ascanio celestini portavoce del buon senso e della giusta interpretazione della storia degli ultimi due secoli. grazie ascanio p.s. ascoltate e, per quanto possibile, interiorizzate le parole di de andré...
--> MAI autogestito! Ha sempre scelto la strada più facile, sebbene la più ingiusta. Ossia, affido tutte le decisioni a te, che io ho paura di prendere le responsabilità del mio destino! Questo perché nell'Anarchia credono in pochi, e questo perché la fiducia degli uomini nell'uomo è ai minimi storici
il tuo suggerimento lo seguirò molto volentieri, poichè sono davvero interessato a capire e ad ampliare i miei orizzonti, non mi piace fossilizzarmi su idee e posizioni senza guaradrmi in giro. la mia critica non era rivolta a te, ma a tutti quelli che per partito preso votano negativamente un commento, anche educato e circostanziato, che sia semplicemente contrario al loro modo di pensare, o meglio, al modo di pensare che gli è stato detto da qualcuno.....
spesso si sbaglia una cosa: si identifica l'illiberalità, il vincolo con l'educazione e il sano principio pedagogico che, a mio avviso, è la società stessa, che ci insegna a interagire con i componenti di essa per tutta la nostra vita. Non per nulla famiglia, scuola e amicizie/socialità ne fanno parte. Allora penso che non sia scorretto prendere per mano una persona e portarla fuori da qualcosa che gli farà male. voi la vedete solo come una forzatura, per me è gesto di amore.
Finalmente si comincia a parlare di pensiero anarchico senza preconcetti!!! Finalmente la parola stessa sta cominciando ad essere riscattata. Vedo un futuro di libertà...
Decisamente migliore la parte in cui analizza il rapporto esistente tra potere e istituzioni totali (carcere e manicomio). Quando vuol parlare di anarchia un po' si perde e il solo autore che gli riesce di citare è il Faber: certo uno non di poco conto ma che difficilmente mi verrebbe in mente di evocare come punto di riferimento in una discussione sui principi teorici e le infinite applicazioni pratiche dell'ideale anarchico.
Ciao. Bravissimo, hai raccolto in pieno il mio pensiero. Mi spiego meglio. E' importante soffermarsi sui concetti che Celestini esprime (condivisibili o no, non ha importanza ora) oppure sulla dialettica che usa per esprimerli? Allora, in questo caso, la Luna è il concetto espresso ed il dito è il dialetto romano usato... Ciao, e pace a tutti!!!
Mi dispiace che molti non abbiano capito nulla sul pensiero anarchico... prima di parlare suggerirei di studiare le idee a riguardo di veri intellettuali come Dario Fo o artisti come De Andre.
[6:45] «La Giustizia oggi in Italia utilizza il carcere come una sorta di "Stato Sociale", visto che non si può fare in maniera che questi cittadini (i detenuti, ndr) diventino cittadini al cento per cento allora vengono retrocessi a detenuti»
Probabilmente noi non dobbiamo tanto cambiare le persone al potere. Insomma, ... E quindi azzopparne una piuttosto che impaurirne un'altra. Ma dobbiamo invece pensare che il potere è un meccanismo che va avanti anche a prescindere dalle persone che ci stanno dentro. E che quindi il potere deve essere colpito in quanto potere. Deve essere colpito nella sua autorità. Insomma. Non tanto nei singoli individui che ne fanno o non ne fanno parte o che qualcuno può pensare che ne facciano parte.
guarda che anche noi siamo animali, volevo solo ricordarti questo piccolo dettaglio. quindi anche per noi dovrebbe esserci l'anarchia solo che abbiamo creato questo sistema dei soldi, niente di più assurdo e che infatti non funziona.
Nei lager le persone ci finivamo per quello che erano o perché volevano essere libere. In galera le persone ci finiscono per quello che hanno fatto... anzi per quello che hanno fatto agli altri. Tra vittime e criminali io scelgo le vittime.
C'è un video di più di undici minuti che esprime correttamente la differenza tra pensiero Anarchico e pensiero Comunista, che affronta problemi importanti come il sistema "giustizia" nel nostro paese e, per estensione, in Europa e i commenti su cosa si concentrano? Sul fatto che chi parla si esprima NON in italiano standard, ma in italiano regionale? È proprio vero che quando uno indica la luna col dito molti si concentrano sul dito.....
l'illegalità che offre servizi alla legalità è come al solito una sintesi geniale di questo prezioso cervello che per fortuna non potrà mai fuggire da quella che è la sua patria naturale: l'umanità.
