La situazione italiana su WOWS Legends

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 3 січ 2025

КОМЕНТАРІ •

  • @xxRomans12xx
    @xxRomans12xx  3 місяці тому

    Entra nella principale community italiana di World of Warships: Legends , qui potrai trovare compagni per la tua divisione o creare la tua flotta!
    🔹 COMMUNITY IN CRESCITA!!!🔹
    All'interno del server troverai :
    - ℹ️ Consigli utili su WoWs Legends
    - 🌐 Video-Tutorial online
    - 🔧 Configurazioni navi/comandanti
    - 🔊 Canali vocali pubblici e privati
    - 🛳️ Fleet Battle
    - ⚔️ Competitive
    e molto altro ancora!!
    discord.gg/6vvZDCVVhD

    • @manuelvela6723
      @manuelvela6723 3 місяці тому

      Romans12 , ma si può cambiare impostazioni grafica ? o si può solo con Xbox

    • @xxRomans12xx
      @xxRomans12xx  3 місяці тому

      @@manuelvela6723 credo di no onestamente

  • @stefanoalzapiedi608
    @stefanoalzapiedi608 4 місяці тому +3

    Bravo, bel video, per mia scelta non faccio parte di nessuna flotta ma dei vari inviti che mi arrivano tutti i giorni non ne ho mai ricevuto da flotte italiane, forse sono più legate ad amicizie irl. Ti auguro di riuscire, l' impegno è ammirevole.

    • @manuelvela6723
      @manuelvela6723 3 місяці тому +1

      Purtroppo arrivano sempre inviti stranieri che italiani , facendo cosi diventiamo sempre Piu deboli

  • @antoniopolitano474
    @antoniopolitano474 2 місяці тому

    Grande romans 💪🏼 😎 🔝

  • @barbass9782
    @barbass9782 4 місяці тому +3

    Hai incontrato un'altra fleet italiana in fleet battle. Hai rimosso. La rimozione dei ricordi è un processo conosciuto e studiato dalla psicologia. Serve all individuo come forma di protezione.

    • @xxRomans12xx
      @xxRomans12xx  4 місяці тому

      Errore mio,erano gli ITACR??
      Credo di si,me ne sono dimenticato di menzionare loro come flotte attive

    • @barbass9782
      @barbass9782 4 місяці тому +1

      @@xxRomans12xx no Romans, sono Barbas di RMI. Ci siamo incontrati e avete perso e io ho sfruttato il fatto che hai detto di non aver incontrato altre flotte italiane per fare un po di menaggio. Si vince e si perde a giro, speriamo nella rivincita il prossimo fine settimana.

  • @K_Maicol_S
    @K_Maicol_S 4 місяці тому +2

    Romans ci sono diversi motivi per i quali le persone vanno in flotte straniere tra cui uno sono io con gli HULC... il discorso è che in queste flotte non ci sono dei climi di tossicità per esempio non vi è posto per persone che sono irrispettose e che non ti facciano rilassare mentre si gioca... altra cosa e che in queste flotte non ci sono manie di protagonismo chi è leader lo sa fare e bene vivi in un clima inclusivo nei quali determinati comportamenti non vengono tollerati solo perchè sei amico di oppure ti senti il fenomeno di turno perchè parliamoci chiaro in italia cè veramente tanta gente che si crede forte che gioca da tanto ma deve imparare tante cose ancora.... in generale la community italiana è un continuo di lamentela e poca attitudine a riconoscere chi veramente vale chi sta ai vertici delle fleet lascia poco spazio alle idee degli altri e non ascolta hanno delle idee loro malsane a volte e vanno avanti per la loro strada senza mai ascoltare... altra cosa il livello medio italiano è basso normale è che persone che sanno giocare vorrebbero fare divisione con persone che sanno giocare altrettanto e non aver paura di entrate in chat di gioco della flotta per paura di invontrare la persona x di turno per farci divisione che ha le stesse skill delle persone che si incontrano random e ti fanno perdere le partite oltre al fatto che sono persone che non ascoltano consigli e quant'altro... agli italiani mancano delle guide perchè non ci sono capoclan oppure diversi capi clan che abbiano le giuste skill in leadership d'altronde è un mestiere difficile e quando fai il capoclan devi mettere nel conto che un pò di divertimento se ne và diventa meno un gioco devi capire che direzione prendere con chi hai a che fare e cercare di ascoltare tutti... spero tu sia quello che indichi una prima direzione su come costruire una bella flotta organizzata e forte credo in te... by Maicol ex mojis84😂

  • @alessandrofogli7469
    @alessandrofogli7469 4 місяці тому +1

    Ci gioco ininterrottamente da 5 anni ho e dal tuo discorso mi sembra che manchi il "venirsi incontro" io ho scelto il mio clan (TheMemeFleet) solo perché il giocatore è valido e mi ha mostrato vicinanza, da come ti sei posto invece non mi sembra di vederlo in te, in una live mi hai detto che almeno una volta alla settimana bisogna giocare.... io per il mio lavoro non posso garantirtelo perché mi trovo spesso fuori casa con tempo di preavviso pari a 0, non posso mica fare entra esci di continuo quindi non ho intenzione di spostarmi, come me sicuramente ci saranno anche altre persone nella stesa situazione che magari saranno anche un po' scoraggiate ad unirsi per il clima troppo competitivo, a mio parere i novizzi dovrebbero stare fuori dal competitivo inizialmente e magari poi quando sono appassionati ci si puo imbastire qualcosa, rendere un gioco sin da subito competitivo può portare molti ad abbandonare, non so se mi sono spiegato 😅

