L’introspezione di Diego è qualcosa di spaventoso, agli occhi di molti, ma è allo stesso tempo incredibilmente affascinante. Tutti i suoi pezzi sembrano parte di un percorso interiore ben definito.
Hai mai letto Schopenhauer (con la seconda "h"), magari qualcosa sul Velo di Maya (non è dei maya...)? Perché se lo hai fatto, ossia se hai avuto esperienza della scrittura di un autore simile, è preoccupante se anche lontanamente ti viene da associarlo a Izi.
I 2 contrapposti, la calma e la "pazzia". Bello, davvero interessante vedere due persone cresciute nella stessa realtà e avendo basi in comune ma essere due simboli diversi. Con izi potrei parlarci per ore di quei temi davvero interessanti e astratti ma allo stesso tempo veri. Bresh semplicità ma allo stesso tempo efficacia
Izi è quell amico con cui parli alle due di notte sulle sedie del cortile, tirando fuori i discorsi più astrusi e filosofici del mondo, se non avete questo tipo di amico, allora siete voi quella persona
Mi fa impazzire che Izi venga etichettato come pazzo da internare da determinate community, una delle persone più intelligenti della scena e per quanto mi riguarda uno spirito guida nella mia crescita intellettuale e penso debba esserlo per molti ragazzi della mia generazione
Secondo me proprio il contrario: è un esempio nocivo e rappresenta il tipico finto-intellettualismo del giovane che non legge e non studia ma comunque pontifica su argomenti disparati.
@@maxrivia2933 questione di guerra tra chi studia i concetti pensati dagli altri,e chi pensa e ci arriva da solo a certi concetti sperimentandoli. Il primo è definito razionale ed è spesso premiato dalla società; il secondo è definito spesso il folle e spesso deve nasconderlo perché a rischio di essere emarginato da chi "razionale". Difficile che si comprendano tra loro, e entrambi sono nocivi nella visione di ognuna delle categorie. È un po' come sinistra e destra nella politica. Il punto è che dovremmo arrivare a un bene comune senza perderci in stupide divisioni in categorie; dovremmo capire di più senza giudicare.
perfettamente d'accordo...però una critica io l'avrei...della "squadra 2016", è quello meno bravo tecnicamente, abboffa di autotune da sempre, e non per scelta stilistica, altre persone hanno preso lezioni di canto, lui non sembra proprio, e fatica anche a rappare senza autotune, strumentale sotto e gli servirebbe imparare a gestire le prese di fiato, peccato, perchè per il resto è bravissimo :)
@cicco675 guarda, penso si capisca che non sono assolutamente un hater, anzi sono megafan di izi, e cerco di restare attaccato a dati di fatto prima di criticare negativamente. Onestamente non so come fai a dire questo. Della "squadra 2016", nel 2016 avevano appena iniziato, nessuno era fortissimo, rkomi faticava un sacco sul palco, ora è migliorato tantissimo, sia nel fiato sia nel canto, Sanremo deve averlo aiutato tantissimo a migliorare. Un altro esempio è lazza, ha studiato musica e canto al conservatorio, quando usa l'autotune si vede che gli piace, e non lo tiene mai a livelli altissimi da fare effetto robot, e quando non lo usa canta bene, basta vedere il video dove canta con dolcenera, un esempio a pari livello fatto da izi non esiste. Guarda, linkatemi pure un qualsiasi video dove izi rappa sul palco senza canzone originale sotto, senza doversi fermare a prendere fiato un sacco di volte, o senza autotune cantando veramente. Ero sicuro che lo avrei sentito cantare per la prima volta a Sanremo quest'anno,e invece niente. Una sola dimostrazione è mi rimangio tutto quello che ho detto.
@@RN-xt1dsio non sono d’accordo, cioè, riconosco l’abuso di autotune, ma non perché lui sia scarso a livello canoro, ma perché ha quell’idea che non riesce a cambiare.
