da qualche tempo sto riscoprendo gli anime che vedevo da ragazzino: non semplici storie di robot o demoni (in questo caso), ma molto di più. Opere complete con messaggi e significati ben più profondi di quanto si immagini in un primo momento. E la tua recensione, fatta tra l'altro molto bene ne da un'ulteriore conferma. Ti ringrazio infinitamente.
A me piaceva tanto tale anime, ma lei lo rende ancor più affascinante con la sua spiegazione... grazie 😊 Penso che la sigla di Devilman sia la più bella che abbiamo cantato i "Cavalieri del re".
Si la sigla di Riccardo Zara di Devilman è un capolavoro assoluto, davvero la migliore. CAPOLAVORO! ua-cam.com/video/0hSJIrTgshY/v-deo.html&ab_channel=VjLouOfficialItaly
Ho scoperto solo poco fa questo canale,meraviglioso,semplicemente meraviglioso,anche se,se posso permettermi,per quanto la versione cry baby si accosti un po'di più all'opera originale del manga non regge il confronto ne graficamente né nelle aggiunte del rimodernamento per renderlo più accessibile alle nuove generazioni.tra l'altro,l'edizione italiana del manga della jpop ha tagliato direttamente un pezzo centrale dell'originale già edito da Dynamic e da D-books per innestarci letteralmente la serie time travailler. le versioni manga inoltre,hanno più riedizioni e rimodellamento tra cui Devilman contro hades che unisce anche l'universo dei Mazinger, Devilman saga,Amon the Darkside of Devilman,strange days e Devilman g-grimoire.sigla dei cavalieri del re epica.
Carissimo ha dimenticato la serie di oav editi in Italia da dynamic Italia in vhs che ricalcano fedelmente il manga, si compongono in tre video vhs, ma mancano del del finale che idealmente verrà pubblicato come" l'apocalisse di amon "ma non fedelissimo al manga seppur avendo lo stesso finale. Comunque complimenti per il lavoro su devilman!
Recensione molto dettagliata ed interessante...non ho mai visto né letto Devilman, ma mi hai sicuramente convinta a dare una letta al manga ;) Grazie per il tuo contributo! :)
ciao prima di tutto volevo dirti che mi piacciono molto i tuoi video; volevo chiederti se potevi parlare dei Patlabor e anche dell'ultimo episodio di Tekkaman. Grazie mille e continua così!
Strano che non sono stati menzionati i due oav di komatsubara che sono irraggiungibili in tutti i sensi, comunque mi piace molto il tuo canale, complimenti, lo seguirò
confesso di aver scoperto solo molto dopo la versione di Devilman con Ryo, per me quello vero è sempre stato quello della serie doppiata dal mitico Massimo Corizza. Più che edulcorato direi deludente il finale, in cui il fatto principale è la scoperta da parte di Miki dell'identità di Akira-Devilman, come non mi piacque nemmeno lo scontro tra Devilman e Zanin, davvero deludente e dalla conclusione piuttosto incomprensibile, in cui prima di morire gli dice che i demoni stanno per invadere il mondo degli uomini e Akira riparte preoccupato dall'Himalaya, mentre nell'episodio seguente tutto ricomincia da capo come se nulla fosse con l'arrivo del nuovo generale antagonista Muzan. Ci sono state sì delle serie incompiute in cui non c'è alla fine lo scontro finale tra il protagonista e il grande capo cattivo, ma resta un po'di amarezza
Devilman, al Vaticano hanno paura solo al pronunciare il suo nome. Di Devilman sono stati fatti 3 film OVA consiglio a tutti di vedere, "Devilman la nascita, Devilman l'arpia Silen e Amon Apocalisse Devilman"
Ciao Nerd, ho appena scoperto il tuo canale e ti faccio veramente i complimenti per i video che fai. Le opere di Go Nagai mi piacciono tutte ma per Devilman ho una venerazione totale. Soprattutto per il manga e gli OAV. Con l'anime secondo me hanno deturpato e castrato l'opera di Nagai e travisato ciò che voleva dire solo per farlo vedere a dei bambini. Secondo me, Devilman e rivolto a delle persone adulte o a limite a degli adolescenti che possono capitare ciò che voleva dire. In futuro parlerai degli spin off di Devilman e di Mao Dante? Ti faccio i complimenti per il tuo canale di UA-cam per la pagina di Facebook e del canale di istagram. Continua così.
Giorgio Tasso ti ringrazio, è per commenti così che mi vien voglia di accontentarvi sempre. Sto programmando la nuova stagione, ci saranno tante nuove sorprese, e su Devilman c’è ancora tanto da dire. Gli altri video ti piacciono?
@@ilvecchionerd me li sto gustando anch'io, come te sono cresciuto a pane e cartoni animati giapponesi degli anni settanta, vedi tutti quelli di go Nagai, e altri. Se poi non hai nel programma metti anche la serie di macross o robotech.
