Non avevi bisogno di chiedere a nessuno di farti sentire bella perché lo eri già, bella dentro e fuori,come pochi lo sono. Un'anima bella che se ne è andata via, ma che sicuramente si trova in un mondo migliore in questo momento di quello in cui siamo noi soprattutto in questi giorni difficili. Grazie per le belle emozioni che ci hai regalato con le tue canzoni, questa arriva al cuore ♥, come tutte le altre. Anima bella volata in cielo, troppo profonda e limpida per rimanere su questa terra.....♥
Le nuove generazioni, quelle che nei talent si definiscono Artiste, dovrebbero soffermarsi ad ascoltare questa meravigliosa creatura ! L'interpretazione, la sofferenza, la sua voce straziante, unica ! Mimì, ovunque tu sia..mi manchi!!
Senza parole ..... Cosa si può dire di fronte ad un insieme di voce, musica, testo insuperabili? Grazie per averci reso disponibile questo “tesoro” nascosto. Ci fa capire, una volta ancora, quanto Mia sia stata e rimarrà sempre una luce immensa nella musica italiana. Grazie ancora Mia per quello che ci hai dato......
Lasciamo perdere per come è stata trattata, ora però, io sento abbastanza la radio, però non sento Mia Martini, ci vergognamo forse anche a mettere in onda i suoi successi? Con tutto il rispetto, ovviamente per i giovani che meritano. Io sono sicuro che Lei rimarrà tra le grandi. Generalmente io non mi sbaglio mai. Grazie
La voce conta meno in questa cantante, dirompente e'cio' che riesce a tirar su dal suo subconscio, e a trasmetterlo nel nostro fino a scuoterlo dalle radici. Un caso unico.
Struggente e di una classe sopraffina... Grande Mia, Immensa, Mia... Questo Brano essenziale Malinconico sembra cucito sulle note aspre e uniche che solo la grande Mia Martini aveva e poteva interpretare..🖤
Ci sono cose preziose che riescono ad andare oltre il tempo e le stagioni inesorabili della natura e del destino... Mimì è questo... un diamante purissimo che brillerà per sempre.
nell antica grecia il canto dell anima viene descritto magistralmente attraverso la poesia, la tragedia, la filosofia, e con esse prendeva forma, vibrava in coloro che ascoltavano. questo pezzo fantastico potrebbe essere rappresentato in una sera d estate nella magica cornice di un teatro greco e cantato dall unica dea della musica leggera italiana: Mia Martini, colei che canta la sua anima e l anima di chi l ascolta.
Signori come Cantava questa Donna.... Meravigliosa. !!! Il Pezzo è straordinario. E Ora vorrei tanto sapere chi ha messo non mi piace.... così.., curiosità !!!!!!
Mi piacebbe ogni tanto leggere commenti in merito ad una canzone non condizionati dai giudizi sull'artista (negativi o positivi), la grandezza canora di Mia Martini è nota a tutti. Parliamo DELLA canzone: è una meraviglia. Non ha nulla da invidiare alle varie Almeno Tu Nell'Universo e Gli Uomini Non Cambiano. Melodia, arrangiamento, testo e ovviamente interpretazione da 10 e lode. E non parlo in quanto ammiratore di Mia e della sua musica, ma da semplice ascoltatore di buona musica. Questa è davvero bellissima.
Mi permetto di dissentire. Io penso che questo sia un ottimo brano reso magico dalla sua interpretazione e non può certamente essere paragonato ai capolavori di Mimì che tu hai citato. Certo è che paragonato alla musica di oggi, Fammi sentire bella è per tutti i fattori da te elencati oro colato.
@@elvagabundo4126 Ti rispetto, l'importante è parlare della canzone in sè, sono più contento di leggere chi dice "a me non piace per niente" piuttosto che cadere nelle solite retoriche da fanatici miopi
Esatto e mi rattrista notare che la Sugar non abbia neanche citato gli autori nei credits sotto il titolo...ma l'ho fatto io nel mio commento! A parte Mimì che è un talento naturale, ricordiamoci che certe canzoni hanno fatto diventare interpreti mediocri dei cantanti famosi...e viceversa ovviamente!
Grandissima emozione ascoltare la sua voce in questo brano. Grazie a Sugar per aver saputo aspettare il momento giusto per dare il meritato risalto a questo evento. Nel mio mondo ideale sarebbe lanciata al primo posto della classifica di vendite per tributarle l’omaggio che Mimí merita.
Emozione unica: sembra che Mimì abbia pubblicato una nuova canzone e che non sia mai andata via, e in realtà è così! Grazie, grazie, grazie dolce Mimì.
fammi "SENTIRE" bella. Alla faccia di tutte queste radio SORDE che hanno completamente ignorato questo brano....confermando .. il concetto del testo e che ti ha accompagnato nella breve e sofferta vita....Cara Mimì sono le 04,11 del mattino .....sto guardando il cielo, in modo particolare una stella ......Ovunque tu sia .....starai sicuramente meglio. Sei unica.
Ogni canzone di Mia Martini mi emoziona..Questa e' una delle piu' belle canzoni di MIA perche' racconta la vita normale di una coppia come quelle che esistono in tutto il mondo dopo anni di vita insieme avviene l'assuefazione di una coppia del vivere in casa .Grande MIA nelle Sue interpretazioni.
GRANDE MIA MARTINI ! NON ci sono parole per descrivere la bellezza e la ricchezza che ha questa canzone,tutti abbiamo bisogno di queste note ricche di sentimento...
@@jessiethecrazycat5706 sicuramente in Italia, nel mondo ci sono state e ci sono voci femminili a cui la nostra Mimì può essere tranquillamente paragonata
Non sei mai andata via. Sei unica, immensa. Questa canzone è molto attuale e rispecchia totalmente l'animo di Mimì. Purtroppo oggi non esistono artisti così.
