(Da minuto 9.30 in poi) anche mettendo la spunta solamente su "enable only during a call" accade lo stesso problema su qualsiasi operazione si voglia fare con il telefono?
Abilitandolo a me impazzisce il sensore, nel senso che si spegne comunque lo schermo ma si impalla e non si riattiva più se non premendo più volte sul pulsante Power. In più si perderebbe la possibilità di usarlo con i messaggi vocali.
La mia compagna ha un Mi Note 10 lite e durante ogni telefonata a causa del sensore di prossimità disattiva l'audio, riattacca, naviga nei menù con la guancia... Io le ho sempre detto che la colpa è sua perché non sa tenere un telefono in mano... Quindi spero che non veda mai questo video 😅
Ciao e grazie per la guida dettagliata. Ho un 11 lite 5g ne ed anch'io soffro maledettamente del problema. Ho provato ad installare app fix, per adesso pare che reagisca molto meglio ed è molto più stabile.
Ciao grazie per i suggerimenti. Ioho risolto in maniera..."manuale". Ho un MI A3 che ha gli stessi problemi del tuo MI A10. Ho voluto evitare di appesantire il cellulare con altre applicazioni "tampone". Sono riuscito a supplire alle carenze del mio sensore in maniera abbastanza ovvio. Ogni qualvolta eseguo o ricevo una telefonata premo il taso power e spengo lo schermo dello smartphone. Poi se nel corso della chiamata ho la necessità di guardare il display, lo accendo sempre col tasto power. That's it!
Xiaomi Red mi note 10 pro. Mi sono accorta del problema del sensore sia ascoltando i messaggi vocali di WhatsApp sia con le semplici telefonate. Grazie a questo video ed a questo ragazzo ho risolto diciamo il problema. Ho scritto diciamo perché non è completamente risolto, c'è sempre un minimo di bug o malfunzionamento ma in linea di massima diciamo che ho risolto con la prima app... Un po' di delusione questo Xiaomi.. provengo da un Huawei p20 lite che x me è e resterà sempre il top.. peccato che mi si è rotto dopo 3 anni e quando ero alla ricerca di un telefono, speravo e volevo comprare il p40 lite ma ho saputo che non ha i servizi Google e la mia scelta è ricaduta sullo Xiaomi.. mi aspettavo di meglio ma ormai va bene così.. cmq Grazie mille a questo ragazzo per la soluzione 😊
Ho un redmi note 11 pro 5g e anch'io ho lo stesso problema molto ma molto scocciante... Quando voglio ascoltare un audio in privato finisce sempre che lo faccio ascoltare a tutti... Che rottura... Un motivo molto valido per non comprarlo
Grazie a questo video ho finalmente capito il problema del Mi Note 10 di mia moglie. Purtroppo credo che la politica dell'usa e getta cinese di Xiaomi sia devastante per tutti e anche per loro stessi. Un telefono nasce per chiamare se il difetto principale sta lì e non lo risolvono c'è da pensare. Ho provato a fare valutare il telefono sul loro sito e poiché mandato in assistenza ufficiale in garanzia il valore è di 5 euro! 56 se non passato per l'assistenza. Probabilmente ci vorrebbe una petizione e un po'di pubblicità negativa per fargli perdere qualcosa di soldi, magari daranno più attenzione ai problemi di chi usa i loro prodotti.
Problema fastidiosissimo al mio MI 10T. Ho provato con la prima app a settarlo ma anche questa soluzione si è rivelata solo temporanea- Concordo che gli unici in grado di risolvere il problema siano gli sviluppatori diXiaomi. Aggiungo che ho potuto constatare, almeno per MI 10 il problema è diffuso e sentito da tantissimo possessori. Ti ringrazio comunque per l'ottimo servizio.
ho rischiato di diventare matto per questo problema, le ho provate tutte. Alla fine ho scoperto che basta disattivare la funzione "modalità tasca" e il sensore ritorna a funzionare. Spero vi possa esser utile!!
Se non la trovi nella voce "Schermata di blocco" nelle impostazioni, allora significa che hai una versione della MIUI dove non è più presente. Per esempio, io su Mi 10T Pro con MIUI 12 non ce l'ho. Da quel che ho capito, l'hanno tolta dalla MIUI per tutti gli smartphone con sensore di prossimità ad ultrasuoni.
Ho avuto Note 5 e note 7, entrambi difettosi. Poi ho smesso di comprare Xiaomi. Valgono quel che costano, a volte anche di meno. Ottimo video comunque, quasi tutti ignorano o minimizzano il problema.
Su Poco F3 è praticamente impossibile ascoltare un vocale WhatsApp, ma ho riscontrato un notevole miglioramento semplicemente rimuovendo la cover (non il vetro, la cover in plastica morbida originale uscita dalla confezione). Bisogna capire quanto sia possibile lasciare questo smartphone senza protezione, considerando anche la fotocamera sporgente, ma il problema vocali WhatsApp è praticamente sparito del tutto. Spero possa essere utile.
Io ho mi note 10 lite e maledico il momento che lo ho comprato, mai più Xiaomi, avevo mi a 3 stesso identico problema e ci sono ricaduto una fregatura incredibile non comprate questi smartphone sono un bidone. Mandato in assistenza e ritornato uguale.
Dunque ho un Mi note 10 lite, il sensore di prossimità fa schifo. Uno dei motivi per cui la settimana prossima mi cambio il telefono è proprio questo. Un bug del genere non dovrebbe accadere in nessun telefono, in nessuna fascia di prezzo. Xiaomi, infatti, non mi vedrà più
Perché Xiaomi fa telefoni di merxx. La cosa che mi fa arrabbiare è che è un problema noto, che affligge diversi dispositivi ormai da anni. Come dicevo nel mio commento precedente questa dovrebbe essere una feature presente anche sul Wiko da 80€, non si sta parlando di chissà quale funzione astrusa 🤷🏻♂️
Ciao a tutti!! Ho preso 3 giorni fa un Mi10t pro dallo store Xiaomi. Ho notato che il sensore non è sempre preciso e che invece funziona bene se il telefono è perfettamente in verticale. Spero comunque si possa risolvere il problema con un aggiornamento,magari con la MIUI 12.5 🤞 Complimenti per il video!!
Problema risolto perfettamente sul mio Xiaomi Mi 10 T Pro con Proximity sensor fix, concedendo alcuni permessi all'app e senza dover ritarare il sensore! Funziona perfettamente anche se spengi il telefono, dando naturalmente il riavvio automatico dell'app! Invece funzionava solo parzialmente l'app che hai usato nel video Proximity Sensor Reset/Override e lo stesso non funzionava Proximity Sensor Screen On Off; compilmenti a te per i video interessanti che fai!
@@salvoxx91 no, non ho fatto il root: comunque se quando arriva la chiamata premi il tasto di accensione, si disattiva lo schermo anche senza app e non premi più niente sul display con la faccia!
Mi 10 T Pro aggiornato alla Miui global 12.5.6 e nemmeno hanno risolto, questa app nemmeno fa il suo dovere, come fai a dire di aver risolto definitivamente il problema? Ascolta i vocali whatsapp inclinando il cell e fai la stessa cosa anche nelle chiamate e renditi conto che questo schifo di esperimento di xiaomi non è mai stato risolto!
Ciao, possiedo un Poco X3 nfc e il sensore di prossimità funziona perfettamente. Ho effettuato il tuo stesso test con il terminale messo in orizzontale e va benissimo :-)
beato te, ho il tuo stesso telefono e da qualche settimana quando allontano il telefono dall'orecchio, il display resta nero e non riesco a chiudere la conversazione.
Ho Redmi note 8 pro, stesso problema. Grazie per il video esaustivo. Mi è sfuggito solo il nome delle App per sistemare in parte il problema. Dove le trovo?
Ciao a tutti grazie a questo video ho risolto almeno per il momento .Condivido le specifiche in caso possano aiutare altri utenti. Telefono Poco phone f3 (miui 12.5.3) app utilizzata Proximity Sensor Reset/Overrid presente nella guida 👍 Grazie
ciao sono passato dal MI 11 5G schermo curvo allo Xiaomi 11 Pro. Entrambi con MIUI 12.5. Ebbene, il primo non mi ha mai dato problemi con il sensore di prossimità mentre il secondo, quello che ho attualmente, è un disastro. Ogni volta che ascolto un vocale su wathsapp portando all'orecchio il telefono, pochi secondi e si ferma. Un cell che costa quasi 700 euro che ha un problema del genere e' davvero grave!
