Come ho IMPARATO L'INGLESE senza essere portato per le lingue - thepillow

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 28 вер 2024
  • Fino a pochi anni fa ero un liceale con un pessimo inglese, poi cosa è cambiato?
    Se è vero che ci sono persone che parlano oltre 5 lingue senza fatica io sono sicuro di non essere una di quelle. Fino all'età di 19 anni ho vissuto un rapporto molto conflittuale con il mio inglese. Poi cosa è successo? Oggi vi racconto come è cambiata la mia esperienza modificando il mio approccio con la lingua e il modo di guardarla.
    INSTAGRAM: / dedepillo
    Voi quali lingue state imparando? Quali sono le vostre motivazioni?
    Ricordiamo che il video non è in alcun modo volto ad offendere o infastidire nessuno, è stato pensato e realizzato nel più totale divertimento e serenità.
    Per richieste commerciali: info.thepillow@gmail.com
    Grazie a chi ha partecipato attivamente per rendere questo video possibile, ai ragazzi intervistati e a voi che lo guardate.

КОМЕНТАРІ • 1,3 тис.

  • @Mr01car
    @Mr01car 4 роки тому +2441

    Il fatto è che in Italia l’inglese è insegnato nel modo sbagliato.

    • @federicoflego5746
      @federicoflego5746 4 роки тому +40

      Già, lo penso anche io.

    • @silviajin3431
      @silviajin3431 4 роки тому +170

      Mah dipende dai professori che hai incontrato, io ne ho avuti di pessimi come di molto buoni. In ogni caso c'è da dire che l'inglese è una delle lingue più facili al mondo, oltre ad avere il più ampio numero di risorse disponibili per impararlo ed esercitarlo anche autonomamente.

    • @vipa800
      @vipa800 4 роки тому +18

      e non esistono più le stagioni XD

    • @miriamrutili3116
      @miriamrutili3116 4 роки тому +53

      Ci vorrebbe un madrelingua ad insegnare

    • @miriamrutili3116
      @miriamrutili3116 4 роки тому +11

      DE CARNE LUCA è l unico modo efficiente di imparalo ,oppure chattare o parlare con uno del posto

  • @rodio8291
    @rodio8291 4 роки тому +317

    Sto imparando l'italiano e i tuoi video aiutano davvero :)

    • @THE.PILLOW
      @THE.PILLOW  4 роки тому +73

      Grande, continua così!

    • @thetable4638
      @thetable4638 4 роки тому +7

      Where are you from dude?
      You also have an italian name.

    • @DaniArt
      @DaniArt 4 роки тому +4

      Anch’io

    • @rodio8291
      @rodio8291 4 роки тому +57

      Mike Rossonero I'm from England but my family was originally from Naples so that's I have an Italian name.

    • @valentina_melethiel
      @valentina_melethiel 4 роки тому +7

      Mike Rossonero meglio mate se ti rivolgi ad un britannico! Non amano molto i termini americani, il mio ragazzo ha il tipico orgoglio inglese ed odia tutto dell’America 😂

  • @giorgiaverga1833
    @giorgiaverga1833 4 роки тому +44

    Grazie, a esattamente 19 anni sei la prima "persona" che sostiene ci sia ancora speranza per il mio inglese.

    • @THE.PILLOW
      @THE.PILLOW  4 роки тому +18

      Certo che c'è speranza. Nei commenti ho letto di gente che lo ha imparato a 50 anni perché ha trovato li la sua motivazione. Zero fretta :)

  • @davidrock7396
    @davidrock7396 4 роки тому +6

    Vivo a Londra dal 2017 ed ancora oggi spesso faccio fatica il primo impatto è stato terribile però poco alla volta ho fatto miglioramenti ed oggi anche se il mio inglese è pieno di errori riesco a farmi capire. La cosa più snervante è che in molti nn capiscono quanto per noi sia difficile imparare una nuova lingua e ti trattano come fossi uno stupido. Comunque la miglior cosa è fare tanta pratica ed ascoltare attentamente poco alla volta vuoi o non vuoi la devi imparare

  • @torreluca7448
    @torreluca7448 3 роки тому +2

    Scrivo proprio da quel momento in cui si è nel pieno dell'entusiasmo e con la sete di conoscenza di una nuova lingua. Io sono uno dei RITARDATARI che ha iniziato molto tardi a studiare l'inglese; e francamente, non mi è mai piaciuto, non ho mai trovato lo stimolo e a scuola sono sempre andato male e facevo il possibile per evitarlo. E alla veneranda età da 30 anni ho iniziato per la prima volta a muovere i primi passi in questa lingua; lasciando l'Italia fra un lockdown e l'altro per venire a Malta, dove adesso mi trovo.
    Voglio condividere con voi quale è la mia più grande motivazione che mi spinge ad approfondire l'inglese sempre di più e ad avere quella "sete" di conoscenza che mai avevo provato in vita mia. Ed è la possibilità di poter parlare con persone da tutto il mondo. Io vivo in una grande struttura, dove non mancano: giapponesi, turchi, colombiani, brasiliani, francesi, tedeschi e molti altri.. E non c'è niente che a me ha arricchito di più dello scambio interculturale che sto facendo, e sopratutto, nel creare preziose amicizie sparse per tutto il mondo. Amicizie che hanno un vissuto alle spalle molto diverso da quello che possono avere i soliti amici italiani.
    L'inglese ti connette con tutto il mondo. Ed è davvero troppo importante da apprendere. E noi italiani siamo molto facilitati rispetto ad altri! E lo dico in merito ad amicizie che ho da: Giappone, Turchia, Russia e Repubblica Ceca. Loro si che fanno molta più fatica di noi! A volte non hanno neanche una parolaia che si somiglia fra la loro lingua e l'inglese.
    Non è facile all'inizio anche per noi italiani, ma credo che sia molto meno difficile di quanto lo pensiamo.
    Don't be shy and try to speak English! Mai vergognarsi ;)

  • @rodrigosalgado4811
    @rodrigosalgado4811 4 роки тому +2

    Nel primo posto, devo dire che il video che hai fatto mi sono piaciuto tantissimo! Mi ricorda quando ho iniziato imparare l’inglese. La mia motivazione per imparare questa lingua era che ho voluto capire cosa si parlavano nella TV, in un film, per esempio. Tanti anni poi, ho potuto avere un buon livello dell’inglese per potere pensare e parlare in questa lingua senza grandi problemi.
    Tanti anni fa, ho deciso imparare il tedesco, una lingua molto difficile però che mi piace tanto. Posso capire molto ma ho alcuni problemi quando voglio dire alcuna cosa. Per me il tedesco è una sfida.
    2 mesi fa, ho deciso imparare la vostra lingua, l’italiano! Quindi l’italiano sarebbe la mia quarta lingua ma ho iniziato ad impararla tra pochi mesi. Per questa ragione ora riesco capire i tuoi videos un po’ meglio! Ne sono molto felice! I tuoi videos mi aiutate a migliorare il mio italiano
    Scusate se ho fatto molti errori ;)
    Saluti dal Cile e forza Italia!!

  • @lorenzocarbone1447
    @lorenzocarbone1447 4 роки тому

    Ciao the Pillow Sn Lorenzo evsto ancora cercando di imparare l inglese. Tutte è iniziato da un centro di accoglienza per rifugiati, dove li c'erano tanti ragazzi nigeriani che passavano molto tempo con me durante il lavoro, e quindi grazie a loro ho iniziato a parlare giusto un pó finché, ho fatto un corso di inglese ottenendo poi il B1 Cambridge. Vi seguo molto perche ovviamente riesco a catturare molte frasi quando fate i video all estero, grazie di tutto e che dire spero di prendere il b2 appena possibile e magari partire in England per 3 o 4 mesi. Grazie ancora and see you soon!!!