ok non dimenticare (anzi documentarsi!) ma serve un passo in più: finché lo Stato è considerato altro da noi e nel suo complesso si vedono solo questi aspetti deviati, dimenticando tutta la ricchezza delle relazioni sane (es. nell'ambito scuola, sanità, volontariato presso istituzioni che collaborano con quelle istituzionali...), non cambierà nulla per chi gestisce e per chi subisce. Pensare modelli alternativi per la società è anche ripensare NOI come stato.
su molte cose avrei da discutere (ma pochi minuti di tempo non aiutano ad articolare un pensiero lo capisco), cmq mi pare molto interessante il richiamo (non esclusivo dell'Italia) alla situazione carceraria (specie delle persone con problemi psichiatrici) e anche l'attenzione a non prendere troppo rapidamente come veritiere certe rivendicazioni sospette: è un copione già visto almeno dagli anni '60 in momenti critici. Mi sa che occorre da parte di tutti(tanti!) la massima lucidità e attenzione.
Sei un camionista? E non sa che capitano le sigle omonime? Anche il Fondo Ambiente Italiano ha la vostra sigla. Che significa? Che vuoi dire? Come ragioni?
Cambia la forma ... ma la sostanza è la stessa, (mi riferisco al logo del nuovo gruppo), ma se ci fate caso c'è un simbolo che accenna "vagamente" a quello dei Cavalieri di Malta
Celestini, interessante, come sempre. Ma che confusione!! La storia purtroppo è stata più dura e De Andrè non può certo rappresentare l'Anarchia come movimento politico. Armato, sempre, quando ha avuto una rilevanza.
Carissimo signor Insomma:che significa " La psichiatria ha generato i manicomi" ? Io lavoro in Svizzera con malati terminali e in clinica psichiatrica (per giovani e adulti).In particolare per i giovani in psichiatria ,il 70 % dei loro disturbi hanno origine familiare.Ora se un ragazzino tenta il suicidio dopo una depressione acuta perché violentato dal padre,dove deve andare? IL PROBLEMA SONO I NUOVI" MATTI" CHE STA CREANDO LA NOSTRA SOCIETA' .LA NOSTRA SOCIETA' E' IL MANICOMIO ...INSOMMA...
Veramente un pò di confusione. Di FAI ce ne sono 2: Federazione anarchica italiana e federazione anarchica informale. Se hanno lo stesso acronimo e solo un fatto grammaticale.
Il primo motivo di riflessione: faccio parte della FAI (federazione autotrasportatori italiani) e questi signori della FAI (federazione anarchica italiana) si prendono la briga di rappresentarmi, non posso essere leggermente incazzato per questo?
INSOMMA de che stai a parlà??? l'apologia de quale movimento STAI A FA'? l'anarchia ce l'hai pure in testa! devo assolutamente venire a vedere uno dei tuoi spettacoli! grazie di esistere!
Nessuna religione al mondo, nessuna filosofia puo amare di piu l'essere umano quanto un anarchico perche lui vi amera prima che apriate la bocca per dire io sono nero, bianco, cristiano, uomo, americano, libanese, operaio ecc ecc perche l'anarchia vuole che nessun potere al mondo possa direggere la VOSTRA vita, vuole una societe orizontale con l'abolizzione dei padroni ( nessuno e indispensabile ) vuole che la produzione delle materie prime possa ritornare nelle mani dei cittadini
ascolta : è anche grazie all'ironia e goliardia del leader del M5S che il M5Ssta diventando grande. Non è richiesto essere barbosi. Il mondo è pieno di persone che giudicano prima di conoscere, e queste sono le persone che non dovrebbero votare il movimento. Pensaci ciao ciao.
la legge 180 ha avuto il merito di cambiare le cose di fare considerare i matti non più un problema sociale da nascondere ma persone con una malattia che possono essere curate, se questo vi sembra poco...
mi spiace, quanto dici ha un profondo senso di verità, ma in alcuni casi se il dito è purulento uno guarda il dito... da "sostenitrice del blog di Grillo" mi sento di dire che questo video è al di sotto della media. Il che è un peccato, vista soprattutto l'importanza dell'argomento. Troppo in stile chiacchiera da bar famose n'antro giro, 'nsòmma!
Senza un governo si vive semplicemente in comunità egualitarie e libere autogestite, si produce per la comunità e per gli individui, non per i profitti e l'economia. E sì! Dovrebbe rinunciare a cose che sono superflue! Scegliamo: vivere in un mondo perfetto, o farmi il televisore nuovo? Non riesco a decidere!!! Non è impossibile sviluppare un senso umanitario INSIEME (non da soli), è semplicemente che nessuno nella storia ha mai tentato veramente! Educazione e cultura la fanno ogni giorno --->
Ammetto che è impossibile stabilire una linea univoca da seguire, sopratutto nel caso limite dell'obesità poiché essa può derivare da vari fattori (educazione, predisposizione, malattie).Così anche l'uso di stupefacenti spesso ha radici nei problemi familiari, nella povertà e di conseguenza nella criminalità. Però ammetterai che c'è chi sbandierando una presunta "indipendenza" segue certi comportamenti come provocazione nei confronti degli altri, ben sapendo a cosa va incontro.
dunque, innanzitutto gli spdc, non sono manicomi anche se ci somigliano molto, questo perchè è vero che il fenomeno del revolving doll, è frequente ma è anche vero che chi entra negli spdc spesso e volentieri è in condizioni critiche, incapace di intendere e/o di volere ed è li perchè ha tentato il suicidio.