Ciao a tutti! Ho acquistato il mio Xiaomi 11t Pro quest'estate con abbonamento e adesso me ne sono pentita proprio per il problema del sensore di prossimità. Al telefono pasticcio continuamente mettendo in attesa, disattivando l'audio e altro e quando devo ascoltare gli audio di WhatsApp partono chiamate, videochiamate e non c'è la sicurezza di ascoltare gli audio in riservatezza. È veramente snervante e vorrei uscirne subito. Ho fatto il test della prossimità del sensore e passa da 5.0 a 0.0 solo in posizione e orizzontale e neanche sempre. Il mio è un MIUI Global 12.5.19. Provo a scaricare l'app ma andrò comunque in assistenza.
Dal tuo accento credo di capire che siamo conterranei 😁 Io ho un Redmi Note 8T e ho un po' il problema "inverso", nel senso che sì, fino a pochi giorni fa succedeva ogni tanto che lo schermo non si spengesse durante la chiamata (e quindi finivo sempre col mettere in attesa l'altro senza volerlo), ma ora avviene l'esatto contrario, cioè che lo schermo si spenge da solo e non posso più fare nulla. Questo sia durante le chiamate che durante la riproduzione di audio, il che significa che non posso fare nulla: né cambiare volume, né stoppare l'audio o la chiamata o mettere il vivavoce. È dall'altro ieri che fa così, e mi dà problemi anche con l'installazione dell'app perché ricevo ogni poco delle notifiche sullo "spazio disponibile in esaurimento" nonostante abbia pochissime app...
Idem , con redmi note 9 pro ...display diventa nero in conversazione e devo attendere che l'altro aggancia .... solo adesso sono venuto a conoscenza che si tratta di un difetto che ha lo xiaomi ...certamente non comprero' mai piu' questo marchio anche perche' non corregge questi inconvenienti / difetti basilari .
Ciao. Dato che io utilizzo auricolari bluetooth praticamente H24, sia per le chiamate durante il lavoro che nel tempo libero, questo problema sussiste comunque anche senza contatto diretto col sensore? Grazie e complimenti (non scontati) per come recensisci i prodotti.
Bel video, grazie per queste informazioni. Ad ogni modo questo problema è vecchio e xiaomi non ha mai posto rimedio, io credo sia proprio una questione di fattura dello stesso sensore.
Ho uno Xiaomi mi 9T, nessun problema, mi avrà fatto questo difetto 2-3 volte in un anno. Xiaomi mi A3 della mia compagna invece il problema lo ha eccome, un disastro! Stessa cosa riscontrata su Xiaomi MI 8T. Problema risaputo, molto male! spero in una soluzione ma ci credo poco
Non so come risolvere ad ora l'unica opzione per bypassare il problema è utilizzare le cuffie. Inserendo casse o cuffie nell' entrata AUX il problema dello schermo sparisce
Ciao a tutti.... se avete provato tutto , oppure prima di provare tutto, provate ad inumidire la zona dell'altoparlante quello che và all'orecchio ,poi con uno pennello con setole semi rigide, tipo quello che si usa per la tintura capelli, strofinate la retina dopo di chè con una aspirapolvere passatela sempre sulla retina dell'altoparlante , dove è anche situato il sensore, così da aspirare eventuali residui di qualsiasi genere..... ripetere più volte ed il sensore tornerà a funzionare........ Provato su XIAOMI POCO M3
Sistemato! Io ho semplicemente aspirato con un aspirapolvere molto potente la zona dell'auricolare. Prima il sensore mi dava 0 ora mi dà. 5 Riesco ad utilizzare il telefono ed ascoltare i messaggi
Scusami ma per procedere a queste operazioni bisogna sapere smontare il telefono? In questo caso potresti fare un tutorial e farcelo sapere... Grazie!😉
@@CristianMeniniscusami io ho il tuo stesso problema, ma quando parli di aspirare nella zona dell'auricolare necessita saper aprire(smontarlo) il cellulare?
@@Giunga2174no io l'ho aspirato esternamente. Il problema è che il beneficio è durato solo qualche giorno. Alla fine con 40 euro me l'hanno sistemato sostituendo il pezzo.
Video perfetto! mi hai risolto un mistero lungo quasi un anno sul mio Mi NOTE 10 Lite! Purtroppo la prima app non me l'ha risolto, la seconda non la provo nemmeno visti gli effetti collaterali (nel mio caso il sensore si attiva anche impugnandolo da sopra o dietro).
Ho un rendimi note 9, anche a me difetta il sensore di prossimità. Ho installato proximity sensor e fatto la calibrazione. Un po' meglio di prima ma lo fa lo stesso. Spero in un prossimo aggiornamento.
il redmi note 8T di mia moglie ha questo problema.. durante le chiamate il display si accende e lei disattiva il microfono con la guancia e non senti più la voce.. prima di capire che fosse il sensore pensavo fosse un problema di linea e gli ho cambiato almeno 3/4 operatori....
Sì idem ...stesso telefono e stesso problema ,in più quando ascolto i vocali a volte mi si stoppano o partono come se lo stessi sentendo in vivavoce...😤
@@ariannadastolfo1440 Devo dire ad onor del vero che da quando il telefono si è aggiornato alla versione 12.1.4, il problema non mi si è ancora ripresentato.
Acquistato proprio ieri xiaomi note 10 pro e non ero proprio a conoscenza di questo problema....effettuato la prima chiamata mi sono reso conto di questo sgradevole malfunzionamento...ho fatto anche io le prove del video ma inutilmente...quando telefono si sento l'interlocutore come se fosse in vivavoce....spero risolvano...grazie per il video
2:25 "Molto inconsistente" = molto incostante, suppongo. Attenzione: Consistente in italiano ≠ consistent in inglese. Sicuramente l'errore deriva più o meno inconsciamente da lì. Vediamo di non auto-stuprarci la lingua.
@@stefanoflego8508 allora con il test gel video cioè coprendo con la mano il sensore mi dà il problema, quando sono in chiamata ho provato tutte le posizioni 😁 il problema non c'è . Quindi io son tranquillo
Mi 10t stesso identico problema, davvero fastidiosissimo a volte mi parte la registrazione della chiamata.. comunque grazie mille per il video molto utile 👍👍
Bellissimo video-tutorial!❤ Io ho un Redmi mi9AT e il mio problema è che all'inizio il sensore funzionava a singhiozzo, nel senso che alternava momenti in cui funzionicchiava benino a momenti in cui sembrava perennemente "occluso" e portando a tutta una serie di conseguenze negative(es spegnimento dello schermo durante l'avvio di una chiamata audio, necessità dell'uso anche del tasto volume per lo sblocco, ecc). Poi da un mese il sensore non funziona più e risulta come se fosse sempre "occluso" anche se lo schermo non è affatto coperto. Effettuando il test, che qui hai descritto, il risultato è stato un fail perché, anche se lo schermo è libero, mi segnala sempre il valore "zero". Mi chiedo se allora sia il sensore da riparare o sostituire o sia piuttosto un recente aggiornamento che abbia causato questo malfunzionamento. In quest'ultimo caso un hard reset con le impostazioni di fabbrica potrebbe risolvere? Cosa altro mi consigli di fare? Per quanto riguarda le App da te consigliate ancora non ho provato.... Magari proverò anche quelle e in caso di esito positivo lo scriveró qui.
Menomale che 2 mesi fa non ho ceduto alla tentazione di prendere il Mi Note 10 Lite a 299 ..a questo punto aspetterò che il nuovo Samsung A72 scenda di prezzo..spero solo che il mio vecchissimo Huawei non mi abbandoni all'improvviso 😅
A distanza di 2 anni da questo video...il mio Redmi 12 appena preso, (purtroppo)...presenta sempre questo difetto, a volte stacco il telefono dall'orecchio e resta spento il display....un disastro....
Ho un Xiaomi 11 lite e ho quel fastidiosissimo problema ( cinesi arruffoni, al solito) sembra che ho risolto con Proximity Sensor Reset/Fix. Vi farò sapere..