Diego, Izi, io non sai quanto ti voglio bene. Mi hai cresciuto e mi hai dato la FORZA per essere me ed ancora non ci sono riuscito ma almeno ho trovato uno scopo alla mia vita grazie a te. Ti dico questo perchè mi manca tantissimo Diego. Sei cosi tanto incazzato nero che a volte ti dimentichi che puoi provare anche altre cose oltre la rabbia. Ho solo 19 anni e probabilmente avrò mangiato la metà della metà della merda che hai inghiottito tu, ma ti dico una cosa NESSUNO SI E' DIMENTICATO DI TE e anche se fosse ora hai solo i Veri attorno, come hai sempre desiderato! Sono sicuro che il tuo prossimo album mi farà piangere ma sappi che mi machi tantissimo.
Non avrei saputo dirlo meglio, a differenza delle altre community quella di Diego è quelle che per me comprende maggiormente l'artista, noi sappiamo quando non pubblichi perchè stai risolvendo questioni interne e come degli amici siamo qua ad attenderti a braccia aperte, ti vogliamo bene Die.❤️ (Te lo dico seriamente dal profondo)
Ascolterei Izi parlare per ore e ore. Ogni sua intervista è per me un momento di crescita e riflessione. Sento che ha tanto da dare e questa sua capacità di entrare nel profondo così facilmente, con parole semplici e con una chiarezza disarmante , ogni volta mi apre a nuovi mondi e nuove visioni. Grazie Diego per il messaggio che porti 💓
Le parole di Diego riguardo alle relazioni mi hanno toccata molto perché mi sono sentita rappresentata appieno, concordo con ogni singola parola e soprattutto mi sono sentita guardata dentro. Grazie Diego❤️🩹
bellissima intervista 🤍 izi ha tanta cultura ed è un piacere ascoltarlo. bresh mi ha colpito molto per quel discorso delle relazioni, non lo immaginavo così dolce. non vedo l'ora di vedere la seconda parte!
Io con sti discorsi deep, come si direbbe nel sud della Francia, ci fotto da morire. Izi e Bresh sono di un livello da rimanere in bambola pendendo dalle loro labbra...queste sono persone dalle quali trarre spunto per migliorarsi, proprietà di linguaggio e raffinatezza nel dipingere a parole concetti così intensi.
Grazie Izi. Grazie Bresh. Viviamo in un mondo dove le relazioni vere ormai sono poche, si possono contare sulle dita di una mano. Purtroppo tutto è legato alla convenienza, mi conviene stare con quella persona? Si! Allora fin quando mi conviene mi relaziono, poi addio. Di conseguenza è anche difficile trovare quel fulmine di cui parla Bresh!
izi ascoltandoti sembra di sentirmi parlare,ed è cosi bello sentirmi compreso. ti ho sempre sottovalutato, ma è che qualche anno fa forse non ero pronto per capirti
l'ecosistema di cui parla Diego è semplicemente la parola "amicizia" vissuta al massimo della sua vitrù voi siete gli esempi di cui andare fieri, e fiero di essermi formato con DrilliG accanto, abbiamo condiviso indirettamente tante cose, cose che possono provare solo quelli come noi, grazie ragazzi
Min 9.08 ma la sua umiltà?? Izi non so se leggerai mai sto commento ma per me sei sempre stato il mio preferito, io ti ho conosciuto tipo nel 2015/2016 non ricordo e da lì mai più mollato. Il più poetico, il piu conscious in assoluto.
Ora però qualcuno, invece di prenderlo solo per il culo, Perché non lo ringrazia Dikele? Nessuno che dice che questo è il miglior format in giro, a mani basse, per poter dare realmente spazio e voce agli artisti. Izi ancora deve arrivare a tutti, non vedo l'ora che ci riesca, è l'artista più artista che c'è nella nuova generazione.
Se dite che Izi fa supercazzole e robe così, è un problema vostro. Io avendo avuto un percorso interiore approfondito ho capito al 100%. Sta a voi ragazzi espandere i vostri orizzonti.
