Tre giorni di ritardo nella pubblicazione sono tantissimi, avete i mezzi, gli ascolti non si abbassano per questo, chi guarda la diretta non guarda la differita e viceversa per varie motivazioni. Con tre giorni di ritardo, le notizie sono TREmendamente vecchie. Questo è un programma caposaldo e potreste trasmetterlo con poche ore di ritardo se non in contemporanea.
anche Casini ha un'opinione . . . Casini quello della DC ? No quello del PD - Un personaggio che ha navigato tutte le stagioni Come fate ad ascoltarlo?
Io non ho mai visto Casini insultare , denigrare un avversario politico . Sono stanco di questi nuovi politici pagliacci aizzatori e poi pentiti . Ma la mia e’ una riflessione personale ….. ognuno la pensi come vuole . Una cosa e’ chiara : se dovessi investire in un fondo gestito da Casini e uno da Grillo , senza dubbio il primo .
@@enricorinaldi8811 Casini è anche quello che garantiva per Cuffaro nonostante le prove schiaccianti a riguardo. E aveva anche promesso di "trarre le conclusioni" se fosse stato condannato visto che lo aveva ripreso nel partito. Grillo era quello che da mesi aveva previsto il fallimento Parmalat e del dissesto FIAT, per restare nel tuo esempio punterei sicuramente più sul secondo! ;)
@@makc9734 Ascolta per fare delle scarpe , un vestito … ci vogliono competenza . Un medico chirurgo studia sino a 27 anni … le cose sono più complesse di quello che si può pensare . Una previsione economica necessità di dati in mano ( cosa che si possono avere per accesso diretto oppure perché forniti da terze parti … anche paesi stranieri .. ) . Non si diventa financial advisor senza studi e impegno . Grillo e la Casaleggio di base avevano seri dubbi , nulla da eccepire ma era la forma con cui espletavano il disagio che non portava da nessuna parte . Tutti ladri tutti prenditori . Siamo in uno stato di diritto e lasciamo sentenziare chi ha le competenze per farlo . Un avversario politico non e’ il nemico da distruggere ! Insomma lo ha capito anche un semianalfabeta come Di Maio ! Dai sforzati. . Cerca di non essere nei discorsi quello che e’ l’elemento neutro per la funzione somma . Moderati , cerca di capire chi non condividi e le sue motivazioni , cerca di costruire un quadro generale di una e dell’altra parte e poi valuta obbiettiva mente .
@@enricorinaldi8811 Se la competenza è governare una paese, Grillo non ha mai preteso di farlo, non si è mai candidato, lui ha solo dato il mezzo per farlo. Poi possiamo condividere o meno, e anche io nutro forti dubbi, non è questo il discorso. E possiamo dire che ha raggiunto lo scopo che non era certo facile. sbagliando praticamente tutto, ma c'è riuscito. Dall'altra parte che meriti abbiamo? Uno che nella vita non ha mai fatto praticamente nulla, è sempre saltato sul carro del vincitore con pochissimi numeri dalla sua, uno che nel caso citato si è schierato anche dalla parte della mafia, uno che è andato con Monti (che può piacere o meno) quando sembrava essere il cavallo favorito. Per te è meglio prendere il 10% da solo o andare sempre al Governo con chiunque con il 4%? Per non fare nulla? Nel merito, andiamo a vedere l'intervista con Rubbia sul nucleare o su qualunque altro tema, alla fine non ha mai detto niente ne fatto niente. Meglio un politico con idee diverse dalle mie che il nulla assoluto. Poi, non sono un grillino e non è sto elogiando Grillo, sto denigrando Casini e quel modo di fare politica. Non che quello del vaffa fosse meglio, ma almeno ha tolto il bipolarismo e ci ha dato la possibilità di scegliere di nuovo chi votare.
Tabacci riesce ad essere ancora piu ridicolo e patetico di Parenzo. Incredibile ma vero. Mentre lo scrittoruncolo riesce perfino ad essere la.macchietta di se stesso... che trasmissione....🙈
Mamma sti 2...sempre lo stesso schema... fanno la descrizione di un fatto, una persona, e poi in modo scontato danno la risposta "simpatica"...BASTAAAAA!!! NON AVETE IDEE, state a casa
Ma Tabacci che politico è? Un professionista della politica. A domanda non risponde e deride pure! Anziché provare a dare risposte esaustive, ride.... ma in fin dei conti abbiamo chi ci rappresenta al governo, e quindi chi è causa del proprio male pianga se stesso...
Luca e Paolo sono proprio alla frutta...servi della propaganda e non riescono nemmeno a fare ridere. Propongo di sostituirli con Casini con la mascherina🤣🤣🤣 comicitá allo stato puro
Grimaldi dovrebbe imparare a rispettare l'interlocutore, a prescindere dal genere maschile o femminile. Una donna, in un dibattito del genere, parla in virtù del suo cervello...non in virtù del suo bel viso. Senza contare che ciò che lui ha detto sta proprio fuori dal mondo. E lui non è neanche affascinante (per riprendere le sue parole).