Io ho uno xiomi m11i e purtroppo ho rilevato subito qst problema.... quando ho il telefono all'orecchio si accendono diecimila tasti tra cui.. pausa, vivavoce ecc...con notevole disagio perché non riesco a finire una telefonata in pace ... i messaggi vocali si bloccano così come lo schermo 🤦🏻♀️ Insomma...sono pentita del telefono, acquistato un anno fa...vengo da un Huawei P20pro... fantastico... e mai dati qst problemi. Ho scaricato l'app Proximity sensory Reset/Fix , ma non ho risolto granché 😓. Inoltre da qualche settimana neanche le impronte per lo sblocco dello schermo, mi rileva più...un disastro insomma. Avete soluzioni ?
Ciao a tutti ,anche ha voi Xiaomi mi 11quando scuotete il telefono fa rumore come due sassolini ? E quando si attiva la fotocamera lo fa di meno è normale ? Grazie mille
Già dal note 7 molti lamentavano questo problema. io ho acquistato diversi cellulari per me e miei familiari, e non ho mai consigliato Xiaomi proprio per questo probabile problema, al quale non c'è soluzione. Mi dispiace ma è così. Un telefono deve fare benissimo per prima cosa il telefono, sempre e senza eccezioni di fascia di prezzo.
Non e' solo dal redmi note 7 che si portano dietro il problema del sensore di prossimità, ma già dal primo mi mix hanno avuto questo problema del sensore
Ottimo video davvero interessante, l'altro giorno guardavo la recensione del redmi k40 che non so se sia lo stesso del redmi note 10...,e a quanto pare ha lo stesso problema,peccato perché sono davvero degli ottimi smartphone
Stesso problema con Mi 10T Pro comprato da una settimana. Quasi mi sono pentito di questo acquisto. Inoltre il sensore di prossimità è solo uno dei bug che ho riscontrato in soli 7 giorni.
Ciao Michele, volevo chiederti come mai tarda tanto l'aggiornamento alla13 Android 12 di MI 11 lite 5G non new edition versione EEA...mi dai qualche indicazione?
Ho uno Xiaomi note 13 ed ho risolto e vi vi dico come. Spero possa servire a gran parte delle persone... Che ci crediate o no ho tolto la pellicola di vetro!!!!! Fatemi sapere se anche a qualcuno altro è servito. Giz!!! Grazie!!!!
Ciao, ho il redmi note 9 pro ho lo stesso problema, ho provato di tutto ma il problema persiste 😡 avevo la miui 11 ho aggiornato all'ultima versione miui 12 sperando di risolvere ma il problema continua ad essere lì, mi sa che cambio telefono, cmq grazie per averne parlato in questo tuo video 👍👍
Ho un xiaomi mi t11 lite e ho lo stesso problema. L'app consigliata non funziona, perché il telefono non si calibra. La spia rimane sempre rossa. C'è qualche ulteriore impostazione da impostare per attivare il sensore? In genere dopo aver risposto a una chiamata schiaccio il pulsante di spegnimento è se non muovo il telefono per un po' lo schermo rimane spento. Ma sono saltate spesso telefonate a causa della guancia che spegne lo schermo o mette in attesa.
Ciao grazie per il video.Mia moglie Ha prblema sensore di prossimità.ogi pomeriggio ho guardato il filmato ho cominciato a pasticciare.Sono finito videata CIT ho provato la voce n 22 sensore pross. ho provato una volta e mi ha dato fallito. Sento e riacceso. Riprovato facendo vari tentativi fino a quando mi ha dato passato. Spento e riacceso fatto prova chiamando il mio cell. sensore prossimità funzionante. Ffatto diverse prove e tutto ok. Domani mattina faccio ancora qualche prova spero di ottenere gli stessi risultati. Cellulare xiaomi 11T agg miui global 12.5.8. Gia che ci sono volevo chiedert perchè nei contatti di detto telefono (icona con illustrato il ricevitore) i contatti sono tutti doppi, mentre icona contatti sono singoli. Grazie Andrea.
Buongiorno, io ho XIAOMI REDIMI NOTE 10 PRO con versione MIUI Global 12.0.16. Il mio sensore di prossimità ovviamente non funziona perfettamente, nel senso funziona solo quando ne ha voglia, va ad intermittenza. Ho provato sia a togliere la pellicola di vetro (TENTATIVO FALLITO) che a installare le due app da te consigliate (TENTATIVI FALLITI). Quindi ? Non mi resta che attendere un aggiornamento o mandarlo in garanzia ?
ciao sono nathan ho un xioami mi 11 appena acquistato e o lo stesso problema anche qui il sensore prossimita e ad utrasuoni e a volte mi rimane acceso lo schermo ed e un grosso problema o testato il sensore nelle inpostazioni e a volte va a volte no come ai segnalato tu lo segnalato allo store ma secondo me non anno idea che il sensore sia ad ultrasuoni...
@@marcoessemarco6010 confermo che non sfonda nel top di gamma. Io mi sono riferito a settori del mercato. E Xiaomi su quel mercato è una delle ultime. Tu non sei ferrato nel capire quello che scrivono gli altri, avrai fatto cattivi studi evidentemente.
Xiaomi 11T pro, usare il cellulare per chiamare è molto stressante. Per non far accendere lo schermo devo tenere la mano dietro, dove c'è la fotocamera, o mettere il cellulare perpendicolare all'orecchio.
appena acquistato un xiaomi redmi note 13 5g, problema (credo) sensore di prossimità, nella ricezione telefonata per un attimo si accende il display poi si oscura anche senza avvicinarlo alla faccia, facendo clik veloce sul pulsante di accensione si riattiva il display, ma il vivavoce non funziona e il volume al massimo è troppo basso. Credevo di poter disabilitare il sensore di prossimità, questa voce non esiste su questo modello non so più cosa fare, accetto consigli, grazie
solo gli ultimi e non si sà bene quali modelli da Rdn9S indietro c'erano quali ad infrarossi per cui funzionavano bene in primi mio Mi9T da due anni nessun problema funziona perfettamente il meglio (per mio uso) che potessi comprare💪💪💪
Stesso problema con Xiaomi Mi 11i, qualcuno ha consigli o ha risolto in qualche modo? Spesso anche durante le note vocali riprodotte su WhatsApp si spegne lo schermo come se il sensore fosse coperto..
io ho un xiaomi note 13 pro plus 5G 12/512 android14 ( HyperOS ) e proprio nel tuo video qualche volta veniva lo "0" da me ho provato insieme a te ,nemmeno una volta mostra sempre "5.00025 " e cosi rimane non ha funzionato nemmeno una volta.
Buongiorno volevo sapere se è stato risolto il problema di quando si ascoltano i vocali su WhatsApp che si riducono di volume e si spenge il display. Grazie per la risposta.
Salve,complimenti per il canale. Avrei una domanda. Ho problemi con il mio Redmi Note 12 plus 5G, d' improvviso NON riesco più ad ascoltare la musica con le cuffiette o i buds redmi. Funzionano solo il lato destro , quando ricevo una telefonata invece funzionano sia il lato destro che il sinistro. Mi sto dannando ma non trovo soluzione. Il telefono ha poco più di un mese. Grazie in anticipo.
Mi note 10 pro miui 12.5. Ho lo stesso problema, installata prima app ma nn si risolve, nn capisco perché l utente debba trovare espedienti per mettere una pezza dove dovrebbe metterla Xiaomi.
Ho avuto un mi mix2... Non so che sensore montava, ma sono impazzito per 2 anni! Ogni chiamata non so dove andava a finire fra aperture app e invio di messaggi
su mi mix 2 il microfono che capta gi ultrasuoni si trova alla sinistra della capsula auricolare in una fessura che molto spesso si trappa con sporco vario, basta pulirla passandoci un foglietto di carta
@@Tuningale93 fidati le ho provate tutte... Mai funzionato Probabilmente era fallato il mio non so... Ma è stata un agonia!!! Chiudevi la chiamata e senza accorgerti avevi prenotato un viaggio e comprato una Toyota aygo
ciao , buona sera, il problema maggiore che ho trovato , anzi in due dispositivi xiaomi note 10 pro e il fatto del hotspot, lui se attacca e stacca , lui simplescemente fa il collegamento e nao emette il segnale , come se puo risolvere ?
