anche se la vita continua e fai altre cose. E anche se l'altra persona non ti pensa per niente, ti illudi che ti stia cercando.
Immensa.
Complimenti.
Sei un grande
Battisti, apprezzatissimo in Svizzera, era un uomo che voleva scrivere canzoni ed era bestialmente negato (non cantava nemmeno bene): invece di scrivere canzoni scriveva poesie in musica e capolavori che oggi hanno il dovere di essere classificati come opere della letteratura italiana
Correction: Best love song of all time, in any language.
Gives me chills. I don't speak Italian but I feel so much beauty and emotion in this song. Much love from NY!
The voice and the sentiment are enough to say: "Magnific"!
Ho 15 anni e ascolto solo Battisti da qualche tempo...Ho capito davvero che cosa mi sono persa!=) Ma adesso sto cercando almeno di non perdermi tutte le sue canzoni...I suoi capolavori non hanno età e non moriranno mai. Saranno per sempre immortali. Di questo ne sono certa. Mi piacciono anche altri cantanti come la grande Mina, Caterina Caselli,Marcella Bella,Rita Pavone,Adriano Celentano,Gianni Morandi,Little Tony,Rino Gaetano ecc ecc...Dei cantanti attuali non ascolto molto. Strano ma vero=)))
La cosa che ci fa emozionare ,a mio parere, è la sua voce ,afona ma particolare , battisti può cantarlo solo lui , gli altri non trasmettono la stessa emozione
Le plus beau morceau de cette perle italienne ... C'est le refrain ... Lala lala'n ... Surtout avec la voix cassé italienne .... Belissimo magica italia ... Respecta ....
Non so con chi adesso sei ..Mito unico...noi qui sulla terra ti ascoltiamo adesso come allora tutti i giorni..ci hai lasciato un eredita' infinita.
Musica e parole scritte con l'anima e una meravigliosa interpretazione che accarezza il cuore di chi ascolta!
E quando parte quel coro, quel "papara papa" la pelle d'oca può solo accompagnare
Già ❤️
Non pensavo, ma a me è successo anche ieri durante l'esibizione di Morgan a 'Una storia da Cantare' . Da brividi.. un coro che si tramanderá spero per mille generazioni
sei un mito ho 24 anni e ti reputo il guru della musica. GRAZIE.
sigh... just sigh... i'm so in love with these 237 seconds of art... from London, all of my love for Lucio..
La plupart,d'ailleurs tous les gens qui regardent cette video,ne comprendront pas ma langue mais bon on sait jamais..Je viens de la Belgique,j'ai 14ans mes 2parents sont Italiens bref,et je suis dingue des chansons de Lucio Battisti ce type est un vrai champion,voila la de la vrai musique!!
quel sussurato, emozione pura, Lucio inarrivabile.
Credo che tutti abbiamo delle persone alle quali il nostro pensiero involontariamente vola e queste canzoni ti stropicciano un pò il cuore.....Grazie Lucio
Une des plus belles chanson italiennes ... Et pour moi, la plus belle !!!
I am from mexico The first time i hear this song i tough: what a feeling! then i look for a translation into spanish then i said wow what a poesy! Stupendo
Bellissima Canzone!
E' incredibile come tocchi le corde più segrete dell'anima.Battisti-Mogol,un prodigio.
Capolavoro! Tutte le sue canzoni!!!
Vent'anni fa, oggi, te ne andasti….cerco invano nei palinsesti tv una tua commemorazione, meno male che c'è UA-cam. Stasera il palinsesto me lo faccio da me. Ciao Lucio, io penso a te.
franco apuani IDEM
così come l'acqua trova sempre la strada più diretta per arrivare al mare,cosi Battisti con la sua musica arriva all'anima delle persone;in profondità!
Grazie per il video e grazie a lucio per esserci stato, per aver saputo interpretare queste bellissime parole:..Più il tempo passa e più ci si rende conto di come sia lui il vero ,unico interprete delle sue canzoni ...qualche anno fa ho partecipato a un "Battisti day" e me ne sono andata quasi subito per non ascoltare come venivano "massacrate" le sue canzoni da interpreti incapaci...
Bravo bellissima canzone voce idem ❤️
mi viene da piangere a sentire questa canzone, a vedere questo video,, è troppo commovente...che genio, non ci sono parole, nessuna può rendere, solo ascoltarlo in silenzio.
This is splendid! I've grown up listening to Lucio and I came through this again purely occasionally; what a joy!
Battisti, uno dei più grandi artisti italiani.
Saluti da Albania!
"Non so con chi adesso sei, non so che cosa fai"
Ecco, quella voce che quasi si rompe in un pianto spiega tutta la grandezza come interprete. Nessuno come lui.
