Due artiste intelligenti, curiose, atipiche, inquiete, in costante evoluzione, fedeli al bello. Hanno esplorato il pop in ogni longitudine, sperimentando diversi stili. Ci hanno meravigliato all'esordio a Sanremo con quello celtico, ma per i parucconi sanremesi erano solo due sorelline lagnose. Hanno virato sul pop latino prima dei tormentoni spaccamaroni ispanici. Anche con l'elettro pop se la sono cavata con buonissimi risultati. Sono state ribelli, provocanti, sensuali e anche sexy, esprimendo una femminilità particolare in un paese bigotto come il nostro pronto invece ad esaltarsi con tutto ciò che arriva dal di fuori. Hanno impresso uno stile personale con molto glam. E poi, dettaglio di non poco conto, erano delle grandi estimatrici di George Michael e in qualcosa se ne rimarca l'influenza. In questo videoclip le loro pose, specie alla fine, mi ricordano quelle degli Wham!. Non sono state apprezzate abbastanza e alla fine, nel 2013, hanno deciso di sciogliersi. Un'occasione sprecata a mio avviso. Ma il talento rimane e le si possono apprezzare ancora in ambito artistico. Paola (la mora) continua a cantare. Chiara si è dedicata alla recitazione.
Bisogna anche dire che PAOLA&CHIARA hanno frequentato il MITICO Liceo Beccaria di Milano, dove hanno avuto, tra i docenti, nientemeno che Roberto Vecchioni!!!!
Diciamo che Chiara ci ha riprovato con la musica. Ha partecipato 2 anni fa a the voice.. Io tifavo per lei, ha una gran voce! Peccato davvero. Ma tantissimi auguri per la sua nuova strada!
Cosa leggo cari fans? Ciò che non deve importarvi minimamente. Si son rifatte? Affari loro. Si son pentite? Sempre affari loro. Le abbiamo aspettate tanto e ora che son tornate insieme in tv, cosa fate? Le criticate. Chi le critica ancora oggi non le ha mai amate. L'ho notato anch'io la loro differenza in viso, ma chi sono io per giudicarle? Nessuno sono!!! Piuttosto ho notato un eccessiva magrezza in Chiara e anche un pò di fragilità mentre Paola l'ho trovata sicura di sé. 💕Paola e Chiara💕vi amo... vi adoro... vi voglio benone da sempre e sono felicissima di avervi riviste insieme. Grazieeee 😀 È stata una bellissima sorpresa 😄 Ora andate a detto fatto 😉 da Bianca Guaccero, ok? Ciao vi mando un affettuoso e caloroso abbraccio e anche un bacio 😘 ciascuno sulla guancia. Eravate, siete e sarete sempre nel mio cuore 💖 Samantha con l'acca ( h )
La gente poi non capisce che hanno ormai 50 anni, le ricordano tutti fresche e sbarazzine a 20 anni... Ecco, il tempo passa anche per loro e non e' una colpa, le trovo bellissime a prescindere. Chiara non e' piu' quella di un tempo, e' sempre stata la piu' introspettiva ma faccio fatica a riconoscerla. Per la reunion vedo entusiasmo solo da parte di Paola. Non capisco se Chiara e' realmente felice.
cantanti sottovalutate: hanno scritto, composto e realizzato le più belle canzoni fra i 90 e 2010: ovviamente, qui in Italia, se sei donna, bella e canti nON va bene....Se solo la loro casa discografica le avesse spinte di più sul mercato del Sud America, sarebbero diventate delle superstars.....
Con vamos hanno aperto un mondo per il mercato discografico sud americano. Pensa che quell'anno le hanno chiamate dappertutto a fare promozione anche nel Messico, non riuscirono ad andare perché erano molto impegnate qui in Europa. Fu un boom per loro
Ma quali cantanti se quelle sono cantanti ant o nello Ruggiero chi è....ma non hanno fatto più successo perché non hanno saputo rinnovarsi i pezzi erano sempre quelli....
@@mizar8649 ma non è assolutamente vero. Ascoltati il loro album WIN THE GAME e GIUNGLA. Il problema è sempre uno: avere una major alle spalle che ti sostiene. Loro, dopo il greatest hits del 2005, non l'avevano più. Poi, siamo sempre alle solite: nemo profeta in patria.
Due artisti incredibilmente avanti rispetto al paronama musicale italiano. Due pioniere del pop con la P maiuscola in un paese infestato dal neo melodico.
No va be il neomelodico lo ascoltano solo al Sud, prevalentemente Campania e Sicilia. Non ho mai sentito un romano, toscano, milanese ecc ascoltare musica neomelodica
Paola&Chiara hanno bisogno di una Major discografica tipo Sony per tornare a cantare insieme! Tutti chiedono La Réunion ma non avendo una casa discografica risulterebbe difficilissimo passarle in Radio! Godiamoci queste ospitate Tv, sono le prime di tante ( visto che le hanno invitate ufficialmente a DETTO FATTO). Il mio consiglio sarebbe quello di rilanciarsi in programmi come Ora o Mai più! Intanto seguiamo Paola solista e Chiara attrice! Buona carriera Ragazze! Finalmente avete fatto pace!!!!
ma paola e chiara hanno già pubblicato con la sony...il senso di andare a programmi come ora o mai più , quale sarebbe? mica loro sono state delle meteore, hanno avuto successo per un bel po' di anni...il discorso è molto più complicato
Con tante hit come Amici come prima, Ti Vada o no, Vamos a Bailar, Festival, Blu, Cambiare Pagina ecc. al massimo ad Ora o mai più avrebbero potuto fare le coach 😄 E per fortuna son tornate con la Sony, che ha organizzato per loro un comeback coi fiocchi!
