@@marcolorenzopanico840 Senza La Russa ma anche senza me che non conto un cazzo quel cafone di Bonito Oliva ha fatto scappare gratuitamente l'interlocutore. Poi il fascista è La Russa...
Ma perché essere maleducati a prescindere! Avesse detto qualcosa di male La Russa, ma se nemmeno aveva parlato, da quel poco che si può capire! Comunque ha fatto bene La Russa a lasciare lo studio.
Io non gli avrei dato questa soddisfazione. Prima lo avrei trattato per quello che era, cioè un merda e poi avrei lasciato lo studio. La Merlino smettesse di fare la compagna milionaria e invitasse gente per bene e no sti cafoni che si credono essere supeiori agli altri. La Russa è parlamentare e di mestiere fa l'avvocato. Tu chi seiu e cosa fai per vivere ? Fai il comunista per apparire nelle TV ?
@@Fra83 E' il critico d'arte più stimato che c'è in Italia anche se sconosciuto agli ignoranti e ai cafoni! E' un filosofo dell'arte, non solo un critico!
Cazzo! 'sto achille, neanche io so chi è, e dico davvero, senza parlare per citazioni..... ma quanto è sgradevole! usa la diplomazia per nascondere l'odio verso le persone, ma lui è una spugna vivente intrisa di odio!
Ma quello che di più tragico è che Achille Bonito Oliva di arte non ne sa assolutamente nulla...." l'arte contemporanea è un massaggio al muscolo atrofizzato della sensibilità collettiva...." la definizione di arte più stupida, inventata, senza senso che abbia mai ascoltato
osserverei innanzitutto che e' difficile vedere in tv qualche critico d'arte. In genere si alternano personaggi clamorosi a raccontatori di storie descrittive sull'arte da ufficio stampa. Quello Che Bonito Oliva dice ( l'arte contemporanea è un massaggio al muscolo atrofizzato della sensibilità collettiva....) e' una mezza citazione un po piu' complicata della forma originaria che proviene da Marshal McLuhan : il messaggio ( che riflette in simbiosi d'identita' lo strumento o il canale di diffusione, cioe' il media ) e' un massaggio al nervo simpatico di chi lo riceve. E poi tutte le conseguenze del caso: assuefazione ai messaggi , manipolazione, ecc. Tale Oliva, provenendo da una realta' socio-culturale di sinistra superborghese e militante a partire da tempi remotissimi allorche' in Italia c'era un nuovo momento per artisti che rifiutavano non solo qualsiasi tipo di dialettica con la destra infettata di stato e servizi segreti ma avevano aperto le porte ad uno stato della mente che non aveva neanche piu' a che fare con la mentalita' della sinistra, ha voluto sottolineare che conoscendo tale La Russa, non lo considera neanche degno di indifferenza ma ribadisce un concetto interessante : basta stare seduti per un lungo tempo per non perdere poteri? Per un megalomane isolato nelle sue ragioni ed un abitudinario della politica stanco ed inutile cedo la parola a Cicciolina.
@@hometongue Va bene io non mi intendo di critica d'arte, ma Achille Bonito Oliva era il critico d'arte che insieme a Zeri dominava la scena televisiva negli anni 70 /80 per cui le tue considerazioni sono inficiate sicuramente dal tuo credo politico perchè nel suo campo era al vertice! Sarebbe come se io attaccassi il grande caprone come critico d'arte, in tutto il resto e umanamente è un cesso ma in quel campo è un professore!
@@alighieroalighieri404 si li ho letti tutti e anche di meglio, visto la burocratica elencazione di critici da liceo, lei invece penso non molto, visto che solo citando Argan ha rovesciato il nome 😅. E cmq l'arte non si studia solo sui libri, tutti sono buoni di leggerli.... Puoi dire di conoscere ed amare l'arte quando sei tu che puoi scrivere ed aggiungere qualcosa in più a ciò che hai imparato sui manuali.
Larissa non fa l avvocato ma il parlamentare pagato per far nulla dai contribuenti c'è differenza tra un avvocato che lavora da professionista e che guadagna in base al suo lavoro che svolge da privato
L'Avvocato La Russa è anche una persona simpatica, che non aveva neppure parlato, quest'altro ha rovinato la trasmissione e ha avuto un comportamento a dir poco vergognoso.
