La leggenda della Spada di Ghiaccio - Topolino

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 2 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 13

  • @alessiomorg
    @alessiomorg Рік тому +2

    Non vedevo l'ora di leggere la nuova avventura legata alla Spada di Ghiaccio. Non faccio paragoni con quella letta quarant'anni fa però la sensazione è molto bella, l'atmosfera è quella giusta. Le incongruenze che hai sottolineato ci sono, vedremo se troveranno una spiegazione logica. Ottimi i disegni e la regia di Canfailla. bello aver conservato anche il richiamo grafico in apertura di capitolo. Avanti così.

  • @mari_comix
    @mari_comix Рік тому +1

    Mi è piaciuta la storia della leggenda della spada di ghiaccio! Il resto un topo vuoto

  • @alessiom.6599
    @alessiom.6599 Рік тому

    È già due o tre volte che mi pare che trovo più riempitiva l'ultima che quella centrale. Più che protagonista Amelia è stato lo Zio. De lSdG, era meglio un prologo nel numero precedente e partire già dalla prima con più azione, come in quelle precedenti storie. Ma gliela do buona perché i tempi e gli sceneggiatori sono cambiati e Nucci ha detto che è stato molto difficile continuare questa grandissima saga di De Vita. Per il resto bellissimi disegni e colori stupendi.

  • @albertolunghi4947
    @albertolunghi4947 Рік тому +2

    Partire con un'incongruenza non è bello, e nota che la ho beccata anche se non leggevo da parecchio la terza storia del ciclo: spero che si risolva presto. Quanto agli attacchi (letterali) sulla musica, solo a me hanno fatto venire in mente una delirante puntata di Neon Genesis Evangelion?

    • @laSoffittadiCameraMia
      @laSoffittadiCameraMia  Рік тому

      Ho presente l'episodio che citi di Evangelion e non ci avevo pensato.
      Diciamo che per la spada di Ghiaccio potrebbero anche giostrarsela col fatto che gli eventi sono stati cancellati dalla memoria per cui non si sa bene come siano andate le cose.

  • @78aerdnA
    @78aerdnA Рік тому +1

    per ora la SdG è... ni, perché sembra attingere troppo da "Il risveglio della Forza".
    Il Mondiale in Fridonia invece continua ad essere divertente, anche se non è molto imprevedibile, speriamo in un finale a sorpresa... il CT musicista mi ricorda però l'allenatore Coligno di "Mezzo destro, mezzo sinistro" (il sequel mancato dell'allenatore nel pallone), per cui se è voluta, grande Nucci che abbina alla grande l'alto con il triviale xD

    • @laSoffittadiCameraMia
      @laSoffittadiCameraMia  Рік тому

      Non mi aspetto un finale originale per la storia dei Mondiali. Sia che vincano i nostri sia che perdano lo faranno per l'amicizia e lo sport. Ma va benissimo così visto chi è il pubblico di riferimento di questa saga calcistica.
      Per LLDSdG vero, ma fatto meglio 🤣🤣

  • @beppebraida4502
    @beppebraida4502 Рік тому

    Io spero che risolvano qualche problemino con i prossimi capitoli.Ho riletto la spada di ghiaccio ed è un colosso comparato a questo.Ci sarebbero 1000000 di motivi per spiegare perchè La spada di ghiaccio sia una delle saghe Fantasy piú belle.Ma voglio dare fiducia allo scrittore.Vedremo.

    • @laSoffittadiCameraMia
      @laSoffittadiCameraMia  Рік тому

      Diciamo che trovo ingiusto fare un confronto tra una storia fatta e finita e 1/4 di una storia. Chiaramente sarà una cosa che potremmo valutare alla fine.

    • @beppebraida4502
      @beppebraida4502 Рік тому

      @@laSoffittadiCameraMia Si,ma infatti non mi sento di giudicare o dare un voto già da adesso.Staremo a vedere.Quale sarebbe poi l'incongruenza che dici tu?

    • @laSoffittadiCameraMia
      @laSoffittadiCameraMia  Рік тому

      @@beppebraida4502 da un lato abbiamo che qualcuno ricorda e conosce la storia nonostante sia stata cancellata. Dall'altro che la spada era dispersa ben prima di quanti venga raccontato

    • @beppebraida4502
      @beppebraida4502 Рік тому

      @@laSoffittadiCameraMia Bhe,ci potrebbero essere diverse spiegazioni per la prima imprecisione.Il vero problema è che sappiano di essere vittima di un incantesimo.Senza contare che non si capisce come mai nessuno abbia chiamato i nostri eroi.Poi dovrebbero chiarire meglio dove è finito Yor.

    • @alessiom.6599
      @alessiom.6599 Рік тому +1

      @@laSoffittadiCameraMia forse vero, ma il narratore de La spada di ghiaccio, racconta una storia che è basata su una leggenda, non dice che ricorda il passato e i personaggi, se ti riferisci a lui. Per la spada non saprei che dirti. Semmai, io l'unica incongruenza che ho trovato è che la maschera del Principe delle nebbie, Topolino l'aveva distrutta e quindi com'è possibile che ora si ritrova intatta? (Rivedere la penultima storia della saga "Il Principe delle nebbie".) 🙂