Sono nato nel 1984 e il primo campionato di cui ho memoria è proprio questo. Quindi sono cresciuto con la concezione che la Samp è uno squadrone. Ancora oggi non mi sono adattato mentalmente, e non vederla in A mi fa un effetto straniante.
La Samp della mia infanzia 💙🤍❤️🖤🤍💙 Avevo 11 anni quel giorno a Marassi contro il Lecce, presente nei Distinti Sud con mio papà e mio fratello. Ricordo ogni singolo momento, un'emozione immensa ❤
@@lucamontanarilughi530: secondo me, senza Maurizio Mosca e le sue bombe e il suo pendolino, Guida al Campionato sarebbe stato noioso. Doveva fare il giullare di corte. Eh.
@@ssaverio86 Non solo: avevano disputato anche due finali di Coppa delle Coppe, una persa (nel 1989) e una vinta con merito contro l'Anderlecht nel 1990, dove si giocò ad una sola porta, quella dei belgi. Se non mi sbaglio, durante l'edizione della Coppa dei Campioni 1991-92, nella fase a gironi, avevano battuto due volte i campioni d'Europa e del mondo in carica della Stella Rossa, una formazione guidata da fior di campioni come Savicevic, Mihajlovic, Jugovic, Prosinecki e Pancev (prima di andare all'Inter e diventare "il ramarro", era soprannominato "il cobra" per la sua letalità davanti alla porta ed era considerato il miglior centravanti europeo dopo van Basten e Papin).
tralasciando la simpatia del programma, fuori scala come sempre...ma che gol si facevano in serie A? Uno piu bello dell'altro...oggi se qualcuno fa uno solo di quei gol si urla al miracolo mente a quei tempi era la pura normalità. Come siamo caduti in basso.
Belin era la super Samp! Che storia stagione..... Visto vissuto, 7 anni. Che bello vedere tutto blucerchiato. Abbonamento alla gradinata...... Bellissimi ricordi, le ragazzine blucerchiate che guardavano...... 7 anni 😊😊😊 marò
Da Sampdoriano che aveva 11 anni quando è arrivato lo scudetto, ho un tuffo al cuore vedendo queste immagini... Ma non solo per lo scudetto ovviamente, era tutto più bello negli anni 90 secondo me ... Il calcio, la musica, la tv, le donne, l'umorismo, i film.... 😢😢😢
Mi chiedo se ci fosse veramente magia oppure se eravamo noi, a quella età, che ancora sognavamo. Io ricordo mio padre lamentarsi in continuazione di quanto andassero male le cose. Come noi oggi.
Madò che tempi ,che calcio, che giocatori ,felicissimo di aver avuto la fortuna di essermi potuto godere i tempi d oro del vero calcio ...gl anni 80/ 90 indimenticabili
Boniek come allenatore fu una cosa raccapricciante. Il bello è che lui credeva pure di essere bravo! Poi l'ha capito quasi subito che non era il caso. Maifredi il più grande abbaglio che abbiano mai preso alla Juve.
Lui - Maifredi - fu una specie di antenato di Del Neri, era ai tempi un giovane promettente allenatore per cui venne coniato il termine 'calcio champagne' usato ancora oggi. Al Bologna fece una stagione strepitosa, così come Del Neri al Chievo; poi l'intera carriera naufragò miseramente lungo la sponda bianconera di Torino, dove era mal sopportato dai giocatori, comunque avendo a disposizione una rosa non all'altezza delle Juventus precedenti né successive (specie in difesa, Bonini, De Marchi, Cabrini a fine carriera...).
Bellissimo. Che città, avere 7 anni e vederla giocare così. Era fortissima, giovinezza bella. 1990 91. Seconda elementare Genova bellissimo. Arrivammo in finale di coppa dei campioni se non lo ricordate. Contro niente popodimeno che il Barcellona. E perdemmo solo ai supplementari. Su gol di punizione che in realtà non c era. Wembley 1992 🥲
Che bello quando si poteva prendere tutti e tutto per il culo senza alcuna remora né squadristi digitali che vengono a punirti in rete... Siamo piano piano finiti nel mondo distopico che abbiamo sempre temuto!
