Io ho partecipato da pellegrino al Giubileo del 2000, in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù a Tor Vergata e il Motto del Giubileo di quell'anno era "Cristo, Ieri, Oggi, Sempre! Oggi probabilmente è "Vaccino, Oggi, Sempre e Comunque" o "Mercato, Oggi, Sempre e Comunque"
Il sacro e' quello di non fare male agli altri,per lo meno....essere onesti ,guadagnarsi la propria esistenza senza pesare su alcuno..e tanto basterebbe per jn mondo meno egoista
non È così per tutti . Ci siamo quelli che ringraziamo Dio per essersi fatto Uomo per la nostra Salvezza .Non si sa il giorno della nascita di Gesù , ma 25 Dicembre il periodo è dovuto all'astrologia
Le origini del 25 dicembre derivano da usanze legate ai festeggiamenti in onore di falsi dei, che consistono proprio in banchetti, scambio di regali ecc. Una volta adottatato dalla cristianità, ne ha conservato tutte le usanze, che man mano, si sno arricchite di materialismo sempre più sfrenato... sarà x questo che Gesù non ha fatto conoscere la vera data della sua nascita sulla terra?
A mio avviso chi va a Roma veramente per il giubileo se ne frega di cartoline o gadget. Va, prega e torna a casa. Se poi non si può spostare lo fa nella propria città e amen. Andare a fare il turista per il giubileo è da matti.
Chi va Roma festeggia il giubileo di satana... Il falso papa Bergoglio ,ha aperto la Porta di San Pietro squofanato di una sedia a rotelle... A Rebibbia in piedi con tutti i paramenti... Con questa porta insieme alle altre si è segnata topograficamente su Roma il simbolo di satana...
la sede del papa adesso è la Sinagoga di Satana ,sono parole che Gesù disse a una profeta di questi tempi . Gesù , Prima Vaticano e chiesa erano una sola cosa adesso il Vaticano è la sede dei 7 vizi capitali il Vaticano non mi appartiene è la Sinagoga di Satana e tramite la profeta dice a papa Benedetto di staccarsi e di tenere l'investitura di papa
Siamo Noi il Popolo di Dio. Tornate in Chiesa. Tornate a Messa. Lo Spirito Santo scenda su Tutti Noi Cristiani. Con Affetto Fratelli. Gesù Cristo è Dio. Il nostro Dio.
@@edoardobellipanni2488 Dio é in ogni posto. Non in chiesa. San Francesco se ne era dissociato. Dio non ha bisogno di altari d'oro e banca dello jor. Quando vi sveglierete?
Si ma non facciamo il gioco del sistema, non imbruttiamoci , non dissolviamo la nostra energia in pensieri disfattisti e foraggianti ciò che le potenze arimaniche vogliono. Siamo osservatori dell’ ipocrisia del mondo ma rimaniamo portatori di speranza e di fede. Nel mondo ma non del mondo. Va bene l’informazione vera ma non facciamoci subissare e cadiamo nelle lamentele fine a se stesse. Chiediamo sempre cosa possiamo fare noi per renderlo un po’ più luminoso . Viva Dio e viva le persone oneste e di cuore.
Leggi la Bibbia Parola di Dio!!!!! Cristo non é nato a Dicembre!!!! A voi PIACE il mondo con i suoi vizi e bugie!!!!! SPIRITO DI BABILONIA. HIDOLATRA. IMPUREZZA. BLASFEMIA!!!! IL PAPA E IL CATTOLICISMO UBRIACO E FORNICANTE E' DESCRITTO NELLA BIBBIA!!!! DANIELE E APOCALISSI MOLTO ACCURATAMENTE! PER SALVEZZA FU SCRITTO TUTTO. PARLANO DI CRISTO E NON SANNO NULLA DI LUI NÉ DELLA SUA LEGGE, CARATTERE, PUREZZA!!!! LEGGERE LEGGERE LEGGERE....E POI STUDIARE!!POI PENTIRSI. E CAMBIARE VITA.
In realtà non ha detto la pura verità, ma ha parlato del "mito della nascita di Dio" cosa che per un credente non solo è inaccettabile ma è anche una bestemmia!
Sono un umile giardiniere. Ho imparato a seguire il ciclo delle stagioni e a lavorare quando il tempo lo permette. E a rispettare il ciclo naturale delle piante. Quando pianti un albero da frutta, Lo devi seguire da quando é giovane se vuoi che ti faccia frutti grandi e buoni, Tagliando spesso rami secchi o più giovani per dare forza ad altri rami. Altrimenti si può ammalare o addirittura morire, Muore qualche volta anche per la fine del suo ciclo vitale. Con questo cosa voglio dire? Che ci vuole amore e crederci, Non bisogna per forza essere cattolici. Se non segui curi e ami... Tutto muore.
