Ne ho rivisto un episodio dopo più di 50 anni per curiosità e per sentire Luigi Tenco, e dopo essermi meravigliato della qualità ancora attuale mi sono reso conto che in quei tempi il cinema italiano era ai primissimi livelli nel mondo, e che abbiamo perso miseramente, con la morte della cultura, anche il nostro Paese.
Ho rivisto tutti questi episodi con immenso piacere . Gino Cervi grande attore e meraviglioso interprete di tutta la serie dopo il mitico don camillo .
GRANDI, si capiscono le parole le emozioni e non si recita col soffiato, sottovoce e senza l'accento "romanesco" , la recitazione è più naturale di molte fiction attuali
È proprio così. L'insopportabile romanesco, lingua franca del sistema televisivo e cinematografico contemporaneo! Che appesantisce ogni parola di almeno tre-quattro "b" ed "r" inutili, oltrettutto pronunciate con l'irritante, tronfia presunzione di pensare di esprimersi con un accento "piacione", anziché risultare solo sgradevoli e indisponenti! Eh sì...questi sì che erano tempi in cui l'Italia era in grado di fare davvero del grandissimo Cinema e un'altrettanto grande televisione! Ora gli italiani possono citare solo Fiorello, Amadeus, Alberto Angela... quasi fossero Eroi della Patria! Solo tre presentatori che negli ultimi 40 anni sono sopravvissuti ad una vera e propria ecatombe di veri talenti drammaturgici e comici e grandi maestri dell'intrattenimento leggero o dichiaratamente pedagogico. Una miriade di personaggi preparatissimi, che"bucavano il video" non appena apparivano in scena, o aprivano la bocca. Una televisione di straordinaria qualità, oramai definitivamente scomparsa!
@@SimonettaDenegriPiù che romanesco si tratta di coatto, piace alla massa, credo ormai l'80% della società italiana e la RAI così come Mediaset che la 7, si adeguano ai tempi😭😭😭😭
Associandomi a tutti gli elogi, ai commenti che condivido pienamente, desidero aggiungere che la dolcezza della signora Maigret, bè... sublima l'amore del focolare domestico che riesce a lasciare fuori dalla porta le brutture della massa. Grazie lellos68 per lo splendido episodio.
sicuramente, e c'è molto lirismo in questo! 🙂 (ma anche una per fortuna >TRAPASSATA< concezione ancillare della donna, tutta persa nell'adorazione o nell'infatuazione perenne del marito, a raccogliere i trafiletti su di lui e simili). Sono assolutamente d'accordo sulla bellezza limpida che traspare dal personaggio (anche grazie alla stupenda interpretazione della Pagnani!) e la ringrazio per avermi fatto cogliere l'aspetto della sublimazione del focolare domestico come spazio secluso e protettivo rispetto all'ambiente/città esterno. Anche da parte mia inoltre il ringraziamento a @lellos68
È vogliamo parlare della dizione perfetta anche da parte delle comparse (diciamo così ) e non il biascicamento dei cosiddetti attori degli ultimi anni .Mi fa tornare bambina e con grande piacere li sto rivedendo tutti quelli che è possibile trovare su UA-cam .
Non ci si annoia a rivederli questi sceneggiati con la Maestria e lo Stile recitativo di quelli Attori che si sono avvicendati nei vari episodi. Superlativi e dir poco, perché ogni ruolo era assegnato con cura ad ognuno con quella capacità di amalgamare attore e personaggio da interpretare, senza errore. Televisione d'altri tempi dove i Teleromanzi erano dei capolavori e la dizione aveva un perfetto italiano, senza strafalcioni e volgarità. Un plauso al compianto Mario Landi.
molto bello, un tipo di racconto al rallentatore che oggi sarebbe impossibile per i guastati dalla fretta. Adoro Gino Cervi, ogni volta che vado a Bologna passo avanti alla casa in cui è nato a Via Santo Stefano, dietro il Collegio Erasmus.
Ho comprato tutta la serie di Maigret quando uscì in video cassette e me le sono divorate con avidità, perchè mi ricordava la mia infanzia e quelle sere con mio padre e mia madre in un silenzio rigoroso. Che nostalgia per quei tempi e per certi attori che ormai non nascono più!