Dottore, ho un problema, faccio scoregge che non puzzano" "Faccia sentire". Il paziente scoreggia e il dottore: "La cosa e`grave, bisogna operare". "Al sedere?". "No, al naso!".
Oliva, di arte non ne capisci niente, sei l'unico a fare sembrare simpatico La Russa anche ai comunisti..... È imbarazzante sentirti parlare di arte, ci fai vergognare
Bonito Oliva nei dibattiti: iddu parra e iddu si sente (lui parla e lui si sente ma in dialetto rende meglio). Il male non è lui ma chi continua ad invitare gente maleducata e presuntuosa come lui o Sgarbi.
Quanto è da ignoranti trattare male qualcuno solo per darsi un tono ideologico ed è peggiorativo farlo da saccente dimostrando poi un livello di maleducazione fra i migliori
a prescindere dalle ideologie politiche non c'è dubbio che in un confronto culturale con Achille Bonito Oliva (Docente universitario di Arte Contemporanea alla Sapienza di Roma, saggista, poeta, autore di testi per famosi cantanti e uno dei maggiori critici d'Arte al mondo e fondatore di un movimento artistico di grande successo come la Transavanguardia), il semplice avvocato La Russa ne uscirebbe letteralmente asfaltato. Infatti per non perdere la partita ha battuto in ritirata.
@@distrettoindustriale8412 appunto, i più grandi politici e statisti sono stati tutti individui di altissimo livello culturale. Churchill ha vinto il Nobel per la letteratura, Gorbaciov era uno studente modello, era sempre il primo della classe, dubito che Salvini o Meloni riescano a fare altrettanto.
Più sono dotti più so stronzi ! La russa non mi è affatto simpatico ma questo oliva greca mi sa che la proprio fatta fuori dal vaso ! Altra nota stonata , è non c'è bisogno di essere dei critici in fatto di musica , si evince la sua tendenza sinistrosa . Cara oliva ascolana o di Cerignola , un po' di educazione un guasta mica !?!?!?!?!
Grande si, io personalmente non lo sostengo, ma quell'Achille là è stato la personificazione della maleducazione. Ti pare modo di rivolgersi? Ha offeso senza nessun motivo e La Russa, per evitare di fare show, intento chiaro di Bonito Oliva, se n'è andato.
Arrogante. Ditegli che Sgarbi sta meglio messo di lui in quanto ad arte e cultura... e questo cultore del "vossia" starebbe a zappare la terra dalle parti di ...Gibellina.
ACHILLE BONITO OLIVA è un grande ARTISTA,di grande spessore. Benvengano artisti di questo calibro in tv! Se si è rivolto in quel modo ad un parassita politico ...è xché forse anche lui non non ne può più di vedere sempre e comunque, in tutte le trasmissioni, facce impomatate di attori esperti della politica(di destra e di sinistra) che ci riempiono di chiacchiere e non fanno altro che prenderci x i fondelli! A questi personaggi arrivano soldi da tutte le parti...e poi dicono di lavorare x il popolo!! Sai quanto gliene importa dei cittadini!! Quanta ipocrisia!🤨 GRANDISSIMO OLIVA, tutta la mia STIMA!
Bravo La Russa, ogni tanto ti ricordi che sei pagato dai contribuenti italiani per stare in parlamento a lavorare, non per fare l'ospite fisso in televisione nelle trasmissioni amiche dei politici....
24 luglio 2021 alle ore 17 si terrà conferenza internazionale" Crisi globale.Questo già riguarda tutti".con traduzione simultanea in 72!!! lingue. Società Creativia
@@alessandronarcisi67 altro che fratelli d'italia La Russa negli anni settanta era un militante dei movimenti estraparlamentari di estrema destra e organizzava spedizioni punitive contro gli studenti rossi! altro che tangenti : molto peggio!
