TOM HOLLAND: UN PESSIMO SPIDER-MAN | Analisi

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 2 лис 2024

КОМЕНТАРІ • 432

  • @dinorex3464
    @dinorex3464 4 роки тому +86

    Ecco il video di una persona intelligente.
    Spiega le sue ragioni in modo civile, rispetta le opinioni altrui ed è umile.
    Ti stimo.

  • @francescoruzzettu2330
    @francescoruzzettu2330 4 роки тому +64

    FINALMENTE QUALCUNO CHE NE PARLA CONOSCENDO I FUMETTI

  • @filippocasu6970
    @filippocasu6970 4 роки тому +20

    Poi sarà una coincidenza ma Alex Polidori il doppiatore dello spiderman di Tom Holland ha anche doppiato Miles Morales nella serie animata di ultimate spiderman .

  • @ilbambinelloconlasaetta7834
    @ilbambinelloconlasaetta7834 4 роки тому +6

    Sono d'accordo con te riguardo al fatto che Holland non sia così vicino alla controparte cartacea come tutti pensano, solo perchè il costume è più simile a quello fumettistico. Io trovo lo Spider-Man di Garfield molto più accurato da quel punto di vista, nonostante il flop del secondo film aveva del gran potenziale come saga. Peccato l'abbiano rovinato facendo troppa confusione, un po' come successe al terzo capitolo di Raimi. Ecco, lo Spider-Man di Raimi, pur avendo delle differenze dal fumetto aveva incarnato alla perfezione le ideologie e il senso di responsabilità di Peter, oltretutto mantenendo il fatto che se da supereroe vinceva sempre, nelle vesti di comune ragazzo la sua vita risultava piena di avvenimenti drammatici. È vero che forse molti osannano, anche un po' troppo, Tobey per nostalgia, ma è anche vero che è stato capace di far avvicinare moltissime persone al personaggio e anche io lo ricordo con molto affetto essendo stato parte della mia infanzia. Il discorso potrebbe anche essere visto da un'altra prospettiva, cioè che non per forza la trasposizione cinematografica debba ricalcare il fumetto, infatti non mi è dispiaciuta la nuova storyline che i Marvel Studios hanno elaborato per permettergli di far parte dell'MCU. Se li analizziamo dal punto di vista prettamente cinematografico, i due film di Spider-Man sono abbastanza godibili, una trama abbastanza fluida e anche qualche chicca che richiama i fumetti. In sostanza, dipende da persona a persona se veramente è importante che sia così vicino al fumetto, per altri basta che risulti un personaggio che nel contesto cinematografico ci stia bene. Per me, dovrebbe esserci una via di mezzo.

  • @alessandrocampagna9
    @alessandrocampagna9 4 роки тому +21

    Comunque è pazzesco, non avevo mai riflettuto bene su questo, ma è vero, Holland è la trama di morales palese

  • @F4vour1t3_Deadpool
    @F4vour1t3_Deadpool 4 роки тому +34

    Ocelot: "So che ho attirato un bel po' di commenti negativi e dislike"
    Io: "Nope, è una tua opinione questa, se avessi parlato in negativo di Tobey Meguire li sarebbero piovuti insulti e dislike come in una tempesta, credimi 😅"

    • @antogno4625
      @antogno4625 4 роки тому +3

      A me fa schifo maguire, ma, non i suoi film di spiderman (tranne il 3)

    • @alessandrocampagna9
      @alessandrocampagna9 4 роки тому +1

      Dai raga è meglio holland

    • @ilbambinelloconlasaetta7834
      @ilbambinelloconlasaetta7834 4 роки тому +4

      I film di Raimi sono dei grandi film(togliendo il terzo il cui flop è stato colpa della Sony), il Peter di Maguire era abbastanza accurato, forse un po' troppo idiota a volte, anche perchè Peter Parker è uno sfigato ma anche un genio per la sua età. Ha inventato le sue attrezzature da sè, come i lanciaragnatele, mentre nella trilogia a malapena sapeva aggiustare la ruota di una bicicletta(scena di Spider-Man 2 btw).Come Spider-Man pecca un po' perchè, essendo un ragazzo, il buon arrampicamuri è molto un cazzone quando combatte, mentre effettivamente nella trilogia è sempre stato troppo serio. Però in generale è stata un'ottima trasposizione cinematografica del personaggio fumettistico. Il problema è quando lo si osanna fino all'inverosimile, e per pura nostalgia tra l'altro.

    • @mariolauri1921
      @mariolauri1921 Рік тому +1

      ​@@alessandrocampagna9ma Holland non è Peter Parker. Chi lo prende veramente è proprio McGuire. Peter Parker è uno sfigato, un imbranato e un perdente. Quando si mette la maschera cambia personalità e questo nei film di raimi si vede. In più Holland non ha alcuna profondità, non c'è nulla se non lui che vuol essere come i suoi eroi Avengers. Poi va beh Tom Holland non dico sia un pessimo attore ma McGuire per quanto non sia la prima stella di Hollywood a livello di recitazione è più dotato

    • @Itz__Antonio
      @Itz__Antonio 3 місяці тому

      ​@@ilbambinelloconlasaetta7834 Tobey Maguire non ha mai avuto spararagnatele, cosa che per me é anche un idiozia.
      Voglio dire, sei L'UOMO RAGNO. Ti arrampichi sui muri, hai il senso di ragno, sei forte e agile, e l'unica cosa che non hai integrato nel tuo corpo é la cosa che piú costraddistingue il ragno, ossia SPARARE RAGNATELE? Mi sono sempre chiesto il perché di questa cosa😂😅

  • @emmanuelepunzo9264
    @emmanuelepunzo9264 4 роки тому +8

    L'unica versione di spider-man che è riuscita a trasformare bene i fumetti in tutte le versioni è spectacular spider-man la serie animata del 2008

    • @mariolauri1921
      @mariolauri1921 Рік тому +1

      Pure la serie animata del 94 non era male

  • @Nick-lc4jq
    @Nick-lc4jq 4 роки тому +9

    Chiunque abbia mai letto il personaggio di Spider-man, sa bene che lo spider-man di Holland è pura merda

  • @salvatoreallocca4982
    @salvatoreallocca4982 4 роки тому +13

    Si è passati dal troppo serioso di Garfield al troppo bambinesco di Holland, poi si domandano perché Maguire è ancora ricordato

  • @carlobramanti9792
    @carlobramanti9792 4 роки тому +19

    Finalmente qualcuno che dice davvero come stanno le cose e non ripete parole a pappagallo facendosi plasmare dalle opinioni della folla e da recensioni pilotate. Non ho nulla contro Holland ma dire che i suoi film siano pari o addirittura superiori a quelli girati da Raimi è una bestemmia. Lo Spider-Man di Raimi è grande cinema, quello con Tom Holland la moda del momento che non lascerà traccia.

  • @law_9840
    @law_9840 4 роки тому +3

    Qualcuno che ha il coraggio di dirlo...
    Il mio spiderman preferito è quello dei fumetti, ma anche quello di Raimi mi piacque molto.
    Siamo nel 2020, non nel '90, la formula di Spiderman 16enne che va al liceo è vecchia.
    Lo spiderman attuale penso debba essere rappresentato da un 20enne o più(so che Tom holland ha 23 anni, ma non li dimostra e nel film va al liceo)
    Spiderman è grande, ora c'è Miles Morales a fare da figura di spiderman giovincello e inesperto...
    Quello di Raimi se non altro ti mostrava uno Spidey visibilmente più grande e maturo, Holland è anche bravo per carità... solo che personalmente non riesco a farmelo piacere

    • @vvvxx23
      @vvvxx23 4 роки тому

      Negli anni '90 il Peter dei fumetti aveva sui 25/26 anni...

    • @law_9840
      @law_9840 4 роки тому

      @@vvvxx23 Era una data indicativa

  • @newbieabsalom2674
    @newbieabsalom2674 4 роки тому +2

    In poche mie parole:
    Lo Spider-Man di Holland non è che il tipico Supereroe 15enne e 16enne, intelligente, bullizzato a scuola per la sua intelligenza, con un amico nerd amante dei computer, con lo scontato primo amore, e poi fidanzatosi con una classica Mj al quanto diversa dalle altre e con l'unico scopo di essere come il suo idolo facendo azioni in modo incosciente che solo il suo idolo può fare sapendo come farle e avendo anche la possibilità di averlo come un tutor quello stesso idolo, che aspira a voler vedere quel ragazzino essere non come lui ma meglio di lui.
    Senza neanche citare zio Ben o i suoi genitori senza sapere nulla della sua vita passata di come i genitori e lo zio sono spariti.

    • @phoenix5726
      @phoenix5726 4 роки тому

      È una critica? Perché, mi dispiace, ma dal tuo commento non l'ho capito bene.

    • @newbieabsalom2674
      @newbieabsalom2674 4 роки тому

      @@phoenix5726 Non è una critica ma un riassunto sullo Spider-Man di Holland

  • @ser4120
    @ser4120 2 роки тому +2

    Quoto, Holland è un PP pessimo e uno Spiderman appena decente. Nemmeno nel ultimo film mi ha pienamente convinto. I primi due erano orrendi, con un PP il cui problema maggiore era quello di farsi invitare alla festa di Flash o di abbandonare gli occhiali di Tony al primo venuto. Davvero orribile.

    • @ZuzzuroGaspare
      @ZuzzuroGaspare 2 роки тому

      La cosa peggiore è che non sembra nemmeno Spiderman , sembra un figlio di Iron man con le stesse caratteristiche della tuta/armatura .

  • @Manga-Anime79
    @Manga-Anime79 4 роки тому +8

    Per me i film più belli e vicini alla realtà è la trilogia di Tobie M.
    Io sono fan di Spider Man e i film ce li ho tutti ma x me i più belli sono quelli.