Pocophone X3 NFC, MIUI 12.0.8, android 10: stessa inaffidabilità facendo i test in verticale, però la situazione non cambia di molto quando il telefono sta in orizzontale, quindi non sembra esserci proprio un qualcosa legato al giroscopio che inibisce il sensore quando il telefono è orizzontale.
Redmi note 10 pro ho li stesso problema quando ricevo una chiamata e rispondo il display si zumma e ho difficoltà a farlo ritornare normale oppure apre altre applicazioni. Davvero una scocciatura il mio cellulare è Ancor in garanzia pensate che mandandolo all'assistenza possono fare qualcosa?
Mi11 lite 5g... Spendere 350 euro con un bug così evidente.. politica commerciale di Xiaomi completamente sbagliata... Vediamo se con i tuoi consigli si risolve qualcosa.. grazie..
Testato i miei mi 9t e redmi note 9 pro, in entrambi funziona benissimo, anche solo con un dito, in qualsiasi posizione, anche a testa in giu o messo di lato, ho scoperto che in entrambi è un po spostato verso destra subito dopo, o prima, della capsula auricolare, cmq funziona 10 volte su 10
Ma usare l'ultima app (quella che spegne il display in qualsiasi circostanza) con una macro? ossia attivare l'app se e solo se attualmente in chiamata e su whatsapp/telergam?
Stesso problema con lo xiaomi 11 lite 5g ne , anche quello del giroscopio ... una maledizione, provato con fix e app ma nulla. Unica cosa che ho trovato , nelle impostazioni aggiuntive , pulizia altoparlante . Dopo aver fatto questa cosa , il test funziona molto meglio con i limiti del giriscopio e occlusione anche da sopra e dietro .... XIAOMI ma come ti è venuto in mente... EDIT: alcune custodie inibiscono del tutto il funzionamento del sensore ad ultrasuoni . L'ho scoperto dopo tante prove . La custodia originale pare di no o in modo infinitesimale. Spero di essere stato utile.
Ecco ho comprato questo telefono au amazon da qualche giorno e lo devo fare come regalo a mia madre ora che dici così non so cosa aspettarmi e se gli piaccia, da molto fastidio?
@@fabriziofavale758 Madonna guarda non pensavo mai a questa cosa... Ho fatto varie domande sulle recensioni di amazon da dove l'ho acquistato e alcuni mi dicono che non hanno avuto problemi invece in altre recensioni ho letto proprio che da molti problemi. non so più cosa fare aspettare e se non va bene cambiarlo oppure no
@@imparro3629 io non lo riprenderei e ho Xiaomi dai primordi.... Poi se pensi che per avere una funzionalità ai limiti del plausibile non puoi usare custodie.... Che ti devo dire l'ho preso su Amazon e sono molto ma molto tentato di rimandarlo indietro.
Io ho il Mi 10 lite e mi capita che quando ascolto i messaggi vocali su WhatsApp si spegne lo schermo, bloccando qualsiasi comando e l'audio va via... Mi rimane così per un po'. Una gran scocciatura!!!
Mi note 10 pro problema presente! Una grande seccatura. In più problema con pdf e condivisione link🤦🤷🤯. Grazie per il video almeno sono riuscita a tampone il problema grazie alle app. 🔝
Ho appena preso un Xaomi note 10s ha la MIUI 12.5.6 si presenta sempre il problema con il sensore di prossimità , speriamo si possa risolvere a breve ma non penso . Grazie per i consigli che scrivete
Per 1 anno e mezzo ho usato Xiaomi mi 8 lite e non ho mai avuto problemi con il sensore di prossimità. Con il redmi note 9 mi si presenta il tuo stesso problema -.-" ho risolto installando dal PlayStore l'app "call proximity sensor fix", sembra essere progettata proprio per gli Xiaomi che hanno quasi tutti questa pecca. Ovviamente non è un metodo risolutivo al 100% perché blocca solo lo schermo durante la chiamata, ma almeno rende l'operazione meno difficoltosa.
🎥 ISCRIVITI AL CANALE ➜ ua-cam.com/users/GizChinait
▶︎ Guida testuale: bit.ly/3qMzwlS
💣 Canale offerte TELEGRAM ➜ t.me/s/gizdeals
📱 SEGUICI SU INSTAGRAM: bit.ly/GizInstagram
Secondo me il problema è software perché quando aveva redmi note 7 MIUI 11 il sensore era un casino poi con la 12 funziona alla perfezione.
(Da minuto 9.30 in poi) anche mettendo la spunta solamente su "enable only during a call" accade lo stesso problema su qualsiasi operazione si voglia fare con il telefono?
Abilitandolo a me impazzisce il sensore, nel senso che si spegne comunque lo schermo ma si impalla e non si riattiva più se non premendo più volte sul pulsante Power. In più si perderebbe la possibilità di usarlo con i messaggi vocali.
Bravissimo e chiaro,meriti molto👏🏼
Stesso problema note 10 lite
La mia compagna ha un Mi Note 10 lite e durante ogni telefonata a causa del sensore di prossimità disattiva l'audio, riattacca, naviga nei menù con la guancia... Io le ho sempre detto che la colpa è sua perché non sa tenere un telefono in mano... Quindi spero che non veda mai questo video 😅
... Ops! 😅
Stresso problema 🤦🏾♀️
Ti sei scusato?
Stesso problema ed adesso riesco ad attivare la registrazione audio
Ciao e grazie per la guida dettagliata. Ho un 11 lite 5g ne ed anch'io soffro maledettamente del problema. Ho provato ad installare app fix, per adesso pare che reagisca molto meglio ed è molto più stabile.
Ciao grazie per i suggerimenti. Ioho risolto in maniera..."manuale". Ho un MI A3 che ha gli stessi problemi del tuo MI A10. Ho voluto evitare di appesantire il cellulare con altre applicazioni "tampone". Sono riuscito a supplire alle carenze del mio sensore in maniera abbastanza ovvio. Ogni qualvolta eseguo o ricevo una telefonata premo il taso power e spengo lo schermo dello smartphone. Poi se nel corso della chiamata ho la necessità di guardare il display, lo accendo sempre col tasto power. That's it!
Putroppo su Xiaomi 11 lite 5g ne non funziona . Se premi poi si riaccende.
bravissimo.
Lo faccio anch'io ma a volte purtroppo si riaccende o direttamente non si spegne
Xiaomi Red mi note 10 pro. Mi sono accorta del problema del sensore sia ascoltando i messaggi vocali di WhatsApp sia con le semplici telefonate. Grazie a questo video ed a questo ragazzo ho risolto diciamo il problema. Ho scritto diciamo perché non è completamente risolto, c'è sempre un minimo di bug o malfunzionamento ma in linea di massima diciamo che ho risolto con la prima app... Un po' di delusione questo Xiaomi.. provengo da un Huawei p20 lite che x me è e resterà sempre il top.. peccato che mi si è rotto dopo 3 anni e quando ero alla ricerca di un telefono, speravo e volevo comprare il p40 lite ma ho saputo che non ha i servizi Google e la mia scelta è ricaduta sullo Xiaomi.. mi aspettavo di meglio ma ormai va bene così.. cmq Grazie mille a questo ragazzo per la soluzione 😊
Idem, passo da Huawey p30pro dopo 4 anni di utilizzo e amore a Xiaomi 11T pro, e questa sorpresa del sensore è stata poco piacevole.
Oh, finalmente se ne parla. Grazie mille e speriamo bene💪🙏
Mo è tardi ..l ho comprato ormai
300 euro..tutto bello ma qst è un problema
Ho un redmi note 11 pro 5g e anch'io ho lo stesso problema molto ma molto scocciante... Quando voglio ascoltare un audio in privato finisce sempre che lo faccio ascoltare a tutti... Che rottura... Un motivo molto valido per non comprarlo
Grazie a questo video ho finalmente capito il problema del Mi Note 10 di mia moglie.
Purtroppo credo che la politica dell'usa e getta cinese di Xiaomi sia devastante per tutti e anche per loro stessi.
Un telefono nasce per chiamare se il difetto principale sta lì e non lo risolvono c'è da pensare.
Ho provato a fare valutare il telefono sul loro sito e poiché mandato in assistenza ufficiale in garanzia il valore è di 5 euro! 56 se non passato per l'assistenza.
Probabilmente ci vorrebbe una petizione e un po'di pubblicità negativa per fargli perdere qualcosa di soldi, magari daranno più attenzione ai problemi di chi usa i loro prodotti.
