COME COMPORTARSI CON UN UOMO | La regola che dovresti conoscere

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 18 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 109

  • @corinaluanavlad2417
    @corinaluanavlad2417 Рік тому +14

    Esatto Riccardo!
    Si ha la paura di comunicare e la comunicazione è la base di ogni rapporto che sia d'amicizia, di lavoro o di coppia.
    Ho imparato ad avere fiducia in me stessa, conoscendo il mio valore e dico le cose che non mi stanno bene. Ho smesso d'aver paura di perdere le persone, se dico ciò che penso e ciò che sento.
    Se le persone se ne vanno, dopo aver comunicato, sono libere di farlo. E questo loro comportamento è già una risposta per me.
    Molti hanno perso la propria essenza per compiacere personaggi indegni ed è un peccato.
    Tutto inizia da noi. Gli altri devono aggiungere un valore alla nostra vita, non toglierlo.
    Tutta l'educazione ricevuta da parte della famiglia mi è servita soltanto a rinunciare a me stessa per "l'amore della famiglia".
    Mi ci sono voluti degli anni per capire che avevo perso la mia strada, ma poi ho preferito fare un lavoro introspettivo su me stessa per poi tornare ad essere me stessa.
    Verissimo! Gli intenditori sanno riconoscere il valore di una persona. Tutti gli altri sono gramigna e questa gramigna vorrebbe cambiare gli altri, annullando le loro vite.
    Sei veramente grande! Soltanto un'anima molto profonda ed una mente molto elevata poteva fare un tale video. Grazie di cuore, Riccardo! Ti auguro ogni bene!

  • @Ariasia100
    @Ariasia100 Рік тому +3

    Riccardo, io non trovo le parole adatte per ringraziarti per questo video. E la cosa più bella è che mi viene da ringraziarti anche per avermi dato occasione per provare questa gratitudine. È meraviglioso 😊

  • @corinaluanavlad2417
    @corinaluanavlad2417 Рік тому +12

    Una persona conosciuta un po' di tempo fa mi disse: "Oramai stiamo seguendo le mode." Appena sentite queste parole, risposi: "E come la mettiamo con l'essere se stessi, autentici?! Tu sei pronto a rinunciare ad essere te stesso pur di seguire il gregge?! Complimenti per le idee molto chiare!"
    Non l'ho più voluto vedere.
    C'è questa "moda" del seguire gli altri per sentirsi accettati. Povertà d'animo.

  • @corinaluanavlad2417
    @corinaluanavlad2417 Рік тому +11

    Perdonare, ma mai dimenticare! Concordo pienamente.
    Se l'errore dovesse ripetersi, non è più un errore, ma un' abitudine e, se lo tollero, sono io la responsabile di tutto ciò, non lui.

  • @allisamiracle
    @allisamiracle 4 місяці тому +1

    Molto utile. Mi ha fatto molto riflettere. A volte si crede di aver "capito" tutto... invece ... Grazie. ❤

  • @marilenamastrogiovanni8436
    @marilenamastrogiovanni8436 Рік тому +3

    Caro Riccardo mi hai fatto piangere, ho provato dispiacere per me stessa, mi sono sempre accontenta pur riconoscendo le mie potenzialità, nella vita ho fatto mille cose, apprezzata in famiglia nel lavoro e nelle mie amicizie ma i miei rapporti sono sempre stati deludenti, la colpa è mia, se attiro sempre uomini di un certo tipo è perché io per prima parto sempre con il piede sbagliato, sono molto sensibile ed esprimo i miei sentimenti scoprendomi troppo e dando troppo rinunciando a me stessa. Grazie mi sei sempre di conforto, ti abbraccio bella persona❤️

  • @samanthafurnari1588
    @samanthafurnari1588 Рік тому +17

    Ho 40 anni e,ad oggi,ho deciso di mantenere costantemente il rispetto per me stessa, nessun compromesso.Se riconosci il tuo valore come individuo e ne accetti consapevolmente ogni sfumatura, chiunque incontrerai sul tuo cammino non potrà fare altro che accorgersene, decidendo se allinearsi al tuo modo di essere,o cercando di sabotarlo.Ecco,nel secondo caso la forza interiore gioca un ruolo fondamentale.Mai barattare la propria anima per nulla al mondo.Né il proprio tempo.Né il proprio cuore.Né la propria dignità.