  • @lazypiola
    @lazypiola 4 роки тому +8

    Ciao, io ho imparato inglese quando cercavo per le prime volte di comprare dischi in America, all'epoca si savano liste spedite via lettera e io dovevo capire terms & conditions of trade etc... poi dovevo chiamare e riservare i dischi e capire il totale incl. postage ed andare in banca e fare il transfer. Cosi' ho imparato, poi, non contento nel 98 mi sono trasferito a Londra e nel 2003, volendo acquisire un linguaggio un poco piu' formale e completo, mi sono iscritto a legge alla University of Westminster. Ancora adesso vivo felicemente a Londra e lavoro come avvocato per una multinazionale a Canary Wharf. Dischi me ne compro ancora un sacco e nel frattempo ho anche aperto una piccola etichetta discografica e come avvocato mi trovo molto facilitato a leggere contratti. :)

    • @flowster386
      @flowster386 4 роки тому

      Anche tu qua? Seguo il tuo canale da molto visto che amo l'hip hop!

  • @juanmartinez1091
    @juanmartinez1091 3 роки тому +1

    Non ti avevo ascoltato ma' sei stato troppo bravo e sincero. Sto imparando l'italiano e anche l'inglese. Sono d'accordo con te. Aggiungo soltanto la disciplina o "alegre costanza" che dobbiamo avere sempre. Un caro saluto

  • @jacopobartolucci1110
    @jacopobartolucci1110 4 роки тому +27

    Poco prima della quarantena sono andato a Edimburgo (Scozia) per una settimana, e mi ha aiutato a essere più sciolto

    • @salvatoremattiaanello9581
      @salvatoremattiaanello9581 4 роки тому +3

      città stupenda

    • @salvatoremattiaanello9581
      @salvatoremattiaanello9581 4 роки тому

      ci sono stato anch'io a novembre per 3 settimane

    • @fifamazzu9148
      @fifamazzu9148 4 роки тому

      Io ci sarei dovuto andare a inizio marzo: not stonks

    • @valentina_melethiel
      @valentina_melethiel 4 роки тому +1

      Se non sei abituato a riconoscere gli accenti britannici in generale tanta roba se riesci a capire gli scozzesi!

    • @salvatoremattiaanello9581
      @salvatoremattiaanello9581 4 роки тому

      @@valentina_melethiel si infatti, io riuscivo a capire praticamente tutti tranne gli autisti dei bus. parlano praticamente soltanto Scots

  • @camillaronchi2268
    @camillaronchi2268 4 роки тому +1

    Ciao! Video bellissimo, grazie per questo.
    Volevo condividere ciò che definisco come la mia personale motivazione. Sono convinta che la lingua sia il primo passo verso il sentirsi più uniti, più vicini. In Italia per tanto tempo (e un po' ancora adesso) abbiamo fatto fatica a sentirci tutti parte di una stessa Nazione perché eravamo prima di tutto divisi dalla lingua: in pochi parlavano italiano, molti parlavano dialetto ed era difficile comunicare.
    L'inglese di oggi secondo me è quell'italiano, è ciò che può fare da colla, che ci può permettere di comunicare senza fraintendimenti, senza paura e senza muri da abbattere.
    Senza andare subito a pensare al mondo intero, penso che anche solo l'Europa di oggi sia l'Italia degli inizi del Novecento, dove chi non parlava bene la lingua comune immediatamente si sentiva tagliato fuori. E se non si è capaci di comunicare con la lingua comune, tornare dentro non è facile.
    Non mi ricordo chi avesse detto questa cosa: "Il primo gesto rivoluzionario è iniziare a chiamare le cose con il proprio nome" (qualcosa del genere).
    Voglio chiamare le cose con il loro nome giusto in una lingua che tutti possiamo comprendere, in modo che tutti capiscano, e, così, contribuire a quello che è, secondo la mia personalissima opinione, il primo passo per sentirsi più uniti. La Storia ha deciso che questa lingua è l'inglese, quindi...
    Come sempre, tutta la stima del mondo per te e per tutti coloro che stanno dietro al progetto di questo canale, siete grandissimi. 💪

  • @mirkostaccioli3423
    @mirkostaccioli3423 4 роки тому +2

    Ciao, la mia esperienza con le lingue è particolare... quando andavo a scuola studiavo inglese e francese e nella seconda andavo molto meglio (avevo la sufficienza, mentre in inglese ero veramente scarso tra il 3 e il 4 per capirci)... poi a fine 2014 mi sono trasferito a Londra, ci sono rimasto x 5 anni e mezzo... ho imparato la lingua, ho conosciuto la mia ragazza(da cui ho imparato lo spagnolo essendo lei colombiana) ed da marzo di quest'anno mi trovo a Lussemburgo (dove la lingua maggiormente parlata è il francese)... solo che ora qualcosa di francese lo ricordo, mi rimane molto difficile parlarlo e capirlo, ma so che con molta pazienza ritornerò a parlarlo... speriamo il prima possibile!!!
    Vi faccio i miei complimenti per tutti i vostri video, li trovo veramente molto istruttivi e costruttivi... continuate così perché serve davvero gente come voi!!

  • @davidechiesa6305
    @davidechiesa6305 4 роки тому +351

    Ai spik inglish

  • @eugeniosiccardi
    @eugeniosiccardi 4 роки тому

    Ciao Andrea, sono argentino, abito in un piccolo paese della Patagonia, ma questa quarentena mi ha sorpresso lontano da casa, a Cordoba, con uno di miei figlii, separati del resto della famiglia.
    Alcuni anni fa, ho studiato un po l'italiano, per piacere, perche miei radici sono italiane e perche amo la lingua, la cultura, la litteratura, la musica italiane. E il cibo anche, certo!
    Ne sto approfittando questo tempo per migliorare un po' il mio italiano e tuoi videii mi aiutano tantisimo, grazie mile!

  • @Hope-oe5mw
    @Hope-oe5mw 4 роки тому +18

    Secondo me: 1)L'inglese a differenza di quello che molti sostengono, non è la lingua più facile da imparare per noi Italiani, lo sono molto di più lo spagnolo, il portoghese e il francese. 2) Sono stato 1 mese a Southampton nel 2018, ho imparato li "la struttura" della lingua. 3) In Italia ci sono professori competenti, italiani e non, ma tantissimi che davvero non sanno ne insegnarlo, ma nemmeno parlarlo, sopratutto professori che si sono laureati 20-30 anni fà.

    • @tplive4536
      @tplive4536 3 роки тому

      In un mese è possibile imparare bene l’inglese????stando a contatto h24 con essa???

  • @giu-1824
    @giu-1824 4 роки тому

    sto facendo proprio ora una pausa dai compiti di inglese, apro youtube e mi compare questo video. avendo cambiato scuola da un anno all’altro, quest’anno mi sono ritrovata una prof di inglese che non auguro a nessuno. se inizialmente l’inglese mi piaceva molto come lingua, ora quella passione che avevo mi è scivolata sotto i piedi. pian piano la sto riacquistando pensando che, come te, l’inglese sia un mezzo, non un obiettivo... un mezzo che voglio utilizzare per raggiungere al meglio i miei obiettivi, che sono ben altri. grazie per il piccolo conforto che mi avete regalato con questo video. vi stimo molto❤️💪🏻

  • @gabrielepodda9089
    @gabrielepodda9089 4 роки тому +4

    Hai descritto perfettamente la mia situazione con l’inglese, ho molte difficolta ed è l’unica materia che mi rovina. Grazie per il tuo video.

