POSSO DIFENDERMI CON IL WING CHUN ?

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 5 вер 2024

КОМЕНТАРІ • 200

  • @Primodan.martialarts
    @Primodan.martialarts  11 місяців тому +3

    RagazI vi aspettiamo nel gruppo privato di Primodan t.me/+JXYy2F0S1Xg1ZGY0

    • @user-qn3ts5pv8i
      @user-qn3ts5pv8i 11 місяців тому

      Prova il Qwan Ki Do.
      Arte marziale sopraffina.

  • @albo6106
    @albo6106 11 місяців тому +11

    Concordo pienamente sul fatto che per strada cambia… poco tempo fa, un mio amico che combatte per i regionali di Mma, è finito al pronto soccorso per una rissa con un delinquente che la palestra non sa nemmeno dove sta di casa, ma feroce come una iena… lo sbaglio più grosso che un combattente può fare, è credersi invincibile. Complimenti per i tuoi contenuti, appena iscritto 🍀

    • @francesco6101
      @francesco6101 11 місяців тому +1

      Il criminale aveva un arma?

    • @albo6106
      @albo6106 11 місяців тому +4

      @@francesco6101 sarò breve: dopo la colluttazione iniziale svoltasi in piedi, il mio amico ha pensato bene di portare il malintenzionato a terra come è abituato fare in gabbia. Pessima idea! Il criminale ha iniziato a morderlo in faccia fino a staccarli quasi di netto la guancia, e si porterà i segni per tutta la vita. Tra l’altro, il mio amico era pure ben più grosso di quell’animale. Non mi crederai, ma è successo davvero.. buona serata

    • @francesco6101
      @francesco6101 11 місяців тому +1

      @@albo6106 si che ci credo per questo io dico sempre di evitare il contatto fisico perché per strada non esiste lealtà spero per il tuo amico possano risolvere qualcoss

    • @arfarfRiki
      @arfarfRiki 11 місяців тому +1

      ​@@francesco6101È più importante ciò che avete commentato che tutta l'intervista.Questa del morso in faccia mi ha sconvolto aprendomi a delle riflessioni importanti.Ovvero,la vera cosa da fare è evitare il contatto ravvicinato.Non scherzo.È l'unico modo per evitare l'inaspettato.Concetto apparentemente ovvio ma in realtà sottovalutato dal 90 per cento delle persone.Grazie per il vostro contributo!

    • @albo6106
      @albo6106 10 місяців тому +2

      @@arfarfRiki purtroppo amico mio, la cosa peggiore di tutto questo, è il fatto che il criminale è libero come una farfalla, ed il mio amico, traumatizzato e con la faccia mezza sfigurata, ma qui andiamo fuori discorso, cosa che è meglio non fare. Detto questo, grazie per il commento e sempre attenzione alle insidie che ci riserva la strada, anche se siamo degli eccellenti lottatori di ambiti sportivi..👋🙏🏼🍀

  • @doviziosodesmo3537
    @doviziosodesmo3537 10 місяців тому +8

    Sinceramente mi guardo intorno e fin ora i più grandi ciarlatani di quella maggioranza sono della MMA.sono davvero deluso per il loro senso di onnipotenza e di sminuire qualsiasi altra arte marziale.facendo judo e ju jitsu concludo che le arti marziali formano mente e corpo.boxe e MMA per molte persone è solo un sfogo per l odio che hanno verso il prossimo,cosa che,nelle arti marziali ben difficilmente si fa.

  • @Historia-ViaggioinCina
    @Historia-ViaggioinCina 7 місяців тому +3

    Bel video, interessante Primodan!
    Sono stato nell'agosto 2023 in Cina, sono stato molti giorni a Guangzhou dove abita la mia ragazza e in giornata sono andato anche a Foshan dove nella "Foshan Ancestral Temple" c'era anche la "Ip Man Hall" oltre al "Huang Feihong Memorial Hall". Nella "Ip Man Hall" (bello, c'è la storiografia di Ip Man e altro) verso alla fine c'era anche un gagliardetto della "Wing Tsun Italia" (con scritto: Si Jo Leung Ting, Si Gung K.R.Kernspecht, Master B.Newman e Si Fu Cuciuffo) oltre ad altri gagliardetti di altre nazioni. Mi piacerebbe un giorno andare ad Hong Kong, dove si può vedere molto di più.
    Ho fatto anche dei short amatoriali oltre ad altri del mio viaggio in Cina sul mio canale.