Mimì... come 'la Fenice che risorge dalle sue ceneri'. Non ce l'hanno fatta a spezzarla coloro che l'hanno odiata,umiliata,denigrata... li hai surclassati anche dall'aldilà. Si roderanno il fegato!!! GRANDE, IMMENSA, UNICA Mimi', sempre con noi nei nostri cuori!
Bellissima canzone per testo e musica interpretata con una splendida vocalità da MIA che merita di non essere dimenticata e di rimanere sempre presente nei nostri cuori! !!!!!
io non vedo 👎.. forse saranno stati tolti nel frattempo.. io ho visto uno special su RAI 3 di ieri sera per caso col nome di questa canzone (visto in replay oggi via tv, visto posso farlo). Certo condivido che la canzone è bellissima, ma come mai non è stata mai "promossa" come le altre?! Trovo strano, visto è un'artista unica e l'ho seguita sempre, sia da viva che da ormai morta, ma resta nella memoria e nel ❤ di tutti gli amanti della buona musica 🎶!!
@@cristinaf.4742 Non è stata mai promossa perché a Sanremo 92 decise poi di portare "Gli uomini non cambiano", anziché "Fammi sentire bella". Per cui rimase inedita e postuma dopo la sua scomparsa, come tanti altri pezzi di artisti ancora in vita che nel cassetto hanno "inedite" mai editati!
@@alexmorelli5053 grazie per la spiegazione non lo sapevo.. però ho visto diverse trasmissioni su di lei, anche quando lei non c'era più, che me lo ricordo come ora di aver appreso dalla tv, allora, la triste news, ma questa canzone non l'avevo mai sentita, prima dell'ultima trasmissione vista di recente sempre in TV in suo onore!
Canzone scritta più di 25 anni fa ma dal testo molto attuale.. Descrive in pieno le sue sofferenze amorose, penso il brano sia autobiografico cmq la sua voce e la sua capacità interpretativa trasmettono delle emozioni che ti attraversano l'anima, mimi come te ci sono state poche al mondo!
Non ho parole e gli occhi lucidi...solo tu Mimi puoi darmi queste emozioni grazie di essere stata con noi purtroppo non molto e di essere però per sempre nei nostri cuori. Mi manchi tanto Mimì TVB!!!
Una canzone... Una storia come molte, come tante tormentate... E proprio dal dolore nasce la bellezza della sua voce, strumento vibrante che ti tocca il cuore e l'anima! Grazie grande Mimì, sei e sarai sempre un capolavoro! Ovunque tu sia... ❤️💚💙💛
Finalmente Sugar music si è decisa a tirare fuori dai suoi cassetti questo inedito di Mimì. Infatti già tempo fa avevo letto il testo di fammi sentire bella e mi sono chiesta chissà come sarà la musica? Beh, le aspettative non sono state affatto deluse. Quindi, ancora grazie a Sugar music.
L hanno presentato due giorni fa in uno special su Mimi,non lha mandata Sugar Music...immagino che tu non lo sapevi....uno special veramente toccante...se non erro su Rai due
Monica Moro era su Rai tre,la canzone è stata comprata da Caterina caselli e si parlava in un primo momento di lanciarla durante la fiction su mimi,il documentario mandato in onda è stata reputata l,occasione giusta,quindi si,dobbiamo dire grazie a sugar musica che ha permesso L,ascolto della canzone durante il documentario
...Questa perla mi era proprio sfuggita, l'ho scoperta questa mattina. Un grazie alla casa discografica che ha voluto renderla pubblica. Commovente ,come sempre, la sua sentita e struggente interpretazione Le emozioni ,non si riescono a descrivere. Riguardo al testo,immagino in quante abbiamo implorato quel bisogno di esistere...... Nel mio caso è arrivato in ritardo di una ventina di anni,quando ormai non si chiede più niente. Meraviglia Grazie .
Anima rara ,questa canzone rispecchia tante cose mie e sento la malinconia dentro !grazie di ciò che trasmetti e sicuramente canti anche dal cielo,sei sarai sempre un anima profonda
Quando un amore si perde nel quotidiano, nelle abitudini che ti allontanano e nel dare per scontato, ciò che abbiamo... Quanto poco basterebbe, per cercarsi, ritrovarsi e sentirsi belli, anche in un piccolo gesto❤... Mimì Grande interpretazione come sempre ❤
La tua purissima anima vive ancora tra noi, la tua voce intramontabile resta leggenda. Ti amerò per sempre Mimí, e questa canzone è una perla, cosa potevo aspettarmi d'altronde? Meravigliosa, grazie❤️
Nel Maggio del 1995 avevo solo 15 anni non potevo ancora fare esperienza della tua musica perchè a quell'età non si ha ancora una formazione musicale pronta per accoglierti ...ma nel tempo ti ho accolta e apprezzata come si fa quando si trova una bella conchiglia lasciata dalla spuma del mare sulla spiaggia...è stata una bella sorpresa sentire ogni singola parola del tuo reportorio musicale e capirne il significato e la profondità e quanto tu fossi veramente un'Artista Potente nel panorama musicale italiano! Bellissimo testo e bellissima canzone ...Grazie ancora Mia Martini per questo stupendo regalo...è una canzone così ROMANTICA!!!! WOW
La mia cantante preferita.Almeno tu nell' Universo, l'Italia si doveva inchinare di fronte a Mia Martini,invece è stata bistrattata e allontana dalle scene.Dicevano che porta "sfiga",credenze e dicerie infondate di gente ignorante e invidiosa, perché è la più brava e talentuosa di tutti,lo sarà sempre. Purtroppo è stata oltraggiata, da quelli che dicevano di essere i suoi amici, che l'hanno lasciata sola. In Italia,regna sovrana l'ipocrisia,della gente che la idolatria solo a distanza di anni, dalla sua morte, inspiegabile.. :( Nessuno deve essere lasciato solo,la storia di Mimì, ci deve fare riflettere. Per lei parla,la sua musica ❤️
Questa è la conferma che la melodia italiana grida ancora come una volta tutta la sua rabbia, tutto il suo dolore, tutto il suo amore e tutta la poesia che solo la nostra tradizione musicale ha avuto e che ancora ha...basta col rap e la trap, qui c'è anche gente che ha bisogno di sognare! (PS) Il brano è stato scritto dall'immenso Maestro Bigazzi, dal Maestro Valsiglio e dal Maestro Falagiani
HAI RAGIONE , LA NOSTRA MELODIA ITALIANA NON DEVE ESSERE OLTRAGGIATA DA QUESTI FENOMENI DA BARACCONE CHE HANNO CREATO I DISCOGRAFICI, ALIENI CHE X FARSI NOTARE SÌ TRAVESTONO, SPUTANO SUI VERBALI DELLE MULTE, ODIANO LE DONNE.....È ORA DI FINIRLA....PER FORTUNA QUALOSA DI BUONO ESISTE FRA I GIOVANI EMERGENTI, MA I GIOVANISSIMI AMMIRANO QUESTI FALSI IDOLI PURTROPPO.W LA NOSTRA MELODIA, ABBASSO IL TRASH...