Tu hai detto "lontani dalle nostre case". Il concetto di "nostro" è proprio quello che crea assassini e ladri. La cosa difficile da fare non è vivere senza potere, ma distaccarci da alcuni concetti che ci sembrano scontati e normali ma non lo sono! Ad esempio: per tutti è normale dover pagare per mangiare, ma se ci pensi ciò vuoldire che per VIVERE bisogna avere soldi! Preferisco una società dove tutti seguono le regole perché sanno che è giusto, anziché per paura di finire in galera!
cerchiamo ti mantenere toni corretti e gentili anche con coloro che hanno idee differenti dalle nostre...che non sempre abbiamo ragione noi (se una ragione esiste). PS per il casco e le cinture di sicurezza c'è l'obbligo per motivi economici
per nulla, sono entrambe ottime idee. Dopodiche' secondo me (e te lo dico da antiproibizionista militante) ci sono cose piu' urgenti da fare al momento, come evitare che la gente continui a suicidarsi e che chiudano altre imprese (quelle piccole e medie, per intenderci)
sono d'accordo con te, e l'avresti capito se ti fossi degnato di leggere quello che scrivo. ma non mi piace proprio per niente il modo in cui non cerchi di capire cosa dicono gli altri. e non mi piace nemmeno il modo ostentatamente e volgare e testosteronico con il quale ti esprimi. ma so che di questo a te non può importare certo nulla. Nell'ipotesi in cui invece tu fossi un troll allora complimenti, mi hai fatto rispondere ben due volte.
come al solito noto che libertà di pensiero e di espressione non è un valore caro ai frequentatori del blog di grillo ...comunque, ringraziando tutti per aver votato negativamente il mio commento, che seriamente richiedera aiuto nel capire, ancora mio caro meexico, anche dopo aver seguito il tuo consiglio, non mi è chiaro il legme fra DEMOCRAZIA, tanto millantata dai M5S e anarchia, che ne è l'antitesi politica e sociale... un saluto a tutti e viva la libertà (per chi ci crede ancora)
Vatti a vedere chi erano per esempio Pinelli, Sacco e Vanzetti, Bresci, Tambroni, Spies, Fielden etc... Senza dimenticare che anche De Andrè era anarchico e in un qualche modo anche Pasolini e Guccini....
non è populismo, è normare attività economiche oggi molto diffuse e non regolamentate. E' sufficiente dire a rigor-montis che sarebbero attività tassibili e il gioco è fatto.
Se non lo colpisci attraverso chi lo utilizza, come pensi di poterlo attaccare "il potere"? Per come lo interpreto io (ed io soltanto, per quanto mi riguarda) non puoi prescindere dall'attaccarlo attraverso coloro che usano gli strumenti istituzionali che permettono al potere stesso di mantenersi. La CASA del potere è LO STATO. E questi "utilizzatori" hanno piedi e gambe. Non zampe.
sicuramente legalizzare droga e prostituzione toglierebbe un'enorme fetta di mercato allamafia..ma a mio avviso non è momento per proporre una cosa del genere...ora bisogna mettere i puntini sulle I su chi sono i controllati e i controllori e mettere un freno a quest'abisso di disparità di privilegi tra classi sociali (ormai distinte in 2 sole) di ricchi e poveri (noi e gli extracomunitari che ormai sono al nostro livello e in alcuni casi ci hanno superati)
si può e si deve discutere di depenalizzazione di certi reati, ma non pensate che la cosa sia da prendere sotto gamba! i risultati spesso non si vedono subito e finiremmo col regolamentare già altre regole. Alcune cose sono più fattibili, altre personalmente ritengo di no
No, ce ne sono più di uno FAI "Federazione Ambiente Italia" FAI "Federazione Apicoltori Italiani" FAI "Federazione Aereonautica Internazionale" FAI "Federazione Antiracket Italiana" FAI "Federazione Autotrasportatori Italiani" FAI "Federazione Anarchica Iberica" FAI ecc ecc ecc... quindi a mio avviso un'organizzazione internazionale per portare a compimento i suoi doveri e per distinguersi dalla massa dovrebbe distinguersi e non confondersi con tutto il mazzo una sorta di Jolly ;)
@MattiaMarzapane: non credo che esista "l'anarchia animale" gli animali e quindi tutto ciò che vive in natura, come noi dovremmo fare, vive una stica di natura istintiva che con l'anarchia non credo abbia a che fare.....
