All’inizio, il ritmo non regolare o comunque non normale è abbastanza normale. Se si vede un minimo di battito è consigliato fare rcp ma non per tanto, per evitare di togliere quel poco di carica che c’è.
Non sono d’accordo totalmente con la frase “ non bisogna essere medici per salvare una vita “ È verissimo da un certo punto di vista , ma è vero anche il fatto che una rcp eseguita male o con passaggi fondamentali saltati c’è il rischio di fare più danni che altro! Comunque ottimo lavoro il ragazzo💪🏻
@@michelangelo0729 prima cosa, è sempre meglio farlo male che non farlo. Se lo fai male, hai una possibilità di influire sul cuore. Se non lo fai, lasci il cervello senza nemmeno un respiro o sangue per svariati minuti Quindi secondo te, tutti i soccorritori che ci sono in ambulanza (bls, non als) non servono a niente?
Mi spiace smentirti, ma l'insieme delle manovre salvavita (chiamato protocollo BSL-D ovvero Basic Life Support and Defibrillation) così come la loro corretta esecuzione, non vengono insegnate in università alla facoltà di Medicina e Chirurgia, bensì in una qualsiasi Associazione accreditata o in convenzione con il 118 (CROCE ROSSA ITALIANA, ANPAS, MISERICORDIE D'ITALIA...) Una corretta informazione al pubblico, specialmente su UA-cam, è doverosa. Evitate di commentare se non siete a conoscenza!
Grande Michele un abbraccio da una neo collega della croce rossa di Terni
Non bisogna continuare il mce fino a movimento/respiro? Dal tracciato si evince che è stato interrotto (si vede il ritmo sinusale continuo?
All’inizio, il ritmo non regolare o comunque non normale è abbastanza normale. Se si vede un minimo di battito è consigliato fare rcp ma non per tanto, per evitare di togliere quel poco di carica che c’è.
Complimenti agli operatori laici dell'isola d'Elba...
Bravo!
Dopo quante scariche è tornato il rosc?
quattro
Bravo Michele.
❤
In rsa dovrebbero essere in grado invece mio zio morto
Mi dispiace molto, ma a volte non si riesce, nemmeno in un ospedale
la respirazione bocca a bocca non si fà
non è obbligatoria, se uno non si sente di farla può fare solo massaggio cardiaco
Non sono d’accordo totalmente con la frase “ non bisogna essere medici per salvare una vita “
È verissimo da un certo punto di vista , ma è vero anche il fatto che una rcp eseguita male o con passaggi fondamentali saltati c’è il rischio di fare più danni che altro!
Comunque ottimo lavoro il ragazzo💪🏻
che danni puoi fare su un "morto" anche se le manovre sono fatte male???? ragionaci un attimo....
Meglio far danni che non far nulla. A sistemare una costola, un polmone ecc ci penseranno i chirurghi in caso.
Ma quali danni vuoi fare ...
@@michelangelo0729 prima cosa, è sempre meglio farlo male che non farlo.
Se lo fai male, hai una possibilità di influire sul cuore.
Se non lo fai, lasci il cervello senza nemmeno un respiro o sangue per svariati minuti
Quindi secondo te, tutti i soccorritori che ci sono in ambulanza (bls, non als) non servono a niente?
Mi spiace smentirti, ma l'insieme delle manovre salvavita (chiamato protocollo BSL-D ovvero Basic Life Support and Defibrillation) così come la loro corretta esecuzione, non vengono insegnate in università alla facoltà di Medicina e Chirurgia, bensì in una qualsiasi Associazione accreditata o in convenzione con il 118 (CROCE ROSSA ITALIANA, ANPAS, MISERICORDIE D'ITALIA...)
Una corretta informazione al pubblico, specialmente su UA-cam, è doverosa.
Evitate di commentare se non siete a conoscenza!