Appello a Caterina Caselli. Caterina, pubblica un CD con questa canzone e tutte le altre che hanno fatto sentire bella Mimi. Anche le ‘nuove’ generazioni dovrebbero godere di tanta bellezza❣️
Oh mio Dio...,cosa sto ascoltando...? Meravigliosa..., incomparabile ...,malinconica..., struggente..., brano dal forte impatto emotivo ...,grandiosa Mia.
Ho vissuto gli anni più belli in assoluto a livello musicale essendo nato agli inizi degli anni 60... oggi si sentono canzoni e si riempiono stadi con personaggi che se ascoltassero con l'anima certi artisti, cambierebbero mestiere o ringrazierebbero Dio per la fortuna che hanno avuto.Canzone meravigliosa
Immensa Mimì. Sembra un regalo dall'alto, ci manchi proprio ora che la musica italiana sta conoscendo momenti davvero imbarazzanti, dove anche chi non sa cantare ha il privilegio di andare a Sanremo... Mimì chissà cosa penseresti. ❤ Grazie del regalo!
Adoro Mia Martini da quando avevo 18 anni, e ogni con il tempo mi sono andato sempre a cercare le canzoni piu rare e anche piu sconosciute, poi esce la notizia di questo brano e la curiosità era tanta. Il brano appartiene alla Mia Martini degli anni 90 sia come testo che come interpretazione e maturità vocale ed interiore, in cui viene interpretato. Per quanto riguarda Sanremo, forse meritava di partecipare ma se confrontata con "Gli uomini non cambiano", forse quest'ultima aveva piu possibilità di vittoria, è un brano troppo potente sia a livello di arrangiamento ,che personalmente( questo e un parere altamente personale e soggettivo, avendo sentito le versioni orchestrali di entrambi i brani), come musica penso sia molto piu di impatto, mentre almeno tu nell'universo l'impatto emotivo deriva piu dalla voce di Mia martini) . tornando al brano in questione lo adoro e meritava di essere nell'album "Lacrime" perchè ripercorre il filone di tutto l'album e mi ricorda moltissimo "Lacrime"( il brano) che amo alla follia e penso che sia uno dei sui capolavori insieme a stelle e a "uomini farfalla". Scusate la lunga digressione.
Non ho parole. Non la conoscevo?!?!? Mi si è stretto il cuore...la fotografia di una storia..il vuoto di un’interprete meravigliosa. Un universo femminile troppo avanti, x essere compreso. Dolce, vera, Mimì 💐
Grande Mimì, grazie per quanto ci hai dato. Venticinque anni senza di te: un'ingiustizia per te, per la tua vita, per la musica, per noi privati della tua arte.
Come al solito, non sbaglia un colpo. La sua voce graffiante, piena di dolore, di cose mancate, perse e la sua interpretazione intensa la rendono unica. Ciao stella che brilla in cielo, manchi molto a chi ti ha apprezzata ed amata. 💔
Forse è l'unica canzone che, avendola ascoltata per la prima volta, mi ha lasciato senza fiato. Semplicemente stupenda come la sua interprete. Grazie Mimì
L'ho ascoltata cinque volte di seguito e credo che ricomincerò per altre cinque. La musica (melodia ed armonia intense ed originali), il testo (da imprimere nella memoria) e soprattutto la voce fantastica per potenza e interpretazione mi fanno fare le capriole di gioia ogni volta che arrivo in fondo. E' per me il brano perfetto. Ora ricomincio.
Credo 25 anni fa l'Italia intera ha perso una delle Interpreti più belle del panorama musicale nazionale... Mimi una calabrese come me con un anima graffiata dalla vita.... Fin da piccolo mio padre mi. faceva ascoltare mimi e quando suonava i suoi pezzi al piano mi venivono i brividi.... Lui amava la nevicata del 56 vero capolavoro.... Spero che lassù si saranno incontrati e magari si saranno parlati in calabrese ❤️❤️❤️ Mia Martini ti porterò sempre nel mio cuore
@@mariabernardi5672 non e' che perche' non piace Mia Martini sono da considerare idioti. Non pensi? Comunque a me piace e molto...ma ognuno e' libero di avere cantanti che gli piacciono e cantanti che non gli piacciono.Notte
Prima volta che la sento e non riesco a smettere di ascoltare questo capolavoro. Pezzo difficile da cantare con tanti cambi di tonalità e tempi, che per questa Artista non era una novità. per chi vuole sentire la vera musica italiana deve ascoltare questi pezzi
Mia Martini donna e artista immensa incompresa, stesse parole per Marco Masini che per fortuna ha avuto la forza di rialzarsi. Questa è musica grande Mimi.
Ogni volta che guardo i suoi occhi malinconici e ascolto la sua incredibile voce disperata vorrei chiederle scusa per chi l'ha fatta arrivare 9^ a Sanremo '89 dietro Esatto di Francesco Salvi... Perdonaci angelo.