  • @michaelmarashio2639
    @michaelmarashio2639 4 роки тому +1

    Sono americano e uso i tuoi video per imparare italiano. Imparando italiano da 5 mesi perche I miei nonni erano italiani e voglio sapere loro cultura e madre lingue meglio.

  • @scheggiafrancy3738
    @scheggiafrancy3738 4 роки тому +57

    Io ci vivo con l'inglese😂
    Non so come le persone faccino a guardare film/serie tv doppiate o come si limitino a esplorare quella piccolissima parte del web italiana. Tuttavia preferisco la mia cultura, sono italiana e ne vado fiera.

    • @NonameNoname-bj2pq
      @NonameNoname-bj2pq 4 роки тому +24

      Scheggia Francy *facciano

    • @radiantsvn
      @radiantsvn 4 роки тому +13

      spero la a mancante sia stato un errore di battitura...

    • @edoardogaglioti300
      @edoardogaglioti300 4 роки тому +9

      non si direbbe che tu sia italiana

    • @theycallme_mori
      @theycallme_mori 4 роки тому +6

      Non capisco questi commenti di pessimo gusto

    • @valentina_melethiel
      @valentina_melethiel 4 роки тому +2

      Lorenzo melli martini infatti, ovviamente è un errore di battitura e si vede che non è intenzionale.

  • @marcos.3682
    @marcos.3682 4 роки тому

    La mia storia e un po diversa. Io lavoro su navi come comandante. E pensa che non avrei mai immaginare di far carriera su navi U.K. tantomeno con titoli uk...E tutto e iniziato 6 anni fa quando la mancanza di lavoro (per situazioni spiacevoli) mi ha portato a vivere in inghilterra forzatamente per poter lavorare. Ho seguito allorA un corso universitario e convertendo tutti I miei titoli professionali, facendomi una vita anche a distanza da mia moglie che vive in Italia. E stato molto bello quello che hai detto e ti confesso che qualche lacrima mi e scesa. A 43 anni suonati a volte mi giro in dietro e mi rivedo in cio che hai detto. Benche gorse la mia vita dia stata piu solitaria ho comunque trovato persone tra professori e colleghi con cui ho un buon rapporto. Concordo con quello che dici e il video e molto vero. Un Abbraccio 😊

  • @mariadelosangelesacostagon985
    @mariadelosangelesacostagon985 3 роки тому +1

    Ciao!! Parlo spagnolo e portoghese come lingua madre, un po 'di inglese e ora sto imparando l'italiano. la mia più grande motivazione è essere in grado di comunicare con la gente del posto quando viaggio. Mi piace anche molto poter guardare film, video su Internet (come questo) e leggere senza bisogno di un traduttore o di sottotitoli.

  • @davidebassi8405
    @davidebassi8405 3 роки тому +2

    Il rapporto tra me e l'inglese è iniziato all'asilo, ed oggi, a 22 anni, riesco a esprimermi abbastanza bene. Sono lontano dal livello madrelingua, ma posso ritenermi più che soddisfatto. Un "metodo" che certamente mi ha aiutato è il trovare spesso simpatica, o strana, le parole e la loro pronuncia, e allora quando le sentivo mi veniva spontaneo ripeterle, per riderci sopra, diciamo. Ciò involontariamente mi ha aiutato molto nel parlato

  • @lejlamutic5871
    @lejlamutic5871 4 роки тому +1

    Io sto imparando italiano è i tuoi video mi aiutano tantissimo, ti ringrazio per questo!

  • @natolibero2355
    @natolibero2355 3 роки тому +2

    in italia ci insegnano l'esegesi di "Ode to a grecian Urn" bella poesiola di Keats, poi andiamo a Londra e non sappiamo neanche ordinare un Mc Chicken...e così tutte le altre materie solo che non abbiamo un riscontro pratico finchè non ci gettiamo in pasto al mondo del lavoro.
    Così in italia sono uscite dal ciclo scolastico delle generazioni di incapaci (io sono uno di quelli).

  • @certificatelovefaty
    @certificatelovefaty 4 роки тому +2

    Io sono Fatima,Ho 15 anni due anni fa sono venuta qua in Italia, Ho imparato italiano a scuola e adesso prossimo anno farò liceo linguistico,quindi studierò altre tre lingue ,spagnolo inglese,francese il francese vado benissimo, lo parlo anche lo spagnolo l'inglese No... più o meno non mi piace la mia sufficienza , però non c'è alimentiamo, tutti ce la possiamo fare tutti Possiamo imparare una lingua sembra impossibile ma ce la possiamo fare, ci vuole un po di impegno. 😊💖

  • @carloalfredomartini6967
    @carloalfredomartini6967 3 роки тому

    Sono molto d'accordo sul fatto che è la MOTIVAZIONE PERSONALE che mi da la carica giusta per superare la fatica di imparare una lingua. Nel mio caso la motivazione è fondata sul desiderio profondo di comunicare con le persone, indipendentemente dal lavoro. Credo perciò che vivere nel Paese dove non ci sono italiani sia una scelta strategica intelligente e pratica.

  • @easterle
    @easterle 4 роки тому

    Bel video, mi piace perché noto che le persone con cui parlo di questo argomento, sono molto arroganti e saccenti, facendoti sembrare quasi un'ignorantone a non conoscere l'inglese. Mi è piaciuta l'umiltà con cui hai affrontato questo argomento, soprattutto considerando che te ti rapporti con tante culture e realtà differenti.

  • @claudioattardo65
    @claudioattardo65 4 роки тому +1

    Io ho imparato il tedesco per amore. Volevo comunicare con la mia ragazza a tutti i costi. Lei poi fece lo stesso imparò l italiano e decise di seguirmi in sicilia per 6 mesi. Li lei prese addirittura l accento siciliano. Quando hai una valida motivazione impari qualsiasi lingua.

  • @matteoteodoro2331
    @matteoteodoro2331 4 роки тому +5

    Occhio al paragone con l'imparare uno strumento, anch'esso è un viaggio che ha un inizio, ma non una fine 👍 la musica è un linguaggio!

  • @VaneMora
    @VaneMora 4 роки тому +1

    Vi racconto la mia esperienza. A 19 anni mi sono iscritta a lingue pensando di avere un buon livello in inglese e francese, cosa rivelatasi non vera. Oltre alle due lingue citate ho deciso di imparare anche il tedesco e di fare il mio Erasmus in Germania. Ovviamente dopo un anno in Baviera lo sapevo parlare bene, ma una cosa che mi ha sorpreso molto é stato accorgermi di come, dopo 6-7 mesi, riuscissi a capire anche parole e frasi di cui non conoscessi il significato perché ormai mi ero immersa totalmente nella lingua. Tutto questo evitando ogni contatto con gli italiani (che invece facevano gruppo solo tra di loro). C'erano molti studenti che parlavano solo inglese e lì ho raggiunto un livello quasi da madrelingua. Considerate che io odiavo l'inglese prima dell'Erasmus e ora lo amo per questo motivo. Ho fatto corsi di traduzione dal francese al tedesco mentre ero là, una roba assurda, ma mi sono stati di grande aiuto. Il difficile é quando torni a casa. Come faccio a mantenere un buon livello in ogni lingua? Ascoltando podcast, guardando film e serie tv in lingua originale, leggendo libri e articoli vari, cercando di parlare con qualsiasi straniero incontri all'università o in giro o con amici stranieri su Skype. Un piccolo consiglio: leggete ad alta voce ogni giorno per 10-15 minuti nella lingua che volete imparare anche se non capite nulla. P.s: l'unica lingua che ancora non so e che mi piacerebbe imparare é il portoghese, prima o poi mi metterò d'impegno! 😜💪

