Viaggi in moto Honda Transalp 600 V modificata preparata www.nicolademarinis.it

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 29 гру 2024

КОМЕНТАРІ • 34

  • @Oldboypa3
    @Oldboypa3 9 місяців тому +2

    Se andavamo con questa moto in guerra la vincevamo. Ad ogni modo chapeau.

  • @pierobuffa4233
    @pierobuffa4233 Рік тому +2

    Semplicemente un capolavoro...Complimenti 🏍✌️🍀

  • @gladio979
    @gladio979 3 роки тому +2

    Modifiche con le palle... complimenti

  • @Rudy80417
    @Rudy80417 3 роки тому +1

    Bravissimo da un altro transalpista......

  • @ilsaraceno3226
    @ilsaraceno3226 2 роки тому +1

    Bellissimo episodio! GraIe

  • @marcopaolucci
    @marcopaolucci 3 роки тому +2

    Bellissima complimenti!!!

  • @riccardoguerra5081
    @riccardoguerra5081 7 місяців тому

    Buongiorno!!.. Si potrebbe sapere la marca dell’abbigliamento? Grazie!😊

  • @andreazanchi6850
    @andreazanchi6850 4 роки тому +1

    Pazzesca

  • @joaosantos81
    @joaosantos81 4 роки тому +1

    👌👍💪💪

  • @evhenivasenko
    @evhenivasenko 3 роки тому +1

    Молодець

  • @marcoghitalla4096
    @marcoghitalla4096 2 роки тому +1

    Il mono ė originale? X le forcelle hai dovuto cambiare piastra e attacchi?

  • @MyVeleno
    @MyVeleno 2 роки тому

    Salve come mai ha 2 navi?? Lo strett pilot 3 se non erro non e aggiornato da anni.. O mi sbaglio? Bello esteticamente fa scena.. Però penso poco funzionale nel 2022.

    • @nicolademarinisfreelancepr2902
      @nicolademarinisfreelancepr2902  Рік тому

      Due gps in caso se ne guasta uno. Vero ,lo Street Pilot è datato,a non mi serve a livello "cittadino", poi ho dentro centinaia di punti gps tra Algeria,Niger, Mali, insomma da Tunisi fino in Africa Centrale e poi cosa importante ha di suo la mappa generale mondiale, cosa che spesso gps più recenti non hanno.Se devo fare un percorso nuovo, mi faccio la traccia ed inserisco le coordinate sui due Garmin.Come dicevo nel video, ancora oggi è uno strumento super affidabile non per niente viene spesso utilizzato su aerei da tursmo ed anche su elicotteri sia in civile che in ambito militare ( confermo da amico colonnello degli incursori,di avere visto questo strumento sia su elicotteri italiani che americani in Afghanistan), il motivo ci sarà. In più ho uno smartphone "Rugget" che il gps e naviga anche off line caricando in precedenza le mappe che servono, ed oggi di mappe dettagliate per smartphone ce ne sono diverse, anche se dico sempre ai nuovi "moto viaggiatori overlander" come si definiscono oggi, sulla moto almeno un GPS ci vuole, non bisogna fare solo affidamento allo smartphone.
      Scusa per la tardiva risposta ma come avrai notato,non sono uno UA-camr, ma un vecchio fotografo che ha girato il mondo , prossimo alla pensione 😉
      Francamente alla mia età, anche per il mio prossimo viaggio in Siberia ( sarà forse l'ultimo grande viaggio) a parte le smotorate annuali in Tunisia, non vado di certo a comprarmi un Montana ( ottimo strumento) , non me ne farei nulla.

  • @andreasloewenhaus4649
    @andreasloewenhaus4649 2 роки тому

    complimenti per la preparazione! una domanda: qui ha fatto le serbatoio posteriore?

  • @cesarecassata4658
    @cesarecassata4658 3 роки тому

    Ciao, ho deciso di metter mano alla mia transalp e, anche se per altre esigenze che implicano scelte diametrali alle tue, ero alla ricerca di una soluzione affidabile per il pompaggio della benzina. Ho visto che il problema lo hai affrontato con la dovuta attenzione e provati risultati, chiedevo se potressi darmi qualche ulteriore informazione sulle due pompe che hai implementato.

    • @nicolademarinisfreelancepr2902
      @nicolademarinisfreelancepr2902  3 роки тому