Ma se tutti i peccati si potevano cancellare passando da una porta aperta .perche. Gesu non e entrato e si e fatto macellare ? Qua c e qualcosa che non torna .io dico che ci dobbiamo confessare pentirci pregare e fare penitenza. .non credo che passare dalla porta senza tutto questo ci possiamo salvare .troppo bello per essere vera questa grande bugia .
Infatti!! L'unico Salvatore e Gesù solo lui ci può salvare e purificare dai peccati. Questo giubileo che fanno è solo un gran giro di soldi non serve a niente, serve solo ad arricchire il Vaticano
Pentirsi, confessarsi, penitenza, passare attraverso porte aperte ecc...ecc... Sono tutti concetti creati insieme ad una religione strutturata bene per il dominio e controllo mentale. Andava bene per una umanità evolutiva per circa 15-18 secoli durante, oggi la mente e il mondo cambiano, insieme alla Scienza Spirituale e la scienza materiale, fisica... Libero di chi vuole rimanere arretrato .
Basterebbe questa pretesa di "far rimettere i peccati passando da una porta",la quale porta nulla ha di "sacro"rispetto ad ogni altra porta,per spiegare quanta creduloneria e superstizione e presunzione vi sia in queste dicerie
Originariamente era ogni 50esimo anno poi visto gli spostamenti fu ridotto a 25 più gli straordinari . Vuol dire realmente che se voi avete fatto un peccato da ergastolo , ma siete veramente pentiti , e ottenete l'indulgenza plenaria ,siete rimessi completamente dalla colpa e dalla pena ,siete non liberi ma liberi e rimediati. " Perché sappiate che il figlio della uomo ha il potete di rimettere i peccati sulla terra ,alzati e cammina" Ma bisogna esserlo veramente però.
Fusaro può parlare con chiunque, e quell'altro non può che stare zitto e prendere appunti. A pensarci il vero straordinario dell'Italia è proprio questo, che nonostante tutto... poi vengono fuori persone come lui.
Mi chiedo se sia stata piu' sorprendente la scoperta dell'acqua calda o la vostra rivelazione dell'aspetto consumistico riguardante l'anno giubilare . Dopo questo video mi sento arricchito . Ma di quale evento nascosto parlate ?
@renatarossi7666 in realtà c'è un cenno nel Vangelo di Luca, dove Gesù parlando dell'Anno di Grazia si riferisce al Levitico, cioè alle disposizioni date da Dio a Mosè. Non è una polemica, sto scrivendo un libro sul Giubileo e quindi anch'io sto cercando ed elaborando. A mio umile parere la preghiera resta sempre il primo "strumento".
@PaolaPaoletti700 a mio modesto parere ,se la preghiera puo' avere efficacia,va fatta con cuore e anima,senza bisogno di manifestazioni piu" o meno credibili,di cui Dio non ha alcun bisogno
La remissione se ti penti amaramente e li confessi e non li fai mai più!!!! Troppo spesso parlate tutti delle cose di DIO MA NON VI CONFESSATE DA QUANDO SIETE STATI BAMBINI ALLA PRIMA COMUNIONE, NON ANDATE A MESSA, NON RISPETTATE IL SANTO PADRE, E NON CINOSCETE NE RISPETTATE TUTTI O PARTE DEI DUECI COMANDAMENTI 😢😢😢 Volete il PERDONO? Di chu? DI UN DIO CHE NON AMATE NON CONOSCETE E A CUI NON AVETE MAI DATO RISPETTO NE UBBIDIENZA!!!
Io lo dico sempre. Siamo tutti un po Dio ma credetemi é incomprensibile. Siamo tutti unici e speciali. Purtroppo si é dimenticato (o fatto dimenticare) che tutti siamo in grado di esistere da soli senza sentirci soli senza bisogno di capi o chiese come strutture materiali
@silvanadandrea3911 si alla messa di bergoglio.🤣🤣🤣. Non siamo Dio? Tu non sei un po di tua madre e di tuo padre? Hai una concezione triste su chi sei veramente. Buona fortuna
Per remossione dei peccati ci vuole richiesta di essere perdonati , rottura con il peccato, pentimento e forte desiderio di non peccare piu' .Se non ce' tutto questo non esiste perdono dei peccati.Se uno non chiede di essere perdonato non ci sara' perdono.Logico. Ormai nessuno parla piu del peccato e le sue conseguenze , e' molto grave e per questo molte anime vanno verso la risurezione per la eterna dannazione😢
Giusto. Solo che la parola peccato è usata e mal interpretata. Peccati sono errori umani tramite una grande ignoranza che fa parte di una involuzione della razza umana da millenari. Oggi 21esimo secolo, c'è evoluzione tramite una apertura mentale di un certo numero, aumentando sempre di più. Fa parte dell'evoluzione del pianeta.