Ecco hai parlato di Amon , ma se non si legge il fumetto non si capisce chi è realmente Amon o devilman ,io li ho tutti quelli vecchi ed ho le puntate tutte quelle vecchie e non solo di lui. Grazie di tutto.
Fantastiche le tre storie del time slip sulla storia di naike di samotracia, della rivoluzione francese e del massacre di little big horne(la mia preferito delle tre)
super cartone bellissimo ❤️❤️❤️ I 2 film sono Bruttini! peccato che nn finisce come mi aspettavo da piccolo! ho finito di vedere pure il video ( dei cartoni senza fine,Credo che anche Fantaman non ha un vero è proprio finale) che ne pensi? si li si vede una chela dell' Dottor Z,Ma diciamo lo scontro vero è proprio nn ce stato! cmq x quanto Riguarda il nostro Uomo diavolo fantastico ❤️❤️❤️ Un cartone diverso dagli altri,Su tutto xké qua il protagonista è proprio lui a combattere di persona senza entrare in Robot,Poi l'amore verso una ragazza,
Sì, viene spiegato tra le righe nella terza parte de "Il meraviglioso mondo di Go Nagai". É la sua reincarnazione in tutto il suo odio e il suo rancore contro l'umanità, infatti, se hai letto il manga, lui non ha la minima pietà per nessuno che abbia colpe ai suoi occhi.
Buonasera, non vorrei dire baggianate ma Satana essendo un angelo dovrebbe essere ermafrodito e infatti se non ricordo male in Amon l'apocalisse di Devilman mi sembra che abbia il seno, nel fumetto non ricordo. Comunque tanta stima per te ❤
Di recente ho letto il manga. Non mi aspettavo chissà che, e invece mi sono ritrovato di fronte a un horror coi contro-fiocchi, a tratti lovecraftiano.
Ciao, mi sono iscritto. Ho visto qualcuno dei tuoi video. Una cosa che non mi piace sono i video senza spoiler come questo. Che senso ha fare video di approfondimento senza spoiler? Solo chi ha già visto le opere apre questi video. È una mia opinione ma l'impressione è che i video si depotenzino molto a causa del limite autoimposto di non fare spoiler
Hai ragione, ma non volevo rovinare il piacere di guardare o leggere questa grande opera a quei pochi che non la conoscessero. Devilman ha venduto 55 milioni di copie in tutto il mondo, davo per scontato che lo conoscessero tutti ;) .
Io menzionerei anche devilmen la genesi e l'arpia selene... molto belli... molto splatter... ps... devilmen con Mazinga Goldrake e mi pare pure geeg compaiono alla tavolata in hanappe bazooka dove lo stesso autore dice "silenzio plego"
L’anime devil man amon è di una violenza mai vista. La scena del bambino all’inizio è atroce. Anche oggi non è ammissibile ai minori di anni 16 secondo me.
Il film di animazione,di montaggio, nella prima parte in cui compare Devilman si intitola: Mazinga contro gli ufo robot. La storia in sostanza è questa: il laboratorio del prof. Yumi, l'istituto di ricerche fotoatomica, da cui dipende l'energia con cui Mazinga Z si muove e combatte,viene attaccato dalle forze del dottor Hell o Herl, alias il dottor Inferno, collega del dottor Kabuto senior, padre di Kenzo Kabuto. L'attacco viene eseguito dal barone Ashura tramite la fortezza sottomarina .Ennesima vittoria di Mazinga z il cui risultato è riportare in alla superficie Sirene della tribù diavolo la cui apparizione viene notata da Ashura che poi riferirà al suo capo e di lì poi si svilupperà poi tutto il film che per la prima parte è dedicato a Mazinga Z e Devilman; la seconda parte a Goljack e non Goldrake (per motivi di diritti vengono cambiati i nomi,infatti Actarus viene chiamato Icarus) e Rio.Mentre la terza ed ultima parte è riservata al Grande Mazinga e Getta Robot !!
La verità e che hanno fatto 3 film ''a montaggio'' di cui i titoli sono! 1)Mazinga contro gli ufo robot(ed è quello in cui ho descritto i tre episodi); 2)Gli ufo robot contro gli invasori spaziali; 3)Mazinga contro Goldrake.
"MAZINGA Z CONTRO DEVILMAN" è un film troppo dalla parte di Mazinga, Devilman si limita a fare la damigella in pericolo. Ahh, questa storia alternativa del primo volo del Jet Scrander...
Ciao, bel canales e bei contenuti... Perfavore, basta o mettere particolari con la scusa del spoiler... Cioè, mi stai spiegano anime e cómic e nn dici particolari molto interessa ti e chiave per la storia, ma se già mi racconti tutto cosa lasci dei particolari fuori. Mía opinión, puoi raccontare tutto perché quelli che guardano questi contenuti già conoscono queste storie.....
