Ho terminato in questo istante “Lonesome dove”, che ho letto (in 4 giorni!, perché non riuscivo a staccarmene) grazie a te, al tuo video, alla tua recensione appassionata. Sono ancora profondamente scossa per il finale … e non diró altro, soprattutto per non spoilerare nulla a chi lo sta leggendo o si appresta a farlo. Posso solo dire che il mio personaggio del cuore è Gus … che ho amato profondissimamente. Non conoscevo questo genere e pensavo che non sarebbe stato di mio interesse… ma quanto mi sbagliavo ! È ciò, grazie a te, che sai sempre catturare inesorabilmente l’attenzione e l’interesse di chi ti ascolta. E poi che dire di questo scrittore … se non che ha la vera magia nella penna!
@@pennylaneonthetube le strade di laredo è già sul mio divano e mi accingo ad iniziarlo oggi stesso. Poi immediatamente dopo ho la Trilogia della frontiera, dopodiché “il potere del cane”, “Warlock” e “i fratelli sisters”..Approccio al genere full-immersion 😁
@@pennylaneonthetube 😂quasi all-in .., Certamente da quando ho scoperto il genere. Finora, fin da ragazzina, mi sono sempre dedicata ai classici, ai gialli e ai thriller, ma da un po’ sento l’esigenza di allargare gli orizzonti di lettura ed ho cominciato con il genere western e sto iniziando con i fantasy/fantascientifici, come “Dune”, “il re che fu il re che sarà” del ciclo arturiano, Blackout e All clear di Connie willis, Gormenghast, ecc.
ADOROOOO, grazie per questo video! 20000 like per te, ho letto Lonesome Dove e da allora ho la passione per questo genere che mi riporta ai grandi sceneggiati 😅 e film degli anni 80. Conosco tutti i libri che hai citato ed ho in programma di leggerli. Meridiano di sangue è scritto divinamente ma troppo violento e duro, comunque un capolavoro del genere. Anch io quando li leggo ho " le balle di fieno nel salotto". Baci 😘😘😘
Grazie Jess, amo il genere! io personalmente ho amato tantissimo "la donna che non voleva arrendersi" di Arthur Japin, lo porterò sempre nel cuore. Quanto mi piacerebbe vederne parlare qualcuno..purtroppo credo che in Italia non abbia avuto un grande pubblico! Mi sono piaciuti molto anche i romanzi di Willa Cather come "uno di noi" e "la mia Antonia", un pò lenti ma molto validi.
L’ordine originale sarebbe Canto della Pianura (1999), Crepuscolo (2004) e Benedizione (2013). Io ho seguito questo ordine e ho capito tutto. Comunque tutti e tre meravigliosi
@@pennylaneonthetube si hai fatto bene! La confusione nasce dal fatto che Benedizione è stato il primo ad essere pubblicato in Italia… ma è meglio seguire l’ordine cronologico e non di uscita anche se Benedizione in effetti è a sè stante.
Ciao Jess! Quando hai parlato di Lonesome Dove, mi è subito venuta in mente la trilogia della pianura di Kent Haruf. L'ordine è Canto della Pianura(che hai già letto) , Crepuscolo e Benedizione. Di solito questo genere non è nelle mie corde, diciamo che mi deve venire voglia di affrontarlo. Tipo "Benedizione", per gli argomenti trattati, mi ha "affaticata" parecchio. Sarà stato per questo che non me la sono sentita di partecipare al salotto. Cmq "Lonesome Dove" è in wishlist in attesa di "tempi migliori".😘
❤ la trilogia di Holt sicuramente la concludo ma ora che mi dici che Benedizione è un po' pesante per i temi trattati mi sa che lo rimando a tempi migliori!
Ciao Penny, non sono una fan del genere però sentendoti parlare mi sono ricordata di Butcher's Crossing. È dello stesso autore di Stoner, che non ho letto dunque non so dirti se si avvicina ma visto che nessuno ne parla penso di no. Parla del tramonto della caccia ai bisonti attraverso un'ultima attraversata. Ne ho un bel ricordo, molto d'atmosfera.