Nn devi soffrire ma gioire perché il tuo peccato è conseguenza del peccato l'ho ha portato Gesù Cristo sulla Croce ha preso il tuo e il mio posto.E siamo stati perdonati da tutti i peccati dovremmo ringraziare per ciò che ha compiuto il nostro Signore.
@@vitafrascella4782 il peccato è una invenzione psicologica della religione. L'umano, com'è creato con il suo visibile e corpi invisibili crea e produce errori incoscienti tramite la sua grande ignoranza impregnata nella mente inferiore e parassitata tramite pensieri e atti dei piani multidimensionali Astrali. ( la pattumiera della terra, il mondo dei morti ). Il Nazareno non si è fatto mettere in croce per i peccati. Storie di religione.......In un prossimo futuro vicino, l'umano saprà....l'evoluzione non si ferma.
Secondo me, siccome pare che ogni ostentazione religiosa di casa nostra, cristiana cattolica, vedi polemica crocifisso, etc offende tutti i professanti altra fede, per stare nel "politically correct"...facciamo finta che non esista piu' il nostro Dio cristiano passando al Dio denaro. Cordiali saluti ed auguri
Piccola precisazione: L'albero di Natale per un Cristiano è un segno Cristiano se pensa che la sua invenzione spetta a San Bonifacio, Vescovo, apostolo della Germania, Martire
GESÙ nel vangelo di Giovanni si presenta come La Porta attraverso la quale si riceve il perdono dei peccati,DONO gratuito la vera porta aperta h24 per 365 giorni per tutti coloro che vogliono accettare il dono della Salvezza e della vita Eterna.
@@crocettatona2363si può passare anche senza il Bard Code, ma in questo caso non si riceverà l'indulgenza plenaria e la remissione di tutti i peccati!!
LIBERISMO significa due cose. - LIBERTÀ per i mille MEGAMILIARDARI di essere sempre più MILIARDARI. - LIBERTÀ per 8 miliardi di abitanti del pianeta di essere sempre piú... MORTI DI FAME.
Caro fusaro, nella nostra epoca mai abbiamo conosciuto l elemento spirituale come fenomeno di massa, ma è sempre stato tutto commerciale ,solo ke nel secolo scorso lo è stato in maniera più velata.adesso siamo nella sua piena manifestazione, o apocalisse per dirlo in tema!
Consiglierei a Fusaro di farsi uns cultura anche sulle altre religioni . La religione indu' , nonostante le sue migliaia di divinita' , insegna che Dio "il senza forma " puo' assumere qualunque forma temporanea . Insegna anche che l'Uomo stesso e' un Essere Divino ( non a caso si dice "fatto a Sua Immagine e Somiglianza) , e che il motivo della nostra nadcita e' proprio quello di riscoprire e di realizzare chi noi realmente siamo .
È una cosa commerciale purché la conversione e di conseguenza la remissione dei propri peccati , attiene alla libertà individuale ,è una facoltà assolutamente indiviiduale !
Creato da una struttura chiamata religione, per diverse e molte ragioni. Ma dopo 1600 anni circa, l'evoluzione è andata avanti insieme alla mente umana e il suo intelletto....
Mi dispiace ricordare cose ovvie a tutti gli eminenti ospiti. Oggi il Giubileo è soltanto una ricorrenza religiosa, cioè, nonostante la risonanza mondiale, le manifestazioni, le ricadute economiche, i suoi effetti, i benefici sono spirituali, attengono alla sfera privata, al mondo della fede. Nelle democrazie gelosamente laiche di oggi, l'evento del Giubileo può soltanto indicare, proporre, ricordare certi valori, ma non può imporli, come invece accadeva nelle società in cui una fede ispirava e gestiva il potere di governo. E forse non accadeva manco allora.
Mi permetto però di aggiungere che Gesù non è un mito ma storia reale e concreta, Seconda Persona della Santissima Trinità, Dio da Dio Luce da Luce Dio vero da Dio vero, fattosi uomo per opera dello Spirito Santo. Lui ha cambiato la storia infatti ha spezzato la storia in due tronconi : avanti Cristo e dopo Cristo
Sarei felicissimo se qualcuno perdonasse i miei peccati, credo invece che non e' cosi sono cose di ognuno di noi, e si riceve la pena equivalente e' solo questione di tempo.
Signora apra gli occhi la prego! Noi tutti siamo uno su questa terra ! Ma cosa e’ servito il covid se non a fare capire che non possiamo fregarcene solo perché il problema è lontano o non è nostro! pagheremo sempre di più vedrà Finché non capiremo questa lezione ..
Io ho partecipato da pellegrino al Giubileo del 2000, in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù a Tor Vergata e il Motto del Giubileo di quell'anno era "Cristo, Ieri, Oggi, Sempre!
