La nostra prima notte in rada in CORSICA passando per CAPRAIA.
Вставка
- Опубліковано 24 лис 2024
- Alle 8:35, dopo aver fatto il pieno di gasolio, salpiamo dalla Marina di San Vincenzo alla volta di Macinaggio, Corsica, per quella che sarà la nostra prima notte in rada dopo aver acquistato la nostra prima barca la stagione precedente.
La nostra estrema prudenza non ha comunque saputo fermarci viste le previsioni meteo che davano mare CALMO in tutto il Mar Tirreno/Ligure per i due giorni interessati.
Abbiamo fatto tappa a cala del MORETO, a sud di Capraia, per poi recarci nel pomeriggio a cala della MORTOLA dal fondale incredibile.
Nel tardo pomeriggio abbiamo fatto rotta per la rada della FINOCCHIAROLA ad un passo da MACINAGGIO e li abbiamo passato la notte.
A metà mattinata, un inatteso maestrale piuttosto carico, ci ha fatto prudentemente (forse troppo) rientrare verso Baratti dove abbiamo finito di passare questi due giorni fantastici per poi fare rientro a San Vincenzo.
L' Ilver Thesi 32, completamente refittata nell'inverno 2015/2016, si è comportata egregiamente dimostrando una grande tenuta grazie ad una storica carena decisamente riuscita.
Due i Volvo Penta 6 cilindri turbodiesel AD41 da 200hp che muovono due piedi poppieri Volvo Penta 290 Duo Prop. La barca ha una cabina armatoriale di prua, separata dalla dinette e dalla cucina, il bagno e la camerina di poppa, matrimoniale e sempre completamente separata.
Ha una lunghezza F.T. di 11 mt ed un baglio di 3,30. E' fin troppo confortevole per una famiglia di 3 persone ma abbiamo fatto uscite anche in 10 persone e la media è sempre di almeno 4 adulti e 2 bambini.