Le votazioni erano con le schedine del superenalotto quindi immaginiamo se il tutto era veritiero. Poi gli inciuci di allora erano ancora peggio di oggi…...Lo smacco maggiore è quello di averla fatta arrivare dopo il barbarossa nel 92 VERO SCANDALO!
LA COLPA È DI QUEI DEFICIENTI DELLA GIURIE TRUCCATE E DEI DISCOGRAFICI COMPIACENTI.....COMUNQUE GLI INCIUCI DI OGGI GENERANO MOSTRI, TRA LAURI E CALLI..
Scrivo mentre ascolto. Una perla rara. Mimì riesce anche in "metto in ordine la biancheria" ad essere stratosferica. Quando poi sale.. lei vola. Musica arrangiamenti magistrali. "Tu sei preciso me". Parla di noi signore e signori. La nostra necessità di "sentirsi belle/i". È l'Amore. Mimì grazie
Brividi , di emozione e di nostalgia per questa donna eccezionale . Grandissima interprete , forse la migliore che abbiamo mai avuto : eleganza , raffinatezza , carisma naturale . Forse proprio per queste sue naturali doti è stata così ingiustamente discriminata da un mondo cinico e probabilmente invidioso .
Non avevi bisogno di chiedere a nessuno di farti sentire bella perché lo eri già, bella dentro e fuori,come pochi lo sono. Un'anima bella che se ne è andata via, ma che sicuramente si trova in un mondo migliore in questo momento di quello in cui siamo noi soprattutto in questi giorni difficili.
Grazie per le belle emozioni che ci hai regalato con le tue canzoni, questa arriva al cuore ♥, come tutte le altre.
Anima bella volata in cielo, troppo profonda e limpida per rimanere su questa terra.....♥
una delle canzoni più belle mai sentite! e poi la voce di Mimi'.......emozioni!
Le nuove generazioni, quelle che nei talent si definiscono Artiste, dovrebbero soffermarsi ad ascoltare questa meravigliosa creatura !
L'interpretazione, la sofferenza, la sua voce straziante, unica !
Mimì, ovunque tu sia..mi manchi!!
io seguo pochissimi giovani napoletane non dei talent ma le ascolto proprio perche' si differenziano... Mimi e' unica invece
Mimì non è mai morta lei è sempre con noi. E quando la sento cantare solo lei è capace di scaldarmi le ossa. Mimì sempre e per sempre tu
E gli uccellini fanno cip
Credo che se mai lo facessero quasi tutti cambierebbero mestiere....😬🤭
Oltre tutto c'è tanta dolcezza ,e tanto sentimento nella sua voce.Ciao MIA,RESTERAI LA MIA BENIAMINA
Senza parole ..... Cosa si può dire di fronte ad un insieme di voce, musica, testo insuperabili? Grazie per averci reso disponibile questo “tesoro” nascosto. Ci fa capire, una volta ancora, quanto Mia sia stata e rimarrà sempre una luce immensa nella musica italiana. Grazie ancora Mia per quello che ci hai dato......
Lasciamo perdere per come è stata trattata, ora però, io sento abbastanza la radio, però non sento Mia Martini, ci vergognamo forse anche a mettere in onda i suoi successi? Con tutto il rispetto, ovviamente per i giovani che meritano. Io sono sicuro che Lei rimarrà tra le grandi. Generalmente io non mi sbaglio mai. Grazie
La voce conta meno in questa cantante, dirompente e'cio' che riesce a tirar su dal suo subconscio, e a trasmetterlo nel nostro fino a scuoterlo dalle radici. Un caso unico.
Questa canzone racconta quello di cui tutte le donne avrebbero bisogno dal proprio uomo. Semplice e magistrale.
Struggente e di una classe sopraffina... Grande Mia, Immensa, Mia... Questo Brano essenziale Malinconico sembra cucito sulle note aspre e uniche che solo la grande Mia Martini aveva e poteva interpretare..🖤
E poi ascolti un brano inedito di Mia Martini e ti rendi conto che Mimi' non è mai andata via❤
Straordinaria
Verissimo!
👍🏻Lei é sempre con noi...💔🎼🎵🎶
Meravigliosa "Mimì "🌹
@@oliviaberte5568
Ciao Olivia ma sei la sorella di Mimí...!! Se lo sei un grande abbraccio .... Vi voglio bene 🌹🌷⚘🌻🌾🌼🌺🍀
@@rikl7020 si .se vi piace seguite la pagina Martini Mia parliamo solo di arte,la sua arte niente pettegolezzi.grazie. ❣
Che poesia. Che poesia questa donna.
2, sono 2 anni che aspetto questo inedito, no, questa composizione celestiale che solo Mimi poteva interpretare 💘💘
Ci sono cose preziose che riescono ad andare oltre il tempo e le stagioni inesorabili della natura e del destino...
Mimì è questo...
un diamante purissimo che brillerà per sempre.
nell antica grecia il canto dell anima viene descritto magistralmente attraverso la poesia, la tragedia, la filosofia, e con esse prendeva forma, vibrava in coloro che ascoltavano. questo pezzo fantastico potrebbe essere rappresentato in una sera d estate nella magica cornice di un teatro greco e cantato dall unica dea della musica leggera italiana: Mia Martini, colei che canta la sua anima e l anima di chi l ascolta.
Mamma.... Mia.... Che canzone che musica che voce che sentimento... La voglio cantare presto studiandoti anche io.. Pensando a te Mimì❤️
Signori come Cantava questa Donna.... Meravigliosa. !!! Il Pezzo è straordinario. E Ora vorrei tanto sapere chi ha messo non mi piace.... così.., curiosità !!!!!!
Chi ha messo pollice verso è uno che non capisce un cazzo
sì , veramente , andrebbero segnalati alla ASL per una visita psichiatrica urgente
@@1965paulas Ma di imbecilli, quanti ne vuoi.. Mah..