Emozione allo stato puro ,pur avendola ascoltata migliaia di volte , ogni volta è sempre la stessa cosa
grazie di tutto lucio non ti potrò mai dimenticare... chi ti ha mandato era troppo affezionato a te e purtroppo ti ho portato via troppo presto... ma stai tranquillo... la tua musica è indelebile non la potrà portare via nessuno... grazie ancora riposa in pace
Com'è bella la lingua italiana I love this country and fell in love with it and some women:) The passion!
Way to go Morten !! Your italian is quite good 👍🏻
Cheers from Milan 🍷
Queste sono le vere canzoni italiane....quelle che resteranno sempre!!!! ho 21 anni per chi crede che siano canzoni passate...si sbaglia di grosso!!!
Fabri Fibra...J-Ax...ma chi ***** sono??? che tra un anno già non li cagate più...
E pensare che canzoni come questo non ci sonno piu... Penso che le canzoni cantate e prodotte 20-50 anni fa sono uniche!!!
in questo momento, ora che ti ascolto, ho tolto la mia maschera e sono rimasto nudo, con questa musica e con il pensiero di una Persona speciale che mi manca ed è in questi momenti che sento davvero cos'è il voler bene, cosa veramente conta.
Colui che ha fatto musica senza troppi strumenti musicali... Poesia pura. . . É la tua anima che cantava e canta ancora. . . Dove il rap il pop il rock non potranno mai arrivare. . . Oltre ogni confine IMMENSO
Boschi di braccia tese ti salutano
veramente!!!
la tua musica continuerà a suonare a farci sognare.... in sere d'estate scivolando tra le mura di una città... entrando a far parte di ricordi....
entrando nel cuore ora e per sempre... grande lucio...
Che brividi, la canzone più profonda che conosca!!! Grazie Lucio!!!
Ogni volta la stessa emozione...
9 settembre 1998..Un pezzo della MUSICA italiana ci ha lasciati.. come te non ci sarà mai nessuno nel mondo.. Ciao Lucio.
ho solamente 11 anni,sono piccola per sentire lucio battisti,ma è STUPENDO,nessuno della mia età alla quale piace questa meraviglia,questo uomo che ha scritto la base della musica italiana che ora sta andando a pezzi con fabri fibra e roba varia . . Perché sei morto ? perché non hai fatto concerti,voglio una cassetta di un tuo concerto che non hai mai fatto *-* Lucio sei solamente Lucio
Un vero capolavoro della musica italiana, amore puro.
Le ha scritte lui,le più belle canzoni d'amore di tutti i tempi!Altro che Modà e Zero Assoluto.Questa é POESIA.
Sono gli anni 70, entri in un locale (oppure accendi la TV) e trovi Battisti che canta... è normale che provi profonda tristezza per i giovani di oggi
+mcarrera77 e proprio qui che la verita e nascosta, i giovani di oggi putroppo non capiscono le canzoni e le emozioni di vent anni fa.
+Giuseppe Randazzo ahh se ti riferivi agli anni 70... ne sono passati quaranta :)
Io le capisco invece, non conosco piu' quelle di oggi. La vera Musica non morirà'
Parole semplici e toccanti, che incidono sul cuore con l'evocazione di situazioni irripetibili. Meraviglioso brano.
avevi 11 anni quando il grande lucio cantava questa canzone, ne avevo 18 e faceva ancora cose meravigliose, per le quali non smetterò mai di ringraziarlo. Che Dio lo benedica.
Mito!!! Incredibile la sua somiglianza fisica con mio padre, anche la voce ha qualcosa di battisti... ovviamente nn sarà mai come il grande battisti...saluti da cerignola!!!
È la mia preferita di Battisti ,riesco a stento a trattenere le lacrime quando la sento,ma quando parte la musica con il pararapapa le lacrime non le trattengo più.
11 anni e ti piace Battisti? Questo ti fa onore! Una che la pensa come me finalmente, qualcuna che non sente solo quella "musica" elettronica che non suscita nessuna emozione... bravissima!
è vero, può darsi anche che io quelle emozioni non le ho provate,però le comprendo, e amo il modo in cui lui e Mogol esprimono le loro emozioni in una canzone.Sai non tutti i ragazzi della mia età amano ascoltare il RAP .ma c'è qualcuno, come me che ama anche questa poesia,si, questa è pura poesia.
e con permesso tornerei ad ascoltare questa meraviglia :).
condivido,non si può mettere non mi piace a questo video,lui è uno dei pochi artisti che cantava con amore e sincerità
brava.... questo ti fa onore...
lui è il n°1 come lui non ci sarà mai più nessuno....
grande lucio... semplicemente il miglior cantante di tutti i tempi....
intere generazioni sono cresciute assieme alle tue canzoni. Grazie lucio.