  • @fatamorgana2654
    @fatamorgana2654 Рік тому +4

    Tutto quello che ho imparato dalle relazioni e dalla vita è accaduto vivendo e seguendo di volta in volta il mio istinto,il mio cuore e la mia ragione! Certo avranno influito in parte anche gli esempi e gli insegnamenti ricevuti,ma ho sempre pensato che nella vita dobbiamo agire secondo il nostro sentire!Non ho mai vissuto relazioni limitanti,soffocanti e in quasi tutte c'è stato un discreto equilibrio di fondo.Solo una volta mi sono trovata a dover fare i conti con una persona che piano piano ha iniziato a voler manipolare,controllare e dirigere ogni aspetto della mia vita e della mia personalità!Dal modo di vestire,alle amicizie che frequentavo,per finire al lavoro,la famiglia,i progetti per il futuro.Tutto era oggetto di discussione affinché potessi arrivare a conformare questi elementi a suo esclusivo piacimento! Cercavo di portare, con infinita pazienza,la relazione in equilibrio perché partivo dalla convinzione che la sua infanzia difficile( bambino brasiliano vissuto nelle favelas e poi adottato a 9 anni da una famiglia italiana) lo aveva segnato nel profondo! E' stato un lento e lungo braccio di ferro dove a tratti ognuno concedeva a piccole dosi il contentino affinché ci si potesse venire incontro! Negli ultimi mesi della relazione la situazione diventò ingestibile e mi resi conto che era arrivato il momento di sciogliere quelle piccole ma pesanti catene che non mi avrebbero permesso di essere me stessa! Sapevo che sarebbe stato l'inizio della fine,ma mi sono salvata! Non posso dire di non essere stata felice con lui,mi ha dato sicuramente tanto ma non avrei mai accettato di vivere sotto una campana di vetro,disconnessa da me stessa e dal mondo intero!

  • @adrianamatteotti5604
    @adrianamatteotti5604 Рік тому +4

    Bravissimo..... Parli con il cuore e dici cose giustissime con calore e in modo molto umano....Grazie

  • @isabellatosato4125
    @isabellatosato4125 Рік тому

    Ci conto...... la parola presto mi piace.
    Ho conosciuto da poco una persona di cultura diversa, fuori da schemi per me tradizionali e dopo un mio percorso personale per un rapporto fallimentare, trovo di avere con il mio compagno molti punti che ci accomunano con il senso di libertà reciproca nel nostro rapporto.
    Con questo compagno riesco ad essere quello che sono "autentica " mi è spontaneo sentirmi libera di esprimere la mia gioia, le mie preoccupazioni, la voglia fare e di realizzare.
    Ti ringrazio per questo video, sei sempre chiaro nell'esporre concetti e modi di vedere le cose in modo diverso, a volte mi dai conferme e altre volte suggerimenti.
    Ancora grazie.

  • @liviobabich952
    @liviobabich952 Рік тому +2

    Gran bella live, complimenti Riccardo ! 👍👏💙

  • @corinaluanavlad2417
    @corinaluanavlad2417 Рік тому +6

    Dopo aver avuto le mie esperienze di vita e dopo certi compromessi, ho compreso i miei errori e proprio per questo motivo non accetto più nella mia vita un uomo che mi vuole diversa. Se mi vuole diversa, non mi vuole affatto.
    E lo stesso vale per lui: lo accetto per com'è.
    L'amore è accettazione reciproca.

  • @natalibera6816
    @natalibera6816 Рік тому +1

    Questo video è sacro! Grazie Riccardo, 😘

  • @tizianabuxmaster2960
    @tizianabuxmaster2960 Рік тому +4

    Ciao Riccardo...tutto ciò che dici è sacro e lo condivido del tutto... io amo ballare ..e l'uomo che amavo mi ha lasciata due anni fa perché non ho voluto rinunciare alla mia passione...non ho più voluto avere nessun uomo ..

  • @cristinacumerlatomelter1607
    @cristinacumerlatomelter1607 Рік тому +1

    Bravo Roberto tutto quello che stai dicendo è vero,la famiglia viene prima di tutto ❤

  • @barbarapederzolli9356
    @barbarapederzolli9356 Рік тому +2

    Mi piace la delicatezza e l'equilibrio con cui tratti questi temi 😊

  • @patrizia9253
    @patrizia9253 Місяць тому

    Si, veramente preziosi...i tuoi suggerimenti..😊

  • @cristinacumerlatomelter1607
    @cristinacumerlatomelter1607 Рік тому +3

    Bravo bravo 👏👏❤

  • @Australia958
    @Australia958 Рік тому +1

    Ciao Ric,non ci sono stata e guardo adesso...grazie...Buonanotte...🌌🌠🌟⭐️🌝😘🙋🏻‍♀️

  • @gemmacampora2672
    @gemmacampora2672 11 місяців тому +2

    Grazie Riccardo per questo video, io purtroppo sono molto insicura e per paura della solitudine tendo ad adeguarmi all uomo che frequento, e alla fine poi son sempre insoddisfatta perché è come se ogni volta modificassi la mia essenza nel tentativo disperato di piacere, ma è un vero disastro

  • @AngelaTarricone-wi8vz
    @AngelaTarricone-wi8vz 8 місяців тому

    Bravo Riccardo, grazie! Sei un grande!❤

  • @rosalbaragusa8875
    @rosalbaragusa8875 Рік тому +22

    Fino a poco tempo fa e per tanti anni ho accettato ogni compromesso per stare in quella relazione. Per tanti anni mi ha manipolata e io stupida ma innamorata mi sono fatta manipolare. Negli anni ho dovuto dire tante bugie per essere me stessa. Ora che lui non c'è più nella mia vita mi sento rinata e a 53 anni vedo la mia vita in un altro modo. Vedo i colori. Vedo la vita. Vedo la possibilità di continuare gli studi anche se già ho una laurea. Avevo vissuto in funzione di lui. Quanti limiti ho dato a me per compiacere a lui ? Tantissimi. Sto male in un modo ma bene in tanti altri modi. Sto ritrovando la persona bellissima che sono. Penso che lo capirà anche lui col tempo ma io sarò lontano. Spero di essermi spiegata. Ciao. Ti stimo tantissimo

    • @irenepulcini5166
      @irenepulcini5166 Рік тому

      Ma chi te l ha fatto fare

    • @rosalbaragusa8875
      @rosalbaragusa8875 Рік тому +2

      @@irenepulcini5166 nessuno. Ero innamorata e avevo idealizzato quella persona. Manipolatore affascinante....Una delle razze peggiori . Importante è capire e tirarsene fuori non credi?