Nel manga hai detto che Akira viene posseduto in una seduta spiritica ma nella serie TV l'uomo diavolo uccide Akira e suo padre e poi si è impossessato il corpo del ragazzo come mai?
Ok commento 5 anni dopo,l unica cosa che non condivido è che Ryo sia un omosessuale latente,cioè ,nel senso,come è rappresentato è un essere chiaramente androgino,quindi non penso sia ascrivibile alle nostre categorie di preferenza sessuali
Di sicuro è un diavolo, perchè al principio, Akira muore per incidente, e subito Devilman ci si incarna. E della personalità di Akira non rimane niente.
Mi hai spiazzato sulla presunta omosessualità di satana poiché essendo esseri superiori non l ho mai sospettato ma sicuramente è un Amore platonico quasi un ammirazione verso Amon, il guerriero più leale e fedele alla tribù dei demoni. Akira nell' anime sembra ossessionato solo verso Miki ma credo che il tuo sia un punto di vista interessante. Ryo e Akira erano più come 2 fratelli, quindi un amore reale ma diverso. Sai perché l' OAV degli anni 90 si è fermato a silen? Disegni spettacolari xme la migliore versione di Devilman anche come disegni.
Si, ma era stato rimpiazzato da un ragazzotto di scuola/demone travestito e rivale di Akira, con la voce femminile di Beatrice Margiotti...UNO SCEMPIO!
Volevo aggiungere un aneddoto se mi e' concesso. Nel 2004 e' uscito un film giapponese su devilman, gli attori sono asiatici e ricalca un po' la genesi del personaggio ma nn lo segue fedelmente. La mia osservazione e' questa, purtroppo il film nn e' bello , la computer grafica e' scadente e gli effetti si vedono palesemente che nn sono all'altezza. Guardatelo Xche' ogni fan di devilman deve vederlo ma credo che il lavoro più fedele sia stato fatto con amon.
@@ilvecchionerd lo devo cercare allora, sono rimasto molto deluso dal prodotto finale, ma e' successo anche per l'adattamento di bem, un altro mito spazzato via che peccato.
L'anime degli anni '80 dal punto di vista del doppiaggio è pessimo! Davvero con lo sconto del 95% XDXDXD... Si vede che dal punto di vista della grafica siamo indietro (nel 1972)... Non voglio sbagliare ma la voce di Akira credo fosse di Massimo Corizza... La cosa più high level è la sigla... Riccardo Zara canta alla grande!... Amon the Apocalypse of Devilman mi è piaciuto
Concordo sul pessimo doppiaggio. Con tre attori, in Italia, sembra quasi che volessero adottare la stessa tecnica che hanno usato per la prima serie di Lupin III dove a doppiare erano in quattro e non in tre. "LE AVVENTURE DI LUPIN III" venne doppiato in low budget perché forse non credevano nel suo successo, nel 1979, ma "DEVILMAN" arrivò nelle nostre tv locali nel 1985 e qualche cosa di più si doveva fare nel doppiaggio. Meno male che per gli OAV degli anni'90 a doppiare arrivarono i milanesi con un Ivo de Palma veramente in forma con Devilman.
Be' il doppiaggio peggiore e quello di Kimba in cui ( tranne 26 episodi acquistati in America e doppiati bene) il doppiaggio lo faceva solo una singola persona, non ne conosco il nome ma era lo stesso che dppiava i personaggi felini ( tipo il gatto ginxy) di Hanna e Barbera
Ti sei scordato che Massimo Corizza, oltre a doppiare Devilman/Akira, doppiava il piccolo Tare e....anche alcuni demoni donna della serie, che divideva con Beatrice Margiotti.
Devilman cry baby personalmente lo trovo una schifezza assurda disegni pessimi animazione ridicola e la parte di Silen praticamente ridotta ad uno snuff movie mentre un peccato non abbiano concluso la serie dei due OAV più che fedeli al manga ad eccezione che per la storia di Jimmen che nel manga assimila l'amichetta di Akira mentre nell'ova è la madre ..... trovo ottimo invece il manga Amon saga ma è un mio gusto personale e anche l'anime mi è piaciuto ma son di parte poiché adoro il compianto NIrasawa ....
Le animazioni sono fatte male a posta, dio madonna. "Fatte male" sono così per lasciare più spazio hai colori. La corsa, per esempio è grottesca proprio perchè si parla di demoni.