  • @Songodel77
    @Songodel77 3 роки тому +3

    Nessuno dei 3 arriva al Parker fumettistico.
    - Maguire è troppo disperato, sta in lacrime una scena si e l'altra pure, certo gliene succedono di ogni, esattamente come la sua versione cartacea.
    Ma il Peter fumettistico se pur con un velo di tristezza reagisce alle sfighe, non si lascia scoraggiare e cerca di tenere il sorriso;
    - Garfield è... Cos'è?? Quello sarebbe Parker?? Quello è un fighetto qualunque sui generis, con tanto di capello a cazzo di cane e skate! Se quello è un giovane genio Nerd io ho 4 piselli.
    Tutti equiparabili a quello di Rocco.
    A riposo.
    - Holland è l'opposto del primo, cerca in ogni modo di rendere Peter un personaggio simpatico e allegro, nonostante la sfiga, ma purtroppo esagera in quel verso e il personaggio sembra...Un imbecille!
    Gli hanno pure tolto una delle sue principali preoccupazioni, ovvero doversi preoccupare oltre che dei soldi, della salute della millenaria zia, che qui invece è una trombabilissima milf che si arrangia benissimo da sola!
    Tra i3 diciamo che il primo è quello che riesco ad apprezzare di più, gli altri 2 sono reboot per i ragazzini di oggi.

    • @alex939709
      @alex939709 3 роки тому

      Pe la Zia May del MCU...scusa quanti anni deve avere la Zia di un diciasettenne?

    • @Songodel77
      @Songodel77 3 роки тому

      @@alex939709 È la zia mica la madre.
      Tu faccio notare che il Peter fumettistico all'inizio di anni ne ha 15 e sua zia è comunque bella vecchia

    • @federicodiiorio6105
      @federicodiiorio6105 3 роки тому

      Garfield è il migliore

    • @bullymaguire8254
      @bullymaguire8254 3 роки тому +1

      @@alex939709 Ma che vuoldire?😂
      Il migliore é Tobey, poi Andrew e infine Holland che é davvero pessimo.

    • @alex939709
      @alex939709 2 роки тому

      @@Songodel77 Vabbè, ma erano pure altri tempi eh.

  • @amarcoded
    @amarcoded 4 роки тому +6

    No dai basta Holland, necessitiamo di un reboot per Spiderman!

  • @ben8929
    @ben8929 4 роки тому +8

    Personalmente a me non piace per nulla il rapporto tra Peter Parker e Tony Stark nei film, toglie dall'equazione quello che forse è l'aspetto più importante dell'Uomo Ragno (il mantenimento dell'identità segreta e tutti i drammi che ne derivavano) e inoltre toglie anche alla genialità di Peter, che nel fumetto originale creava tutti i suoi gadget da solo con la sua intelligenza, mentre ora è Tony Stark che gli fornisce tutto l'equipaggiamento, lasciando a Peter solo il compito di menare i cattivi con i suoi superpoteri.

    • @bullymaguire8254
      @bullymaguire8254 3 роки тому

      @@DM006 In realtá anche lí é stato aiutato.Non diciamo cazzate.

    • @Leitemer
      @Leitemer 3 роки тому

      @@bullymaguire8254 intendi far from home ?

    • @bullymaguire8254
      @bullymaguire8254 3 роки тому

      @@Leitemer Non lo so, quel tipo ha eliminato il commento e ora non so più a che mi riferivo XD

  • @salvatoreiazzetta6215
    @salvatoreiazzetta6215 4 роки тому +4

    Leggo l'Uomo Ragno (è inutile che mi insultiate,ma col caxxo con le patate che lo chiamo Spiderman) dal 93...ed effettivamente quello che è un po' più vicino al Peter fumettistico è quello del ciclo di Raimi (P.S. Spiderman3 non esiste..sono un convinto negazionista)

  • @gianfi_
    @gianfi_ 4 роки тому +4

    Dovrebbero re-inventarlo con uno stand-alone, come stanno facendo con Batman, quello di Holland è una bambocciata, non mi piace per niente, quello di raimi a tratti mi annoiava ma era ottimo, il mio preferito rimane quello di Garfield, dei film che ho guardato con piacere e che mi hanno fatto appassionare, al secondo posto ovviamente Raimi e poi come ultimo ci sta Holland

  • @carmelog5237
    @carmelog5237 4 роки тому +3

    Apprezzo il tuo punto di vista, anche se non sono particolarmente d'accordo, ma comunque volevo chiederti se farai un altro video del genere però riguardo VENOM. Comparando quello di Tom Hardy con quello di Topher Grace. Grazie sei un grande!

  • @erLABBICANO
    @erLABBICANO 2 місяці тому +1

    I film ok sono opinabili soggettivamente. Ma OGGETTIVAMENTE come attore penso sia il migliore, non ha bisogno di stuntman perché lui fa parkour di suo, le espressioni, il fatto che è giovane. Lo distingue dagli altri

    • @erLABBICANO
      @erLABBICANO 2 місяці тому

      Per quanto riguarda i film solo quello di mysterio non è fantastico, cioè tutto il tempo a combattere in delle illusioni. Spiderman, per me, è l'eroe che va tra i palazzi, si attacca alle macchine😂 a combattere i criminali, non che resta sempre intrappolato in queste cose

    • @erLABBICANO
      @erLABBICANO 2 місяці тому

      Poo certo quello che si avvicina di più ai fumetti è quello di raimi, appunto holland è parte di un multiverso. Ci sta che non sia uguale

  • @gabrielepepe5878
    @gabrielepepe5878 4 роки тому +13

    Concordo con quello che hai detto, io ho letteralmente ODIATO spiderman homecoming talmente tanto che facevo il tifo per l'avvoltoio (Keaton in quei panni l'ho amato). Far from home, soprattutto il finale, non mi è dispiaciuto, anzi l'ho trovato un po' più maturo rispetto ad Homecoming...e dire che in civil war mi era piaciuto un sacco ai tempi
    E poi...sì è letteralmente Miles Morales, ma bianco ahahah
    Un vero peccato che non abbiano portato il VERO Peter Parker, quello che tutti amano, troppo bambinescho questo nuovo Spidey...peccato davvero
    (Ho capito che far rivedere l'ennesima morte dello zio Ben avrebbe stuccato, però così no dai...praticamente non viene mai menzionato ed è come se non esistesse...e i genitori di Peter? Zero) bah
    Spero che possano migliorare il tiro con i prossimi film, ma ne dubito moltissimo
    (E chi dice che Tom è simile allo Spidey dei fumetti...stendiamo una ragnatela pietosa🤣)

  • @giacomotrinchillo1788
    @giacomotrinchillo1788 4 роки тому +4

    Come dico sempre una cosa può piacere e non piacere non è detto che una cosa deve piacere a tutti , però giusto un paio di cose :
    1 ) "Il Peter di Tom Holland non senti il peso di dover rinunciare alla sua vita per fare la cosa giusta" in hocaming si vede che lui vorrebbe andare al ballo scolastico con la ragazza e gli piace insieme ai suoi amici , ma non può farlo perché ha appena scoperto l'identità dell'avvoltoio ma vorrebbe tanto passare la vita in maniera normale come ogni ragazzino , ma se lo farà lascerai che un criminale la faccia franca malgrado le motivazione di quest'ultimo , quindi direi che almeno questo aspetto ci sta.
    Sul motivo per cui viene isolato posso capirti ma una cosa che caratterizzava la timidezza di spider-man e che Peter si era timido ma provava a farsi una chiacchierata quando poteva o quando ci riusciva , cosa che nei film di Tom Holland si vede , non come lo spider-man di Tobey Maguire (che lo continuerò ad amare ) ma era solo è completamente timido o come quello di Andrew Garfield che sembrava una versione moderna del protagonista di Grease che un vero sfigato americano.
    Non so se questa è una voce che ha sentito il canale trailer naw e clip , ma loro hanno detto Stan Lee ha definito lo spider-man di Tom Holland è quello che ho vicino al fumetto , e personalmente ci credo perché fa sempre battute a volte non riesce ad avere tempo per gestire la sua vita da supereroe e da teenager qualunque , e quando è emotivamente giù spesso per colpa dei cattivo ( Dottor Octopus lo ha colpito più volte su questo punto anche indirettamente ) non sa se continuare o lascia perdere tutto proprio come lo spider-man dei fumetti , a suo primo scontro contro Dottor Octopus Vorrebbe lasciare tutto perché è stato sconfitto e umiliato e questa sua fragilità emotiva si vede anche nei due film Marvel .
    Quindi per me oltre ad essere un buon spider-man Tom Holland è anche il miglior spider-man a parer mio.
    Ma a parte questo , davvero hai fatto un video su un personaggio Marvel ? se fai attività del genere aggiungendo anche la DC giuro che ti stalkerizzo

  • @andrylp94
    @andrylp94 4 роки тому +2

    Come si può non essere d'accordo con te! 😂 Con tutto il lavoro che metti dietro ogni video, dopo tutte le fonti che cerchi prima di dire qualcosa! Ormai sono così pigro che ogni mia opinione deriva direttamente da quello che dici! 😂

  • @ergoproximity7477
    @ergoproximity7477 4 роки тому +1

    Allora, ammetto di non aver MAI letto un fumetto di Spiderman, però guardavo un sacco di cartoni animati, per quanto i cartoni animati DC/Marvel siano da prendere con le pinze, devo dire che (per quel che ricordo, lo sottolineo), il Peter di Holland mi ricorda il Peter dei cartoni (salvo per l'età)... comunque quando la gente dice che il Peter di Holland è il più accurato, credo che semplicemente intendano che a conti fatti è l'unico dei 3 Spiderman cinematografici che sembra realmente un ragazzino che va a scuola, mentre Tobey e Garfield sembravano tutt'altro che liceali!
    Poi ripeto, non ho mai letto i fumetti e ho visto solo i cartoni (e non ricordo neanche molto), ma da quel che so, correggimi se sbaglio, Spiderman non si ferma alla serie classica o a quella Ultimate, ci sono tante storie scritte e disegnate da persone diverse che hanno sempre quasi lo stesso filo conduttore ma con a volte deviazioni più drammatiche e a volte più comiche, il nocciolo del problema credo risieda lì!