@@nightking5144 neanche io, fu il flop della juve di Maifredi a rimanere nella storia, tanto che a volte se ne sente parlare ancora oggi come termine di paragone negativo. In realtà quell'anno di storico ebbe la Samp, una squadra piena di giovanissimi campioni che giocava straordinariamente bene e che stava simpatica a tutti (meno i genoani, ovviamente...!). Troppa nostalgìa, ora mi butto su un letto di fichi, accendo una candela d'incenso e attendo il trapasso.
Scusa in che modo è cambiata l’italietta? Abbiamo Pio e Amedeo, abbiamo ancora rutti scuregge e mandolino, ancora mafia, tasso di analfabetismo, evasione fiscale, cinema di 💩, cultura di 💩. Non ti preoccupare, l’italietta scuregge mandolino non cambierà mai 😂😂😂
@@simonesorrenti7964ai tempi si sentivano tutti obbligati a dare addosso a Diego…gli scudetti e Italia 90 non glieli hanno mai perdonati. Adoro i gialappi ma sono sempre stati dei nordisti impagabili, strisciati nell’animo. Soprattutto in quegli anni.
@@Davide-zc5np concordo con te, hai visto quest'anno per un solo scudetto vinto gli strisciati (non tutti ci sono anche quelli obiettivi) sono stati male figuriamoci in quegli anni.... Il culmine fu il danno alla bandiera argentina nel loro ritiro, io mi sono vergognato......Vicini sbagliò formazione, Baggio e Schillaci dovevano giocare ancora e nel secondo tempo il nostro centrocampo collassò, mettici pure la papera di Zenga, nonostante 3 tempi supplementari giocati!!! Capro espiatorio perfetto? Il tifo di Napoli, io per mia fortuna/sfortuna ero lì e credimi il pubblico tifò solo Italia......ma la macchina del fango fu già azionata!!!
dici una cosa simile di Pogba oggi e vieni fatto fuori subito. ma Maradona giocava nel Napoli, e come sempre sul Napoli si poteva e si può dire di tutto
A quei tempi Mai dire Gol andava su Italia 1, a tarda ora per i tempi, c'erano solo le 3 voci della Gialappa, alle volte c'era Teo Teocoli nelle vesti(vocali) di Peo Pericoli, mi piaceva molto lo stile, solo immagini e rubrichette divertenti senza montare quel carrozzone fatto di presentatrici e comici che pur avendo successo non mi piaceva come la prima vera versione, avevo 13-14 anni e morto di sonno aspettavo l'inizio della trasmissione.❤
@@mauriziocartagenova6285 Quelli che cantano queste cose, a Genova e altrove, sono soltanto dei cretini. Io conosco tifosi doriani, atalantini, veronesi etc che sono persone perbene e non degli ignoranti come quelli. Ed e' a queste persone perbene (che sono certamente la maggioranza) che mi riferivo.
I tempi di mai dire gol.....SIGH! Andavano in onda il Lunedì, tra noi ragazzi era un appuntamento "MUST". Non si trattava della solita valanga di reti da vedere o rivedere, era uno spettacolo fatto di ironia allo stato puro. Quanti personaggi hanno cominciato lì la loro carriera...e quanti ricordi, che oggi affogano nella mediocrità dei programmi che adesso ci vengono propinati...bei tempi...
Incredibile che nella Sampdoria fanno 3 gol da favola nella stessa partita, in azioni particolarmente veloci ed oggi con un calcio più atletico sono tutti delle pippe assolute!
Da Juventino, l'anno dopo (1992) la sconfitta immeritata della Samp a Wembley contro quei pezzenti straccioni spagnoli del Barca, resta nella top 10 dei ricordi sportivi più dolorosi da digerire della mia Vita. Secondo me Calciopoli ha chiuso definitivamente l'epopea d'oro (moderna) del calcio italiano iniziata nel bene e nel male dagli anni 60 con un picco in 25 anni di assoluto dominio (1982- 2007)
Questa clip la dedichiamo a tutti quelli che “Vialli prima di andare alla Juve non era nessuno… se non fosse stato per il doping, non sarebbe mai diventato forte…” In pratica segna e/o fa assist in ogni partita menzionata nel video… 🥰
La trasmissione è della fine del campionato 90/91, e il Pibe erà già stato beccato, espatriato, arrestato e sputtanato. Che c'entra il segreto di Pulcinella?