@@ginocchiodub1638 cavolo ci sarebbe da capire se non sapere cosa è uno snuff movie io scrivo in un italiano perfetto se non conosci la storia di devilman informati Amon saga è una sorta di spin off che cerca di spiegare chi era Amon il demone guerriero preferito da Satana che tramite Psycogenie si impossessa di Akira.. Jinmen è il demone tartaruga che negli ova uccide la madre di Akira mentre nel manga di Go Nagai uccide la bambina vicina di casa.... Silen ridotta a personaggio da snuff movie ovvero attrice porno splatter... In pratica è spiegare una barzelletta
Infatti, non c'è giustificazione che tenga, se una qualunque cosa la si deve far male è meglio non farla. Anche se questo vuol dire non conoscere tale Opera!
Nel mondo di Go Nagai è sempre presente questa lotta tra uomo e demone, lo vediamo soprattutto , oltre che in Devil Man, anche nella saga di Mazinger
da qualche tempo sto riscoprendo gli anime che vedevo da ragazzino: non semplici storie di robot o demoni (in questo caso), ma molto di più. Opere complete con messaggi e significati ben più profondi di quanto si immagini in un primo momento. E la tua recensione, fatta tra l'altro molto bene ne da un'ulteriore conferma. Ti ringrazio infinitamente.
In Giappone Devilman sembra considerato come la divina commedia fatalità è stato ispirato proprio dalla divina commedia
scoperto adesso il tuo canale, molto interessante, complimenti!
Quanto è bella la sigla italiana di Devilman 🤤
I cavalieri del re !
Altri tempi amico mio...
Altri tempi !
Quel che frega la canzone è quando definisce Devilman un angioletto...Non lo è nemmeno in versione adattata per la tv un angioletto.
@@marcopoggi5491 Dice angioletto, perché è un demone che si schiera contro i demoni
Concordo
@@marcopoggi5491 beh si anche il fatto che parli sempre di amore in quella sigla è un pó fuori tema se si legge il manga 😂
Grande vecchio nerd sei un grande ti seguo spesso vecchio nerd 💪💪💪💪
Come al solito vecchio nerd sei sempre super dettagliato nel raccontare le storie di nagai complimenti come al solito
A me piaceva tanto tale anime, ma lei lo rende ancor più affascinante con la sua spiegazione... grazie 😊
Penso che la sigla di Devilman sia la più bella che abbiamo cantato i "Cavalieri del re".
Purtroppo sono gli angioletti che mi rovinano l'atmosfera
Comunque c'e' un 'anime uguale al manga non censurato e tratta la narrativa di questo video
Si la sigla di Riccardo Zara di Devilman è un capolavoro assoluto, davvero la migliore. CAPOLAVORO! ua-cam.com/video/0hSJIrTgshY/v-deo.html&ab_channel=VjLouOfficialItaly
La sigla di Devilman è da moltissime hit parade riconoscuta come la più bella tra tutti i cartoni animati mai prodotti.
Ho scoperto solo poco fa questo canale,meraviglioso,semplicemente meraviglioso,anche se,se posso permettermi,per quanto la versione cry baby si accosti un po'di più all'opera originale del manga non regge il confronto ne graficamente né nelle aggiunte del rimodernamento per renderlo più accessibile alle nuove generazioni.tra l'altro,l'edizione italiana del manga della jpop ha tagliato direttamente un pezzo centrale dell'originale già edito da Dynamic e da D-books per innestarci letteralmente la serie time travailler. le versioni manga inoltre,hanno più riedizioni e rimodellamento tra cui Devilman contro hades che unisce anche l'universo dei Mazinger, Devilman saga,Amon the Darkside of Devilman,strange days e Devilman g-grimoire.sigla dei cavalieri del re epica.
Quanto amo questo canale!!!!
Carissimo ha dimenticato la serie di oav editi in Italia da dynamic Italia in vhs che ricalcano fedelmente il manga, si compongono in tre video vhs, ma mancano del del finale che idealmente verrà pubblicato come" l'apocalisse di amon "ma non fedelissimo al manga seppur avendo lo stesso finale. Comunque complimenti per il lavoro su devilman!
Recensione molto dettagliata ed interessante...non ho mai visto né letto Devilman, ma mi hai sicuramente convinta a dare una letta al manga ;)
Grazie per il tuo contributo! :)
Nagai genio assoluto Riccardo Zara il migliore di sempre nella trasposizione italiana si salvava la sigla ...complimenti per il video molto esaustivo
ciao prima di tutto volevo dirti che mi piacciono molto i tuoi video; volevo chiederti se potevi parlare dei Patlabor e anche dell'ultimo episodio di Tekkaman.
Grazie mille e continua così!
Mettiamo in "coda" queste vostre richieste. Ciao e grazie ;) .