Considero La Russa uno dei politici più viscidi e inutili della politica italiana dal dopoguerra, ma qui ammetto che aveva ragione e ha fatto bene ad andare via.
ma chi è questo Achille Bonito Olivo?? Io non lo conosco. Ma che lavoro fa??? Di sicuro è in prima linea coi centri sociali, a fare gli scontri al Brennero, oppure incappucciato coi suoi amici notav durante i soliti raduni.
Ma come si fa a non conoscere Achille Bonito Oliva, bisogna essere proprio degli ignoranti. Ha scritto decine di saggi, docente universitario di Storia dell'arte contemporanea e, oltretutto, laureato in giurisprudenza. Che cazzo c'entrano i notav, i centri sociali con lui...certo, ha il merito di aver mandato via La Russa, membro di un governo che ha devastato la cultura italiana e l'universitá con due riforme scellerate quella Moratti e poi quella Gelmini.
Fanno sempre arrabbiare Larussa non'è giusto la politica e l'arte sono due cose diverse l'artista puo' vivere libero ed al di sopra delle righe il politico non puo' permetterselo perchè deve dare una risposta ai problemi sociali reali della gente.
“Non lo conosco”
“Sono un avvocato”
Mi manda RaiTre si ripete.
Ahahahahahahah
La Russa non è un mostro di simpatia, ma Bonito Oliva l'ha provocato proprio gratuitamente....
Eh si senza La Russa la trasmissione è calata di spessore
@@marcolorenzopanico840 Senza La Russa ma anche senza me che non conto un cazzo quel cafone di Bonito Oliva ha fatto scappare gratuitamente l'interlocutore. Poi il fascista è La Russa...
@@micheledellavalle603 La Russa fascista? Chi l'ha detto? Perché?
@@micheledellavalle603 Se La Russa fosse stato comunista e Bonito Oliva di destra immagino i commenti: "Finalmente uno che non si piega al potere".
Achille Bonito è di sinistra e di conseguenza è ovvio che poteva essere soltanto un grande maleducato!!!...
“Chi è questo signore che non lo conosco?”
Ha detto le stesse cose di Diprè XD La scena si ripete!
Deja vù
Ma non lo conosco.. MA CHI SEI TU? CHI TI CONOSCE? CHI TI CONOSCE? CHI TI (ehm) CHI TI CONOSCE??
"È ovvio..."
@@decristibus Non mi confronto con le nullità
Ma perché essere maleducati a prescindere! Avesse detto qualcosa di male La Russa, ma se nemmeno aveva parlato, da quel poco che si può capire! Comunque ha fatto bene La Russa a lasciare lo studio.
Io non gli avrei dato questa soddisfazione. Prima lo avrei trattato per quello che era, cioè un merda e poi avrei lasciato lo studio. La Merlino smettesse di fare la compagna milionaria e invitasse gente per bene e no sti cafoni che si credono essere supeiori agli altri. La Russa è parlamentare e di mestiere fa l'avvocato. Tu chi seiu e cosa fai per vivere ? Fai il comunista per apparire nelle TV ?
Ha fatto male ad andar via. Lo doveva asfaltare questo povero uomo, Poi il fascista è La Russa.
la russa dovrebbe abbandonare il mondo
La Russa piccolo di statura e piccolo di cervello
Perfettamente d'accordo
Bonito Oliva è solo un provocatore che al dibattito serve a poco.
Chissà allora perché non risponde mai quando c'è qualcuno che lo insulta..
ma chi è lui chi lo conosce
0.53 Chi è questo signore?
-Achille Bonito Oliva
Non lo conosco.
MA CHI SEI TU CHI TI CONOSCEEEE CHI TI CONOSCEEEEE
0:53 CHITTICONOSCEH!!!!!!!!!
Uno che si chiama Achille Bonito Oliva è tutta una poesia!!!!
Una che si chiama Marchetta anche. Non le devono neanche chiedere: "Tu che lavoro fai?"
@@fabriziofabrizi2545 la marchettara
@@fabriziofabrizi2545 fabrifibra non sai nemmeno leggere!!! Proprio da vero sinistro!!! MARCHETTI mi chiamo Fabrifibra dei miei stivali 👢
"Chi è questo signore che non lo conosco"
"io faccio l'avvocato"
Anche La Russa finisce su quella parte di UA-cam alle 2 di notte in binge.