  • @justclaud
    @justclaud 4 роки тому +1

    Allora io non ho letto i fumetti quindi non posso contraddirti ma credo che lo spider-man mcu , indipendentemente da come è nei fumetti, debba essere spiritoso proprio perchè l'mcu è un universo comics , con qualche nota drammatica si, ma è pur sempre un contenuto disney che deve quindi trasmettere allegria e spider-man , essendo anche interpretato da un ragazzino , non può essere un personaggio drammatico. Quindi appoggio la scelta dei marvel studios di aver preso dai fumetti solo la parte spiritosa del personaggio e la sua fanciullezza da 16enne; e apprezzo soprattutto il rapporto che c'è (anzi che c'era😭) con tony stark e con gli altri Avengers, anche se questo va totalmente contro ai fumetti. è importante variare! E poi tanto per la cronaca , stiamo comunque notando, col passare dei film, una crescita del personaggio , crescità che sarà ancora piu accentuata nel prossimo film dopo gli eventi di FFH. Ho comunque apprezzato lo spider-man di Maguire (che rappresenta anche la mia infanzia) e un pò meno quello di Garfield ma entrambi narrano la solita storia, toccando però punti differenti di essa. Quindi immagina se , per la terza volta, i marvel studios avessero trattato questa storia; sarebbe stato un po noioso no?
    Apprezzo comunque il tuo punto di vista da lettore di fumetti e ho trovato molto interessante il tuo video! Like e iscritto!

  • @alessandrosavoncelli
    @alessandrosavoncelli 4 роки тому +6

    Vero.. nei suoi 2 film mi sono addormentato.. uno schifo. La disney ha trasformato spider man nel super eroe stupido e bamboccio.

  • @dariodiodato4758
    @dariodiodato4758 4 роки тому +15

    Secondo me, Tom Holland interpreta una versione dell' uomo ragno che si può definire un mix piacevole di: MCU, attinenza ai fumetti, modernizzazione, diversificazione dalle versioni precedenti. Però il fim migliore sull' uomo ragno è Spider-Man: Into the Spider-Verse.

    • @emanueleliguori3840
      @emanueleliguori3840 4 роки тому +2

      Sono d'accordo con te su tutto quello che hai detto tranne che per il fatto che into the spider-verse sia il migliore film di Spider-Man.
      Io personalmente ho gradito di più Far From Home, poi vabbè sono gusti (ovviamente)

    • @dariodiodato4758
      @dariodiodato4758 4 роки тому

      @@emanueleliguori3840 certo certo apprezzo molto anche quel film

    • @gianlucaferrara1023
      @gianlucaferrara1023 4 роки тому

      Condivido. Se non altro, bello vedere finalmente qualcuno che non definisce quello di Tom Holland "un mix" e non "la copia sputata dei fumetti" (troppe volte su internet leggo sta grandissima cazzata). Ovviamente se è il preferito di qualcuno va benissimo, ma non definiamolo per quello che non è

  • @mrutenza7596
    @mrutenza7596 2 роки тому

    sarebbe comunque una figata se marvel producesse un prequel dello spiderman di Tom Holland che racconta delle sue origini come in the Amazing spiderman e in the maguire spiderman: quando viene morso dal ragno radioattivo, quando muore zio ben ecc.....

    • @goblinart4742
      @goblinart4742 2 роки тому

      Ma infatti è stata confermata al disney plus day una serie animata che tratterà le origini dello Spider-Man di Holland.

    • @ZuzzuroGaspare
      @ZuzzuroGaspare 2 роки тому

      Che poi in ultimate spiderman non è radioattivo ma ha una specie di RNA Ricombinante , e secondo me ha + senso .

  • @Manu0411
    @Manu0411 2 роки тому +1

    92 minuti di applausi

  • @ciraudi
    @ciraudi 4 роки тому +16

    A me piace molto come spiderman, ma sicuramente non è fedele al personaggio dei fumetti (anche se in alcuni frangenti di endgame o far from home mi ha ricordato molto il peter della versione ultimate dei fumetti, ma solo da un punto di vista visivo). Però sinceramente non credo abbia la pretesa di voler esserlo, ma di portare una versione "nuova", per quanto palesemente ispirata a miles morales. Sappiamo che la storia è totalmente diversa, così come il background del personaggio, e si è cercato di creare una storia più attuale, quindi è giusto giudicarlo in relazione alla fedeltà? Tolto ciò, ovviamente, il personaggio può piacere o non piacere, ci mancherebbe altro. Il video comunque mi è piaciuto e hai fatto un'analisi precisa e puntuale come sempre, complimenti.

    • @TheGuardianXCI
      @TheGuardianXCI 4 роки тому +2

      Oh! Tu sei stato oggettivo. Non come certe persone che appena dici A su lo Spider-Man del MCU subito ti rispondono che allora non conosci il personaggio e non hai mai letto i fumetti...

  • @marcofoti5886
    @marcofoti5886 2 місяці тому

    Io non posso che essere d'accordo su ogni singola parola. L'unica cosa che in questi anni ho rivalutato di Holland, a margine della sua interpretazione di Spider-man, è la serietà con cui si è approcciato ai vari stunt del film. Questo non contribuisce a farmi piacere di più quei film, ma apprezzo il fatto che ci abbia lavorato per rendersi credibile nelle scene spettacolari.

  • @simoneromano.sr2
    @simoneromano.sr2 3 місяці тому

    Da lettore assiduo del personaggio penso che nessuno dei tre attori sia riuscito a centrarlo del tutto anzi,parlando sempre di versioni cinematografiche,il più azzeccato è stato il Peter B.Parker dei due Spider-verse.

  • @joshuaboncio4268
    @joshuaboncio4268 4 роки тому +1

    Non so se leggi le run più recenti, lo spiderman di watts mi ricorda tanto quello di ora, anche perchè lui ora va d'accordo con la polizia,ha qualcuno con cui confidarsi, non è sfigato e fa le battute mentre combatte, come nel film,con la differenza che lui nel film va a scuola e nei fumetti no. Zio Ben ultimamente nemmeno è più la sua motivazione per fare l'eroe,lo fa perchè è la cosa giusta da fare, la storia di spiderman è più lunga e sfaccettata e ci sono tanti scrittori che hanno dato la loro versione, cambiandolo in alcuni punti, quindi non credo che esisterà mai lo spiderman fedelissimo al fumetto,anche se forse into the spiderverse lo fa molto bene

    • @vvvxx23
      @vvvxx23 4 роки тому +3

      Senza la motivazione data dal senso di colpa per la morte dello zio diventa un personaggio abbastanza banalotto...

    • @samisantarelli7699
      @samisantarelli7699 4 роки тому

      Ma in realtà no nelle run recenti Spider-Man è ancora screditato. Non come una volta ma c'è insieme agli eroi Marvel che stavano a distanza da lui a causa di Kingpin (se hai letto la nuova run). E ci sono stati anche riferimenti a Zio Ben ecc ecc

    • @bullymaguire8254
      @bullymaguire8254 3 роки тому

      Ma che diavolo stai dicendo?😂

    • @Leitemer
      @Leitemer 3 роки тому

      @@vvvxx23 ma inrelata le motivazioni della morte di zio ben ci sono è solo che (per fortuna direi) non vengono mostrate

  • @dariodiodato4758
    @dariodiodato4758 4 роки тому +19

    Tom holland sarà pure quello che fa più battute, però la miglior battuta di tutte fin ora l ha fatta lo spiderman che fa meno battute di tutti: Tobey Maguire. CARINO QUEL COSTUME, TE L HA FATTO TUO MARITO??

  • @TheGuardianXCI
    @TheGuardianXCI 4 роки тому +5

    Deo gratias! Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno! 😍 Finalmente una persona che come gli appassionati conosce veramente il personaggio di Spider-Man e che proprio per questo non può non dire che lo Spider-Man di Tom Holland è pessimo (e non certo per colpa dell'attore).
    Spider-Man è un personaggio profondo, introspettivo, drammatico e soprattutto UMANO. Caratteristiche che il personaggio del MCU non ha fatto minimamente intravedere.
    Alla prossima persona che mi dirà "se critichi lo Spider-Man di Tom Holland evidentemente non conosci i fumetti! Questo è lo Spider-Man più fedele in assoluto!", oltre che ripetergli tutte le mie conoscenze fumettistiche, gli mostrerò questo video. 😉

  • @sisyphos3631
    @sisyphos3631 4 роки тому +1

    Concordo con tutto quello che hai detto. Purtroppo lo Spiderman di Holland è privo di qualsivoglia conflitto e problemi (non ha problemi sociali, non ha problemi economici, persino i suoi antagonisti in realtà sembrano più nemici di Iron Man). Uno spiderman per me più interessante e meglio costruito è quello della serie animata Spectacular Spiderman: nella prima stagione Peter è alle prime armi come supereroe, ciò lo porta a fare scelte sbagliate nella convinzione di migliorare la sua vita (per esempio quando scatta la scontro tra lui e Lizard vendendo le foto al Daily Bugle, mette a rischio la carriera di Curt Connors e ciò causa l'allontanamento dal suo laboratorio e l'astio da parte di alcuni dei suoi amici tra cui Eddie Brock, il futuro Venom) e più volte, di fronte al suo crescente isolamento, si trova tentato dal gettare la maschera pur di salvare quei pochi legami che ha, solo verso il finale prende coscienza delle sue responsabilità e decide di continuare nonostante le difficoltà della vita

  • @andreachirivi9661
    @andreachirivi9661 3 роки тому

    Hai mai pensato di creare una playlist interamente dedicata a spiderman?Personalmente la apprezzerei molto.

  • @francescopotenza9406
    @francescopotenza9406 2 роки тому

    Non avendo letto i fumetti per me non è mai stato un problema che fossero fedeli o meno. Su Far From Home Peter cerca di rimediare al suo errore

  • @eliaperrotta-cp4rn
    @eliaperrotta-cp4rn 2 місяці тому

    Mi trovo d'accordo. Diciamo che forse "pessimo" è un po' grosso perché indica che non va bene proprio nulla; però diciamo che anche per me quello interpretato da Holland (il quale è comunque bravo come attore) è il peggiore rispetto a tutti quelli che hanno fatto (soprattutto, secondo me, per quanto riguarda il costume).

