Це відео не доступне.
Перепрошуємо.

Summer Camp -

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 19 чер 2022
  • Summer Camp #IRAGAZZIEMOTIVI 5
    L'insegnamento della LIS è parte integrante del progetto denominato I Ragazzi Emotivi sin dal 2018, nasce grazie all'incontro meraviglioso con Ilaria Galbusera e Katia Zucchelli nell'evento sportivo denominato #Incampoxtutte alla quale queste splendide Atlete presero parte; dal palco insegnarono a tutti noi le basi della comunicazione in LIS, in quel momento compresi ancora di più che non esiste muro che la conoscenza non possa abbattere e che le persone hanno bisogno di essere messe nelle condizioni di poter apprendere.
    In quella giornata fu lo Sport a regalarci grandi emozioni, oggi lo sono i bambini e la loro straordinaria propensione empatica.
    Nel corso di questa estate apprenderemo sempre più questa meravigliosa lingua grazie alla nuova collaborazione con Pedagogia Su Misura (Dott.ssa Sara Facheris) e il Patrocinio dell' Ente Nazionale Sordi di Bergamo e la nostra bellissima Monica Cagliani, pilastro della nostra musica in LIS.
    Viviana Mascolo
    La Lis pretende un livello di attenzione visiva di cui le altre lingue non necessitano; questo mette il bambino nella condizione di imparare a cogliere molti particolari con gli occhi migliorando notevolmente la percezione visiva e la memoria visiva.
    la Lis e' una lingua e come tale e' fonte inesauribile di cultura, ma più nello specifico perche' rinforza i processi di percezione e memoria visiva, impone di mantenere il contatto oculare e favorisce la capacità di concentrazione.
    La grammatica della Lis, inoltre, si sviluppa non solo sulla componente manuale della lingua, ma anche sull'espressione del volto e sulla posizione della testa, delle spalle e del tronco del segnante. Una peculiarità della lingua che impone un punto di vista fuori dagli schemi e allo stesso tempo una notevole attenzione sulle componenti espressive dell'interlocutore, favorendo così l'empatia".

КОМЕНТАРІ •