Canale Tipeee per la newsletter: ➤➤➤ it.tipeee.com/dazibao/ Potete sostenere il canale su Gofoundme: ➤➤➤ gofund.me/92b2e852 Canale Telegram: ➤➤➤ t.me/dazibao_cina
Quando gli Stati Uniti emettono sanzioni verso la CPI vuol dire che questa ha fatto centro e quindi ha ragione. La Russia non ha emesso alcuna sanzione verso al CPI perchè in quel caso questa aveva toppato alla grande e quindi aveva torto!
L’importante è assecondarli in tutto, sono un popolo di idioti , ciò che m8 fa più schifo, da italiano, è che siamo sempre più sudditi e servi americani La Meloni e il pd si stanno consolidando e appiattendo al verbo americano, sarà questa la cifra su cui si fonderà sempre più la dialettica politica.
"Democrazia".... ma dove? Mica sanno cos´é quella roba! Tra dementi locali democrazia = elezioni, ma se così é, come mai Paesi quali l´Iran, la Cina ed altri, dove pure si vota, non entrano nel novero? Cpnclusione: "democrazia" = pura cacca a uso e consumo yankee!
Gli Stati Uniti mi preoccupano molto, cosa succederà quando usciranno dal sonno e capiranno che il mondo non è più unipolare? Cosa fa un cane rabbioso?
Adesso che Trump vuole anche cambiare il nome a delle entità geografiche... "il Golfo del Messico" è riconosciuto con tale nome in tutto il mondo, però lui vuole cambiargli il nome. Allora che dire del mare Adriatico, che prende il nome dalla città di Adria, nonostante siano molte le città affacciate su questo mare, e tante anche non italiane e/o ex italiane? E il mare di Sardegna? Su questo si affaccia anche la Spagna, ci sono le isole Baleari..., e arriva, mi sembra, fino alle coste africane. Se qualcuno gli dice che l'America si chiama così in onore di un navigatore italiano vissuto tra il XV e il XVI secolo, tale Amerigo Vespucci, Trump sarebbe anche capace di dire: "ma guarda un po', 'sto tizio di 500 e passa anni fa si chiamava come la nave scuola che ogni tanto viene anche a New York".
Posso farlo anch'io? Se dovessero condannarmi per qualcosa, metto le sanzioni al giudice!! Sono in pieno delirio di onnipotenza, qualcuno dovrà pur metterli in riga, prima che sia troppo tardi.
C'è una scritta in tutto il tribunale del mondo la legge è uguale per tutti??? Chi sono questi tutti figlio figliastro ??? Il figlio di buona mamma questo mondo davvero fa schifo 🤮🤮🤮😡😡😡
È vero i paesi che sono dentro la NATO non si sono fatti la guerra per 80 anni, ma ora c’è una grande sorpresa e cioè il nuovo presidente Tramp che vuole il canale di Panama la Groenlandia il golfo del Messico e udite udite vuole pure il Canada😂😂😂
Lei dice che comunque ..la tirannide è un male "buono" per tutti i paesi colonizzati...insomma dobbiamo accettare di buon grado di essere coloni degli Stati Uniti?
Caro David non so se volevi ritornare in Italia, ma sembra che il futuro nostro italiano sarà di camerieri e cuochi se prendo i dati che Trombetta ha dato al Contesto di Gabellini. Il resto del mondo ha l’obiettivo e sogno di migliorare e lo farà, ma in Europa i politici sono a servizio Usa e la maggioranza del popolo dorme, basterebbe forse un 10% di popolazione più evoluto e consapevole per sbloccare la situazione ma ritengo che siamo al di sotto.
Dai, un passo avanti, finalmente ci si evolve: dopo la Democrazia, finalmente si esporta anche l'Etica! Certo, e' un approccio molto BULLISH, ma so giovani e a quell'eta', di ca...te se ne fanno parecchie.