Mi piacebbe ogni tanto leggere commenti in merito ad una canzone non condizionati dai giudizi sull'artista (negativi o positivi), la grandezza canora di Mia Martini è nota a tutti. Parliamo DELLA canzone: è una meraviglia. Non ha nulla da invidiare alle varie Almeno Tu Nell'Universo e Gli Uomini Non Cambiano. Melodia, arrangiamento, testo e ovviamente interpretazione da 10 e lode. E non parlo in quanto ammiratore di Mia e della sua musica, ma da semplice ascoltatore di buona musica. Questa è davvero bellissima.
CONCORDO CON TE, I MIEI COMMENTI LI PUOI VEDERE SULL'ALTRO VIDEO DOVE C'E' LEI CHE SORRIDE.
Mi permetto di dissentire. Io penso che questo sia un ottimo brano reso magico dalla sua interpretazione e non può certamente essere paragonato ai capolavori di Mimì che tu hai citato. Certo è che paragonato alla musica di oggi, Fammi sentire bella è per tutti i fattori da te elencati oro colato.
@@elvagabundo4126 Ti rispetto, l'importante è parlare della canzone in sè, sono più contento di leggere chi dice "a me non piace per niente" piuttosto che cadere nelle solite retoriche da fanatici miopi
@@MrSampeii niente di meglio che confrontarsi e magari divergere sempre nel rispetto reciproco
Esatto e mi rattrista notare che la Sugar non abbia neanche citato gli autori nei credits sotto il titolo...ma l'ho fatto io nel mio commento! A parte Mimì che è un talento naturale, ricordiamoci che certe canzoni hanno fatto diventare interpreti mediocri dei cantanti famosi...e viceversa ovviamente!
Grandissima emozione ascoltare la sua voce in questo brano. Grazie a Sugar per aver saputo aspettare il momento giusto per dare il meritato risalto a questo evento. Nel mio mondo ideale sarebbe lanciata al primo posto della classifica di vendite per tributarle l’omaggio che Mimí merita.
Emozione unica: sembra che Mimì abbia pubblicato una nuova canzone e che non sia mai andata via, e in realtà è così! Grazie, grazie, grazie dolce Mimì.
fammi "SENTIRE" bella. Alla faccia di tutte queste radio SORDE che hanno completamente ignorato questo brano....confermando .. il concetto del testo e che ti ha accompagnato nella breve e sofferta vita....Cara Mimì sono le 04,11 del mattino .....sto guardando il cielo, in modo particolare una stella ......Ovunque tu sia .....starai sicuramente meglio. Sei unica.
Grande!!!!!
un capolavoro cantata dalla piu' grande cantante.
Ogni canzone di Mia Martini mi emoziona..Questa e' una delle piu' belle canzoni di MIA perche' racconta la vita normale di una coppia come quelle che esistono in tutto il mondo dopo anni di vita insieme avviene l'assuefazione di una coppia del vivere in casa .Grande MIA nelle Sue interpretazioni.
GRANDE MIA MARTINI ! NON ci sono parole per descrivere la bellezza e la ricchezza che ha questa canzone,tutti abbiamo bisogno di queste note ricche di sentimento...
la classe e l'eleganza della voce più bella che abbiamo avuto in Italia
non sono in Italia
el vagabundo nel mondo, non solo in Italia!
@@jessiethecrazycat5706 sicuramente in Italia, nel mondo ci sono state e ci sono voci femminili a cui la nostra Mimì può essere tranquillamente paragonata
@@alessiacarnevali8749 Verissimo!!
Mimi’ non teme confronti con nessuna cantante di statura mondiale…….
Non sei mai andata via. Sei unica, immensa. Questa canzone è molto attuale e rispecchia totalmente l'animo di Mimì. Purtroppo oggi non esistono artisti così.
Mimì... come 'la Fenice che risorge dalle sue ceneri'. Non ce l'hanno fatta a spezzarla coloro che l'hanno odiata,umiliata,denigrata... li hai surclassati anche dall'aldilà. Si roderanno il fegato!!! GRANDE, IMMENSA, UNICA Mimi', sempre con noi nei nostri cuori!
🌹👍💗💗💗Resterà con noi per sempre !💟
Bellissima canzone per testo e musica interpretata con una splendida vocalità da MIA che merita di non essere dimenticata e di rimanere sempre presente nei nostri cuori! !!!!!
Testo unico. Voce straordinaria...una perla scesa dal cielo. Ciao Mimì.
Chi ha messo il giù non capisce proprio nulla.. né di musica, né della vera unica grandezza di questa meravigliosa creatura..MIA MARTINI!😍😍😍
Verissimo..... 😀😍👌🏻👍🏻✌🏻🎼🎵🎶
C'è della gente che non capisce un cazzo, scusami la volgarità.....!!
io non vedo 👎.. forse saranno stati tolti nel frattempo.. io ho visto uno special su RAI 3 di ieri sera per caso col nome di questa canzone (visto in replay oggi via tv, visto posso farlo).
Certo condivido che la canzone è bellissima, ma come mai non è stata mai "promossa" come le altre?!
Trovo strano, visto è un'artista unica e l'ho seguita sempre, sia da viva che da ormai morta, ma resta nella memoria e nel ❤ di tutti gli amanti della buona musica 🎶!!
@@cristinaf.4742 Non è stata mai promossa perché a Sanremo 92 decise poi di portare "Gli uomini non cambiano", anziché "Fammi sentire bella". Per cui rimase inedita e postuma dopo la sua scomparsa, come tanti altri pezzi di artisti ancora in vita che nel cassetto hanno "inedite" mai editati!
@@alexmorelli5053 grazie per la spiegazione non lo sapevo.. però ho visto diverse trasmissioni su di lei, anche quando lei non c'era più, che me lo ricordo come ora di aver appreso dalla tv, allora, la triste news, ma questa canzone non l'avevo mai sentita, prima dell'ultima trasmissione vista di recente sempre in TV in suo onore!
E POI ASCOLTI QUESTA MERAVIGLIA E DICI .....DOVE SONO ANDATI QUESTI POETI .....R.I.P.