Fulvio Grimaldi è uno storico grande giornalista di frontiera che per decenni è stato inviato della rai nelle zone di guerra..un vero esperto intelligente colto e saggio .. e rispetto a lui i suoi interlocutori l' adorabile parenzo in primis rappresentano il nulla cosmico... occorre informarsi ed aprirsi all'ascolto prima di emettere giudizi a sproposito....... ps il riferimento all'aspetto di quella giornalista russa mikelizi era ironico...( sei carina ma sei una cretina....) nulla di così scandaloso.....
i concetti che ha espresso fino a 23:29 1 putin ha paura di una democrazia ai bordi della russia 2 putin deve vendere il gas a sottoprezzo alla cina 3 la nato era morta ma grazie a putin ha ritrovato unita' 4 la cina non ha convenienza in un sistema instabile 5 i paesi euroscettici rivalutano le proprie decisioni antieuropa 6 la russia e' diventato un "paria" internazionale 7 il "mondo si e' capovolto": la destra difende la russia e la sinistra difende il patto atlantico Cosa ha detto di sbagliato?
@@mabri439 Non si deve imporre il nostro mondo , Afganistan insegna. Lei vorrebbe che il suo vicino che detesta ,si mettesse delle grandi bombole di gas o benzine vicino dove giocano i suoi figli ? Dopo averle firmato un foglio su cui c'era scritto ,mai bombole in giardino? Lei come reagirebbe poi , se tutti gl ' altri vicini dessero ragione al suo vicino ....anzi portono altre bombole .. Lei non ci vede piu ...va in collera E comincia a distruggere... Tutti le dicono ch'e pazzo e violento Ma lei arrabbiato , mostra a tutti i vicini , il contratto, firmato sa tutti . Lei e il piu forte e minaccia tutti e tutto , i suoi vicini danno le pietre al suo vicino , Lei ora vede che tutti le sono non solo contro, le bloccano il cancello per entrate a casa , le bloccano la carta bancaria, tutti i negozi non le vendono piu nulla , neanche il cibo . Il suo vicino chiede alla signora di fianco , signora Europa se puo aiutarla , la signora non ha tempo ne voglia quindi il figlio Piu furbo , Macron Prende l' iniziativa di parlare per tutti gl ' altri. Insomma , europa piu unita ? La polonia e su l orlo du una crisi isterica, La Germanie si riarma , Draghi non viene chiamato. Ognuno prende le sue decisioni se inviare armi o no . E se qualcuno di questi paesi europei , esagera a inviare armi ? E se per sbaglio c e un incidente ? Europa unita ?
@@paolodebellis3163 risponda nel merito ed eviti questi esempi infantili. Si sta parlando dell'analisi di casini, che lei dice aver detto il "nulla". Io ho elencato i punti del suo discorso: quale punto non e' corretto?
Quarti nel mondo riguardo la manifattura mi sembra un po'un dato falsato,eravamo al settimo nel 2020 e secondi in Europa superati dalla Germania che fa poco più del doppio di noi,poi vi è stata la pandemia quindi non contano molti sti ultimi due anni.Ciononostante la realtà che rende la nostra posizione in classifica irrillevante è che la Cina è in testa smisuratamente , assieme alla seconda che è l'America fanno praticamente il 50% del totale lasciando le altre dopo la quarta che è la Germania miseri 2 virgola qualcosa % in giù !!! Noi non contiamo nulla ne sul piano geopolitico ne su quello economico.
Beh, però resta il fatto che la manifattura ci porta un PIL immenso e ci rende merito all'estero come immagine. Se all'Italia togli il turismo, manifattura, moda & design, cibo, cosa resta? Mafia, mandolino e Bunga Bunga? E i debiti da pagare.
@@makc9734 Bhe, vorrei farti notare che se guardiamo al PIL mondiale l' Europa intera sarebbe quasi al pari della Cina e l' America è in vetta alla stragrande. I cinesi però sono tantissimi quindi il reddito pro capite scende di sicuro. Noi dicevamo di manifattura , quello che salva l'Italia è il settore metalmeccanico che ha il 46% , ma le piccole imprese artigiane, fabbriche in generale sono da anni in difficoltà con chiusure. In pratica se America ma soprattutto Cina fanno la metà del PIL mondiale MANIFATTURIERO , significa che fanno tutto loro praticamente e noi e il resto dei paesi siamo sempre prossimi a chiusure e aumento della disoccupazione vivendo di stenti .Già la Germania è in una condizione di tutto rispetto... quando noi parliamo di aumento del PIL parliamo sempre di uno "0" virgola qualcosa,oscillazioni. Inoltre già nei prossimi anni voglio vedere quanto peserà sulla nostra economia il blocco che c'è stato dovuto alla pandemia.