  • @giacomogenovese04
    @giacomogenovese04 3 роки тому

    Fra l'amico di peter nei film dello spider-man di tom holland è Ned Leeds che c'è anche nei fumetti precisamente nelle storie classiche dell'uomo ragno, ed era un grande amico con peter, spoiler poi è diventato Hobgoblin

    • @ocelotmdb
      @ocelotmdb  3 роки тому +1

      Oh sì, sono due personaggi identici proprio

    • @giacomogenovese04
      @giacomogenovese04 3 роки тому

      @@ocelotmdb non ho detto che sono due personaggi identici ma cmq ispirati a quel personaggio che c'è nei fumetti

    • @bullymaguire8254
      @bullymaguire8254 3 роки тому

      Questo spiderman é comunque pessimo.

    • @giacomogenovese04
      @giacomogenovese04 3 роки тому

      @@bullymaguire8254 secondo me non poi così tanto, anche se penso che il migliore sia quello di Andrew Garfield, prima che mi attacchiate perché amate tobey meguire anche a me piace poiché è la mia infanzia.. ma fateci caso riguardando la trilogia inanzitutto:
      1. Viene stereotipato troppo ls figura dello sfigato. Stereotipato male tra l'altro poiché il verl sfigato non è in quel modo. Ma è molto più veritiero quello che si vede in amazing
      2. Lo spidey di tobey non fa battute ne fa pochissime, ed alcune nemmeno chissà quanto divertenti, mentre quello di andrew ne fa molte di più.
      3. Ma poi vogliamo parlare del fatto che nella trilogia di sam raimi in pratica non ci sono i genitori di peter vengono forse solo accennati, mentre su amazing di mark web vengono non solo messi nel film ma anche dato un ruole molto rilevante per Peter.

    • @bullymaguire8254
      @bullymaguire8254 3 роки тому

      @@giacomogenovese04 il reboot di Tasm rimane inutile,e i suoi film sono deludenti.Sticazzi delle battute.E Peter é sempre stati sfigato non é mai stato un fighetto sullo skate.

  • @fabiocalimero_8280
    @fabiocalimero_8280 4 роки тому +2

    Concordo su tutto, complimenti

  • @aaazaaa
    @aaazaaa 3 роки тому

    "fumetto e film sono cose diverse e separate esattamente come fatti e interpretazioni"

    • @goblinart4742
      @goblinart4742 2 роки тому

      Sputato dai fumetti o no, questo Spiderman e comunque scritto male

  • @goblinart4742
    @goblinart4742 2 роки тому +2

    Il migliore rimane quello di spectacular Spiderman 😁

  • @niccolomanai2381
    @niccolomanai2381 4 роки тому +6

    Bel video! Tuttavia, mi sento ottimista e credo che, con il terzo film, si arrivi a quel Peter Parker più riflessivo sul senso di responsabilità (Far From Home sembra far presagire questo). C'è anche da dire che è un tipo di personaggio contestualizzato non solo con il mondo che lo circonda (MCU), ma anche con la visione contemporanea della società (un 15enne con superpoteri vive tutto con molta leggerezza). In conclusione, come detto sopra, credo che il terzo film potrà fare il salto di qualità in termini di caratterizzazione del personaggio.

    • @vvvxx23
      @vvvxx23 4 роки тому +2

      Non sono d'accordo. Non è detto che attualizzando il personaggio questo debba diventare superficiale, è una visione abbastanza superficiale delle cose. Anche nel fumetto originale,appena ottiene i poteri per prima cosa cazzeggia(come un ragazzino,ma non di oggi, di sempre, perché certe cose non cambiano mai),ma è propio comportandosi in maniera stupida ed egoista che suo zio muore. Non si può prescindere da questo se si vuole comprendere il personaggio...

  • @rickysword3945
    @rickysword3945 4 роки тому +1

    Con un vídeo intitolato così... potresti attirare la mia simpatia più profonda. Ma ascoltiamo bene... non vorrei che avessi ripensamenti.
    Ok... ti amo. Ahahaha

  • @marcobona1802
    @marcobona1802 4 роки тому +3

    ocelot sono d'accordo con ogni parola che hai detto, finalmente qualcuno che dice che Parker non è solo un nerd che fa battute, ma una persone con moltissime sfumature

    • @gabrielesegapeli4053
      @gabrielesegapeli4053 4 роки тому +3

      Il problema della Marvel è che si limita a riproporre personaggi/cose iconiche dei fumetti, ma senza capirle per niente.
      Un altro esempio è lo schiocco: nel fumetto ha un senso visto che è un gesto appositamente plateale e tronfio che Thanos fa quando deve impressionare la morte, per il resto non usa mai questo gesto ma si limita ad usare i suoi poteri. Nei film non ha senso: se in Infinity War Thanos lo fa in una situazione disperata e di scontro in cui sembra una mossa imprudente, in Endgame questa cosa diventa inspiegabilmente l'unico modo per far funzionare il guanto, cosa decisamente imbecille.

    • @joshuaboncio4268
      @joshuaboncio4268 4 роки тому

      @@gabrielesegapeli4053 ci sono diversi motivi per cui è stato scelti di non farlo in quel modo,il primo perchè la morte nel cinema non c'è, il secondo perchè cinematograficamente fa più effetto che lo schiocchi alla fine e non all'inizio senza nessuna prefazione, ma poi lo spiderman di Watts è più simile allo spiderman di ora, oltre che a miles morales, anche se tecnicamente miles esiste anche nel mcu

    • @gabrielesegapeli4053
      @gabrielesegapeli4053 4 роки тому +1

      @@joshuaboncio4268 Ma non dico che non dovessero cambiare la storia, dico che il gesto dello schiocco per come è messo nel film non ha senso: a questo punto non mettermelo proprio, oppure gestiscimi diversamente lo scontro finale (o il film, già che ci sei). Il problema è che gli scrittori non si sono sforzati per nulla e si sono limitati a buttare un elemento iconico dell'opera originale senza contestualizzarlo bene.
      È un po' come i cosiddetti "vestiti da Jedi" nei prequel: nei film classici Obi-Wan e Yoda indossavano quei vestiti per mimetizzarsi su Tatooine e perché erano comodi per la vita dell'eremita. Questi capi di vestiario normali per la scena sono diventati iconici e quindi Lucas (che palesemente non aveva capito per niente la sua stessa opera, è quasi tragicomico) li ha reintrodotti come vestiti ufficiali dei Jedi (che ufficialmente giravano vestiti come dei contadini). Altro celebre esempio è la fascia di Rambo, che nel primo film ha un senso (Rambo la usa per bendarsi la fronte ferita e per questo diventa rossa), ma nei seguiti Stallone l'ha reinserita pedissequamente solo perché era diventata iconica, col risultato che un supersoldato gira inspiegabilmente con una bandana rossa sulla fronte.

    • @joshuaboncio4268
      @joshuaboncio4268 4 роки тому

      gabriele segapeli ma la storia è completamente diversa, in questo caso lo schiocco arriva alla fine di in epopea per cercare di prendere tutte le gemme e gli avengers di fermarlo, nel fumetto lui già le ha tutte le gemme e soprattutto ripeto la storia ci inizia, quindi non è la stessa cosa

    • @ocelotmdb
      @ocelotmdb  4 роки тому +1

      Sfortunatamente anche Thanos ha subito un enorme downgrade rispetto ai fumetti. Comunque Infinity War in realtà come film oltre ad adattare Infinity War (dove appunto ha già le gemme) riprende molto anche da Infinity Gauntlet e Thanos Quest, dove appunto ottiene le gemme

  • @lorenzosavariano4884
    @lorenzosavariano4884 4 роки тому +2

    Sono un ragazzino di 15 ANNI e il mio spiderman preferito rimane di gran lunga quello di thom holland, nonostante sia cresciuto con gli spiderman di Raimy e quelli di Amazon.quello di Thom è il mio preferito perchè dal primo minuto mi sono immedesimato in lui. È un peter Parker giovane(non è scontato),ha dei costumi fighissimi,secondo me ha avuto un evoluzione incredibile nel M.C.U (di cui io sono un grandissimo fan) e molti altri motivi.volevo darti i miei complimenti perchè sei una delle poche persone che ho visto sul web che ha detto la sua opinione in modo calmo e razionale senza sfanculare quelli che anno un'idea diversa (non come frusciante che ODIOOO come persona proprio ma vabè....),accettando il fatto che ognuno può preferire quel che vuole e che anche se uno preferisce una cosa non vuol dire che il resto sia una merda.

  • @edotensei4030
    @edotensei4030 4 роки тому

    Ogni cosa che hai elencato sul cosa c'è e non c'è in fare from home e che negli altri si ti su può rispondere benissimo con problemi di diritti,Mary Jane,Harry ecc non potevano essere presenti, avessero avuto i diritti sarebbe uscito decisamente più fedele di quel che già caratterialmente è

    • @ocelotmdb
      @ocelotmdb  4 роки тому

      Infatti ho detto anche che non avrei tenuto conto di mancanze nella trama, ma solo di mancanze in caratterizzazione

  • @greydesert
    @greydesert 4 роки тому +5

    Ohhhh finalmente uno che sa quello che dice. Ero stufo di sentir dire che Homecoming è il miglior film e anche il più fedele (non lo è per niente) anche perché io ho detestato come hanno stravolto il personaggio bambinizzandolo fino allo sfinimento

  • @vvvxx23
    @vvvxx23 4 роки тому +4

    Se l'uomo ragno non è il supereroe con la backstory migliore in assoluto allora io non sono un polipo albino guardone ascendente capricorno...

    • @gabrielesegapeli4053
      @gabrielesegapeli4053 4 роки тому +1

      Non sapevo fossi un polipo albino anche tu!
      Si, la sua origine è il cardine del personaggio, ed infatti in questi (mediocri) film non c'è: il rapporto tra Parker e Iron Man non può essere lo stesso, dato che l'uomo di ferro non è morto per colpa di Peter.
      L'unica cosa buona è Marisa Tomei. Non Zia May, ma proprio Marisa Tomei.

    • @antogno4625
      @antogno4625 4 роки тому +1

      Se intendi la marvel, allora si hai ragione, se intendi i super eroi in generale ci sarebbe una bella battaglia tra lui è batman

    • @vvvxx23
      @vvvxx23 4 роки тому

      @@antogno4625 si, intendevo Marvel. Della DC conosco poco o nulla... in realtà preferisco comunque l'uomo ragno anche a Batman. Peter è un personaggio in cui ci si riesce ad immedesimare abbastanza bene, a differenza di un miliardario,playboy,filantropo e vigilantes...

