Amianto: danno psichico, danni morali e danni esistenziali, tra medicina legale e giurisprudenza
Вставка
- Опубліковано 15 січ 2025
- “Amianto: danno psichico, danni morali e danni esistenziali, tra medicina legale e giurisprudenza”. "Educare alla salute emozionale e affettiva dei lavoratori quale strumento organizzativo di impresa per il futuro".
Cosa sono il danno biologico indotto, il danno da lutto e il danno tautologico? Come si diagnosticano dal punto di vista medico - scientifico? Quali conseguenze hanno sulla vita di tutti i giorni, come si quantifica il danno?
In questa puntata di ONA Tv affrontiamo un argomento pioneristico, il tema centrale riguardo il danno psichico, morale ed esistenziale, un argomento che è stato affrontato sotto diversi punti di vista, moderato 𝐕𝐚𝐥𝐞𝐧𝐭𝐢𝐧𝐚 𝐑𝐞𝐧𝐳𝐨𝐩𝐚𝐨𝐥𝐢, giornalista Mediaset, con Avv. 𝐄𝐳𝐢𝐨 𝐁𝐨𝐧𝐚𝐧𝐧𝐢, Presidente di ONA e avvocato cassazionista, Dott. Pasquale Bacco, medico legale, e Dott.ssa 𝐌𝐞𝐥𝐢𝐬𝐬𝐚 𝐓𝐫𝐨𝐦𝐛𝐞𝐭𝐭𝐚, criminologa e collaboratrice ONA. È intervenuto anche Prof. Matteo Villanova, professore universitario - Roma Tre.
Particolarmente rilevante il contributo reso da ogni relatore, in particolare sul tema della necessaria collaborazione dell'avvocato con le altre figure professionali, e quindi dell’importanza di un lavoro svolto da un’equipe interdisciplinare: giurisprudenza, medicina legale e criminologia.
Per saperne di più sulle attività dell'Osservatorio Nazionale Amianto: www.osservator...
Per le ultime notizie giudiziarie: www.avvocatoez...
Per restare informati: onanotiziarioa...
Per maggiori informazioni sulla terapia, cura e assistenza legale: mesotelioma-pl...
L'𝐎𝐍𝐀 ricorda l'importanza della mobilitazione che deve essere svolta su tutto il territorio nazionale affinché l'impatto epidemiologico dell'amianto si affievolisca sempre di più.
Occorre 𝐜𝐨𝐦𝐛𝐚𝐭𝐭𝐞𝐫𝐞 e vincere contro 𝐢𝐥 𝐤𝐢𝐥𝐥𝐞𝐫 𝐚𝐦𝐢𝐚𝐧𝐭𝐨.
L'associazione rinnova ancora il contributo che offre a ogni cittadino al fine di fornire tutti gli aiuti necessari dal punto di vista tecnico, medico e legale. E' attivo h24 il numero verde 800 034 294.