@@jurisveratti4494 Tutto è relativo, non puoi paragonare la manifattura di 330 milioni di persone o di 1,4 miliardi di persone con quello di 60 milioni cioè l'Italia. Se da noi levi quello resta il default. Restiamo al mondo tra le più grandi potenze in questo settore, con una qualità altissima e una % sul PIL importantissima. C'è chi fa di più? Sicuramente, ma non conta mica arrivare prima, conta guadagnare, pagarci le tasse, muovere i soldi, import e export e essere sempre un punto di riferimento per il mondo intero. Poi le crisi vanno e vengono, piuttosto dovremmo preoccuparci del futuro, industria 4.0, auto elettriche e tutto ciò che potrebbe veramente fa sparire questo settore in Italia.
@@jurisveratti4494 Il tuo messaggio è stato cancellato, ho potuto leggere solo l'anteprima. Il mio punto di vista era solo questo, e poi chiudo: Se io privato cittadino guadagnassi 1 milione di € al mese con gli investimenti, sarebbe corretto denigrarmi o sottovalutarmi solo perchè c'è chi li guadagna in un'ora? No, tutto è relativo, c'è sicuramente chi fa molto meno di noi, quasi tutto il mondo, non conta avere il primato assoluto, specie per un paese piccolo come l'Italia. Quello che conta è fare PIL, dare lavoro alle persone, far girare l'economia e essere un riferimento per il mondo intero. Se siamo questo penso che possiamo complimentarci con noi stessi, e poi magari fare in modo da non perdere questa fonte di lucro (e sopravvivenza) per molti, questo sì. Buona domenica.
@@makc9734 Avevo modificato il poost che vi era un'imprecisione , chissà perchè lo hanno cancellato, forse perchè mi ero espresso meglio correggendo. L' ho proprio fatto notare che i cinesi sono tantissimi, fatto sta che Cina America detengono più di 1/3 del PIL mondiale , anche l' India ha una popolazione quasi pari alla Cina eppure vi è un altimmo tasso di povertà per una buona parte della popolazione. PIL elevato. La Cina è passata da 700 milioni di poveri a 30 milioni negli ultimi anni e cosi' farà anche l' India nei prossimi anni. Noi parlavamo di manifattura , riguardo al PIL totale il settore high tech della silicon valley è quello che incrementa il PIL americano. L'italia ha qualche auto , qualche prodotto DOC , molto DOP tralasciando il fatto che in quest'ultimo prevede l'utilizzo di ingredienti provenenti dall'estero ma lavorati in Italia, non mi dilungo. Per quanto riguarda la manifattura parliamo del tessile , fabbriche di cazzatine , occhiali, cianfrusaglia eccetera la Cina fa da padrona.Molte grandi imprese sono sul punto di chiudere faccio l' esempio della Safilo (occhiali) che doveva chiudere uno stabilimento in Italia , ma anche uno in Slovenia. Come dici tu siamo indietro anche con il discorso di veicoli elettrici , ad esempio l'India ha creato una linea di scooter elettrici economici dalle alte prestazioni. Noi ci salva la metalmeccanica, ma quando passo in bici davanti alla Fincantieri vedo l'uscita degli operai, sono tutti stranieri... gli Italiani ormai preferiscono aprire baretti e B&B che non danno un grosso slancio all'economia del paese,se non un po' nel settore turistico. Io dico che se noi fossimo stati Stati Uniti d'Europa il discorso sarebbe diverso. Poi riguardo l'importazione ed esportazione dalla Cina , la Germania fa entrare ed uscire dalla Cina lo stsso capitale, noi è più quello che importiamo che quello che esportiamo. Io mi riferivo al fatto che uno durante la trasmissione ha detto che siamo al quarto posto mi pare (che non è il quarto) nell'industria manufatturiera, che detto cosi' sembrerebbe quasi una cosa grandiosa più di quello che in realtà è.La Cina avendo il primato ed entroiti va investimenti all'estero , tutte le sue cose in Africa , via della seta ...nei porti, l'America ha un esercito che domina nel mondo , la Cina piano piano aumenta i suoi armamenti.Noi economicamente tiriamo a campare e forse anche grazie agli ecstracomunitari e il loro sfruttamento,vedi nei campi o comunque lavori duri che l'italiano medio non vuole più fare,ciò è ancor peggio sia per loro che per noi.