Il mio preferito di go nagai 😍il mio amore Devilman
Strano che non sono stati menzionati i due oav di komatsubara che sono irraggiungibili in tutti i sensi, comunque mi piace molto il tuo canale, complimenti, lo seguirò
Go Nagai ha addirittura fatto un bellissimo manga nel 94 sulla Divina Commedia in cui ripercorre tutto il viaggio di Dante
Mao Dante !! TOP
Massi M
Fantastico, grazieee!!1 E complimenti per la maglietta con il logo di Hordak!!!!
In realtà è Batman Beyond, ma somiglia anche a quello di Hordak.
@@ilvecchionerd Ahhhhh, benone, benone, grazie, non sapevo, perdonami, sembra praticamente identico ahahahah
è uscita nel 1983. La sigla era composta dal noto Riccardo Zara (I cavalieri del Re) al midi sul computer in 3 giorni nel 1983.
Se è stato portato in italia nell' 80, avevo 8 anni, ecco perché del cartone ne ho ricordi offuscati.... grazie per il bel video, mi sono iscritto
Grazie a te!
confesso di aver scoperto solo molto dopo la versione di Devilman con Ryo, per me quello vero è sempre stato quello della serie doppiata dal mitico Massimo Corizza. Più che edulcorato direi deludente il finale, in cui il fatto principale è la scoperta da parte di Miki dell'identità di Akira-Devilman, come non mi piacque nemmeno lo scontro tra Devilman e Zanin, davvero deludente e dalla conclusione piuttosto incomprensibile, in cui prima di morire gli dice che i demoni stanno per invadere il mondo degli uomini e Akira riparte preoccupato dall'Himalaya, mentre nell'episodio seguente tutto ricomincia da capo come se nulla fosse con l'arrivo del nuovo generale antagonista Muzan. Ci sono state sì delle serie incompiute in cui non c'è alla fine lo scontro finale tra il protagonista e il grande capo cattivo, ma resta un po'di amarezza
Forse la sigla più bella della storia..😍😍😍
Preferisco quelle di " UFO ROBOT GOLDRAKE", "IL GRANDE MAZINGA", "MAZINGA Z" e "JEEG ROBOT".
BELLISSIMA LA TUA COLLEZIONE DI ROBOTS....COMPLIMENTI!
Bel video completo ed esaustivo. A quando un video su Bem?
La canzone è fenomenale e pure i doppiatori che pur essendo in pochi sincronizzano voci e movimenti labbiali .
Il cartone lo guardavo ogni pomeriggio 👍
Devilman, al Vaticano hanno paura solo al pronunciare il suo nome.
Di Devilman sono stati fatti 3 film OVA consiglio a tutti di vedere, "Devilman la nascita, Devilman l'arpia Silen e Amon Apocalisse Devilman"
super sayan super sayan veramente sono stati menzionati, Amon in particolare. Hai visto tutto il video? 😜
@@ilvecchionerd si, e come se mie piaciuto
Ciao Nerd, ho appena scoperto il tuo canale e ti faccio veramente i complimenti per i video che fai. Le opere di Go Nagai mi piacciono tutte ma per Devilman ho una venerazione totale. Soprattutto per il manga e gli OAV. Con l'anime secondo me hanno deturpato e castrato l'opera di Nagai e travisato ciò che voleva dire solo per farlo vedere a dei bambini. Secondo me, Devilman e rivolto a delle persone adulte o a limite a degli adolescenti che possono capitare ciò che voleva dire. In futuro parlerai degli spin off di Devilman e di Mao Dante? Ti faccio i complimenti per il tuo canale di UA-cam per la pagina di Facebook e del canale di istagram. Continua così.
Giorgio Tasso ti ringrazio, è per commenti così che mi vien voglia di accontentarvi sempre. Sto programmando la nuova stagione, ci saranno tante nuove sorprese, e su Devilman c’è ancora tanto da dire. Gli altri video ti piacciono?
@@ilvecchionerd me li sto gustando anch'io, come te sono cresciuto a pane e cartoni animati giapponesi degli anni settanta, vedi tutti quelli di go Nagai, e altri. Se poi non hai nel programma metti anche la serie di macross o robotech.
La sigla più bella al mondo dp Ufo Robot ovviamente 😊😚
Sembri Pino Daniele...
Che bellissimo complimento... grazie.
Ecco hai parlato di Amon , ma se non si legge il fumetto non si capisce chi è realmente Amon o devilman ,io li ho tutti quelli vecchi ed ho le puntate tutte quelle vecchie e non solo di lui. Grazie di tutto.
Ci fu anche Devilman Vs cyborg 009
hai dimenticato di citare i 2 oav principali e i nuovi di devilman e cyborg 009
Fantastiche le tre storie del time slip sulla storia di naike di samotracia, della rivoluzione francese e del massacre di little big horne(la mia preferito delle tre)
Bravissimo!