  • @maratpiva8380
    @maratpiva8380 11 місяців тому +23

    La prossima volta mi piacerebbe vedere un altra disciplina cinese il Sanda

    • @Neil_Santoni_Hughes
      @Neil_Santoni_Hughes 11 місяців тому +1

      Concordo e pure il Chang quan ed il jujitsu ed anche il Kung fu wushu Shaolin

    • @mirkopoggi7422
      @mirkopoggi7422 10 місяців тому +1

      Il sanda e molto più funzionale ... secondo me

    • @Neil_Santoni_Hughes
      @Neil_Santoni_Hughes 10 місяців тому +1

      @@mirkopoggi7422 Tutte le arti marziali sono utili dipende solo chi le insegna e come le si pratica però il Sanda è Kung fu trasportato a competizione sul ring ma per il resto si usano le stesse forme del Kung fu applicate però alla competizione

    • @erioskills1832
      @erioskills1832 10 місяців тому

      ​@@Neil_Santoni_Hughesil problema è che non tutti fanno così e finiscono per menarsi come nella kickbox

    • @Neil_Santoni_Hughes
      @Neil_Santoni_Hughes 10 місяців тому +2

      @@erioskills1832 Vero o come nel karate sportivo, che per la mia personale opinione trovo noioso rispetto al karate tradizionale od agonistico in cui si praticano i kata.
      Però chi fa così a mio modo di vedere non è un artista marziale del Kung fu ma la colpa non è sua completamente ma del maestro o colui che si definisce tale

  • @donovanmaragna2100
    @donovanmaragna2100 11 місяців тому +8

    Complimenti, bella intervista, complimenti al maestro!

  • @user-xh2ck9wo5q
    @user-xh2ck9wo5q 2 місяці тому +1

    Io credo che prima di screditare bisognerebbe capire...
    Volete difendervi in strada giusto? secondo voi chi vi aggredisce in strada?il pugile? Il fighter di mma o thay boxe? La cintura nera di Arti Marziali?il 90% di questi evita la rissa in strada
    Chi cerca rissa in strada,di solito, non ha mai messo piede in una palestra e di solito non è mai a mani nude,in strada bisogna cercare di restare in piedi e scappare e correre veloce.
    Quando ho iniziato a fare kick boxe dissi al mio allenatore che volevo imparare per difendermi... risposta sua se vuoi difenderti impara a correre vai a fare atletica 😂
    Altra cosa,ho fatto quasi vent'anni sicurezza nelle discoteche,se hanno anche solo un coltello è difficile difendersi anche se sei preparato, parlo per esperienza 15 punti sul fianco destro "grazie" a un collo di bottiglia... quindi cercate la disciplina che vi appassiona di più, non quella più efficace,e per strada se potete passate oltre.

  • @vittoriovedli4819
    @vittoriovedli4819 11 місяців тому +3

    Riguardo alla confusione del pubblico nei confronti delle arti marziali, è proprio vero! È triste sentirsi dire, nel momento in cui si dice che si pratica una determinata arte marziale orientale, che non piace la violenza e quindi si è contro. C'è molto da fare, riguardo all'informazione in merito.

  • @fightworld0
    @fightworld0 10 місяців тому +3

    Aspettiamo il video, sull arte piu bella del mondo il lethwei, un abrazo domingo

  • @nicolavacca6738
    @nicolavacca6738 2 місяці тому

    Salve, inanzi tutto tanto di cappello per i tuoi video che trovo sempre stimolanti. C'è da dire che per le arti marziali ideare un sistema unico è veramente complicato, in quanto esse stesse sono rappresentazione dell'epoca che si sta vivendo. Lo stesso wing chun non nasce a caso, seppur la sua origine sia sepolta nel folklore. Insomma, è facile sbagliare quando si tratta di Kung Fu. E' come quando al ristorante italiano un americano ordina "Fettuccine" credendo di aver ordinato un piatto preciso, invece no. Il wing chun, inoltre, come tutte le arti marziali è praticabile nella gabbia, ma devi saperlo fare. Non possiamo pensare di correre con un ciucciariello all'ippodromo e aspettarci di vincere, per quanto gli asini siano degli animali bellissimi. Suggerisco di vedere i video di Andarson Sylva, nelle sue preparazioni e combattimenti usa il Wing Chun.
    Detto questo, rinnovo i complimenti. Baci!