Non capisco questa moda di invitare "lo scemo del villaggio". Capisco l'avere più visioni diverse di certi argomenti, ma è normale che in una grande rete TV vengano invitate persone che non sanno nulla di quel che dicono, che vanno avanti a forza di fake news e complotti vari, che devono sempre dire l'opposto di quello che è il politically correct? Prima di tutto invitate anche politici di destra e magari di partiti minori per avere pluralità, e poi smettete di voler rappresentare gli idioti, in Italia ne siamo pieni è vero, ma dandogli voce credete di fare un buon servizio o di fare da volano? Mi chiedo a volte se sia un errore o se sia voluto, il Berlusconismo aveva uno scopo e difatti per quasi 2 decenni era impossibile capire cosa veniva detto, in mezzo a urla, persone che si interrompevano apposta, sfottò, dati palesemente falsi, slogan, caciara.
Cristillin ! Il braccio armato della Juve nella FIFA e nonostante i vari sorteggi "Casualmente" Favorevoli " Monaco 2 volte. lione, aiax, e Villareal ... Non ce la fanno Mai !!!
Analisi corretta quella di Casini . La Cina non regala niente e sopratutto in questo momento in cui , chi vive in Cina lo sa’ , ci sono grossi problemi economici . I dati di crescita +4.8% , distribuiti su 1,65 Billions of People sono pochi . Cina e Russia possono anche stingersi in accordi profondi ma tutti sanno in Cina che in Russia non c’è business . La povertà fuori dalle grandi città e’ drastica e il numero di persone non garantirebbe neanche il 15% di market che invece Europa / Usa / Canada / Australia / Giappone …. Possono offrire . Non condivido il pensiero ‘ aria fritta ‘ dell’Avvocato Conte . Dire tutto per non dire niente . Non ha esperienza politica e il peso di una forza disomogenea del suo elettorale lo rende poco credibile . E sullo sfondo le accuse del governo Americano di ‘ strane relazioni tra 5S e Russia / Cina .
Ma perché la Boralevi non se ne sta a casa? Nessuno in questo momento ha necessità delle sue banalità. Inoltre, mi preme rimarcare che la MIA cultura è ben diversa da quella russa... Sono sconcertato da questa passerella patetica
Casini, indifendibile. La ricerca di popolarità cozza col suo passato. Il nulla blablante
Ma davvero si accettano le argomentazioni offensive di Parenzio?
Non potreste condividere il video integrale con meno giorni di ritardo? Al massimo 3. Grazie.
Hai ragione, sennò poi si accumulano le puntate
Totalmente d' accordo, sopratutto gli italiani residenti all' estero.
Presente, dal Perù
@@danielesalamanca3411 🇵🇪😃
@@gionatalane1847 p
Giusto
Questo sarebbe un programma di "approfondimento settimanale"? Mi pare un programma di "sprofondamento".
Tre giorni di ritardo nella pubblicazione sono tantissimi, avete i mezzi, gli ascolti non si abbassano per questo, chi guarda la diretta non guarda la differita e viceversa per varie motivazioni. Con tre giorni di ritardo, le notizie sono TREmendamente vecchie. Questo è un programma caposaldo e potreste trasmetterlo con poche ore di ritardo se non in contemporanea.
È disponibile da subito sul sito di LA7 qui è un plus che non sarebbero neanche tenuti a offrire
@@carlocaputo-quellavoltache9792 grazie per l'info! Non lo sapevo!
Anche io non lo sapevo l ho scoperto seguendo le maratone di Mentana che bazzicavo sul sito intanto
W
W
Continuo a pensare che invitare 10 persone in contemporanea a discutere crea solo caos
Gesù, abbiamo rischiato di avere Casini come Presidente della Repubblica.
Ma te ne rendi conto che disgrazia poteva capitarci con un pagliaccio come casini
Anche con mattarella non siamo messi bene
@@lucamartignani818 sai nulla di Mattarella
@@lucadaniele9154 so che è un pessimo presidente della repubblica
@@lucamartignani818 dopo Pertini e’ il migliore .
anche Casini ha un'opinione . . . Casini quello della DC ? No quello del PD - Un personaggio che ha navigato tutte le stagioni Come fate ad ascoltarlo?
Io non ho mai visto Casini insultare , denigrare un avversario politico . Sono stanco di questi nuovi politici pagliacci aizzatori e poi pentiti .
Ma la mia e’ una riflessione personale ….. ognuno la pensi come vuole .
Una cosa e’ chiara : se dovessi investire in un fondo gestito da Casini e uno da Grillo , senza dubbio il primo .
@@enricorinaldi8811 Casini è anche quello che garantiva per Cuffaro nonostante le prove schiaccianti a riguardo. E aveva anche promesso di "trarre le conclusioni" se fosse stato condannato visto che lo aveva ripreso nel partito.
Grillo era quello che da mesi aveva previsto il fallimento Parmalat e del dissesto FIAT, per restare nel tuo esempio punterei sicuramente più sul secondo! ;)
@@makc9734 Ascolta per fare delle scarpe , un vestito … ci vogliono competenza . Un medico chirurgo studia sino a 27 anni … le cose sono più complesse di quello che si può pensare . Una previsione economica necessità di dati in mano ( cosa che si possono avere per accesso diretto oppure perché forniti da terze parti … anche paesi stranieri .. ) .