Una ha quasi 47 anni, un'altra ce ne ha quasi 46. Praticamente sono due cinquantenni, ma io sembro più vecchio di loro due messe assieme. Com'è possibile?
@@fabriziomilazzo8944 ok. Ma io manco se mi metto il calcestruzzo in faccia arrivo a questi livelli. A rifarsi so' bravi tutti, ma loro mi sa che si sono rifatte davvero bene!
Ho sempre considerato Chiara la cantante del duo e Paola il contorno😅 visto che Chiara è quella con la voce magnifica. Sarebbe dovuta diventare Paola l'attrice.
C'è una triste legge che molti ignorano e che appartiene al mondo dello spettacolo in generale(musica, cinema, televisione ecc). Questa è la legge: se appari troppo come una persona avanti negli anni (e loro lo sono) hai perso il lavoro, e i tuoi allori sono solo un vecchio ricordo. E magari li riguarderai da sola col bicchiere in mano. Ecco che allora ci si riduce così: persone che non hanno più nulla a che fare con ciò che erano. Visi che hanno cambiato totalmente lineamenti e connotati. Non sono più loro praticamente in viso e soprattutto il modo di parlare denota quanto il viso sia innaturalmente paralizzato nei movimenti del linguaggio. Dei mostri da laboratorio praticamente. Per il fisico poi è molto più semplice: basta avere tanto tempo a disposizione (e per chi non deve timbrare cartellini è un gioco) e le palestre migliori con massaggi e cure adeguate. L'importante è apparire come giovani, altrimenti ti scalza chi lo è davvero. Che mondo assurdo questo
John Piraino a me sembrano entrambe fighe, quando la chirurgia viene usata bene non vedo dove sia il problema è perché lo si debba sempre sottolineare...
Floralinda e tu chi sei il genio o la capra del secolo? visto che non conosci nemmeno la differenza di “un” al maschile e al femminile. Visto che voi leoni da tastiera ora più che mai non avete niente da fare, approfittane per leggere un libro di grammatica.
@@Xander_91 me la spiegheresti tu la differenza? Perchè se come mi pare di capire il soggetto idiota per Floralinda fosse un uomo, la frase sarebbe corretta.
Bello rivederle insieme ma Fazio poteva evitare la buffonata di Silvano e fare qualche domanda in più, dato che poi, al tavolo non hanno chiesto un cavolo di niente ad entrambe. Sono rimasto parecchio deluso, mi aspettavo qualche risposta, per rispetto di noi fan, che per anni abbiamo provato a dare un senso a questa brusca rottura.
Fanno finta di niente. La delusione, però, proviene soprattutto dalle scelte di Chiara, che, ovviamente, se vuole sinceramente fare l'attrice, DEVE farlo, perché è lei che decide per la sua vita. Tuttavia, la rottura non è avvenuta per questo urgente bisogno di cambio di carriera, altrimenti non ci sarebbe stata nessuna partecipazione a The Voice o nessuno EP come L'Universo. Paola, per quanto magari abbia le sue colpe, è stata onesta: non ha mai rinnegato il proprio passato, non ha fatto uscite infelici su Facebook (non dimentichiamoci ciò che Chiara scrisse riguardo alla comunità omosessuale nel 2013 ...), e, soprattutto, ha sempre continuato a fare musica. I veri retroscena non li sappiamo, e Paola potrebbe essere diversa da ciò che appare, ma, se così non fosse, spero che un giorno Chiara si renda conto di quanto fare parte del duo "Paola & Chiara" non sia una vergogna. E' vero, fare i conti con un pubblico che in linea di massima non le prende sul serio (ingiustamente) è difficile; tuttavia, se TUTTO quello che hanno fatto era autentico (dall'album più maturo Giornata Storica alla proposta coraggiosa di Kamasutra, dalla sperimentazione di Win the Game alla mainstream Divertiamoci), dovrebbero esserne fiere, perché ci sono i fan che hanno creduto in tutti i loro progetti.
Pensavo proprio questo. Non capisco perchè, soprattutto in occasione di un riavvicinamento, almeno in pubblico, di un noto duo ormai sciolto da tempo, Fazio non abbia riservato una normale intervista “alla scrivania” per intenderci come fa per la maggior parte dei suoi ospiti, specie se particolari e se si tratta di un’occasione unica senza precedenti come avere Paola e Chiara assieme. Perchè ridurre loro lo spazio per domande e curiosità e piazzarci a caso il Mago Forest e Silvan, con i quali non ho nulla contro, che però erano fuori luogo e inadeguati alla circostanza. Secondo me si sarebbero meritate un trattamento diverso.
Vylkeer è questo il motivo per il quale Chiara a un certo punto ha detto basta, non le hanno mai prese sul serio, questa ne è la conferma. Vengono viste come due che fanno canzonette allegre e quindi riservano questo trattamento, meglio che niente ma a una certa irrita. Hanno venduto anche in Europa, di fatto sono internazionali, ma il bagaglio conta poco, Fazio fa distinzioni, ha bisogno di gente come la Bellucci per fare il viscidone ed elogiare carriere idealizzate, fortunato lui, che la Rai continua a rinnovargli il contratto.
il motivo lo hanno detto svariate volte, hanno chiuso il duo sia per intraprendere strade diverse e anche perché l’ultimo album “giungla” non ha fatto il successo che si aspettavano e anche concluderlo è stato difficile.