Oliva è da una vita che cerca di essere qualcuno, in pochi minuti ha fatto capire chi è
Poveraccio
@@Fra83 E' il critico d'arte più stimato che c'è in Italia anche se sconosciuto agli ignoranti e ai cafoni! E' un filosofo dell'arte, non solo un critico!
@@fabriziofabrizi2545Pensa é anche il mio vicino di casa 😅
Aveva ragione Diprè. Non lo conosce nessuno. Diprè sempre attuale
Diprè chi dice che non è meglio di Ignazio La Russa ce ne sono moltissimi
Cazzo! 'sto achille, neanche io so chi è, e dico davvero, senza parlare per citazioni..... ma quanto è sgradevole! usa la diplomazia per nascondere l'odio verso le persone, ma lui è una spugna vivente intrisa di odio!
lo sappiamo che voi fasciodestronzi siete piuttosto ignoranti!
e immagino che voi sinistrati rabbiosi, siate tutti laureati alla bocconi, vedendo come vi esprimete tutte le volte! XD
Ma quello che di più tragico è che Achille Bonito Oliva di arte non ne sa assolutamente nulla...." l'arte contemporanea è un massaggio al muscolo atrofizzato della sensibilità collettiva...." la definizione di arte più stupida, inventata, senza senso che abbia mai ascoltato
osserverei innanzitutto che e' difficile vedere in tv qualche critico d'arte. In genere si alternano personaggi clamorosi a raccontatori di storie descrittive sull'arte da ufficio stampa.
Quello Che Bonito Oliva dice ( l'arte contemporanea è un massaggio al muscolo atrofizzato della sensibilità collettiva....) e' una mezza citazione un po piu' complicata della forma originaria che proviene da Marshal McLuhan : il messaggio ( che riflette in simbiosi d'identita' lo strumento o il canale di diffusione, cioe' il media ) e' un massaggio al nervo simpatico di chi lo riceve. E poi tutte le conseguenze del caso: assuefazione ai messaggi , manipolazione, ecc.
Tale Oliva, provenendo da una realta' socio-culturale di sinistra superborghese e militante a partire da tempi remotissimi allorche' in Italia c'era un nuovo momento per artisti che rifiutavano non solo qualsiasi tipo di dialettica con la destra infettata di stato e servizi segreti ma avevano aperto le porte ad uno stato della mente che non aveva neanche piu' a che fare con la mentalita' della sinistra,
ha voluto sottolineare che conoscendo tale La Russa, non lo considera neanche degno di indifferenza ma ribadisce un concetto interessante : basta stare seduti per un lungo tempo per non perdere poteri?
Per un megalomane isolato nelle sue ragioni ed un abitudinario della politica stanco ed inutile cedo la parola
a Cicciolina.
L'unica cosa atrofizzata di questo intellettualoide è il cervello. E, visita l'età, pure l'uccello
@@hometongue Va bene io non mi intendo di critica d'arte, ma Achille Bonito Oliva era il critico d'arte che insieme a Zeri dominava la scena televisiva negli anni 70 /80 per cui le tue considerazioni sono inficiate sicuramente dal tuo credo politico perchè nel suo campo era al vertice! Sarebbe come se io attaccassi il grande caprone come critico d'arte, in tutto il resto e umanamente è un cesso ma in quel campo è un professore!
E chi sei tu, Carlo Giulio Argan? Hai mai letto un libro di Oliva, Gombrich , Hauser, e Zeri?
@@alighieroalighieri404 si li ho letti tutti e anche di meglio, visto la burocratica elencazione di critici da liceo, lei invece penso non molto, visto che solo citando Argan ha rovesciato il nome 😅. E cmq l'arte non si studia solo sui libri, tutti sono buoni di leggerli.... Puoi dire di conoscere ed amare l'arte quando sei tu che puoi scrivere ed aggiungere qualcosa in più a ciò che hai imparato sui manuali.
Larissa non fa l avvocato ma il parlamentare pagato per far nulla dai contribuenti c'è differenza tra un avvocato che lavora da professionista e che guadagna in base al suo lavoro che svolge da privato
Perché tutti gli che fanno?