  • @mattias9771
    @mattias9771 4 роки тому

    Mi piacciono un sacco i tuoi contenuti! Thepillow è il mio canale italiano preferito!!
    Personalmente parlo inglese, francese e spagnolo, e sto approfittando della quarantena per studiare la LIS, il portoghese e il tedesco 😊🌍

  • @antoniodifelice9835
    @antoniodifelice9835 4 роки тому

    probabilmente la cosa più motivante è poter parlare in un paese straniero con la lingua del posto, rende la comunicazione molto diretta e ti da autostima, come per dire "io potrei vivere anche qui" e magari immergermi in una cultura diversa

  • @pablogarrido7862
    @pablogarrido7862 4 роки тому

    buongiorno, io sono dall Guatemala, sto imparando la lingua italiana, guardo i tuoi video sul UA-cam per non dimenticare quello che ho imparato

    • @pablogarrido7862
      @pablogarrido7862 4 роки тому

      la mia lingua madre de lo spagnolo ed anche parlo Inglese

  • @carlosaulle2151
    @carlosaulle2151 4 роки тому

    ciao. video molto interessante. io a quasi 50 ho dovuto cominciare a parlare inglese per esigenze lavorative. hai perfettamente ragione: quando la tua testa capisce che non deve essere un "vincolo" il parlare l'inglese e quando vinci la "paura" di parlare e sei quasi "contento" di sbagliare (=imparare), allora leccese vanno molto meglio. è vero anche che inglesi e americani ci invidino molto: mi hanno sempre detto: "tu sei in vantaggio rispetto a me! io conosco solo una lingua... tu ne conosci due!". proprio un bel video. da far vedere a tutti quelli che hanno paura di imparare.

  • @renzoa3334
    @renzoa3334 2 роки тому +1

    sinceramente non ricordo bene ma anch'io ho dovuto imparare l'italiano. Ricordo che prima dovevo pensare molto a quello che dovevo dire, a non sbagliare la pronuncia, i tempi e allo stesso tempo dare un senso a quello che stavo dicendo. Poi ad un certo punto ... tutto è diventato automatico. Ci vuole tempo, pazienza, costanza e lavoro sodo! Ora devo imparare l'inglese XD Vorrei arrivare al C1 (attualmente ho il B2). Buona fortuna regaz!

  • @elysosu7807
    @elysosu7807 3 роки тому

    Il tuo inglese è straordinario ! Ti ho sentito in diversi video,per ciò ti faccio complimenti

  • @manonmanaranche9869
    @manonmanaranche9869 4 роки тому

    Sto migliorando il mio italiano con i tuoi video e live, grazie !

  • @joseallais8755
    @joseallais8755 4 роки тому

    Alle superiori ho rischiato di essere bocciato per ben due volte in inglese perché arrivavo a malapena al 4, ma poi facevo troppo pena all'insegnante e mi graziava. Oggi sono 7 mesi che vivo in Australia, e vi assicuro che andare all'estero, è una ottimo modo per imparare la lingua, ma soprattutto uscire dalla propria confort zone e mettersi in gioco!

  • @DaniArt
    @DaniArt 4 роки тому +10

    Imparo la lingua più bella del mondo
    💚🤍❤️L’italiano 🇮🇹🙌

    • @gioiarusso5703
      @gioiarusso5703 4 роки тому +1

      Tú eres el colombiano que esta tarde me ha dicho que estudia también el ingles, ¿verdad? 😀

    • @DaniArt
      @DaniArt 4 роки тому +1

      Gioia Russo jajaja si pero soy colombiana* me llamo Daniela 😂

    • @gioiarusso5703
      @gioiarusso5703 4 роки тому +1

      Disculpame, no lo sabía

    • @DaniArt
      @DaniArt 4 роки тому +1

      Gioia Russo no te preocupes 😉

    • @fergonza2362
      @fergonza2362 4 роки тому

      Mejor el español, el italiano sirve solo para hablar en Italia y en San Marino xd

  • @andreafrulli2111
    @andreafrulli2111 4 роки тому

    Io vivo in Germania da 3 anni ed ho iniziato il tedesco da 0, e già quando ero a Roma per un corso intensivo di tedesco ero super motivo ad impararlo perché non volevo parlare inglese.
    Poi quando ero qua ogni parolo o cartello stradale che vedevo, per esempio, cercavo subito di tradurlo .
    Poi mi sono frequentato con una ragazza austriaca e quindi anche il mio tedesco è migliorato molto.
    Adesso rispetto a 3 anni fa non posso dire che so benissimo il tedesco ma riesco a capire molte cose ed a dialogare utilizzando un vocabolario un po' piu ampio che all'inizio .

  • @BrianFurios
    @BrianFurios 4 роки тому

    Io ho cominciato ad imparare l'inglese 10 anni giocando ai video giochi, scrivendo solamente. Dopo 3 mesi già riuscivo a collegare le cose senza l'aiuto di un traduttore, anche se il parlato mi era difficile da comprendere. Insomma, ho fatto quello che mi piaceva fare ma allo stesso tempo imparando l'inglese. La scuola mi ha migliorato la grammatica in quanto le persone cercano sempre di parlare con lo slang, ignorando la grammatica giusta

  • @IWillFindYouXD
    @IWillFindYouXD 4 роки тому

    Capisco quello che senti, quello mi è capitato a me quando sono arrivato in Italia! Ansia inizialmente che poi si è trasformata in voglia di migliorare! Per l'inglese invece serie tv a gogo e mi esercito spesso con un mio collega di lavoro che per 8 ore parliamo solo inglese, quando lavoriamo insieme!

  • @davidetrumpet84
    @davidetrumpet84 3 роки тому

    Non parlo inglese fluentemente, ma faccio il musicista da 22 anni, dire che l'inglese sia più difficile che suonare uno strumento mi sembra esagerato, per essere un professionista finito alcuni strumenti si studiano x 10 anni, e anche dopo il percorso di studi continui sempre a studiare come un'atleta che si allena a vita! Penso che in un anno abitando fuori dall'italia l'inglese lo impari!

  • @tubleone
    @tubleone 4 роки тому

    Bellissimo video! Io ho imparato la mia prima lingua a scuola alle medie é stato il francese : una lingua che amo molto e che grazie alla mia prof di Francese mi ha lasciato davvero un profondo interesse.Tuttora la studio per conto mio e una volta alla settimana ho una conversazione via Skype con una corrispondente francese. L'inglese l'ho iniziato a studiare alle superiori ma non mi suscitava lo stesso interesse e per me era davvero difficile usarlo con disinvoltura. La nostra mente pigra di Italiani della mia Generazione ha sempre preferito guardare i film doppiati piuttosto che in lingua originale coi sottotitoli. Le cose sono cambiate in meglio quando tramite un sito di tandem linguistico è stato possibile conoscere persone con cui chattare via WhatsApp e poi via Skype.Ho conosciuto tramite questo sito persone interessate e non e anche falsi profili ,ma anche la mia attuale fidanzata che è polacca quindi con lei parlo italiano inglese e sto imparando anche un po' il polacco. Ho sempre avuto una certa predisposizione per le lingue straniere , adoro anche lo spagnolo e il sudamericano , ma con l'inglese fino a quel momento lo trovavo noioso doverlo imparare .Adoro fare i viaggi e quindi la mia scarsa pratica durante l'anno mi metteva in frequenti situazioni di non capire e di non essere compreso.Ora invece ho trovato la giusta motivazione e seguo il principio che mi scrisse tra le prime cose la mia corrispondente Italo- australiana: " Practice makes Perfect" ( La pratica rende perfetti o migliori).ciao continua così seguo sempre il tuo canale e guardo sempre i tuoi video con grande interesse.