    • @carmenka5468
      @carmenka5468 Рік тому

      ​@@rosalbaragusa8875 si ❤

    • @franciscaspenk1745
      @franciscaspenk1745 Рік тому +5

      L unico modo x saperci fare con un uomo è non essere disponibile..solo così loro si legano ! E quando non li vogliamo più è troppo tardi x farli rientrare nella nostra vita,quando appunto non ci importa più niente di loro.E quando noi eravamo disponibili loro se ne fregavano.Bene...a sto punto bella fregatura il rapporto di coppia ! Equivale così a non vivere e le emozioni vanno a farsi benedire ! L'unica è pensare a noi stessi allora? E non sperare più a niente?? Pensare solo agli hobby e le cose pratiche della vita?? Che tristezza...ma se è tutto qui allora siamo costretti ad andare avanti così...

    • @raffaella7018
      @raffaella7018 Рік тому +1

      Idem

  • @MonicaGuarini-wx9oe
    @MonicaGuarini-wx9oe 6 місяців тому +1

    Io sono bene il perché.. dalla mia esperienza la maggioranza degli uomini sono attratti dal fisico e dall’estetica e questo nn fa vedere o conoscere il cuore di una donna semplice e profonda, sono pochissimi gli uomini che ci tengono hai valori di una donna,una donna capace di tutto

  • @carlaferrari505
    @carlaferrari505 10 місяців тому

    Perché non ti ho scoperto prima..Sei fantastico.Tutta la mia ammirazione. ..Sei riuscito a farmi apprezzare ciò che gia era in me ..Gtazie di ❤

  • @giusyfrenna2875
    @giusyfrenna2875 Рік тому

    Bellissima la parte del compromesso.....grazie Riccardo

  • @fatihaatay3588
    @fatihaatay3588 Рік тому +1

    Ti ascolto con tanto interesse. Il tuo messaggio arriva diretto al cuore. Complimenti il contenuto è moto ricco.

  • @doradegregorio6853
    @doradegregorio6853 11 місяців тому

    Che grandezza che sei Infinitamente grazie❤

  • @stefaniacasali28
    @stefaniacasali28 Рік тому +1

    Interessante il discorso sulla ricerca di emozione e dell'ansia

  • @amastefi
    @amastefi Рік тому +5

    È incredibile.
    Tu trasmettevi questo video 7 ore fa, e io 7 ore fa sono stata offesa pesantemente, da un uomo che vorrebbe controllarmi, che vorrebbe trattarmi come una fidanzatina di 15 anni, che vorrebbe dirmi come vestirmi, chi frequentare, controllare con chi sono in chat. Leggere le mie conversazioni.
    Stavo per rimettermi in una gabbia e dargli la chiave... poi stamattina trovo il tuo video... veramente... nulla accade per caso...

    • @corinaluanavlad2417
      @corinaluanavlad2417 Рік тому +1

      Il controllo appartiene agli esseri insicuri. Non farti fregare! Sii intelligente, ama e rispetta te stessa e sii cosciente del tuo valore!
      Non accettare ciò che non aggiunge un valore alla tua vita!
      Molte famiglie insegnano ai propri figli che "l'amore è sacrificio". Nulla di più sbagliato! L'amore è piacere e benessere psicofisico.

  • @michelamilito3654
    @michelamilito3654 Рік тому +2

    Grazie Riccardo dei tuoi preziosi consigli, che dovremmo ascoltare e seguire tutte i..Molte volte :"ci snaturiamo e rinunciamo presto a noi, ai ns. sogni, alle passioni per l'altro(per cmpiacerlo, farsi accettare ed amare e, perche'nella vita, ci insegnano a vivere una relazione in modo ipocrita, dipendente ed a subire"!! Sbagliato!! Cn il tuo video, ci inviti Seriamente sia a riflettere che a cambiare, per essere felici e sentirci❤veramente.

  • @cicognani_elena33
    @cicognani_elena33 Рік тому +1

    Credo che le relazioni sono due con l'uomo migliore per te: quella che ti realizza proprio con l'indipendenza e quella che ti affascina come papà del tuo bimbo. Il migliore rapporto con te e con chi voi più bene. Gli altri uomini non ci arrivano a tanto.

