Guardo il tuo video mentre allatto il mio bimbo di 5 mesi e penso che vorrei consegnargli il mondo come lo vedi tu, attraverso i tuo occhi. Un mondo colorato, fatto di sfumature, di amicizia, di voglia di fare cose belle, un mondo grande e pieno di opportunità, pieno di vita. Ti stimo
Bellissimo! Dopo aver visto "Non voglio cambiare pianeta" non potevo non vedere anche questo! Grazie per averci fatto pedalare con te! La tua genuinità è meravigliosa!❤
Grazie Jova per questo video che in realtà è molto di più. Io come te ho intrapreso vari viaggi in bici e non c'è vacanza migliore per scoprire il mondo così.. Faticando, mangiando, riposandosi, osservando la natura bella com'è, non c'è proprio storia. Grazie perché non ho mai creato un video dei miei viaggi ma forse è arrivata l'ora: mi sono rivisto in tantissimi aspetti. Grazie dell'inspirazione. 1000esimo: SEI IL NUMBER ONE!
Sei senza dubbio il personaggio italiano che ammiro di più. Non solo sei capace di trasmettere grandi emozioni con le tue canzoni\poesie, ma anche con delle semplici chiacchierate riesci a trasmettere un sacco di cose, energia positiva, voglia di conoscere, di viaggiare, di divertirsi, di stare senza pensieri..continua così Jova, non cambiare maiiii ps: non vedo l'ora di ascoltare il tuo nuovo album!! Da un viaggio così non puoi che avere un'ispirazione pazzesca!
Ciao Lorenzo, oggi alla soglia dei miei 37 anni mi ricordo quando ascoltavo la tua musica nel mio primo walkman … che emozione pensare che ricordo tutte le canzoni ancora a memoria e le canticchio spesso al mio primo genito. Vederti ancora lì, sempre con lo stesso spirito, raccogliere i frutti della vita mi da speranza. Grande Jova.
sei un grande! Vedere questo video mi fa pensare che anche senza esserci mai conosciuti mi sento vicino a TE (x età, famiglia pure io con una figlia e affinità varie). Una sola grande differenza: Tu riesci a esprimere cose che io provo SOLAMENTE AL MIO INTERNO. Ed in più la passione x la bici: anche io un ciclista e nonostante un infarto a 46 anni NON MOLLO! Giro il mondo x lavoro e ho fatto giri in bici un po' dappertutto: USA, Cile, Bolivia, Venezuela, Australia. In New Zealand ho provato solo con la MTB vicino a Rotorua. Ma la vera bici è fare un giro come hai fatto tu, VIVERLA e ogni tanto sentirsi COGLIONI e poi ricominciare xchè quando si pedala controvento si vorrebbe smettere ma poi il giorno dopo si ricomincia! Keep going, MY MAN!
Grande jova! Io ho 20 anni, ho già fatto due viaggioni in bicicletta nel mondo e sono pronto a ripartire quest'estate per la Thailandia! Pure io suono e lavoro in radio, mi sento un pò come un piccolo Jovanotti haha nelle mie somiglianze, ma soprattutto nelle mie diversità. Ti voglio bene cazzo!
Sei un genio,una persona che ama la vita e la fa amare con la sua musica che anche qui era poesia pura. I 55 minuti più divertenti, emozionanti e PIENI DI VITAAA!
Grazie per averci portato con te in questo viaggio agli antipodi tra albe mucche cavalli vestiti miele e cioccolata! Ti sei goduto il viaggio attraverso una natura sincera e multiforme... sempre numero 1! 🖒
MERAVIGLIOSO!!! Un viaggio solitario introspettivo per capire, conoscere, pensare. Lò, hai tutto il mio rispetto e la mia ammirazione, sei un ragazzo troppo potente, onesto, grandioso e unico!
Di solito non lascio commenti , stavolta pero' non posso esimermi !!! Mi hai fatto proprio venire voglia di farlo anche a me un giro cosí. Grandi paesaggi , grandi emozioni, grandi eppure semplici pensieri. Grande Jova , veramente grande !!! Ti voglio bene !!!
No vabbè. Che bella cosa, Jova - e che bella vita. Sei proprio un ragazzo fortunato. Di quelli che sei contento sia capitato a loro, che non invidi perché gli è stato regalato un sogno- perché se lo meritano.
che meraviglia... ho la tua stessa eta' e oggi a 51 anni mi sento piu' ragazzina di quando avevo vent'anni, partirei domani mattina per la Nuova Zelanda
Ho amato la Nuova Zelanda nei giorni trascorsi tra le sue meraviglie, e laggiù sicuramente avrai trovato molto da dire nelle tue prossime canzoni! Tutti dovrebbero vederla almeno una volta nella vita...bravo Jova!!!
Che Sarà 7:32 Il Carrozzone 12:45 Lovely day 15:35 Kingston town 19:46 A change is gonna come 31:56 (What) A wonderful world 45:48 Grande Jova; sei un esempio per tutti ed un artista magnifico!
Visto TUTTO D UN FIATO, stupendo, grazie Lorenzo, mi sono anche visto tutti video in 1 giorno di NON VOGLIO CAMBIARE PIANETA, SPETTACOLO PURO... Sei Forte continua cosi
Lorenzo sei il numero 1 sei un grande!! w la Toscana ( io Montecatini ) mi guardo tutte le tue stupende avventure facendo cyclette in questo terribile momento di quarantena , sono in casa integrazione fino a tutto aprile, perso anche il lavoro! menomale ci sei tu con questi bellissimi video a tirarmi su ed a raccontare alla fine che la vita ,tutta la vita è una bellissima avventura ! ti mando un abbraccio, .. G R A Z I E !!!