  • @DeadkerSPD
    @DeadkerSPD 11 місяців тому +2

    Domenico ti consiglio per un prossimo video il Maestro Carlo Tonti, referente europeo dello stile della gru bianca (kung fu), la sede è a Rimini (Rivazzurra)

  • @ancientdragon3247
    @ancientdragon3247 4 місяці тому +1

    L ignoranza nei commenti è devastante…la disciplina che si pratica non significa niente, o significa poco…dipende tutto dai protocolli di allenamento. Molti combattenti MMA vengono dal karate, ma se praticate karate nella palestra dietro casa non significa che potete andare su un ring e sconfiggere un praticante di MMA. Dipende da come vi allenate, corsa, pesi, contatto pieno, mentalità…ovvio che alcune discipline incorporano nei protocolli di allenamento tutte queste attività che contribuiscono ad aumentare le capacità offensive…un praticante di karate shotokan come Luigi Busa’ è sicuramente uno che picchia duro…perché si allena proprio per combattere…un praticante della stessa disciplina che che passa ore a perfezionare kata, non corre, non fa sparring…ma come può essere vincente in uno scontro?
    Ovvio che se vi iscrivete a boxe picchiate più duro rispetto a se praticate un arte marziale tradizionale, perché i protocolli di allenamento sono mirati al combattimento…
    Suprema ignoranza davvero nei commenti.

  • @francescoskorpion9557
    @francescoskorpion9557 День тому

    Esattamente il motivo per cui ho pratico e pratico wing chun...non lo faccio per sconfiggere 18 persone in strada o battere chi fa mma...non me ne può fregar di meno... lo faccio per passione e per me stesso. E' una bellissima arte che tutti dovrebbero praticare aldila del fine.

  • @michelemidali5995
    @michelemidali5995 5 місяців тому +1

    Che bella intervista...avete tirato fuori dei punti veramente intelligenti

  • @rinolorenzetto3858
    @rinolorenzetto3858 11 місяців тому +2

    Bello questo canale! Finalmente qualcosa di interessante! Aspetto un video di kalaripayattu

  • @IngiroconlaELE
    @IngiroconlaELE 11 місяців тому +10

    Nessun UA-camr ha mai intervistato il maestro Keith R. Kernspecht. Quando praticai il WingTsung negli anni ‘90 era considerato il numero 2 dell’organizzazione con a capo Leung Ting. Una persona fuori dal comune e geniale per certi aspetti e che ha creato le Magic Hands portando il Chi Sao ad un altro livello a mio parere. Sarebbe molto interessante

    • @riverjohnny
      @riverjohnny 11 місяців тому +4

      a me Kernspecht non piace proprio, eppure ho studiato in una scuola che deriva dalla sua. Grazie a Dio il Wing Tsun tiene come uno dei tanti riferimenti il motto "non insegnare ciò che io ti ho insegnato, ma insegna ciò che tu hai imparato." Ma il chi sao della EWTO non mi piace proprio.

    • @riverjohnny
      @riverjohnny 11 місяців тому +1

      @@fusazzo94 Iadarola molto bravo, ha studiato in Cina per molto tempo, ma poi ha espresso il suo lato commerciale, nella IWKA li non mi è piaciuto più, però è bravo, non è male. Non è la scuola migliore in assoluto. Dalla EWTO sono poi nate altre scuole che rientrano nella federazione per essere comunque parte di esse, ma applicando un Wing Chun diverso determinando un nuovo lignaggio. Quella che io ritengo essere la più efficace scuola di Wing Chun che io abbia visto fin'ora è quella della Wing Tsun Armenia del Caposcuola che non mi ricordo come si chiama e del suo primo allievo che oggi è un Master, Hovhannes Musheghyan. Ti metto un video qui, ma ne trovi tantissimi: ua-cam.com/video/wnpWBuFli5w/v-deo.html

    • @IngiroconlaELE
      @IngiroconlaELE 11 місяців тому +2

      @@fusazzo94 sarebbe bella una intervista anche di lui

    • @riccardoconcas9461
      @riccardoconcas9461 10 місяців тому

      Pratico nella EWTO da un pò di anni ormai e posso dire di avere trovato quello che cercavo... Sono molto legato al Master Filippo Cuciuffo che purtroppo ci ha lasciati che ispira da sempre chi mi insegna e me.