A me loro due son sempre piaciute e, per principio, detesto chi scrive cattiverie nel web, ma, senza voler essere antipatica o offensiva... Solo a me il viso di Chiara, ora come ora, ricorda quello di Taylor Mega?!? 😮😮😧😧
Allora, stavo riguardando il video e mi aveva incuriosito il gran numero di messaggi. Seguendo e stimando entrambe praticamente da sempre ho letto, nel corso del tempo, centinaia di commenti positivi e, purtroppo, centinaia di commenti negativi. Anzi, non negativi, direi direttamente degradanti, tristi come una giornata di nebbia che ti rovina la messa in piega, volgari e di una superficialità surreale. Ho sperato che dopo questa puntata di CTCF qualcosa fosse cambiato. Ma niente. Al massimo è peggiorata la cosa. Vi siete concentrati fondamentalmente sull'estetica, improvvisandovi chirurghi e dispensando consigli che nessuno vi ha chiesto, tra l'altro. Avete scritto battutacce da camerata che fanno emergere una frustrazione sessuale non irrilevante. Avete continuato a denigrare la loro musica passata e la musica attuale di Paola, nemmeno foste dei discografici. E, cosa alquanto deplorevole, vi siete insinuati con le vostre teorie nella loro vita privata, dando colpe a Chiara, giudicandola la causa di tutto e improvvisandovi anche actor coach definendola incapace nel suo ruolo di attrice. Ma non vi fate un po' pena? Ma che gusto ci provate ad andare giù così pesante? E preferisco stendere un velo pietoso sui commenti delle donne. Sono imbarazzata per loro. Per quanto riguarda noi fan: ok il velo di nostalgia per i bei tempi, ma quello che hanno fatto rimane nei cd che abbiamo acquistato, nelle foto fatte ai loro concerti, negli autografi con dediche, nei poster, nei gadget... Ma perché, piuttosto, non ci concentriamo sul presente, su quello che di bello e interessante stanno facendo? Paola continua a cantare e si è anche scoperta dj. Ed è davvero spettacolare! Chiara ha intrapreso la carriera di attrice e, a dispetto di quanto alcuni abbiano scritto, è superlativa. È poliedrica, sa interpretare ruoli diversi in generi diversi. Continuiamo a sostenerle come abbiamo sempre fatto, piuttosto che stare a scavare nel loro privato o stare a guardare chi si è ritoccata e chi no (che poi, razza di geni, esistono cosmetici che fanno effetto filler pure. Lo so io che non mi trucco quasi mai).
Non ti conosco ma ti ammiro e ti ringrazio per aver speso tutte queste belle parole per loro anche io sono un fan ma a prescindere sono indignato per la malvagità e soprattutto l'ignoranza di certa gente 😘
@@salvoofficial8141 io le seguo dall'inizio ed ero una bambina. Tuttora le seguo nei loro percorsi che hanno intrapreso e ammiro la loro personalità e la loro forza d'animo. E chi si appella a vecchi fatti passati non lo sopporto, perché sfido qualunque essere umano a non perdere le staffe quando gli insulti e le umiliazioni sono reiterate e fatte con il desiderio di voler stroncare e affossare, pensando di ottenere chissà quale soddisfazione personale. Né Paola, né Chiara né chiunque altro merita trattamenti del genere. E nessuno, nemmeno il più grande professionista deve mai permettersi di giudicare in malo modo l'altro.
@@maricagirardi4594 io avevo 4 anni e li seguivo già. Ammiro tutto ciò che hanno fatto insieme e tutto ciò che stanno facendo da soliste, e sono d'accordo che a prescindere nessun artista meriterebbe un trattamento simile
@@salvoofficial8141 Sicuramente tra gli svariati commenti ci sarà anche qualcuno con un minimo di preparazione nel settore musicale o attoriale. Ma se questa "competenza" deve tramutarsi in un accanimento che rasenta il bullismo (inutile girarci intorno, di bullismo e annesso body shaming si tratta), per quel che mi riguarda la professionalità va a farsi benedire. Avere delle competenze non dà il diritto di offendere l'altro solo perché non rientra nei propri gusti. La professionalità senza cuore per me non è professionalità, è vanagloria e basta.
Quanto loro apparivano sempre in TV dicevano che rottura e come esagerano adesso che si sono divise fanno di tutto per riavere se l'Italia non ha saputo apprezzarle perché la pop dance non era considerata dai giovani italiani invece all'estero la pop dance era amata lha confessato chiara stessa ecco perché hanno abbandonato il duo invece Paola continua e canta raeg il nuovo genere mi dici tu adesso?
@@emiadokrasniqi1913 veramente sono io che mi faccio grandissime risate quando vedo i vostri commenti, rido perché siete dei malati di mente stupidi che pretendete di avere ragione quando non l’avete per niente, dite cose assurde senza un fondamento scientifico e quando vi chiedono le prove delle stronzate che dite tirate fuori degli argomenti veramente assurdi oppure non sapete nemmeno rispondere
@@emiadokrasniqi1913 dovete piangere perché la gente comincia sempre di più a disprezzarvi , anche un altro ragazzo vi ha chiamato deficienti e non studia medicina e ma semplicemente biologia
Paola ha cominciato con le tette... Chiara che era la più pura è finita a stravolgersi 😔, mi fa piacere che si siano riunite mi sono sempre piaciute... Ma rivederle così, non nascondo la mia amarezza. Comunque bravissime per le loro grandi capacità.