Oggi probabilmente è "Vaccino, Oggi, Sempre e Comunque" o "Mercato, Oggi, Sempre e Comunque"
Auguri a tutti voi guerrieri dell' informazione
Buon giorno Fabio e auguri di buon anno a tutti voi ❤
Il “ giubileo che amo è quello del Signore
Amatevi fraternamente e abbiate fiducia in ME🙏🏽❤️
Radio radio e sig Fusaro👏👏👏👍🇮🇹🇮🇹
Fusaro sempre preciso e attento ,senza nulla togliere agli altri ospiti!❤️
Complimenti Diego, hai fatto un discorso bellissimo ❤️
Il sacro e' quello di non fare male agli altri,per lo meno....essere onesti ,guadagnarsi la propria esistenza senza pesare su alcuno..e tanto basterebbe per jn mondo meno egoista
Dopo aver visto questo video, inizio a seguire questo canale perché mi ha colpito molto queste spiegazioni. 👏
Nel rispetto che mi è stato imposto non festeggio più niente😂. Il Natale ce l'ho nel cuore tutto l'anno
E fai bene.
D'accordo con Lei!!Di più,io sono ortodossa...non m interessa..ne Il Natale Cattolico ne Ortodosso...ho i ricordi d'infanzia....
❤👍
Ci sono sacerdoti che ubbidiscono Dio e non il falso profeta che il suo nome porta al numero 666
è così!! NEL CUORE TUTTO L'ANNO! questo, secondo ciò che sente il mio cuore, è il vero cristiano. E soprattutto, è PASQUA tutto l'anno!😃
Complimenti a tutti
Condivido in tutto con Diego Fusaro
Ormai il S.Natale é un martedì grasso, lato spirituale non pervenuto, solo pranzi e cene eccessivi e luci
non È così per tutti . Ci siamo quelli che ringraziamo Dio per essersi fatto Uomo per la nostra Salvezza .Non si sa il giorno della nascita di Gesù , ma 25 Dicembre il periodo è dovuto all'astrologia
Le origini del 25 dicembre derivano da usanze legate ai festeggiamenti in onore di falsi dei, che consistono proprio in banchetti, scambio di regali ecc. Una volta adottatato dalla cristianità, ne ha conservato tutte le usanze, che man mano, si sno arricchite di materialismo sempre più sfrenato... sarà x questo che Gesù non ha fatto conoscere la vera data della sua nascita sulla terra?
Dio vi Benedica .Tantissimi Auguri di Buon Anno
Ci sono porte sante in ogni città,non è necessario e indispensabile andare a Roma. Il sacro non è vendita,ma preghiera e perdono
Grande prof Fusaro
A mio avviso chi va a Roma veramente per il giubileo se ne frega di cartoline o gadget. Va, prega e torna a casa. Se poi non si può spostare lo fa nella propria città e amen. Andare a fare il turista per il giubileo è da matti.
Chi va Roma festeggia il giubileo di satana...
Il falso papa Bergoglio ,ha aperto la Porta di San Pietro squofanato di una sedia a rotelle...
A Rebibbia in piedi con tutti i paramenti...
Con questa porta insieme alle altre si è segnata topograficamente su Roma il simbolo di satana...
Macché papa!
falso profeta citato in Apocalisse 13 dà il numero 666 porta a Bergoglio
Falso profeta citato in Apocalisse 13
In Italia gli stipendi sono troppo bassi
la sede del papa adesso è la Sinagoga di Satana ,sono parole che Gesù disse a una profeta di questi tempi . Gesù , Prima Vaticano e chiesa erano una sola cosa adesso il Vaticano è la sede dei 7 vizi capitali il Vaticano non mi appartiene è la Sinagoga di Satana e tramite la profeta dice a papa Benedetto di staccarsi e di tenere l'investitura di papa
Bravo Diego, grazie del messaggio Dio - Uomo!🙏
Diego, Dio ti benedica!
Siamo Noi il Popolo di Dio.
Tornate in Chiesa.
Tornate a Messa.
Lo Spirito Santo scenda su Tutti Noi Cristiani.
Con Affetto Fratelli.
Gesù Cristo è Dio.
Il nostro Dio.
Nessuno più crede alla potenza dell' eucarestia .
@@edoardobellipanni2488 Dio é in ogni posto. Non in chiesa. San Francesco se ne era dissociato. Dio non ha bisogno di altari d'oro e banca dello jor. Quando vi sveglierete?
Gli altri sono della fognatura ??? Che bravi cristiani !!!
@@steluce2445 la credenza cieca porta alla credenza rituale come l'umano della preistoria.....che non era ancora in possesso del vero corpo mentale.
@@steluce2445 tu lo pensi
Si ma non facciamo il gioco del sistema, non imbruttiamoci , non dissolviamo la nostra energia in pensieri disfattisti e foraggianti ciò che le potenze arimaniche vogliono. Siamo osservatori dell’ ipocrisia del mondo ma rimaniamo portatori di speranza e di fede.
Nel mondo ma non del mondo.