Intervistare Izi così non ha senso, se si vuole scoprire qualcosa su di lui gli si dà una traccia e lo si lascia parlare come fece Noisey nel Personal che infatti è da sempre il miglior progetto per conoscere gli artisti che ascoltiamo. Su Dikele niente da dire, come al solito non ha mai idea di chi ha davanti e anche nel mentre dell'intervista non prova a interessarsi a cosa gli viene detto ma segue la sua scaletta del belino.
ascolterei izi tutto il giorno..
aspettiamo un nuovo album
Pure io, anche se tutti i suoi pezzi mi risultano sempre freschi e instancabili
Diego dove sei?
Per lungo tempo ti avevo dimenticato.
Ti dudo tantissimo❤
Izi ti fa entrare in un’altra dimensione con le sue parole poi inquadrano Dikele e inizi a ridere
confermo sono il regista
L’introspezione di Diego è qualcosa di spaventoso, agli occhi di molti, ma è allo stesso tempo incredibilmente affascinante. Tutti i suoi pezzi sembrano parte di un percorso interiore ben definito.
Il languore di verlaine, l'albatro di baudelaire, il Velo dei maya di schopenauer. Izi è il poeta contemporaneo, grazie diego
Seh, il velo degli aztechi 😂Velo di Maya si chiama...
@@situazionauta scusami, ho aggiunto una vocale di troppo. Non era mia intenzione
Hai mai letto Schopenhauer (con la seconda "h"), magari qualcosa sul Velo di Maya (non è dei maya...)? Perché se lo hai fatto, ossia se hai avuto esperienza della scrittura di un autore simile, è preoccupante se anche lontanamente ti viene da associarlo a Izi.
Ma *rco *io....
vivo per un pomeriggio con questi due,sentirli parlare senza mai entrare nel discorso
I 2 contrapposti, la calma e la "pazzia". Bello, davvero interessante vedere due persone cresciute nella stessa realtà e avendo basi in comune ma essere due simboli diversi. Con izi potrei parlarci per ore di quei temi davvero interessanti e astratti ma allo stesso tempo veri. Bresh semplicità ma allo stesso tempo efficacia
Il meglio del cantautorato...semplicemente genovesi 🏴☠️🏴
Cantautorato 😂😂😂😂
@@chip5404 beh zi, se i testi li scrive lui certo che è un cantautore, altrimenti si chiamerebbe interprete, no? Che c'è da ridere :D
Tutti i rapper sono cantautori
@@Gig-cb3ui mmm.... mettiamola cosi, tutti i rapper dovrebbero essere cantautori, alcuni si definiscono rapper ma sono comunque interpreti :)
♥️♥️
Izi è quell amico con cui parli alle due di notte sulle sedie del cortile, tirando fuori i discorsi più astrusi e filosofici del mondo, se non avete questo tipo di amico, allora siete voi quella persona
Mi fa impazzire che Izi venga etichettato come pazzo da internare da determinate community, una delle persone più intelligenti della scena e per quanto mi riguarda uno spirito guida nella mia crescita intellettuale e penso debba esserlo per molti ragazzi della mia generazione
Secondo me proprio il contrario: è un esempio nocivo e rappresenta il tipico finto-intellettualismo del giovane che non legge e non studia ma comunque pontifica su argomenti disparati.
@@maxrivia2933 questione di guerra tra chi studia i concetti pensati dagli altri,e chi pensa e ci arriva da solo a certi concetti sperimentandoli. Il primo è definito razionale ed è spesso premiato dalla società; il secondo è definito spesso il folle e spesso deve nasconderlo perché a rischio di essere emarginato da chi "razionale". Difficile che si comprendano tra loro, e entrambi sono nocivi nella visione di ognuna delle categorie. È un po' come sinistra e destra nella politica. Il punto è che dovremmo arrivare a un bene comune senza perderci in stupide divisioni in categorie; dovremmo capire di più senza giudicare.