@@Sars78 me lo domando anch'io- e credo di sì (quando riceve Maigret, telefona agli "amici" per invitarli a girare alla larga), ma mi pare che neppure nel romanzo questo particolare venga chiarito esplicitamente
MERAVIGLIOSO COME TUTTI GLI EPISODI DEL GRANDE CERVI E DI TUTTI GLI ATTORI CHE LAVORAVANO CON LUI... SEGNI DI UN'EPOCA IN CUI LA BRAVURA CONTAVA PIÙ DELLE POMPATE MEDIATICHE ATTE A VALORIZZARE ATTORI CHE NON LO MERITANO...... M A FORSE È CAMBIATO IL GUSTO DEL PUBBLICO OGGI......... STORDITI DAL NULLA
La signora Le Cloaguen rappresenta la avidità della persona che si pone al centro del mondo. Tutto il resto, quello che è attorno, è strumentale al soddisfacimento del suo piacere.
@@annalabarbera9370basta non leggere prima questi commenti 😎😁😁😁 Ma io leggo sempre le ultime pagine di un libro e poi tutto il resto. Apprezzo di più e comprendo meglio lo svolgersi della trama. De gustibus non est disputandum.
Maigret però alle 04:00 di mattina non devi rompere 😄 che bello rivederle. Ero piccolino le vedevano a casa. Me li sto rivedendo tutti. La versione più bella.
Spettacolare il grande attore Cervi veramente unico devo dire che ritrovo in lui parecchie similitudini con Montalbano ma guarda caso c e di mezzo Camilleri!......ottima recitazione valida ancora oggi più di allora riscoperta perché oggi di attori bravi....ce ne sono propio pochi
Si vero,tutto vero,i vostri commenti sono belli e sofferti ed è straordinario vedere come la nostra TV della Domenica sera con TUTTA la famiglia sul divano davanti a questi straordinari sceneggiati ( l'ultimo episodio fece oltre 10 milioni di telespettatori e non perche c'erano solo due canali..) che NON hanno mai perso lo smalto e le testimonianze espresse nel numero dei contatti su diversi yuotuber per lo stesso titolo ,lo testimoniano.
quanti anni, e scoprire solo adesso quanto erano belli, quanto "sono" belli e quanto fossero bravi tutti a partire dagli attori, Cervi per primo, fino a l'ultima persona che realizzavano questi sceneggiati.
I tempi sono proprio cambiati. La moglie casalinga che passa il tempo a cucinare e a ricevere telefonate che comunicano che lui non rientra. Tutti personaggi mangiano, bevono, fumano, sia uomini che donne. Oggi guai a fare vedere fumatori e bevitori, sono tutti a dieta, talebani del cibo
Ma se i cuochi sono ovunque in TV.In Italia la sola cultura rimasta ,pare sia solo quella culinaria.Alla scuola di arte drammatica i giovani preferiscono le lezioni dei vari mister chef .
google mi aiuti perché sto imparando l'italiano da alcuni giorni.Non capisco molto ma trovo un'atmosfera di Maigret que mi piace molto!.e che mi ricorda episodi francesi in bianco i nero. Qui,Maigret è meno burbero :)
eh ma infatti .. questo vecchietto Le Cloaguen .. e' Bravo SI' . si tratta niente meno che di Sto .. Sergio Tofano (Roma, 20 agosto 1886) artista poliedrico , attore , illustratore ecc tra cui ideatore del famosissimo personaggio Signor Bonaventura del Corriere dei Piccoli .. dal 1953 e' stato insegnante all'Accademia nazionale d'arte drammatica , qui era in pensione ( gia' dal 1960 ) , scrisse il saggio "Il teatro all'antica italiano", ancora oggi ritenuto da molti docenti di teatro una delle letture fondamentali per aspiranti attori, registi e commediografi. in questa serie compare anche nell'episodio Il cadavere scomparso.... l'ho riconosciuto in " Se fossi onesto" con De Sica . Scomparve nello stesso anno di Cervi , nel 1973 ... SIMPATICISSIMO e molto Bravissimo :))))
attori bravissimi ed oggi monumentali paragonati all'improvvisazione di molti che si trovano i tv perche' raccomandati e non certo per preparazione.Questo è teatro
Il grande Cervi riusciva a far comprendere chiaramente il suo recitato anche tenendo la pipa in bocca per tutto lo sceneggiato. I giovani "attori" delle fiction (e commediole) di oggi, ispettori e non, biascicano e borbottano in ital-romanesco e, perlomeno a me, risultano irritanti e insopportabili. Non ne seguo uno!