Quanto manchi Lorenzo!!!! ❤ innamorata dei tuoi stupendi viaggi in bici😊😊... e quello che preferisco è quello in Chile...da staccarsi dalla realtà. Forzaaaa Ti aspettiamoooo💪💝
che ispirazione questo video, sei un grande e hai tutta la mia stima! La bici è poesia e salute, specchio dell'anima e del corpo, avventura, ingegno meccanico e sfida con se stessi...tutti dovrebbero pedalare, se fossi il presidente del consiglio ne assegnerei una d'ufficio a tutti i giovani, e la Nuova Zelanda è fuori di testa, mo me lo riguardo CIAO!
mi sono emozionato minuto dopo minuto, la tua semplicità è straordinaria lorenzo. il mondo è stupendo, spero che un giorno tornerai a farci vivere queste sensazioni in un altro angolo del nostro meraviglioso pianeta.
Supremo! Mi sveglio alle 5 di mattna, apro youtube e trovo Lorenzo che si alza alle 5 di mattina in nuova zelanda per pedalare e girare un video sull'essenza dell'essere umano: il viaggio, qualunque esso sia... Grande Lore' ! (p.s. l ho visto tutto alle 5 di mattina!)
Sono entrato in contatto con la musica all'età di 8 anni grazie alla tua musicassetta La mia moto; da allora non ho più abbandonato quella passione. Successivamente mi sono spostato su altri lidi, ma non ho mai smesso di rispettarti sia come Musicista che e come Uomo. Con questo "documentario ne dai ulteriore prova: sei un gigante, semplice e puro. Grazie di cuore per avere condiviso questa fantastica avventura. Ogni bene, buona musica e buona vita
La natura della Nuova Zelanda assomiglia tantissimo alla Patagonia! E la velocitá della bicicletta ci permette di vederla fino ai dettagli. Grazie per condivere questo bellissimo giro. Saludos desde Argentina! Lontani ma vicini;)
Ma che cavolo di video fai Jova??????? È BELLISSIMO! ADORO IL TUO MODO DI AFFRONTARE STE COSE E GIOIRE IN QUESTO MODO NELLA NATURA E NELLA LIBERTÀ DELLA MENTE! Questo video merita tutto. Me lo voglio guardare ogni giorno.
grandissimo lorenzo video stupendo è stato come partire assieme a te! spero davvero che tu possa bissare l'esperienza in qualche altro posto sperduto nel mondo ma così bello da vivere e descrivere da rendere il viaggio un'altra esperienza unica e irripetibile! un abbraccio ;)
ho scoperto solo ieri questo meraviglioso doc del grande jova. Ma dopo migliaia di km e decine di gare Marathon e ultramarathon in mtb in giro per tutta l'italia ho scoperto che c'e' un altro modo di vivere la bici pedalare e provare delle emozioni con grande semplicità e spirito di sacrificio. Ho sempre saputo che eri in grande ma oggi mi appari ancor più uomo vero quale cerchi sempre di dimostrare. Se potrò affronterò la stessa esperienza, e in questo periodo di corona virus guarderò, per consolarmi, l'avventura del cile dal 24 aprile. e come dici tu al vento secondo il detto mahori "nun te temo" pedaleremo sempre finchè le ginocchia non ci diranno basta!!!
Jova grazie di questa tua fatica! Ho visto anche "Non voglio cambiare pianeta", e sono tutti dei lavori che trasudano di idee e ispirazioni per vivere meglio questo tempo!
Jova ti scrivo ora a distanza di tre anni, chiuso fra le mura di questa quarantena, dove mi ritrovo a sognare, a sperare in un mondo senza più pareti. Uno di questi giorni mi dico, quando tutto sarà finito, esco di casa, compro una bici e parto per chissà dove. Viene davvero da gridare OH VITA ogni volta che ti vedo. Nel 2018 per la prima volta ho assistito ad un tuo concerto, ero sotto il palco e mi sono sentito vivo come poche volte in vita mia, ricordo di essere rimasto in macchina da solo per circa un'oretta per riprendere le forze e tornare a casa. Dovrebbero scrivere "crea dipendenza" anche sulla libertà. L'anno scorso sono partito da solo per la Spagna, avevo la maglia del tuo concerto, zaino in spalla,una paura boia ma tanta tanta voglia di vivere il mondo. Ho fatto il cammino di Santiago e tu sei stato il mio inconsapevole compagno chilometro dopo chilometro, passo dopo passo, per 800km. Grazie Jova, grazie dal profondo del cuore, ti voglio bene come fossi il mio babbo. p.s.: la mia canzone preferita è la versione acoustic di "Mezzogiorno"
Domanda sincera: a due anni da questo commento pieno di urgenza di partire, hai preso la bici appena si poteva e sei partito per la libertà che crea dipendenza?
Sono un cicloviaggiatore solitario, proprio come te. Non ho mai saputo spiegare le motivazioni per cui scelgo la bici per viaggiare. Condividendo il tuo video con i miei cari, ho trovato la soluzione. Guardandolo, ci sono tutte le risposte e le emozioni che un cicloviaggio puo' dare.. .. Grazie
Grande Jova, lo sto guardando ora..19 aprile 2020... Mi sono sparato tutti i tuoi 55min di fila. Da biker ti stimo na vita per quello che hai fatto!!!! Cazzo che roba!
sei il un mito.. e ti ammiro.. ti seguo.. perché vedi il mondo come lo vedo io. Cerchi di viverlo e conoscerlo.. vorrei tanto farlo pure io. Lo percorri e lo ami sempre questo mondo, ti invidio un pò. Cerchi suoni e senti mille emozioni.. che poi trasmetti a tutti noi 😊spero di conoscerti di persona un giorno, per dirti grazie. 😊 grazie per questo video 😘
Sarà sempre un piacere viaggiare con lui...ascoltare le sue canzoni erranti...è un coraggioso e sono onorato di scrivergli che è Grazie al suo lontano libro IL GRANDE BHO! che ho detto a me stesso..." Un giorno inizierò a girare il mondo". Desidero incontrarti Lorenzo e ringraziarti di persona. Le tue canzoni sono state con me sul Cammino di Santiago, In Australia, Nuova Zelanda, Portogallo, California, Arizona, Nevada, Hawaii e New York....e lo saranno per molti altri viaggi. Ciao Lorenzo!!!