--> i genitori ai propri figli, quindi si può fare se si vuole! Tu parli di sviluppo, ma lo sviluppo non è sempre una cosa buona! Anche i confini e le nazioni rientrano in quei concetti che riteniamo normali che dicevo prima, ma non esistono in natura, li abbiamo inventati noi! E non capisco perché passare un confine significhi così tanto! Siamo tutti uomini: diversi, ma uomini! Basta guardarsi intorno per vedere cosa ha prodotto lo sviluppo! Con la città nasce il potere! Il popolo non si è -->
Se quelle cento euro avessero lo stesso valore di un pezzo di carta si chinerebbe a raccoglierli solo uno spazzino che fa umilmente il suo mestiere... è proprio a causa del denaro che ci troviamo in questa situazione...
Prima di tutto ci sono studi che dimostrano che l'epoca dell'homo habilis, così come la chiami tu, era molto meno feroce e animalesca di come la si dipinge. Per un mondo autogovernato serve cultura e sviluppo del senso umanitario di ognuno di noi, ciò è possibile eliminando privilegi, superstizioni, privilegi e oppressioni DI OGNI TIPO. E poi spiegami una cosa: se l'uomo è così cattivo per natura come si dice, perché mandare UOMINI a stabilire cosa fare e cosa non fare?
1)Legalizzazione delle droghe ? Difficilmente fattibile 2) Legalizzazione della prostituzione. Sarebbe una cosa fattibile, vedi la Germania. Vero segnale contro la malavita.
Ma al contrario quello che manca e' la certezza della pena, dove si va in caercere con 12 anni per reato x, e si esce dopo 5 anni per buona condotta o altro.....passaparola, ciao.
Se vuoi distruggere il tuo corpo sei libero di farlo, ma poi non venire a piangere dalla Sanità PUBBLICA. Se ti droghi-fumi-bevi, cioè assumi delle sostanze per cui esistono accreditati studi che dimostrano la correlazione con malattie devi anche pagarti un'assicurazione con cui tu ti possa eventualmente curare e non andare a gravare sulle tasse di chi ha fatto una scelta diversa dalla tua. ciao
Perché forse ci sono alcuni uomini più buoni di altri,in parole povere,dopotutto oggi in molti paesi c'è il suffragio universale per i voti in ambito politico,quindi è il popolo che decide il destino del paese.Poi chi ha privilegi è sempre stato quello più forte,se non ci fossero sistemi di governo,ci sarebbe comunque qualcuno più forte di altri che lotterebbe per avere i privilegi di cui parli.Per maggiori chiarimenti,informati sul darwinismo sociale.
Sei semplicemente un grande....Professionalità ci vuole....Il romanesco é bello ma quando serve.....
E adesso é proprio fuori luogo !
Anche la mia tartaruga quarantenne si chiamava Ascanio.
Complimenti ad Ascanio e al canale di Grillo che da spazio intelligenze vive.
intervento ,lucido,puntuale....certo noi siamo abituati a "parole chiare" dette da persone che pensano x noi...
ascanio celestini portavoce del buon senso e della giusta interpretazione della storia degli ultimi due secoli. grazie ascanio
p.s. ascoltate e, per quanto possibile, interiorizzate le parole di de andré...
sottoscrivo in pieno!!!! Questa sigla ha rotto li co.......
--> MAI autogestito! Ha sempre scelto la strada più facile, sebbene la più ingiusta. Ossia, affido tutte le decisioni a te, che io ho paura di prendere le responsabilità del mio destino! Questo perché nell'Anarchia credono in pochi, e questo perché la fiducia degli uomini nell'uomo è ai minimi storici
In un mondo di rispetto reciproco , e di anarchia la nostra "del intero pianeta" situazione sarebbe etichettata come un utopia.
il tuo suggerimento lo seguirò molto volentieri, poichè sono davvero interessato a capire e ad ampliare i miei orizzonti, non mi piace fossilizzarmi su idee e posizioni senza guaradrmi in giro. la mia critica non era rivolta a te, ma a tutti quelli che per partito preso votano negativamente un commento, anche educato e circostanziato, che sia semplicemente contrario al loro modo di pensare, o meglio, al modo di pensare che gli è stato detto da qualcuno.....
spesso si sbaglia una cosa: si identifica l'illiberalità, il vincolo con l'educazione e il sano principio pedagogico che, a mio avviso, è la società stessa, che ci insegna a interagire con i componenti di essa per tutta la nostra vita. Non per nulla famiglia, scuola e amicizie/socialità ne fanno parte. Allora penso che non sia scorretto prendere per mano una persona e portarla fuori da qualcosa che gli farà male. voi la vedete solo come una forzatura, per me è gesto di amore.