  • @margaritagonzalezgiustacor5003
    @margaritagonzalezgiustacor5003 9 місяців тому +1

    Grazie mille ❤

  • @adelinaproietto6119
    @adelinaproietto6119 Рік тому

    Grazie mille. Riccardo 😅😅

  • @marisalatella6536
    @marisalatella6536 9 місяців тому +1

    Carissimo Ric, penso che profondità sia anche sinonimo di "buco" interiore...e più si fa abissale la profondità e più si fa fatica a comprendere cosa c'è poi lassù, in superficie. E allora mi chiedo spesso perché,, come diceva il detto" gli uomini dotti cadono in grandi errori".....forse la semplicità del cuore, dell'anima va di pari passo con la profondità e il disequilibrio....io vedo gli errori altrui e non vedo i miei, grosso come una casa....e il pianto è il riso sono facce della stessa medaglia...o dio che discorso un pochino sopra le righe.....😢😢. Ciao Ric, la musica classica che mi suoni ogni volta che parli oggi mi ha ricordato " IL sogno d'amore" di Listz....❤❤

  • @Chris-xl6zx
    @Chris-xl6zx Рік тому

    Parole preziose,grazie

  • @alessandrapumpkin9737
    @alessandrapumpkin9737 11 місяців тому

    Tu e Federico P. Una scoperta !

  • @cristianafesta1198
    @cristianafesta1198 10 місяців тому +1

    😊

  • @cristianafesta1198
    @cristianafesta1198 10 місяців тому +1

    😊salve io volevo esprimere qui il mio piccolo pensiero adesso sono una donna nn sono più una ragazza il tempo passa ma 30 anni fa qui in Italia quando ho incominciato ha lavorare la maggior parte delle donne stavano tutte a casa x 10 o 20 euro al giorno a volte neanche quelle con figli a casa e lavori sottopagati ecc ecc e proprio qui in questa società che alla donna nn viene dato il giusto valore forse adesso qualcosa e cambiato ma x poche donne quelle che si fanno il giusto valore e guadagnano più degli uomini e che vivono libere come me sono poche

  • @mimicoco148
    @mimicoco148 Рік тому +2

    Già dalla domanda che ti poni 'come mi debbo comportare in una relazione',mette in evidenza che non sei una persona equilibrata e che manchi di autostima. Una 'relazione' su queste basi, è destinata a fallire 🤷🏻‍♀️

  • @alexys937
    @alexys937 9 місяців тому

    Ciao Riccardo, ti seguo sempre con piacere, spieghi tutto in modo molto chiaro ed esaustivo e vorrei porti un quesito.. il mio problema è come comportarmi quando gli uomini cambiano atteggiamento, quando si allontanano. Io lo interpreto sempre come una perdita di interesse e, anche se ho difficoltà a capire come mai succeda, non so mai se è meglio lasciar correre oppure esprimere il mio punto di vista. Mi verrebbe da chiedergli che intenzioni ha perché se non ha più interesse non vedo il motivo di continuare a rimanere in quel limbo in cui ci si sente sempre meno e non si capisce dove si sta andando.. cosa ne pensi a riguardo? Perché è così difficile trovare qualcuno che dica apertamente cosa vuole e che non abbia problemi a dire che non vuole continuare la frequentazione? Magari questo mio cruccio può ispirarti un video che aiuti anche altre persone. Un abbraccio

    • @lifecoachingriccardoagostini
      @lifecoachingriccardoagostini  9 місяців тому

      Ciao!
      apprezzo molto la fiducia che hai riposto in me, ma a malincuore devo informarti che non riuscirò ad inviarti una risposta personalizzata.
      Siete in moltissime a scrivere ed io non riesco a trovare il tempo per rispondere a tutte.
      Per questo ti propongo tre alternative.
      1) La prima è partecipare alle dirette video durante le quali potrai rivolgermi le tue domande in forma gratuita.
      Questo è il link al canale UA-cam ua-cam.com/channels/YHsVGsCXFCrWpt0szw3klQ.html
      2) Nel caso volessi un servizio più esclusivo e fossi interessata a parlare con me in video chiamata puoi prenotare una sessione di coaching. In questo link trovi tutte le informazioni coach.agostiniriccardo.com/sessione-di-coaching.html
      3) Nel caso fossi interessata ti lascio un link al Life Coaching Club, un'area abbonati dove parliamo di crescita personale nelle relazioni: coach.agostiniriccardo.com/life-coaching-club1.html
      Un saluto
      Riccardo Agostini - Life Coach
      Entra nel mio canale Telegram t.me/lifecoachingyoutube

  • @raffaellafanto1249
    @raffaellafanto1249 10 місяців тому

    Grazie di cuore Riccardo dei tuoi video,sei una bellissima persona,vorrei averti come amico

  • @tinafelella1245
    @tinafelella1245 Рік тому

    Grazie ❤️

  • @robertaaccorroni724
    @robertaaccorroni724 Рік тому +2

    Ciao Riccardo. Io 20anni fa, sono stata con un narcisista, bellissimo ma narcisista all'estremo, che mi diceva come vestirmi come truccarmi come comportarmi, ed io innamoratissima mi sono annullata per lui. Dopo 4 anni mi sono resa conto che non mi amava veramente per quella che ero, ma amava la bambolina che aveva creato. Neh quella bambolina non c'è più, ora c'è una gran donna, forte e sicura di sé, forse troppo perché ad oggi sono single.

    • @hildagadea1685
      @hildagadea1685 Рік тому

      Perché hai accettato una relazione con un elemento così????
      Non credo ti abbia costretta

  • @AngelaTarricone-wi8vz
    @AngelaTarricone-wi8vz 8 місяців тому

    Io ho fatto errori con la prima storia importante..ero giovane, e mi stavo ammalando. Ora mi rispetto, mi è bastata una volta!