Problema fastidiosissimo al mio MI 10T. Ho provato con la prima app a settarlo ma anche questa soluzione si è rivelata solo temporanea- Concordo che gli unici in grado di risolvere il problema siano gli sviluppatori diXiaomi. Aggiungo che ho potuto constatare, almeno per MI 10 il problema è diffuso e sentito da tantissimo possessori. Ti ringrazio comunque per l'ottimo servizio.
ho rischiato di diventare matto per questo problema, le ho provate tutte. Alla fine ho scoperto che basta disattivare la funzione "modalità tasca" e il sensore ritorna a funzionare. Spero vi possa esser utile!!
grazie mille
Ciao, anch'io ho lo stesso problema, ma non trovo la funzione che hai detto tu. Dove posso trovarla?
Se non la trovi nella voce "Schermata di blocco" nelle impostazioni, allora significa che hai una versione della MIUI dove non è più presente. Per esempio, io su Mi 10T Pro con MIUI 12 non ce l'ho. Da quel che ho capito, l'hanno tolta dalla MIUI per tutti gli smartphone con sensore di prossimità ad ultrasuoni.
Molto chiaro! Mi 10 lite qui! Problema presente!
A me non funziona proprio più sul mi 10 lite
Qui mi 10 lite
@@gianmarcomatt2383 brooo non sai che coincidenza
@@gianmarcomatt2383 il messaggio l'ho scritto 2 mesi fa
@@gianmarcomatt2383 oggi mi hanno fottuto il telefono
Ho avuto Note 5 e note 7, entrambi difettosi. Poi ho smesso di comprare Xiaomi. Valgono quel che costano, a volte anche di meno. Ottimo video comunque, quasi tutti ignorano o minimizzano il problema.
Anche io non prenderò più terminali xiaomi poco etc etc
Io ho un redmi note 4 e mai avuto problemi
Anche io primo e ultimo !!!!!
Io ho mi 9t e prima non nelle prove ma ascoltando dei vocali non andava bene ora con quell'app l'ho fixato grazie mille!
Ottimo!
Su Poco F3 è praticamente impossibile ascoltare un vocale WhatsApp, ma ho riscontrato un notevole miglioramento semplicemente rimuovendo la cover (non il vetro, la cover in plastica morbida originale uscita dalla confezione). Bisogna capire quanto sia possibile lasciare questo smartphone senza protezione, considerando anche la fotocamera sporgente, ma il problema vocali WhatsApp è praticamente sparito del tutto. Spero possa essere utile.
Si è vero pure io togliendo la cover sul mio Redmi note 10 pro ho risolto, così però devo stare iper attento 😬
Il metodo con l'app Proximity Sensor Reset funziona! Finalmente!
Quale app bello specifico???
Io ho mi note 10 lite e maledico il momento che lo ho comprato, mai più Xiaomi, avevo mi a 3 stesso identico problema e ci sono ricaduto una fregatura incredibile non comprate questi smartphone sono un bidone. Mandato in assistenza e ritornato uguale.
@@dorovitale6515 guarda io ho avuto dal mi 6 all attuale mi 10 t mi 6 mi 8 una bomba su tt i lati questo cavolo di mi 10 una DELUSIONE TOTALE
@@renatoburla7521 purtroppo per me una vera delusione,come internet è una vera bomba ...ma come telefono fammelo dire ti prego una c......ata pazzesca
Dunque ho un Mi note 10 lite, il sensore di prossimità fa schifo. Uno dei motivi per cui la settimana prossima mi cambio il telefono è proprio questo. Un bug del genere non dovrebbe accadere in nessun telefono, in nessuna fascia di prezzo. Xiaomi, infatti, non mi vedrà più
Stesso telefono ed il sensore non va e non è mai andato
Perché Xiaomi fa telefoni di merxx. La cosa che mi fa arrabbiare è che è un problema noto, che affligge diversi dispositivi ormai da anni. Come dicevo nel mio commento precedente questa dovrebbe essere una feature presente anche sul Wiko da 80€, non si sta parlando di chissà quale funzione astrusa 🤷🏻♂️
Ciao a tutti!! Ho preso 3 giorni fa un Mi10t pro dallo store Xiaomi. Ho notato che il sensore non è sempre preciso e che invece funziona bene se il telefono è perfettamente in verticale. Spero comunque si possa risolvere il problema con un aggiornamento,magari con la MIUI 12.5 🤞 Complimenti per il video!!
Si è risolto??
Problema risolto perfettamente sul mio Xiaomi Mi 10 T Pro con Proximity sensor fix, concedendo alcuni permessi all'app e senza dover ritarare il sensore! Funziona perfettamente anche se spengi il telefono, dando naturalmente il riavvio automatico dell'app! Invece funzionava solo parzialmente l'app che hai usato nel video Proximity Sensor Reset/Override e lo stesso non funzionava Proximity Sensor Screen On Off; compilmenti a te per i video interessanti che fai!
Ciao,ma hai dovuto rootarlo?
@@salvoxx91 no, non ho fatto il root: comunque se quando arriva la chiamata premi il tasto di accensione, si disattiva lo schermo anche senza app e non premi più niente sul display con la faccia!
Mi 10 T Pro aggiornato alla Miui global 12.5.6 e nemmeno hanno risolto, questa app nemmeno fa il suo dovere, come fai a dire di aver risolto definitivamente il problema? Ascolta i vocali whatsapp inclinando il cell e fai la stessa cosa anche nelle chiamate e renditi conto che questo schifo di esperimento di xiaomi non è mai stato risolto!
Proximity sensor fix quale sarebbe? io le sto provando tutte ma niente addirittura distorce anche l'audio microfono nei video, chiamate e vocali
@@mikigrassi dopo gli aggiornamenti le app non funzionano più, ma se spengi lo schermo col tasto di accensione 9 volte su 10 non ti preme altri tasti!
Ciao, possiedo un Poco X3 nfc e il sensore di prossimità funziona perfettamente. Ho effettuato il tuo stesso test con il terminale messo in orizzontale e va benissimo :-)
beato te, ho il tuo stesso telefono e da qualche settimana quando allontano il telefono dall'orecchio, il display resta nero e non riesco a chiudere la conversazione.
@@cristiancalderoni7106ciao, stesso problema, hai risolto? Come?
Ho Redmi note 8 pro, stesso problema. Grazie per il video esaustivo. Mi è sfuggito solo il nome delle App per sistemare in parte il problema. Dove le trovo?
Ho il problema con Poco X3 NFC, miui 12.5. Bravobravissimo, come sempre!
Stesso telefono, come hai risolto?
Questo problema è presente anche su Xiaomi Redmi Note 10 S?
Ciao a tutti grazie a questo video ho risolto almeno per il momento .Condivido le specifiche in caso possano aiutare altri utenti. Telefono Poco phone f3 (miui 12.5.3) app utilizzata Proximity Sensor Reset/Overrid presente nella guida 👍 Grazie
XIAOMI 10 pro ... ho istallato l'applicazione da te descritta e funziona bene .... almeno per ora
ciao sono passato dal MI 11 5G schermo curvo allo Xiaomi 11 Pro. Entrambi con MIUI 12.5. Ebbene, il primo non mi ha mai dato problemi con il sensore di prossimità mentre il secondo, quello che ho attualmente, è un disastro. Ogni volta che ascolto un vocale su wathsapp portando all'orecchio il telefono, pochi secondi e si ferma. Un cell che costa quasi 700 euro che ha un problema del genere e' davvero grave!
Ciao a tutti! Ho acquistato il mio Xiaomi 11t Pro quest'estate con abbonamento e adesso me ne sono pentita proprio per il problema del sensore di prossimità. Al telefono pasticcio continuamente mettendo in attesa, disattivando l'audio e altro e quando devo ascoltare gli audio di WhatsApp partono chiamate, videochiamate e non c'è la sicurezza di ascoltare gli audio in riservatezza. È veramente snervante e vorrei uscirne subito. Ho fatto il test della prossimità del sensore e passa da 5.0 a 0.0 solo in posizione e orizzontale e neanche sempre. Il mio è un MIUI Global 12.5.19. Provo a scaricare l'app ma andrò comunque in assistenza.
Finalmente il video che cercavo da tempo!