Finalmente si comincia a parlare di pensiero anarchico senza preconcetti!!! Finalmente la parola stessa sta cominciando ad essere riscattata. Vedo un futuro di libertà...
bravo ascanio. sei veramente un grande.
DESTROY POWER NOT PEOPLE.
a me piacciono ste personcine qua che ragionano.
Decisamente migliore la parte in cui analizza il rapporto esistente tra potere e istituzioni totali (carcere e manicomio). Quando vuol parlare di anarchia un po' si perde e il solo autore che gli riesce di citare è il Faber: certo uno non di poco conto ma che difficilmente mi verrebbe in mente di evocare come punto di riferimento in una discussione sui principi teorici e le infinite applicazioni pratiche dell'ideale anarchico.
Ciao. Bravissimo, hai raccolto in pieno il mio pensiero. Mi spiego meglio. E' importante soffermarsi sui concetti che Celestini esprime (condivisibili o no, non ha importanza ora) oppure sulla dialettica che usa per esprimerli? Allora, in questo caso, la Luna è il concetto espresso ed il dito è il dialetto romano usato... Ciao, e pace a tutti!!!
ma che c'entra il M5S con l'Anarchia?
Mi dispiace che molti non abbiano capito nulla sul pensiero anarchico... prima di parlare suggerirei di studiare le idee a riguardo di veri intellettuali come Dario Fo o artisti come De Andre.
grazie per il suggerimento....
[6:45] «La Giustizia oggi in Italia utilizza il carcere come una sorta di "Stato Sociale", visto che non si può fare in maniera che questi cittadini (i detenuti, ndr) diventino cittadini al cento per cento allora vengono retrocessi a detenuti»
Ma dopo le fesserie che ha scritto NeroneDeRoma sprechi tempo a rispondergli? Ammiro il tuo ottimismo
Probabilmente noi non dobbiamo tanto cambiare le persone al potere. Insomma, ... E quindi azzopparne una piuttosto che impaurirne un'altra. Ma dobbiamo invece pensare che il potere è un meccanismo che va avanti anche a prescindere dalle persone che ci stanno dentro. E che quindi il potere deve essere colpito in quanto potere. Deve essere colpito nella sua autorità. Insomma. Non tanto nei singoli individui che ne fanno o non ne fanno parte o che qualcuno può pensare che ne facciano parte.
beppe sei da nobel
"ora purtroppo c'è spazio solo alla dittatura mediatica, subdola e strisciante"
CONDIVIDO PIENAMENTE
guarda che anche noi siamo animali, volevo solo ricordarti questo piccolo dettaglio.
quindi anche per noi dovrebbe esserci l'anarchia solo che abbiamo creato questo sistema dei soldi, niente di più assurdo e che infatti non funziona.
grande ascanio! direi che ci hai dato a palla!!! bravo!
Nei lager le persone ci finivamo per quello che erano o perché volevano essere libere. In galera le persone ci finiscono per quello che hanno fatto... anzi per quello che hanno fatto agli altri.
Tra vittime e criminali io scelgo le vittime.
C'è un video di più di undici minuti che esprime correttamente la differenza tra pensiero Anarchico e pensiero Comunista, che affronta problemi importanti come il sistema "giustizia" nel nostro paese e, per estensione, in Europa e i commenti su cosa si concentrano? Sul fatto che chi parla si esprima NON in italiano standard, ma in italiano regionale? È proprio vero che quando uno indica la luna col dito molti si concentrano sul dito.....
LA SIGLA!!!!!!!!!!!!!MADONNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bravo ASCANIO!!!!!!!!!!!
l'illegalità che offre servizi alla legalità è come al solito una sintesi geniale di questo prezioso cervello che per fortuna non potrà mai fuggire da quella che è la sua patria naturale: l'umanità.
ok non dimenticare (anzi documentarsi!) ma serve un passo in più:
finché lo Stato è considerato altro da noi e nel suo complesso si vedono solo questi aspetti deviati, dimenticando tutta la ricchezza delle relazioni sane (es. nell'ambito scuola, sanità, volontariato presso istituzioni che collaborano con quelle istituzionali...), non cambierà nulla per chi gestisce e per chi subisce. Pensare modelli alternativi per la società è anche ripensare NOI come stato.
potete veder Ascanio nel film "An Anarchist Life" di Ivan Bormann e Fabio Toich
VOGLIO L'ANARCHIA E LA SOPPRESSIONE DELLA PROPRIETà PRIVATA .
su molte cose avrei da discutere (ma pochi minuti di tempo non aiutano ad articolare un pensiero lo capisco), cmq mi pare molto interessante il richiamo (non esclusivo dell'Italia) alla situazione carceraria (specie delle persone con problemi psichiatrici) e anche l'attenzione a non prendere troppo rapidamente come veritiere certe rivendicazioni sospette: è un copione già visto almeno dagli anni '60 in momenti critici. Mi sa che occorre da parte di tutti(tanti!) la massima lucidità e attenzione.