Maifredi e la Juventus che non si qualifica per le coppe dopo più di 20 anni (se non ricordo male), la grande Sampdoria di Mancini e Vialli, l'inizio del declino del Napoli. Mamma mia quanti ricordi, sono passati quasi 33 anni da quello scudetto della Samp.
3.40 "Ha fatto più tiria Sampdoria che Maradona in una sola notte"😂...Io credo che dire una cosa del genere su un calciatore attualmente sarebbe da denuncia.
Aspettate fatemi entrare nel mood dei commenti "che bei tempi, si che si stava bene, no ora, come siamo caduti in basso"😂😂 😂😂probabilmente è quello che in quel periodo dicevano quelli nati nel 40 ("come si stava bene nel '60, no ora!")e quello che tra 20 o 30 anni diranno i giovanotti di ora ( "come si stava bene nel 2020, no adesso") 😂😂😂😂 poi non ci sono più trasmissioni con giornalisti di alto livello come Mosca..
La retorica del "prima si stava meglio" è sempre presente, ma vedi la Sampdoria in azioni complicate riesce a sfoderare 3 gol davvero fenomenali! Oggi non si vedono nemmeno in Champions. I giocatori sono più atletici e tattici, ma davvero molto più scarsi rispetto a quelli degli anni 1985-2005 circa, mentre negli anni '70 e nei decenni prima c'era una preparazione tattica, tecnica e atletica, più scarsa. Probabilmente negli anni '80-'90 i giocatori erano strabilianti forse anche per il doping.
Questi tre goal non si sarebbero fatti nel calcio di oggi, diciamo dagli anni '10 del 2000 fino ad ora. Il semplice motivo è che tutti avrebbero stoppato la palla e avrebbero cercato un tiki taka nell'area con infine il solito goal alla Haaland o alla Ronaldo di adesso.
Scudetto della Samp meritato, ma quel ritorno a Milano con l'Inter fu una cosa assurda. A parte il rigore sbagliato, la Samp fece due azioni due contate. In mezzo qualcosa come 20 tiri dell'Inter e miracoli su miracoli di Pagliuca e arbitraggio imbarazzante di D'Elia (gol regolare annullato, due rigori solari non concessi), il tutto dopo il furto della partita precedente.
Urca, giugno 1991!!!!!!!!!!! Stavo per fare 18 anni!!!!!!!!!! E m'ero vissuto gli anni '80 per intero, dalle elementari al liceo, il mio vero decennio.............. ere fa. In tutti i sensi. Gli anni '90 hanno distrutto tutto co' quei cellulari usati a cazzo...
quando è morto diego tutti a fare i lecchini ma la realtà era ben diversa, massacrato in ogni dove, in campo e fuori e gli omini piccoli della ciappalas ne sono un esempio
Che nostalgia! Gli anni 90, a parer mio, i più belli per il calcio italiano! Anche a sentire il nome "Vialli" mi vengono i brividi
Gli anni 80 ancora meglio
@@ondalatinanostalgia sicuramente, ma ricordo ben poco 😅
Che bello quel campionato
Luca nel ❤. Sempre e per Sempre.
@@davidsardelli4124 ah beh ok ..io invece me li ricordo bene 🤣🤣 vecchietto sono
Grande Samp. Grande Gianluca, sempre nei nostri cuori!
Sono nato nel 1984 e il primo campionato di cui ho memoria è proprio questo. Quindi sono cresciuto con la concezione che la Samp è uno squadrone. Ancora oggi non mi sono adattato mentalmente, e non vederla in A mi fa un effetto straniante.
Uguale anche per me. E Italia '90 è uno dei primi ricordi nitidi che ho, non del calcio ma della vita proprio 😂
sta dove dovrebbero stare tutte le squadre razziste
@@antoniofrusciante4275 gli occhi di Schillaci dopo che gli fu negato un rigore...