    • @xxRomans12xx
      @xxRomans12xx  4 місяці тому

      Si,non ti biasimo,anche perché non era nel mio interesse dilungarmi sulla mia flotta.
      La competizione è una opportunità,non voglio imporre a tutti di farlo per carità,ma almeno vedere altre flotte attive(anche se fanno solo standard)e di non essere solo quelle tre flotte ita fino ad oggi.
      Nella mia flotta per esempio partecipare alla competizione è solo invito cioè devono essere i membri a decidere se farlo o meno,non mi piace e non voglio portare tutti alla competizione con la forza, ognuno hai i propri impegni personali e ovviamente devo rispettarli.
      Infine non ho citato come funziona il nostro regolamento nel mio discorso anche perché era poco rilevante all'argomento

  • @mojis84
    @mojis84 4 місяці тому +3

    Dato che fai stream su UA-cam, di seguito il mio consiglio. Sei libero di ignorarlo o prenderne le parti valide, se ne vedi. Se vuoi fare crescere la community Italiana ed avere un impatto in un possibile cambiamento, comincia con il fare video “how to” come fanno i cc americani. Fa video dedicati alle singole navi con punti di forza, debolezza e build possibili. Ci sono video già fatti solo da tradurre da gente come Aaron o l’ormai scomparso Peek, per citarne alcuni. Quando sei in live, spiega cosa stai facendo, spiega il perché della tua posizione, spiega la tua strategia. Alla community Italiana manca un CC per quelli che non masticano la “lingua di Albione”, comincia da quello e il resto verrà molto più facilmente. La casa si costruisce dalle fondamenta e a molti nuovi giocatori mancano quelle, molto più che una flotta ed il competitivo che vengono dopo. Wows è un gioco di nicchia, specialmente in Italia, proprio perché non c’è una voce ed una faccia ITALIANA su alcun social o streaming platform. Manca la visibilità. Proverai a dargliela tu nel giusto modo?

  • @paolokleiderz4649
    @paolokleiderz4649 4 місяці тому

    Da quanto ne so, c'è un player nella tua fleet che non è che ti ascolta molto😂😂😂😂😂😂. Soprattutto quando gioca in fleet o amichevoli 😂😂😂😂😂😂😂😂. Cmq bel video.

  • @sekiroooooooooo
    @sekiroooooooooo 4 місяці тому +1

    Di content creator qualcuno ce n'è, anche se noto che si tratta spesso di giocatori neofiti che condividono la loro prima esperienza nel gioco. Altri postano semplicemente qualche partita con mille mila xp o un fottio di danni, ma solitamente si tratta semplicemente di un upload senza commentary, per cui l'elemento didattico che stai cercando di proporre manca. Ma il problema credo che risieda proprio nel fatto che già di partenza la playerbase italiana di questo gioco è troppo ristretta: lo dico da content creator io stesso (ogni tanto, senza la pretesa di definirmi bravo, carico qualche partita che mi è uscita decentemente, condendola con qualche meme nell'editing, lasciando il commentary per far capire la mia strategia). Il fatto è che se già poca gente gioca al gioco ci sarà poca gente a cercare contenuti sul gioco (e di questi la maggior parte credo che duri qualche mese e poi passi a giocare ad altro, senza interessarsi troppo di impararsi le meccaniche, per cui solo una piccola parte degli utenti giocanti andranno a fruire dei contenuti). Per una fetta di pubblico così ristretta, credo che molte persone semplicemente lascino perdere perché (e sono in parte d'accordo) non vale nemmeno la pena di perderci tempo.

    • @xxRomans12xx
      @xxRomans12xx  4 місяці тому

      Anche se c'è poca utenza italiana cerco di riunionrli rafforzando una community
      Tra l'altro farò video "didattica" per spiegare le meccaniche e come muoversi con le navi X Y e Z.
      Sono consapevole della situazione attuale,ma non ho intenzione di mollare

  • @yariisonni
    @yariisonni 4 місяці тому

    Mi stavo chiedendo "quand'è che ho giocato l'Enterprise con Andrea??" Poi ho capito che al comando non c'ero io ma il falso ISO 😂😂

  • @DavideRossi-io7ij
    @DavideRossi-io7ij 4 місяці тому

    Ciao, ti posso chiedere quante fleet cup avete conquistato?

    • @xxRomans12xx
      @xxRomans12xx  4 місяці тому

      Ne abbiamo vinte 5

    • @DavideRossi-io7ij
      @DavideRossi-io7ij 4 місяці тому

      @@xxRomans12xx pochine, da quel che so in giro ci sono flotte italiane "fantasma" che ne hanno più del triplo. Te nel video citi: le fleet cup testano la portata di una flotta. Mi sembra ti sia messo in una situazione abbastanza discutibile.

  • @dax9663
    @dax9663 3 місяці тому

    Buongiorno, bisogna finirla con i "fantasmi" navi che compaiono all'improvviso, non ti permettono di giocare a nulla

  • @fedestark9673
    @fedestark9673 4 місяці тому

    Qualcuno che gioca su ps5 ? Da darmi qualche consiglio ?

    • @xxRomans12xx
      @xxRomans12xx  4 місяці тому

      Ti consiglio di unirti alla community di Discord,trovi il link in descrizione