Natura incontaminata, distese sconfinate e tanta bellezza. Eppure non è tanto quello che si vede, quanto come viene raccontato. Lorenzo ha la capacità di vivere intensamente ed in solitaria una fantastica esperienza ed alllo stesso tempo di condividere con tutti quelli che guardano questo video l'esperienza più intima e onesta. Riprese originali, espedienti nuovi e immagini piacevoli dall'inizio alla fine. E poi, a visione completata, viene una voglia matta di fare il pieno di frutta secca e cioccolato, inforcare una bici e partire per ovunque, all'avventura! Favoloso.
Bei posti Jova. . Ci sono stato nel 2018 sono andato a trovare mio Figlio che Lavora a QUEENSTOWN ... com'è dici tu .. è un posto fantastico. .. Bellissimo. .. la natura da Spettacolo. .. I colori sembrano diversi... Noi da QUEENSTOWN siamo andati a Auckland in macchina in 10 giorni.. dormito in tenda e in macchina con mio Figlio. .. E stata una delle più belle esperienze che potevo Fare.. guardando il tuo video ho rivissuto le stesse emozioni... Grazie Jova Per tutto ciò che fai.. P.S. con la storia del Covid e oramai 2 anni che non abbraccio mio figlio... E mi manca molto...😦😦👍🔝
Ciao Lorenzo, complimenti per il tuo viaggio... la Nuova Zelanda in bici è splendida e nel tuo filmato si capisce, almeno in parte, quanto magico sia girarla in bici. Noi amanti del cicloturismo ti dobbiamo ringraziare perché dal tuo filmino traspare l'amore per la bici e la bellezza del viaggio a due ruote... noi non riusciremo più a farne a meno!!! Buone pedalate e buona musica! ;)
Lore, ci hai portati tutti con te in Nuova Zelanda e sei riuscito a girare un documentario così bello che mi hai fatto venire una voglia matta di partire, proprio a me, che sono già malata di wanderlust! E che incredibile forza d'animo e resistenza fisica che hai! Ti ammiro molto, sembra sempre che basti a te stesso, che sei completo! Ogni uomo dovrebbe essere come te, vivremmo in un mondo migliore di sicuro! Grazie per questi meravigliosi 55 minuti!!
Ti seguo dagli esordi (da Walking), abbiamo anche giocato insieme a ping-pong quando ancora non eri famoso, ti ho sempre amato e condivido la tua filosofia di vita TOTALMENTE. Questo video mi ha restituito energie ed entusisasmo verso il nulla, che sono certo diventerà vita e una storia. Grazie, amico mio. Gli amici sono un tesoro, il tesoro è fatto di oro, Lore è un amico, Lore è l'oro! GRAZIE per tutto ciò che mi dai, penso positivo. Un abbraccio :-)
Caro Lorenzo : hai fatto un bel giro pedalando in questa bella isola. Mi è molto piacciuto. Ricordo che tanti anni fa ti ho visto in una emissione in TV. Il conduttore era Pipo Baudo. A destra, il nostro caro Adriano Celentano, a sinistra un giovanotto pieno di energia et di talento : TU. Hai detto a Adriano "tu sei una figata". Dopo hai fatto una bella carriera (ne hai fatto la strada). Oggi tu sei una figata e come Adriano sei diventato un pilastro della canzone italiana, della vera, della bella musica italiana. Tanti auguri.
Ho visto il tuo video..... mai più pensavo che fossi un biker, complimenti per la gamba 3000 km non sono da tutti.... in alcune inquadrature si capisce l'amore che hai per il tuo mezzo. Non eri solo, eri tu e la tua bici, la tua compagna, il tuo cavallo meccanico, il tuo silente trasportatore, tu l'ho alimentavi con il sudore ed il cuore, riconoscente di tutto ciò il tuo mezzo di regalava emozioni e paesaggi, secondo me merita una canzone.... :-)
Quando realizzi che dietro il video c'è tutto un mondo che si gira intorno a lui, dalla red bull (come mostrano i portapacchi), alla specialized, tutto è monetizzato, rintracciato, creato, artificiale, inoltre il montaggio, come detto è stato effettuato da professionisti esterni. Gli altri "youtuber" non hanno certo gli stessi mezzi che ha lui.
Ho 58 anni non sono un fan accanito a parte LP “è per te” legato a mia figlia è un bel concerto 20 anni fa circa...non ti conoscevo come Vlogger...ma spacchi davvero: mai banale bravo Lorenzo!❤️
Quando ho iniziato ad ascoltare musica, tu già c'eri. Poi io sono cresciuto, e sei cresciuto anche tu. Ti ho amato, poi ti ho anche odiato. Oggi son contento, perché ho fatto pace, con te e con me stesso. Ti abbraccio.
C'E' POCO DA DIRE...SEI UNA PERSONA INCREDIBILE "AMAZING"..DI UN'UMILTA UNICA', ENERGIA DI VITA DA VENDERE , CULTORE DI CULTURE DI MEZZO MONDO...GRANDE GRANDE GRANDE
ciao complimenti per anche questo tuo viaggio che non avevo ancora visto sapevo che eri appassionato di ciclismo e tutto ciò che ruota intorno ma non credevo cosi tanto (grande)! Ho visto il tuo ultimo viaggio in america latina su raiplay , mi è piaciuto un sacco , mi ha tenuto tanta compagnia in questo momento difficile, in certi momenti era come fossi li con te, sei davvero una persona semplice, simpaticissima, umile e soprattutto saggio, mi hai aperto un mondo poi su poeti che non conoscevo, vedo che anche te come mauro corona adori borges e mi fa piacere, spero che potrai caricare anche qui almeno un riassunto di non voglio cambiare pianeta! w la musica e il ciclismo un saluto da padova io sono un cicloamatore della storica e mitica società padovani 1909!