Coriste negli 883 nel 1995, nell'album e nel tour La donna il sogno e il grande incubo, presenti nel video La radio a 1000 Watt, Fattore s, Senza averti qui, Tieni il tempo ,Musica, o me o quei deficienti li, gli anni
Sempre state sottovalutate. Erano molto avanti ai tempi delle loro canzoni, musica e testi come le grandi popstar, ma in Italia non andavano bene...
FINALMENTE !!! bello rivederle e bello ripensare alla spensieratezza degli anni in cui proposero le loro canzoni
Che siano naturali, rifatte, che abbiano litigato o fatto pace non mi interessa. Le ho sempre sostenute e le sosterrò sempre. Brave!
Erano il mio mito negli anni,mi fa piacere davvero rivederle insieme e che abbiamo fatto pace,brave
Due artiste intelligenti, curiose, atipiche, inquiete, in costante evoluzione, fedeli al bello. Hanno esplorato il pop in ogni longitudine, sperimentando diversi stili.
Ci hanno meravigliato all'esordio a Sanremo con quello celtico, ma per i parucconi sanremesi erano solo due sorelline lagnose.
Hanno virato sul pop latino prima dei tormentoni spaccamaroni ispanici.
Anche con l'elettro pop se la sono cavata con buonissimi risultati.
Sono state ribelli, provocanti, sensuali e anche sexy, esprimendo una femminilità particolare in un paese bigotto come il nostro pronto invece ad esaltarsi con tutto ciò che arriva dal di fuori.
Hanno impresso uno stile personale con molto glam. E poi, dettaglio di non poco conto, erano delle grandi estimatrici di George Michael e in qualcosa se ne rimarca l'influenza. In questo videoclip le loro pose, specie alla fine, mi ricordano quelle degli Wham!.
Non sono state apprezzate abbastanza e alla fine, nel 2013, hanno deciso di sciogliersi.
Un'occasione sprecata a mio avviso.
Ma il talento rimane e le si possono apprezzare ancora in ambito artistico.
Paola (la mora) continua a cantare.
Chiara si è dedicata alla recitazione.
Bisogna anche dire che PAOLA&CHIARA hanno frequentato il MITICO Liceo Beccaria di Milano, dove hanno avuto, tra i docenti, nientemeno che Roberto Vecchioni!!!!
E ora sono tornateeee le regineee ❤️
Grazie, ragazze. È stato bello rivedervi insieme. =)
Sempre belle ma rifattissime. Ai tempi mi piacevano tanto, le canzoni erano molto carine, belle voci, soprattutto quella di Chiara.
Brividi nel rivedervi insieme. Spero torniate a cantare insieme ❤️
MA ANCHE NO. MEGLIO LA PASTICCERIA X DUE COSI
la speranza è l'ultima a morire...
İ cant believe how grown-up they are! They were my idol when i was 12 ;) nostalgia!
PASSANO GLI ANNI MA PAOLA & CHIARA SONO SEMPRE BELLISSIME!!!!!!!!
Ero alle medie e Chiara Iezzi mi teneva sveglio la notte. Ho 33 anni e sono ora le 2 di notte. Bello sperare che il tempo non passi.
PENSA A COME SIETE PRESI MALE.
@@hingaspadini7317 hem... effettivamente..
hinga spadini io commenti volgari non li ho fatti.
@@giovannibrunoro1055 e il mio era puramente ironico e provocatorio ecchecazzo ho una dignita'
Paola ,Chiara e Raul tre artisti fantastici,simpatici orgoglio italiano.Grazie di esistere!!!
Ancora strafighe dopo anni ❤️🍃
bellissimo rivederle nuovamente insieme
che bello rivederle assieme ❤️❤️❤️
Diciamo che Chiara ci ha riprovato con la musica. Ha partecipato 2 anni fa a the voice.. Io tifavo per lei, ha una gran voce! Peccato davvero. Ma tantissimi auguri per la sua nuova strada!
Ci hanno provato entrambe come soliste. La gente le vuole vedere unite
Cosa leggo cari fans? Ciò che non deve importarvi minimamente. Si son rifatte? Affari loro. Si son pentite? Sempre affari loro. Le abbiamo aspettate tanto e ora che son tornate insieme in tv, cosa fate? Le criticate. Chi le critica ancora oggi non le ha mai amate. L'ho notato anch'io la loro differenza in viso, ma chi sono io per giudicarle? Nessuno sono!!! Piuttosto ho notato un eccessiva magrezza in Chiara e anche un pò di fragilità mentre Paola l'ho trovata sicura di sé. 💕Paola e Chiara💕vi amo... vi adoro... vi voglio benone da sempre e sono felicissima di avervi riviste insieme. Grazieeee 😀 È stata una bellissima sorpresa 😄 Ora andate a detto fatto 😉 da Bianca Guaccero, ok? Ciao vi mando un affettuoso e caloroso abbraccio e anche un bacio 😘 ciascuno sulla guancia. Eravate, siete e sarete sempre nel mio cuore 💖 Samantha con l'acca ( h )
La gente poi non capisce che hanno ormai 50 anni, le ricordano tutti fresche e sbarazzine a 20 anni... Ecco, il tempo passa anche per loro e non e' una colpa, le trovo bellissime a prescindere. Chiara non e' piu' quella di un tempo, e' sempre stata la piu' introspettiva ma faccio fatica a riconoscerla. Per la reunion vedo entusiasmo solo da parte di Paola. Non capisco se Chiara e' realmente felice.
cantanti sottovalutate: hanno scritto, composto e realizzato le più belle canzoni fra i 90 e 2010: ovviamente, qui in Italia, se sei donna, bella e canti nON va bene....Se solo la loro casa discografica le avesse spinte di più sul mercato del Sud America, sarebbero diventate delle superstars.....