Nando Gazzolo ha recitato ne "La cittadella" con Alberto lupo. La vedevo da piccola, l' ho ritrovata da adulta, in DVD, insieme ad altre perle dell'epoca.
Signora cara...all'epoca era una cosa abituale e raramente le donne si lamentavano di questo. Erano educate fin da bambine a questo. Non dico che sia una cosa corretta vista alla luce di questi ultimi cambiamenti e della mentalità corrente ma specie in certi ambienti borghesi questa era la regola per le donne e chi si ribellava a questo veniva tagliata fuori e tacciata di termini poco lusinghieri. La saluto
+Pietro Trevisan Non so perché abbiano scritto così, ma ho confrontato la durata delle due puntate presenti qui con quanto scritto sulla copertina dei DVD: la prima puntata comprende anche la seconda.
Loro sono felici e non hanno bisogno di suggestioni esterne. La signora Maigret e' al di sopra delle sciocchezze moderne. E' l'amore che la guida non i cosiddetti diritti ultimamente ritrovati, e percio' e' intramontabile.
Marta Lo ...ma almeno quando si viaggiava sui mezzi pubblici non si era obbligati ad ascoltare le cretinate private dei vicini... si leggeva un libro, un giornale, si guardava fuori dal finestrino, la gente parlava tra loro...ora sono tutti con lo sguardo fisso sullo Smartphone ( io anche in questo momento 😁😁 )....
Ne ho rivisto un episodio dopo più di 50 anni per curiosità e per sentire Luigi Tenco, e dopo essermi meravigliato della qualità ancora attuale mi sono reso conto che in quei tempi il cinema italiano era ai primissimi livelli nel mondo, e che abbiamo perso miseramente, con la morte della cultura, anche il nostro Paese.
Non abbiamo perso la cultura ma il rispetto di essa
Tenco? dove, per favore?
@@mariaa3994 in alcuni degli episodi la sigla iniziale o finale e' una bellissima canzone di Tenco di cui al momento mi sfugge il titolo. Saluti
@@riccardoracani2416 un giorno dopo l' altro
@@riccardoracani2416 In italiano "Un giorno dopo l'altro" ma nella sigla è cantata in francese da Tenco, "Le temps file ses jour" ...
Ho rivisto tutti questi episodi con immenso piacere .
Gino Cervi grande attore e meraviglioso interprete di tutta la serie dopo il mitico don camillo .
Semplicemente stupendo! Bravissimi gli attori. E ....:"quando torno a casa trovo il tuo sguardo pulito"; semplicemente meraviglioso !!!
Quando le cose sono fatte stupendamente bene sono eterne .Saluti
GRANDI, si capiscono le parole le emozioni e non si recita col soffiato, sottovoce e senza l'accento "romanesco" ,
la recitazione è più naturale di molte fiction attuali
È proprio così. L'insopportabile romanesco, lingua franca del sistema televisivo e cinematografico contemporaneo! Che appesantisce ogni parola di almeno tre-quattro "b" ed "r" inutili, oltrettutto pronunciate con l'irritante, tronfia presunzione di pensare di esprimersi con un accento "piacione", anziché risultare solo sgradevoli e indisponenti! Eh sì...questi sì che erano tempi in cui l'Italia era in grado di fare davvero del grandissimo Cinema e un'altrettanto grande televisione! Ora gli italiani possono citare solo Fiorello, Amadeus, Alberto Angela... quasi fossero Eroi della Patria! Solo tre presentatori che negli ultimi 40 anni sono sopravvissuti ad una vera e propria ecatombe di veri talenti drammaturgici e comici e grandi maestri dell'intrattenimento leggero o dichiaratamente pedagogico. Una miriade di personaggi preparatissimi, che"bucavano il video" non appena apparivano in scena, o aprivano la bocca.
Una televisione di straordinaria qualità, oramai definitivamente scomparsa!
E non si mangiano le parole!!!