Emozionante, meravigliaoso, stupendo, fantastichevole (si può dire), magicametoso (si può), lacrime, pensieri, commoventevole, VERO! Se non fossi bloccato per una lussazione alla clavicola dopo caduta (in bici) da una settimana uscirei per pedalare pedalare e pedalere. Grande Lorenzo colonna sonora della nostra vita. Ciao gabriele
Stupendo darei un anno di vita per un esperienza come questa! Il rispetto per i ciclisti (da come ti superano), le corsie apposite anche su grandi strade nonchè lo spirito di libertà e la meravigliosa frase che il futuro e la possibilità E' LI' - Grazie bro
dire che sei un mito è dire poco sei tra i pochissimi musicisti italiani che ascolto . e vantati di essere anche l'unico al quale sono stato ad un concerto . da qualche parte nascosto ho il biglietto d'ingresso . dire che mi sono divertito è niente , stato sotto a quel palco quasi a toccarti ma non ruuscivo a stare fermo . mi facevi rimbalzare come quelle palline che schizzano da per tutto. con piacere,divertinento e voglia di pedalare con te ho seguito questa tua esperienza . statt buon jova
Se il paradiso esiste ha queste spiagge 😍 ma vero... un po' di casino in più non guasterebbe! Condivido molte delle idee che esprimi, dalle considerazioni sugli sport a quella sul detto 'meglio un giorno da leoni che cento da pecore'... sul fatto che i reggiseni esposti siano orribili 😂 le idee sugli americani... e affondare le mani nel muschio secolare di quel tronco deve essere una sensazione unica... grazie per questo viaggio fantastico!
Guardo il tuo video mentre allatto il mio bimbo di 5 mesi e penso che vorrei consegnargli il mondo come lo vedi tu, attraverso i tuo occhi. Un mondo colorato, fatto di sfumature, di amicizia, di voglia di fare cose belle, un mondo grande e pieno di opportunità, pieno di vita. Ti stimo
Mai letto commento più bello sul tubo!
Vèll Veega :)
Lo stai già facendo!
Lorenzo Luisi 💚
fantastico, bellissimo commento
Bellissimo! Dopo aver visto "Non voglio cambiare pianeta" non potevo non vedere anche questo! Grazie per averci fatto pedalare con te! La tua genuinità è meravigliosa!❤
idem
Che splendida escursione.....la libertà,il mare,il contatto con la natura ,sono quanto di più bello possa esistere
C'è gente che l'erba se la fuma... Jovanotti se la mangiaaa... Magico😍❤️
Cosmo Ciano lui se lo è pure tanto fumata però eh....
Cosmo, mi sono iscritto al suo canale, potrebbe ricambiare
Bravo. Fortunato a potertelo permettere, saggio a scegliere di farlo.
La chicca sul cardiofrequenzimetro di Pantani è stata proprio un bel regalo! Grazie! :-)
Grazie Jova per questo video che in realtà è molto di più. Io come te ho intrapreso vari viaggi in bici e non c'è vacanza migliore per scoprire il mondo così.. Faticando, mangiando, riposandosi, osservando la natura bella com'è, non c'è proprio storia. Grazie perché non ho mai creato un video dei miei viaggi ma forse è arrivata l'ora: mi sono rivisto in tantissimi aspetti. Grazie dell'inspirazione. 1000esimo: SEI IL NUMBER ONE!
Sei senza dubbio il personaggio italiano che ammiro di più. Non solo sei capace di trasmettere grandi emozioni con le tue canzoni\poesie, ma anche con delle semplici chiacchierate riesci a trasmettere un sacco di cose, energia positiva, voglia di conoscere, di viaggiare, di divertirsi, di stare senza pensieri..continua così Jova, non cambiare maiiii
ps: non vedo l'ora di ascoltare il tuo nuovo album!! Da un viaggio così non puoi che avere un'ispirazione pazzesca!
it's fede pienamente daccordo con te. è Unico.
it's fede y
Si fa presto ad essere ottimisti e sempre raggianti con un conto in banca di qualche milione di euro
Bravo 👏👏👏👏
@@danisegre1365 Minchia ma pensate sempre e solo ai soldi aooo! Lavorate e ve li fate anche voi, così la smettete di rosicare!
.....quando uno è pieno di vita e ha : sole , pioggia e vento nelle vene .. ogni giorno e ogni ora ! Grandioso ! Grazie per averci reso partecipi!
Ciao Lorenzo, oggi alla soglia dei miei 37 anni mi ricordo quando ascoltavo la tua musica nel mio primo walkman … che emozione pensare che ricordo tutte le canzoni ancora a memoria e le canticchio spesso al mio primo genito. Vederti ancora lì, sempre con lo stesso spirito, raccogliere i frutti della vita mi da speranza. Grande Jova.
Grandissimo, con semplicita' dici cose profondissime, che sopratutto mi fanno stare bene, mi fa stare bene pensare che c'è qualcuno che le pensa.