Ne hai parlato davvero! (Dell'egemonia presente e passata e visioni sul futuro)...super apprezzato 😊 Oltre ad essere mega felice di vedere una riflessione da quel commento che semplicemente avevo chiesto ma hai deciso di prendere in considerazione, anche i pensieri scaturiti dalla metà del video sono veramente importanti da intavolare oggi giorno... soprattutto qua in Europa
Sembra che noi non continuiamo niente basta vedere che bisogna correre prima da Baiden ora da Trump a prendere ordini dove sta' la nostra sovranità tra UE e Stati Uniti
Buongiorno, mi hai fatto balenare una riflessione: gli USA stanno ricreando in Europa le stesse condizioni di povertà che erano presenti a cavallo tra metà 800 inizio 900, atta alla migrazione in massa di manodopera occidentale a basso costo, per cercare di replicare il "miracolo americano" che segno l' ascesa USA come potenza economica e demografica degli anni successivi...
in parte, ma quello che ora mirano a far "migrare"dall'Europa agli USA non è certo la bassa manovalanza, di cui sono già pieni e che non gli serve, ma i capitali, le conoscenze e le competenze europee. E ci riusciranno, visto la complicità totale di politici, media e persino capitalisti europei, tutti votati all'autodistruzione dei loro popoli, pur di salvare e arricchire sé stessi
Gli stati uniti condannano la corte internazionale con sanzioni condanna le risoluzioni dell'ONU. Questa è la grande democrazia di tutti i tempi😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Quando gli Stati Uniti emettono sanzioni verso la CPI vuol dire che questa ha fatto centro e quindi ha ragione. La Russia non ha emesso alcuna sanzione verso al CPI perchè in quel caso questa aveva toppato alla grande e quindi aveva torto! Un caro saluto.
grazie, molto interessante; a me sembra che l'occidente sia tuttora basato sulla legge del più forte, ma dal 1945 in poi è stata "condita" con molta ipocrisia e propaganda ed una "modernizzazione" delle tecniche di dominio e relativo sfruttamento (*) per cui l'opzione militare (**) viene usata quando sono fallite altre modalità. Comunque la creazione dell'ONU è un piccolissimo passo avanti, anche se non ha nulla di democratico (***) visto che uno stato con il solo 5% della popolazione riesce a bloccarlo. (*) l'oligarchia occidentale ha sempre soltanto un movente economico. (**) incluso l'assassinio di politici e personaggi scomodi, ad esempio Mattei?? (***) a proposito di democrazia, ma il Signor Trump sa che in Canada vivono 40 milioni di persone che forse avrebbero il diritto di decidere sull'annessione agli USA?
Magari se il diritto di veto fosse stato a livello di consiglio di sicurezza, non a livello di singolo paese, sarebbe più ragionevole, dal punto di vista delle garanzie di equilibrio, non mi sembra coerente con lo spirito dell'ONU consentire ad un unico paese di bloccare un organismo che riguarda la quasi totalità dei popoli del pianeta.
Citare l'ONU? 57 paesi islamici e 103 accoliti, incluso il nostro, sono 160 voti su 200. Per più di 300 giorni all'anno, a votare contro Israele. Non contro l'Iran o l'Arabia Saudita. Non contro il Venezuela o Cuba.... un dubbio potrebbe anche assillarvi,o no?
@@elenasala7188 e quindi non è considerato uno stato occupato. Per quanto riguarda il Dalai Lama, dal 2005 definisce il Tibet come parte della Repubblica Popolare Cinese. Ciò che chiede è il potere teocratico su una regione autonoma ma non indipendente, ma al momento non c'è nessuno stato che riconosce al Dalai Lama una legittimità politica.
Canale Tipeee per la newsletter:
➤➤➤ it.tipeee.com/dazibao/
Potete sostenere il canale su Gofoundme:
➤➤➤ gofund.me/92b2e852
Canale Telegram:
➤➤➤ t.me/dazibao_cina
Ogni tanto penso a quanto cavolo è stata fortunata tua moglie a trovarti tra miliardi di stronzi occidentali 😅
Quando la corte aveva condannato Putin andava bene!
Però non sia mai che ai nasoni venga chiesto conto delle loro azioni
Per forza... altrimenti zero soldi
Quando gli Stati Uniti emettono sanzioni verso la CPI vuol dire che questa ha fatto centro e quindi ha ragione. La Russia non ha emesso alcuna sanzione verso al CPI perchè in quel caso questa aveva toppato alla grande e quindi aveva torto!
Puoi fare le tue considerazioni senza fare battute razziste
più si comportano da gagster più sono odiati nel mondo
Lo spero
Il soggetto ? Ovviamente gli USA !!!
L’importante è assecondarli in tutto, sono un popolo di idioti , ciò che m8 fa più schifo, da italiano, è che siamo sempre più sudditi e servi americani
La Meloni e il pd si stanno consolidando e appiattendo al verbo americano, sarà questa la cifra su cui si fonderà sempre più la dialettica politica.
L OCCIDENTE SI COMPORTA COME TOTO RIINA GESTIVA LE VARIE COSCHE DI COSA NOSTRA ..... O CON NOI O VS DI NOI !!!!