Non si diventa financial advisor senza studi e impegno .
Grillo e la Casaleggio di base avevano seri dubbi , nulla da eccepire ma era la forma con cui espletavano il disagio che non portava da nessuna parte .
Tutti ladri tutti prenditori .
Siamo in uno stato di diritto e lasciamo sentenziare chi ha le competenze per farlo .
Un avversario politico non e’ il nemico da distruggere !
Insomma lo ha capito anche un semianalfabeta come Di Maio !
Dai sforzati. . Cerca di non essere nei discorsi quello che e’ l’elemento neutro per la funzione somma .
Moderati , cerca di capire chi non condividi e le sue motivazioni , cerca di costruire un quadro generale di una e dell’altra parte e poi valuta obbiettiva mente .
@@enricorinaldi8811 Se la competenza è governare una paese, Grillo non ha mai preteso di farlo, non si è mai candidato, lui ha solo dato il mezzo per farlo.
Poi possiamo condividere o meno, e anche io nutro forti dubbi, non è questo il discorso.
E possiamo dire che ha raggiunto lo scopo che non era certo facile.
sbagliando praticamente tutto, ma c'è riuscito.
Dall'altra parte che meriti abbiamo?
Uno che nella vita non ha mai fatto praticamente nulla, è sempre saltato sul carro del vincitore con pochissimi numeri dalla sua, uno che nel caso citato si è schierato anche dalla parte della mafia, uno che è andato con Monti (che può piacere o meno) quando sembrava essere il cavallo favorito.
Per te è meglio prendere il 10% da solo o andare sempre al Governo con chiunque con il 4%? Per non fare nulla?
Nel merito, andiamo a vedere l'intervista con Rubbia sul nucleare o su qualunque altro tema, alla fine non ha mai detto niente ne fatto niente.
Meglio un politico con idee diverse dalle mie che il nulla assoluto.
Poi, non sono un grillino e non è sto elogiando Grillo, sto denigrando Casini e quel modo di fare politica. Non che quello del vaffa fosse meglio, ma almeno ha tolto il bipolarismo e ci ha dato la possibilità di scegliere di nuovo chi votare.
@@makc9734 qui importa la sua analisi, non cio' che ha fatto. E cosi' per gli altri.
Mi chiedo come mai non lo chiudono questo programma.
visto che dopo la coppietta luca&paolo cera pure il casini🤦🏻 sono passato direttamente al minuto 23:13 in poi tanto neanche fanno ridere 😆
Ho fatto lo stesso , sarebbe stato uno spreco di energia elettrica
Tabacci riesce ad essere ancora piu ridicolo e patetico di Parenzo. Incredibile ma vero. Mentre lo scrittoruncolo riesce perfino ad essere la.macchietta di se stesso... che trasmissione....🙈
Sei anche in grado di formulare un pensiero critico?
@@EdoardoTozziWinstonSmith per quello hai Tabacci e Parenzo, io sono lo spettatore
L'Ucraina interverebbe se la democrazia italiana fosse minacciata ??
Xchè possiamo fare quello che vogliamo? X esempio, possiamo chiudere le basi usa in Italia? Siamo seri
Vorrei sapere quanto costano al minuto sti due ,per fare satira contro il M5S. E chi li paga .
CASINIIIIII????!!!!! Mammamiaaaaaaaa
Russia paria internazionale? Ma pensiamo di essere gli unici nel mondo? Siamo sicuri di essere sulla strada giusta? La butto lì x pensarci sopra
Mamma sti 2...sempre lo stesso schema... fanno la descrizione di un fatto, una persona, e poi in modo scontato danno la risposta "simpatica"...BASTAAAAA!!!
NON AVETE IDEE, state a casa
Quei due li applaudite solo voi nello studio
02:49:00 Dove devo firmare?
Per quale merito occulto invitate in trasmissione un persona-getto come Parenzo??????????
Ma perché al xhiuso io devo portare un ffp2 e casini una semplice chirurgica? Aaaa cialtriniiiii a pagliacciiii
Ma perché cavolo inviti mille ospiti e poi non li fai parlare????
Ma Tabacci che politico è? Un professionista della politica. A domanda non risponde e deride pure! Anziché provare a dare risposte esaustive, ride.... ma in fin dei conti abbiamo chi ci rappresenta al governo, e quindi chi è causa del proprio male pianga se stesso...
Luca e Paolo solo mezza battuta su D'Alema???
In ogni modo era "1997: Fuga da New York" e non 1999. Comunque Luca e Paolo molto bravi...
non capisco questo inizio e propaganda o stupidita?
Luca e Paolo fanno cadere drammaticamente il livello della trasmissione
per0' l han detta giusta
Io vorrei che Grimaldi nominasse uno per uno tutti gli ebrei nazisti della storia, sono veramente curioso.
