Questo è vero, almeno sulla carta, sui libri. Ma uno studioso che afferma "le difficoltà del bicameralismo perfetto non derivano da quest'ultimo, ma dal fatto che le forze politiche non sono coese e non c'è concordia", uno studioso che dice "le elezioni non si vincono e non capisco chi pretende che la sera delle elezioni si debba sapere chi governerà", uno studioso che candidamente afferma che se ci sono tre forze politiche al 20% si deve governare con tre forze politiche al 20% senza una maggioranza, uno studioso che qualche anno fa propone il ballottaggio come soluzione a questi inconvenienti e oggi bolla l'espediente come "pericoloso" senza giustificarne i motivi se non con un incredibile "siamo troppo vecchi per essere coerenti, rivendico il mio diritto di cambiare idea"... bè, per me la realtà l'ha salutata da un pezzo. Perchè un conto è la teoria, e un altro conto è la realtà, nella quale Zagre dovrebbe sapere che quanto da lui auspicato è impossibile. Siamo in un Paese in cui lo scenario dipinto da Zagrebelsky ha addirittura un nome dispregiativo: INCIUCIO. Quindi come pretende che diventi addirittura un modo di governare, quando finanche chi ha usato Zagrebelsky come scudo in campagna referendaria (senza evidentemente capire nulla di quello che diceva) oggi sta parlando di quanto facciano schifo gli inciuci? In pratica hanno usato Zagrebelsky come ariete (senza capirlo), e oggi lamentano come spaventosa la possibilità che accada ciò che addirittura Zagrebelsky auspicava! Come può pretendere di definirsi ancorato alla realtà uno studioso che non vede neanche che "il contesto" (che lui stesso definiva fondamentale, evidentemente senza analizzarlo appieno) è questo?
Questa cosa del ''siamo su Rai1'' ha stancato dalla prima volta in cui l'ha detto....anche basta. ''Fratellino - fratellone'' ..non glie ne frega niente a nessuno
AnCaliban Ma che caxxo dici. Zagrebelsky è una persona colta intelligente e tutt altro fuori dalla realtà e Crozza lo imita terribilmente male non conoscendolo esattamente come te... Neanche la voce è l accento ha azzeccato. Un disastro qs imitazione! Zagrebelsky parla un ottimo italiano senza accento piemontese e non ha la vocina idiota che fa Crozza. Caro Crozza documentati meglio prima di imitare qualcuno. In quanto ad AnCaliban Deve essere una delle sue allieve asine di cui mi ha parlato Gustavo a suo tempo e posso quindi capire il commento !!!
Mitico 😍😍😍👍 grazie Rai
Adoro Crozzzzza.
Voi scherzate, ma Zagrebelsky è davvero così slegato dalla realtà, l'imitazione è quasi fedele.
Questo è vero, almeno sulla carta, sui libri. Ma uno studioso che afferma "le difficoltà del bicameralismo perfetto non derivano da quest'ultimo, ma dal fatto che le forze politiche non sono coese e non c'è concordia", uno studioso che dice "le elezioni non si vincono e non capisco chi pretende che la sera delle elezioni si debba sapere chi governerà", uno studioso che candidamente afferma che se ci sono tre forze politiche al 20% si deve governare con tre forze politiche al 20% senza una maggioranza, uno studioso che qualche anno fa propone il ballottaggio come soluzione a questi inconvenienti e oggi bolla l'espediente come "pericoloso" senza giustificarne i motivi se non con un incredibile "siamo troppo vecchi per essere coerenti, rivendico il mio diritto di cambiare idea"... bè, per me la realtà l'ha salutata da un pezzo.
Perchè un conto è la teoria, e un altro conto è la realtà, nella quale Zagre dovrebbe sapere che quanto da lui auspicato è impossibile. Siamo in un Paese in cui lo scenario dipinto da Zagrebelsky ha addirittura un nome dispregiativo: INCIUCIO. Quindi come pretende che diventi addirittura un modo di governare, quando finanche chi ha usato Zagrebelsky come scudo in campagna referendaria (senza evidentemente capire nulla di quello che diceva) oggi sta parlando di quanto facciano schifo gli inciuci? In pratica hanno usato Zagrebelsky come ariete (senza capirlo), e oggi lamentano come spaventosa la possibilità che accada ciò che addirittura Zagrebelsky auspicava! Come può pretendere di definirsi ancorato alla realtà uno studioso che non vede neanche che "il contesto" (che lui stesso definiva fondamentale, evidentemente senza analizzarlo appieno) è questo?
anche quella di Renzie non scherza
Peccato per la presenza del viscido Fazio
Noooo.....caro Crozza, non puoi regalare ascolti a questa trasmissione del cazzo!!
il genio della comicità
Grande Crozza...sei un GRANDE
fa morire dal ridere Crozza
io ho riso amaramente durante il confronto con Renzi precedente il referendum.
è forse il personaggio più riuscito di crozza
Questa cosa del ''siamo su Rai1'' ha stancato dalla prima volta in cui l'ha detto....anche basta.
''Fratellino - fratellone'' ..non glie ne frega niente a nessuno
Mordecai Shiller sono "fratelli" perchè accomunati da una paga esorbitante, devono menarsela per contratto
Non capisco perché Crozza abbia deciso di fare da stampella a questa seppia ribollita...
Marco Biondi denaro...molto denaro, dopo tutto il suo è un lavoro
Scusami, però ti invitano su rai1 a fare la copertina e tu dici di no?
Crozza sei andato con Fabio?
fazio ride nervosamente a denti stretti : hehe hehe eh buffo
Assomigliava a Carlo Verdone madooooo ahahahha
Grande costituzionalista che divaga
Grande Crozza, Fazio imbarazzato...e imbarazzante.
Crozza sei impareggiabile!!!!!come diceva Saragat ...e' solo.un modo per stampargliela nel vulnus.....ai 5stelle. .....ah!!!ah!!!
AnCaliban
Ma che caxxo dici.
Zagrebelsky è una persona colta intelligente e tutt altro fuori dalla realtà e Crozza lo imita terribilmente male non conoscendolo esattamente come te... Neanche la voce è l accento ha azzeccato. Un disastro qs imitazione!
Zagrebelsky parla un ottimo italiano senza accento piemontese e non ha la vocina idiota che fa Crozza.
Caro Crozza documentati meglio prima di imitare qualcuno.
In quanto ad AnCaliban
Deve essere una delle sue allieve asine di cui mi ha parlato Gustavo a suo tempo e posso quindi capire il commento !!!
Noi non la vogliamo la legge
Crozza bravo, Fazio no
Peccato. Una gag rovinata dalla presenza di una spalla falsa e stomachevole.. Fazio go home!