Va bene l’informazione vera ma non facciamoci subissare e cadiamo nelle lamentele fine a se stesse.
Chiediamo sempre cosa possiamo fare noi per renderlo un po’ più luminoso .
Viva Dio e viva le persone oneste e di cuore.
Sono d'accordo🙏
Festeggiamo il Natale come un compleanno del nostro Salvatore Cristo Gesu!
Leggi la Bibbia Parola di Dio!!!!! Cristo non é nato a Dicembre!!!!
A voi PIACE il mondo con i suoi vizi e bugie!!!!!
SPIRITO DI BABILONIA. HIDOLATRA. IMPUREZZA. BLASFEMIA!!!!
IL PAPA E IL CATTOLICISMO UBRIACO E FORNICANTE E' DESCRITTO NELLA BIBBIA!!!!
DANIELE E APOCALISSI MOLTO ACCURATAMENTE!
PER SALVEZZA FU SCRITTO TUTTO.
PARLANO DI CRISTO E NON SANNO NULLA DI LUI NÉ DELLA SUA LEGGE, CARATTERE, PUREZZA!!!!
LEGGERE LEGGERE LEGGERE....E POI STUDIARE!!POI PENTIRSI. E CAMBIARE VITA.
Ma se il primo peccatore è l'ometto vestito di bianco ?
Guardati te..
@flaviog.3020 io lo so di esserlo🤣🤣
@@francescoperisiutti6858 io pure 🤣🤣
Dici il Falso Papa?
chi stabilisce se è vero o falso.....? Francesco è il successore di Pietro!!!
Avete ragione
Bravissimi
Hai detto la PURA VERITATIS GESU CRISTO VERO DIO e vero uomo...AMEN...AMEN...AMEN
In realtà non ha detto la pura verità, ma ha parlato del "mito della nascita di Dio" cosa che per un credente non solo è inaccettabile ma è anche una bestemmia!
Infatti Gesù è il figlio di Dio e Maria nn è la madre di Dio...come sono state ingarbugliate le cose😢@@nicolalaghezza8006
Sono un umile giardiniere.
Ho imparato a seguire il ciclo delle stagioni e a lavorare quando il tempo lo permette.
E a rispettare il ciclo naturale delle piante.
Quando pianti un albero da frutta,
Lo devi seguire da quando é giovane se vuoi che ti faccia frutti grandi e buoni,
Tagliando spesso rami secchi o più giovani per dare forza ad altri rami.
Altrimenti si può ammalare o addirittura morire,
Muore qualche volta anche per la fine del suo ciclo vitale.
Con questo cosa voglio dire?
Che ci vuole amore e crederci,
Non bisogna per forza essere cattolici.
Se non segui curi e ami...
Tutto muore.
Per ottenere l'assoluzione dei peccati devi chiedere perdono e riscattarti nei confronti di colui che hai offeso, non passare attraverso una porta.
☀️ GRAZIE ☀️
Condivido TUTTO
VERISSIMO
Invito accorato alla MASSIMA DIFFUSIONE
Gloria a Dio....Via , Verità e VITA❤
Ma se tutti i peccati si potevano cancellare passando da una porta aperta .perche. Gesu non e entrato e si e fatto macellare ? Qua c e qualcosa che non torna .io dico che ci dobbiamo confessare pentirci pregare e fare penitenza. .non credo che passare dalla porta senza tutto questo ci possiamo salvare .troppo bello per essere vera questa grande bugia .
Infatti!! L'unico Salvatore e Gesù solo lui ci può salvare e purificare dai peccati. Questo giubileo che fanno è solo un gran giro di soldi non serve a niente, serve solo ad arricchire il Vaticano
Pentirsi, confessarsi, penitenza, passare attraverso porte aperte ecc...ecc... Sono tutti concetti creati insieme ad una religione strutturata bene per il dominio e controllo mentale. Andava bene per una umanità evolutiva per circa 15-18 secoli durante, oggi la mente e il mondo cambiano, insieme alla Scienza Spirituale e la scienza materiale, fisica... Libero di chi vuole rimanere arretrato .
Basterebbe questa pretesa di "far rimettere i peccati passando da una porta",la quale porta nulla ha di "sacro"rispetto ad ogni altra porta,per spiegare quanta creduloneria e superstizione e presunzione vi sia in queste dicerie
Solo x babbei
@mariapaolalavorgna7323 certo...ma guai a togliergli l'illusione...ti mangiano viva,la loro bonta' non ti salva
Ho smesso da anni di comprare tutto ciò che è natalizio compreso panettone o pandoro
Buon anno
Faccio tutto io Come viene è sempre buomo
io non sopporto quelli che insistono nel fare regali perche' io non ne faccio nel modo piu assoluto
Noi siamo la creazione, Dio è l’unità e noi le unicità che lo vanno a comporre.