Canzone scritta più di 25 anni fa ma dal testo molto attuale.. Descrive in pieno le sue sofferenze amorose, penso il brano sia autobiografico cmq la sua voce e la sua capacità interpretativa trasmettono delle emozioni che ti attraversano l'anima, mimi come te ci sono state poche al mondo!
condivido a pieno
Capolavoro della musica italiana, ho solo 15 anni ma non mi stanco mai di ascoltare questa grande artista che ci ha lasciato troppo presto
Massimo ..5 stelle a te che così giovane hai tanta sensibilità musicale nel cuore
Sempre maestra d'intensità e di sfumature .. Mimi', grazie
Non ho parole e gli occhi lucidi...solo tu Mimi puoi darmi queste emozioni grazie di essere stata con noi purtroppo non molto e di essere però per sempre nei nostri cuori.
Mi manchi tanto Mimì TVB!!!
Una canzone... Una storia come molte, come tante tormentate... E proprio dal dolore nasce la bellezza della sua voce, strumento vibrante che ti tocca il cuore e l'anima! Grazie grande Mimì, sei e sarai sempre un capolavoro! Ovunque tu sia... ❤️💚💙💛
Finalmente Sugar music si è decisa a tirare fuori dai suoi cassetti questo inedito di Mimì.
Infatti già tempo fa avevo letto il testo di fammi sentire bella e mi sono chiesta chissà come sarà la musica?
Beh, le aspettative non sono state affatto deluse.
Quindi, ancora grazie a Sugar music.
L hanno presentato due giorni fa in uno special su Mimi,non lha mandata Sugar Music...immagino che tu non lo sapevi....uno special veramente toccante...se non erro su Rai due
@@monicamoro4509 rai 3 si può rivedere su Rai play...
Monica Moro era su Rai tre,la canzone è stata comprata da Caterina caselli e si parlava in un primo momento di lanciarla durante la fiction su mimi,il documentario mandato in onda è stata reputata l,occasione giusta,quindi si,dobbiamo dire grazie a sugar musica che ha permesso L,ascolto della canzone durante il documentario
L' ho ascoltata la prima volta in un momento particolare della mia vita. Nonostante tutto ti vorrò bene per sempre
Un turbinio immenso pieno di emozioni ..QUESTO È MIMI QUANDO CANTA .
Ho scritto è al presente perché per me non se n'è mai andata ...💎
La più grande interprete italiana... Ti amo! ❤️❤️❤️
Il più grande risultato che supera ogni aspettativa oltre il tempo e la vita. Straordinaria Mia, incommensurabile. Un eterno presente.. ❤
Pelle d'oca e qualche lacrimuccia 😢 grazie Mimi
...Questa perla mi era proprio sfuggita, l'ho scoperta questa mattina.
Un grazie alla casa discografica che ha voluto renderla pubblica.
Commovente ,come sempre, la sua sentita e struggente interpretazione
Le emozioni ,non si riescono a descrivere.
Riguardo al testo,immagino in quante abbiamo implorato quel bisogno di esistere......
Nel mio caso è arrivato in ritardo di una ventina di anni,quando ormai non si chiede più niente.
Meraviglia
Grazie .
Brano meraviglioso che riflette in maniera inequivocabile lo stile e la bravura di Mimì che resterà sempre nei nostri cuori con la sua magica voce
La più grande di tutte le interpreti
Una vera artista... poco apprezzata e diffamata.. una voce e un interpretazione senza rivali... mimì sei stata unica
Anima rara ,questa canzone rispecchia tante cose mie e sento la malinconia dentro !grazie di ciò che trasmetti e sicuramente canti anche dal cielo,sei sarai sempre un anima profonda
Grazie per la tua arte, mi conforta il tuo dolore, perché assomiglia al mio!
Grazie di accompagnarmi ancora.
Una voce ricca di emozioni come nessun altro...ogni testo le sembra cucito addosso. I suoi brani da cantautrice sonno fantastici
Quando un amore si perde nel quotidiano, nelle abitudini che ti allontanano e nel dare per scontato, ciò che abbiamo... Quanto poco basterebbe, per cercarsi, ritrovarsi e sentirsi belli, anche in un piccolo gesto❤... Mimì Grande interpretazione come sempre ❤
Emozione che arriva all’anima, passando per la pelle e il cuore. Un dono ascoltare questo inedito. La nostalgia di Mimì si rinnova.
La tua purissima anima vive ancora tra noi, la tua voce intramontabile resta leggenda. Ti amerò per sempre Mimí, e questa canzone è una perla, cosa potevo aspettarmi d'altronde? Meravigliosa, grazie❤️
Nel Maggio del 1995 avevo solo 15 anni non potevo ancora fare esperienza della tua musica perchè a quell'età non si ha ancora una formazione musicale pronta per accoglierti ...ma nel tempo ti ho accolta e apprezzata come si fa quando si trova una bella conchiglia lasciata dalla spuma del mare sulla spiaggia...è stata una bella sorpresa sentire ogni singola parola del tuo reportorio musicale e capirne il significato e la profondità e quanto tu fossi veramente un'Artista Potente nel panorama musicale italiano! Bellissimo testo e bellissima canzone ...Grazie ancora Mia Martini per questo stupendo regalo...è una canzone così ROMANTICA!!!! WOW
La mia cantante preferita.Almeno tu nell' Universo, l'Italia si doveva inchinare di fronte a Mia Martini,invece è stata bistrattata e allontana dalle scene.Dicevano che porta "sfiga",credenze e dicerie infondate di gente ignorante e invidiosa, perché è la più brava e talentuosa di tutti,lo sarà sempre. Purtroppo è stata oltraggiata, da quelli che dicevano di essere i suoi amici, che l'hanno lasciata sola. In Italia,regna sovrana l'ipocrisia,della gente che la idolatria solo a distanza di anni, dalla sua morte, inspiegabile.. :( Nessuno deve essere lasciato solo,la storia di Mimì, ci deve fare riflettere. Per lei parla,la sua musica ❤️
Un capolavoro che descrive il bisogno di sentirsi amati. Parole importanti richiesta importante e vitale.