Ti consiglio il bellissimo Alba fatale di Walter Van Tilburg Clark, nel 1943 ne hanno fatto una versione cinematografica con Henry Fonda e la regia di William A. Wellman.
Qualche estate fa lessi con grande entusiasmo Cavalli selvaggi e subito dopo lo passai ad un’amica il cui commento, unico commento, fu “troppa polvere, troppi cavalli” 😂😂 mentre io avevo appunto ancora le balle di fieno in salotto. Preso nota di tutto, grazie
"Vedere le balle di fieno nel salotto"😂😂😂😂 memorabile.Abbiamo parlato in modo meraviglioso Lonesome Dove e il seguito non mancherà di essere letto. Hai citato tutti libri importanti. Non conosco Warlock e me lo sono appuntato subito. Ho visto il potere del cane (grandissimo film),ma vorrei leggere il libro. Sbaglio o non si era pensato di farlo in gruppo ?? Attendevo questo video e,come sempre,non hai tradito le mie aspettative.
❤ Warlock non lo conosce nessuno e mi spezza il cuore. è davvero bellissimo! il libro de Il potere del cane lo leggiamo a maggio. se riesco questi giorni giro un video riassuntivo dei prossimi salotti in programma.
Video molto interessante ! Unica cosa, diversi titoli che hai citato non c’entrano con il genere Western, anche se, sono comunque ottimi titoli. Lonesome Dove lo sto divorando, nel frattempo mi sto informando su altri titoli e ho aggiunto alla libreria dopo un’ “accurata” ricerca i seguenti titoli non citati: La Foresta di Joe R. Lansdale, Revenant di M. Punks (storia diversa dall’omonimo film, anche se legati fra loro), La leggenda di Jesse James di G. Barbera, Paradise Sky di Joe R. Lansdale, Cronache del Selvaggio West di Joe R. Lansdale, Butcher’s Crossing di J. E. Williams e Il sentiero del West di A. B. Guthrie. Condivido inoltre il tuo consiglio di leggere i titoli che hai citato e descritto, mi auguro con tutto il cuore che qualcuno possa aggiungere qualche titolo imperdibile in merito a questo meraviglioso e purtroppo non abbastanza valorizzato genere.
Ho citato quelli che ho letto e avevo, grazie di queste aggiunte ❤ me le segno sicuramente. Ho voluto parlare anche di libri che ricordassero Lonesome Dove, infatti ci ho tenuto a specificarlo nel video che alcuni non sono propriamente "western" nonostante possano avere in comune l'ambientazione.
@@pennylaneonthetube Farai altri incontri dove tratterai romanzi Western ? Non capisco come mai di Warlock si trovino pochissime recensioni e quelle poche non sono entusiasmanti, premetto che ancora non l’ho letto.
Lonesome Dove spero di leggerlo nel corso dell'anno, sono curiosissima 😍Ho visto che é uscito da poco per Einaudi Mille Lune di Sebastian Barry che mi ispira molto
Ciao Penny, ricordo che anni fa avevo messo in WL "Il figlio" di Phlipp Meyer dopo che ne aveva parlato Tegamini! Non l'ho mai letto ma secondo me ti potrebbe piacere!