  • @luisadallavalle5874
    @luisadallavalle5874 Рік тому

    E chi lo sa realmente Riccardo ‼️
    Non tutti sono e sentono un ❤ che batte ,a volte credono sia solo rumore 💔

  • @annagray3704
    @annagray3704 Рік тому

    Caro Riccardo, molto interessante! Ti chiedo il tuo parere invece su un uomo che dice di amarti e cmq è sempre con te ma non ti aiuta, cioè non dà una mano in casa, con la scusa che non lo sa fare.... potrebbe imparare no? oppure lo fà una volta e sembra abbia spostato una montagna mentre i lavoretti quotidiani a te tocca farli appunto quotidianamente

  • @gio6300
    @gio6300 Рік тому +1

    Tutti consigli tremendamente ovvi

  • @patriziaconsalvi138
    @patriziaconsalvi138 Рік тому

    Avrei dovuto sentire i tuoi consigli molto tempo fa...ho capito che ho sbagliato tutto...so bene chi sono...e di tutti i valori e virtù che mi hanno insegnato i miei genitori...e forse per questo sono stata punita con un marito e padre dei miei figli...mi ha punita x non avere abbassato la testa quando mi sono resa conto del disastro che ha rovinato e distrutto tutto! grazie...

  • @silviaricci3802
    @silviaricci3802 2 місяці тому

    Buongiorno concordo con tutto,io ho sempre lavorato,ma ho conoscenze che hanno rinunciato ma lavorano a casa ...sono imprenditrici domestiche e lavorano per l'azienda del marito!!!

  • @ABi-wq4dy
    @ABi-wq4dy 8 місяців тому

    Grazie per i suggerimenti di comportamento. Io, che sto scrivendo, Margherite, penso che, peccato che la maggior parte degli uomini non abbiano come sta esprimendo, la stessa maturità ed intelligenza di saper esistere e rispettare una donna, complimenti alla sua esistenza. . Riferendomi intanto in generale,alla cultura maschile italiana, c'è qualcosa che non funziona da tempo, come comportamento superficiale. Perché spesso un uomo italiano, che sia ufficialmente fidanzato o sposato, ha tendenza a tradire la propria consorte combinando altre storie fuori?.di cui rimane incapace di gestire....che senso ha di non rispettare, ancora peggio di cercare altre emozioni fuori? Se così non sa cambiare strade se tradisce? Che rispetto dà a sé stesso ed alla compagna ufficiale?.,infine tante donne ufficiali, sapendo pure dei tradimenti...accettano sti comportamenti, basta che abbiano il loro proprio confort economico assicurato.....la morale di rispetto in tutto ciò dov'è? Ci sarebbe un problema culturale da ripristinare....insegnare il vero senso del rispetto di convivenza, nella sua oropria moralità e valore.....l'amore nel suo vero significato dovrebbe essere, di dividere le proprie emozioni con rispetto, rispettarsi e comprendersi....non certo fingere, giocare con i sentimenti degli altri, infine portare delle maschere ....per il semplice gusto di fare una nuova conquista. La superficialità in Amore porta solo nel suo tempo, dolore e distruzione,.....

  • @cristianafesta1198
    @cristianafesta1198 10 місяців тому

    Salve esatto se lo perdono sempre nn può andare la relazione concordo

  • @roberta6579
    @roberta6579 Рік тому +1

    Credo che la cosa più difficile sua perdonare il tradimento perché è come mettere una mina sulla fiducia e sul rispetto

    • @elise3513
      @elise3513 Рік тому

      mah.. quindi più facile perdonare un uomo che magari ti ruba in casa e va a giocarsi tutti i vostri soldi? Un alcolizzato che mena te e i tuoi figli? Cioé ma ragionate, il tradimento è una stronzata.

    • @franciscaspenk1745
      @franciscaspenk1745 Рік тому

      Perché la monogamia esiste??? Svegliamoci non è mai esistita e i tradimenti ci sono sempre stati! Rassegnamoci all'evidenza, perché questo è

  • @nellyfranco5129
    @nellyfranco5129 2 місяці тому

    Come si risolvono uno stile di attaccamento sbagliato e una bassa autostima? Se ne può uscire lavorandoci? Io esco distrutta da una relazione in cui sono stata maltrattata psicologicamente e che mi ha affossata ancora di più di quanto non lo fossi prima. Do sempre troppo e ricevo sistematicamente delle sonore mazzate.