Ascoltata perlomeno 10 volte da stamattina 😢😢 è bellissima
Non vedevo l'ora di ascoltare questo capolavoro 😍 orgogliosa di mimi 😍
Ho 23 anni e sei parte della mia vita da ormai 5 anni ❤
SPERO CHE ANCHE TU INVECCHIARAI COME ME, SEMPRE SEGUENDO SEMPRE MIMI
@@girasol5998 certo roberto, non abbandonerò mai mimi... lei è arrivata in un momento complicato e io sono sempre riconoscente con chi c'è sempre😉
Questa è la conferma che la melodia italiana grida ancora come una volta tutta la sua rabbia, tutto il suo dolore, tutto il suo amore e tutta la poesia che solo la nostra tradizione musicale ha avuto e che ancora ha...basta col rap e la trap, qui c'è anche gente che ha bisogno di sognare! (PS) Il brano è stato scritto dall'immenso Maestro Bigazzi, dal Maestro Valsiglio e dal Maestro Falagiani
HAI RAGIONE , LA NOSTRA MELODIA ITALIANA NON DEVE ESSERE OLTRAGGIATA DA QUESTI FENOMENI DA BARACCONE CHE HANNO CREATO I DISCOGRAFICI, ALIENI CHE X FARSI NOTARE SÌ TRAVESTONO, SPUTANO SUI VERBALI DELLE MULTE, ODIANO LE DONNE.....È ORA DI FINIRLA....PER FORTUNA QUALOSA DI BUONO ESISTE FRA I GIOVANI EMERGENTI, MA I GIOVANISSIMI AMMIRANO QUESTI FALSI IDOLI PURTROPPO.W LA NOSTRA MELODIA, ABBASSO IL TRASH...
@@girasol5998 esatto, bravo!
@@girasol5998 CONCORDO...
La sua voce è magia pura.....le sue doti sono un dono di Dio....
Grazie di essere esistita....ma esisti ancora...
Appello a Caterina Caselli.
Caterina, pubblica un CD con questa canzone e tutte le altre che hanno fatto sentire bella Mimi. Anche le ‘nuove’ generazioni dovrebbero godere di tanta bellezza❣️
Oh mio Dio...,cosa sto ascoltando...? Meravigliosa..., incomparabile ...,malinconica..., struggente..., brano dal forte impatto emotivo ...,grandiosa Mia.
Tu sei e sarai sempre la stella più luminosa del firmamento,,,,,mi manchi mia Mimì
👍🏻👍🏻.......🌠🌟🌌
Chissà quanti gioielli inediti ancora ci sono...Ogni tanto esce qualche titolo...
Marco
Più l'ascolti e più il vuoto musicale che ci circonda è sempre più delineato ❤️
Concordo...
Bellissima canzone è stata una cantante meravigliosa. La sua musica resterà sempre nei nostri cuori
PAROLE SEMPLICI, CANTATE DA MIMI'....UN INCANTO......PROIBITE LE COVERS...... ...♥️♥️♥️⭐⭐⭐🌟🌟🌟
Voce strepitosa interprete straordinaria in questa inedita canzone esprime tutta la sua sensibilta' e malinconia
Emozione pura, un grande senso di vuoto e una profonda nostalgia di Mia!! Immensa Mia!!
Ho vissuto gli anni più belli in assoluto a livello musicale essendo nato agli inizi degli anni 60... oggi si sentono canzoni e si riempiono stadi con personaggi che se ascoltassero con l'anima certi artisti, cambierebbero mestiere o ringrazierebbero Dio per la fortuna che hanno avuto.Canzone meravigliosa
Meravigliosa canzone meravigliosa Mimì le sue parole così intense piene di passione così vere da poterle sentirle sulla pelle
Quanto manchi Mimi e quante bellissime canzoni ci avresti regalato ....PER SEMPRE MIMÌ UN DIAMANTE IN MEZZO AL CUORE 💎
Non riesco a smettere di ascoltarla...e ogni volta mi emoziono
Pure io l.ascolto piu volte ... Queste emozioni solo Lei riesce a trasmetterle...Artista unica speciale 💙💎🎼
Immensa Mimì. Sembra un regalo dall'alto, ci manchi proprio ora che la musica italiana sta conoscendo momenti davvero imbarazzanti, dove anche chi non sa cantare ha il privilegio di andare a Sanremo... Mimì chissà cosa penseresti. ❤
Grazie del regalo!
Stupenda
25 anni senza di lei !!!! Ascoltandola sembra che non sia mai andata via ❤️
Ma non e andata via, e in un altro.posto
dove non ce piu malvagita. Ogni volta che l ascoltiamo e presente
Ciao
❤🌻
Adoro Mia Martini da quando avevo 18 anni, e ogni con il tempo mi sono andato sempre a cercare le canzoni piu rare e anche piu sconosciute, poi esce la notizia di questo brano e la curiosità era tanta. Il brano appartiene alla Mia Martini degli anni 90 sia come testo che come interpretazione e maturità vocale ed interiore, in cui viene interpretato. Per quanto riguarda Sanremo, forse meritava di partecipare ma se confrontata con "Gli uomini non cambiano", forse quest'ultima aveva piu possibilità di vittoria, è un brano troppo potente sia a livello di arrangiamento ,che personalmente( questo e un parere altamente personale e soggettivo, avendo sentito le versioni orchestrali di entrambi i brani), come musica penso sia molto piu di impatto, mentre almeno tu nell'universo l'impatto emotivo deriva piu dalla voce di Mia martini) . tornando al brano in questione lo adoro e meritava di essere nell'album "Lacrime" perchè ripercorre il filone di tutto l'album e mi ricorda moltissimo "Lacrime"( il brano) che amo alla follia e penso che sia uno dei sui capolavori insieme a stelle e a "uomini farfalla". Scusate la lunga digressione.
Pezzo molto bello, elegante e suggestivo. Melodia per nulla banale e bellissima interpretazione di Mia Martina
Sconvolgente l'umanità l'amore .. tutti ci rispecchiamo ! Mimi sei qui con mè ora .