NON È ODIO MA PURA INVIDIA NEI CONFRONTI DELLA LORO POTENZA ECONOMICA E MILITARE. PARECCHI SONO I PAESI "CANAGLIA"
La cosa che fa adirare del doppio standard, non è tanto l'ingiustizia, quanto l'ipocrisia e la pretesa di farlo passare per giustizia universale
Non ho mai amato gli USA ma la loro arroganza ora è davvero insostenibile
Hai capito ... la più grande democrazia del mondo 🤬
Merdocrazia.
"Democrazia".... ma dove? Mica sanno cos´é quella roba!
Tra dementi locali democrazia = elezioni, ma se così é, come mai Paesi quali l´Iran, la Cina ed altri, dove pure si vota, non entrano nel novero?
Cpnclusione: "democrazia" = pura cacca a uso e consumo yankee!
Prepotenti fino alla fine, la loro si spera.
Chi ??? Tu , come tanti non metti il soggetto di cui parli . Ma che vizio è questo ???
In questo caso il soggetto è evidente
Il bullismo americano non ha limiti
È iniziato il declino degli angloeuroamericani.....
Bravissimo Davide
Riflessioni molto tristi ed inquietanti
Non riesco a vedere un futuro decente per i giovani,per me ormai è tardi.
Tutto gli è concesso. Niente di sorprendente.
Grazie per l’informazione e le analisi che offri.
L'impero campione di arroganza.
E magari fosse solo arroganza
Devono ancora essere processati per Hiroshima e Nagasaki.
Complimenti canale stupendo
Insomma gli Stati Uniti hanno l'immunità mentre possono condannare chiunque altro paese o istituzione del mondo?
Usa=mafia
Considerazioni molto interessanti. Grazie per il video, questo e' uno dei pochi canali italiani che parli della situazione globale in questi termini.
ogni anno che passa si comportano sempre di più come supercattivi dei film.. con la differenza che la sofferenza è reale
Qui in Italia,non se ne parla;lo apprendo ora,da questo sito-
Gli Stati Uniti mi preoccupano molto, cosa succederà quando usciranno dal sonno e capiranno che il mondo non è più unipolare? Cosa fa un cane rabbioso?
Purtroppo guerra nucleare.
Siamo alla pazzia totale, purtroppo
D'altra parte il Presidente USA Eletto è già pregiudicato in patria. "La loi c'est Moi!"!
Pregiudicato in lingua italiana vuol dire giudicato prima (pre giudicato) . Cosa impossibile che la Legge ammetta . Forse " La loi c'est Tu " !!!
Di fronte alla legge della giungla americana riusciamo al massimo a parlare del doppio standard
Aveva ragione Benigni/ Troisi nel film non ci resta che piangere!!!! Che non si doveva scoprire L' A M E R I C A !!!!!!!
Adesso che Trump vuole anche cambiare il nome a delle entità geografiche... "il Golfo del Messico" è riconosciuto con tale nome in tutto il mondo, però lui vuole cambiargli il nome. Allora che dire del mare Adriatico, che prende il nome dalla città di Adria, nonostante siano molte le città affacciate su questo mare, e tante anche non italiane e/o ex italiane? E il mare di Sardegna? Su questo si affaccia anche la Spagna, ci sono le isole Baleari..., e arriva, mi sembra, fino alle coste africane. Se qualcuno gli dice che l'America si chiama così in onore di un navigatore italiano vissuto tra il XV e il XVI secolo, tale Amerigo Vespucci, Trump sarebbe anche capace di dire: "ma guarda un po', 'sto tizio di 500 e passa anni fa si chiamava come la nave scuola che ogni tanto viene anche a New York".
Quando benigni era ancora benigni
Appunto!!
Grazie e Buon anno
Si stanno scavando una fossa sempre più profonda.....
Sta succedendo che sono tempi maturi per passare a oriente
Sempre sotto padrone staresti… io sti gran miglioramenti non li vedo sinceramente.
Sta succedendo che sono al top dell'assurdo, spaventosamente cafoni.
Sui giornali nessuno ne parla ....🤣🤣🤣....strano ...🤣🤣🤣🤣
Ma come sono distratti i nostri giornalisti.....si, distratti dal denaro con il quale li comprano, questi volgarissimi venduti.