  • @luigiadesantis7962
    @luigiadesantis7962 Рік тому

    Ciao Riccardo sei un grande! Ascoltandoti però mi sembra di essere io a comportarmi come l'uomo che descrivi .... è possibile? Come posso fare per capire? Grazie

    • @lifecoachingriccardoagostini
      @lifecoachingriccardoagostini  Рік тому

      Ciao Luigia,
      apprezzo molto la fiducia che hai riposto in me, ma a malincuore devo informarti che non riuscirò ad inviarti una risposta personalizzata.
      Siete in moltissime a scrivere ed io non riesco a trovare il tempo per rispondere a tutte.
      Per questo ti propongo tre alternative.
      1) La prima è partecipare alle dirette video durante le quali potrai rivolgermi le tue domande in forma gratuita.
      Questo è il link al canale UA-cam ua-cam.com/channels/YHsVGsCXFCrWpt0szw3klQ.html
      2) Nel caso volessi un servizio più esclusivo e fossi interessata a parlare con me in video chiamata puoi prenotare una sessione di coaching. In questo link trovi tutte le informazioni coach.agostiniriccardo.com/sessione-di-coaching.html
      3) Nel caso fossi interessata ti lascio un link al Life Coaching Club, un'area abbonati dove parliamo di crescita personale nelle relazioni: coach.agostiniriccardo.com/life-coaching-club1.html
      Un saluto
      Riccardo Agostini - Life Coach
      Entra nel mio canale Telegram t.me/lifecoachingyoutube

  • @adrianamirabelli6658
    @adrianamirabelli6658 8 місяців тому

    Cosa dirti?mi sono ritrovata in molte delle situazioni che hai descritto.Ho pianto.

  • @federicabertozzi5377
    @federicabertozzi5377 Рік тому

    Le donne nel corso dei secoli, fino ad oggi, sono sempre state considerate in secondo piano rispetto agli uomini....credo che dipenda da questo retaggio culturale, il fatto che ancora dobbiamo renderci consapevoli, fin in fondo, del nostro valore, del nostro potenziale e della nostra grandezza.....

  • @m.cristinasantinidonelli7981

    Un tradimento non è casuale e se accade già dalla prima volta non va accettato, né perdonato. Meglio andare via pur soffrendo per la delusione. Il rispetto è fon damentale in tutti i rapporti, non solo amorosi

  • @danielanania7601
    @danielanania7601 Рік тому

    Leo e' mitico grazie per10 anni finalmen6r un anno fa l ho lasciato .meglio sola perché io valgo

  • @ValentinaValeshami
    @ValentinaValeshami Рік тому +1

  • @patriziaconsalvi138
    @patriziaconsalvi138 Рік тому

    L'ho portato alle stelle...in cambio ci ha gettato nelle stalle ...i miei figli sono riuscita a salvarli...ma io sono in un pozzo buio e profondo da tanto tempo...e faccio fatica ad uscirne...le mie energie le ho utilizzate solo x tutti...tranne che x me!!! Prego affinché la mia fine giunga al più presto....grazie

  • @giadacalvi8669
    @giadacalvi8669 Рік тому

    Io ho sempre seguito tutti questi punti con ogni uomo che ho conosciuto, ma alla fine non è mai durata. Chissà perché?😊

  • @sabinaperego1649
    @sabinaperego1649 Рік тому +1

    Peccato non riuscire a far parte dei 12..sono sicurissima che saremmo in grande sintonia..

  • @simonasiracusano9517
    @simonasiracusano9517 Місяць тому

    Queste persone che mi saltano, che denigrano il mio punto fragile ecc....lo fanno consciamente?

  • @cristinacrissibu6271
    @cristinacrissibu6271 Рік тому

    Grazie per le tue parole… credo tu sia unico. Già, il mio compagno, a me proposto di abiti… non smette di indicare o suggerire come potrei e dovrei essere… e quando gli faccio notare come lui stia sbagliando… se me la prendo dice che stava solo scherzando… ma sai non è mai così!! Che fare? Grazie ❤

    • @lifecoachingriccardoagostini
      @lifecoachingriccardoagostini  Рік тому

      Ciao Cristina,
      apprezzo molto la fiducia che hai riposto in me, ma a malincuore devo informarti che non riuscirò ad inviarti una risposta personalizzata.
      Siete in moltissime a scrivere ed io non riesco a trovare il tempo per rispondere a tutte.
      Per questo ti propongo tre alternative.
      1) La prima è partecipare alle dirette video durante le quali potrai rivolgermi le tue domande in forma gratuita.
      Questo è il link al canale UA-cam ua-cam.com/channels/YHsVGsCXFCrWpt0szw3klQ.html
      2) Nel caso volessi un servizio più esclusivo e fossi interessata a parlare con me in video chiamata puoi prenotare una sessione di coaching. In questo link trovi tutte le informazioni coach.agostiniriccardo.com/sessione-di-coaching.html
      3) Nel caso fossi interessata ti lascio un link al Life Coaching Club, un'area abbonati dove parliamo di crescita personale nelle relazioni: coach.agostiniriccardo.com/life-coaching-club1.html
      Un saluto
      Riccardo Agostini - Life Coach
      Entra nel mio canale Telegram t.me/lifecoachingyoutube

  • @antonellabarbato1944
    @antonellabarbato1944 11 місяців тому

    La mia forza, la mia consapevolezza, la mia integrità l' ho sempre portata nelle relazioni. Non ho, o non credo di aver mai rinunciato a me stessa né mi sono sminuita,pur andando incontro al partner. Il problema è che anche l' altro vede integralmente chi sono ma dopo una primissima fase d' innamoramento chiudono perché non si ritengono capaci di stare in relazione.
    L' elenco di chi sono dalla bellezza esteriore alla mia interiorità tutto positivo tranne i sentimenti che scadono come lo yogurt.
    A questo punto credo che il problema sono io, forse troppa disponibilità!?
    Una donna algida e distante riscuote più successo?