L'Avvocato La Russa è anche una persona simpatica, che non aveva neppure parlato, quest'altro ha rovinato la trasmissione e ha avuto un comportamento a dir poco vergognoso.
Esatto, vergognoso...
Simpatico come la sifilide
@@mirkovisi6367 parli per esperienza?
Oliva era un fantasma già negli anni 80. A Roma lo si schivava. Persona volgare e arrogante. Disadattato.
grande la russa
Grandissimo!!!
@@simonagrimaldi4967 grandissimo stronzo La Russa(ha pure la faccia dello stronzo).
Viva sempre Marco Rizzo✊
La Russa: "anzi le voglio dare una notizia....CHI TI CONOSCE ! CHI TI CONOSCE ! CHI TI CONOSCE! CHI TI CONOSCE!"
sei uno scandaloooohhhhh appoggiato dai poteri pubbliciii
L arte per fini politici
Conduzione perfetta della Merlino....e ci ride pure. Non riesco ancora a capire come possano coesistere tanta cultura con tanta maleducazione
Cerco di mantenere un tono educato,ma questo oliva e' proprio un c..... Arrogante
Bonito sei ZERO ASSOLUTO
Dottore, ho un problema, faccio scoregge che non puzzano"
"Faccia sentire".
Il paziente scoreggia e il dottore: "La cosa e`grave, bisogna operare".
"Al sedere?".
"No, al naso!".
Oliva, di arte non ne capisci niente, sei l'unico a fare sembrare simpatico La Russa anche ai comunisti..... È imbarazzante sentirti parlare di arte, ci fai vergognare
Due personaggi che sprizzano entrambi simpatia da tutti i pori ...un po' come Belpietro e Sallusti
Bonito Oliva nei dibattiti: iddu parra e iddu si sente (lui parla e lui si sente ma in dialetto rende meglio). Il male non è lui ma chi continua ad invitare gente maleducata e presuntuosa come lui o Sgarbi.
Quanto è da ignoranti trattare male qualcuno solo per darsi un tono ideologico ed è peggiorativo farlo da saccente dimostrando poi un livello di maleducazione fra i migliori
I radical chic!
Sempre più uguali dell'altro.
Chiedere a La Russa che lavoro faccia è il colmo... che ognuno rispetti il suo ruolo.
GRANDISSIMO COME SEMPRE LA RUSSA, MA QUESTO FENOMENO CI SAREBBE !!!!
Come scrivi? Hai finito le scuole elementari?
Era partito così bene, come cazzo ha fatto a rovinare tutto in pochi secondi
Ma la conduttrice che sta in piedi a fare la bella statuina, nn interviene?
Grande Bonito Oliva che spacca la Russa Finalmente qualcuno che osa farlo. Gente che andrebbe esautorata dalla politica.
a prescindere dalle ideologie politiche non c'è dubbio che in un confronto culturale con Achille Bonito Oliva (Docente universitario di Arte Contemporanea alla Sapienza di Roma, saggista, poeta, autore di testi per famosi cantanti e uno dei maggiori critici d'Arte al mondo e fondatore di un movimento artistico di grande successo come la Transavanguardia), il semplice avvocato La Russa ne uscirebbe letteralmente asfaltato. Infatti per non perdere la partita ha battuto in ritirata.
Il problema è che non dobbiamo fare un confronto culturale ma politico.
@@distrettoindustriale8412 appunto, i più grandi politici e statisti sono stati tutti individui di altissimo livello culturale. Churchill ha vinto il Nobel per la letteratura, Gorbaciov era uno studente modello, era sempre il primo della classe, dubito che Salvini o Meloni riescano a fare altrettanto.
Una persona colta come è questo Oliva dovrebbe andare ad un corso di democrazia e buona educazione
@@alessandrolisi2500 salvini e la meloni non sono laureati
Più sono dotti più so stronzi !
La russa non mi è affatto simpatico ma questo oliva greca mi sa che la proprio fatta fuori dal vaso !
Altra nota stonata , è non c'è bisogno di essere dei critici in fatto di musica , si evince la sua tendenza sinistrosa .
Cara oliva ascolana o di Cerignola , un po' di educazione un guasta mica !?!?!?!?!
