L'uomo è l'animale che...
Вставка
- Опубліковано 5 лют 2025
- Cosa distingue l'uomo dagli altri animali?
Per la trascrizione dell'episodio e i video di approfondimento, entra nel CLUB!
/ italianoavanzato
CORSI DI ITALIANO
www.italianoav...
PODCAST DI ITALIANO AVANZATO
linktr.ee/Podc...
È uscita la "VIDEOGRAMMATICA avanzata della lingua italiana", il nostro libro di grammatica. Scopri di più qui:
www.almaedizio...
L'animale che ama!! 😊
Essere in grado di capire quest'argomemto in una lingua straniera e un trionfo umano.
Feliz día del maestro. AUGURI ❤
Lei, com’è prosaicamente si dice odiernamente, si fa delle seghe mentali in quanto non è in grado di calcare propriamente il suo corpo. Che l’uomo sia un animale è oggettivo. Che nessun animale sia come l’uomo altrettanto. Saluti e baci
Questo è un commento di cattivo gusto che poteva essere evitato. Il fatto che qualcosa sia oggettivo non significa che non valga la pena di interrogarsi sulla questione. Inoltre se la cosa era così oggettiva e chiara, perché ha sentito il bisogno di ribadirlo? Perché ha sentito il bisogno di dire a qualcuno che si fa "seghe mentali" e che "non è in grado di calcare il suo corpo", qualsiasi cosa voglia dire? Io continuerò a farmi domande su tutto, anche su ciò che lei ritiene oggettivo, e se non altro abbiamo almeno capito qual è la differenza tra me e lei.
L'uomo è l'unico essere vivente che è riuscito a padroneggiare il fuoco...
Ciao Julien! Esatto, gli dèi erano molto arrabbiati quando Prometeo donò il fuoco agli uomini, cosa che si può interpretare con il fatto che il fuoco rappresenti davvero un passo gigante nel percorso dell'umanità.
A parte questo, se cataloghiamo il fuoco come tecnologia, dal momento che serve una certa conoscenza per utilizzarlo, proprio come la scimmia che usa il bastoncino, allora il discorso cambia: anche altri animali possono sviluppare tecnologie. Certo, ancora questa particolare conoscenza non ce l'hanno, ma forse perché non gli serve.
Direi che l'uomo sia l'animale più in grado di cambiare l'ambiente, sviluppare la tecnologia e pensare in modo estratto. Forse la nostra arroganza viene da qui. (scusa se il mio italiano non è perfetto, non sono italiano)
L'uomo e' l'unico animale che crede in una divinità e che ha creato forme e rituali religiosi per esprimere questa dimensione spirituale
Ciao caro amico. I uomi possono filosofare, mentre gli animali no!.
Ciao Rolando! Forse è vero. O forse gli animali sono i veri filosofi che sanno come si vive
@@italianoavanzato Forse quello che dici e certamente vero...
Che io sappia, l’uomo è l’unico animale che mette fine alla propria vita e distrugge il suo ambiente.
Ciao! Questo è davvero un punto interessante. Allora, effettivamente il darsi la morte sembra una prerogativa umana, tuttavia ci sono tanti animali che si lasciano morire quando sono depressi o muore il partner. Non mangiano più e non si muovono finché muoiono. Potremmo considerarlo una sorta di suicidio? Per quanto riguarda l'ambiente, forse sì. L'uomo è l'unico animale che distrugge la natura o che semplicemente la inquina... non ho trovato obiezioni a questo.
@@italianoavanzato Ciao Pietro, grazie, questo non lo sapevo degli animali, avevo solo letto che ciò che si racconta sui lemming è una bufala.
... che sa ridere