    • @antogno4625
      @antogno4625 4 роки тому

      @@vvvxx23 si hai ragione su questo, ma anche Batman ha una triste backstory

    • @gabrielesegapeli4053
      @gabrielesegapeli4053 4 роки тому

      @@vvvxx23 Sono d'accordo su Batman: le sue storie sono interessanti, non lo metto in dubbio, ma francamente trovo difficile immedesimarmi in lui, pieno di miliardi e di gadget. Infatti le storie (e i film) che preferisco sono quelle in cui viene rappresentato in maniera realistica: un pazzo che si veste da topo per picchiare brutalmente dei poveracci e superare il trauma della morte dei suoi.
      Spiderman è migliore perché è più un "uomo del popolo", tanto che chiunque potrebbe essere sotto quella maschera: aspetto totalmente travisato da questi film, in cui sembra un figlio di papà con tanto di costume iper tecnologico già pronto e astronavina in caso sia in difficoltà.

  • @dan4dub414
    @dan4dub414 4 роки тому +2

    Finalmente uno che lo dice

  • @antogno4625
    @antogno4625 4 роки тому +8

    Il più accurato è quello del videogioco hahah

    • @TheAAlchemist
      @TheAAlchemist 4 роки тому +2

      Che poi l'hanno trasformato in Tom Holland pure lui ahah

    • @AnScrib
      @AnScrib 3 роки тому

      @@TheAAlchemist
      Nah. Per niente. Ha più le fattezze del Peter anni 80. Che a sua volta non a caso si rifà al Peter di Andrew Garfield, il preferito di Stan Lee.

  • @gabrielesegapeli4053
    @gabrielesegapeli4053 4 роки тому +6

    Personalmente non mi piace per niente come personaggio e Far Frome Home è uno dei film più fiacchi della Marvel: un cattivo ridicolo, umorismo da dodicenni, regia per nulla ispirata, sceneggiatura che fa acqua da tutte le parti... Anche Homecoming era mediocre, ma quantomeno l'antagonista era decoroso.
    Ah, non commentiamolo neanche come Spiderman: mi fa molto ridere che quando si critica la Marvel una delle giustificazioni maggiori dei fan è "però è fedele ai fumetti e questo mi sta bene". In tutta franchezza se dovessi giudicare questi film non da spettatore ma da (modesto)fruitore di fumetti quale sono mi incazzerei il doppio: Spiderman, l'eroe altruista per eccellenza, che tra la sicurezza dei cittadini e la sua ragazza sceglie questa (e il film ti fa capire che questa scelta edonistica è quella giusta)? Ma fammi ridere.

    • @stefanosargiotta9650
      @stefanosargiotta9650 4 роки тому

      Non so se concordo per più ragioni, prima di tutto lo spider man dell'MCU per ovvie ragioni non vuole riprodurre il solito spider man, cosa che hanno fatto gli altri due tentativi, ma vuole mostrare il processo che spiderman percorrerà per diventare uno di questi, soprattutto con far from home dopo la morte del suo mentore in cui si ritrova a dover essere responsabile e in quanto ragazzino si fa abbindolare dalla prima versione genitoriale che gli compare davanti, mistrerio, che trovo affascinante come cattivo per la sua diversità caratteriale, dato che lui non voleva conquistare il mondo, ma affermarsi come un eroe, cosa che nonostante le sue scoperte non era riuscito a fare per via dell'esistenza dei supereroi che fin'ora lo avevano messo in ombra con i loro raggi laser e mantelli. Per quanto riguarda il fatto della ragazza o i civili non è per nulla vero che alla fien sceglie la ragazza, tant'è che nel primo film alla fine la abbandona al ballo per salvare l'aereo di stark e nel secondo si preoccupa effettivamente di lei solo dopo aver salvato la città dai droni killer. Era la mia opinione e gradirei una risposta che so, conoscendoti ormai, che mi darai in modo civile e io sono qui ad aspettarla, scusa per eventuali errori ma il commento è lungo.

    • @gabrielesegapeli4053
      @gabrielesegapeli4053 4 роки тому +4

      @@stefanosargiotta9650 Non ti preoccupare, sicuramente non ti aggredisco (anzi, grazie per aver esposto le tue argomentazioni in maniera chiara e pacata: temevo già l'orda di "non capisci un cazzo").
      Il problema vero del film è che è superficiale: tutte le idee, anche quelle più interessanti (il discorso che fai tu sul fatto che per farti notare devi metterti un mantello,...), sono sviluppate in maniera banale, tanto lo scopo del film non è certo fare una bella storia, ma fare gli incassi con le battutine e gli effetti speciali.
      Spiderman poi appare come uno yuppie che usa i suoi poteri in modo irresponsabile, vedi quando usa i droni di Iron Man (che tra l'altro non erano stati usati contro Thanos, giustamente) solo per uccidere un altro tipo (ok, subito ci ripensa, ma già solo il fatto che ci abbia pensato è proprio fuori dal personaggio), o il fatto che dia un'arma micidiale al primo tipo che passa.
      Mysterio è un cattivo ridicolo per i seguenti motivi:
      1)ha una motivazione ridicola: è malvagio perché è stato licenziato e cerca vendetta...Ma vendere la tua geniale invenzione a qualcun altro no? Per non parlare del fatto che tutto ciò sia giustificato perché "è mentalmente instabile";
      2)il personaggio in sé non ha sfaccettature e il povero attore non ha presumibilmente la voglia di dargliele: fa addirittura un monologo ad un certo punto, più stereotipato di così! A sto punto fammelo almeno parodico al cento per cento;
      3)il suo piano è ridicolo perché è la copia di quello di Syndrome degli incredibili (creare una minaccia e sconfiggerla per sembrare un eroe), ma se in quest'ultimo film aveva un suo senso dato che non c'erano minacce vere e quindi Syndrome con la sua tecnologia poteva cavarsela Mysterio vive in un mondo in cui ci sono invasioni aliene ogni giorno e la gente studia in fisica il martello di Thor: come avrebbe affrontato una minaccia vera in futuro? Sarebbe diventato un Mister Satan del male;
      Alla fine lui salva sia il mondo che la ragazza, ma perché gli sceneggiatori hanno scelto di fare collidere i due obbiettivi: Spiderman alla fine (tolto il post credit buono per i sequel) ha l'happy Ending perché può avere sia la sua ragazza che salvare il mondo quando vuole (se non sbaglio dice che la prossima volta ci penserà su se rispondere a Nick Fury o meno), cosa non solo non in linea con il personaggio ma anche fasulla e dal messaggio "si, si, salva il mondo quando appare una Super minaccia ma intanto goditi la tua vita". Tutto l'esatto opposto di Spiderman 2 o di un episodio della vecchia serie animata (vecchia...Facciamo anni duemila...) in cui un boss criminale proponeva a Spiderman di limitarsi ai supercattivi e di lasciar perdere i crimini "normali", cosa che ovviamente il nostro rifiutava di fare.
      Ma del resto quest'ultimo punto è un problema degli eroi Marvel in generale (tolti quelli nei film meglio riusciti): li vedi combattere contro i nemici ma non pensano quasi mai ai civili. Alla Marvel dovrebbero ricordarsi di renderli più eroi e meno super.
      Homecoming da questo punto di vista era già meglio, ma in Far Frome Home non credo sia così.
      Ah, ultima cosa che non mi piace: gli antagonisti e più in generale i film Marvel di Spiderman dipendono troppo da Iron Man. Insomma, voglio un film di Spiderman, non uno spin off di Iron Man (ma va beh, questo è un problema generale della Marvel).

    • @stefanosargiotta9650
      @stefanosargiotta9650 4 роки тому

      @@gabrielesegapeli4053 su molte cose c'è a dire che hai ragione, il fatti che gli argomenti sono sviluppati male è verismo, questo è un mio problema che tendo a mostrare molto spesso ovvero la sovalettura di un argomento dati che nella mia mente lo approfondisco così tanto che mi sembra bello quando poi magari lo hanno trattato col culo, e anche col discorso dell'avere sia ragazza che potrei è vero, anche se lì poco ci puoi fare e pur sempre per "bambini"difficilemnte fai morire i personaggi principali. L'unica cosa è che non concordo sul fatto che i film dello spider man dell'MCU siano molto incentrati su spider man e questo perchè magari in un primo momento si spacciano per una sorta di spinn off di iron man, ma ora che è morto vedremo molto più focus su spiderman che per tutto far from home è in dubbio su se diventare il nuovo iron man ovvero il nuovi protagonista rompendo la quarta parete. Inoltre sono in disaccordo riguardo al fatto che è un qualcosa di non giustificato peter da gli occhiali a misteryo dati che come detto queentin ha fatti di tutto per farsi vedere come una figura paterna simile a toni stark, cosa che un ragazzino come lui dopo la morte del suo eroe ovviamente cerca. Questo unito al fatti che lui in quel momento vuole scappare dalle sue responsabilità è un qualcosa di perfetti che lo fa crollare emotivamente dando effettivamente gli occhiali ad uno sconosciuto. Comunque per il resto concordo con te e su molti punti mi hai fatto ricredere per quanto io consideri ffh un film molto bello e appassionante per quanto un po immaturo

    • @vvvxx23
      @vvvxx23 4 роки тому +3

      Oh,ma tirateveli due insulti ogni tanto :)
      Comunque , a mio modestissimo parere,tutto l'universo cinematografico marvel è stato leggermente distorto dal successo(inatteso e abbastanza immotivato a mio gusto)di Iron Man. Nei fumetti non risaltava COSÌ tanto... anche se i vendicatori in toto non mi hanno mai preso molto...