  • @ele7907
    @ele7907 4 роки тому

    Questo video mi rincuora. Ma concordo con te, serve motivazione, pazienza, pazienza, pazienza. Inizialmente stanca ascoltare video, film o leggere post in inglese. Poi pian piano ci si abitua. Ci si rende conto di memorizzare sempre più, riconoscere nuove parole. Ma non basta mai, ovviamente! Io sono ossessionata dalla questione "accento italiano" tra le varie cose! Servono perseveranza, costanza e voglia di farlo!

  • @thomasrizzo7425
    @thomasrizzo7425 4 роки тому +3

    I would like to live in London in the future; it's my biggest dream such as you and I'm studying it just at school. I'm still young but I'd like to learn it very well so that I can travel all around the worl

    • @EnglishforFOOTBALLFANS
      @EnglishforFOOTBALLFANS 4 роки тому

      That's great! I teach English using football topics on my channel... please take a look if you like football!

  • @franzlipan94
    @franzlipan94 4 роки тому

    Ciao , Io sono cileno e ho imparato l'italiano da solo, guardando video su UA-cam è ascoltando canzoni, podcast cose varie e piano piano o acquistato più facilità per parlare italiano e l'ho vissuto da prima persona quando ho viaggiato in Italia nel 2017 per conoscere il bel paese, perche lì ho potuto parlare con la gente senza problemi ed é stato veramente piacevole e anche gratificante
    , quindi secondo me è totalmente raggiungibile imparare una lingua straniera dall'estero , solo c'è di avere volontà é una motivazione, che nel mio caso è stata la passione per la cultura italiana

    • @filippoprimavera8356
      @filippoprimavera8356 4 роки тому

      Beh dallo spagnolo dall'Italiano la transizione è semplice molti suoni sono abbastanza simili e la fonetica italiana è semplice lettera per lettera è letta così come si scrive . Tranne dei casi di accento come ancora e ancora ...comunque ottimo lavoro 😉

  • @andreazecchin9730
    @andreazecchin9730 4 роки тому

    Ciao, sebbene la pronuncia sia tipicamente italiana, io ho imparato l'inglese perché da adolescente mi piaceva la musica rock/metal ed ero estremamente curioso di sapere cosa significassero i testi delle canzoni che tanto mi piacevano. All'epoca non c'era Google Translate a fare il lavoro sporco, quindi mi armavo di dizionario e parola per parola traducevo alla buona i testi. Impiegavo anche delle ore, ma la cosa non mi pesava. Cosí facendo ho arricchito il mio vocabolario, rendendolo pieno di vocaboli che lo studente medio non conosce. Conoscendo molte piú parole rispetto ai miei coetanei, mi riusciva facile esprimere quello che volevo dire. Poi, quando come te mi sono trasferito all'estero e sono stato costretto a praticare quotidianamente l'inglese per lavoro, mi sono reso conto di quanto la pratica sia fondamentale. Arrivavo a pensare in inglese, e questo é di immenso valore perché la nostra mente si abitua a qualcosa di nuovo e rende piú facile sia la comprensione che l'esprimersi.

  • @emmanueltumminello
    @emmanueltumminello 4 роки тому

    Ho imparato l'italiano perché è la lingua di mio padre (sono francese). Ho cominciato alle superiori, e poi ho continuato da solo fino al 2016, quando sono andato a vivere a Torino (ci sono rimasto un anno). 😊
    Nel mio caso personale, vivere in Italia è stato il miglior modo per imparare la lingua. È difficile all'inizio (sopratutto quando la gente si rende conto che hai un cognome italiano, e che non parli la lingua così bene 😅), però come lo dite: sbagliando s'impara!
    Mi è piaciuto la comparazione con la musica nel video. Suono il pianoforte ed è vero che secondo me, imparare una lingua è ancora più difficile, nel senso che ci vuole più tempo per raggiungere un livello intermedio. Ma alla fine ne vale la pena.
    Adesso vivo e lavoro a Madrid, e spero di tornare in Italia per viverci tra qualche anno!

  • @LUDO0698
    @LUDO0698 4 роки тому

    Alla scuola superiore me sono sempre fregato di impare l'inglese, ma iscrivendomi all' università di Mediazione Linguistica solo per volere continuare a coltivare un'altra lingua sono venuti fuori i problemi in inglese.Basta mi ero fissato un obiettivo'' ci metto l'anima e imparo l'inglese'' Inutile, mi sono dovuto da fare e non poco( l'Uni non ti impara le regole grammaticali i modi da dire in inglese, partono dal presupposto che tu li sai)e dopo quasi 3 anni devo dire che grazie ai libri ai film in lingua e 2 settimane in un paese British sono riuscito a fare dei progressi che mai avrei pensato. Dopo tutti questi sforzi è molto bello riuscire a parlare e a capire (non proprio tutto) senza sottotitoli. Le motivazioni che mi hanno spinto di più sono state le difficoltà enormi all' università e la voglia di avere un mezzo che ti permetta di comunicare con il mondo, anche quello del lavoro.

  • @amael4691
    @amael4691 4 роки тому

    Per me la spinta è stata il voler vedere i film in lingua originale e capire i testi delle canzoni ascoltandole solamente. Quindi al tempo feci una full immersion con i mezzi che avevo: lingua impostata sul telefono inglese, film con sottotitoli(prima italiano, poi inglese), musica ascoltata esclusivamente inglese, social, youtube, fondamentali. Finchè un giorno non mi sono accorta che i sottotitoli non li leggevo piú e mi offrivo di aiutare i turisti a trovare la strada o dare consigli, senza paura di fare errori, la chiave è provare a mettersi in gioco :)

  • @FlavioBozzoli
    @FlavioBozzoli 4 роки тому

    mi sono sempre piaciute le lingue straniere, infatti per inglese e francese dopo le scuole, sono riuscito in parte a continuare a parlare grazie ai lavori che ho fatto nella ristorazione. ma ultimamente tutto ciò è andato un po' a svanire. ho sempre fatto spesso errori nel parlare per 2 cose: la paura di sbagliare e il pensare troppo a tutta la frase o il discorso da dire.
    diciamo che il miglior modo per imparare una lingua è sul campo (meglio sicuramente nella città), vivendola tutti i giorni, associ immagini e azioni alle parole e questo aiuta.

  • @klaudiapolyglotcoach8691
    @klaudiapolyglotcoach8691 4 роки тому +1

    Per tutti quelli interessati a far pratica con l'inglese, sul mio canale ho caricato video per esercitarsi con FILM e CARTONI ANIMATI....ci sono sia per principianti che per chi è già un ad un livello intermedio . NO GRAMMATICA, REGOLE SUI VERBI ECC....solo video per migliorare nell'ascolto e nella comprensione ;) P.S. Concordo al 100% con quanto detto nel video, se le vostre motivazioni ad imparare l'inglese saranno scarse, anche il vostro livello di inglese sarà scarso....è così per tutte le aree della nostra vita.

  • @SmileInEnglish
    @SmileInEnglish 4 роки тому

    è davvero importante avere motivazione. Anche si serve stare in un ambiente dove parlano solo la lingue che stai imparando. Per me era difficile imparare italiano anche se sto in italia per tanti anni, perche nel lavoro sempre devo parlare solo inglese (sono insegnante di inglese). Ma quando ho iniziato a fare amici italiani, ho imparato molto piu veloce.