Grande Jova Top!
video capolavoro... ma poi che bella persona è il nostro jova!! fantastico ;)
sei un grande! Vedere questo video mi fa pensare che anche senza esserci mai conosciuti mi sento vicino a TE (x età, famiglia pure io con una figlia e affinità varie). Una sola grande differenza: Tu riesci a esprimere cose che io provo SOLAMENTE AL MIO INTERNO. Ed in più la passione x la bici: anche io un ciclista e nonostante un infarto a 46 anni NON MOLLO! Giro il mondo x lavoro e ho fatto giri in bici un po' dappertutto: USA, Cile, Bolivia, Venezuela, Australia. In New Zealand ho provato solo con la MTB vicino a Rotorua. Ma la vera bici è fare un giro come hai fatto tu, VIVERLA e ogni tanto sentirsi COGLIONI e poi ricominciare xchè quando si pedala controvento si vorrebbe smettere ma poi il giorno dopo si ricomincia! Keep going, MY MAN!
Avrei voluto non finisse più. Che gran cazzo di spettacolo. Grazie!
Grande jova!
Io ho 20 anni, ho già fatto due viaggioni in bicicletta nel mondo e sono pronto a ripartire quest'estate per la Thailandia!
Pure io suono e lavoro in radio, mi sento un pò come un piccolo Jovanotti haha nelle mie somiglianze, ma soprattutto nelle mie diversità.
Ti voglio bene cazzo!
Bello! Magico! Davvero meraviglioso!
Non ho tant'altro da dire, ma ci tenevo a scrivere qualche parola positiva dopo aver visto questo capolavoro.
Sei un genio,una persona che ama la vita e la fa amare con la sua musica che anche qui era poesia pura.
I 55 minuti più divertenti, emozionanti e PIENI DI VITAAA!
brava Claudia, concordo
Claudia mi sono iscritto al suo canale, potrebbe ricambiare
Grazie per averci portato con te in questo viaggio agli antipodi tra albe mucche cavalli vestiti miele e cioccolata! Ti sei goduto il viaggio attraverso una natura sincera e multiforme... sempre numero 1! 🖒
MERAVIGLIOSO!!! Un viaggio solitario introspettivo per capire, conoscere, pensare.
Lò, hai tutto il mio rispetto e la mia ammirazione, sei un ragazzo troppo potente, onesto, grandioso e unico!
Di solito non lascio commenti , stavolta pero' non posso esimermi !!!
Mi hai fatto proprio venire voglia di farlo anche a me un giro
cosí.
Grandi paesaggi , grandi emozioni, grandi eppure semplici pensieri.
Grande Jova , veramente grande !!!
Ti voglio bene !!!
No vabbè. Che bella cosa, Jova - e che bella vita. Sei proprio un ragazzo fortunato. Di quelli che sei contento sia capitato a loro, che non invidi perché gli è stato regalato un sogno- perché se lo meritano.
concordo con lei Chiara
Chiara mi sono iscritto al suo canale, potrebbe ricambiare
Gli sbandieratori di soluzioni sono più pericolosi di chi dice non lo so.......ti stimo Fratello 🙏
che meraviglia... ho la tua stessa eta' e oggi a 51 anni mi sento piu' ragazzina di quando avevo vent'anni, partirei domani mattina per la Nuova Zelanda
Ho amato la Nuova Zelanda nei giorni trascorsi tra le sue meraviglie, e laggiù sicuramente avrai trovato molto da dire nelle tue prossime canzoni! Tutti dovrebbero vederla almeno una volta nella vita...bravo Jova!!!
Grandissimo Lorenzo tanta forza interiore e fisica, bellissimo il viaggio e il modo in cui lo hai raccontato è semplicemente unico.
Lorenzo, sei un grande, con questo video ci hai donato grandissime emozioni. Un grandissimo grazieeeeee
Che Sarà 7:32
Il Carrozzone 12:45
Lovely day 15:35
Kingston town 19:46
A change is gonna come 31:56
(What) A wonderful world 45:48
Grande Jova; sei un esempio per tutti ed un artista magnifico!
Visto TUTTO D UN FIATO, stupendo, grazie Lorenzo, mi sono anche visto tutti video in 1 giorno di NON VOGLIO CAMBIARE PIANETA, SPETTACOLO PURO... Sei Forte continua cosi
Tu mi avevi ispirato già con il tuo libro : il grande boh! E a distanza di decenni ti confermi un Grandissimo! Sei stato e sarai sempre una vera luce!
bravo......ti invidio tantissimo per quello che hai fatto, ma un'invidia sana! sei un grande! GRAZIE
Fantastico!!!! Lorenzo sei un grande!!!!
Oggi 7 Aprile è il mio compleanno e per me è stato un regalo.
GRAZIE!!!!
Lorenzo sei il numero 1 sei un grande!! w la Toscana ( io Montecatini ) mi guardo tutte le tue stupende avventure facendo cyclette in questo terribile momento di quarantena , sono in casa integrazione fino a tutto aprile, perso anche il lavoro! menomale ci sei tu con questi bellissimi video a tirarmi su ed a raccontare alla fine che la vita ,tutta la vita è una bellissima avventura ! ti mando un abbraccio, .. G R A Z I E !!!
Il ricordo di Marco Pantani, ti seguo dall'88, non mi hai mai deluso.
Quanto manchi Lorenzo!!!! ❤ innamorata dei tuoi stupendi viaggi in bici😊😊... e quello che preferisco è quello in Chile...da staccarsi dalla realtà. Forzaaaa Ti aspettiamoooo💪💝
bellissimo, qualcosa che rimanda alle cose essenziali e che lascia una traccia nell'anima. grazie 😘😘😘
che ispirazione questo video, sei un grande e hai tutta la mia stima! La bici è poesia e salute, specchio dell'anima e del corpo, avventura, ingegno meccanico e sfida con se stessi...tutti dovrebbero pedalare, se fossi il presidente del consiglio ne assegnerei una d'ufficio a tutti i giovani, e la Nuova Zelanda è fuori di testa, mo me lo riguardo CIAO!
troppo bravo Jova!
mi sono emozionato minuto dopo minuto, la tua semplicità è straordinaria lorenzo. il mondo è stupendo, spero che un giorno tornerai a farci vivere queste sensazioni in un altro angolo del nostro meraviglioso pianeta.