Con vamos hanno aperto un mondo per il mercato discografico sud americano. Pensa che quell'anno le hanno chiamate dappertutto a fare promozione anche nel Messico, non riuscirono ad andare perché erano molto impegnate qui in Europa. Fu un boom per loro
Ma quali cantanti se quelle sono cantanti ant o nello Ruggiero chi è....ma non hanno fatto più successo perché non hanno saputo rinnovarsi i pezzi erano sempre quelli....
@@mizar8649 ma non è assolutamente vero. Ascoltati il loro album WIN THE GAME e GIUNGLA. Il problema è sempre uno: avere una major alle spalle che ti sostiene. Loro, dopo il greatest hits del 2005, non l'avevano più. Poi, siamo sempre alle solite: nemo profeta in patria.
Forza ragazze. Sono felicissima di sentirvi
Meravigliose vi amo e vi adoro un bacio grande dalla vostra fans Barbara
In ogni caso rifatte o meno queste non dimostrano 46 e 47 anni e nemmeno se fossero rimaste al naturale penso.
Concordo con te xke mia mamma ha 46 anni e non li dimostra quando glie lo chiedono non le credono mai 😅
Due artisti incredibilmente avanti rispetto al paronama musicale italiano. Due pioniere del pop con la P maiuscola in un paese infestato dal neo melodico.
No va be il neomelodico lo ascoltano solo al Sud, prevalentemente Campania e Sicilia. Non ho mai sentito un romano, toscano, milanese ecc ascoltare musica neomelodica
Incredibilmente avanti in cosa, ci illumini ? Ma tu di musica che competenze vanti, esattamente?
Paola&Chiara hanno bisogno di una Major discografica tipo Sony per tornare a cantare insieme! Tutti chiedono La Réunion ma non avendo una casa discografica risulterebbe difficilissimo passarle in Radio! Godiamoci queste ospitate Tv, sono le prime di tante ( visto che le hanno invitate ufficialmente a DETTO FATTO). Il mio consiglio sarebbe quello di rilanciarsi in programmi come Ora o Mai più! Intanto seguiamo Paola solista e Chiara attrice! Buona carriera Ragazze! Finalmente avete fatto pace!!!!
ma paola e chiara hanno già pubblicato con la sony...il senso di andare a programmi come ora o mai più , quale sarebbe? mica loro sono state delle meteore, hanno avuto successo per un bel po' di anni...il discorso è molto più complicato
Veramente oggi passano anche cantanti Indie, cioè che cantano sotto etichetta indipendente.
Con tante hit come Amici come prima, Ti Vada o no, Vamos a Bailar, Festival, Blu, Cambiare Pagina ecc. al massimo ad Ora o mai più avrebbero potuto fare le coach 😄 E per fortuna son tornate con la Sony, che ha organizzato per loro un comeback coi fiocchi!
Tornare tra noi Paola e Chiara mi mancate tantissimo vi voglio bene
Peccato, queste due ragazze oggi spaccavano testi e sound che vanno tutt’oggi. Chiara sopratutto aveva un voce da paura...
Ma se ora si sentono realizzate così va bene lo stesso
LE MIGLIORI ARTISTE ITALIANE DI SEMPRE. Cosi avanti e sempre cosi boicottate. Peccato. Ascoltate i loro album, sono delle perle!
@@giuseppesaccone8 due ragazze che scrivono cosi… cantano cosi e intrattengono cosi! Erano sempre avanti! Troppo sottovalutate
Ma io chiara proprio non l’avevo riconosciuta !! Che ha fatto alla faccia ???
Troppa chirurgia. Cambiata troppo in pochissimo tempo. Ricordo a The voice che era naturale. Peccato!
Per me è orribile.....
labbra e zigomi gonfiati, botox per stirare la fronte. Paola fa ritocchi da anni, ma in modo meno plateale.
Francesca Siotto si infatti un conto sono dei ritocchi che sono più che plausibili ma stravolgere i connotati anche no 😅
Rossella Rigotti ma basta quanto siete pesanti sempre a criticare le donne che si rifanno
Réunion please! Spaccano e hanno spaccato tanto quanto Elodie. Sono UNICHE
Le preferisco come cantante 👌👌👌
Bellisime sempre !! Chiara sembra quasi piu' giovane di allora !!!
aoh fa impressione, ha 50 anni!!!!!
Che belle che sono
Ciao ragazze spero ci sia un ritorno
Che bella sorpresa ieri averle riviste assieme😉 ..ma Chiara? Che ha combinato??
La riunione di Paola e chiara cantautruci più rivoluzionarie la più attesa della musica italiana
Una ha quasi 47 anni, un'altra ce ne ha quasi 46. Praticamente sono due cinquantenni, ma io sembro più vecchio di loro due messe assieme. Com'è possibile?
vins_vins chirurgia estetica
@@fabriziomilazzo8944 ok. Ma io manco se mi metto il calcestruzzo in faccia arrivo a questi livelli. A rifarsi so' bravi tutti, ma loro mi sa che si sono rifatte davvero bene!