Intanto comincia a chiederlo a Parenzo.
Luca e Paolo sono proprio alla frutta...servi della propaganda e non riescono nemmeno a fare ridere. Propongo di sostituirli con Casini con la mascherina🤣🤣🤣 comicitá allo stato puro
Parenzo dovrebbe essere cacciato da tutti i programmi.
Inaccettabile la sua arroganza e maleducazione verso chi non la vede come lui
Concordo
Grimaldi dovrebbe imparare a rispettare l'interlocutore, a prescindere dal genere maschile o femminile. Una donna, in un dibattito del genere, parla in virtù del suo cervello...non in virtù del suo bel viso. Senza contare che ciò che lui ha detto sta proprio fuori dal mondo. E lui non è neanche affascinante (per riprendere le sue parole).
,
Fulvio Grimaldi è uno storico grande giornalista di frontiera che per decenni è stato inviato della rai nelle zone di guerra..un vero esperto intelligente colto e saggio .. e rispetto a lui i suoi interlocutori l' adorabile parenzo in primis rappresentano il nulla cosmico...
occorre informarsi ed aprirsi all'ascolto prima di emettere giudizi a sproposito.......
ps il riferimento all'aspetto di quella giornalista russa mikelizi era ironico...( sei carina ma sei una cretina....) nulla di così scandaloso.....
Casini un nulla che non dice nulla
i concetti che ha espresso fino a 23:29
1 putin ha paura di una democrazia ai bordi della russia
2 putin deve vendere il gas a sottoprezzo alla cina
3 la nato era morta ma grazie a putin ha ritrovato unita'
4 la cina non ha convenienza in un sistema instabile
5 i paesi euroscettici rivalutano le proprie decisioni antieuropa
6 la russia e' diventato un "paria" internazionale
7 il "mondo si e' capovolto": la destra difende la russia e la sinistra difende il patto atlantico
Cosa ha detto di sbagliato?
@@mabri439
Non si deve imporre il nostro mondo , Afganistan insegna.
Lei vorrebbe che il suo vicino che detesta ,si mettesse delle grandi bombole di gas o benzine vicino dove giocano i suoi figli ?
Dopo averle firmato un foglio su cui c'era scritto ,mai bombole in giardino?
Lei come reagirebbe poi , se tutti gl ' altri vicini dessero ragione al suo vicino ....anzi portono altre bombole ..
Lei non ci vede piu ...va in collera
E comincia a distruggere...
Tutti le dicono ch'e pazzo e violento
Ma lei arrabbiato , mostra a tutti i vicini , il contratto, firmato sa tutti .
Lei e il piu forte e minaccia tutti e tutto
, i suoi vicini danno le pietre al suo vicino ,
Lei ora vede che tutti le sono non solo contro, le bloccano il cancello per entrate a casa , le bloccano la carta bancaria, tutti i negozi non le vendono piu nulla , neanche il cibo .
Il suo vicino chiede alla signora di fianco , signora Europa se puo aiutarla , la signora non ha tempo ne voglia quindi il figlio
Piu furbo , Macron
Prende l' iniziativa di parlare per tutti gl ' altri.
Insomma , europa piu unita ?
La polonia e su l orlo du una crisi isterica,
La Germanie si riarma ,
Draghi non viene chiamato.
Ognuno prende le sue decisioni se inviare armi o no .
E se qualcuno di questi paesi europei , esagera a inviare armi
?
E se per sbaglio c e un incidente ?
Europa unita ?
@@paolodebellis3163 risponda nel merito ed eviti questi esempi infantili.
Si sta parlando dell'analisi di casini, che lei dice aver detto il "nulla".
Io ho elencato i punti del suo discorso: quale punto non e' corretto?
Ridi ridi Parenzo ma stanno dicendo una realtà!
Brava
Ma la stagnazione nella stagflazione? Per forza la recessione? Quanto ci piace il sensazionalismo .
Quarti nel mondo riguardo la manifattura mi sembra un po'un dato falsato,eravamo al settimo nel 2020 e secondi in Europa superati dalla Germania che fa poco più del doppio di noi,poi vi è stata la pandemia quindi non contano molti sti ultimi due anni.Ciononostante la realtà che rende la nostra posizione in classifica irrillevante è che la Cina è in testa smisuratamente , assieme alla seconda che è l'America fanno praticamente il 50% del totale lasciando le altre dopo la quarta che è la Germania miseri 2 virgola qualcosa % in giù !!! Noi non contiamo nulla ne sul piano geopolitico ne su quello economico.
Beh, però resta il fatto che la manifattura ci porta un PIL immenso e ci rende merito all'estero come immagine.
Se all'Italia togli il turismo, manifattura, moda & design, cibo, cosa resta? Mafia, mandolino e Bunga Bunga? E i debiti da pagare.