Originariamente era ogni 50esimo anno poi visto gli spostamenti fu ridotto a 25 più gli straordinari .
Vuol dire realmente che se voi avete fatto un peccato da ergastolo , ma siete veramente pentiti , e ottenete l'indulgenza plenaria ,siete rimessi completamente dalla colpa e dalla pena ,siete non liberi ma liberi e rimediati.
" Perché sappiate che il figlio della uomo ha il potete di rimettere i peccati sulla terra ,alzati e cammina"
Ma bisogna esserlo veramente però.
Auguri Fabio buon 2025 a te e tutti amici . Che Bell Albero ✌️🎉🎉🍾🍾
Un saluto a voi e a tutti
Fusaro può parlare con chiunque, e quell'altro non può che stare zitto e prendere appunti. A pensarci il vero straordinario dell'Italia è proprio questo, che nonostante tutto... poi vengono fuori persone come lui.
Fusaro mi incanta ....sentirlo esporre i suoi pensieri con tanta padronanza è sublime
Sono d'accordo che si tratta SOLO di interessi suddivisi.
Mi chiedo se sia stata piu' sorprendente la scoperta dell'acqua calda o la vostra rivelazione dell'aspetto consumistico riguardante l'anno giubilare . Dopo questo video mi sento arricchito . Ma di quale evento nascosto parlate ?
"Evaporazione del cristianesimo " Giustissimo!👌🏻
La nascita di Gesù non è un mito. È una realtà vera, reale, concreta. Carne sangue anima e divinità di Dio.
Tutti chiacchierano ma pochi si preparano al Giubileo con la preghiera. Solo pregando si può sentire l'evento nel cuore.
Che evento?forse una farsa mondana che di spirituale non ha davvero nulla?
@renatarossi7666 in realtà c'è un cenno nel Vangelo di Luca, dove Gesù parlando dell'Anno di Grazia si riferisce al Levitico, cioè alle disposizioni date da Dio a Mosè.
Non è una polemica, sto scrivendo un libro sul Giubileo e quindi anch'io sto cercando ed elaborando.
A mio umile parere la preghiera resta sempre il primo "strumento".
@PaolaPaoletti700 a mio modesto parere ,se la preghiera puo' avere efficacia,va fatta con cuore e anima,senza bisogno di manifestazioni piu" o meno credibili,di cui Dio non ha alcun bisogno
Quale giubileo quello del falso profeta ? Bergoglio è stato eletto dalla massoneria di san Gallo ioè non canonicamente eletto ,
Se in tanti pensiamo e crediamo che questo qui' non è il vero PAPA che razza di Giubileo sarebbe questo ????
Ti stimo Diego Fusaro 🙏♥️
Grazie a Dio non siamo tutti ugualmente bergogliani....
❤🌹
Tranquilli come al solito questa storia giubileo di santo non c'è nulla sempre x soldi x arricchire e basta
😂saluti a diego❤❤❤❤❤❤❤❤
La remissione se ti penti amaramente e li confessi e non li fai mai più!!!! Troppo spesso parlate tutti delle cose di DIO MA NON VI CONFESSATE DA QUANDO SIETE STATI BAMBINI ALLA PRIMA COMUNIONE, NON ANDATE A MESSA, NON RISPETTATE IL SANTO PADRE, E NON CINOSCETE NE RISPETTATE TUTTI O PARTE DEI DUECI COMANDAMENTI
😢😢😢 Volete il PERDONO? Di chu? DI UN DIO CHE NON AMATE NON CONOSCETE E A CUI NON AVETE MAI DATO RISPETTO NE UBBIDIENZA!!!
Io lo dico sempre. Siamo tutti un po Dio ma credetemi é incomprensibile. Siamo tutti unici e speciali. Purtroppo si é dimenticato (o fatto dimenticare) che tutti siamo in grado di esistere da soli senza sentirci soli senza bisogno di capi o chiese come strutture materiali
Noi non siamo Dio, siamo suoi figli a Lui dobbiamo onore, rispettando i Comandamenti, partecipando alla
Santa Messa e i Sacramenti.
@silvanadandrea3911 si alla messa di bergoglio.🤣🤣🤣. Non siamo Dio? Tu non sei un po di tua madre e di tuo padre? Hai una concezione triste su chi sei veramente. Buona fortuna
@@silvanadandrea3911 quella parola :dio, è mal vista, mal interpretata, di questa parola hanno fatto un grande minestrone.....
Per remossione dei peccati ci vuole richiesta di essere perdonati , rottura con il peccato, pentimento e forte desiderio di non peccare piu' .Se non ce' tutto questo non esiste perdono dei peccati.Se uno non chiede di essere perdonato non ci sara' perdono.Logico. Ormai nessuno parla piu del peccato e le sue conseguenze , e' molto grave e per questo molte anime vanno verso la risurezione per la eterna dannazione😢
Caro Diego Fusaro la nascita di Gesù non è un "mito"... è realtà, è un fatto, è VERITÀ!