La Samp della mia infanzia
💙🤍❤️🖤🤍💙
Avevo 11 anni quel giorno a Marassi contro il Lecce, presente nei Distinti Sud con mio papà e mio fratello. Ricordo ogni singolo momento, un'emozione immensa ❤
Mamma mia che tempi: ritornassero, pagherei per tornare indietro. Che nostalgia.
Io pagherei un mutuo per rivivere quegli anni fantastici!
Si Mosca ne avremmo fatto tutti quanti a meno credo
@@lucamontanarilughi530 non hai tutti i torti, ma ci sono due/tre perle di Mosca che valgono perdere tempo per riguardarle.
@@lucamontanarilughi530: secondo me, senza Maurizio Mosca e le sue bombe e il suo pendolino, Guida al Campionato sarebbe stato noioso. Doveva fare il giullare di corte. Eh.
@@graziediego Anche questo è vero. Un pensiero a Totò Schillaci che ci lascia oggi
Cmq quella Sampdoria era impressionante ,..........:) Mitici anni 90
Erano arrivati in finale di Champions vedi tu😂
@@ssaverio86 Non solo: avevano disputato anche due finali di Coppa delle Coppe, una persa (nel 1989) e una vinta con merito contro l'Anderlecht nel 1990, dove si giocò ad una sola porta, quella dei belgi. Se non mi sbaglio, durante l'edizione della Coppa dei Campioni 1991-92, nella fase a gironi, avevano battuto due volte i campioni d'Europa e del mondo in carica della Stella Rossa, una formazione guidata da fior di campioni come Savicevic, Mihajlovic, Jugovic, Prosinecki e Pancev (prima di andare all'Inter e diventare "il ramarro", era soprannominato "il cobra" per la sua letalità davanti alla porta ed era considerato il miglior centravanti europeo dopo van Basten e Papin).
tralasciando la simpatia del programma, fuori scala come sempre...ma che gol si facevano in serie A? Uno piu bello dell'altro...oggi se qualcuno fa uno solo di quei gol si urla al miracolo mente a quei tempi era la pura normalità. Come siamo caduti in basso.
Come darti torto. I teleCORNISTI si meravigiano per un semplice "stop a seguire"
Belin era la super Samp!
Che storia stagione..... Visto vissuto, 7 anni. Che bello vedere tutto blucerchiato. Abbonamento alla gradinata...... Bellissimi ricordi, le ragazzine blucerchiate che guardavano...... 7 anni 😊😊😊 marò
@@fede____43212 io tifo lazio ma tutti simpatizzavamo per quella Samp, grande squadra :)
Basta vedere il gol di Mannini al Lecce: uno stopper che al volo la infila da fuori area nell'angolino, imparabile...
Maifredi voleva un calcio spumeggiante, infatti la Juve era ubriaca. Il miglior allenatore della Juve degli ultimi 100 anni
Da Sampdoriano che aveva 11 anni quando è arrivato lo scudetto, ho un tuffo al cuore vedendo queste immagini... Ma non solo per lo scudetto ovviamente, era tutto più bello negli anni 90 secondo me ... Il calcio, la musica, la tv, le donne, l'umorismo, i film.... 😢😢😢
@skeletonkey8121Zoccole erano e zoccole sono, ma almeno più genuine, senza tutti questi capricci.
Tutto sembrava magico c'era vera magia nell'aria, a volte mi chiedo come siamo potuti cadere così in basso allo schifo attuale.
Mi chiedo se ci fosse veramente magia oppure se eravamo noi, a quella età, che ancora sognavamo. Io ricordo mio padre lamentarsi in continuazione di quanto andassero male le cose. Come noi oggi.
le musiche di Zappa in sottofondo sono una vera perla
ciao...sai il titolo per caso??
@@STENECHANNELlemme take you to the beach
@@antonini94 grazie di cuore
Storia della TV......livello altissimo ❤❤❤
Ma quanto era forte quella Samp!!!
Madò che tempi ,che calcio, che giocatori ,felicissimo di aver avuto la fortuna di essermi potuto godere i tempi d oro del vero calcio ...gl anni 80/ 90 indimenticabili
Che squadra la Sampdoria quell'anno! Pagliuca, Mancini, Lombardo e Vialli, per dirne alcuni. Scudetto meritato.