Questa è la conferma che hai vinto tu,questa canzone mi trasmette un sacco di emozioni come tutte quelle che hai cantato....unica Mimi sempre 🥰
...senza fiato, sei sempre qui Mimì cara...nel ❤
Adorata Mia,grazie per questo regalo ❤
Non ho parole. Non la conoscevo?!?!? Mi si è stretto il cuore...la fotografia di una storia..il vuoto di un’interprete meravigliosa. Un universo femminile troppo avanti, x essere compreso. Dolce, vera, Mimì 💐
Grande Mimì, grazie per quanto ci hai dato. Venticinque anni senza di te: un'ingiustizia per te, per la tua vita, per la musica, per noi privati della tua arte.
Meravigliosa, unica, indimenticabile, straordinaria Mia.....
Ascoltarla è sempre un'emozione
La tua voce mi emoziona sempre!!! Sei stata e resterai unica!!! Grazie per questo dono meraviglioso che ci hai lasciato!!! ❤️
Ci hai lasciato troppo presto Mimì...manca la tua voce graffiante, il tuo entrare nel nostro cuore con le tue melodie uniche al mondo...
melodia delicata che sfiora il cuore degli amanti con delicatezza e suprema dolcezza.
Come al solito, non sbaglia un colpo. La sua voce graffiante, piena di dolore, di cose mancate, perse e la sua interpretazione intensa la rendono unica.
Ciao stella che brilla in cielo, manchi molto a chi ti ha apprezzata ed amata.
💔
Forse è l'unica canzone che, avendola ascoltata per la prima volta, mi ha lasciato senza fiato. Semplicemente stupenda come la sua interprete. Grazie Mimì
Mimi' nn morirà mai..è nei cuori di chi l ama..come la persona che era e l artista che era..straordinaria,unica❤❤❤
Non ci sono parole ma solo emozioni
L'ho ascoltata cinque volte di seguito e credo che ricomincerò per altre cinque. La musica (melodia ed armonia intense ed originali), il testo (da imprimere nella memoria) e soprattutto la voce fantastica per potenza e interpretazione mi fanno fare le capriole di gioia ogni volta che arrivo in fondo. E' per me il brano perfetto. Ora ricomincio.
Credo 25 anni fa l'Italia intera ha perso una delle Interpreti più belle del panorama musicale nazionale... Mimi una calabrese come me con un anima graffiata dalla vita.... Fin da piccolo mio padre mi. faceva ascoltare mimi e quando suonava i suoi pezzi al piano mi venivono i brividi.... Lui amava la nevicata del 56 vero capolavoro.... Spero che lassù si saranno incontrati e magari si saranno parlati in calabrese ❤️❤️❤️ Mia Martini ti porterò sempre nel mio cuore
una voce che incanta ed emoziona...grazie Mia... sarai per sempre con Noi...
Si possono fare avanti le persone che hanno messo non mi piace? Perché è inconcepibile!!!
Gli iincompetenti ci sono sempre stati e ci saranno sempre PURTROPPO.
@@mariabernardi5672 non e' che perche' non piace Mia Martini sono da considerare idioti. Non pensi? Comunque a me piace e molto...ma ognuno e' libero di avere cantanti che gli piacciono e cantanti che non gli piacciono.Notte
É una poesia, una dichiarazione d amore.
@@MauroQuaroni diciamo che non vieni qui a sentire una canzone di mia Martini se non ti piace 😉
@@carmen1978carmen Applausi per TE!!!👍👏🌸
questa è una vera artista con una voce straordinaria voce che ti emoziona solo a sentirla on quelle di oggi che vanno nei talent
Prima volta che la sento e non riesco a smettere di ascoltare questo capolavoro. Pezzo difficile da cantare con tanti cambi di tonalità e tempi, che per questa Artista non era una novità. per chi vuole sentire la vera musica italiana deve ascoltare questi pezzi
Canzone da brividi. Che interpretazione! Grazie Mimì 😢
Mia Martini donna e artista immensa incompresa, stesse parole per Marco Masini che per fortuna ha avuto la forza di rialzarsi. Questa è musica grande Mimi.
Non sei mai andata via....nel mio cuore ci sei sempre e per sempre grazie immenso Amore
Ogni volta che guardo i suoi occhi malinconici e ascolto la sua incredibile voce disperata vorrei chiederle scusa per chi l'ha fatta arrivare 9^ a Sanremo '89 dietro Esatto di Francesco Salvi...
Perdonaci angelo.
Le votazioni erano con le schedine del superenalotto quindi immaginiamo se il tutto era veritiero. Poi gli inciuci di allora erano ancora peggio di oggi…...Lo smacco maggiore è quello di averla fatta arrivare dopo il barbarossa nel 92 VERO SCANDALO!
LA COLPA È DI QUEI DEFICIENTI DELLA GIURIE TRUCCATE E DEI DISCOGRAFICI COMPIACENTI.....COMUNQUE GLI INCIUCI DI OGGI GENERANO MOSTRI, TRA LAURI E CALLI..
@@girasol5998 CONCORDO AL 100%.
Scrivo mentre ascolto. Una perla rara. Mimì riesce anche in "metto in ordine la biancheria" ad essere stratosferica. Quando poi sale.. lei vola. Musica arrangiamenti magistrali. "Tu sei preciso me".
Parla di noi signore e signori. La nostra necessità di "sentirsi belle/i". È l'Amore. Mimì grazie
Brividi , di emozione e di nostalgia per questa donna eccezionale . Grandissima interprete , forse la migliore che abbiamo mai avuto : eleganza , raffinatezza , carisma naturale . Forse proprio per queste sue naturali doti è stata così ingiustamente discriminata da un mondo cinico e probabilmente invidioso .
Non l'avevo mai sentita è un grido di bisogno di vita, di amore e con le sue note ti avvolge e la sua voce graffiante ed eterna🙏 ❤️🌹
Bella come il mare...Grande Mia..❤💖