Le emozioni affiorano con questa musica ..inimitabile ineguagliabile
la colonna sonora di molte serate nostalgiche ..
grazie Lucio (e Mogol per il testo meraviglioso)
Per me Battisti è un classico immortale il mio
Punto di riferimento grazie Lucio 🙏
Come si fa a mettere pollice verso a un capolavoro del genere?un artista come lui merita applausi senza fine.
Francesco Tramparulo BRAVO, BRAVO, BRAVOOOO
@@michelablanco5535 grazie michela.molta gente è priva di sensibilità
@@michelablanco5535 condivido pienamente.salutissimi a te
Uno dei più grandi pezzi di sempre...grazie Lucio, grazie Mogol!
Vedi , vedi grande Lucio che tanti non capiscono come sei grande e non capiscono come eri e sei immenso ❓ ogni tua musica é emozione diversa ed un'altra , e questo lo sanno fare solo I geni come lo sei tu . Lucio Battisti
mamma mia i BRIVIDI giuro su dio! sei stato grande lucio x quel poco che posso averti conosciuto io che ho 24 anni figurati per gli altri
Non e'possibile realizzare un capolavoro simile senza averla vissuto veramente..sembra dettato dal cuore!
Questa e'la ragione del successo del piu'grande cantautore italiano,giu'la testa cantautori e cantanti da quattro soldi!!!!
Son canzoni come queste che ti rendon fiero di condividere la stessa terra di un poeta del genere. Battisti, eri e sempre rimarrai unico.
Mamma :" è cosi che fai i compiti?"
Io:" sto ascolando battisti mamma non riesco a smettere!"
Mamma:"Ah potevi dirlo che era Battisti, continua pure".
Mamma pedagogica.
❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Universale, eterno, è da piu di 40 anni che lo ascolto, nullaltro cantante italiano mi da i brividi come lui: Sono pocchissimi i grandi artisti e Battisti à senzaltro uno dei piu grandi!!!!!!
Io non dormo per pensare alla nuova generazione musicale italiana. Tutto commerciale e zero sentimento nelle canzoni. A 22 anni apprezzo molto queste canzoni anche se mi dicono che sono antico, infondo una cosa antica ha più valore. Giusto?
antico?? la musica é antica?? le emozioni sono antiche??? No, non c'è niente di antico....se una canzone, una frase, una nota ti fà vibrare le corde dell'emozioni.....Eppoi sono parole, frasi che abbiamo sempre pensato in certi momenti.
I SENTIMENTI SONO ANTICHI QUANTO IL MONDO MA NON INVECCHIANO MAI
la musica ha perso valore in tutto il mondo nn solo in italia.. 😟
Purtroppo i sentimenti non ci sono proprio nelle nuove generazioni.. non solo nella musica.. io a 26 anni mi sento catapultata in una generazione che non mi appartiene.
Chi dice che ascoltare battisti e antico significa che non ha capito un cazzo .Battisti e sempre attuale anzi sta anni luce avanti rispetto a queste merde di cantanti di oggi .
Si algo dejo en esta vida Lucio fueron las Mejores canciones del mundo espero que el tiempo lo reconosca como el mas grande de todos
ke poesia questi sono i miti che mi rendono fiera di essere italiana......
Nel sentirla ti viene un NODO alla gola nel definirti GRANDE sarebbe poco,ma tu eri e rimani un genio.Semplicemente IMMENSO
è una bellissima canzone ma non esagerate dicendo che è la più bella di tutti i tempi, ci sono tantissime canzoni favolose e superiori a questa, non me ne voglia nessuno, anche io sono un fan di battisti
Caro Lucio,anche dopo tanti anni,tanti avventure,mogli e figli, i nuovi giovani cercano di cantare le Tue canzoni,ma non possono farlo.Nessuno puo',ne ieri ne domani.Indelibile ai nostri cuori x sempre.Gioia e brividi da un grande poeta;amen.
Che peccato....io ho 46 anni e questa bellissima canzone prendera' tutto l'arco della mia vita.
Quelli che verranno dopo la dimenticheranno perche non hanno vissuto quel meraviglioso periodo della musica italiana..........e tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia(blade runner)
Grazie Lucio!
Il mio cantante preferito da ragazzo adolescente, mi ha accompagnato sempre nella mia giovinezza, grazie Lucio per essere esistito, un Grande, per noi sudditi sei piú che vivo.
stupenda versione live di un capolavoro, un grande!! un mostro di rara bravura!!
più che una canzone e' l'animo di un uomo vero che parla.. emoziona vedere come battisti stia di fronte alla sua canzone.
Ascoltando Battisti realizzati che hai di fronte il creatore di opere di unica e rara bellezza,L'espressione genuina di un genio come Lucio,fa si'che le sue canzoni siano eterne e senza tempo!