Non lo dice ma secondo me è ateo
I peccatori sono loro e che nn rompessero più là dove nn batte il sole
Sono contraria al giubileo proprio come concetto.
Il punto più basso della Chiesa fu toccato con la vendita delle indulgenze.
Bravo Fusaro.
i peccati si scontano soffrendo, non passando da una porta.
Giusto. Solo che la parola peccato è usata e mal interpretata. Peccati sono errori umani tramite una grande ignoranza che fa parte di una involuzione della razza umana da millenari. Oggi 21esimo secolo, c'è evoluzione tramite una apertura mentale di un certo numero, aumentando sempre di più. Fa parte dell'evoluzione del pianeta.
Nn devi soffrire ma gioire perché il tuo peccato è conseguenza del peccato l'ho ha portato Gesù Cristo sulla Croce ha preso il tuo e il mio posto.E siamo stati perdonati da tutti i peccati dovremmo ringraziare per ciò che ha compiuto il nostro Signore.
@@vitafrascella4782 il peccato è una invenzione psicologica della religione. L'umano, com'è creato con il suo visibile e corpi invisibili crea e produce errori incoscienti tramite la sua grande ignoranza impregnata nella mente inferiore e parassitata tramite pensieri e atti dei piani multidimensionali Astrali. ( la pattumiera della terra, il mondo dei morti ). Il Nazareno non si è fatto mettere in croce per i peccati. Storie di religione.......In un prossimo futuro vicino, l'umano saprà....l'evoluzione non si ferma.
👏👏👏👏
Buongiorno carissimi, penso che tutte queste cose ci saranno il 32 febbraio.
Quindi il giubileo di fatto, non c'è mai stato. Quando mai è esistito qualcuno che non era troppo ricco oppure troppo povero?
In Israele ai tempi di salomone,il primo periodo,forse l unico nella storia
Secondo me, siccome pare che ogni ostentazione religiosa di casa nostra, cristiana cattolica, vedi polemica crocifisso, etc offende tutti i professanti altra fede, per stare nel "politically correct"...facciamo finta che non esista piu' il nostro Dio cristiano passando al Dio denaro.
Cordiali saluti ed auguri
Complimenti a tutti quelli...che vanno a roma...
Piccola precisazione: L'albero di Natale per un Cristiano è un segno Cristiano se pensa che la sua invenzione spetta a San Bonifacio, Vescovo, apostolo della Germania, Martire
GESÙ nel vangelo di Giovanni si presenta come La Porta attraverso la quale si riceve il perdono dei peccati,DONO gratuito la vera porta aperta h24 per 365 giorni per tutti coloro che vogliono accettare il dono della Salvezza e della vita Eterna.
Ci vuole il Bard code per entrare nelle porte sante : e' un green pass
Io non ho nulla da farmi perdonare Vivo bene senza giubileo
Ma che stai a scrivere!!!!????!!!! Sono andata io l'altro giorno. Nessun green pass. Finitela di dare notizie false
@@crocettatona2363si può passare anche senza il Bard Code, ma in questo caso non si riceverà l'indulgenza plenaria e la remissione di tutti i peccati!!
@@mimmo9267 ma mavala!
LIBERISMO significa due cose.
- LIBERTÀ per i mille MEGAMILIARDARI di essere sempre più MILIARDARI.
- LIBERTÀ per 8 miliardi di abitanti del pianeta di essere sempre piú... MORTI DI FAME.
Io lo faccio ogni anno il presepe 🙏
Solo un appunto a Fusaro... Gesù sarà un mito per lui, per noi cristiani è Dio fatto uomo...
Per il resto, ottimo intervento, come sempre!
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Gesù è il figlio di Dio, altrimenti chi pregava Gesù nel Padre nostro?(pregava se stesso forse?)😅
È. Solo. Pubblicità. Ipocrisia. !!!!!!!!!!!!!
Ma non sono stati ebreii amazzare îl Gesu ?
Loro non credono a Gesu ..
Francesco da Buenos Aires ha già valutato il budget che devono raggiungere col giubileo??
Complimenti a Diego che arriva semre al cuore della questione e fa comprendere l'essenza... io sono credente e vivo questi aspetti da credente ❤
È proprio quello che stai dicendo caro Fabio..... tutto fa brodo o business, e ' una facciata, in realtà qualcuno fa soldi, anche il papa.
Appunto coloro che hanno bisogno di fare cassa si inventano di questi "eventi"
la citazione "Viviamo nel mondo, ma non siamo del mondo" non è da attribuirsi a Paolo di Tarso ma vangelo di San Giovanni (Gv 17, 14)
È un mercanteggiare...con il "dio denaro"...altro che "SPIRITUALITÀ "....!!!!👎🏾🌎
Caro fusaro, nella nostra epoca mai abbiamo conosciuto l elemento spirituale come fenomeno di massa, ma è sempre stato tutto commerciale ,solo ke nel secolo scorso lo è stato in maniera più velata.adesso siamo nella sua piena manifestazione, o apocalisse per dirlo in tema!