    • @IngiroconlaELE
      @IngiroconlaELE 10 місяців тому

      ma ti alleni con il maestro Paolo Pasquini? Io praticavo con lui negli anni '90, ho fatto anche lezioni con Master Filippo Cuciuffo@@riccardoconcas9461

  • @DFenu
    @DFenu 11 місяців тому +2

    Ho visto che nella maglia nera dell'istruttore c'è il logo della fiwuk, quidi la scuola è affiliata al coni?

  • @EraldoPiccione
    @EraldoPiccione 11 місяців тому +4

    Come sempre bellissimo e molto interessante ❤

  • @Cristian-93
    @Cristian-93 8 місяців тому +1

    Bellissime parole di questo maestro

  • @Sacciuiguai
    @Sacciuiguai 11 місяців тому +6

    Questo canale è una bella ventata di aria fresca, contenuti bellissimi.

  • @mirkopoggi7422
    @mirkopoggi7422 10 місяців тому +1

    Intanto meglio questo che il nulla , però abbiamo visto se ce ne era bisogno molti video di maestri di win chu prenderle da lottatori anonimi di mma .... perciò su questo il dubbio nn c'è

    • @nicotoscani630
      @nicotoscani630 3 місяці тому

      Il combattimento è una cosa il wing chun un altra...bisogna conoscere per parlare...

  • @Filippo-the-original-one
    @Filippo-the-original-one 11 місяців тому +5

    Bravo che fai queste interviste. Dovevi chiedergli perché il Wing chun le sta prendendo da tutti in Cina.

    • @EraldoPiccione
      @EraldoPiccione 11 місяців тому +1

      Cosa? In che senso?😅

    • @wrenchincognite3513
      @wrenchincognite3513 11 місяців тому +2

      beh ma vabbè non rompere troppo le palle

    • @Filippo-the-original-one
      @Filippo-the-original-one 11 місяців тому +3

      @@EraldoPiccione in Cina molti master di wing chun e di altre arti marziali sono stati battuti da lottatori di mma, anche in pochi secondi.

    • @Filippo-the-original-one
      @Filippo-the-original-one 11 місяців тому +2

      @@wrenchincognite3513 maleducato se devi rispondere così puoi anche evitare di rispondere. Si vede che non sai cosa rispondere.😞

    • @wrenchincognite3513
      @wrenchincognite3513 11 місяців тому

      @@Filippo-the-original-one sisi ma anche se lo scrivi nessuno frega niente

  • @nik8790
    @nik8790 10 місяців тому +2

    Disciplina praticata per 5 anni..molto bella ma x arrivare a livelli alti ci vuole moooolto tempo

    • @alexc.5980
      @alexc.5980 8 місяців тому +2

      E soprattutto moooolto soldi..e si anche se sei bravo non ti fanno andare avanti se non paghi..

    • @nicotoscani630
      @nicotoscani630 3 місяці тому

      ​@@alexc.5980dipende da che wt fai...non tutti si fanno pagare...paghi la palestra e stop...

  • @senpailuigi
    @senpailuigi 11 місяців тому +9

    Grande onestà intelletuale.osu❤

    • @MrAlex811
      @MrAlex811 11 місяців тому +1

      Grazie 1000 Senpai Luigi 🙏

  • @andreapazzaglia8533
    @andreapazzaglia8533 27 днів тому

    Avete mai pensato di fare un servizio sul Wing Fight?

  • @gimmyelton7339
    @gimmyelton7339 11 місяців тому +2

    Si, a meno che tu non sia bruce lee

  • @notavisionary7304
    @notavisionary7304 10 місяців тому +3

    Rispondo io, no.

  • @lb7646
    @lb7646 11 місяців тому +2

    Bravi

  • @cervonegiuseppe2899
    @cervonegiuseppe2899 4 місяці тому +2

    Ho praticato il Wing chun per anni...e dopo anni ho cambiato disciplina e da qualche anno pratico la Boxe.... dall'esperienza personale il Wing chun non è uno sport da combattimento...per strada non serve a niente....per imparare a combattere devi combattere...fare dei sparring dove te le meni di santa ragione...solo cosi si può capire come difendersi ed attaccare...cose che nel Wing chun non esiste....ripeto è una bella disciplina ma se vuoi imparare a difenderti scegli realmente uno sport da combattimento.