Se questo non si chiama musica,allora il mondo in cui vivo e surreale!!!!Tutti quelli che ascoltano Lucio dobbiano essere orgoliosi di ste stessi e caminare sempre con la testa alta!!!
Every word is wonderful.
Every note is simple and lovely.
And Battisti's singing is exact!
It's a masterpiece!
Che bei tempi eravamo felici solo ascoltando questa melodia.. E penso a te mi ricorda il mio primo amore fatto solo di squaardi..... Il sabato sera non si usciva ascoltavo solo le canzoni Lucio. Ancora oggi le ascolto e mi emoziono come allora Grazie Lucio sei il mio caro Angelo
Questa canzone ogni volta mi fa venire i brividi...
Grandissimo. Questa è la voce di dolore di un appassionato.
Ecco, mi sottoscrivo a massymito, anch' io ho 45 anni, e devo dire Lucio, era il mio preferito in assoluto, con lui sono cresciuto, 'e sempre stato il mio mito, lui con il suo modo di fare, molto timido a volte, e assolutamente con grande classe,
grazie Lucio della tua percorrenza su questa terra, ci hai regalato dei sogni musicali, nei quali ci possiamo interpretare tutti, grazie Lucio !!!!!!!
Il genio musicale, il talento e l'intensita'di un uomo non hanno eta', fermano il tempo....Interpretazioni come questa ti scuotono l'animo. Oggi, domani, per sempre.
ho 17 anni e sono cresciuta a pane e Lucio Batisti....fin da piccola mi piaceva....grandissimo Lucio Battisti!
non ci sono parole x spiegare la bellezza di qst canzone.......
UNO DEI GRANDI DELLA MUSICA ITALIANA GRAZIE LUCIO CI FAI TIRARE AVANTI IN QUESTO MONDO DI LAZZARONI
maestro..... ci manchi..... e le tue canzoni dopo 30 anni hanno ragione.....
L'agonia che avvolge chi desidera l'affetto di un /a compagno/a..... :-)
Ero bambino ed ero attirato da questa canzone perche´rispetto a quello che offriva il mercato musicale dell´epoca mi sembrava veramente qualcosa di bello ed unico.....dopo quarant´anni penso ancora lo stesso!
chi ha detto che e'morto??
E 'vivissimo il nostro Lucio,vive nei cuori di quelli che come noi lo amano,Grazie Lucio di esistere!!!!!
Uno dei testi più semplici cantati da Battisti, ma unito alla melodia dice tutto.
Canzone capolavoro!
È troppo grande la città per due come noi chè ci stiamo cercando ❤❤❤
Splendido pezzo. Uno dei miei pezzi preferiti di Battisti.
Gino
ognuno è libero di esprimere il proprio giudizio. oggi son 33, domani saran 34 o più.
sono niente a confronto dei "mi piace".
questa canzone è una bomba di emozioni, bellezza, vero vero godimento...naturalmente cantata così, da lui.......grazie compare, grazie mille
è vero,sono nata nel 2001, infatti molte persone mi dicono che per me l'età è solo un fatto anagrafico.Amo sentire questo genere di musica e non mi interessa se gli altri mi criticano perché non ascolto quella robaccia che si sente ora.questa passione per questo grandissimo cantante mi è stata trasmessa da mio padre,che già quand'ero piccola me le faceva sentire,a me prima non piacevano,non comprendevo i testi ma poi mi sono follemente innamorata di questa pura poesia.GRANDE LUCIO
semplicemente un grazie per tutte le emozioni che ci hai dato
Il Maestro. senza parole. Grande poeta......... uno dei migliori che l'Italia deve essere ORGOGLIOSA d'aver avuto..
Chiudo gli occhi e penso a te.
Bello iniziare la giornata ascoltando la sua musica...grazie
orgoglio sa di aver due genitori che hanno vissuto battisti e tutti i grandi che hanno fatto la musica in italia!
ed io mi fermo qui dove dorme in eterno la canzone italiana nel mondo a dir poco gande lucio...
non ci sono parole per descrivere sta canzone....semplicemente DIVINA!!
Grande, grande Lucio Battisti , meraviglia pura ! E grazie mille a ti Giohiro !!
ho 50 anni.ho iniziato ad amare la canzone con battisti.i primi pezzi di chitarra furono "la canzone del sole" a 14 anni.....oggi , dopo aver imparati who, stones,LZ, ecc.. sto ancora cercando "e penso a te"...come la suonava lui,
Una canzone che ho nel cuore, che conserva nella dolcezza delle sue note, i ricordi di una donna e le aspettative di quella che era solo una ragazzina ma con un grande amore nel cuore!
chiudete gli ochi e ascoltate questa meraviglia che brividi per fare delle belle vere canzone non serve molto per quelo che e` bravo ...