Izi il più forte quanto il più incompreso da sempre
perfettamente d'accordo...però una critica io l'avrei...della "squadra 2016", è quello meno bravo tecnicamente, abboffa di autotune da sempre, e non per scelta stilistica, altre persone hanno preso lezioni di canto, lui non sembra proprio, e fatica anche a rappare senza autotune, strumentale sotto e gli servirebbe imparare a gestire le prese di fiato, peccato, perchè per il resto è bravissimo :)
@@RN-xt1ds ha il diabete, per questo non riesce a gestire bene il fiato
@@RN-xt1ds insieme a tedua ernia e rkomi è il più forte tecnicamente dell’annata 2016
@cicco675 guarda, penso si capisca che non sono assolutamente un hater, anzi sono megafan di izi, e cerco di restare attaccato a dati di fatto prima di criticare negativamente. Onestamente non so come fai a dire questo. Della "squadra 2016", nel 2016 avevano appena iniziato, nessuno era fortissimo, rkomi faticava un sacco sul palco, ora è migliorato tantissimo, sia nel fiato sia nel canto, Sanremo deve averlo aiutato tantissimo a migliorare. Un altro esempio è lazza, ha studiato musica e canto al conservatorio, quando usa l'autotune si vede che gli piace, e non lo tiene mai a livelli altissimi da fare effetto robot, e quando non lo usa canta bene, basta vedere il video dove canta con dolcenera, un esempio a pari livello fatto da izi non esiste. Guarda, linkatemi pure un qualsiasi video dove izi rappa sul palco senza canzone originale sotto, senza doversi fermare a prendere fiato un sacco di volte, o senza autotune cantando veramente. Ero sicuro che lo avrei sentito cantare per la prima volta a Sanremo quest'anno,e invece niente. Una sola dimostrazione è mi rimangio tutto quello che ho detto.
@@RN-xt1dsio non sono d’accordo, cioè, riconosco l’abuso di autotune, ma non perché lui sia scarso a livello canoro, ma perché ha quell’idea che non riesce a cambiare.
izi ha un mondo interiore da paura, ed è per quesyo che è il mio preferito, la sua introspezione mi colpisce sempre di più da anni❤️
Izi, non mi spiego la fortuna di vivere nel tuo stesso periodo storico. Infinitamente grata. È sempre un insegnamento. ❤️🩹
Starei ore ad ascoltarli senza annoiarmi
Diego, Izi, io non sai quanto ti voglio bene. Mi hai cresciuto e mi hai dato la FORZA per essere me ed ancora non ci sono riuscito ma almeno ho trovato uno scopo alla mia vita grazie a te. Ti dico questo perchè mi manca tantissimo Diego. Sei cosi tanto incazzato nero che a volte ti dimentichi che puoi provare anche altre cose oltre la rabbia. Ho solo 19 anni e probabilmente avrò mangiato la metà della metà della merda che hai inghiottito tu, ma ti dico una cosa NESSUNO SI E' DIMENTICATO DI TE e anche se fosse ora hai solo i Veri attorno, come hai sempre desiderato! Sono sicuro che il tuo prossimo album mi farà piangere ma sappi che mi machi tantissimo.
Non avrei saputo dirlo meglio, a differenza delle altre community quella di Diego è quelle che per me comprende maggiormente l'artista, noi sappiamo quando non pubblichi perchè stai risolvendo questioni interne e come degli amici siamo qua ad attenderti a braccia aperte, ti vogliamo bene Die.❤️ (Te lo dico seriamente dal profondo)
Izi parla da un altro livello di coscienza... Dikele non capisce un cazzo quando parla 😂
Esatto
Nessuno capisce 😂
L unico che riesce a farlo stare zitto hahah ecco la tattica: rincoglionirlo a botte di sapere hahah
Secondo me invece ha capito
Ascolterei Izi parlare per ore e ore. Ogni sua intervista è per me un momento di crescita e riflessione. Sento che ha tanto da dare e questa sua capacità di entrare nel profondo così facilmente, con parole semplici e con una chiarezza disarmante , ogni volta mi apre a nuovi mondi e nuove visioni. Grazie Diego per il messaggio che porti 💓
due artisti e persone fantastiche, ne vedrei di episodi con loro
Con izi ci passerei tutte le mie notti di estate a parlare di tutto
Le parole di Diego riguardo alle relazioni mi hanno toccata molto perché mi sono sentita rappresentata appieno, concordo con ogni singola parola e soprattutto mi sono sentita guardata dentro. Grazie Diego❤️🩹
Mettete marra e izi uno davanti all’altro fateli parlare in un’intervista di 10 ore mi metto in ginocchio a chiederla
Izi ha una profonditá che nessuno avrá mai
bellissima intervista 🤍 izi ha tanta cultura ed è un piacere ascoltarlo. bresh mi ha colpito molto per quel discorso delle relazioni, non lo immaginavo così dolce. non vedo l'ora di vedere la seconda parte!