Che bei ricordi.. all'epoca ero un ragazzino ed oggi ho scoperto che vi piace Frank Zappa..lo mettete in molti video.. grandi
Che nostalgia per gli anni 90
Boniek come allenatore fu una cosa raccapricciante. Il bello è che lui credeva pure di essere bravo! Poi l'ha capito quasi subito che non era il caso.
Maifredi il più grande abbaglio che abbiano mai preso alla Juve.
Lui - Maifredi - fu una specie di antenato di Del Neri, era ai tempi un giovane promettente allenatore per cui venne coniato il termine 'calcio champagne' usato ancora oggi. Al Bologna fece una stagione strepitosa, così come Del Neri al Chievo; poi l'intera carriera naufragò miseramente lungo la sponda bianconera di Torino, dove era mal sopportato dai giocatori, comunque avendo a disposizione una rosa non all'altezza delle Juventus precedenti né successive (specie in difesa, Bonini, De Marchi, Cabrini a fine carriera...).
Non dirlo a me che tifavo Lecce 😆 Passamo da Mazzone buon'anima 🙏 ché ci portò alla salvezza per due volte… a Boniek 😬
Bellissimo. Che città, avere 7 anni e vederla giocare così. Era fortissima, giovinezza bella. 1990 91. Seconda elementare Genova bellissimo. Arrivammo in finale di coppa dei campioni se non lo ricordate. Contro niente popodimeno che il Barcellona.
E perdemmo solo ai supplementari. Su gol di punizione che in realtà non c era. Wembley 1992 🥲
lo ricordiamo, lo ricordiamo .)
Che bello quando si poteva prendere tutti e tutto per il culo senza alcuna remora né squadristi digitali che vengono a punirti in rete... Siamo piano piano finiti nel mondo distopico che abbiamo sempre temuto!
Quanta roba la Sampdoria di quegl'anni!
😮
Non me la ricordavo!
@@nightking5144 neanche io, fu il flop della juve di Maifredi a rimanere nella storia, tanto che a volte se ne sente parlare ancora oggi come termine di paragone negativo. In realtà quell'anno di storico ebbe la Samp, una squadra piena di giovanissimi campioni che giocava straordinariamente bene e che stava simpatica a tutti (meno i genoani, ovviamente...!). Troppa nostalgìa, ora mi butto su un letto di fichi, accendo una candela d'incenso e attendo il trapasso.
Scusa in che modo è cambiata l’italietta? Abbiamo Pio e Amedeo, abbiamo ancora rutti scuregge e mandolino, ancora mafia, tasso di analfabetismo, evasione fiscale, cinema di 💩, cultura di 💩. Non ti preoccupare, l’italietta scuregge mandolino non cambierà mai 😂😂😂
@@Disperato_ma_non_serio Ma dai su Ciro, non fare il fenomeno!
@@robycas4575 sono un campione
..ha fatto più tiri la Sampdoria che Maradona in una notte...questa è una frase da scrivere sulle magliette..
Questa è una frase che la Gialappas si poteva risparmiare.....chissà perchè al caro Avvocato non gliel'hanno mai dedicata........
Pensavo che la gialappa's Fosse un pochino più seria.
Ma con dispiacere Devo constatare quanto fossero servili verso certi poteri.
Mi spiace
Ma va a farti una doccia fredda!!😂😂
@@simonesorrenti7964ai tempi si sentivano tutti obbligati a dare addosso a Diego…gli scudetti e Italia 90 non glieli hanno mai perdonati.
Adoro i gialappi ma sono sempre stati dei nordisti impagabili, strisciati nell’animo. Soprattutto in quegli anni.
@@Davide-zc5np concordo con te, hai visto quest'anno per un solo scudetto vinto gli strisciati (non tutti ci sono anche quelli obiettivi) sono stati male figuriamoci in quegli anni....