.....x sempre lo ringrazierò.....grazie grande maestro Nagai....
super cartone bellissimo ❤️❤️❤️ I 2 film sono Bruttini! peccato che nn finisce come mi aspettavo da piccolo! ho finito di vedere pure il video ( dei cartoni senza fine,Credo che anche Fantaman non ha un vero è proprio finale) che ne pensi? si li si vede una chela dell' Dottor Z,Ma diciamo lo scontro vero è proprio nn ce stato! cmq x quanto Riguarda il nostro Uomo diavolo fantastico ❤️❤️❤️ Un cartone diverso dagli altri,Su tutto xké qua il protagonista è proprio lui a combattere di persona senza entrare in Robot,Poi l'amore verso una ragazza,
Il film uscito nel 1989 Devilman La Genesi e 1991 L'arpia Silen che rispecchia molto il manga...
Di Amon apocalipse of Devilman cosa ne pensi sarebbe poi il terzo capitolo della saga oav
Gli angeli in Devilman sono ermafroditi, quindi posso innamorarsi sia di uomini che di donne.
Mio figlio ci è pazzo per la sigla di Devilman ma il grande Mazinga è il suo amore quando crescerà glie li farò vedere
Eravamo già tutti pazzi x il mitico GOLDRAKE sempre completato con la sua bellissima company😍💞💋💋💋
Ciao puoi spiegarmi il legame tra violence Jack e Akira?? E' la reincarnazione o cosa??
Sì, viene spiegato tra le righe nella terza parte de "Il meraviglioso mondo di Go Nagai".
É la sua reincarnazione in tutto il suo odio e il suo rancore contro l'umanità, infatti, se hai letto il manga, lui non ha la minima pietà per nessuno che abbia colpe ai suoi occhi.
Sei bravissimo. Sai come possono vedere le puntate di Devilman?
Puoi fare un video su Black Jack? Lo ricordo appena, era una specie di chirurgo che viaggiava nel tempo.
"Davilman cry baby" ....e poi la tua vita non sarà più quella di prima....
Ciao, io apprezzai molto gli OAV di Devilman (fine anni '80), avevano disegni e musiche molto belle.
Buonasera, non vorrei dire baggianate ma Satana essendo un angelo dovrebbe essere ermafrodito e infatti se non ricordo male in Amon l'apocalisse di Devilman mi sembra che abbia il seno, nel fumetto non ricordo. Comunque tanta stima per te ❤
Di recente ho letto il manga. Non mi aspettavo chissà che, e invece mi sono ritrovato di fronte a un horror coi contro-fiocchi, a tratti lovecraftiano.
Su Netflix io ho rivisto devilman.
Non può essere. Devi aver visto Crybaby 😜
Bellissimo video, bravo!
devilman è un cult, peccato che il doppiaggio italiano come dici tu abbia tagliato davvero tanta roba.
Devilman è in assoluto il mio manga preferito!
Mamma mia quanto mi dispiace che abbiano tolto da Sky il canale Man-ga , proprio lì avevo visto Devil Man crybaby
DEVILMAN ,immensa idea del maestro Nagai !!!
GRANDISSIMO!!!
Ciao, mi sono iscritto. Ho visto qualcuno dei tuoi video. Una cosa che non mi piace sono i video senza spoiler come questo. Che senso ha fare video di approfondimento senza spoiler? Solo chi ha già visto le opere apre questi video. È una mia opinione ma l'impressione è che i video si depotenzino molto a causa del limite autoimposto di non fare spoiler
Hai ragione, ma non volevo rovinare il piacere di guardare o leggere questa grande opera a quei pochi che non la conoscessero. Devilman ha venduto 55 milioni di copie in tutto il mondo, davo per scontato che lo conoscessero tutti ;) .
Diciamo che il manga di Go Nagai non fosse proprio per bambini XD
Il link di Facebook che hai messo in descrizione non porta a niente (pagina non trovata).
Fatto, grazie ;) .
Io ero innamorata di Devilman
Ma Chi è Nato Prima Devilman o Ghost rider o Spawn?
Lo adoro
ho sia il Manga che la serie anime scaricata e anche se con differenze mi Piacciono entrambe
Io menzionerei anche devilmen la genesi e l'arpia selene... molto belli... molto splatter... ps... devilmen con Mazinga Goldrake e mi pare pure geeg compaiono alla tavolata in hanappe bazooka dove lo stesso autore dice "silenzio plego"
Zanin mi spaventava. Un mostro orrido
beh anche kenshiro aveva 3 doppiatori ahahahahahahah
Vi consiglio di vedere anche il film del 2004 , è molto fedele al manga
Si dovrebbe proporre alla Marvel come film di super Eroi
Anche se un po'particolare
L'uomo diavolo che uccide i demoni
L’anime devil man amon è di una violenza mai vista. La scena del bambino all’inizio è atroce. Anche oggi non è ammissibile ai minori di anni 16 secondo me.