Mia madre ha uno Xiaomi mi a3 con lo stesso problema
Dal tuo accento credo di capire che siamo conterranei 😁
Io ho un Redmi Note 8T e ho un po' il problema "inverso", nel senso che sì, fino a pochi giorni fa succedeva ogni tanto che lo schermo non si spengesse durante la chiamata (e quindi finivo sempre col mettere in attesa l'altro senza volerlo), ma ora avviene l'esatto contrario, cioè che lo schermo si spenge da solo e non posso più fare nulla. Questo sia durante le chiamate che durante la riproduzione di audio, il che significa che non posso fare nulla: né cambiare volume, né stoppare l'audio o la chiamata o mettere il vivavoce. È dall'altro ieri che fa così, e mi dà problemi anche con l'installazione dell'app perché ricevo ogni poco delle notifiche sullo "spazio disponibile in esaurimento" nonostante abbia pochissime app...
Idem , con redmi note 9 pro ...display diventa nero in conversazione e devo attendere che l'altro aggancia .... solo adesso sono venuto a conoscenza che si tratta di un difetto che ha lo xiaomi ...certamente non comprero' mai piu' questo marchio anche perche' non corregge questi inconvenienti / difetti basilari .
Redmi Note 10 pro, il sensore di prossimità funziona 1 volta su 10. Veramente frustrante.
Perché già l'hai acquistato?
@@gianni1889 per provarlo
@@protteser su che sito l' hai preso .e a parte il sensore per il resto come va?
@@protteser apposto allora eviterò di comprarlo grazie per la dritta.........
Ciao. Dato che io utilizzo auricolari bluetooth praticamente H24, sia per le chiamate durante il lavoro che nel tempo libero, questo problema sussiste comunque anche senza contatto diretto col sensore?
Grazie e complimenti (non scontati) per come recensisci i prodotti.
No
Bel video, grazie per queste informazioni. Ad ogni modo questo problema è vecchio e xiaomi non ha mai posto rimedio, io credo sia proprio una questione di fattura dello stesso sensore.
Ho uno Xiaomi mi 9T, nessun problema, mi avrà fatto questo difetto 2-3 volte in un anno. Xiaomi mi A3 della mia compagna invece il problema lo ha eccome, un disastro! Stessa cosa riscontrata su Xiaomi MI 8T. Problema risaputo, molto male! spero in una soluzione ma ci credo poco
Io ho un problema opposto: quando ascolto un audio o faccio una telefonata lo schermo si spegne, si blocca e non si riaccende più
anche io ho lo stesso problema. ho un redmi note8t, schermo nero durante la chiamata e non si riesce a chiudere la conversazione
Non so come risolvere ad ora l'unica opzione per bypassare il problema è utilizzare le cuffie. Inserendo casse o cuffie nell' entrata AUX il problema dello schermo sparisce
Siete riusciti a risolvere voi?io da 2 settimane ho esattamente questo problema
Col Poco F3 avevo lo stesso problema, grazie all'app sembra si sia fixato.
Grazie mille.
Quale hai usato di App?
@@andreaa.69 Quella del video
Si certo, ma lui parla di 2 App. Volevo capire per il Poco F3 quale avevi usato
@@andreaa.69 Quella al minuto 7:15 circa
Dato via il mio note 9 pro per i medesimi problemi. mai più Xiaomi. A livello hardware sono dei mostri, ma a livello software lasciano a desiderare ..
Tutti hanno problemi chi più chi meno il cell perfetto non esiste ancora
Ciao a tutti.... se avete provato tutto , oppure prima di provare tutto, provate ad inumidire la zona dell'altoparlante quello che và all'orecchio ,poi con uno pennello con setole semi rigide, tipo quello che si usa per la tintura capelli, strofinate la retina dopo di chè con una aspirapolvere passatela sempre sulla retina dell'altoparlante , dove è anche situato il sensore, così da aspirare eventuali residui di qualsiasi genere..... ripetere più volte ed il sensore tornerà a funzionare........ Provato su XIAOMI POCO M3
Grazie mille davvero per il consiglio. Ho comprato mille vetri protettivi e pensavo fosse un loro problema.
Sistemato! Io ho semplicemente aspirato con un aspirapolvere molto potente la zona dell'auricolare.
Prima il sensore mi dava 0 ora mi dà. 5
Riesco ad utilizzare il telefono ed ascoltare i messaggi
Scusami ma per procedere a queste operazioni bisogna sapere smontare il telefono? In questo caso potresti fare un tutorial e farcelo sapere... Grazie!😉
@@CristianMeniniscusami io ho il tuo stesso problema, ma quando parli di aspirare nella zona dell'auricolare necessita saper aprire(smontarlo) il cellulare?
@@Giunga2174no io l'ho aspirato esternamente. Il problema è che il beneficio è durato solo qualche giorno. Alla fine con 40 euro me l'hanno sistemato sostituendo il pezzo.
Video perfetto! mi hai risolto un mistero lungo quasi un anno sul mio Mi NOTE 10 Lite! Purtroppo la prima app non me l'ha risolto, la seconda non la provo nemmeno visti gli effetti collaterali (nel mio caso il sensore si attiva anche impugnandolo da sopra o dietro).
conviene prendere redmi note 10 pro su goboo attualmente?
Ho un rendimi note 9, anche a me difetta il sensore di prossimità. Ho installato proximity sensor e fatto la calibrazione. Un po' meglio di prima ma lo fa lo stesso. Spero in un prossimo aggiornamento.
il redmi note 8T di mia moglie ha questo problema.. durante le chiamate il display si accende e lei disattiva il microfono con la guancia e non senti più la voce.. prima di capire che fosse il sensore pensavo fosse un problema di linea e gli ho cambiato almeno 3/4 operatori....
Come hai risolto?? Ti prego illuminami.
Io ho il problema sul mi note 10 lite...spesso con la guancia escludo il microfono e l'interlocutore non mi sente più, con MIUI 12.1.1.0 e Android 11
Il mio mai avuto nessun problema!!! Va una bomba.
Sì idem ...stesso telefono e stesso problema ,in più quando ascolto i vocali a volte mi si stoppano o partono come se lo stessi sentendo in vivavoce...😤
@@ariannadastolfo1440 Devo dire ad onor del vero che da quando il telefono si è aggiornato alla versione 12.1.4, il problema non mi si è ancora ripresentato.
Mi 11 lite mi dà problemi!!! Non lo sopporto più... Comprato a giugno , da un paio di mesi questo problema sì è fatto davvero pesante
Acquistato proprio ieri xiaomi note 10 pro e non ero proprio a conoscenza di questo problema....effettuato la prima chiamata mi sono reso conto di questo sgradevole malfunzionamento...ho fatto anche io le prove del video ma inutilmente...quando telefono si sento l'interlocutore come se fosse in vivavoce....spero risolvano...grazie per il video
Io ho lo stesso problema con l'11pro. Spero di risolverlo con il tuo suggerimento!
Grazie
2:25 "Molto inconsistente" = molto incostante, suppongo. Attenzione: Consistente in italiano ≠ consistent in inglese. Sicuramente l'errore deriva più o meno inconsciamente da lì. Vediamo di non auto-stuprarci la lingua.
Ho appena preso un mi11 e purtroppo il problema c'è
Comunque sei grande grazie !!! Video utile
Nooooo pure sul nuovo....
@@stefanoflego8508 allora con il test gel video cioè coprendo con la mano il sensore mi dà il problema, quando sono in chiamata ho provato tutte le posizioni 😁 il problema non c'è . Quindi io son tranquillo
@@zlatoslavzlatanov3407 allora lo prenderò 😂
@@stefanoflego8508 sinceramente io non me ne sono pentito del acquisto e veramente un bel smartphone. Provengo da Mi6
Mi 10t stesso identico problema, davvero fastidiosissimo a volte mi parte la registrazione della chiamata.. comunque grazie mille per il video molto utile 👍👍
Bellissimo video-tutorial!❤ Io ho un Redmi mi9AT e il mio problema è che all'inizio il sensore funzionava a singhiozzo, nel senso che alternava momenti in cui funzionicchiava benino a momenti in cui sembrava perennemente "occluso" e portando a tutta una serie di conseguenze negative(es spegnimento dello schermo durante l'avvio di una chiamata audio, necessità dell'uso anche del tasto volume per lo sblocco, ecc). Poi da un mese il sensore non funziona più e risulta come se fosse sempre "occluso" anche se lo schermo non è affatto coperto. Effettuando il test, che qui hai descritto, il risultato è stato un fail perché, anche se lo schermo è libero, mi segnala sempre il valore "zero". Mi chiedo se allora sia il sensore da riparare o sostituire o sia piuttosto un recente aggiornamento che abbia causato questo malfunzionamento. In quest'ultimo caso un hard reset con le impostazioni di fabbrica potrebbe risolvere? Cosa altro mi consigli di fare?