Supremo! Mi sveglio alle 5 di mattna, apro youtube e trovo Lorenzo che si alza alle 5 di mattina in nuova zelanda per pedalare e girare un video sull'essenza dell'essere umano: il viaggio, qualunque esso sia... Grande Lore' ! (p.s. l ho visto tutto alle 5 di mattina!)
grande giova ....la natura,spazi grandi,sole e fatica...le migliori fonti di ispirazione :D
Sono entrato in contatto con la musica all'età di 8 anni grazie alla tua musicassetta La mia moto; da allora non ho più abbandonato quella passione. Successivamente mi sono spostato su altri lidi, ma non ho mai smesso di rispettarti sia come Musicista che e come Uomo. Con questo "documentario ne dai ulteriore prova: sei un gigante, semplice e puro. Grazie di cuore per avere condiviso questa fantastica avventura. Ogni bene, buona musica e buona vita
Che potenza. Bellissimo. Non ho mai particolarmente apprezzato la musica, ma l'uomo si. Complimenti.
La natura della Nuova Zelanda assomiglia tantissimo alla Patagonia! E la velocitá della bicicletta ci permette di vederla fino ai dettagli. Grazie per condivere questo bellissimo giro. Saludos desde Argentina! Lontani ma vicini;)
Mi piacevi nell'87, mi piacevi negli anni 90, mi piacevi anche negli ultimi 17 anni.. Son cresciuta ascoltando i tuoi dischi.. Grazie d'esistere :) x
Che bello viaggiare cn Lorenzo senza muoversi ....mi fai scoprire posti che chissà quando li vedrò.....grazie jova 🤩🤩🤩🥰🥰🥰❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️✨⚡💫⭐☀️🌞
Mi fai venir voglia di VIVEREEEEEEEE ahahahahha ;)
Bel video,grazie Jova..e la canzone che sara" mi piace tanto
Ma che cavolo di video fai Jova??????? È BELLISSIMO!
ADORO IL TUO MODO DI AFFRONTARE STE COSE E GIOIRE IN QUESTO MODO NELLA NATURA E NELLA LIBERTÀ DELLA MENTE! Questo video merita tutto. Me lo voglio guardare ogni giorno.
grandissimo lorenzo video stupendo è stato come partire assieme a te! spero davvero che tu possa bissare l'esperienza in qualche altro posto sperduto nel mondo ma così bello da vivere e descrivere da rendere il viaggio un'altra esperienza unica e irripetibile! un abbraccio ;)
Che figata costretto in quarantena mi hai fatto evadere per un po' grazie, complimenti.
bello questo video i posti poi sono così belli da sembrare frutto di fantasia. Lorenzo sei forte continui a darci emozioni.
Fantastico Lorenzo dai tuoi. Spettacoli. E DVD dai l allegria a tutto il mondo
Grazie Jova di questo bellissimo regalo. Perché un viaggio in bicicletta non è mai solo e soltanto un viaggio in bicicletta.
Grandissimo Jova !! 7 miliardi di persone come te ed andrebbe tutto bene.
😨
Questo video è un toccasana per la mente, ogni tanto ho bisogno di riguardarlo ed è sempre piacevolissimo, complimenti 🤙
ho scoperto solo ieri questo meraviglioso doc del grande jova. Ma dopo migliaia di km e decine di gare Marathon e ultramarathon in mtb in giro per tutta l'italia ho scoperto che c'e' un altro modo di vivere la bici pedalare e provare delle emozioni con grande semplicità e spirito di sacrificio. Ho sempre saputo che eri in grande ma oggi mi appari ancor più uomo vero quale cerchi sempre di dimostrare.
Se potrò affronterò la stessa esperienza, e in questo periodo di corona virus guarderò, per consolarmi, l'avventura del cile dal 24 aprile. e come dici tu al vento secondo il detto mahori "nun te temo" pedaleremo sempre finchè le ginocchia non ci diranno basta!!!
Vedo solo adesso questo video fantastico, fra pochi giorni vedrò quello nuovo su RaiPlay, grande Lorenzo!
Jova grazie di questa tua fatica! Ho visto anche "Non voglio cambiare pianeta", e sono tutti dei lavori che trasudano di idee e ispirazioni per vivere meglio questo tempo!
Grande Jova, che invidia ... Ma anche che piacere condividere con noi qs. Tuo viaggio. Bellissimo 👍
Jova ti scrivo ora a distanza di tre anni, chiuso fra le mura di questa quarantena, dove mi ritrovo a sognare, a sperare in un mondo senza più pareti. Uno di questi giorni mi dico, quando tutto sarà finito, esco di casa, compro una bici e parto per chissà dove. Viene davvero da gridare OH VITA ogni volta che ti vedo. Nel 2018 per la prima volta ho assistito ad un tuo concerto, ero sotto il palco e mi sono sentito vivo come poche volte in vita mia, ricordo di essere rimasto in macchina da solo per circa un'oretta per riprendere le forze e tornare a casa. Dovrebbero scrivere "crea dipendenza" anche sulla libertà. L'anno scorso sono partito da solo per la Spagna, avevo la maglia del tuo concerto, zaino in spalla,una paura boia ma tanta tanta voglia di vivere il mondo. Ho fatto il cammino di Santiago e tu sei stato il mio inconsapevole compagno chilometro dopo chilometro, passo dopo passo, per 800km. Grazie Jova, grazie dal profondo del cuore, ti voglio bene come fossi il mio babbo. p.s.: la mia canzone preferita è la versione acoustic di "Mezzogiorno"
Domanda sincera: a due anni da questo commento pieno di urgenza di partire, hai preso la bici appena si poteva e sei partito per la libertà che crea dipendenza?