Il film di animazione,di montaggio, nella prima parte in cui compare Devilman si intitola: Mazinga contro gli ufo robot. La storia in sostanza è questa: il laboratorio del prof. Yumi, l'istituto di ricerche fotoatomica, da cui dipende l'energia con cui Mazinga Z si muove e combatte,viene attaccato dalle forze del dottor Hell o Herl, alias il dottor Inferno, collega del dottor Kabuto senior, padre di Kenzo Kabuto. L'attacco viene eseguito dal barone Ashura tramite la fortezza sottomarina .Ennesima vittoria di Mazinga z il cui risultato è riportare in alla superficie Sirene della tribù diavolo la cui apparizione viene notata da Ashura che poi riferirà al suo capo e di lì poi si svilupperà poi tutto il film che per la prima parte è dedicato a Mazinga Z e Devilman; la seconda parte a Goljack e non Goldrake (per motivi di diritti vengono cambiati i nomi,infatti Actarus viene chiamato Icarus) e Rio.Mentre la terza ed ultima parte è riservata al Grande Mazinga e Getta Robot !!
Veramente è l'inverso!
Io ho il dvd ed è così !!!.Dvd edizione restaurata
@@gaspareemanuele7375 io non ho il DVD ma l'ho sempre visto in questa sequenza.. Per questo mi sono permesso...
La verità e che hanno fatto 3 film ''a montaggio'' di cui i titoli sono! 1)Mazinga contro gli ufo robot(ed è quello in cui ho descritto i tre episodi); 2)Gli ufo robot contro gli invasori spaziali; 3)Mazinga contro Goldrake.
"MAZINGA Z CONTRO DEVILMAN" è un film troppo dalla parte di Mazinga, Devilman si limita a fare la damigella in pericolo. Ahh, questa storia alternativa del primo volo del Jet Scrander...
Sigla strepitosa
Ciao, bel canales e bei contenuti... Perfavore, basta o mettere particolari con la scusa del spoiler... Cioè, mi stai spiegano anime e cómic e nn dici particolari molto interessa ti e chiave per la storia, ma se già mi racconti tutto cosa lasci dei particolari fuori.
Mía opinión, puoi raccontare tutto perché quelli che guardano questi contenuti già conoscono queste storie.....
Nel manga hai detto che Akira viene posseduto in una seduta spiritica ma nella serie TV l'uomo diavolo uccide Akira e suo padre e poi si è impossessato il corpo del ragazzo come mai?
Perché la storia fu "edulcorata" e resa meno splatter per poter essere proposta anche ai ragazzi.
Solita differenza tra Anime e Manga
Ok commento 5 anni dopo,l unica cosa che non condivido è che Ryo sia un omosessuale latente,cioè ,nel senso,come è rappresentato è un essere chiaramente androgino,quindi non penso sia ascrivibile alle nostre categorie di preferenza sessuali
Mao dante è un prequel dunque?
No, è una sorta di episodio pilota...
@@ilvecchionerd ok grazie avevo visto l anime su sky anni fa 😅
Di sicuro è un diavolo, perchè al principio, Akira muore per incidente, e subito Devilman ci si incarna. E della personalità di Akira non rimane niente.
assolutamente no. Ma quale incidente...
Hai ragione, gli causato tutto Devilman per poi reincarnarsi in lui...@@ilvecchionerd
Mi hai spiazzato sulla presunta omosessualità di satana poiché essendo esseri superiori non l ho mai sospettato ma sicuramente è un Amore platonico quasi un ammirazione verso Amon, il guerriero più leale e fedele alla tribù dei demoni. Akira nell' anime sembra ossessionato solo verso Miki ma credo che il tuo sia un punto di vista interessante. Ryo e Akira erano più come 2 fratelli, quindi un amore reale ma diverso. Sai perché l' OAV degli anni 90 si è fermato a silen? Disegni spettacolari xme la migliore versione di Devilman anche come disegni.
Ricordo le lami diaboliche :XD...
Nella serie animata non esisteva nemmeno Ryo/satana
Si, ma era stato rimpiazzato da un ragazzotto di scuola/demone travestito e rivale di Akira, con la voce femminile di Beatrice Margiotti...UNO SCEMPIO!
@@marcopoggi5491 non ha nessuna attinenza con Ryo però
La serie TV è stata fatta diciamo più per bambini
Se ci fosse il nuovo doppiaggio sarebbe bello e un peccato! Allora anno fatto una schifezza di doppiaggio
Seduta spiritica????
Volevo aggiungere un aneddoto se mi e' concesso. Nel 2004 e' uscito un film giapponese su devilman, gli attori sono asiatici e ricalca un po' la genesi del personaggio ma nn lo segue fedelmente. La mia osservazione e' questa, purtroppo il film nn e' bello , la computer grafica e' scadente e gli effetti si vedono palesemente che nn sono all'altezza. Guardatelo Xche' ogni fan di devilman deve vederlo ma credo che il lavoro più fedele sia stato fatto con amon.