    • @lifecoachingriccardoagostini
      @lifecoachingriccardoagostini  11 місяців тому +1

      Ciao Antonella!
      Capisco la tua situazione, ma purtroppo, sia per il volume delle richieste che ricevo, e perchè non conosco tutta la tua storia, non posso offrirti una risposta personalizzata esaustiva. Tuttavia, desidero offrirti il mio aiuto suggerendoti alcune alternative che potrebbero esserti utili:
      Partecipazione alle sessioni in diretta: Ti invito a dare un'occhiata al mio canale UA-cam, dove troverai video che rispondono a molte domande simili alle tue. Potresti trovare spunti interessanti per risolvere la tua situazione. Il canale è accessibile qui:ua-cam.com/channels/YHsVGsCXFCrWpt0szw3klQ.html
      Coaching personalizzato: Se desideri un supporto più mirato, ti consiglio di considerare l'opzione di prenotare una sessione di coaching individuale attraverso videochiamata. Questa opportunità ti permetterà di affrontare direttamente i tuoi problemi e ottenere consigli personalizzati. Per ulteriori dettagli e per fissare un appuntamento, visita questa pagina: coach.agostiniriccardo.com/sessione-di-coaching.html
      Club di Crescita Personale: Nel caso tu sia interessato a un percorso continuativo di crescita personale, ti consiglio di dare un'occhiata al "Life Coaching Club". Questa è un'area riservata agli abbonati, focalizzata sullo sviluppo personale nelle relazioni e in altri ambiti. Puoi trovare maggiori informazioni qui: coach.agostiniriccardo.com/life-coaching-club1.html
      Spero sinceramente che queste risorse possano esserti di supporto mentre affronti la tua situazione attuale. Non esitare a rivolgerti a me in futuro se avrai altre domande.
      Con affetto, Riccardo Agostini - Life Coach

  • @silviaraggi7590
    @silviaraggi7590 Рік тому

    Beato te
    Io ho solo uomini intorno e mi sento poco capita

  • @alessandrapirola8413
    @alessandrapirola8413 Рік тому

    Ciao ric scusa se disturbo ho bisogno di raccontarti ciò che mi è successo:eta un periodo che lui si comportava a caxxo così mi son allontanata subito che ho iniziato questa specie di no contact gli ho tolto una delle amicizie su fb.dopo15gg lui mi cancella dai social e dopo 3g mi ha bloccato su wat ap.possibile si sia accorto dopo15gg naaa xme non c'entra quello se voleva bloccarmi mi avrebbe bloccato subito da tutto no?

  • @alessandrapirola8413
    @alessandrapirola8413 Рік тому

    Ric dici che ho sbagliato a togliere una delle amicizie di fb mi avrebbe bloccato comunque?

    • @lifecoachingriccardoagostini
      @lifecoachingriccardoagostini  Рік тому

      Ciao Alessandra,
      apprezzo molto la fiducia che hai riposto in me, ma a malincuore devo informarti che non riuscirò ad inviarti una risposta personalizzata.
      Siete in moltissime a scrivere ed io non riesco a trovare il tempo per rispondere a tutte.
      Per questo ti propongo tre alternative.
      1) La prima è partecipare alle dirette video durante le quali potrai rivolgermi le tue domande in forma gratuita.
      Questo è il link al canale UA-cam ua-cam.com/channels/YHsVGsCXFCrWpt0szw3klQ.html
      2) Nel caso volessi un servizio più esclusivo e fossi interessata a parlare con me in video chiamata puoi prenotare una sessione di coaching. In questo link trovi tutte le informazioni coach.agostiniriccardo.com/sessione-di-coaching.html
      3) Nel caso fossi interessata ti lascio un link al Life Coaching Club, un'area abbonati dove parliamo di crescita personale nelle relazioni: coach.agostiniriccardo.com/life-coaching-club1.html
      Un saluto
      Riccardo Agostini - Life Coach
      Entra nel mio canale Telegram t.me/lifecoachingyoutube

  • @MorenaVenturini
    @MorenaVenturini Рік тому

    Io stavo insieme 1 anno con questo uomo felici con progetti c'era una magia lui divorziato il figlio ha un incidente frattura del bacino si ritrova all",ospedale con la sua ex e la domenica ti amo e il lunedì mi lascia dicendomi che usciva a cena con la ex io gli chiedo ci sentiamo?e lui no mi spiace sto malissimo mi ha abbandonato così come un giocattolo rotto con un msm e quindi come dici tu ho investito troppo su lui ma penso di avere perso la mia assenza

  • @silvanacarretta9994
    @silvanacarretta9994 Рік тому

    Come comportarsi con una relazione a distanza , anche se non ho mai creduto a l’amore lontano a 700 km e due anni che ci vediamo ogni 15 giorni e mi sembra che pilota la mia vita abbiamo 55 anni