Per quanto riguarda le App da te consigliate ancora non ho provato.... Magari proverò anche quelle e in caso di esito positivo lo scriveró qui.
Menomale che 2 mesi fa non ho ceduto alla tentazione di prendere il Mi Note 10 Lite a 299 ..a questo punto aspetterò che il nuovo Samsung A72 scenda di prezzo..spero solo che il mio vecchissimo Huawei non mi abbandoni all'improvviso 😅
ottima scelta, disgraziatamente ho fatto prendere il note 10 lite con sensore sballato, da impazzire
A distanza di 2 anni da questo video...il mio Redmi 12 appena preso, (purtroppo)...presenta sempre questo difetto, a volte stacco il telefono dall'orecchio e resta spento il display....un disastro....
Ho un Xiaomi 11 lite e ho quel fastidiosissimo problema ( cinesi arruffoni, al solito) sembra che ho risolto con Proximity Sensor Reset/Fix. Vi farò sapere..
Io ho uno xiomi m11i e purtroppo ho rilevato subito qst problema.... quando ho il telefono all'orecchio si accendono diecimila tasti tra cui.. pausa, vivavoce ecc...con notevole disagio perché non riesco a finire una telefonata in pace ... i messaggi vocali si bloccano così come lo schermo 🤦🏻♀️ Insomma...sono pentita del telefono, acquistato un anno fa...vengo da un Huawei P20pro... fantastico...
e mai dati qst problemi. Ho scaricato l'app Proximity sensory Reset/Fix , ma non ho risolto granché 😓. Inoltre da qualche settimana neanche le impronte per lo sblocco dello schermo, mi rileva più...un disastro insomma. Avete soluzioni ?
Ciao a tutti ,anche ha voi Xiaomi mi 11quando scuotete il telefono fa rumore come due sassolini ? E quando si attiva la fotocamera lo fa di meno è normale ? Grazie mille
Ciao, è possibile avere un confronto tra xiaomi mi 11 lite 5g ne e xiaomi Redmi note 10 pro?
Ciao.. son passati 9 mesi hai trovato qualcosa? io ho 11 lite 5g e nulla!!
Già dal note 7 molti lamentavano questo problema. io ho acquistato diversi cellulari per me e miei familiari, e non ho mai consigliato Xiaomi proprio per questo probabile problema, al quale non c'è soluzione. Mi dispiace ma è così. Un telefono deve fare benissimo per prima cosa il telefono, sempre e senza eccezioni di fascia di prezzo.
Non e' solo dal redmi note 7 che si portano dietro il problema del sensore di prossimità, ma già dal primo mi mix hanno avuto questo problema del sensore
Video utilissimo. Tante grazie per averlo condiviso.
Ottimo video davvero interessante, l'altro giorno guardavo la recensione del redmi k40 che non so se sia lo stesso del redmi note 10...,e a quanto pare ha lo stesso problema,peccato perché sono davvero degli ottimi smartphone
Stesso problema con Mi 10T Pro comprato da una settimana. Quasi mi sono pentito di questo acquisto. Inoltre il sensore di prossimità è solo uno dei bug che ho riscontrato in soli 7 giorni.
anche io preso lo stesso telefono, stessi problemi...la questione e' cosa comprare ora?:P
Ciao Michele, volevo chiederti come mai tarda tanto l'aggiornamento alla13 Android 12 di MI 11 lite 5G non new edition versione EEA...mi dai qualche indicazione?
Ho uno Xiaomi note 13 ed ho risolto e vi vi dico come. Spero possa servire a gran parte delle persone... Che ci crediate o no ho tolto la pellicola di vetro!!!!! Fatemi sapere se anche a qualcuno altro è servito. Giz!!! Grazie!!!!
Ciao, ho il redmi note 9 pro ho lo stesso problema, ho provato di tutto ma il problema persiste 😡 avevo la miui 11 ho aggiornato all'ultima versione miui 12 sperando di risolvere ma il problema continua ad essere lì, mi sa che cambio telefono, cmq grazie per averne parlato in questo tuo video 👍👍
xiaomi redmi note 10 pro anche io un fastidiosissimo problema col sensore se scoprite come disinstallarlo aggiornatemi😓
Ma non ho capito è un problema perché il telefono e guasto quindi lo porto in garanzia oppure tutti i modelli di quei telefoni hanno sto problema ??
Ho un xiaomi mi t11 lite e ho lo stesso problema. L'app consigliata non funziona, perché il telefono non si calibra. La spia rimane sempre rossa. C'è qualche ulteriore impostazione da impostare per attivare il sensore? In genere dopo aver risposto a una chiamata schiaccio il pulsante di spegnimento è se non muovo il telefono per un po' lo schermo rimane spento. Ma sono saltate spesso telefonate a causa della guancia che spegne lo schermo o mette in attesa.
Vengo del canal de Newdroy, excelente vídeo!!! gracias por toda la información.
Gracias a ti!
Ma la garanzia risponde per questo problema?
Ciao grazie per il video.Mia moglie Ha prblema sensore di prossimità.ogi pomeriggio ho guardato il filmato ho cominciato a pasticciare.Sono finito videata CIT ho provato la voce n 22 sensore pross. ho provato una volta e mi ha dato fallito. Sento e riacceso. Riprovato facendo vari tentativi fino a quando mi ha dato passato. Spento e riacceso fatto prova chiamando il mio cell. sensore prossimità funzionante. Ffatto diverse prove e tutto ok. Domani mattina faccio ancora qualche prova spero di ottenere gli stessi risultati.
Cellulare xiaomi 11T agg miui global 12.5.8.
Gia che ci sono volevo chiedert perchè nei contatti di detto telefono (icona con illustrato il ricevitore) i contatti sono tutti doppi, mentre icona contatti sono singoli.
Grazie Andrea.
Buongiorno, io ho XIAOMI REDIMI NOTE 10 PRO con versione MIUI Global 12.0.16. Il mio sensore di prossimità ovviamente non funziona perfettamente, nel senso funziona solo quando ne ha voglia, va ad intermittenza. Ho provato sia a togliere la pellicola di vetro (TENTATIVO FALLITO) che a installare le due app da te consigliate (TENTATIVI FALLITI). Quindi ? Non mi resta che attendere un aggiornamento o mandarlo in garanzia ?
Risolto dopo 1 anno?
ciao sono nathan ho un xioami mi 11 appena acquistato e o lo stesso problema anche qui il sensore prossimita e ad utrasuoni e a volte mi rimane acceso lo schermo ed e un grosso problema o testato il sensore nelle inpostazioni e a volte va a volte no come ai segnalato tu lo segnalato allo store ma secondo me non anno idea che il sensore sia ad ultrasuoni...
Xiaomi finché ha questi problemi non sfonderà mai in certi settori del mercato. Poco da fare.
infatti 🐱😂 Aprile Giugno 2021 al secondo posto vendite mondiali
17%
samZung al 19%
come "mago" preveggente non sei molto bravo😂😂
@@marcoessemarco6010 confermo che non sfonda nel top di gamma. Io mi sono riferito a settori del mercato. E Xiaomi su quel mercato è una delle ultime. Tu non sei ferrato nel capire quello che scrivono gli altri, avrai fatto cattivi studi evidentemente.
Xiaomi 11T pro, usare il cellulare per chiamare è molto stressante. Per non far accendere lo schermo devo tenere la mano dietro, dove c'è la fotocamera, o mettere il cellulare perpendicolare all'orecchio.