Ciao Io trovo strano che qualcuno legga ancora i giornali o ascolti le tv nazionali 19:24
Posso farlo anch'io? Se dovessero condannarmi per qualcosa, metto le sanzioni al giudice!! Sono in pieno delirio di onnipotenza, qualcuno dovrà pur metterli in riga, prima che sia troppo tardi.
I Paesi che lei cita (Georgia e Romania) sono destabilizzati dall'influenza americana e della Nato.
Destabilizati dalla UE.. e corrotto la corte di giustizia..
Wa Europa far finta di essere potente ma intanto sotto il banco prende calci😂
Io spero in una triplice alleanza Putin-Xi-Kim e spero che arrivino fino a New York.
Gli USA proprio no . E' meglio perderli che trovarli .
Sri un grande. Grazie!
C'è una scritta in tutto il tribunale del mondo la legge è uguale per tutti??? Chi sono questi tutti figlio figliastro ??? Il figlio di buona mamma questo mondo davvero fa schifo 🤮🤮🤮😡😡😡
Dazibao meretiresti almeno 10 volte tanto i tuoi iscritti, sei il più serio e imparziale divulgatore di UA-cam.
Grazie Dazibao! 👍
Ma chi sono i padroni del mondo
Manca la conclusione del tuo ragionamento . Tu , come tanti , hai una grave carenza nella costruzione della frase !
@@luigicartei5096 Manca solo il "?", si capisce benissimo cosa voleva scrivere.
È vero i paesi che sono dentro la NATO non si sono fatti la guerra per 80 anni, ma ora c’è una grande sorpresa e cioè il nuovo presidente Tramp che vuole il canale di Panama la Groenlandia il golfo del Messico e udite udite vuole pure il Canada😂😂😂
😂 ora stanno anche difendendo, casualmente, Putin con queste sanzioni.
Lei dice che comunque ..la tirannide è un male "buono" per tutti i paesi colonizzati...insomma dobbiamo accettare di buon grado di essere coloni degli Stati Uniti?
Caro David non so se volevi ritornare in Italia, ma sembra che il futuro nostro italiano sarà di camerieri e cuochi se prendo i dati che Trombetta ha dato al Contesto di Gabellini. Il resto del mondo ha l’obiettivo e sogno di migliorare e lo farà, ma in Europa i politici sono a servizio Usa e la maggioranza del popolo dorme, basterebbe forse un 10% di popolazione più evoluto e consapevole per sbloccare la situazione ma ritengo che siamo al di sotto.
Camerieri e cuochi? Se mai soldati..
MA basta con questa storia delle sanzioni!!! Ma chi si credono?
Bravissimo! Grazie❤
Dai, un passo avanti, finalmente ci si evolve: dopo la Democrazia, finalmente si esporta anche l'Etica! Certo, e' un approccio molto BULLISH, ma so giovani e a quell'eta', di ca...te se ne fanno parecchie.
la corte se lo merita... così imparano a non condannare altri in ossequio agli ordini USA
Buonasera, gli Usa sono veramente un esempio di democrazia! Poveri noi!
bravo
E che dicono i leader europei???
Leader? Ci sono leader in europa?
Grazie !!!
A livello di saggezza, sempre una spanna sopra.
bravo
Ne hai parlato davvero! (Dell'egemonia presente e passata e visioni sul futuro)...super apprezzato 😊
Oltre ad essere mega felice di vedere una riflessione da quel commento che semplicemente avevo chiesto ma hai deciso di prendere in considerazione, anche i pensieri scaturiti dalla metà del video sono veramente importanti da intavolare oggi giorno... soprattutto qua in Europa
Sembra che noi non continuiamo niente basta vedere che bisogna correre prima da Baiden ora da Trump a prendere ordini dove sta' la nostra sovranità tra UE e Stati Uniti
Se hai a che fare con l'amerdica non devi ragionare ma sottostare è stare zitti. Il più forte fa quello che vuole....questa è la legge
tutto scontato, avete pensato al contrario? avete sbagliato...
Grazie
Grande democrazia 🤬🤬🤬
Buongiorno, mi hai fatto balenare una riflessione: gli USA stanno ricreando in Europa le stesse condizioni di povertà che erano presenti a cavallo tra metà 800 inizio 900, atta alla migrazione in massa di manodopera occidentale a basso costo, per cercare di replicare il "miracolo americano" che segno l' ascesa USA come potenza economica e demografica degli anni successivi...
in parte, ma quello che ora mirano a far "migrare"dall'Europa agli USA non è certo la bassa manovalanza, di cui sono già pieni e che non gli serve, ma i capitali, le conoscenze e le competenze europee. E ci riusciranno, visto la complicità totale di politici, media e persino capitalisti europei, tutti votati all'autodistruzione dei loro popoli, pur di salvare e arricchire sé stessi
Ti sbagli, lo stanno facendo per creare le condizioni idonee a una guerra. É peggio
È vero. Infatti lo stesso trump ha esortato gli europei in età lavorativa a migrare negli usa. La storia si ripete....