@@makc9734 Bhe, vorrei farti notare che se guardiamo al PIL mondiale l' Europa intera sarebbe quasi al pari della Cina e l' America è in vetta alla stragrande. I cinesi però sono tantissimi quindi il reddito pro capite scende di sicuro. Noi dicevamo di manifattura , quello che salva l'Italia è il settore metalmeccanico che ha il 46% , ma le piccole imprese artigiane, fabbriche in generale sono da anni in difficoltà con chiusure. In pratica se America ma soprattutto Cina fanno la metà del PIL mondiale MANIFATTURIERO , significa che fanno tutto loro praticamente e noi e il resto dei paesi siamo sempre prossimi a chiusure e aumento della disoccupazione vivendo di stenti .Già la Germania è in una condizione di tutto rispetto... quando noi parliamo di aumento del PIL parliamo sempre di uno "0" virgola qualcosa,oscillazioni. Inoltre già nei prossimi anni voglio vedere quanto peserà sulla nostra economia il blocco che c'è stato dovuto alla pandemia.
@@jurisveratti4494 Tutto è relativo, non puoi paragonare la manifattura di 330 milioni di persone o di 1,4 miliardi di persone con quello di 60 milioni cioè l'Italia. Se da noi levi quello resta il default.
Restiamo al mondo tra le più grandi potenze in questo settore, con una qualità altissima e una % sul PIL importantissima.
C'è chi fa di più? Sicuramente, ma non conta mica arrivare prima, conta guadagnare, pagarci le tasse, muovere i soldi, import e export e essere sempre un punto di riferimento per il mondo intero.
Poi le crisi vanno e vengono, piuttosto dovremmo preoccuparci del futuro, industria 4.0, auto elettriche e tutto ciò che potrebbe veramente fa sparire questo settore in Italia.
@@jurisveratti4494 Il tuo messaggio è stato cancellato, ho potuto leggere solo l'anteprima.
Il mio punto di vista era solo questo, e poi chiudo:
Se io privato cittadino guadagnassi 1 milione di € al mese con gli investimenti, sarebbe corretto denigrarmi o sottovalutarmi solo perchè c'è chi li guadagna in un'ora?
No, tutto è relativo, c'è sicuramente chi fa molto meno di noi, quasi tutto il mondo, non conta avere il primato assoluto, specie per un paese piccolo come l'Italia.
Quello che conta è fare PIL, dare lavoro alle persone, far girare l'economia e essere un riferimento per il mondo intero.
Se siamo questo penso che possiamo complimentarci con noi stessi, e poi magari fare in modo da non perdere questa fonte di lucro (e sopravvivenza) per molti, questo sì.
Buona domenica.
@@makc9734 Avevo modificato il poost che vi era un'imprecisione , chissà perchè lo hanno cancellato, forse perchè mi ero espresso meglio correggendo. L' ho proprio fatto notare che i cinesi sono tantissimi, fatto sta che Cina America detengono più di 1/3 del PIL mondiale , anche l' India ha una popolazione quasi pari alla Cina eppure vi è un altimmo tasso di povertà per una buona parte della popolazione. PIL elevato. La Cina è passata da 700 milioni di poveri a 30 milioni negli ultimi anni e cosi' farà anche l' India nei prossimi anni. Noi parlavamo di manifattura , riguardo al PIL totale il settore high tech della silicon valley è quello che incrementa il PIL americano. L'italia ha qualche auto , qualche prodotto DOC , molto DOP tralasciando il fatto che in quest'ultimo prevede l'utilizzo di ingredienti provenenti dall'estero ma lavorati in Italia, non mi dilungo. Per quanto riguarda la manifattura parliamo del tessile , fabbriche di cazzatine , occhiali, cianfrusaglia eccetera la Cina fa da padrona.Molte grandi imprese sono sul punto di chiudere faccio l' esempio della Safilo (occhiali) che doveva chiudere uno stabilimento in Italia , ma anche uno in Slovenia. Come dici tu siamo indietro anche con il discorso di veicoli elettrici , ad esempio l'India ha creato una linea di scooter elettrici economici dalle alte prestazioni. Noi ci salva la metalmeccanica, ma quando passo in bici davanti alla Fincantieri vedo l'uscita degli operai, sono tutti stranieri... gli Italiani ormai preferiscono aprire baretti e B&B che non danno un grosso slancio all'economia del paese,se non un po' nel settore turistico. Io dico che se noi fossimo stati Stati Uniti d'Europa il discorso sarebbe diverso. Poi riguardo l'importazione ed esportazione dalla Cina , la Germania fa entrare ed uscire dalla Cina lo stsso capitale, noi è più quello che importiamo che quello che esportiamo. Io mi riferivo al fatto che uno durante la trasmissione ha detto che siamo al quarto posto mi pare (che non è il quarto) nell'industria manufatturiera, che detto cosi' sembrerebbe quasi una cosa grandiosa più di quello che in realtà è.La Cina avendo il primato ed entroiti va investimenti all'estero , tutte le sue cose in Africa , via della seta ...nei porti, l'America ha un esercito che domina nel mondo , la Cina piano piano aumenta i suoi armamenti.Noi economicamente tiriamo a campare e forse anche grazie agli ecstracomunitari e il loro sfruttamento,vedi nei campi o comunque lavori duri che l'italiano medio non vuole più fare,ciò è ancor peggio sia per loro che per noi.