Bello dire ancora "sono un avvocato" senza esercitare da decenni.
È ancora iscritto all'albo, ed è quello che conta (non significa che io sia d'accordo, ma lo stato di cose è questo)
grande ignazio
Che ha fatto? Ha preso e se n'è andato.
è grande ? ma scherzi o fai sul serio ? lui ha fatto una figura di merda e io ho eiaculato ! gli orgasmi sessuali sono ben poca cosa al confronto !
Grande si, io personalmente non lo sostengo, ma quell'Achille là è stato la personificazione della maleducazione. Ti pare modo di rivolgersi? Ha offeso senza nessun motivo e La Russa, per evitare di fare show, intento chiaro di Bonito Oliva, se n'è andato.
Ignazio ha pensato al suo bene, non si è fatto il fegato amaro...
Grande stronzo, volevi dire?
avvocato delle cause perse.....bel gergo, bravo!!!!Ma La Russa di arte che ne sa??????????????????🤕
Invitiamo tutti i geni della fuffa, ma dategli 10 € e lasciateli a casa, peones.
Arrogante. Ditegli che Sgarbi sta meglio messo di lui in quanto ad arte e cultura... e questo cultore del "vossia" starebbe a zappare la terra dalle parti di ...Gibellina.
ma chi sei tu??? chi ti conosce? chi ti conosce?? CHI TI CONOSCE???
Ma chi sei tu, chi ti conosce? Chi ti conosce? Chi ti conosce? chi ti conosce? Chi ti conosce? Per pochi...😂
Diprè: "CHI TI CONOSCE"
La Russa: "chi è questo signore che non conosco?"
Nessuno conosce Oliva
ACHILLE BONITO OLIVA è un grande ARTISTA,di grande spessore. Benvengano artisti di questo calibro in tv!
Se si è rivolto in quel modo ad un parassita politico ...è xché forse anche lui non non ne può più di vedere sempre e comunque, in tutte le trasmissioni, facce impomatate di attori esperti della politica(di destra e di sinistra) che ci riempiono di chiacchiere e non fanno altro che prenderci x i fondelli! A questi personaggi arrivano soldi da tutte le parti...e poi dicono di lavorare x il popolo!!
Sai quanto gliene importa dei cittadini!! Quanta ipocrisia!🤨
GRANDISSIMO OLIVA, tutta la mia STIMA!
dipre + la russa vs achille bonito oliva
Esempio di dementi qualificati in studio.
Achille Bonito Oliva è uno dei più grandi storici e critici d’arte. Probabilmente valorizzato dalle sinistre.
Bravo La Russa, ogni tanto ti ricordi che sei pagato dai contribuenti italiani per stare in parlamento a lavorare, non per fare l'ospite fisso in televisione nelle trasmissioni amiche dei politici....
Mi vergogno.
24 luglio 2021 alle ore 17 si terrà conferenza internazionale" Crisi globale.Questo già riguarda tutti".con traduzione simultanea in 72!!! lingue. Società Creativia
Hai ragione gli ospiti non gli stronzi
Colpa della mirta merlino che li fa andare nella sua trasmissione altra demente!
Ma chi cazzo è oliva .... bah mai visto
Non conosco l'altro tizio ma la Russa è 100% casta!
Come quelli del PD ma che cazzo dici fratelli d'Italia non hanno mai preso soldi con le tangenti
@@alessandronarcisi67 altro che fratelli d'italia La Russa negli anni settanta era un militante dei movimenti estraparlamentari di estrema destra e organizzava spedizioni punitive contro gli studenti rossi! altro che tangenti : molto peggio!
Hooo Oliva.....Ho te pozzi ceca'
Si definisce uomo di cultura ma gli manca l'educazione tipico sinistro.
Strano che le persone che contano nn conoscono quest'uomo 🤣
Non è strano, sono ignoranti
Grande ignazio !
+FABRI P eh??
ANDREABO888
ma che centra? zecca sarà to ma
hai appena pronunciato una bestemmia !
l'ultimo dei Razzi è un gigante intellettuale al confronto !