    • @gabrielesegapeli4053
      @gabrielesegapeli4053 4 роки тому

      @@vvvxx23 Va beh, quello è indubbio: hanno reso centrale un eroe che aldilà della Civil War contava pochissimo. Poi i suoi film sono anche belli (oddio, il 2 è così così, ma il primo e il terzo sono molto divertenti), però arrivare al "questo è il Deus ex Machina dei film" è esagerato. Purtroppo anche lui ha avuto un arco narrativo così così, sopratutto nel finale: la scelta (immagino che non sia SPOILER ormai) di farlo morire è strana, così come è strano far vivere Capitan America. Se guardi bene sembra che i loro destini siano stati invertiti: Capitan America, l'eroe altruista per eccellenza, doveva essere quello che si sacrificava per tutti, e Iron Man quello che a fine conflitto si ritirava per sempre con la famiglia.

  • @AnScrib
    @AnScrib 3 роки тому +5

    Nulla da togliere al bravo Tom Holland, ma è palese che per la parte è stato scelto un po' in modo casuale, tanto per impersonare un giovane Peter Parker/Spider-man. Ma forse nessuno si rende conto che risulta essere un attore un po' sopravvalutato che non ha neanche colto l'essenza del personaggio. Un ruolo complesso come Peter Parker/Spider-man non va dato al primo che passa.
    Nei panni dell'uomo ragno risulta inespressivo. E come personaggio scritturato in se, è troppo spocchioso, poco carismatico. Nel complesso è una macchietta. Uno Spider-man che non si fa da se, ma va avanti solo grazie alle tecnologie Stark. Distaccandosi di conseguenza dalla sua controparte cartacea.
    Per non parlare dei due film in se che restano di puro spettacolo e nulla di più.
    Peter Parker/Spider-man non è solo battutine, volteggi, capriole e quant'altro. Questo grande personaggio è ben oltre queste cose. Non basta l'età, battute e tante mosse d'azione, o un costume gommoso (per altro digitalizzato malamente).

    • @bullymaguire8254
      @bullymaguire8254 3 роки тому +3

      Hai ragione! Cioé oddio per la sua etá recita abbastanza bene ma paragonarlo con Maguire vuoldire sopravvalutarlo perche Tobey non si batte.

  • @gennaroalbamonte7930
    @gennaroalbamonte7930 3 роки тому +2

    Tom Holland é un grandissimo attore di Spider-Man é anche il migliore

  • @cris-ne3op
    @cris-ne3op 2 роки тому +1

    Qualcuno doveva dirlo

  • @Ilsirio95
    @Ilsirio95 4 роки тому +2

    Ti sei guadagnato una iscrizione

  • @gionder2259
    @gionder2259 4 роки тому +2

    Grande Tobey GRANDEE

  • @Yollo492
    @Yollo492 4 роки тому +1

    Bellissimo sto video!

  • @noctys2940
    @noctys2940 4 роки тому +10

    Questa volta non sono per niente d’accordo con te.
    Una delle cose di cui tutti sembrano dimenticarsi, nonostante la sua importanza, è il contesto. Sia quello dei film e dei fumetti e sia della “vita vera”. Peter nei fumetti è sì un ragazzo solo ed emarginato perché un secchione, ma erano gli anni ‘60. Oggi è molto difficile che una persona venga isolata solo per questo anzi, è abbastanza probabile che un piccolo gruppo si venga a creare. Anche la questione degli Avengers va contestualizzata parecchio: nei film Peter arriva in un momento in cui il mondo ha già avuto delle catastrofi tremende e con gli Avengers come un gruppo consolidato e apprezzato. Mentre nei fumetti Spider-man è uno dei primi supereroi a essere creato nell’universo Marvel, quindi ha senso che sia molto più abituato a stare per conto suo, mentre qui Peter nasce in un universo già consolidato per cui vanno fatti per forza degli stravolgimenti per essere coerenti con quello che è stato costruito.
    Il Peter di Holland ha un ulteriore svantaggio, ovvero quello di venire dopo altre migliaia di trasposizioni del personaggio e deve avere il compito di differenziarsi dalle altre (non solo film ma anche di videogiochi e cartoni vari) e, per me, è riuscito a farlo conservando comunque molti aspetti del personaggio originale, in particolare della versione di Romita Sr, ma anche una parte piccolissima di Ditko (ricordo che durante la sua run Peter era fidanzato con Betty e si trovava una Liz con una cotta per lui). Per esempio in Homecoming si vede come lui debba rinunciare alle situazioni in cui potrebbe stare tranquillo con la ragazza che gli piace ma non può a causa del suo compito, o in Far From Home lui potrebbe passare del tempo come uno studente normale ma non può per via degli elementali ed è combattuto su quello che deve fare. Per di più quando sbaglia (sia con la nave e con gli occhiali) lui si sente tremendamente responsabile di quello che ha fatto e sfrutterà questo per crescere come persona e come eroe.
    La trilogia di Holland si vuole focalizzare, da quanto ho capito, sull’evoluzione del suo personaggio che lo porterà a diventare lo Spider-man che tutti conosciamo. Ovvio, esattamente come le altre incarnazioni cinematografiche anche questa ha dei difetti, di cui alcuni anche belli grossi (il rapporto con Zia May è uno di questi), ma attualmente devo dire che mi sta piacendo molto e non vedo l’ora di vedere il terzo film, in cui spero vedremo la parte dello Spider-man braccato dalla polizia e odiato dalla città, che non si è quasi mai visto nei precedenti film e spero che venga mantenuto anche oltre al terzo film.
    Ti faccio solo un ultimo appunto: la scuola in cui va Peter nel’MCU non è una scuola per ragazzi dotati ma un semplicissimo liceo scientifico.
    Il video naturalmente resta ottimo e con un'analisi davvero ben fatta.

    • @gabrielnava5541
      @gabrielnava5541 4 роки тому

      Condivido pienamente

    • @jughead5852
      @jughead5852 4 роки тому +7

      Io sono un nerd è un accanito lettore di fumetti(tra l’altro anche di spidey)adesso ho 22 anni, ma ti assicuro che per tutte le medie e tutto il liceo sono stato deriso e preso in giro da compagni di classe e studenti di altre classi solo perché leggevo fumetti ed ero timido.e non ho mai trovato un gruppo eccetto alle medie se un amico si può chiamare gruppo. Quindi trovo lo spiderman di Ditko ancora molto attuale,anzi ti dirò di più leggere spidey e immedesimarsi nel mio eroe mi a di gran lunga facilitato un percorso scolastico altrimenti molto difficile e sopratutto solitario

    • @noctys2940
      @noctys2940 4 роки тому

      @@jughead5852 guarda, a questo penso che questa sia una situazione che possa variare parecchio. Non faccio un esempio personale perché io sono andato all'artistico e per me è stato abbastanza facile trovare un gruppo simile a me, però dei miei amici che sono andati allo scientifico hanno trovato il loro ambiente. C'è anche da dire che noi siamo 19enni e abbiamo appena finito le scuole superiori, quindi noi abbiamo affrontato il periodo scolastico contemporaneamente al periodo d'oro del MCU

    • @jughead5852
      @jughead5852 4 роки тому

      Non penso che in 3 anni sia cambiato così tanto il liceo.anche quando io andavo al liceo uscivano i film MCU.

    • @jughead5852
      @jughead5852 4 роки тому

      Concordo che possa variare molto da quanto si è nerd,diversi,insicuri o timidi(io di queste forme penso di aver aquisiti la forma massima full power)però non è vero che il Peter dei fumetti è antiquato e non risponde più al mondo moderno(attuale),peccatamente gli emarginati per le loro diversità e insicurezze sono e esisteranno sempre in ogni tempo e cultura.io sono un gran collezionista di spidey e gli ho letti e gli posseggo quasi tutti i numeri di spidey della testata regolare di spiderman quindi deduco che tu i primi non gli hai letti e ti invito a farlo perché anche se ormai sono moto vecchi sono ancora estremamente moderni ,ti divertiranno e ti faranno pensare molto.

  • @Izzy-3000
    @Izzy-3000 Рік тому +1

    L'unico vero Spider-Man al cinema è Tobey Maguire.

  • @marcellous6915
    @marcellous6915 4 роки тому +7

    Quando farai un video sullo Spider-Man di Andrew garfield? Anche se in pochissimi saranno d'accordo con me penso che sia il miglior Spider-Man, poi se parliamo dei film è un'altro discorso

    • @antaresdiscorpio8328
      @antaresdiscorpio8328 4 роки тому +1

      Lui È il migliore Spiderman.

    • @marcellous6915
      @marcellous6915 4 роки тому

      @@antaresdiscorpio8328 purtroppo non tutti la pensano così...

    • @TecnoIL_FANTASTICO
      @TecnoIL_FANTASTICO 4 роки тому +1

      Io la penso come te

    • @antaresdiscorpio8328
      @antaresdiscorpio8328 4 роки тому +1

      @@marcellous6915 non tutti hanno davvero letto o capito L'uomo ragno.

    • @marcellous6915
      @marcellous6915 3 роки тому

      @Zamasu anche secondo me, perché era un incrocio tra quello di tobey meguire e tom holland

  • @Itz__Antonio
    @Itz__Antonio 3 місяці тому

    Io non odio Tom Holland, che é anche simpatico.
    E non mi fa necessariamente schifo l'idea di lui come uno Spider-Man che richiami l'universo "Ultimate" - se cosi possiamo dire.
    Quello che mi fa schifo é il modo in cui hanno scritto i suoi film. Gli sceneggiatori dovevano essere parenti di Hit-Monkey, senz'altro.
    A parte che questo é un personaggio che per me deve essere slegato totalmente da ogni universo cinematografico del cazzo che lo vede collegato a mille vicende o mille personaggi (che poi quando si tratta di aiutarlo non ci sono mai) perchè dà il meglio di sè quando racconta storie personali, psicologiche, con delle ottime morali e scene mozzafiato, tipo la leggendaria trilogia di Raimi; per quanto poi lo abbiano reso un bambinetto che senza il paparino Tony Stark non riesce o non puó fare nulla. Ho capito che é un ragazzino, ho capito che é alle prime armi, ma vedermelo trattato come un supereroe di serie d anche no. I film poi dell'MCU non regalano chissá quale scena epica - tranne forse la battaglia contro Goblin oppure la citazione al treno di Spider-Man 2 salvando il traghetto che stava affondando (ma non é farina del loro sacco), la CGI é veramente non un pugno ma un MIKE TYSON nell'occhio, l'MJ di Zendaya é la peggiore dopo quella di Dunst, (ed é tutto dire), lo stesso Peter Parker a volte sembra un vero e proprio idiota... e che dire? É un peccato, perché sarebbe potuto essere qualcosa di nettamente migliore e diverso da quello visto precedentemente con Maguire o Garfield.