Un bellissimo libro western che ho letto qualche tempo fa è "Notizie dal mondo". È tratto da fatti veramente accaduti, dal protagonista che passa di città in città leggendo i giornali per gli abitanti, all'incontro con questa bambina che....eh niente, è da leggere 😊
Ciao Penny ^^ Sai che due libri fra quelli che citi io me li sono ritrovati fra le mani del tutto gratis (e quando ti dirò il secondo, cadrai dalla sedia...). Uno è "Voglia di tenerezza", che, come dici tu, è tipo gramigna infestante in ogni mercatino dell'usato che si rispetti XD In quello che frequento io, il simil-Emmaus, quando di un titolo hanno troppe copie, scartano quelle più vecchie/meno appetibili e le piazzano in un cestone da cui si possono prelevare gratuitamente (previo acquisto di altre cose, ovviamente). Ed è così che, qualche anno fa, McMurtry in edizione Club degli Editori degli anni '80 se n'è venuto a casa con me. La seconda bazza (tieniti!) è stato... la "Trilogia della frontiera" nel mattonazzo Einaudi! L'avevo acquistato online per fare un regalo a un'amica appassionata del genere, ma quando è arrivato il volume, la copertina era tutta 'ciancicata' e rovinata. Ho telefonato nel panico al servizio clienti (mi serviva assolutamente entro pochi giorni) e loro mi hanno rimandato subito una copia nuova, senza volere l'altra indietro (anche perché effettivamente invendibile), che quindi ho tenuto per me. Cover mozzicata a parte, il libro non aveva altri problemi, per cui è lì in libreria che aspetta il suo turno. Prima o poi... XD In effetti anche a me piace molto guardare i film western. Mi ci ha abituata mio padre, che, come dico sempre, mi ha tirata su a pane e Sergio Leone :D (Mio nonno, invece, lo assocerò sempre al telefilm "Bonanza", che guardava tutti i giorni...) In termini di libri ambientati nel West (o più o meno), padre è un grande fan di J.F. Cooper e di Jack London. Tra i suoi libri sul tema, ricordo che da ragazzina mi piacque molto "La luce nella foresta" di Conrad Richter, su un ragazzo bianco allevato dai nativi americani. Purtroppo credo che tutte le edizioni in italiano risalgano al Giurassico e siano "adattamenti" per ragazzi (ne è stato tratto anche un film della Disney, pare) :-\ In effetti non sono una grande lettrice di libri ambientati nel vecchio West, lo ammetto (preferisco i film e i telefilm del genere ^^), ma dovendo pensare a qualche nome famoso, il primo che mi viene in mente è quello di Zane Grey, un altro autore che si trova spesso nei mercatini e che è tipo l'idealizzatore dell'epopea western più classica (almeno a sentire Wikipedia :D). Ho (anche) un suo libro in giro per casa, prima o poi (sì, lo so...) lo provo ;)
NO VABBè!! che fortuna e meno male! scusa la trilogia della frontiera capolavorone. Voglia di tenerezza devo ancora leggerlo ma ti giuro è impressionante come sia ovunque. Che flash quanto mi hai detto Bonanza xD mamma mia, è proprio una roba che appartiene al passato, ma lo danno ancora?
@@pennylaneonthetube "Bonanza" non saprei. Mio nonno ai tempi lo vedeva sui canali tv delle reti in syndication. Invece in questi giorni ci ha pensato Rai2 a farci fare il viaggio nel tempo, riproponendo "La grande vallata", altro telefilm western classicissimo degli anni '60, con Barbara Stanwyck che fa la matriarca del clan, Linda Evans ancora implume e Lee Majors (futuro uomo da 6 milioni di dollari) poco più che 25enne... Io lo vedevo negli anni '90, credo XD
Cara Jess, consiglio a te e a tutti i lettori un MANGA della stessa autrice del mitico Georgie, MAYMIE ANGEL (mi pare fosse scritto così). Un po' meló un po' epopea americana, è la storia di quattro donne (madre e figlie) che in seguito alla morte del capofamiglia attraversano l'America per raggiungere l'Oregon. Non mancano naturalmente le storie d'ammmmore e il tema conflitto bene/male. Ero curiosa di leggere Non è un paese per vecchi e credo proprio che lo farò! 💟
💜bello bello Lonesome dove 📖di trilogia della pianura mi manca l’ultimo ma presto lo recupero…Il potere del cane potremmo leggerlo a maggio ( io la butto lì 😅)
Lo sto leggendo sono a metà . Mi piace la caratterizzazione dei personaggi attraverso i dialoghi . La prima parte, anche se lenta, mi è piaciuta in quanto permette di capire i personaggi . Il mito del west .. interessante i personaggi femminili sono sfaccettati e hanno una loro autonomia narrativa .
@@pennylaneonthetube si stupendo mi è stato consigliato e ho scoperto un autore che ignoravo. Generalmente amo le descrizioni ma in questo libro i dialoghi sono così fitti che ti permettono di capire la complessità dei personaggi e la loro evoluzione ..