@@fabriziomilazzo8944 si ma bene e senza eccessi
Sembrano due ragazze ancora
vins_vins infatti non basta “rifarsi”, conta anche la base di partenza. Fumo, sonno, cibo, genetica, attività fisica, tipologia di lavoro,...
"So' piccolette ma proporzionatissime!"
Anche troppo pienotte invece
Purtroppo rifatte pure loro, eppure non sono ancora decrepite.
Quelli sopra non ti hanno "capito"... io si! Queste "proporzionatissime lestofanti"!
@@davidesperanza7701 Aggiungerei: due porcellane di Capodimonte! :D
Mi confondo sempre
Chi é la bionda e chi é la mora?
Quanti ricordi ....Milano...vi amooooooo
Incredibile. Sono ancora fighe
Ho sempre considerato Chiara la cantante del duo e Paola il contorno😅 visto che Chiara è quella con la voce magnifica. Sarebbe dovuta diventare Paola l'attrice.
Insieme insuperabili ma Chiara voce e canto sublimi.
Sono dolcissime❤
Complimenti a queste due sorelle.... ancora bellissime..👏👏👏👏
Momento iconico ❤️
C'è una triste legge che molti ignorano e che appartiene al mondo dello spettacolo in generale(musica, cinema, televisione ecc). Questa è la legge: se appari troppo come una persona avanti negli anni (e loro lo sono) hai perso il lavoro, e i tuoi allori sono solo un vecchio ricordo. E magari li riguarderai da sola col bicchiere in mano.
Ecco che allora ci si riduce così: persone che non hanno più nulla a che fare con ciò che erano. Visi che hanno cambiato totalmente lineamenti e connotati. Non sono più loro praticamente in viso e soprattutto il modo di parlare denota quanto il viso sia innaturalmente paralizzato nei movimenti del linguaggio. Dei mostri da laboratorio praticamente. Per il fisico poi è molto più semplice: basta avere tanto tempo a disposizione (e per chi non deve timbrare cartellini è un gioco) e le palestre migliori con massaggi e cure adeguate. L'importante è apparire come giovani, altrimenti ti scalza chi lo è davvero. Che mondo assurdo questo
ao meglio na donna naturale ho fatto molta fatica a riconoscerle..ma xké boo
Mirko Manfredi ma ripiateve 🤦🏼♀️
numero 1 dei comici preferiti per me e' mago forest..... vai sempre cosi'
Television is still one of my favourite albums
Chiara non sembra nemmeno lei, i ritocchi L hanno cambiata esteticamente. Paola avrà fatto qualcosa ma è una grande milfona.
John Piraino a me sembrano entrambe fighe, quando la chirurgia viene usata bene non vedo dove sia il problema è perché lo si debba sempre sottolineare...
Sei proprio un idiota.
Floralinda e tu chi sei il genio o la capra del secolo? visto che non conosci nemmeno la differenza di “un” al maschile e al femminile. Visto che voi leoni da tastiera ora più che mai non avete niente da fare, approfittane per leggere un libro di grammatica.
@@Xander_91 me la spiegheresti tu la differenza? Perchè se come mi pare di capire il soggetto idiota per Floralinda fosse un uomo, la frase sarebbe corretta.
@@Xander_91 Nel caso di Chiara a mio parere non è stata usata bene perchè le ha stravolto i lineamenti, non la riconosco più
Oh ne..
Bentornate! 🥰🥰
Ero piccolissima! ☀️☺️☺️☺️😘
Sto sognando oppure è successo davvero???? 😍😍😍
Si si tranqui. Verranno anche a casa tua a cantare happy birthday al tuo compleanno.
È bello rivederle insieme.
Bei momenti... Brave
che bella donna che e' Paola.
Sono bellissime!!! 👍
Ma sembrano più giovani di 20 anni fa!!!!
Non pensavo si parlassero ancora...
Sono amiche come prima
Bello rivederle insieme ma Fazio poteva evitare la buffonata di Silvano e fare qualche domanda in più, dato che poi, al tavolo non hanno chiesto un cavolo di niente ad entrambe. Sono rimasto parecchio deluso, mi aspettavo qualche risposta, per rispetto di noi fan, che per anni abbiamo provato a dare un senso a questa brusca rottura.
Fanno finta di niente. La delusione, però, proviene soprattutto dalle scelte di Chiara, che, ovviamente, se vuole sinceramente fare l'attrice, DEVE farlo, perché è lei che decide per la sua vita. Tuttavia, la rottura non è avvenuta per questo urgente bisogno di cambio di carriera, altrimenti non ci sarebbe stata nessuna partecipazione a The Voice o nessuno EP come L'Universo. Paola, per quanto magari abbia le sue colpe, è stata onesta: non ha mai rinnegato il proprio passato, non ha fatto uscite infelici su Facebook (non dimentichiamoci ciò che Chiara scrisse riguardo alla comunità omosessuale nel 2013 ...), e, soprattutto, ha sempre continuato a fare musica.
I veri retroscena non li sappiamo, e Paola potrebbe essere diversa da ciò che appare, ma, se così non fosse, spero che un giorno Chiara si renda conto di quanto fare parte del duo "Paola & Chiara" non sia una vergogna. E' vero, fare i conti con un pubblico che in linea di massima non le prende sul serio (ingiustamente) è difficile; tuttavia, se TUTTO quello che hanno fatto era autentico (dall'album più maturo Giornata Storica alla proposta coraggiosa di Kamasutra, dalla sperimentazione di Win the Game alla mainstream Divertiamoci), dovrebbero esserne fiere, perché ci sono i fan che hanno creduto in tutti i loro progetti.