    • @lifecoachingriccardoagostini
      @lifecoachingriccardoagostini  Рік тому

      Ciao Silvana,
      apprezzo molto la fiducia che hai riposto in me, ma a malincuore devo informarti che non riuscirò ad inviarti una risposta personalizzata.
      Siete in moltissime a scrivere ed io non riesco a trovare il tempo per rispondere a tutte.
      Per questo ti propongo tre alternative.
      1) La prima è partecipare alle dirette video durante le quali potrai rivolgermi le tue domande in forma gratuita.
      Questo è il link al canale UA-cam ua-cam.com/channels/YHsVGsCXFCrWpt0szw3klQ.html
      2) Nel caso volessi un servizio più esclusivo e fossi interessata a parlare con me in video chiamata puoi prenotare una sessione di coaching. In questo link trovi tutte le informazioni coach.agostiniriccardo.com/sessione-di-coaching.html
      3) Nel caso fossi interessata ti lascio un link al Life Coaching Club, un'area abbonati dove parliamo di crescita personale nelle relazioni: coach.agostiniriccardo.com/life-coaching-club1.html
      Un saluto
      Riccardo Agostini - Life Coach
      Entra nel mio canale Telegram t.me/lifecoachingyoutube

  • @cristinacrissibu6271
    @cristinacrissibu6271 Рік тому

    Scusa per gli errori nel messaggio.. ero senza occhiali !!

  • @danielanania7601
    @danielanania7601 Рік тому

    Come faccio a contattarla per una sessione dottore

    • @lifecoachingriccardoagostini
      @lifecoachingriccardoagostini  Рік тому

      Ciao Daniela , grazie per il commento!
      Per un supporto più specifico, considera la possibilità di prenotare una sessione di coaching individuale tramite video chiamata. Troverai maggiori dettagli su come fare qui: coach.agostiniriccardo.com/sessione-di-coaching.html
      Un saluto,
      Riccardo Agostini - Life Coach

  • @SoniaNomore
    @SoniaNomore Рік тому

    Io non conosco uomini con cui mi pongo il problema di come comportarmi

  • @ROSSANAdaipensaciunpotu
    @ROSSANAdaipensaciunpotu Рік тому

    Nel mio caso non è manipolatore mi fa fare quello che vuole.. Ma è cmq un po bugiardo..... Perché dice una cosa poi un altra eppure è un uomo maturo.... Io sono molto più piccola..... Dopo un anno e mezzo non si muove nulla.... Non mi ha mai presentato nessuno.... Non abbiamo mai fatto nulla in un anno nemmeno fisicamente quindi credo che ci siano vari problemi non ne vuole parlare mai.... Ho. Solo dubbi ma ne sono dipendente forse xk non lavoro non ho amici e a parte lui non ho nessuno 😓 sono bloccata non so cosa fare...... 😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒 Dentro di me quando sto con lui ho ansia non credo sia un buon segno.... Poi è sempre stanco... Se uno ti vuole vedere e sempre stanco??????? 😒 Bho so cosa devo fare ma non riesco perché ho paura di stare male senza e pentirmi .... Ma uno che ti dice una cosa poi un altra cosa c'è da pensare?????? Penso abbia molti problemi poi e una storia lunga tante cose insensate ha detto più cose dette che di fatto. Di fatto non ha fatto nulla ma Con le parole... Ne ha dette tante sono l unico caso??? =(

  • @silviaraggi7590
    @silviaraggi7590 Рік тому

    Ci sono anche donne che allontanano i figli dai genitori

  • @CinziaRabizzi
    @CinziaRabizzi 9 місяців тому

    Giustissimo difatti io...
    Non lo voglio piu

  • @francescafiordelmondo3023
    @francescafiordelmondo3023 2 місяці тому

    Io mi vedo proprio in quell' immagine di donna che stai descrivendo

  • @irenepulcini5166
    @irenepulcini5166 Рік тому

    NON ME NE FREGA NIENTE 😂😂😂😂😂

  • @floflorentina7740
    @floflorentina7740 Рік тому +1

    I romeni son peggio degl i italiani e lo dico sulle mie esperienze 😢😢😢

    • @corinaluanavlad2417
      @corinaluanavlad2417 Рік тому +3

      Florentina (bel nome!! La mia migliore amica di Bucarest si chiamava così), non esiste una nazione di bravi ed una nazione di idioti. I rami secchi ci sono ovunque. Io sono di origini romene (sono nata e cresciuta a Bucarest), ma vivo in Italia dal 2000, avendo la doppia cittadinanza. Ho conosciuto sia uomini di alta qualità, che di bassissima qualità sia in Romania, che in Italia. Non esiste una nazione peggiore o migliore dell'altra. Bisogna valutare attentamente ogni individuo attraverso la conoscenza e non partendo da certi stereotipi.
      "Non ci si trova, ma ci si riconosce" e si rimane assieme a coloro che ci sono simili. Altrimenti si sta benissimo da soli, invece di annullarsi per vivere la vita altrui.

  • @CinziaRabizzi
    @CinziaRabizzi 9 місяців тому

    Sei un mito...

  • @irenepulcini5166
    @irenepulcini5166 Рік тому

    AOPPORTATEVI DA SOLI

  • @annacarboni8879
    @annacarboni8879 Рік тому

    Poverino!!!!!!!

  • @silviaportolano2517
    @silviaportolano2517 8 місяців тому

    Grazie ❤

  • @paolab5361
    @paolab5361 Рік тому

    Grazie ❤