  • @salvatoremattiaanello9581
    @salvatoremattiaanello9581 4 роки тому

    sono stato 20 giorni a studiare ad Edimburgo lo scorso novembre, ero ospite di una famiglia Italo-scozzese e in quelle 3 settimane ho imparato più che nel resto della mia carriera scolastica. sto progettando di tornarci d'estate dopo il diploma per lavorare e migliorare il mio inglese, oltre che per riabbracciare la mia fantastica famiglia scozzese

  • @marcosorci9573
    @marcosorci9573 4 роки тому +5

    Io faccio inglese 5 ore a settimana perché sono in una "classe Cambridge", di cui 2 con un madrelingua inglese e 1 con un altro madrelingua americano, tuttavia il mio problema è che quando devo parlare in inglese con qualcuno che conosce quella lingua ho sempre paura di sbagliare e di non riuscire a ricordarmi le parole che mi servono, mentre quando sono con qualcuno italiano ma che conosce l'inglese riesco a essere molto più sicuro e "fluente". Secondo te come posso risolvere questo problema?

    • @Marco-fp9hq
      @Marco-fp9hq 4 роки тому +1

      Se posso ti rispondo io. Non c'è un metodo, devi semplicemente farlo, a costo di pensare di provare fastidio/imbarazzo, una volta fatto capirai che era solo un limite che ti eri creato.

    • @marcosorci9573
      @marcosorci9573 4 роки тому

      @@Marco-fp9hq grazie mille omonimo

  • @riccardomurgia2541
    @riccardomurgia2541 4 роки тому

    Io prima di fare un anno all’estero ero veramente scarso in inglese, e ora invece sono migliorato, non ho un livello altissimo dato che ho imparato il francese nel mio anno all’estero, però incontrandomi con ragazzi di tutto il mondo parlavamo inglese, ed è stato li che ho capito la sua importanza, l’importanza di poter parlare con tutti, e quindi da lì è nata la mia motivazione

  • @borrerotuparcero2001
    @borrerotuparcero2001 4 роки тому

    Sono un ragazzo Italo-Colombiano, come lingue madri ho italiano e spagnolo, il mio inglese rispetto all'anno scorso è migliorato totalmente e a Maggio farò l'esame per il B1, io penso il contrario.. preferisco trasferirmi nei paesi inglesi per poter (nel mio caso) migliorarlo al meglio.
    Spero Andrea tu abbia letto e mi possa augurare buona fortuna per l'esame!

    • @borrerotuparcero2001
      @borrerotuparcero2001 4 роки тому

      p.s. lo spagnolo l'ho imparato da solo nel 2016 i miei genitori colombiani nn sn riusciti a starmi vicino durante l'apprendimento!

  • @LuigiZambetti
    @LuigiZambetti 3 роки тому

    Secondo te quale è il miglior canale UA-cam per imparare l'inglese partendo da un livello appena superiore al beginner?

  • @CC-qe1gq
    @CC-qe1gq 4 роки тому

    io ho imparato l'inglese perché voleva comunicare con gli stranieri. Internet stava diventando popolare in quegli anni, ma io non avevo ancora un computer e andato al cinema in lingua ogni mercoledì. Poi ho fatto l'erasmus, ho vissuto 15 anni all'estero e adesso parlo anche altre lingue straniere.

  • @meloannachi443
    @meloannachi443 4 роки тому

    verissimo ci vogliono le motivazioni, io ad esempio mi sono motivato a studiare inglese quando ho conosciuto una ragazza straniera e quindi per capire cosa diceva (non che mi interessasse particolarmente) ho studiato moltissimo l'inglese, alla fine lo parlo perfettamente ma sta ragazza era tedesca...

  • @julieghinelli5813
    @julieghinelli5813 3 роки тому

    Bellissimo video . Penso che la motivazione personale e l'interesse e amore per apprendere lingue siano due delle fonti che hanno spinto a imparare l inglese , che non è la mia lingua d origine essendo italiana . Inoltre il fatto di poterlo parlare ogni tanto con qualche straniero e condivider esperienze anxhe in Italia

  • @danimazzo8500
    @danimazzo8500 4 роки тому +3

    Io ho cominciato a imparare inglese dopo aver incontrato Emma Watson ahahaha

    • @danielagreco9341
      @danielagreco9341 4 роки тому

      dove??

    • @danimazzo8500
      @danimazzo8500 4 роки тому

      @@danielagreco9341 a Londra ahaha,se vuoi sapere di più non parliamone qua comunque ahaha

    • @danielagreco9341
      @danielagreco9341 4 роки тому

      @@danimazzo8500 sii puoi raccontarmi l'esperienza? se vuoi possiamo sentirci su insta

    • @danimazzo8500
      @danimazzo8500 4 роки тому

      @@danielagreco9341 per me è okk,mi chiamo dani_mazzo_,quando vuoi ahaha

    • @danielagreco9341
      @danielagreco9341 4 роки тому

      @@danimazzo8500 ahah perfect grazie (daniela.gr3co)

  • @TheCarlosgrados
    @TheCarlosgrados 4 роки тому

    Verissimo, devi avere grandi motivazioni per imparare una lingua. Io studio Inglese e Russo all’università e mi piace un sacco imparare ogni giorno sempre più cose su quelle lingue e la loro cultura 😃

  • @chaos4395
    @chaos4395 4 роки тому

    Io ho 15 quasi 16 anni, e dalla scuola ho imparato solo le regole grammaticali alle elementari. Da li in poi ho imparato poco o nulla alle medie e tutt'ora alle superiori, ripetendo sempre gli stessi argomenti. Però avendo tanta voglia di imparare giocavo molti giochi in inglese e vedevo video su youtube in inglese pur non capendo nulla.
    Oggi purtroppo non ho opportunità per parlare inglese tutti i giorni e fare pratica per la pronuncia o per la migliorare la fluenza. Spero di poter andare presto in un paese straniero dove parlare inglese e possibilmente migliorare.
    Per il momento però posso solo guardare molti video su youtube in inglese, capendoli e commentando in inglese

  • @darioparatore2455
    @darioparatore2455 4 роки тому

    L'eta' e' un fattore basilare. Arrivare in un paese dove si parla una nuova lingua a 18 anni oppure a 5 perche' la famiglia si e' trasferita, e' totalmente diverso che arrivare a 38 anni come e' successo a me. Non ho mai avuto basi scolastiche di inglese perche' alle scuole dell'obbligo ho studiato un po' di francese, dunque mi ritrovai in una situazione non facile, e ricordo che dopo 2 anni ancora capivo poco e sbagliavo continuamente pronuncia e grammatica. Oggi dopo 7 anni ho un inglese fluente e parlo tranquillamente, naturalmente facendo errori e pregando le persone che mi ascoltano di correggermi quando sbaglio. Adesso per quesa quarantena mi sono ritrovato in Colombia dove sto imparando lo spagnolo che per noi italiani e' nettamente piu' facile apprendere. A distanza di 2 mesi gia' capisco il contesto dei discorsi e inizio a farmi capire, ma visto che sto prolungando fino a settembre la mia permanenza credo di tornare con un livello base apprezzabile. Se siete ancora giovani o avete figli, vi consiglio vivamente di imparare le lingue piu' diffuse al mondo, visto che viviamo in un epoca dove ci si trasferisce per lavoro o per cambiare la propria vita. Un cosiglio che mi permetto di dare e' quello di non intestardirsi, perche' imparare una lingua non e' imparare una poesia a memoria, dunque ci vuole un tempo che e' diverso da persona a persona, e inolte evitare di parlare la lingua madre lavorando o frequentando posti italiani.