@@SimonettaDenegriPiù che romanesco si tratta di coatto, piace alla massa, credo ormai l'80% della società italiana e la RAI così come Mediaset che la 7, si adeguano ai tempi😭😭😭😭
@@SimonettaDenegri👍👏👏👏👏👏
Magari fosse romanesco e proprio coatto
Associandomi a tutti gli elogi, ai commenti che condivido pienamente, desidero aggiungere che la dolcezza della signora Maigret, bè... sublima l'amore del focolare domestico che riesce a lasciare fuori dalla porta le brutture della massa. Grazie lellos68 per lo splendido episodio.
grazie lello 68 serie meravigliose
sicuramente, e c'è molto lirismo in questo! 🙂 (ma anche una per fortuna >TRAPASSATA< concezione ancillare della donna, tutta persa nell'adorazione o nell'infatuazione perenne del marito, a raccogliere i trafiletti su di lui e simili). Sono assolutamente d'accordo sulla bellezza limpida che traspare dal personaggio (anche grazie alla stupenda interpretazione della Pagnani!) e la ringrazio per avermi fatto cogliere l'aspetto della sublimazione del focolare domestico come spazio secluso e protettivo rispetto all'ambiente/città esterno. Anche da parte mia inoltre il ringraziamento a @lellos68
È vogliamo parlare della dizione perfetta anche da parte delle comparse (diciamo così ) e non il biascicamento dei cosiddetti attori degli ultimi anni .Mi fa tornare bambina e con grande piacere li sto rivedendo tutti quelli che è possibile trovare su UA-cam .
Non ci si stanca mai di rivederli questi capolavori❤
Gino CERVI e il regista LANDI semplicemente perfetti... geniali.
Non ci si annoia a rivederli questi sceneggiati con la Maestria e lo Stile recitativo di quelli Attori che si sono avvicendati nei vari episodi. Superlativi e dir poco, perché ogni ruolo era assegnato con cura ad ognuno con quella capacità di amalgamare attore e personaggio da interpretare, senza errore. Televisione d'altri tempi dove i Teleromanzi erano dei capolavori e la dizione aveva un perfetto italiano, senza strafalcioni e volgarità. Un plauso al compianto Mario Landi.
molto bello, un tipo di racconto al rallentatore che oggi sarebbe impossibile per i guastati dalla fretta. Adoro Gino Cervi, ogni volta che vado a Bologna passo avanti alla casa in cui è nato a Via Santo Stefano, dietro il Collegio Erasmus.
Ho comprato tutta la serie di Maigret quando uscì in video cassette e me le sono divorate
con avidità, perchè mi ricordava la mia infanzia e quelle sere con mio padre e mia madre
in un silenzio rigoroso. Che nostalgia per quei tempi e per certi attori che ormai non nascono più!
Si Pietro una grande nostalgia
Io ho fatto come te, poi le ho ricomprate in DVD... Un abbraccio
Grazie per poter rivivere momenti bellissimi con questi grandi attori mi sento meglio!
👏👏👏 grandissimi interpreti
Rispecchia il libro in modo impressionante... Cervi era mitico, ma anche gli altri, bravissimi. Un tuffo nel passato ogni tanto fa bene.
Ma la Contessa è complice di Blaise? Non ho letto il libro, e dal film non si capisce il ruolo esatto della donna.
@@Sars78 me lo domando anch'io- e credo di sì (quando riceve Maigret, telefona agli "amici" per invitarli a girare alla larga), ma mi pare che neppure nel romanzo questo particolare venga chiarito esplicitamente
"Fate vobis" dice Maigret..... quando negli sceneggiati televisivi si usavano i latinismi................... bei tempi !!!!!!!!!!!!!!!
Grazie mille! Che meraviglia! Io adoro Maigret e Gino Cervi è semplicemente meraviglioso! E la signora Maigret pure!
MERAVIGLIOSO COME TUTTI GLI EPISODI DEL GRANDE CERVI E DI TUTTI GLI ATTORI CHE LAVORAVANO CON LUI... SEGNI DI UN'EPOCA IN CUI LA BRAVURA CONTAVA PIÙ DELLE POMPATE MEDIATICHE ATTE A VALORIZZARE ATTORI CHE NON LO MERITANO...... M A FORSE È CAMBIATO IL GUSTO DEL PUBBLICO OGGI......... STORDITI DAL NULLA
esatto il bello vero il bravo non esistono più la volgarità è imperante ovunque e gli effetti si vedono poichè sono aumentati i malati del volgare
Lele62able STORDITI DAL NULLA è una frase eccezionale! Dice tutto!
Grazie per aver caricato un capolavoro. Mille Benedizioni
Meravigliosi e...la splendida voce di Cervi .
FANTASTICO MAIGRET!GRANDISSIMO GINO CERVI!