Il mio amore per Lonsome Dove è superato solo da Il potere del Cane (anche se è molto meno Western), il superbo Il Figlio di Meyer(c'è la serie tv su now mi sembra) e Meridiano di Sangue Furore non lo inserirei in questo filone però, manca il sapore della terra secca in bocca ahahhaha
Per fortuna la letteratura americana non ti piace 😂😂 Per il western del filone moderno consiglio sempre Lansdale, che so che non ami ma a La Foresta dovresti proprio dare una possibilità! Prossimo in lista è Ruvide bestie di Rae Delbianco!
Ho terminato in questo istante “Lonesome dove”, che ho letto (in 4 giorni!, perché non riuscivo a staccarmene) grazie a te, al tuo video, alla tua recensione appassionata. Sono ancora profondamente scossa per il finale … e non diró altro, soprattutto per non spoilerare nulla a chi lo sta leggendo o si appresta a farlo. Posso solo dire che il mio personaggio del cuore è Gus … che ho amato profondissimamente. Non conoscevo questo genere e pensavo che non sarebbe stato di mio interesse… ma quanto mi sbagliavo ! È ciò, grazie a te, che sai sempre catturare inesorabilmente l’attenzione e l’interesse di chi ti ascolta. E poi che dire di questo scrittore … se non che ha la vera magia nella penna!
❤❤ La soluzione è leggersi Le strade di Laredo e poi Voglia di Tenerezza :D meno male qualcos'altro di suo si trova in giro!
@@pennylaneonthetube le strade di laredo è già sul mio divano e mi accingo ad iniziarlo oggi stesso. Poi immediatamente dopo ho la Trilogia della frontiera, dopodiché “il potere del cane”, “Warlock” e “i fratelli sisters”..Approccio al genere full-immersion 😁
@@dorib.2717 ALL IN PER TE PROPRIO! xD non ti sei fatta mancare niente allora :-* bravissima!
@@pennylaneonthetube 😂quasi all-in .., Certamente da quando ho scoperto il genere. Finora, fin da ragazzina, mi sono sempre dedicata ai classici, ai gialli e ai thriller, ma da un po’ sento l’esigenza di allargare gli orizzonti di lettura ed ho cominciato con il genere western e sto iniziando con i fantasy/fantascientifici, come “Dune”, “il re che fu il re che sarà” del ciclo arturiano, Blackout e All clear di Connie willis, Gormenghast, ecc.
Grazie per questo video, sei bravissima!!!
Consigli super preziosi ❤️
❤❤ grazie mille!
Bellissimo Lonesome dove! Ora ascolto il video , ansiosa di consigli!
❤ ❤
ADOROOOO, grazie per questo video! 20000 like per te, ho letto Lonesome Dove e da allora ho la passione per questo genere che mi riporta ai grandi sceneggiati 😅 e film degli anni 80. Conosco tutti i libri che hai citato ed ho in programma di leggerli. Meridiano di sangue è scritto divinamente ma troppo violento e duro, comunque un capolavoro del genere. Anch io quando li leggo ho " le balle di fieno nel salotto".
Baci 😘😘😘
❤ spero di fare una parte due con altri consigli!
Grazie Jess, amo il genere! io personalmente ho amato tantissimo "la donna che non voleva arrendersi" di Arthur Japin, lo porterò sempre nel cuore. Quanto mi piacerebbe vederne parlare qualcuno..purtroppo credo che in Italia non abbia avuto un grande pubblico! Mi sono piaciuti molto anche i romanzi di Willa Cather come "uno di noi" e "la mia Antonia", un pò lenti ma molto validi.
è già nel carrello Libraccio sappilo! ❤ mi hai incuriosito troppo!
Sceneggiato, termine perfetto 👌
❤ ❤
L’ordine originale sarebbe Canto della Pianura (1999), Crepuscolo (2004) e Benedizione (2013). Io ho seguito questo ordine e ho capito tutto. Comunque tutti e tre meravigliosi
ah perfetto, quindi ci ho preso ad iniziare con Canto della pianura ❤
@@pennylaneonthetube Esatto! Comunque ho felicemente aumentato la mia wishlist dopo questo video
@@pennylaneonthetube si hai fatto bene! La confusione nasce dal fatto che Benedizione è stato il primo ad essere pubblicato in Italia… ma è meglio seguire l’ordine cronologico e non di uscita anche se Benedizione in effetti è a sè stante.