Sono un cicloviaggiatore solitario, proprio come te. Non ho mai saputo spiegare le motivazioni per cui scelgo la bici per viaggiare. Condividendo il tuo video con i miei cari, ho trovato la soluzione. Guardandolo, ci sono tutte le risposte e le emozioni che un cicloviaggio puo' dare.. .. Grazie
Posso solo dirti GRAZIE per tutte le emozioni che mi hai fatto provare..!
Mi mancavi tantissimo! finalmente di nuovo qui con qualcosa di magico
Ho percorso quelle strade 10 anni fa, non sono cambiate per niente! Bellissimo viaggio, grande!
sei un gran Bel Pazzo ti seguo da quando avevo 12 anni..... è passato un pò di tempo e di strada!! Ciao Jo continua così
Sarebbe potuto durare tranquillamente il doppio senza venire a noia.....grazie per aver condiviso quest'esperienza!! Keep on rollin'
uno splendido docujova!!!! poi ascoltarlo con lp anima latina di battisti é il top grazie lore...per quello che fai e per quello che dici
Grande terra... Fantastici paesaggi!!! Mi hai fatto rivivere la mia esperienza laggiù.... Kia Ora!!! (....non aki ora!!)
Grande Jova, lo sto guardando ora..19 aprile 2020... Mi sono sparato tutti i tuoi 55min di fila. Da biker ti stimo na vita per quello che hai fatto!!!! Cazzo che roba!
Sei una persona che con gli annni è maturata tantissimo, tanto di cappello.
Gran bel video Jova son rimasto incollato, preso e incantato...stima a te.
Sempre il top
Grandissimo
Bello fantastico bravo grazie!!!!
sei il un mito.. e ti ammiro.. ti seguo.. perché vedi il mondo come lo vedo io. Cerchi di viverlo e conoscerlo.. vorrei tanto farlo pure io. Lo percorri e lo ami sempre questo mondo, ti invidio un pò. Cerchi suoni e senti mille emozioni.. che poi trasmetti a tutti noi 😊spero di conoscerti di persona un giorno, per dirti grazie. 😊 grazie per questo video 😘
Sarà sempre un piacere viaggiare con lui...ascoltare le sue canzoni erranti...è un coraggioso e sono onorato di scrivergli che è Grazie al suo lontano libro IL GRANDE BHO! che ho detto a me stesso..." Un giorno inizierò a girare il mondo". Desidero incontrarti Lorenzo e ringraziarti di persona. Le tue canzoni sono state con me sul Cammino di Santiago, In Australia, Nuova Zelanda, Portogallo, California, Arizona, Nevada, Hawaii e New York....e lo saranno per molti altri viaggi. Ciao Lorenzo!!!
Natura incontaminata, distese sconfinate e tanta bellezza. Eppure non è tanto quello che si vede, quanto come viene raccontato. Lorenzo ha la capacità di vivere intensamente ed in solitaria una fantastica esperienza ed alllo stesso tempo di condividere con tutti quelli che guardano questo video l'esperienza più intima e onesta. Riprese originali, espedienti nuovi e immagini piacevoli dall'inizio alla fine. E poi, a visione completata, viene una voglia matta di fare il pieno di frutta secca e cioccolato, inforcare una bici e partire per ovunque, all'avventura! Favoloso.
Bei posti Jova. . Ci sono stato nel 2018 sono andato a trovare mio Figlio che Lavora a QUEENSTOWN ... com'è dici tu .. è un posto fantastico. .. Bellissimo. .. la natura da Spettacolo. .. I colori sembrano diversi... Noi da QUEENSTOWN siamo andati a Auckland in macchina in 10 giorni.. dormito in tenda e in macchina con mio Figlio. .. E stata una delle più belle esperienze che potevo Fare.. guardando il tuo video ho rivissuto le stesse emozioni... Grazie Jova Per tutto ciò che fai.. P.S. con la storia del Covid e oramai 2 anni che non abbraccio mio figlio... E mi manca molto...😦😦👍🔝
Ciao Lorenzo, complimenti per il tuo viaggio... la Nuova Zelanda in bici è splendida e nel tuo filmato si capisce, almeno in parte, quanto magico sia girarla in bici. Noi amanti del cicloturismo ti dobbiamo ringraziare perché dal tuo filmino traspare l'amore per la bici e la bellezza del viaggio a due ruote... noi non riusciremo più a farne a meno!!! Buone pedalate e buona musica! ;)
Lore, ci hai portati tutti con te in Nuova Zelanda e sei riuscito a girare un documentario così bello che mi hai fatto venire una voglia matta di partire, proprio a me, che sono già malata di wanderlust! E che incredibile forza d'animo e resistenza fisica che hai! Ti ammiro molto, sembra sempre che basti a te stesso, che sei completo! Ogni uomo dovrebbe essere come te, vivremmo in un mondo migliore di sicuro! Grazie per questi meravigliosi 55 minuti!!
Gran bel video jova! Mi hai tenuto compagnia per una bella oretta. Sei un grande!
Ti seguo dagli esordi (da Walking), abbiamo anche giocato insieme a ping-pong quando ancora non eri famoso, ti ho sempre amato e condivido la tua filosofia di vita TOTALMENTE. Questo video mi ha restituito energie ed entusisasmo verso il nulla, che sono certo diventerà vita e una storia. Grazie, amico mio. Gli amici sono un tesoro, il tesoro è fatto di oro, Lore è un amico, Lore è l'oro! GRAZIE per tutto ciò che mi dai, penso positivo. Un abbraccio :-)
ci stupisci sempre lorenzo...!!aspettiamo il nuovo disco...e ti faccio un grosso in bocca al lupo...sei un mito!!!
FAVOLOSO
Davvero complimenti!