  • @pierlucafolci3796
    @pierlucafolci3796 3 роки тому

    Io penso che dipenda tutto da quanto ti interessi e ti immedesimi in una lingua. Ho fatto 3 anni in germania e lo sapevo parlicchiare. Poi sono tornato 3 anni in italia e tutto é andato, beh, a quel paese. Adesso da un anno di nuovo in germania e lavorando sempre in inglese e, causa covid, zero vita sociale ed avendo parenti dove sono adesso, il mio tedesco sia un bel po' scarso. L'impegno é sempre proporzionale al risultato piú si parla, meglio ci si esprime.

  • @CanaleMrDesperados48
    @CanaleMrDesperados48 4 роки тому +2

    bellissimo video... sei grande

  • @nanonasone3113
    @nanonasone3113 4 роки тому +1

    Io francamente ho imparato l'inglese perché certi contenuti che mi piace guardare su youtube vengono ds persone americane inglesi ecc. e quindi piano piano il mio inglese é migliorato molto

  • @florafauna5883
    @florafauna5883 4 роки тому

    Video molto interessante e il tuo approccio abbastanza rilassato, senza 'trying too hard' il che lo rende piacevole. Solo una tip, se mi posso permettere..la parola 'pillow' la si scrive con due elle, ma la si legge come se ne avesse solo una..nella tua pronuncia ci metti le due elle, e non suona proper english. Ciao.

  • @ivanjoseph8193
    @ivanjoseph8193 4 роки тому

    Gran video. Io studio le lingue in base al paese che mi piace (essendo un grande appassionato di Geografia e geopolitica) mi spiego meglio. Capita che vengo attratto da molte nazioni leggendo la storia, le radici che ha avuto i paesi in questione, ad es: Francia, Brasile, USA..Quindi studio la lingua del paese che mi innamoro così da essere sempre motivato; al momento parlo inglese e studio francese e portoghese (brasiliano). Continua così speriamo che tutto passi❤️🙏🏻 sei molto in gamba 🤩

  • @lorenapanico214
    @lorenapanico214 4 роки тому

    Io vivo malissimo il mio rapporto con l'inglese, lo vedo ancora come un obbiettivo e un dovere da compiere perché in ambito professionale serve. Devo trovare la mia motivazione.

  • @maurodinosauro71
    @maurodinosauro71 4 роки тому

    Chiariamo un punto, una persona veramente negata per qualcosa non fa granchè con qualsiasi metodo, quindi tu ci sei portato eccome! La scuola assegna valori alle persone tenendo conto del grado di asservimento dell'allievo al metodo proposto, ovvero: tanto più lo studente si piega al metodo tanto più sarà premiato, questa non è però una valutazione che sia coerente con la qualità del prodotto finale: una persona potrebbe risultare super con un insegnante e scarsa con un altro della stessa materia, nei fatti questo accade e pure spesso!

  • @triumfal
    @triumfal 2 роки тому

    Io sono Albanese, ho vissuto 12 anni in italia (Marche), poi mi sono trasferito in Germania per 10 anni (Francoforte) e adesso sono a Londra da 3 mesi. 🙈

  • @kudakenami
    @kudakenami 3 роки тому +1

    Io parlo giapponese, ho vissuto a Osaka quasi un anno, dove insegnavo italiano. Il fatto che parlassi la mia lingua per 8 ore al giorno non ha impedito a uno "strano meccanismo" di entrare in funzione. Non so se è successo anche a voi di alzarvi una mattina e all'improvviso capire tutto...

  • @stefanopiccioni9360
    @stefanopiccioni9360 2 роки тому

    sto studiando il giapponese da autodidatta ed esattamente come te quando imparavo l'inglese lo facevo perchè era importante non perchè mi piaceva sul serio . infatti avevo parecchie difficoltà che col giapponese essendo più difficile non sto riscontrando .

  • @peppesantarsiero4532
    @peppesantarsiero4532 4 роки тому

    credo che le lingue e i linguaggi di programmazione sono del tutto utili per descrivere concetti e del tutto simili nell'utilizzo e nella difficoltà di impararli, tuttavia servono per comunicare con soggetti diversi!

  • @giuseppegigliotta
    @giuseppegigliotta 4 роки тому

    Ciao Andrea, vivo a Luton da un anno e mezzo per motivi di lavoro e ricordo che quando mi trasferii là (avevo solo 20 anni) il mio inglese non sfiorava neanche il B1. A causa di questo scarso livello, ho avuto non pochi problemi e misunderstandings al lavoro. È stata necessaria l'esperienza per allenarmi con la comprensione e il modo di parlare al fine di ottenere buoni risultati sulla lingua di Geoffrey Chaucer. Penso che gli anglosassoni hanno il privilegio di poter parlare la loro lingua ovunque vadano, ma ciò non li spinge ad imparare altre lingue e allargare la mente.

  • @Buio0209
    @Buio0209 4 роки тому +2

    Personalmente, finito il liceo, sapevo ben poco d'inglese. E' difficile impararlo a scuola: fra decine di altre materie da studiare e compiti da fare a casa, la lingua straniera passava in secondo piano. Inoltre il numero di ore scolastiche dedicate all'inglese erano poche (credo un paio alla settimana), e coi compagni in classe, si scherzava più che imparare. L'ho migliorato prendendo, successivamente, delle lezioni private: avere un prof "tutto per te" e senza l'assillo di dover fare altre cose (compiti e letture), giostrandomi io il tempo, è stato utile. Ma ancora oggi non credo di poter dire di saper parlare l'inglese…. me la cavo a tu per tu con una persona che parla abbastanza lentamente, ma se provo a guardare un film o una serie tv in lingua originale, capisco forse il 5 % di quello che dicono!!!

    • @paolagrando5079
      @paolagrando5079 4 роки тому

      So che all'inizio é dura guardare film in lingua originale, ma con i sottotitoli e perseveranza ottieni risultati.

    • @Buio0209
      @Buio0209 4 роки тому

      @@paolagrando5079 Ho provato, alcune volte, ma dopo 10 minuti mi stufavo e lasciavo perdere. Senza sottotitoli non capisco quasi niente (se poi hanno uno "slang" americano è anche peggio) e coi sottotitoli mi focalizzo sulla lettura italiana senza considerare la lingua…. non ce la posso fare. E poi quando guardo un film, voglio godermelo, non utilizzarlo come "studio della lingua straniera". Tutto sommato mi accontento di "non sapere".

  • @fabiobellandi3914
    @fabiobellandi3914 4 роки тому

    Io guardo i film in inglese e cerco di leggere e tradurre i post delle pagine di fb che mi interessano. Traduco i post perché ci sono dei termini tecnici del mio settore che mi interessano. Mi spinge a imparare questa lingua il fatto che quando incontro persone da tutto il mondo qualsiasi nazione provengano parlano tutti inglese

  • @ninettocosworth
    @ninettocosworth 4 роки тому

    Ciao,ho 36 anni.Purtroppo ho un livello di acquisizione della lingua Inglese molto bassa e questa cosa mi sta pesando.Se volessi viaggiare,da solo,non potrei farlo!Credo che la mossa giusta per impararlo sia appunto interagire con persone del posto,trasferirsi un sei mesi dopo averlo imparato a livello scolastico.

  • @gianlucabonet31
    @gianlucabonet31 3 роки тому

    Io l'inglese l'ho imparato con UA-cam. Un giorno ho voluto cercare qualcosa su UA-cam America e dopo aver trovato quella cosa mi é apparso un video di Vsauce e poi da li ho iniziato a guardare molti video di Vsauce e di altri.
    Essendo poi Vsauce un canale che parla dI cose molto complesse, che io trovo molto interessanti, ho fatto molto esercizio senza che mi pesasse.