Ciao Jess! Quando hai parlato di Lonesome Dove, mi è subito venuta in mente la trilogia della pianura di Kent Haruf. L'ordine è Canto della Pianura(che hai già letto) , Crepuscolo e Benedizione. Di solito questo genere non è nelle mie corde, diciamo che mi deve venire voglia di affrontarlo. Tipo "Benedizione", per gli argomenti trattati, mi ha "affaticata" parecchio. Sarà stato per questo che non me la sono sentita di partecipare al salotto. Cmq "Lonesome Dove" è in wishlist in attesa di "tempi migliori".😘
❤ la trilogia di Holt sicuramente la concludo ma ora che mi dici che Benedizione è un po' pesante per i temi trattati mi sa che lo rimando a tempi migliori!
@@pennylaneonthetube pensa che Benedizione è l'unico che coi primi due c'entra e non, quindi lo puoi riprendere tranquillamente più in là. ❤️
Ciao Penny, non sono una fan del genere però sentendoti parlare mi sono ricordata di Butcher's Crossing. È dello stesso autore di Stoner, che non ho letto dunque non so dirti se si avvicina ma visto che nessuno ne parla penso di no. Parla del tramonto della caccia ai bisonti attraverso un'ultima attraversata. Ne ho un bel ricordo, molto d'atmosfera.
Me lo segno perché me l'hanno già nominato e ora sono super curiosa di leggerlo! mannaggia, questo video mi rovinerà xD ❤
Ti consiglio il bellissimo Alba fatale di Walter Van Tilburg Clark, nel 1943 ne hanno fatto una versione cinematografica con Henry Fonda e la regia di William A. Wellman.
Qualche estate fa lessi con grande entusiasmo Cavalli selvaggi e subito dopo lo passai ad un’amica il cui commento, unico commento, fu “troppa polvere, troppi cavalli” 😂😂 mentre io avevo appunto ancora le balle di fieno in salotto. Preso nota di tutto, grazie
❤ ma scusa il bello di quei romanzi è l'effetto polvere e balle di fieno xD
@@pennylaneonthetube appunto!! Mi è venuto in mente un titolo che potrebbe essere aggiunto : Meyer, Il figlio
"Vedere le balle di fieno nel salotto"😂😂😂😂 memorabile.Abbiamo parlato in modo meraviglioso Lonesome Dove e il seguito non mancherà di essere letto. Hai citato tutti libri importanti. Non conosco Warlock e me lo sono appuntato subito. Ho visto il potere del cane (grandissimo film),ma vorrei leggere il libro. Sbaglio o non si era pensato di farlo in gruppo ?? Attendevo questo video e,come sempre,non hai tradito le mie aspettative.
❤ Warlock non lo conosce nessuno e mi spezza il cuore. è davvero bellissimo! il libro de Il potere del cane lo leggiamo a maggio. se riesco questi giorni giro un video riassuntivo dei prossimi salotti in programma.
@@pennylaneonthetube 😍😍😍
Video molto interessante ! Unica cosa, diversi titoli che hai citato non c’entrano con il genere Western, anche se, sono comunque ottimi titoli. Lonesome Dove lo sto divorando, nel frattempo mi sto informando su altri titoli e ho aggiunto alla libreria dopo un’ “accurata” ricerca i seguenti titoli non citati: La Foresta di Joe R. Lansdale, Revenant di M. Punks (storia diversa dall’omonimo film, anche se legati fra loro), La leggenda di Jesse James di G. Barbera, Paradise Sky di Joe R. Lansdale, Cronache del Selvaggio West di Joe R. Lansdale, Butcher’s Crossing di J. E. Williams e Il sentiero del West di A. B. Guthrie.
Condivido inoltre il tuo consiglio di leggere i titoli che hai citato e descritto, mi auguro con tutto il cuore che qualcuno possa aggiungere qualche titolo imperdibile in merito a questo meraviglioso e purtroppo non abbastanza valorizzato genere.