    • @nicotoscani630
      @nicotoscani630 3 місяці тому

      Non sono pieno d'accordo...il wt ti completa se hai fatto discipline da ring...wt migliora il tuo modo di combattere

    • @cervonegiuseppe2899
      @cervonegiuseppe2899 3 місяці тому +1

      @@nicotoscani630 nel Wing chun non si usa fare sparring... quando ti alleni tirano dei pugni che anche un bambino di 3 anni li può prevedere...il Wing chun è una bella arte marziale ma finisce lì....non è un sport da combattimento...lo dice anche nel video.

  • @francescobrue7197
    @francescobrue7197 2 місяці тому

    bellissimo video

  • @lorenzoaiello3965
    @lorenzoaiello3965 10 місяців тому +1

    Va ne raga ma steven segal è na pippa😂

  • @giulianolicori6411
    @giulianolicori6411 11 місяців тому +3

    Uno veramente forte? Philippe bayer un mostro

    • @MrAlex811
      @MrAlex811 11 місяців тому +2

      Si hai ragione, confermo!

  • @WingChunCouncil
    @WingChunCouncil 11 місяців тому +2

    Saggezza 👌

  • @matteodimarco7313
    @matteodimarco7313 11 місяців тому +1

    🔝❤️🐉Grazie!

  • @giuliolomartire
    @giuliolomartire 11 місяців тому +3

    Spoiler: NO!

  • @stefciko5831
    @stefciko5831 11 місяців тому +7

    Non mi vogliate male ma Da ignorante ho sempre pensato che se uno di questi con tutto il rispetto assoluto per il maestro incontrasse che so uno con una box appena discreta crolla in 10 secondi

    • @MrCielo01
      @MrCielo01 11 місяців тому +1

      E invece non è assolutamente così

    • @stefciko5831
      @stefciko5831 11 місяців тому +1

      @@MrCielo01 può darsi eh ma ne dubito

    • @kalell11
      @kalell11 11 місяців тому

      ​@stefciko5831 no appena discreta no, dipende da quanto pratica uno e l'altro, la vera boxe si impara dopo anni e anni di allenamento.

    • @stefciko5831
      @stefciko5831 11 місяців тому

      @@kalell11 penso però a differenza delle arti marziali richieda meno tempo, la boxe è molto più intuitiva

    • @kalell11
      @kalell11 11 місяців тому

      @stefciko5831 si magari dopo 5 anni diciamo che sei accettabile dai .

  • @stefanoborsani1451
    @stefanoborsani1451 4 місяці тому +2

    Il win chun e' una macchina da soldi uno specchio per l'allodole

    • @nicotoscani630
      @nicotoscani630 3 місяці тому

      Se fatto bene in situazioni da self defence è molto efficace...se provassi con certe persone cambieresti idea...

  • @PoetaScrittoreArtista
    @PoetaScrittoreArtista 7 місяців тому +3

    Non guarderò il video ma ti rispondo subito, se non riesci a difenderti con il wing tsun non riuscirai a difenderti con nessun altro stile, orientale o occidentale che sia.

  • @federicodeleo6095
    @federicodeleo6095 10 місяців тому +1

    No

  • @quirinobestsalicchio783
    @quirinobestsalicchio783 10 місяців тому

    Minuto 0820 domanda interessantissima: posso con molta umiltà che le MMA hanno regole. Il Wing chun, piuttosto che il penchak silat o il kraw maga ( metodo di combattimento militare e non arte marziale, preciso) puntano tutto sull'efficienza e nulla sulla sicurezza dell'avversario ( semmai si applicano per causargli il prima possibile lesioni invalidanti che gli impediscono di combattere) ...possono colpire liberamente tutti i punti del corpo e nel modo che più ritengono efficace. Non è raro, specie nei metodi di combattimento militari,praticare leve a polsi e dita, simulare colpi a nuca,gola,occhi, reni,genitali; simulare di colpire con gomito a 12/6 avversario magari già a terra e via discorrendo, tutta roba proibita negli sport da combattimento che prevedono gare, come nel caso di specie nelle MMA. Essendo vietate non vale la pena apprenderle dal punto di vista agonistico; lo si può fare x cultura, ma non per gareggiare