Ma perché non fate finire di parlare? Subito la parola al generale... vergognatevi
Sono d'accordo
Per me potrebbero fare a meno di propagare questa montagna di.....
Triste vedere due comici simpatici trattare temi importanti di cui conoscono zero.
Non guardo piu' questa Trasmissione
Questi due scemi mi stanno sulla punta etc etc.........
Parenzo, non facesse pietà, farebbe tenerezza.
Sinceramente non mi aspettavo questa analisi da Casini 🤔
Che fortuna che non l' abbiano eletto presidente.
@@fernandofilacchione2399 cosa ha detto di sbagliato?
Attenzione alle tasche di senaldi
Se vedo ancora una volta quel politico comico faccia da culo, sempre ridere , prometto che cancello l' iscrizione ...
Questi 2 comici
Non valgono una minchia
Fanno pieta'
Floris date na Sberbank per me,grazie
Cosa vuoi capire tu che sei passato da una bandiera a un'altra come fare una passeggiata
I peggiori politici
Luca e paolo non fanno ridere ma fanno piangere. Tra loro due e gnocchi non chi è peggio
conte ipocrita
Ancora esiste questa schifezza di programma? Chiudetelo
Non capisco questa moda di invitare "lo scemo del villaggio".
Capisco l'avere più visioni diverse di certi argomenti, ma è normale che in una grande rete TV vengano invitate persone che non sanno nulla di quel che dicono, che vanno avanti a forza di fake news e complotti vari, che devono sempre dire l'opposto di quello che è il politically correct?
Prima di tutto invitate anche politici di destra e magari di partiti minori per avere pluralità, e poi smettete di voler rappresentare gli idioti, in Italia ne siamo pieni è vero, ma dandogli voce credete di fare un buon servizio o di fare da volano?
Mi chiedo a volte se sia un errore o se sia voluto, il Berlusconismo aveva uno scopo e difatti per quasi 2 decenni era impossibile capire cosa veniva detto, in mezzo a urla, persone che si interrompevano apposta, sfottò, dati palesemente falsi, slogan, caciara.
Parenzo non perde mai occasione di fare la figura del cazzo!!!
Una sicurezza!
Che strano al libro della storia di Grimaldi mancano le pagine del carognate fatte dai russi. Ma guarda un po'
Il mondo sta andando a putin
Che palle ancora Casini
CHE HA PAURA DI MORIRE
QUELLO CON LA MASCHERINA !!!😕
Avete messo insieme la Crema. Percarita di Dio manco hai Cani
tramissioni pilotate...
Ma basta con questi giornalisti.
Cristillin ! Il braccio armato della Juve nella FIFA e nonostante i vari sorteggi "Casualmente" Favorevoli " Monaco 2 volte. lione, aiax, e Villareal ... Non ce la fanno Mai !!!
🤡
, 2..
bugiardi
⁰
Analisi corretta quella di Casini . La Cina non regala niente e sopratutto in questo momento in cui , chi vive in Cina lo sa’ , ci sono grossi problemi economici . I dati di crescita +4.8% , distribuiti su 1,65 Billions of People sono pochi . Cina e Russia possono anche stingersi in accordi profondi ma tutti sanno in Cina che in Russia non c’è business . La povertà fuori dalle grandi città e’ drastica e il numero di persone non garantirebbe neanche il 15% di market che invece Europa / Usa / Canada / Australia / Giappone …. Possono offrire .
Non condivido il pensiero ‘ aria fritta ‘ dell’Avvocato Conte . Dire tutto per non dire niente . Non ha esperienza politica e il peso di una forza disomogenea del suo elettorale lo rende poco credibile . E sullo sfondo le accuse del governo Americano di ‘ strane relazioni tra 5S e Russia / Cina .
Per fortuna ogni tanto si legge qualche commento intelligente... Allora c'è speranza in questo Paese...
A
Ma perché la Boralevi non se ne sta a casa? Nessuno in questo momento ha necessità delle sue banalità. Inoltre, mi preme rimarcare che la MIA cultura è ben diversa da quella russa... Sono sconcertato da questa passerella patetica
Parenzo e' vergognoso
Concordo
Ma questi due sono comici o buffoni??
Ne l' uno ne l' altro, solo tempo perduto.
Casini e Floris? Due buffoni.
Luca ebpaolo venduto Al servizio Dell sistema