  • @Wandsworth1
    @Wandsworth1 Рік тому

    La maggior parte degli anglofoni è stupita dal fatto che così tanti stranieri parlino due o più lingue e capisce che è difficile

  • @murillo.scremim
    @murillo.scremim 4 роки тому

    abraccio dal brasile, ti credo che la mia voglia di imparare inglese sia la stessa che la tua

  • @salvatore2453
    @salvatore2453 4 роки тому

    Personalmente credo che le due cose più importanti siano l'ascolto e lo speaking
    Per dire io ritengo di conoscerlo abbastanza bene e di saperlo parlare con una discreta fluidità (ho 17 anni)
    Ma da piccolo guardavo molti video in inglese senza capirli minimamente (e non parlo dei video per bambini ma anche canzoni che ascoltavo e di cui volevo sapere il testo)
    Anche se non lo capivo, l'orecchio si abituava
    Unito alla scuola che comunque mi ha aiutato a comprendere alcune parti importanti mi sono ritrovato a 13/14 anni già nelle condizioni di poterlo capire e parlare discretamente

  • @andreadileo6267
    @andreadileo6267 4 роки тому +1

    Stessa cosa per me ... una capra in inglese , mi dannavo per raggiungere la sufficienza. Poi è arrivato il lavoro che mi son costruito da solo, la motivazione era altissima e... di colpo ho iniziato a "farmi capire". Non dico parlare perché ancora oggi commetto molti errori grammaticali, ma se il fine di una lingua è comunicare, pensate a farvi capire.... poi la forma la si migliora nel tempo

  • @mozillafirefox3569
    @mozillafirefox3569 4 роки тому +1

    sempre al top👍

  • @andreavinci2398
    @andreavinci2398 4 роки тому

    mi hai fatto commuovere, sei un idolo

  • @TheMauawelling
    @TheMauawelling 4 роки тому

    Io ho studiato l'inglese, al di là del fatto che fosse obbligatorio a scuola, perché ne adoro la letteratura e il mio scopo era leggere i classici nella loro lingua originale, perché nella traduzione si perde sempre qualche sfumatura di significato. Inoltre, essendo gran parte della letteratura inglese molto realistica, mi sono trasferita a Londra per poter toccare con mano quello che fino a 4 anni fa avevo solo immaginato tra le righe.

  • @nosey4303
    @nosey4303 4 роки тому

    Ho un padre Olandese, purtroppo però non lo parlo poiché mia madre non lo conosceva e non ho avuto modo nel tempo d'impararlo. L'idea è di andare a vivere dai parenti in Olanda dopo la laurea, per imparare al meglio la lingua. Spero possa dare i suoi frutti questo drastico cambiamento!

  • @Sbrasb
    @Sbrasb 4 роки тому

    Per quanto mi riguarda credo di essere stata molto fortunata perché la mia maestra delle elementari era molto brava e ci faceva fare un sacco di giochi per imparare, in più mia cugina frequentava il linguistico e mi ha fatto innamorare del rock anni 90. Ho quindi iniziato verso i 10 anni a cantare canzoni in inglese e a farmele tradurre con internet da mio zio che smanettava coi computer, verso i 15 anni poi ho riscoperto south park che è diventata la mia filosofia di vita e con cui ho imparato molti modi di dire americani. Ho lasciato le superiori abbastanza presto ma, nonostante ciò, la mia voglia di imparare (inglese e altro) non è mai passata e mi ha portato dove sono adesso.
    Ps: il diploma alla fine l'ho preso

  • @paolobonsignore1351
    @paolobonsignore1351 4 роки тому

    È ottimo questo video sicuramente darà degli spunti e tante persone. Io e l’inglese non andiamo molto d’accordo il problema è che in questi anni ho fatto passi avanti e passo indietro. Quel con quel poco che ho imparato grazie alla passione della tecnologia.

  • @Max-mg5sc
    @Max-mg5sc 4 роки тому +3

    Io sto studiando l'inglese con le serie tv e i libri per bambini; imparo di più che a scuola!!

  • @andreacca23
    @andreacca23 4 роки тому

    Ho fatto un periodo di lavoro a Praga, parlando inglese tutti i giorni con persone di tutte le parti del mondo, con accenti anche molto diversi. Nonostante abbia ancora molto da lavorarci, sento di aver migliorato molto rispetto alla partenza dall'Italia. Ho risentito al rientro una mia compagna di liceo, che saputa la mia esperienza mi chiede "ma non eri una frana in inglese?". Eh sì, proprio così...ma alla fine scopri che basta buttarsi di fronte ai propri limiti...

  • @Felsineobfc
    @Felsineobfc 4 роки тому +1

    Io sono stato spinto dalla gnocca,ero stanco di andare in vacanza e rimanere col cerino in mano. Sono Italiano,per noi le donne estere sbavano,DEVO imparare l’inglese e mi sono messo d’impegno,non sono al tuo livello ma è abbastanza per portare a casa la coppa.

  • @ouenhout
    @ouenhout 4 роки тому +1

    Non lo so ma quando sento la tua voce sono fermamente convinto che presenterai documentari.. sei l erede di Alberto Angela.

  • @manonlequertier1398
    @manonlequertier1398 4 роки тому

    Io sono francese e sto imparando l'italiano, l'inglese, il portoghese e un po' di tedesco. Mi sono sempre piaciute le lingue ma soprattutto l'italiano che ho cominciato ad imparare all'università. Imparo sta lingua perché mi piace il paese, la gente e la cultura. Guardo molti video italiani, leggo dei libri e sono anche andata a lavorare nel paese per migliorarmi.
    All'inizio non mi piaceva l'inglese però man mano, ho incontrato persone che mi hanno dato motivazione per proseguire il mio apprendimento di sta lingua. Per il portoghese mi piace perché assomiglia all'italiano e quindi è facile. Il tedesco mi piace molto come il paese, la cultura ecc... Vorrei veramente saper parlarlo bene!
    Ecco la mia esperienza con le lingue ma per me non ci sono segreti. Bisogna interessarsi alla lingua, imparare la grammatica e praticarla il più spesso possibile!

  • @gigilaporta7936
    @gigilaporta7936 4 роки тому

    Al giorno d'oggi imparare l'inglese è molto più facile di un tempo. Oggi ci sono le app, google traduttore, film in lingua gratuiti sul web, Skyp, gruppi di discussione, insomma oggigiorno è molto più facile...APROFITTATENE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • @antoniorusso6908
    @antoniorusso6908 4 роки тому +1

    Sapere bene l'inglese è sempre stato il cruccio della mia vita. Sin da ragazzino che ha iniziato a studiarlo alle medie sono sempre rimasto affascinato da questa lingua per gli ovvii motivi legati alla sua diffusione in ogni ambito a livello mondiale.
    A scuola l'ho sempre studiato sul serio, eccome: grammatica, dettato, letteratura, classici, ma il mio livello dell'inglese è rimasto scolastico, ottimo ma scolastico! E la conseguenza di ciò è che le volte in cui mi avvicino per parlare ad uno straniero me la cavo quando si tratta di comunicare, diciamo, qualsiasi cosa io voglia ma, dannazione, quando il mio interlocutore apre bocca, magari in maniera spedita come un madrelingua, non riesco a seguirlo e questo mi secca davvero!...😔

    • @vitantoniodelvecchio
      @vitantoniodelvecchio 4 роки тому +1

      È la mia stessa situazione, ma fidati che alla fine si impara solo ascoltando un madrelingua. È l'unico che ti sa correggere meglio di chiunque altro.

    • @antoniorusso6908
      @antoniorusso6908 4 роки тому +1

      @@vitantoniodelvecchio Vero!

  • @shadow6687
    @shadow6687 4 роки тому

    Il ragazzo nel video, tranne piccole sbavature, parla davvero bene.. La pronuncia è davvero ottima anche se non ho capito se è Francese o Inglese