  • @Battoski
    @Battoski 4 роки тому +1

    Tutte le critiche effettuate sono ottime e lecite, il problema è: dove sta scritto che i film della marvel sono 1:1 fumetti riportati sul grande schermo? Ti rispondo io, da nessuna parte. Sono semplicemente liberamente tratti dai fumetti dai quali prendono citazioni fanno polpettoni ecc per rendere una sceneggiatura nuova. La tua critica non è giusta perché è rivolta alla fanbase non informata e nona. Tom Holland che semplicemente sta interpretando una NUOVA versione del ragno.

    • @gianlucaferrara1023
      @gianlucaferrara1023 4 роки тому +4

      Non funziona esattamente come dici. La reinterpretazione va benissimo e c'è sempre stata fin dall'alba dei cinecomic. Anzi, per quel che mi riguarda, deve esserci. Come hai ben detto anche tu, i film mica devono essere i fumetti riportati sul grande schermo. Io, da lettore accanito, mi annoierei da morire a rivedere in un film la stessa identica storia che ho già letto in precedenza su un fumetto. Quindi un cinecomic non può reinterpretare, DEVE reinterpretare.
      Ma, c'è un "ma": un conto è reinterpretare, un conto è letteralmente stravolgere senza il minimo rispetto un'altra opera. Ed è quello che l'MCU ha fatto. Non solo con Spider-Man. L'ha fatto con Hulk, con Thor, con lo stesso Thanos e con troppi personaggi. Tutta sta pappardella per dire insomma che va benissimo una Zia May "milfona", va benissimo che Peter veda in Iron Man un mentore e che la sua morte lo tocchi profondamente e va anche benissimo che lui abbia una versione "hi-tech" del costume classico.
      Quello che invece non va bene è andare a lenire e distruggere il cuore stesso del personaggio. NON PUOI eliminare o mettere in secondo piano l'elemento della responsabilità in Peter Parker, né tanto meno eliminare totalmente il personaggio di Zio Ben. Non puoi alleggerire così TANTO le sue atmosfere al punto da fargli rasentare il bambinesco. Capisco il voler alleggerire per portare una versione diversa, quello va bene. Ma c'è un limite a tutto.
      E tutto ciò lo dico ovviamente non per affermare che se ti è piaciuto lo Spider-Man di Holland non capisci un cazzo, ci mancherebbe; i gusti son gusti e vanno rispettati a prescindere. Però, attenzione a non confondere "reinterpretazione" con "stravolgimento", tutto qui.

    • @Battoski
      @Battoski 4 роки тому +1

      @@gianlucaferrara1023 assolutamente l MCU ci ha abituato a 2 ore di film con caratterizzazioni appena abbozzate ma io proprio su spidy avevo delle speranze essendo l unico personaggio su cui avevano progetti a lungo termine dopo il boom delle universo marvel. I problemi con Sony hanno influito parecchio in questo discorso, Peter avrebbe dovuto avere la responsabilità della intero mondo nonostante per l opinione pubblica sia il nemico numero 1 dopo far from home. Ora vediamo questa interazione Sony marvel se funzionerà io sono ancora fiducioso

    • @gianlucaferrara1023
      @gianlucaferrara1023 4 роки тому

      @@Battoski Beh, assolutamente. Di base questo Spider-Man ha potenziale, ma non funziona proprio per i capricci continui tra Sony e Disney, che di fatto lo vedono non come un personaggio ma un pupazzetto sforna grana

    • @leonardostefanucci4106
      @leonardostefanucci4106 3 роки тому

      @@gianlucaferrara1023 ecco questo è quello che dico anche io. Se tu volessi fare un film su Harry Potter non è che tu devi copiare per filo e per segno il libro, almeno non sei obbligato, qualche cambiamento un po' qua e un po' là ci sta però fai in modo che questi cambiamenti abbiano un senso e non metterli lì solo perché : "LOL, NOI DOBBIAMO FARE LE COSE DIVERSAMENTE". Diciamo che a me i film di Spiderman nuovi sono piaciuti un pochetto (premetto che io non sono un gran lettore di fumetti) ma li ho trovati mediocri, personalmente il mio film di Spiderman preferito è Into the Spider verse, che segue esattamente il mio pensiero dato che è completamente diverso dall'opera originale ma i cambiamenti presenti sono stati belli e hanno avuto un senso.

    • @tommy2439
      @tommy2439 2 роки тому

      @@leonardostefanucci4106 Infatti non deve essere identico. Ma lo Spiderman di Holland non c'entra proprio nulla col fumetto.

  • @alessandrocasali2887
    @alessandrocasali2887 4 роки тому +1

    Ottimo video ; io (forse per voi sarò troppo purista ) ma preferisco il Peter del fumetto classico , ultimate e del videogioco PS4 piuttosto che le versioni cinematografiche che considero poco fedeli e mal adattate al fumetto , infatti per me Peter Parker è questo personaggio un ragazzo timido e insicuro però dotato di grande forza di volontà e responsabilità e che fa battutine per rilassarsi mentre combatte ; Tom Holland è simile d aspetto al peter Parker ultimate ma la caratterizzazione è agli antipodi (come hai fatto notare tu è più simile a Miles morales) , inoltre io direi che un po' assomiglia alla kamala Khan del fumetto ovvero un fanboy idiota ed egoista (infatti in entrambi i film si comporta da egoista combinando pasticci ) , inoltre poi Holland mi era scaduto quando anche lui come il suo predecessore Garfield aveva chiesto uno Spider-Man bisessuale

  • @gio_luke_21
    @gio_luke_21 2 місяці тому

    Ho provato a farmelo piacere ma nulla…Troppo esaltato e modernizzato in maniera sbagliata. Ricordo quando sono andato a vedere al cinema il primo Spider-Man di Sam Raimi, avevo sei anni e niente, quando riguardo la prima triologia oggi mi commuovo ancora💙❤️

    • @leocaso7803
      @leocaso7803 2 місяці тому

      Ma scusa, non hai visto il finale di No Way Home?

  • @ramonatudda9788
    @ramonatudda9788 4 роки тому +15

    Per me:
    1) Spider-Man di Raimi
    2) Spider-Man MCU
    3) Amazing Spider-Man

    • @tomiokaedit970
      @tomiokaedit970 4 роки тому +1

      Son d'accordo

    • @TheGuardianXCI
      @TheGuardianXCI 4 роки тому +4

      Per me:
      1) Amazing Spider-Man
      2) Spider-Man di Raimi
      3) Spider-Man MCU

    • @heich1962
      @heich1962 4 роки тому +2

      @@TheGuardianXCI concordo

    • @bullymaguire8254
      @bullymaguire8254 3 роки тому

      Per me:
      -Spiderman di Raimi
      -Tasm
      -Spiderman di Watts

  • @lucasandonato1563
    @lucasandonato1563 4 роки тому +1

    Totalmente d'accordo

  • @terrybogard2950
    @terrybogard2950 4 роки тому +1

    Io ho spaziato in spiderman dai fumetti di ditko, a quelli di romita, di Macfarlene, di romita jr, di ultimate, e quelli contemporanei. E parlare di uno spiderman dei fumetti non è generalizzare ma bensì sbagliato, perché sono troppo diversi tra loro, dal peter di ditko nerd, timido e noioso al peter di romita sicuro di se e amato dalle ragazze”MJ, Gwen”
    chiamate da lui pupe, piccole, porole che il peter di ditko non avrebbe mai avuto il coraggio di dire a una ragazza. Secondo me sono tutti simili a uno spiderman del fumetto ma si fumetti diversi, quello di raimi ricorda quello originale di ditko, ma quello di Holland è molto simile a quello dei fumetti più contemporanei e sopratutto a quello dei cartoni.

  • @Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando
    @Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando 4 роки тому

    Importante è volersi bene

  • @IMitidelTuboIlarioGobbi
    @IMitidelTuboIlarioGobbi 4 роки тому

    Grazie Ocelot, un'analisi esaustiva. La versione Ultimate mi sembrava una buona attualizzazione del concept classico (senso di colpa per morte dello zio + responsabilità per i superpoteri + frustrazione dal non poterli utilizzare per rimediare ai torti, per non vedere la sua vita e quella della zia buttata alle ortiche). Si distingueva per essere certe volte più immaturo e meno capace di controllarsi, e per la presenza di molti comprimari stretti (Mary Jane, Gwen, Kitty Pride, Uomo Ghiaccio, Johnny Storm) con i quali si poteva sentire molto a suo agio.
    In effetti sembra che in MCU abbiano puntato alle fonti più recenti, solo che le fonti più recenti sono i fumetti di Miles Morales. Mi chiedo cosa succederà se approderanno sia Peter che Miles al MCU, saranno ridondanti? (nella serie animata Ultimate Spider-Man sembrano appunto la replica caratteriale l'uno dell'altro, se non per una differenza di età che incide sui comportamenti).

  • @TheNerdZ640
    @TheNerdZ640 4 роки тому +4

    GRANDISSIMO!!!!
    FINALMENTE UNO CHE LO HA CAPITO!!!
    TI PREGO FALLO ANCHE SU HULK

  • @fabioantonio7881
    @fabioantonio7881 2 роки тому

    Ma non è vero non hanno inserito Harry Osborn e tutto ciò solo perché non volevano inserire la storia del l'uomo ragno solo perché chi lo avrebbe guardato volevano fare una cosa unica quindi pensassi due volte primo di dire ste cose

    • @ocelotmdb
      @ocelotmdb  2 роки тому

      Ma io sto parlando dell'attinenza ai fumetti, tu ne leggi?

    • @fabioantonio7881
      @fabioantonio7881 2 роки тому

      @@ocelotmdb a scusa

  • @jolynekujo6415
    @jolynekujo6415 4 роки тому

    Signor Ocelot la prego di rispondere alla mia domanda ma il spiderman di Marvell Spiderman e un buon spiderman per lei?