La signora Le Cloaguen rappresenta la avidità della persona che si pone al centro del mondo. Tutto il resto, quello che è attorno, è strumentale al soddisfacimento del suo piacere.
Non si spoilera mai il colpevole. È scorretto
@@annalabarbera9370basta non leggere prima questi commenti 😎😁😁😁
Ma io leggo sempre le ultime pagine di un libro e poi tutto il resto.
Apprezzo di più e comprendo meglio lo svolgersi della trama.
De gustibus non est disputandum.
Tutti grandi attori, e' un piacere rivedere questi sceneggiati
Sì, hai ragione...il "coattesco" che piace alla gente che NON ci piace!🤨😬
Era talmente bravo che ogni personaggio interpretato da lui al cinema e al teatro era Gino Cervi …
Simenon dichiaró piú volte che la versione con Gino Cervi era di gran lunga la sua preferita
Ci credo era bravissimo. Vedi beppone in don camillo
Si ma morì prima di altri interpreti. Vediti la serie con bruno cremer. È stato il migliore.
@@rincobill3459non sono d'accordo ! Bruno Cremer è bravo ma il Maigret di Cervi inarrivabile !!
Maigret però alle 04:00 di mattina non devi rompere 😄 che bello rivederle. Ero piccolino le vedevano a casa. Me li sto rivedendo tutti. La versione più bella.
Che meraviglia , Sergio Tofano , la Maltagliati , Casagrande , quando piacevano a mia madre , li vedevamo insieme , che nostalgia .
Un Bellissimo Sceneggiato tratto dal migliore SIMENON
Anche x me e' un tuffo nell infanzia.
Nella mia famiglia.
Una eta d oro.
Rimpianta
Spettacolare il grande attore Cervi veramente unico devo dire che ritrovo in lui parecchie similitudini con Montalbano ma guarda caso c e di mezzo Camilleri!......ottima recitazione valida ancora oggi più di allora riscoperta perché oggi di attori bravi....ce ne sono propio pochi
Si vero,tutto vero,i vostri commenti sono belli e sofferti ed è straordinario vedere come la nostra TV della Domenica sera con TUTTA la famiglia sul divano davanti a questi straordinari sceneggiati ( l'ultimo episodio fece oltre 10 milioni di telespettatori e non perche c'erano solo due canali..) che NON hanno mai perso lo smalto e le testimonianze espresse nel numero dei contatti su diversi yuotuber per lo stesso titolo ,lo testimoniano.
👍 🇬🇧 !
il piu' bello degli episodi!!! grazie!
attori come il grande Gino Cervi non ne ho più visti da decenni e ho avuto anche la fortuna di vederlo dal vivo a teatro
E siamo ancora qui a stupirci della bellezza...
quanti anni, e scoprire solo adesso quanto erano belli, quanto "sono" belli e quanto fossero bravi tutti a partire dagli attori, Cervi per primo, fino a l'ultima persona che realizzavano questi sceneggiati.
un grande Sergio Tofano!
Interpretazione magistrale!
Il Sig.Bonaventura!
Stupendi tutti ma il Gatto è teneramente sublime. Saluti
Stupende commedie.....
Io dimentico di stare guardando un film: per me, Gino Cervi è Maigret!
Lo disse Simenon : l unico attore che è Maigret è Gino Cervi e stop..
I tempi sono proprio cambiati. La moglie casalinga che passa il tempo a cucinare e a ricevere telefonate che comunicano che lui non rientra. Tutti personaggi mangiano, bevono, fumano, sia uomini che donne. Oggi guai a fare vedere fumatori e bevitori, sono tutti a dieta, talebani del cibo
Già....non è politicamente corretto nè inclusivo...si rischia il reato di difesa del patriarcato!!!😂😂😍
Ma se i cuochi sono ovunque in TV.In Italia la sola cultura rimasta ,pare sia solo quella culinaria.Alla scuola di arte drammatica i giovani preferiscono le lezioni dei vari mister chef .
Gli attorucoli di oggi avrebbero tantissimo da imparare da questi signori della recitazione. Peccato aver perso un simile patrimonio.
Qui Sergio Tofano e' davvero brabissimo
Concordo assolutamente. Bravissimo!
, grazie eccellente interpretazione
Dio ti renda merito di questa boccata di aria buona
Grandissimo Sergio Tofano!