Ne abbiamo parlato spesso. Anche in una puntata di #Nerdstorm
@@ilvecchionerd lo devo cercare allora, sono rimasto molto deluso dal prodotto finale, ma e' successo anche per l'adattamento di bem, un altro mito spazzato via che peccato.
Diodemonio 🤘👹
A me è piaciuto molto
.....grande uomodiavolo.............devilman vinci il re del brivido come un angioletto su nel cielo volera ecc ecc.....mito Go Nagai....!!!!
Veramente era Principe del brivido 😜
Il manga è un opera d'arte...l'anime è la sua pallida copia!!!
L'anime degli anni '80 dal punto di vista del doppiaggio è pessimo! Davvero con lo sconto del 95% XDXDXD...
Si vede che dal punto di vista della grafica siamo indietro (nel 1972)...
Non voglio sbagliare ma la voce di Akira credo fosse di Massimo Corizza...
La cosa più high level è la sigla... Riccardo Zara canta alla grande!... Amon the Apocalypse of Devilman mi è piaciuto
Concordo sul pessimo doppiaggio. Con tre attori, in Italia, sembra quasi che volessero adottare la stessa tecnica che hanno usato per la prima serie di Lupin III dove a doppiare erano in quattro e non in tre. "LE AVVENTURE DI LUPIN III" venne doppiato in low budget perché forse non credevano nel suo successo, nel 1979, ma "DEVILMAN" arrivò nelle nostre tv locali nel 1985 e qualche cosa di più si doveva fare nel doppiaggio. Meno male che per gli OAV degli anni'90 a doppiare arrivarono i milanesi con un Ivo de Palma veramente in forma con Devilman.
@@marcopoggi5491 dispiace perché Corizza è un bravo doppiatore
Be' il doppiaggio peggiore e quello di Kimba in cui ( tranne 26 episodi acquistati in America e doppiati bene) il doppiaggio lo faceva solo una singola persona, non ne conosco il nome ma era lo stesso che dppiava i personaggi felini ( tipo il gatto ginxy) di Hanna e Barbera
in realtà la serie più brutta è quella del devilman puffo che vuole fare un incesto con la cugina.
Amico mío, che satana e innamorato di akira é palese anche per Chi ha visto sólo l anime... Che Il biondino é gay e palese...
Il peggior doppiaggio della storia!!!! Se ripenso a Imura e a come è stato vituperato mi si attorciglia lo stomaco!!!!!!
Ti sei scordato che Massimo Corizza, oltre a doppiare Devilman/Akira, doppiava il piccolo Tare e....anche alcuni demoni donna della serie, che divideva con Beatrice Margiotti.
Devilman cry baby personalmente lo trovo una schifezza assurda disegni pessimi animazione ridicola e la parte di Silen praticamente ridotta ad uno snuff movie mentre un peccato non abbiano concluso la serie dei due OAV più che fedeli al manga ad eccezione che per la storia di Jimmen che nel manga assimila l'amichetta di Akira mentre nell'ova è la madre ..... trovo ottimo invece il manga Amon saga ma è un mio gusto personale e anche l'anime mi è piaciuto ma son di parte poiché adoro il compianto NIrasawa ....
Le animazioni sono fatte male a posta, dio madonna. "Fatte male" sono così per lasciare più spazio hai colori. La corsa, per esempio è grottesca proprio perchè si parla di demoni.
@@ginocchiodub1638 è lo stile piatto che è brutto esteticamente dagli anni 2000 ci si aspetta di molto meglio
@@gianmarcoaglio2915 comunque non ho capito nulla di ciò che hai scritto, puoi riformulare in un italiano più decente?
@@ginocchiodub1638 cavolo ci sarebbe da capire se non sapere cosa è uno snuff movie io scrivo in un italiano perfetto se non conosci la storia di devilman informati Amon saga è una sorta di spin off che cerca di spiegare chi era Amon il demone guerriero preferito da Satana che tramite Psycogenie si impossessa di Akira.. Jinmen è il demone tartaruga che negli ova uccide la madre di Akira mentre nel manga di Go Nagai uccide la bambina vicina di casa.... Silen ridotta a personaggio da snuff movie ovvero attrice porno splatter... In pratica è spiegare una barzelletta
@@gianmarcoaglio2915 mi sto soffermando nel tuo italiano non nei termini che usi
Infatti, non c'è giustificazione che tenga, se una qualunque cosa la si deve far male è meglio non farla. Anche se questo vuol dire non conoscere tale Opera!
..dovrestii.... parlare un po'...più...lentamente...
Non sei madrelingua italiana?