  • @miiloss1204
    @miiloss1204 4 роки тому +1

    Son d'accordo con te

  • @stocazzo8486
    @stocazzo8486 3 роки тому

    di sicuro non è stato tom a decidere la trama, di cambiare la storia dal fumetto originale e tanto meno di essere lo spiderman “divertente”. se siete gelosi del suo successo ditelo direttamente , perché definirlo un pessimo attore per aver realizzato un suo obbiettivo che seguiva fin da ragazzino, è da immaturi. è un attore magnifico e non si può dire il contrario. ok la trama sarà diversa, ma ripeto: non è stato tom a deciderlo.

    • @ocelotmdb
      @ocelotmdb  3 роки тому +2

      Innanzi tutto nel contesto della tua frase bisognerebbe usare "invidiosi" e non "gelosi".
      In secondo luogo, Matilde, il fatto che io dica "Il Peter Parker di Tom Holland" non è perché sia stato lui a scrivere la trama, ma per far capire subito di chi io parli.

    • @stocazzo8486
      @stocazzo8486 3 роки тому

      @@ocelotmdb sarebbe stato indubbiamente meglio scrivere “il peter parker rappresentato da tom holland è pessimo” o qualcosa del genere, che cambia totalmente frase. come l’hai detto te fa sembrare che la colpa della diversità dal fumetto sia di tom, cosa ovviamente non vera

    • @bullymaguire8254
      @bullymaguire8254 3 роки тому

      Nessuno ha detto che sia un pessimo attore. Certo non é nulla di eccezionale ma quando diciamo che é pessimo ci riferiamo al suo Spiderman non all'attore.

  • @broc_lester
    @broc_lester Рік тому +1

    Mai stato più d'accordo

  • @samuelegiancarli9508
    @samuelegiancarli9508 4 роки тому

    Wow ma quindi leggi anche comics americani?!? Potresti fare altri video simili contenenti parallelismi vari o...? Da grade fan tante volte parlare di supereroi con qualcuno si limita a questo che ripete sempre le stesse cose dei 5/6 film che ha visto e io che smentisco tutto sulla caratterizzazione del personaggio o cose così

  • @Anatas_eva
    @Anatas_eva 4 роки тому

    Aspe spaventato octopus

  • @massi3052
    @massi3052 2 місяці тому

    Quanta verità, due film terrificanti

  • @emanueleliguori3840
    @emanueleliguori3840 4 роки тому +2

    Ti dirò che io leggo fumetti Marvel da una vita e lo Spidey di Holland (per quel che mi riguarda) è molto simile alla propria controparte cartacea e allo stesso modo la Marvel si prende anche un po' le sue libertà nel scrivere il personaggio.
    E poi francamente penso che tutti quelli che preferiscono Tobey Maguire a tutti gli altri Spider-Man esistenti è per la nostalgia,se la trilogia di Raimi fosse uscita oggi non credo che a la gente fosse piaciuta molto (io non ho nulla contro lo Spider-Man di Maguire, anzi rappresenta la mia infanzia, però riguardandolo oggi è evidente che a parte l'ambientazione e i comprimari non si può definire per nulla il Peter Parker definitivo).
    E poi è evidente il fatto che col passare dei film il Peter Parker dell' MCU si sta evolvendo,quindi probabilmente il terzo film sarà più psicologico.
    Per quel che mi riguarda lo Spider-Man di Tom Holland è il miglior Spider-Man cinematografico e Spider-Man Far From Home è il mio film preferito sul tessiragnatele (insieme a Spider-Man 2 e a Spider-Man un nuovo universo) e non vedo l'ora per il terzo.
    Ovviamente questi sono i miei gusti personali,ma comunque apprezzo molto il tuo video e rispetto la tua opinione

    • @bullymaguire8254
      @bullymaguire8254 3 роки тому

      Sei sicuro di aver letto almeno un fumetto di spiderman? Io non credo proprio perché se per te questo spiderman é fedele ai fumetti significa che tu non hai mai aperto un suo fumetto in vita tua.L'evoluzione del suo spiderman é evidente?Stai scherzando vero?😂
      In spiderman Far From Home é solo peggiorato e ha fatto più danni che battute.Prima ha fatto quasi esplodere un autobus con i suoi amici solo perche gli stava antipatico un compagno di classe( ed é successo giusto due minuti dopo aver messo gli occhiali di Stark).Poi rifiuta di salvare il mondo perché era in vacanza.Dopo ancora ha dato gli occhiali al primo che passa,ovvero Mysterio, e infatti é colpa sua se Mysterio é diventato cosí potente.E poi ha anche rivelato a Mysterio i nomi di quelli che lo avevano sgamato.Poi anche il film non ha senso ed é completamente sbagliato perche non si capisce come cazzo riesce a fare quelle illusioni e tante altre cose.Questa é la prova di quanto questo spiderman faccia schifo.

  • @Nevdx2
    @Nevdx2 4 роки тому +2

    Alla fine la migliore interpretazione di Peter Parker l'ha fatta Otto Octavius. (Si scherza ovviamente)

  • @marcoazzurro
    @marcoazzurro 3 роки тому +1

    va detto che nessuno spiderman cinematografico potrà avere le caratteristiche intrinseche del fumetto perché bisogna confrontarsi con un coglione in calzamaglia che combatte un elfo verde che vola su un aliante😂 e renderlo anche solo un minimo cupo rischia di stonare,a me il personaggio anche dal fumetto ispira simpatia e leggerezza ,poi parliamo di un ragazzo che perde zio,madre,padre ecc. Lo Spiderman di Holland è identico come stile e come modi di fare a quello fumettistico,ma il Peter Parker di Holland no...

  • @DM006
    @DM006 4 роки тому +3

    Boh, a me Holland non dispiace.
    Già I fan rompiballe mi hanno fatto odiare la trilogia di Raimi.
    Per Amazing lascio stare.

  • @federicomeroi26
    @federicomeroi26 4 роки тому +3

    Finalmente qualcuno che non elogia holland

  • @edoardomafera1601
    @edoardomafera1601 4 роки тому

    Non la penso come te però apprezzo che ne parli ragionevolmente

  • @Leo-nardo349
    @Leo-nardo349 4 роки тому +2

    Va bene tutto ma cosa centra il povero Tom Holland. Non l'ha mica scritta lui la sceneggiatura

  • @cinolo1880
    @cinolo1880 4 роки тому +1

    Io penso che la gente guardi troppo le cose in comune tra i film e i fumetti per valutarlo, perché nei film c'è un universo a parte e quindi ci sta che sia diverso

    • @gabrielesegapeli4053
      @gabrielesegapeli4053 4 роки тому +1

      Se la valutiamo come film è proprio mediocre e pessimo, anche aldilà della trasposizione.

  • @FUDO745
    @FUDO745 4 роки тому

    Ciccio ti amo

  • @luigidangelo5224
    @luigidangelo5224 4 роки тому

    bene visto che non si parla di dragonball ma di spider man e quello di tom holland secondo me è buono anzi non so se supererà quello di raimi ma o dire mai però non ha senso sto attacco a tom holland anzi poretto lui non lo ha scritto i due film ma ha realizzato il sogno di interpretare spiderman.

  • @leonardozhou4289
    @leonardozhou4289 4 роки тому

    che cosa ne pensi di Young Jiji?

  • @rubrum2740
    @rubrum2740 4 роки тому

    Francamente a me Tom Holland piace come spiderman ma sono perfettamente cosciente che non sia accurato ai fumetti
    PS: che cosa ne pensi della nuova incarnazione Animata, io penso sia fatta davvero bene (per quanto inserisca elementi come Miles morales che ha la stessa età di Peter nonostante non c'entri un cazzo, tral'altro inserisce altri elementi della spiderman di Miles morales ma comunque non stonano troppo con la narrazione, va be' almeno quando inserisce elementi di questo tipo li fa comparire poco)

  • @adrawdb4432
    @adrawdb4432 4 роки тому +2

    Questo video è meraviglioso con le pagine dei fumetti di spiderman ti prego fanne altri magari su HULK ti prego 😁🙏🙏🙏🙏🙏

    • @gabrielesegapeli4053
      @gabrielesegapeli4053 4 роки тому +1

      Hulk poteva diventare un signor personaggio...E invece ci hanno dato Shrek con gli occhiali che si fa i selfie coi marmocchi.

    • @vvvxx23
      @vvvxx23 4 роки тому

      Non ho mai capito come si possa dare un'intera testata ad un personaggio come Hulk... cioè, lui si incazza e spacca... ok... dopo due storie in cui si tormenta per quanto è sfigato cosa retsa?

    • @gabrielesegapeli4053
      @gabrielesegapeli4053 4 роки тому

      @@vvvxx23 Anche a me non è mai piaciuto (anche se ha il fascino del Dottor Jekill e di Mr Hyde moderno), finché non hanno fatto le storie di Professor Hulk: in pratica il personaggio si fonde con Bruce Banner dando vita ad un Hulk serio e controllato ma tremendamente arrogante, comunque cazzutissimo. In pratica l'esatto opposto del mediocre personaggio visto nel film.

  • @emanueleanselmi7631
    @emanueleanselmi7631 4 роки тому +2

    Ti sei dimenticato di dire che zia may è una super gnocca nel nuovo spiderman. Ahahahha

  • @lorenzoexperience755
    @lorenzoexperience755 4 роки тому

    Secondo me nessuno dei 3 adattamenti è "fedele", ma sono tutti godibili: Tobey può essere più la lotta fra le vittorie di Peter e spiderman, Andrew può essere la parte più sentimentale di spiderman mentre Tom è la parte più cazzona. Quindi bisognerebbe fondere queste 3 parti per ottenere lo spiderman definitivo

  • @godzillagio3852
    @godzillagio3852 2 місяці тому

    Per questo lo spiderman di milse Morales dei fumetti non piace

  • @antaresdiscorpio8328
    @antaresdiscorpio8328 4 роки тому +4

    Andrew Garfield è stato quello più vicino al vero Peter...

  • @salvatoreallocca4982
    @salvatoreallocca4982 4 роки тому

    Spoiler di cose uscite tempo fa non sono spoiler

  • @antogno4625
    @antogno4625 4 роки тому

    Iscritto