è vero, pazzo, distrutto, 4getu, chic, volare, izis, ecc sono delle hit universali x sempre,
Io con sti discorsi deep, come si direbbe nel sud della Francia, ci fotto da morire. Izi e Bresh sono di un livello da rimanere in bambola pendendo dalle loro labbra...queste sono persone dalle quali trarre spunto per migliorarsi, proprietà di linguaggio e raffinatezza nel dipingere a parole concetti così intensi.
Izi incarna perfettamente l'epiteto di ragazzo magico, per come ragiona e parla. Unico nel suo genere quando uscirà parte 2?
Diego è GIGANTESCO
Grazie Izi. Grazie Bresh. Viviamo in un mondo dove le relazioni vere ormai sono poche, si possono contare sulle dita di una mano. Purtroppo tutto è legato alla convenienza, mi conviene stare con quella persona? Si! Allora fin quando mi conviene mi relaziono, poi addio. Di conseguenza è anche difficile trovare quel fulmine di cui parla Bresh!
Izi non è pazzo... è un Genio!!! E dico sul serio!
Diego droppa un altro album stile Aletheia ti prego 😭❤
izi il filosofo della musica italiana
“amore di cui nutrirmi”
la frase più bella
Cosa si impara da una paralisi?
A muoversi
IZI Bresh monumentali, la regia MAL DI MARE. State fermi, bastano le loro parole.
Izi mi incanti con i tuoi discorsi! Adoro ❤
Brividi cazzo brividi izi porcodue piu ti sento piu sono convinto che ti ascolterei per ore
izi veramente una persona profonda♥️
Izi veramente persona di livello. Bellissima intervista.
Bella Raga, vi seguo da quando ho iniziato ad ascoltare a ripetizione Niagara circa 5 anni fa, è ancora sto continuando
@@imattiz97 che ci posso fare Bro, sono pazzo per questo tipo di musica
Porca troia che freestyle 🤩
ascolterei izi tutto il giorno tutti i giorni
Basement caffè >>> tutti gli altri contenuti di esse magazine
izi ascoltandoti sembra di sentirmi parlare,ed è cosi bello sentirmi compreso. ti ho sempre sottovalutato, ma è che qualche anno fa forse non ero pronto per capirti
Izi straordinario, semplicemente straordinario
…dio quanto Ti Amo Diè!!!!
Tantissima stima❤️🔥
Grandi ragazzi ...grazie
Potrei rimanere ad ascoltare Izi per ore, numero 1❤
Bella Kendrick
@@idiosincraticogreg bella Herbie
Sto tutto emote del fazzone
Frene sei puntato
Izi sta diventando un codice criptico da decifrare
Intervista meravigliosa ❤️
Mi avete aperto completamente la mente
L'intervista più belle di sempre
,,il cervello e il più grande computer del mondo,, Izi uno delle migliori poeti italiani.
mamma mia immagino fare un trip di funghi con izi, ti si apre un mondo
Grazie Diego❤️
Izi che spettacolo
Izi troppo incompreso, Dikele avrà capito il 30% dei concetti che ha introdotto
l'ecosistema di cui parla Diego è semplicemente la parola "amicizia" vissuta al massimo della sua vitrù voi siete gli esempi di cui andare fieri, e fiero di essermi formato con DrilliG accanto, abbiamo condiviso indirettamente tante cose, cose che possono provare solo quelli come noi, grazie ragazzi
Min 9.08 ma la sua umiltà?? Izi non so se leggerai mai sto commento ma per me sei sempre stato il mio preferito, io ti ho conosciuto tipo nel 2015/2016 non ricordo e da lì mai più mollato. Il più poetico, il piu conscious in assoluto.