  • @marcobarello6934
    @marcobarello6934 11 місяців тому +1

    Vingrove Thomas new York

  • @daudhusein121
    @daudhusein121 11 місяців тому

    cung lee, zabit magomedsharipov hanno praticato il kung fu e sono stati grandi combattenti nelle mma

    • @mirkopoggi7422
      @mirkopoggi7422 10 місяців тому +1

      Scusa ma magari c'è anche chi ha praticato calcio e poi e diventato campione di pugilato,ma le due cose nn hanno attinenza se poi in gabbia nn usi nulla del Kung fu ,

  • @cerpintaxt5339
    @cerpintaxt5339 11 місяців тому +1

    Risposta: no

  • @mauro8935
    @mauro8935 10 місяців тому +1

    Strada è un altra cosa non serve a una cippa....fidatevi

  • @Cristian-93
    @Cristian-93 8 місяців тому

    Xk non lo fai combattere contro uno di altri sport per vedere la differenza tra altri sport. ?

  • @user-eo2wu1sv6e
    @user-eo2wu1sv6e 10 місяців тому

    sta mia arte marziale che amo ancora oggi ti fa fare braccie e petto di acciaio apena tocchi solo con un dito lo fai male

  • @paolo3594
    @paolo3594 11 місяців тому +1

    Il tan sao non si fa così con la mano in linea con l' avambraccio. Perde la capacità di funzionare. Possibile che vedo solo del karate con le tecniche del wing chun ? I PRINCIPI DELLA FORZA sono tutto. Le tecniche sono solo un mezzo non il fine. Poi non lamentiamoci che in tutti i filmati quelli di wing chun le prendono. Tanto parlo al vento lo so. Basta vedere la foto del tipo biondo, sembra piu duro dell' omino nessuna posizione corretta . La forza elastica manco esiste, l' idea della molla manco sa cosa sia. L'iras una frase sconosciuta. Legno contro legno...vince sempre l'omino e ci si indurisce ancora di più. Esattamente l'opposto di quello che è il wing chun che è come il torero fermo in centro, quando lo carica il toro. Che fa ? Lo affronta forza contro forza ? Se si insegna questo è l'assurdità assoluta.

    • @Primodan.martialarts
      @Primodan.martialarts  11 місяців тому +11

      Ma guarda che era il primo giorno che provavo il wing chun 😂 mica sono un maestro …. Vatti a vedere i video sul canale perché mi sa che non ha proprio capito il messaggio che voglio lanciare

    • @kalell11
      @kalell11 11 місяців тому +1

      ​@@Primodan.martialarts non te la prendere, sono tutti esperti su you tube 😂

    • @paolopiccirillo6665
      @paolopiccirillo6665 11 місяців тому +1

      ma guarda che sei proprio un maleducato, anche se il maestro in questione pratica cose diverse da te chi sei tu per correggerlo e addirittura spiegargli come si fa? abbiate rispetto per chi pratica, se non altro il mastro in questione è molto umile, te invece cosa hai imparato?

    • @paolo3594
      @paolo3594 11 місяців тому

      Ok ma chi fa un filmato DEVE correggerti, perche l'immagine che uno da è come un biglietto da visita. Poi ti filma. Io non ho guardato tutto ma solo l'inizio...magari dopo è fantastico. Purtroppo la foto di copertina è il biglietto da visita. Ti avrei detto mettiti così e cosa' poi ti fotografavo. Ok comunque allenati che il wing chun è bellissimo e potente se segui i principi ( i principi della forza - i principi del combattimento ). Buon duro lavoro .😊

    • @alexraptor99
      @alexraptor99 10 місяців тому +1

      Capisco che da praticante tu vedi diversi errori sulla copertina del video, ma sempre da praticante saprai sicuramente che per avere le giuste posizioni, principi e altro ci vuole tempo e pazienza.
      Indubbiamente non puoi averli dopo un video!

  • @Filippo-the-original-one
    @Filippo-the-original-one 8 місяців тому

    @Simo-ql6fn apri gli occhi e documentati invece di bere a tutto

  • @royalto8937
    @royalto8937 4 місяці тому

    Sta parlando con uno che non va oltre i kg che solleva😂e si spara gli anabolizzanti di sicuro

  • @ciano6569
    @ciano6569 11 місяців тому +1

    ma non fatemi ridere!!!

  • @pietropadovani6419
    @pietropadovani6419 11 місяців тому +2

    Molto piú versatile boxe+judo