Ottimo video! Lo dovevo prendere domani a 200€ ... a questo punto forse meglio Samsung A32 a 240€ ? Grazie mille!
appena acquistato un xiaomi redmi note 13 5g, problema (credo) sensore di prossimità, nella ricezione telefonata per un attimo si accende il display poi si oscura anche senza avvicinarlo alla faccia, facendo clik veloce sul pulsante di accensione si riattiva il display, ma il vivavoce non funziona e il volume al massimo è troppo basso. Credevo di poter disabilitare il sensore di prossimità, questa voce non esiste su questo modello non so più cosa fare, accetto consigli, grazie
Ma è presente in tutti i modelli oppure è solo su un numero limitato di dispositivi questa tipologia di sensore?
solo gli ultimi e non si sà bene quali modelli
da Rdn9S indietro c'erano quali ad infrarossi per cui funzionavano bene in primi mio Mi9T da due anni nessun problema funziona perfettamente il meglio (per mio uso) che potessi comprare💪💪💪
Stesso problema con Xiaomi Mi 11i, qualcuno ha consigli o ha risolto in qualche modo? Spesso anche durante le note vocali riprodotte su WhatsApp si spegne lo schermo come se il sensore fosse coperto..
ho lo stesso problema e lo stesso telefono, mentre ascolto vocali e magari sono sdraiato mi si spegne il display...
Vergognoso che Xiaomi continui a commercializzare smartphone con difetti del genere da anni...
mio Mi9T non ha nessun problema, ✌️💪 miglior acquisto (per mio uso) che potessi mai fare, no notch, no gotch, 🔝 🔝
io ho un xiaomi note 13 pro plus 5G 12/512 android14 ( HyperOS ) e proprio nel tuo video qualche volta veniva lo "0" da me ho provato insieme a te ,nemmeno una volta mostra sempre "5.00025 " e cosi rimane non ha funzionato nemmeno una volta.
Buongiorno volevo sapere se è stato risolto il problema di quando si ascoltano i vocali su WhatsApp che si riducono di volume e si spenge il display. Grazie per la risposta.
Salve,complimenti per il canale.
Avrei una domanda.
Ho problemi con il mio Redmi Note 12 plus 5G, d' improvviso NON riesco più ad ascoltare la musica con le cuffiette o i buds redmi.
Funzionano solo il lato destro , quando ricevo una telefonata invece funzionano sia il lato destro che il sinistro.
Mi sto dannando ma non trovo soluzione.
Il telefono ha poco più di un mese.
Grazie in anticipo.
Mi note 10 pro miui 12.5. Ho lo stesso problema, installata prima app ma nn si risolve, nn capisco perché l utente debba trovare espedienti per mettere una pezza dove dovrebbe metterla Xiaomi.
Ho avuto un mi mix2... Non so che sensore montava, ma sono impazzito per 2 anni! Ogni chiamata non so dove andava a finire fra aperture app e invio di messaggi
Probabilmente lo stesso ad ultrasuoni di cui parlo nel video.
su mi mix 2 il microfono che capta gi ultrasuoni si trova alla sinistra della capsula auricolare in una fessura che molto spesso si trappa con sporco vario, basta pulirla passandoci un foglietto di carta
@@Tuningale93 fidati le ho provate tutte... Mai funzionato
Probabilmente era fallato il mio non so... Ma è stata un agonia!!!
Chiudevi la chiamata e senza accorgerti avevi prenotato un viaggio e comprato una Toyota aygo
ciao , buona sera, il problema maggiore che ho trovato , anzi in due dispositivi xiaomi note 10 pro e il fatto del hotspot, lui se attacca e stacca , lui simplescemente fa il collegamento e nao emette il segnale , come se puo risolvere ?
Pocophone X3 NFC, MIUI 12.0.8, android 10: stessa inaffidabilità facendo i test in verticale, però la situazione non cambia di molto quando il telefono sta in orizzontale, quindi non sembra esserci proprio un qualcosa legato al giroscopio che inibisce il sensore quando il telefono è orizzontale.
Redmi note 10 pro ho li stesso problema quando ricevo una chiamata e rispondo il display si zumma e ho difficoltà a farlo ritornare normale oppure apre altre applicazioni. Davvero una scocciatura il mio cellulare è Ancor in garanzia pensate che mandandolo all'assistenza possono fare qualcosa?
Mi11 lite 5g... Spendere 350 euro con un bug così evidente.. politica commerciale di Xiaomi completamente sbagliata... Vediamo se con i tuoi consigli si risolve qualcosa.. grazie..
Testato i miei mi 9t e redmi note 9 pro, in entrambi funziona benissimo, anche solo con un dito, in qualsiasi posizione, anche a testa in giu o messo di lato, ho scoperto che in entrambi è un po spostato verso destra subito dopo, o prima, della capsula auricolare, cmq funziona 10 volte su 10
confermo! Mi9T ed Rdn9S sensore infrarossi!
nessun problema ✌️💪
Ma usare l'ultima app (quella che spegne il display in qualsiasi circostanza) con una macro? ossia attivare l'app se e solo se attualmente in chiamata e su whatsapp/telergam?
Stesso problema con lo xiaomi 11 lite 5g ne , anche quello del giroscopio ... una maledizione, provato con fix e app ma nulla.
Unica cosa che ho trovato , nelle impostazioni aggiuntive , pulizia altoparlante .
Dopo aver fatto questa cosa , il test funziona molto meglio con i limiti del giriscopio e occlusione anche da sopra e dietro ....
XIAOMI ma come ti è venuto in mente...
EDIT: alcune custodie inibiscono del tutto il funzionamento del sensore ad ultrasuoni .
L'ho scoperto dopo tante prove .
La custodia originale pare di no o in modo infinitesimale.
Spero di essere stato utile.
Ecco ho comprato questo telefono au amazon da qualche giorno e lo devo fare come regalo a mia madre ora che dici così non so cosa aspettarmi e se gli piaccia, da molto fastidio?
@@imparro3629 Direi abbastanza ... peccato perchè il terminale va molto bene . Questa cosa del sensore è a dir poco assurda
@@fabriziofavale758 Madonna guarda non pensavo mai a questa cosa... Ho fatto varie domande sulle recensioni di amazon da dove l'ho acquistato e alcuni mi dicono che non hanno avuto problemi invece in altre recensioni ho letto proprio che da molti problemi. non so più cosa fare aspettare e se non va bene cambiarlo oppure no
@@imparro3629 io non lo riprenderei e ho Xiaomi dai primordi.... Poi se pensi che per avere una funzionalità ai limiti del plausibile non puoi usare custodie.... Che ti devo dire l'ho preso su Amazon e sono molto ma molto tentato di rimandarlo indietro.
Io ho il Mi 10 lite e mi capita che quando ascolto i messaggi vocali su WhatsApp si spegne lo schermo, bloccando qualsiasi comando e l'audio va via... Mi rimane così per un po'. Una gran scocciatura!!!
Mi note 10 pro problema presente! Una grande seccatura. In più problema con pdf e condivisione link🤦🤷🤯. Grazie per il video almeno sono riuscita a tampone il problema grazie alle app. 🔝
Ma se spegni lo schermo col tasto si ovvia a questo problema?
No.
@@GizChinait ah minchia, buono a sapersi. Allora lo escludo dalle possibili scelte, sono quei pochi ma importanti difetti che dici "ma perché, caxxo?"
Io con Android 11, si è molto assestato. Quasi perfetto ora....mi 10t pro
Scusate il mio sembra completatamene morto conviene portarlo in assistenza?
complimenti per la spiegazione.
Ho appena preso un Xaomi note 10s ha la MIUI 12.5.6 si presenta sempre il problema con il sensore di prossimità , speriamo si possa risolvere a breve ma non penso . Grazie per i consigli che scrivete
Come si chiama la seconda applicazione che ci suggerisci?
Io ho T10 pro. Comprato fine agosto.mandato in assistenza. Avevo chiesto il cambio ma mi è stato negato: erano passati 14gg
Leggendo i vari commenti ho notato che anche chi ha il Redmi 9 pro presenta il problema. Sarò fortunato ma il mio funzia alla grande
Per 1 anno e mezzo ho usato Xiaomi mi 8 lite e non ho mai avuto problemi con il sensore di prossimità. Con il redmi note 9 mi si presenta il tuo stesso problema -.-" ho risolto installando dal PlayStore l'app "call proximity sensor fix", sembra essere progettata proprio per gli Xiaomi che hanno quasi tutti questa pecca. Ovviamente non è un metodo risolutivo al 100% perché blocca solo lo schermo durante la chiamata, ma almeno rende l'operazione meno difficoltosa.
Si può disattivare il sensore?e se si come?
E a me dà questo problema che ho in poco f3