1) L'ansia è una reazione necessaria per ogni essere vivente; eliminarla nel bambino significherebbe consegnarlo all'irresponsabilità. Obiettivo educativo è il controllo dell'ansia, non la sua eliminazione. 2) L'ansia che i pedagogisti vogliono eliminare è in realtà la LORO ansia: A) essi sono schiavi dei dogmi della pedagogia attiva, per cui l'insegnante non deve trasmettere conoscenze agli alunni e svilupparne le abilità, ma deve limitarsi a predisporre un ambiente per il loro sviluppo spontaneo; B) sanno benissimo che lo spontaneismo può portare solo all'ignoranza; C) temono la giusta accusa di distruggere la scuola; D) chiedono che gli insegnanti siano privati degli strumenti di rilevamento così che la distruzione della scuola non faccia rumore.
Io uso la penna verde per correggere i compiti già da anni
1) L'ansia è una reazione necessaria per ogni essere vivente; eliminarla nel bambino significherebbe consegnarlo all'irresponsabilità. Obiettivo educativo è il controllo dell'ansia, non la sua eliminazione.
2) L'ansia che i pedagogisti vogliono eliminare è in realtà la LORO ansia:
A) essi sono schiavi dei dogmi della pedagogia attiva, per cui l'insegnante non deve trasmettere conoscenze agli alunni e svilupparne le abilità, ma deve limitarsi a predisporre un ambiente per il loro sviluppo spontaneo;
B) sanno benissimo che lo spontaneismo può portare solo all'ignoranza;
C) temono la giusta accusa di distruggere la scuola;
D) chiedono che gli insegnanti siano privati degli strumenti di rilevamento così che la distruzione della scuola non faccia rumore.
aahhahaha