Ho citato quelli che ho letto e avevo, grazie di queste aggiunte ❤ me le segno sicuramente. Ho voluto parlare anche di libri che ricordassero Lonesome Dove, infatti ci ho tenuto a specificarlo nel video che alcuni non sono propriamente "western" nonostante possano avere in comune l'ambientazione.
@@pennylaneonthetube Farai altri incontri dove tratterai romanzi Western ?
Non capisco come mai di Warlock si trovino pochissime recensioni e quelle poche non sono entusiasmanti, premetto che ancora non l’ho letto.
Sceneggiato, termine bellissimo! Ok sono anch’io vecchia inside ma in realtà è termine esatto in italiano per le “series”!
Esatto! 💙💙💙💙Anch'io sono vecchia inside ( and out)!
Sceneggiato è un termine bellissimo scusate xD ❤
Lonesome Dove spero di leggerlo nel corso dell'anno, sono curiosissima 😍Ho visto che é uscito da poco per Einaudi Mille Lune di Sebastian Barry che mi ispira molto
me lo segno! grazie non lo conoscevo!❤
Ciao Penny, ricordo che anni fa avevo messo in WL "Il figlio" di Phlipp Meyer dopo che ne aveva parlato Tegamini! Non l'ho mai letto ma secondo me ti potrebbe piacere!
L'ho recuperato ieri su un mercatino ❤ grazie del consiglio!
Un bellissimo libro western che ho letto qualche tempo fa è "Notizie dal mondo". È tratto da fatti veramente accaduti, dal protagonista che passa di città in città leggendo i giornali per gli abitanti, all'incontro con questa bambina che....eh niente, è da leggere 😊
❤ oh sì! grazie di avermelo ricordato, lo segno subito!
@@pennylaneonthetube spero ti piacerà 😊
Ciao Penny ^^ Sai che due libri fra quelli che citi io me li sono ritrovati fra le mani del tutto gratis (e quando ti dirò il secondo, cadrai dalla sedia...). Uno è "Voglia di tenerezza", che, come dici tu, è tipo gramigna infestante in ogni mercatino dell'usato che si rispetti XD In quello che frequento io, il simil-Emmaus, quando di un titolo hanno troppe copie, scartano quelle più vecchie/meno appetibili e le piazzano in un cestone da cui si possono prelevare gratuitamente (previo acquisto di altre cose, ovviamente). Ed è così che, qualche anno fa, McMurtry in edizione Club degli Editori degli anni '80 se n'è venuto a casa con me. La seconda bazza (tieniti!) è stato... la "Trilogia della frontiera" nel mattonazzo Einaudi! L'avevo acquistato online per fare un regalo a un'amica appassionata del genere, ma quando è arrivato il volume, la copertina era tutta 'ciancicata' e rovinata. Ho telefonato nel panico al servizio clienti (mi serviva assolutamente entro pochi giorni) e loro mi hanno rimandato subito una copia nuova, senza volere l'altra indietro (anche perché effettivamente invendibile), che quindi ho tenuto per me. Cover mozzicata a parte, il libro non aveva altri problemi, per cui è lì in libreria che aspetta il suo turno. Prima o poi... XD
In effetti anche a me piace molto guardare i film western. Mi ci ha abituata mio padre, che, come dico sempre, mi ha tirata su a pane e Sergio Leone :D (Mio nonno, invece, lo assocerò sempre al telefilm "Bonanza", che guardava tutti i giorni...) In termini di libri ambientati nel West (o più o meno), padre è un grande fan di J.F. Cooper e di Jack London. Tra i suoi libri sul tema, ricordo che da ragazzina mi piacque molto "La luce nella foresta" di Conrad Richter, su un ragazzo bianco allevato dai nativi americani. Purtroppo credo che tutte le edizioni in italiano risalgano al Giurassico e siano "adattamenti" per ragazzi (ne è stato tratto anche un film della Disney, pare) :-\ In effetti non sono una grande lettrice di libri ambientati nel vecchio West, lo ammetto (preferisco i film e i telefilm del genere ^^), ma dovendo pensare a qualche nome famoso, il primo che mi viene in mente è quello di Zane Grey, un altro autore che si trova spesso nei mercatini e che è tipo l'idealizzatore dell'epopea western più classica (almeno a sentire Wikipedia :D). Ho (anche) un suo libro in giro per casa, prima o poi (sì, lo so...) lo provo ;)
NO VABBè!! che fortuna e meno male! scusa la trilogia della frontiera capolavorone. Voglia di tenerezza devo ancora leggerlo ma ti giuro è impressionante come sia ovunque.