Il culmine fu il danno alla bandiera argentina nel loro ritiro, io mi sono vergognato......Vicini sbagliò formazione, Baggio e Schillaci dovevano giocare ancora e nel secondo tempo il nostro centrocampo collassò, mettici pure la papera di Zenga, nonostante 3 tempi supplementari giocati!!!
Capro espiatorio perfetto? Il tifo di Napoli, io per mia fortuna/sfortuna ero lì e credimi il pubblico tifò solo Italia......ma la macchina del fango fu già azionata!!!
Il video ideale per chi come sempre in questo paese rimpiange il passato.
Il povero Mosca ci ha imbroccato una volta sola con il pendolino
"La Sampdoria ha fatto più tiri lei che Maradona in una notte"
❤
Porta rispetto.
dici una cosa simile di Pogba oggi e vieni fatto fuori subito. ma Maradona giocava nel Napoli, e come sempre sul Napoli si poteva e si può dire di tutto
Erano altri tempi, adesso non si può dire un cazzo @@amguardi
@@Emig85😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 😂 rispetto a chi😂😂😂😂😂😂😂😂😂
@@nicolazarrillo5870 per il giocatore più forte della storia del calcio.
Che bei tempi quanto mi mancano!!!
A quei tempi Mai dire Gol andava su Italia 1, a tarda ora per i tempi, c'erano solo le 3 voci della Gialappa, alle volte c'era Teo Teocoli nelle vesti(vocali) di Peo Pericoli, mi piaceva molto lo stile, solo immagini e rubrichette divertenti senza montare quel carrozzone fatto di presentatrici e comici che pur avendo successo non mi piaceva come la prima vera versione, avevo 13-14 anni e morto di sonno aspettavo l'inizio della trasmissione.❤
Che bello era il calcio dell'epoca
2:47 Il bananone di Costacurta!😂🔼
Comprava i pendolini dove lavoravo io..non ci ha mai preso mezza volta
Per curiosità, venivano venduti come strumenti da divinazione o per altre funzioni?
@@Nicods erano gadgets..venivano venduti a chi attribuiva loro una qualche funzione
Io te li avrei riportato indietro e avrei minacciato di denunciarti per truffa, visto che non funzionavano!!!🤣🤣🤣
Goals così mai più visti negli ultimi anni.
Da tifoso del Napoli, esprimo la mia solidarieta' ai tifosi doriani. Spero che la Samp torni presto in A.
Soprattutto quando arrivate a Genova e vi cantano" senti che puzza arrivano i napoletani"...se ti piace così......
@@mauriziocartagenova6285 Quelli che cantano queste cose, a Genova e altrove, sono soltanto dei cretini. Io conosco tifosi doriani, atalantini, veronesi etc che sono persone perbene e non degli ignoranti come quelli. Ed e' a queste persone perbene (che sono certamente la maggioranza) che mi riferivo.
È più probabile che l' anno prossimo li raggiungi in b, state prendendo schiaffi a destra e a manca😂
@@giannitrainer E ti pareva che non c'era uno dei soliti frustrati che non perdeva l'occasione di stare zitto...
Ovunque sarai..ovunque salo'...ah ah ah ..a ridicoliiiii!!!
Avevo 11 anni. Riconosco un sacco di volti e nomi. Che nostalgia.
03:37 GRANDE GIORGIO 🤣🤣🤣
Bei tempi. Che nostalgia (a parte la Gialappa’s che rompe i maroni da decenni)😊
Non mi ero mai reso conto di Frank Zappa come sottofondo....
Cattivissima la battuta su Maradona ma, da estimatore del Pibe de Oro, rido.
Ma soprattutto la qualità di quel calcio è qualcosa che non vedremo piú tornare...
Quando la tv era tv.....
I fenomeni dei pronostici.
Le petne di Collovati e Costacurta! :D :D
L'atletismo e la tecnica dell'epoca oggi merce rara
Il gol di Gianluca Vialli a San Siro contro l'Inter è un gioiello assoluto.
E’ stato il gol scudetto
Beautiful memories of Serie A...
Zunico in porta nel Lecce,lo ricordo a Catanzaro negli anni 80.