Bravo e sei anche tornato a trasmettere dall'interno della Grande Muraglia. 😊
Gli stati uniti condannano la corte internazionale con sanzioni condanna le risoluzioni dell'ONU. Questa è la grande democrazia di tutti i tempi😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Molto interessante
Bravo
Non è bruciata abbastanza
Che bellezza,la bestia selvaggia si sta' togliendo il bello da pecora🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️🛠️
Quando gli Stati Uniti emettono sanzioni verso la CPI vuol dire che questa ha fatto centro e quindi ha ragione. La Russia non ha emesso alcuna sanzione verso al CPI perchè in quel caso questa aveva toppato alla grande e quindi aveva torto! Un caro saluto.
Cé di peggio, Potrebbe piovere
👍👍👍
Sanzioni alla c.p.e. da uno stato che non la riconosce...okkey
grazie, molto interessante; a me sembra che l'occidente sia tuttora basato sulla legge del più forte, ma dal 1945 in poi è stata "condita" con molta ipocrisia e propaganda ed una "modernizzazione" delle tecniche di dominio e relativo sfruttamento (*) per cui l'opzione militare (**) viene usata quando sono fallite altre modalità.
Comunque la creazione dell'ONU è un piccolissimo passo avanti, anche se non ha nulla di democratico (***) visto che uno stato con il solo 5% della popolazione riesce a bloccarlo.
(*) l'oligarchia occidentale ha sempre soltanto un movente economico.
(**) incluso l'assassinio di politici e personaggi scomodi, ad esempio Mattei??
(***) a proposito di democrazia, ma il Signor Trump sa che in Canada vivono 40 milioni di persone che forse avrebbero il diritto di decidere sull'annessione agli USA?
Magari se il diritto di veto fosse stato a livello di consiglio di sicurezza, non a livello di singolo paese, sarebbe più ragionevole, dal punto di vista delle garanzie di equilibrio, non mi sembra coerente con lo spirito dell'ONU consentire ad un unico paese di bloccare un organismo che riguarda la quasi totalità dei popoli del pianeta.
Citare l'ONU? 57 paesi islamici e 103 accoliti, incluso il nostro, sono 160 voti su 200. Per più di 300 giorni all'anno, a votare contro Israele. Non contro l'Iran o l'Arabia Saudita. Non contro il Venezuela o Cuba.... un dubbio potrebbe anche assillarvi,o no?
Non mi è chiaro...perché oggi sinceramente parlando non vale la regola del più forte?
ma se il prezzk di btc supera il range su uniswap i si perde? se chiudo subito la pool e la rifaccio?
Ma "spazio vitale" l'hai usato come concetto scientifico? O in modo sarcastico?
Hanno fatto bene
👋
Errobba da ponci😒
guai ai vinti
🤗❤️🇮🇹
I non allineati...
Grande paese 😅😂😢😊😊
È un dao che non daio🤭
Comunque nano nano 🤣🖖
Dispiace. Ma e' quello che abbiamo accettato e c'è lo teniamo. Fino a quando non so.
Ho letto di te in un altro canale dicevano che fai del softpower cinese 😂🎉
gli USA invece esercitano mafia power da soli.
Ah stato Xi ! 🎉😂
come si chiama?
Perche' mai una parola sul tibet occupato dalla cina?Gradirei risposta.
Ma se ne è parlato lol. Ma poi il Tibet non è considerato occupato da nessuno stato al mondo.
@@Lucatrifi Sei serio?
@@elenasala7188 sì, è serio: il Tibet non è mai stato riconosciuto come stato indipendente!
@@dazibao ...e quindi me lo prendo con la forza?Chiederei al Dalai Lama cosa ne pensa.......
@@elenasala7188 e quindi non è considerato uno stato occupato. Per quanto riguarda il Dalai Lama, dal 2005 definisce il Tibet come parte della Repubblica Popolare Cinese. Ciò che chiede è il potere teocratico su una regione autonoma ma non indipendente, ma al momento non c'è nessuno stato che riconosce al Dalai Lama una legittimità politica.