Che flash quanto mi hai detto Bonanza xD mamma mia, è proprio una roba che appartiene al passato, ma lo danno ancora?
@@pennylaneonthetube "Bonanza" non saprei. Mio nonno ai tempi lo vedeva sui canali tv delle reti in syndication. Invece in questi giorni ci ha pensato Rai2 a farci fare il viaggio nel tempo, riproponendo "La grande vallata", altro telefilm western classicissimo degli anni '60, con Barbara Stanwyck che fa la matriarca del clan, Linda Evans ancora implume e Lee Majors (futuro uomo da 6 milioni di dollari) poco più che 25enne... Io lo vedevo negli anni '90, credo XD
Cara Jess, consiglio a te e a tutti i lettori un MANGA della stessa autrice del mitico Georgie, MAYMIE ANGEL (mi pare fosse scritto così). Un po' meló un po' epopea americana, è la storia di quattro donne (madre e figlie) che in seguito alla morte del capofamiglia attraversano l'America per raggiungere l'Oregon. Non mancano naturalmente le storie d'ammmmore e il tema conflitto bene/male.
Ero curiosa di leggere Non è un paese per vecchi e credo proprio che lo farò! 💟
si trova in italiano? perché mi hai messo troppa curiosità ❤
@@pennylaneonthetube assolutamente! Mi pare sia stampato dalla Planet
Consiglio anche “the good lord bird” di James McBride (esiste anche la miniserie televisiva) e “Paradise Sky” di Lansdale
segno subitissimo anche questi ❤
lonesome dove sarà uno dei miei acquisti al salone del libro e gli altri libri proposti lo seguiranno ahahah
siiiiii devi ❤
@@pennylaneonthetube ma lo sai che lo faccio....non compro libri fino a maggio poi faccio danni ahahah
💜bello bello Lonesome dove 📖di trilogia della pianura mi manca l’ultimo ma presto lo recupero…Il potere del cane potremmo leggerlo a maggio ( io la butto lì 😅)
❤ eh subito sgamata! lo leggiamo a maggio, deciso!!
🍀💚🍀
MEGLIO SCRIVERE OGGI DI WESTERN O DI FANTASCIENZA? QUAL E' IL TUO CONSIGLIO POTENDO SPAZIARE?
UN SALUTO
Lo sto leggendo sono a metà . Mi piace la caratterizzazione dei personaggi attraverso i dialoghi . La prima parte, anche se lenta, mi è piaciuta in quanto permette di capire i personaggi . Il mito del west .. interessante i personaggi femminili sono sfaccettati e hanno una loro autonomia narrativa .
Dici Lonesome Dove? ❤ è straordinario vero?
@@pennylaneonthetube si stupendo mi è stato consigliato e ho scoperto un autore che ignoravo. Generalmente amo le descrizioni ma in questo libro i dialoghi sono così fitti che ti permettono di capire la complessità dei personaggi e la loro evoluzione ..
Il mio amore per Lonsome Dove è superato solo da Il potere del Cane (anche se è molto meno Western), il superbo Il Figlio di Meyer(c'è la serie tv su now mi sembra) e Meridiano di Sangue
Furore non lo inserirei in questo filone però, manca il sapore della terra secca in bocca ahahhaha
Il figlio recuperato ieri su un mercatino mentre Il potere del cane sono lì lì per prenderlo anche perché vorrei farci un Salotto di Lettura!
Ho seguito il tuo consiglio della volta scorsa ho preso su vinted voglia di tenerezza a 2 euro
bravissima ❤
Per fortuna la letteratura americana non ti piace 😂😂 Per il western del filone moderno consiglio sempre Lansdale, che so che non ami ma a La Foresta dovresti proprio dare una possibilità! Prossimo in lista è Ruvide bestie di Rae Delbianco!
forse era meglio che non mi piacesse del tutto ❤ Lansdale prometto che riprovo!