Sei un camionista?
E non sa che capitano le sigle omonime? Anche il Fondo Ambiente Italiano ha la vostra sigla. Che significa? Che vuoi dire? Come ragioni?
Cambia la forma ... ma la sostanza è la stessa, (mi riferisco al logo del nuovo gruppo), ma se ci fate caso c'è un simbolo che accenna "vagamente" a quello dei Cavalieri di Malta
uno a cui non frega assolutamente ne' delle sigle, ne' delle opinioni di qualche poppante su internet. Auguri ;)
Quindi ,secondo il tuo ragionamento ,anche chi mangia in modo sregolato o con troppi grassi, fregandosene della sua salute si dovrà curare da se?
preacquistate il dvd sul sito ufficiale, cercatelo su google an anarchist life
Celestini, interessante, come sempre. Ma che confusione!! La storia purtroppo è stata più dura e De Andrè non può certo rappresentare l'Anarchia come movimento politico. Armato, sempre, quando ha avuto una rilevanza.
ma il video è stato girato in un bunker sotterraneo?
Carissimo signor Insomma:che significa " La psichiatria ha generato i manicomi" ?
Io lavoro in Svizzera con malati terminali e in clinica psichiatrica (per giovani e adulti).In particolare per i giovani in psichiatria ,il 70 % dei loro disturbi hanno origine familiare.Ora se un ragazzino tenta il suicidio dopo una depressione acuta perché violentato dal padre,dove deve andare? IL PROBLEMA SONO I NUOVI" MATTI" CHE STA CREANDO LA NOSTRA SOCIETA' .LA NOSTRA SOCIETA' E' IL MANICOMIO ...INSOMMA...
Veramente un pò di confusione. Di FAI ce ne sono 2: Federazione anarchica italiana e federazione anarchica informale. Se hanno lo stesso acronimo e solo un fatto grammaticale.
Il primo motivo di riflessione: faccio parte della FAI (federazione autotrasportatori italiani) e questi signori della FAI (federazione anarchica italiana) si prendono la briga di rappresentarmi,
non posso essere leggermente incazzato per questo?
e il fondo ambientale italiano??? avete rotto il cazzo. viva l'anarchia
Grande Ascanio
a parte gli " 'nsomma..." è un grande .. !
ma quanti "insomma" dice? vado in fissa e non riesco a capire il senso. insomma insomma insomma insomma
Hai perfettamente ragione!!!!!
INSOMMA de che stai a parlà??? l'apologia de quale movimento STAI A FA'? l'anarchia ce l'hai pure in testa! devo assolutamente venire a vedere uno dei tuoi spettacoli! grazie di esistere!
Nessuna religione al mondo, nessuna filosofia puo amare di piu l'essere umano quanto un anarchico perche lui vi amera prima che apriate la bocca per dire io sono nero, bianco, cristiano, uomo, americano, libanese, operaio ecc ecc perche l'anarchia vuole che nessun potere al mondo possa direggere la VOSTRA vita, vuole una societe orizontale con l'abolizzione dei padroni ( nessuno e indispensabile ) vuole che la produzione delle materie prime possa ritornare nelle mani dei cittadini
ascolta : è anche grazie all'ironia e goliardia del leader del M5S che il M5Ssta diventando grande. Non è richiesto essere barbosi. Il mondo è pieno di persone che giudicano prima di conoscere, e queste sono le persone che non dovrebbero votare il movimento. Pensaci ciao ciao.
la legge 180 ha avuto il merito di cambiare le cose di fare considerare i matti non più un problema sociale da nascondere ma persone con una malattia che possono essere curate, se questo vi sembra poco...
mi spiace, quanto dici ha un profondo senso di verità, ma in alcuni casi se il dito è purulento uno guarda il dito... da "sostenitrice del blog di Grillo" mi sento di dire che questo video è al di sotto della media. Il che è un peccato, vista soprattutto l'importanza dell'argomento. Troppo in stile chiacchiera da bar famose n'antro giro, 'nsòmma!
si può usare il dialetto anche di proposito, per scelta comunicativa.