La risposta è evidente hanno fatto a un certo punto della loro vita scelte differenti per cui ognuna ha preso la propria strada
Pensavo proprio questo. Non capisco perchè, soprattutto in occasione di un riavvicinamento, almeno in pubblico, di un noto duo ormai sciolto da tempo, Fazio non abbia riservato una normale intervista “alla scrivania” per intenderci come fa per la maggior parte dei suoi ospiti, specie se particolari e se si tratta di un’occasione unica senza precedenti come avere Paola e Chiara assieme. Perchè ridurre loro lo spazio per domande e curiosità e piazzarci a caso il Mago Forest e Silvan, con i quali non ho nulla contro, che però erano fuori luogo e inadeguati alla circostanza. Secondo me si sarebbero meritate un trattamento diverso.
Vylkeer è questo il motivo per il quale Chiara a un certo punto ha detto basta, non le hanno mai prese sul serio, questa ne è la conferma. Vengono viste come due che fanno canzonette allegre e quindi riservano questo trattamento, meglio che niente ma a una certa irrita. Hanno venduto anche in Europa, di fatto sono internazionali, ma il bagaglio conta poco, Fazio fa distinzioni, ha bisogno di gente come la Bellucci per fare il viscidone ed elogiare carriere idealizzate, fortunato lui, che la Rai continua a rinnovargli il contratto.
il motivo lo hanno detto svariate volte, hanno chiuso il duo sia per intraprendere strade diverse e anche perché l’ultimo album “giungla” non ha fatto il successo che si aspettavano e anche concluderlo è stato difficile.
Sempre bellissime
Sempre due grandi tope!
Cavolo Paola e chiara tutte e due more😮
Sono bellissime ❤️❤️
Si dovrebbero scambiare i mestieri.. Paola ha lavorato anche in tv, Chiara è più dotata vocalmente
A me piace di più la voce di Paola nonostante l'estensione di Chiara.
Abbiamo bisogno della vostra pop dance. Tornate!
Anni luce:)
E poi alla fine hanno rifatto il botto 💥
Paola e Chiara❤ ❤PATRIMONIO dell'UMANITÀ..😍😍STUPENDE 👍🔝
Dopo LTM Paola ritorna con un nuovo singolo Mon Amour 💣🔝
Brave e belle! Io le amo!
Luca chiesa chi è che non le ama
Ma Chiara o naturale o rifatta è sempre bellissima.
A me loro due son sempre piaciute e, per principio, detesto chi scrive cattiverie nel web, ma, senza voler essere antipatica o offensiva... Solo a me il viso di Chiara, ora come ora, ricorda quello di Taylor Mega?!? 😮😮😧😧
"Quando si riuniranno Paola e Chiara, pochi giorni dopo scoppierà una pandemia"
Chiara è diventata NIcol Kidman
Ha cambiato i connotati!
@@lulu2325 stesso chirurgo
😂😂😂
Allora, stavo riguardando il video e mi aveva incuriosito il gran numero di messaggi. Seguendo e stimando entrambe praticamente da sempre ho letto, nel corso del tempo, centinaia di commenti positivi e, purtroppo, centinaia di commenti negativi. Anzi, non negativi, direi direttamente degradanti, tristi come una giornata di nebbia che ti rovina la messa in piega, volgari e di una superficialità surreale. Ho sperato che dopo questa puntata di CTCF qualcosa fosse cambiato. Ma niente. Al massimo è peggiorata la cosa. Vi siete concentrati fondamentalmente sull'estetica, improvvisandovi chirurghi e dispensando consigli che nessuno vi ha chiesto, tra l'altro. Avete scritto battutacce da camerata che fanno emergere una frustrazione sessuale non irrilevante. Avete continuato a denigrare la loro musica passata e la musica attuale di Paola, nemmeno foste dei discografici. E, cosa alquanto deplorevole, vi siete insinuati con le vostre teorie nella loro vita privata, dando colpe a Chiara, giudicandola la causa di tutto e improvvisandovi anche actor coach definendola incapace nel suo ruolo di attrice. Ma non vi fate un po' pena? Ma che gusto ci provate ad andare giù così pesante? E preferisco stendere un velo pietoso sui commenti delle donne. Sono imbarazzata per loro.
Per quanto riguarda noi fan: ok il velo di nostalgia per i bei tempi, ma quello che hanno fatto rimane nei cd che abbiamo acquistato, nelle foto fatte ai loro concerti, negli autografi con dediche, nei poster, nei gadget... Ma perché, piuttosto, non ci concentriamo sul presente, su quello che di bello e interessante stanno facendo? Paola continua a cantare e si è anche scoperta dj. Ed è davvero spettacolare! Chiara ha intrapreso la carriera di attrice e, a dispetto di quanto alcuni abbiano scritto, è superlativa. È poliedrica, sa interpretare ruoli diversi in generi diversi. Continuiamo a sostenerle come abbiamo sempre fatto, piuttosto che stare a scavare nel loro privato o stare a guardare chi si è ritoccata e chi no (che poi, razza di geni, esistono cosmetici che fanno effetto filler pure. Lo so io che non mi trucco quasi mai).
