Rudolph la Renna 🔴 racconti di Natale

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 17 гру 2024
  • La renna Rudolph è famosa per il suo naso rosso, e per questo è diventata la prima delle renne di Babbo Natale. Leggi la sua storia insieme a noi!
    Rudolph la renna
    Le renne abitano lassù a nord, dove le notti d'inverno sono lunghissime e la neve è bianchissima. Babbo Natale va sempre lì a cercare quelle più forti e più veloci: gli servono per far volare la sua slitta.
    Lì a nord viveva una famiglia di renne che aveva cinque piccoli. Il più giovane si chiamava Rudolph ed era un cucciolo particolarmente vivace e curioso.
    Lui infilava il suo naso dappertutto. Ed era un naso veramente particolare. Infatti, quando Rudolph era felice, arrabbiato o si emozionava, il naso gli si illuminava e diventava rosso come un pomodoro.
    I suoi genitori ed i suoi fratelli lo trovavano adorabile e lo amavano per questa sua particolarità, ma fin dall'asilo tra le renne era diventato lo zimbello dei compagni.
    “Rudolph ha il naso rosso! Rudolph ha il naso rosso!” lo prendevano in giro.
    E alla scuola elementare andò anche peggio! Rudolph cercava con tutti i mezzi di nascondere il suo naso ma non ci riusciva.
    Aveva provato a rimanere sempre serio, a metterci un cappuccio di gomma e addirittura a dipingerlo di nero, ma non c'era niente da fare. In qualche modo quel naso rosso e luminoso saltava sempre fuori e i suoi compagni ridevano a crepapelle.
    Rudolph ci restava molto male e piangeva amareggiato. I suoi genitori e i suoi fratelli non riuscivano mai davvero a consolarlo.
    Passarono gli anni e Rudolph divenne una renna forte e agile. E quando fu abbastanza grande, partecipò alla selezione delle renne che...
    Ti è piaciuta questa fiaba? Cosa ne pensi? Scrivilo nei commenti!
    E se vuoi leggerla ai tuoi bambini trovi tutto il testo su www.fabulinis....
    music: www.bensound.co...

КОМЕНТАРІ •