      Ciao. Sono due pompe benzina. Quella che uso abitualmente quando utilizzo i serbatoi ausiliari, è una Mikuni. Pompa molto affidabile.L'unica volta che mi si è piantata (ma era un modello più piccolo di questo) è stato in Mauritania ,ma era tutto il giorno che girava a 48/52 gradi ( Aprile ) e al pomeriggio si è fermata. Cosa ho fatto. Ho avvolto il passamontagna in cotone con delle fascette e l'ho bagnato. Sono ripartito con un po' di benzina del serbatoio centrale e subito dopo l'aria a contatto con il passamontagna bagnato col movimento,ha raffreddato la pompa che è subito ripartita. Con questa,( modello MIKUNI DF52-82 ) non ho mai avuto problemi. Devi montarla all'incirca dove l'ho montato sulla moto, perché li è la posizione ideale. Ho provato in precedenza a montarla più in alto ma dopo un po' di km faceva fatica a pompare avendo l'uscita dei serbatoi bassa. Dove è adesso, ti posso dire che aspira fino all'ultima goccia di benzina. Questa pompa viene utilizzata per la sua affidabilità sui Go kart da competizione. L'altra pompa inserita davanti nel serbatoio dell'acqua potabile, è una MITSUBISHI universale a 12 volt ( di scorta ), mentre il serbatoio centrale ha il rubinetto modificato senza il depressore dove il flusso benzina è sempre a " caduta ".....
      Se hai bisogno cell.3355454560
      Buon 2022 Nicola

  • @lucianolupattelli6555
    @lucianolupattelli6555 4 роки тому

    Domanda: la cassetta porta-attrezzi mi sembra molto vicina alla ruota anteriore, non si rischia che la ruota anteriore ci vada a sbattere?

    • @nicolademarinisfreelancepr2902
      @nicolademarinisfreelancepr2902  4 роки тому +1

      Ciao. Vista così sembrerebbe, ma in un affondo la ruota sale. Ho provato diverse volte, non tocca

    • @lucianolupattelli6555
      @lucianolupattelli6555 4 роки тому +1

      Bene, il mio commento era proprio relativo a quello. Allora buone avventure. Ciao

  • @edoardopontecorvo363
    @edoardopontecorvo363 Рік тому

    che marca sono i serbatoi posteriori?

  • @0davideos0
    @0davideos0 3 роки тому

    Domanda (con grande rispetto): ma tutte queste modifiche/ attenzoni/ perfezionamenti e poi si grippa il motore in pieno deserto. Questo non rende queste moto (motori e moto con molti anni) poco adatte per utilizzi così estremi?

    • @nicolademarinisfreelancepr2902
      @nicolademarinisfreelancepr2902  3 роки тому +3

      Ciao. Quando ho grippato in Algeria , purtroppo, è stato un mio errore nell'aspirazine,l'unico danno grave in più di trent'anni dopo queste moto, a parte una volta sola, un cambio di una centralina ( 5 minuti) sempre in Algeria.
      Per quanto riguarda l'affidabilità ,i vari "girodelmondisti" ha scelto per la maggior parte, il Transalp per la facilità di eventuali riparazioni in qualsiasi parte del mondo.il Transalp non ha elettronica, a parte due centraline , un regolatore di tensione e due bobine, quindi se dovesse fermarsi, sono quelle tre cose li. Certo oggi dell'elettronica ci si deve pur fidare, vedo spot pubblicitari di moto "chiamiamole enduro" di grande effetto scenico ambientati in deserto a ridosso di alberghi 5 stelle ( fuori campo), con slogan del tipo " forgiate per l'avventura" ,ok ,tutto bello. Pensa che (non faccio il nome) un pilota che ha partecipato alla Dakar nei primi anni 2000 che oggi ha una grosso concessionario Honda, un giorno ero andato da lui a provare una delle ultime Africa Twin ( le prime avevano problemi , si spegnevano in curva ) , e gli chiesi : " Bella moto ,non c'è che dire ma se per esempio, si ferma ad In Guezam ( località sperduta tra Algeria e Niger io pieno deserto) chi la fa ripartire"?
      La sua risposta fu in dialetto: " Ta la lasat la" ,traduco, " la lasci la" , la tua in qualche modo riparte , questa no , sei vincolato all'assistenza Honda.,poi ripeto ci si deve anche fidare. Personalmente se dovessi oggi prendere una moto nuova sul generis, opterei per la Yamaha Super Tenere 700 , con elettronica base, senza 25 controlli di trazione e full trik, full trak e full trakkete .
      Se hai altre domande chiedi pure .
      335.5454560

    • @0davideos0
      @0davideos0 3 роки тому +1

      @@nicolademarinisfreelancepr2902 Grazie per la risposta e per il numero! Che errore avevi fatto all'aspirazione per grippare il cilindro?

    • @nicolademarinisfreelancepr2902
      @nicolademarinisfreelancepr2902  3 роки тому +2

      Avevo allungato il tubo d'entrata sotto il parafango ,un esperimento, e d è entrato il famoso Fech Fech, durante un ma violenta tempesta di sabbia e si era grippato il cilindro posteriore e andava con un cilindro solo

    • @0davideos0
      @0davideos0 3 роки тому +1

      @@nicolademarinisfreelancepr2902 Grazie della risposta! Buon viaggio.

  • @andreazanchi6850
    @andreazanchi6850 4 роки тому +1

    Ma domanda: come mai tutte queste modifiche su un Transalp? Non era più adatta una Africa Twin per viaggi del genere?

    • @nicolademarinisfreelancepr2902
      @nicolademarinisfreelancepr2902  4 роки тому +3

      Ciao. L'Africa era uscita un anno e mezzo dopo e cmq anche l'Africa andava modificata un po'. Poi a me piaceva il Transalp. Tutto qui.