Non ti conosco ma ti ammiro e ti ringrazio per aver speso tutte queste belle parole per loro anche io sono un fan ma a prescindere sono indignato per la malvagità e soprattutto l'ignoranza di certa gente 😘
@@salvoofficial8141 io le seguo dall'inizio ed ero una bambina. Tuttora le seguo nei loro percorsi che hanno intrapreso e ammiro la loro personalità e la loro forza d'animo. E chi si appella a vecchi fatti passati non lo sopporto, perché sfido qualunque essere umano a non perdere le staffe quando gli insulti e le umiliazioni sono reiterate e fatte con il desiderio di voler stroncare e affossare, pensando di ottenere chissà quale soddisfazione personale. Né Paola, né Chiara né chiunque altro merita trattamenti del genere. E nessuno, nemmeno il più grande professionista deve mai permettersi di giudicare in malo modo l'altro.
@@maricagirardi4594 io avevo 4 anni e li seguivo già. Ammiro tutto ciò che hanno fatto insieme e tutto ciò che stanno facendo da soliste, e sono d'accordo che a prescindere nessun artista meriterebbe un trattamento simile
@@salvoofficial8141 Sicuramente tra gli svariati commenti ci sarà anche qualcuno con un minimo di preparazione nel settore musicale o attoriale. Ma se questa "competenza" deve tramutarsi in un accanimento che rasenta il bullismo (inutile girarci intorno, di bullismo e annesso body shaming si tratta), per quel che mi riguarda la professionalità va a farsi benedire. Avere delle competenze non dà il diritto di offendere l'altro solo perché non rientra nei propri gusti. La professionalità senza cuore per me non è professionalità, è vanagloria e basta.
@@maricagirardi4594 sono ovviamente d'accordo con te ❤
Belleeeeee e brave
Sarebbe stata una cosa carina fare una Réunion per i 20 anni di Vamos a Bailar e dell’Album Television…
chiara ha detto "un po'" 6 volte in 5 secondi..forse era UN PO' emozionata?
Cavoli quanto si sono rifatte 😱!
rifattissime
Descrizione video a opera della RAI: "...siamo sorelle e lo sareMMo per tutta la vita"
Qualche volta è successo.. la distanza da coprire cmq era poca.. fosse la prospettiva d cui abbiamo bisogno..
Che belle che siete
bellissime
E ancor di più ❤
Chiara sembra una 25 enne o anche meno assurdo
Rifatte o no...nn mi importa..conta la loro voce, la personalità, il loro essere donne!! Brave e basta!!🤗😍😍
La gente non può prendersela per esempio con Chiara perché si sono divise quando saranno sempre due sorelle che si vorranno un bene immenso
Quanto loro apparivano sempre in TV dicevano che rottura e come esagerano adesso che si sono divise fanno di tutto per riavere se l'Italia non ha saputo apprezzarle perché la pop dance non era considerata dai giovani italiani invece all'estero la pop dance era amata lha confessato chiara stessa ecco perché hanno abbandonato il duo invece Paola continua e canta raeg il nuovo genere mi dici tu adesso?
@@emiadokrasniqi1913 veramente sono io che mi faccio grandissime risate quando vedo i vostri commenti, rido perché siete dei malati di mente stupidi che pretendete di avere ragione quando non l’avete per niente, dite cose assurde senza un fondamento scientifico e quando vi chiedono le prove delle stronzate che dite tirate fuori degli argomenti veramente assurdi oppure non sapete nemmeno rispondere
@@emiadokrasniqi1913 dovete piangere perché la gente comincia sempre di più a disprezzarvi , anche un altro ragazzo vi ha chiamato deficienti e non studia medicina e ma semplicemente biologia
@@emiadokrasniqi1913 la pop dance un genere stupendo
Troppo forte il Mago Silvano😂😂😂😂
Secondo me Paola vorrebbe tornare a cantare con Chiara che invece non vuole. Dai Chiara basta recitare e torna a cantare con tua sorella! Ci mancate!
La vita cambia anche per loro due hanno preso strade diverse ma continuano sempre a volersi veramente molto molto bene
480p ma davvero?
Paola ha cominciato con le tette... Chiara che era la più pura è finita a stravolgersi 😔, mi fa piacere che si siano riunite mi sono sempre piaciute... Ma rivederle così, non nascondo la mia amarezza. Comunque bravissime per le loro grandi capacità.
Chiara è sempre di una figaggine inarrivabile.
La canzone di Chiara e Keta è inascoltabile, ma chi l'ha prodotta?
Sono belle
Aspettiamo l'album di Paola 🧐♥️
Cantate bene , spero vedervi alla sagra della porchetta ad Ariccia nel 2022 ..una vostra canzone live , sarebbe il top
2 donne eleganti
❤😘
Solo a me sembra che Chiara abbia un'aria triste?
Per me loro devono stare assieme
sempre belle! Forse anche di più
Queste Pippano.
Coriste negli 883 nel 1995, nell'album e nel tour La donna il sogno e il grande incubo, presenti nel video La radio a 1000 Watt, Fattore s, Senza averti qui, Tieni il tempo ,Musica, o me o quei deficienti li, gli anni
Grandi icone ❤
@@salvoofficial8141 Esattooooo... Negli anni 90/00 erano il top
@@alessandrocoppola già 😁
Mi devono l'adolescenza 😂
Sempre carine
Mitici mago forrest e il mago silvan ahahaha
Io lo adoro il Mago Forest 🤣❤
Chiara non l'avrei riconosciuta se vista da sola! Peccato non sentirle più cantare insieme
È un peccato si. Però capita che a un certo punto le strade si dividono anche a malincuore ❤️