I tempi di mai dire gol.....SIGH! Andavano in onda il Lunedì, tra noi ragazzi era un appuntamento "MUST". Non si trattava della solita valanga di reti da vedere o rivedere, era uno spettacolo fatto di ironia allo stato puro. Quanti personaggi hanno cominciato lì la loro carriera...e quanti ricordi, che oggi affogano nella mediocrità dei programmi che adesso ci vengono propinati...bei tempi...
Questi programmi mancano tanto semplici e divertenti magari li rimettessero
Incredibile che nella Sampdoria fanno 3 gol da favola nella stessa partita, in azioni particolarmente veloci ed oggi con un calcio più atletico sono tutti delle pippe assolute!
Wow 😍bei tempi
Mitico bellissimo fantastico calcio anni indimenticabili
Anni 90... Che tempi...😢
Se si prendevano i titolari italiani di ogni singola squadra delle prime 7 erano piu forti della nazionale di oggi
Davvero! La Sampdoria in una partita ha fatto 3 gol fenomenali in azioni complicate che oggi te li sogni!
Avevo l'età di mio figlio oggi,15 anni 😢
0:23 Il gol di Mannini.
Che bei tempi
Da Juventino, l'anno dopo (1992) la sconfitta immeritata della Samp a Wembley contro quei pezzenti straccioni spagnoli del Barca, resta nella top 10 dei ricordi sportivi più dolorosi da digerire della mia Vita. Secondo me Calciopoli ha chiuso definitivamente l'epopea d'oro (moderna) del calcio italiano iniziata nel bene e nel male dagli anni 60 con un picco in 25 anni di assoluto dominio (1982- 2007)
Maggio 1991...mamma mia facevo ancora la quinta elementare...
“La Sampdoria ha fatto più tiri lei che Maradona in una sola notte” AHAHAHHAHAHAHAHAHAH
Mosca: più che un mito, direi appunto, un mito
La Samp ha fatto più tiri lei che Maradona in una sola notte 😂😂😂😂😂
Il pendolino di Mosca , fantastico.
Questa clip la dedichiamo a tutti quelli che “Vialli prima di andare alla Juve non era nessuno… se non fosse stato per il doping, non sarebbe mai diventato forte…”
In pratica segna e/o fa assist in ogni partita menzionata nel video…
🥰
Nessuno lo ha mai detto questo, certo che quando andò alla juventus mise su immediatamente tanta massa muscolare e perse subito i capelli
La Sampdoria ha fatto più tiri lei che Maradona in una sola notte 😂😂😂
Che nostalgia❤❤❤❤❤
la Sampdoria ha fatto più tiri lei che Maradona in una sola notte ahahahahahhahahaha
"ha fatto più tiri lei che maradona in una sola notte"
3:36 "Me la ricordo la Samp, ha fatto più tiri lei che Maradona"... già si sapeva, ma i segreti di Pulcinella...
La trasmissione è della fine del campionato 90/91, e il Pibe erà già stato beccato, espatriato, arrestato e sputtanato. Che c'entra il segreto di Pulcinella?
Che anni😮😮😮
Ogni domenica c'erano goals spettacolari, il Calcio é morto.
Frank Zappa come colonna sonora!!!
Maifredi e la Juventus che non si qualifica per le coppe dopo più di 20 anni (se non ricordo male), la grande Sampdoria di Mancini e Vialli, l'inizio del declino del Napoli. Mamma mia quanti ricordi, sono passati quasi 33 anni da quello scudetto della Samp.
3.40 "Ha fatto più tiria Sampdoria che Maradona in una sola notte"😂...Io credo che dire una cosa del genere su un calciatore attualmente sarebbe da denuncia.
Ha fatto più tiri lei che Maradona in una sola notte 😂
Quando Brehme chiamava l’Inter (3 agosto 1990) io ero sul letto della mia canetetta ad ascoltare Masini con il mio amore Silvia che mi aveva lasciato.
Quanti goal di Vialli Ci manchi
Maurizio Mosca quanto ci manchi!
Credevo che i capelli di Collovati nel thumnail fossero un clickbait e invece...