Caro Lorenzo : hai fatto un bel giro pedalando in questa bella isola. Mi è molto piacciuto. Ricordo che tanti anni fa ti ho visto in una emissione in TV. Il conduttore era Pipo Baudo. A destra, il nostro caro Adriano Celentano, a sinistra un giovanotto pieno di energia et di talento : TU. Hai detto a Adriano "tu sei una figata". Dopo hai fatto una bella carriera (ne hai fatto la strada). Oggi tu sei una figata e come Adriano sei diventato un pilastro della canzone italiana, della vera, della bella musica italiana. Tanti auguri.
Ma com'è che sei così grande? Il video è bellissimo, grazie Lorenzo. TVB
Ho visto il tuo video..... mai più pensavo che fossi un biker, complimenti per la gamba 3000 km non sono da tutti.... in alcune inquadrature si capisce l'amore che hai per il tuo mezzo. Non eri solo, eri tu e la tua bici, la tua compagna, il tuo cavallo meccanico, il tuo silente trasportatore, tu l'ho alimentavi con il sudore ed il cuore, riconoscente di tutto ciò il tuo mezzo di regalava emozioni e paesaggi, secondo me merita una canzone.... :-)
Quando realizzi che Jovanotti è un vlogger migliore di molti UA-camr .
Lorenzo Pini ahahahah altro che surry
Quando realizzi che dietro il video c'è tutto un mondo che si gira intorno a lui, dalla red bull (come mostrano i portapacchi), alla specialized, tutto è monetizzato, rintracciato, creato, artificiale, inoltre il montaggio, come detto è stato effettuato da professionisti esterni. Gli altri "youtuber" non hanno certo gli stessi mezzi che ha lui.
Daniele Dragoni Chi lo sa... Io ho guardato la natura, quella è sicuramente vera.
E che il montaggio molto probabilmente non l’ha nemmeno fatto lui
Lions Se arrivi a fine video, magari... L'importante sono i contenuti, mi piacciono molto
Ho 58 anni non sono un fan accanito a parte LP “è per te” legato a mia figlia è un bel concerto 20 anni fa circa...non ti conoscevo come Vlogger...ma spacchi davvero: mai banale bravo Lorenzo!❤️
Complimenti a Jovanotti come persona, video toccante... con i racconti in sottofondo e chitarra da pelle d’oca
Quando ho iniziato ad ascoltare musica, tu già c'eri. Poi io sono cresciuto, e sei cresciuto anche tu. Ti ho amato, poi ti ho anche odiato. Oggi son contento, perché ho fatto pace, con te e con me stesso. Ti abbraccio.
C'E' POCO DA DIRE...SEI UNA PERSONA INCREDIBILE "AMAZING"..DI UN'UMILTA UNICA', ENERGIA DI VITA DA VENDERE , CULTORE DI CULTURE DI MEZZO MONDO...GRANDE GRANDE GRANDE
ciao complimenti per anche questo tuo viaggio che non avevo ancora visto sapevo che eri appassionato di ciclismo e tutto ciò che ruota intorno ma non credevo cosi tanto (grande)! Ho visto il tuo ultimo viaggio in america latina su raiplay , mi è piaciuto un sacco , mi ha tenuto tanta compagnia in questo momento difficile, in certi momenti era come fossi li con te, sei davvero una persona semplice, simpaticissima, umile e soprattutto saggio, mi hai aperto un mondo poi su poeti che non conoscevo, vedo che anche te come mauro corona adori borges e mi fa piacere, spero che potrai caricare anche qui almeno un riassunto di non voglio cambiare pianeta! w la musica e il ciclismo un saluto da padova io sono un cicloamatore della storica e mitica società padovani 1909!
Emozionante, meravigliaoso, stupendo, fantastichevole (si può dire), magicametoso (si può), lacrime, pensieri, commoventevole, VERO! Se non fossi bloccato per una lussazione alla clavicola dopo caduta (in bici) da una settimana uscirei per pedalare pedalare e pedalere. Grande Lorenzo colonna sonora della nostra vita. Ciao gabriele
Stupendo darei un anno di vita per un esperienza come questa!
Il rispetto per i ciclisti (da come ti superano), le corsie apposite anche su grandi strade nonchè lo spirito di libertà e la meravigliosa frase che il futuro e la possibilità E' LI' - Grazie bro
dire che sei un mito è dire poco
sei tra i pochissimi musicisti italiani che ascolto .
e vantati di essere anche l'unico al quale sono stato ad un concerto .
da qualche parte nascosto ho il biglietto d'ingresso . dire che mi sono divertito è niente , stato sotto a quel palco quasi a toccarti ma non ruuscivo a stare fermo . mi facevi rimbalzare come quelle palline che schizzano da per tutto.
con piacere,divertinento e voglia di pedalare con te ho seguito questa tua esperienza .
statt buon jova
Ma sei veramente un grande!! Non sapevo che andassi in bicicletta... e che razza di ciclista!!
Da oggi mi stai ancora più simpatico!
Grazie per aver condiviso con noi il tuo bellissimo viaggio Jova! A tutta vita!
Se il paradiso esiste ha queste spiagge 😍 ma vero... un po' di casino in più non guasterebbe! Condivido molte delle idee che esprimi, dalle considerazioni sugli sport a quella sul detto 'meglio un giorno da leoni che cento da pecore'... sul fatto che i reggiseni esposti siano orribili 😂 le idee sugli americani... e affondare le mani nel muschio secolare di quel tronco deve essere una sensazione unica... grazie per questo viaggio fantastico!
Interessante docufilm ... semplicemente meraviglioso e Mr. Jovanotti complimenti, merita la visione
Sublime trip. 🐾🐾La vita è un viaggio magic. 🌈💙
Con questo video mi hai fatto sognare. Grande Jova