Senza un governo si vive semplicemente in comunità egualitarie e libere autogestite, si produce per la comunità e per gli individui, non per i profitti e l'economia. E sì! Dovrebbe rinunciare a cose che sono superflue! Scegliamo: vivere in un mondo perfetto, o farmi il televisore nuovo? Non riesco a decidere!!! Non è impossibile sviluppare un senso umanitario INSIEME (non da soli), è semplicemente che nessuno nella storia ha mai tentato veramente! Educazione e cultura la fanno ogni giorno --->
Ammetto che è impossibile stabilire una linea univoca da seguire, sopratutto nel caso limite dell'obesità poiché essa può derivare da vari fattori (educazione, predisposizione, malattie).Così anche l'uso di stupefacenti spesso ha radici nei problemi familiari, nella povertà e di conseguenza nella criminalità. Però ammetterai che c'è chi sbandierando una presunta "indipendenza" segue certi comportamenti come provocazione nei confronti degli altri, ben sapendo a cosa va incontro.
dunque, innanzitutto gli spdc, non sono manicomi anche se ci somigliano molto, questo perchè è vero che il fenomeno del revolving doll, è frequente ma è anche vero che chi entra negli spdc spesso e volentieri è in condizioni critiche, incapace di intendere e/o di volere ed è li perchè ha tentato il suicidio.
Tu hai detto "lontani dalle nostre case". Il concetto di "nostro" è proprio quello che crea assassini e ladri. La cosa difficile da fare non è vivere senza potere, ma distaccarci da alcuni concetti che ci sembrano scontati e normali ma non lo sono! Ad esempio: per tutti è normale dover pagare per mangiare, ma se ci pensi ciò vuoldire che per VIVERE bisogna avere soldi! Preferisco una società dove tutti seguono le regole perché sanno che è giusto, anziché per paura di finire in galera!
Bello l'orologio...
Condivido tutto quello che dice!
cerchiamo ti mantenere toni corretti e gentili anche con coloro che hanno idee differenti dalle nostre...che non sempre abbiamo ragione noi (se una ragione esiste).
PS per il casco e le cinture di sicurezza c'è l'obbligo per motivi economici
No, è una figata!
per nulla, sono entrambe ottime idee. Dopodiche' secondo me (e te lo dico da antiproibizionista militante) ci sono cose piu' urgenti da fare al momento, come evitare che la gente continui a suicidarsi e che chiudano altre imprese (quelle piccole e medie, per intenderci)
per chiarire!..
sono d'accordo con te, e l'avresti capito se ti fossi degnato di leggere quello che scrivo. ma non mi piace proprio per niente il modo in cui non cerchi di capire cosa dicono gli altri. e non mi piace nemmeno il modo ostentatamente e volgare e testosteronico con il quale ti esprimi. ma so che di questo a te non può importare certo nulla. Nell'ipotesi in cui invece tu fossi un troll allora complimenti, mi hai fatto rispondere ben due volte.
come al solito noto che libertà di pensiero e di espressione non è un valore caro ai frequentatori del blog di grillo ...comunque, ringraziando tutti per aver votato negativamente il mio commento, che seriamente richiedera aiuto nel capire, ancora mio caro meexico, anche dopo aver seguito il tuo consiglio, non mi è chiaro il legme fra DEMOCRAZIA, tanto millantata dai M5S e anarchia, che ne è l'antitesi politica e sociale... un saluto a tutti e viva la libertà (per chi ci crede ancora)
Parliamoci chiaro: O cambiate la sigla e il volume della sigla, o non votero' mai M5S :D
a me piace la sigla :-)
Vatti a vedere chi erano per esempio Pinelli, Sacco e Vanzetti, Bresci, Tambroni, Spies, Fielden etc... Senza dimenticare che anche De Andrè era anarchico e in un qualche modo anche Pasolini e Guccini....
non è populismo, è normare attività economiche oggi molto diffuse e non regolamentate.
E' sufficiente dire a rigor-montis che sarebbero attività tassibili e il gioco è fatto.
Ahahahahahahahahahahahah ci ho fatto caso pure io! Mah!
Se non lo colpisci attraverso chi lo utilizza, come pensi di poterlo attaccare "il potere"?
Per come lo interpreto io (ed io soltanto, per quanto mi riguarda) non puoi prescindere dall'attaccarlo attraverso coloro che usano gli strumenti istituzionali che permettono al potere stesso di mantenersi. La CASA del potere è LO STATO. E questi "utilizzatori" hanno piedi e gambe. Non zampe.