Ditemi che ci sarà la parte 2, la 3 e anche la 4!
Ora però qualcuno, invece di prenderlo solo per il culo, Perché non lo ringrazia Dikele? Nessuno che dice che questo è il miglior format in giro, a mani basse, per poter dare realmente spazio e voce agli artisti. Izi ancora deve arrivare a tutti, non vedo l'ora che ci riesca, è l'artista più artista che c'è nella nuova generazione.
👏🏻
D'accordo, scritto anche in altre interviste, potrà piacere o meno ma sa il fatto suo e ha portato contenuti altissimi in Italia. Chapeaux per lui
Intervista buonissima, ciò non toglie che con la roba di Fedez e la roba che è uscita fuori grazie agli arcade cancella ogni sua abilità giornalistica
@@kido8829 totalmente in disaccordo. Si sbaglia, anche totalmente. Ma gli errori non cancellano necessariamente quanto fatto di buono.
Nessuno:
Bresh in ogni intervista: "ma senza fare filosofia spiccia"
Izi è un poeta
Grande Izi 🇮🇹🇮🇹🇮🇹
Se dite che Izi fa supercazzole e robe così, è un problema vostro. Io avendo avuto un percorso interiore approfondito ho capito al 100%. Sta a voi ragazzi espandere i vostri orizzonti.
izi è affascinante
Grazie Diego.
Bellissimo stupendo
9:28 Bresh:"Eh beh" HAHAHAHAHAHAHAHAH
Coppia fantastica
Bresh❤
è la prima volta che vedo questo video, e mi sono reso conto di quanto izi, il mio idolo, sia uguale a me
Intervistare Izi così non ha senso, se si vuole scoprire qualcosa su di lui gli si dà una traccia e lo si lascia parlare come fece Noisey nel Personal che infatti è da sempre il miglior progetto per conoscere gli artisti che ascoltiamo.
Su Dikele niente da dire, come al solito non ha mai idea di chi ha davanti e anche nel mentre dell'intervista non prova a interessarsi a cosa gli viene detto ma segue la sua scaletta del belino.
Se non si tratta degli artisti che gli interessano davvero (vedi i big che ha già intervistato per esempio) è sempre così. Davvero triste
mamma mia sono la sfumatura di Diego
Non c’è nulla da fare, Izi è un poeta🥺🫶🏼
Nuova era ♒️♒️
izi è il mio specchio
STUPENDA
Izi il guerriero della luce
Non ascolto molto izi però mi è sempre piaciuto, ma mi rendo conto che è molto più profondo di quello che pensavo…
Grande intervista tra dikele e izi
Povero bresh izi non lo lascia parlare ahaha
Izi ♡
Diego ti voglio bene 🖤
Vado contro tutti -
Per me Dikele fa sempre le migliori interviste
Vero ,come intervistatore è bravo (escludendo quando fa le interviste e i post di parte), come persona è una merda.
mi mancavano la sigla e la solita musica di sottofondo 🎶❤️
Un'altra consapevolezza
Spero che il discorso di Bresh sulle relazioni venga caricato su IG o Tik Tok
Izi é qualcos’altro
il meglio di te o andrea mi emozionano molto bresh
Izi miglior artista italiano
Attenti a chi date la connessione la fuori prima fatelo dentro poi uscite ❤
Izi mi rappresenta
è rilassante
al minuto 16:20 Andry the hitmaker in camera
Quanto dev'essere facile intervistare questi due…, un altro livello di autocoscienza
hit
Raga per favore nelle prossime puntate mettetele in 4k
Ascolterei izi per ore perché mi piace provare a capire che cazzo dice e cosa vuole intendere. Solo che capto il 20% forse🤣
Trauma --> notte oscura dell’anima --> risveglio
Qualcuno sa di che marca è il maglione di bresh?
Vai Eleonora goditelo tutto 🔥🔥🔥
👏👏👏