Bravi 👍
Consiglierei a Fusaro di farsi uns cultura anche sulle altre religioni . La religione indu' , nonostante le sue migliaia di divinita' , insegna che Dio "il senza forma " puo' assumere qualunque forma temporanea . Insegna anche che l'Uomo stesso e' un Essere Divino ( non a caso si dice "fatto a Sua Immagine e Somiglianza) , e che il motivo della nostra nadcita e' proprio quello di riscoprire e di realizzare chi noi realmente siamo .
Devono raccogliere.... un po di soldi!!!!💶💶💶💶💶sono in crisi ... di liquidi!!!!!🫣✝️
e Vanni? perchè non ce lo avete fatto sentire?
Tanti cercano misteri dove non ci sono...
Il fatto de essere Vivi e respiriamo e gia un miracolo
Esatto...tutte speculazioni
@@monymonyka653 per adesso è cosi. Un giorno si saprà perché si è vivi e si respira e allora sparisce il miracolo 😊
👏👏👏👏🙏😇💪
il prof Fusaro dice , purtroppo , la verità di come è oggi il sacro! Mi spiace solo questa avversione a Bergoglio!
Condivido in pieno
Ottime le riflessioni di Fusaro; faccio soli notare che la nascita di Gesù è un fatto storico, non un mito.
Appunto. Ignoranza.
👍🏼
È una cosa commerciale purché la conversione e di conseguenza la remissione dei propri peccati , attiene alla libertà individuale ,è una facoltà assolutamente indiviiduale !
Il giubileo è dolo business
Sì, per la verità anche con Ratzinger resisteva però sempre e solo Ratzinger; non per niente è stato eliminato.
Concordo pienamente l Usurpatore non è il Papa
Grazie Fabio e agli ospiti. Il giubileo non è più,come non è vero il Papa ,di che si parla di altro : Non più Gesù Cristo, fateci caso.
Si ma anche nel caso della "redistribuzione" della ricchezza era intesa sempre tra di loro, cioè tra semiti.
Il Natale è sempre stato "nel mondo e del mondo", fino dagli inizi del cristianesimo (cattolico), sec.IV d.C.
Creato da una struttura chiamata religione, per diverse e molte ragioni. Ma dopo 1600 anni circa, l'evoluzione è andata avanti insieme alla mente umana e il suo intelletto....
Mi dispiace ricordare cose ovvie a tutti gli eminenti ospiti. Oggi il Giubileo è soltanto una ricorrenza religiosa, cioè, nonostante la risonanza mondiale, le manifestazioni, le ricadute economiche, i suoi effetti, i benefici sono spirituali, attengono alla sfera privata, al mondo della fede. Nelle democrazie gelosamente laiche di oggi, l'evento del Giubileo può soltanto indicare, proporre, ricordare certi valori, ma non può imporli, come invece accadeva nelle società in cui una fede ispirava e gestiva il potere di governo. E forse non accadeva manco allora.
Mi permetto però di aggiungere che Gesù non è un mito ma storia reale e concreta, Seconda Persona della Santissima Trinità, Dio da Dio Luce da Luce Dio vero da Dio vero, fattosi uomo per opera dello Spirito Santo. Lui ha cambiato la storia infatti ha spezzato la storia in due tronconi : avanti Cristo e dopo Cristo
Sarei felicissimo se qualcuno perdonasse i miei peccati, credo invece che non e' cosi sono cose di ognuno di noi, e si riceve la pena equivalente e' solo questione di tempo.
E la cosa più importante è che ormai è evidente che bergoglio non è il papa e con lui questa chiesa è allo sfacelo
Verità
Ma non vorremmo pagare quelli degli altri, ognuno paghi il bagaglio proprio di peccati...
I peccati sociali (aborto, divorzio ecc..) li paghiamo tutti, sia chi ha votato pro e chi ha votato contro.
Signora apra gli occhi la prego! Noi tutti siamo uno su questa terra ! Ma cosa e’ servito il covid se non a fare capire che non possiamo fregarcene solo perché il problema è lontano o non è nostro! pagheremo sempre di più vedrà Finché non capiremo questa lezione ..
Ma l'avete visto il logo di sto giubileo? 🫣🤦
è un atto d'amore, ci disse Bubbù
Frase davvero stupida e inopportuna quanto falsa...ma chi la pronuncio' è davvero l'emblema della falsita'
@@chiarastella76 è un killer oltre che falso
È un piacere sentirvi perché mi fa sentire la vita reale, rispetto alle assurdità e irrealta' propinate da queste ideologie antiumane e consumistiche.