Ahahah quanto godo gli occhiali per terra 1:14
Se ne compra altri 100 paia...poi compra te, tua sorella e quella cialtrona di tua madre
"L'arte contemporanea è un massaggio al muscolo atrofizzato della sensibilità collettiva" non ha uno stracazzo di senso
Grande ABO lo hai cacciato
Oliva è intelligente, bella poi la citazione di Baudelaire, ma si è messo a insultare La Russa dal nulla, si aspettava che subisse in silenzio ?
Considero La Russa uno dei politici più viscidi e inutili della politica italiana dal dopoguerra, ma qui ammetto che aveva ragione e ha fatto bene ad andare via.
Ben fatto. Un po' di pulizia.
ma chi è questo Achille Bonito Olivo?? Io non lo conosco. Ma che lavoro fa??? Di sicuro è in prima linea coi centri sociali, a fare gli scontri al Brennero, oppure incappucciato coi suoi amici notav durante i soliti raduni.
pare sia una sorta di "critico d'arte", inventore di movimenti artistici fai da te.
Ma come si fa a non conoscere Achille Bonito Oliva, bisogna essere proprio degli ignoranti. Ha scritto decine di saggi, docente universitario di Storia dell'arte contemporanea e, oltretutto, laureato in giurisprudenza. Che cazzo c'entrano i notav, i centri sociali con lui...certo, ha il merito di aver mandato via La Russa, membro di un governo che ha devastato la cultura italiana e l'universitá con due riforme scellerate quella Moratti e poi quella Gelmini.
Chi è Achille Bonito Oliva?????????????????????
Mattia Giffoni e chissenefrega
Ahahahhaah cazzo dici
Avrebbe dovuto mandare via anche quel tipo seduto in studio
il signor Bonito Oliva per promuovere gli artisti, si fa pagare
Un altro scarafaggio fuoriuscito dalle fogne
esatto, La russa ci deve tornare
Fanno sempre arrabbiare Larussa non'è giusto la politica e l'arte sono due cose diverse l'artista puo' vivere libero ed al di sopra delle righe il politico non puo' permetterselo perchè deve dare una risposta ai problemi sociali reali della gente.
Grande Achille!!!
Achille fuma di meno
La Russa più la sinistra si muove più voti vengono al centro destra
Diprè aveva ragione che questo istiga.
Bonito Oliva è stato un gran maleducato. Ignazio La Russa un signore!!! Cordiali saluti a tutti voi
Ma chi è questo intellettuale che sa tutto
insieme a Zeri era negli anni 70 e ottanta il critico d'arte più famoso del resto basta andare su wikipedia per informarsi!
Era difficile far diventare simpatico la russa ,bonito oliva ci è riuscito😅
Grande Avholle..
Grande Achille
Ma fanno partecipare anche ai mercanti?
Il ragazzo dietro è dispiaciuto
Grande La Russa!
OLiva extravergine 😂😃😂
Bonito oliva impostore
Mi dispiace che la7 non si veda a Paratico
Questo Achille come tutti i sinistroidi prima provoca poi fa la verginella innocente,La russa ha fatto bene ad andare via...
è un collega di dipre?
Ma chi caz....è sto bonito oliva boooo
bonito oliva non l`ho mai sentito nominare e la russa si e da molto,quindi bravo la russa
Bravo Achille
Achille bonito oliva Vs Avvocati round 2
Bonito Oliva ex partito comunista e di sinistra… già per questo non merita rispetto. Prescindendo dal fatto che La Russa non è un simpaticone
Battaglia tra gitanti: grande la puzza
Bonito Oliva non serve a nessuno. Nu' cacchiello
chi sei tu! chi ti conosceee! chi ti conosceeeeeee!
Ahahahah
Per la prima volta in vita mia devo dare ragione a Diprè
La scena si ripeye
ripete
e nessuno dei due lo conosce
😂😂pipetto oliva,una macchietta!! ....il nulla
Ci so riuscito 😂
Achille chi??
Jonni Dorelli,come e cambiato
Oliva indigesta
Bonito oliva è di un paese vicino il mio
7 anni fa!!#
grande achille, simpaticissimo
Se questi sono i simpaticissimi tremo a pensare agli antipatici