Profondo sarai tu! [Cit.]
sicuramente legalizzare droga e prostituzione toglierebbe un'enorme fetta di mercato allamafia..ma a mio avviso non è momento per proporre una cosa del genere...ora bisogna mettere i puntini sulle I su chi sono i controllati e i controllori e mettere un freno a quest'abisso di disparità di privilegi tra classi sociali (ormai distinte in 2 sole) di ricchi e poveri (noi e gli extracomunitari che ormai sono al nostro livello e in alcuni casi ci hanno superati)
si può e si deve discutere di depenalizzazione di certi reati, ma non pensate che la cosa sia da prendere sotto gamba! i risultati spesso non si vedono subito e finiremmo col regolamentare già altre regole. Alcune cose sono più fattibili, altre personalmente ritengo di no
Il grado di civilizzazione di una società si misura dalle sue prigioni. (Fëdor Dostoevskij) .
mamma mia l ironia che fine ha fatto? :D
perchè le volte che dice "insomma" da esaurimento!
cazzo!!!!! insomma insomma insomma insomma insomma insomma
No, ce ne sono più di uno FAI "Federazione Ambiente Italia" FAI "Federazione Apicoltori Italiani" FAI "Federazione Aereonautica Internazionale" FAI "Federazione Antiracket Italiana" FAI "Federazione Autotrasportatori Italiani" FAI "Federazione Anarchica Iberica" FAI ecc ecc ecc... quindi a mio avviso un'organizzazione internazionale per portare a compimento i suoi doveri e per distinguersi dalla massa dovrebbe distinguersi e non confondersi con tutto il mazzo una sorta di Jolly ;)
anzi...anche nel film "fuga da new york" esisteva un duca che giudicava!
@MattiaMarzapane: non credo che esista "l'anarchia animale" gli animali e quindi tutto ciò che vive in natura, come noi dovremmo fare, vive una stica di natura istintiva che con l'anarchia non credo abbia a che fare.....
Io che t'ho fatto ti disfo, come ti faccio ti disfo...
Pio pio pio pio pio...
--> i genitori ai propri figli, quindi si può fare se si vuole! Tu parli di sviluppo, ma lo sviluppo non è sempre una cosa buona! Anche i confini e le nazioni rientrano in quei concetti che riteniamo normali che dicevo prima, ma non esistono in natura, li abbiamo inventati noi! E non capisco perché passare un confine significhi così tanto! Siamo tutti uomini: diversi, ma uomini! Basta guardarsi intorno per vedere cosa ha prodotto lo sviluppo! Con la città nasce il potere! Il popolo non si è -->
quello che mi preoccupa è che inviti le persone a non votare, e se questa è ironia beh, è mejo la mia. honey.
insomma
"E' normale"
che l'illegalità e la legalità operino di pari passo , ove la logica sia meramente ("d" più o "d" meno) economica ... come da sempre ...
un' arrampicata sugli specchi senza riscontri nella realtà
Se quelle cento euro avessero lo stesso valore di un pezzo di carta si chinerebbe a raccoglierli solo uno spazzino che fa umilmente il suo mestiere... è proprio a causa del denaro che ci troviamo in questa situazione...
il tuo utilissimo invece
PS non c'è nessuna ironia nella mia domanda, solo una sincera volontà di capire cosa passa nella testa della gente....
lol vero. :D
e il buco nell'ozono? Aò, ascà, il buco nell'ozono!
se queste esternazioni dovessero esser presi a mo di principi dal m5s finirò col votare altri
Il Banchiere Anarchico!
Prima di tutto ci sono studi che dimostrano che l'epoca dell'homo habilis, così come la chiami tu, era molto meno feroce e animalesca di come la si dipinge. Per un mondo autogovernato serve cultura e sviluppo del senso umanitario di ognuno di noi, ciò è possibile eliminando privilegi, superstizioni, privilegi e oppressioni DI OGNI TIPO. E poi spiegami una cosa: se l'uomo è così cattivo per natura come si dice, perché mandare UOMINI a stabilire cosa fare e cosa non fare?
1)Legalizzazione delle droghe ?
Difficilmente fattibile
2) Legalizzazione della prostituzione.
Sarebbe una cosa fattibile, vedi la Germania. Vero segnale contro la malavita.
Ma al contrario quello che manca e' la certezza della pena, dove si va in caercere con 12 anni per reato x, e si esce dopo 5 anni per buona condotta o altro.....passaparola, ciao.
Se vuoi distruggere il tuo corpo sei libero di farlo, ma poi non venire a piangere dalla Sanità PUBBLICA. Se ti droghi-fumi-bevi, cioè assumi delle sostanze per cui esistono accreditati studi che dimostrano la correlazione con malattie devi anche pagarti un'assicurazione con cui tu ti possa eventualmente curare e non andare a gravare sulle tasse di chi ha fatto una scelta diversa dalla tua. ciao
Perché forse ci sono alcuni uomini più buoni di altri,in parole povere,dopotutto oggi in molti paesi c'è il suffragio universale per i voti in ambito politico,quindi è il popolo che decide il destino del paese.Poi chi ha privilegi è sempre stato quello più forte,se non ci fossero sistemi di governo,ci sarebbe comunque qualcuno più forte di altri che lotterebbe per avere i privilegi di cui parli.Per maggiori chiarimenti,informati sul darwinismo sociale.
10:50