Tutti a strizzare gli zebedei! 🤣
Aspettate fatemi entrare nel mood dei commenti "che bei tempi, si che si stava bene, no ora, come siamo caduti in basso"😂😂 😂😂probabilmente è quello che in quel periodo dicevano quelli nati nel 40 ("come si stava bene nel '60, no ora!")e quello che tra 20 o 30 anni diranno i giovanotti di ora ( "come si stava bene nel 2020, no adesso") 😂😂😂😂 poi non ci sono più trasmissioni con giornalisti di alto livello come Mosca..
Vero, però dire come si stava bene negli anni '20 spero proprio di no perché vorrà dire che vivremo (vivranno?) in un mondo da incubo
La retorica del "prima si stava meglio" è sempre presente, ma vedi la Sampdoria in azioni complicate riesce a sfoderare 3 gol davvero fenomenali! Oggi non si vedono nemmeno in Champions. I giocatori sono più atletici e tattici, ma davvero molto più scarsi rispetto a quelli degli anni 1985-2005 circa, mentre negli anni '70 e nei decenni prima c'era una preparazione tattica, tecnica e atletica, più scarsa. Probabilmente negli anni '80-'90 i giocatori erano strabilianti forse anche per il doping.
l'aranciata in testa mi sa che è caduta a costacurta a giudicare dalla pettinatura😜
Eravamo felici e non lo sapevamo
no no, noi Sampdoriani lo sapevamo 🙂
Questi tre goal non si sarebbero fatti nel calcio di oggi, diciamo dagli anni '10 del 2000 fino ad ora.
Il semplice motivo è che tutti avrebbero stoppato la palla e avrebbero cercato un tiki taka nell'area con infine il solito goal alla Haaland o alla Ronaldo di adesso.
Difatti un gol bello come quelli è difficile che oggi lo fanno
Vialli era stratosferico detto da Interista.
Qualità tecnica superiore. Oggi come oggi la serie A fa pietà rispetto a questo campioni. ..
Grande mosca,con le sue bombe di mercato non ne azzeccava una che sia una😂😂
Maurizio Mosca (che riposi in pace) non ne azzeccava una.
Le bombe di Mosca...
"La Sampdoria ha fatto più tiri lei che Maradona in una sola notte" ..... " non penso proprio! " ( cit. )
Io ero innamorata di Collovati❤
Ma....sbaglio o era Fabrizio Frizzi? Gli somiglia moltissimo
Che samp... che tristezza vedere Vialli adesso che non c'è più..
Vialli❤
Che begli anni.
Grande Samp… credo che dopo vialli la Samp ha avuto solo CASSANO DOPO È MORTA COMPLETAMENTE
Scudetto della Samp meritato, ma quel ritorno a Milano con l'Inter fu una cosa assurda. A parte il rigore sbagliato, la Samp fece due azioni due contate. In mezzo qualcosa come 20 tiri dell'Inter e miracoli su miracoli di Pagliuca e arbitraggio imbarazzante di D'Elia (gol regolare annullato, due rigori solari non concessi), il tutto dopo il furto della partita precedente.
minkia ma fate sempre a piangere e recriminare pure a distanza di anni. INTERISTA PIANGINA
Viene tanto pubblicizzato il gol di mancini col Napoli...in realtà quello di vialli fu di gran lunga più bello!
Mai dire gol .... Forza mai vista
La Sampdoria ha fatto piu' tiri di Maradona in una notte.....se l'aveste detta ora vi avrebbero ucciso .. 😂😂😂😂
Alla Juve hanno licenziato Zoff (Coppa Italia, Coppa Uefa, 2° posto in campionato...) per questo Maifredi! 😡
❤
Urca, giugno 1991!!!!!!!!!!! Stavo per fare 18 anni!!!!!!!!!! E m'ero vissuto gli anni '80 per intero, dalle elementari al liceo, il mio vero decennio.............. ere fa. In tutti i sensi. Gli anni '90 hanno distrutto tutto co' quei cellulari usati a cazzo...
quando è morto diego tutti a fare i lecchini ma la realtà era ben diversa, massacrato in ogni dove, in campo e fuori e gli omini piccoli della ciappalas ne sono un esempio
"ha tirato più la Samp in questa partita che Maradona in una notte"