Niente a che vedere con la versione francese: molto meglio questa!
il miglior maigret è stato gino cervi, credo che l'avesse ammesso anche simenon
Facebook
Face
Questa è televisione !
Rivedo ogni tanto un Maigret... attori insuperabili...oggi non sono più capaci di produrre cose del genere... che tristezza
google mi aiuti perché sto imparando l'italiano da alcuni giorni.Non capisco molto ma trovo un'atmosfera di Maigret que mi piace molto!.e che mi ricorda episodi francesi in bianco i nero. Qui,Maigret è meno burbero :)
Une belle époque
Bello meraviglioso insuperabile Maigret
eh ma infatti .. questo vecchietto Le Cloaguen .. e' Bravo SI' . si tratta niente meno che di Sto .. Sergio Tofano (Roma, 20 agosto 1886) artista poliedrico , attore , illustratore ecc tra cui ideatore del famosissimo personaggio Signor Bonaventura del Corriere dei Piccoli .. dal 1953 e' stato insegnante all'Accademia nazionale d'arte drammatica , qui era in pensione ( gia' dal 1960 ) , scrisse il saggio "Il teatro all'antica italiano", ancora oggi ritenuto da molti docenti di teatro una delle letture fondamentali per aspiranti attori, registi e commediografi. in questa serie compare anche nell'episodio Il cadavere scomparso.... l'ho riconosciuto in " Se fossi onesto" con De Sica . Scomparve nello stesso anno di Cervi , nel 1973 ... SIMPATICISSIMO e molto Bravissimo :))))
Tutti bravissimi ...Cervi ..la Maltagliati ..Tofano
attori bravissimi ed oggi monumentali paragonati all'improvvisazione di molti che si trovano i tv perche' raccomandati e non certo per preparazione.Questo è teatro
Uno strepitoso Cervi con un lunare Sergio Tofano
Infinitamente grazie. Continuo a riguardare i vari episodi. Se ci fossero altri li puoi mettere? Grazie
complimenti fantastico grazie BRANINQUAKE
"Vieni Paco !?" Maigret: " chi è il cagnolino? "😅😅
D vvero eccezionale; grazie davvero...
....persino il gatto ha recitato meglio degli pseudo attori italiani odierni che bazzicano in rai e mediaset ..!!!
Si Quata è vero!!!
Verissimo
Parole Sante!
......STIAMO BEVENDO UN CALVADOS!!!! ALFIO E LIDIA DA NOALE...... CIAO GRANDE GINO CERVI...
....e "'sti cazzi" non ce lo metti?
Grazie, Lello! Un bel tuffo nel passato!
C'e' un'atmosfera tale, che sembra di stare li', con Cervi, seduti a mangiare!
Grande Sergio Tofano, il sig. Bonaventura
Il grande Cervi riusciva a far comprendere chiaramente il suo recitato anche tenendo la pipa in bocca per tutto lo sceneggiato. I giovani "attori" delle fiction (e commediole) di oggi, ispettori e non, biascicano e borbottano in ital-romanesco e, perlomeno a me, risultano irritanti e insopportabili. Non ne seguo uno!
Anche io la penso così
Idem al 100%
Bello !
Grazie!!!!😍😍😍
Grazie Mille!!! Complimenti.......
Dio vi benedica ovunque voi siate per i bei momenti di pace e serenità che ci avete donato con la vostra talentuosa professionalità
grande Cervi !!!!
Dovrebbero ritrasmettere in prima serata sulla rai
Grande Gino Cervi, ma anche Sergio Tofano
Cercasi moglie come la signora Megret.
Nando Gazzolo ha recitato ne "La cittadella" con Alberto lupo. La vedevo da piccola, l' ho ritrovata da adulta, in DVD, insieme ad altre perle dell'epoca.
Cazzo c'entra con Maigret?
...e con questo ci sta come il cavolo a merenda
👍👍👍👍👍.Grazie .
A me la signora Maigret sembrava serena piu di tante donne super impegnate di adesso
Ci. Sono solo due file la prima parte comprende la seconda puntata e la terza conclude...c e tutto :-)
Mario Maranzana interpreta il fedele Lucas e qui e il militare spagnolo nella versione televisiva de "Il Cardinale Lambertini"
Io se dovevo fare 8 piani a piedi..... Rinunciato all'inchiesta.... 😂😂😂
Evi Maltagliati nella parte della signora e Sergio Tofano in quella del vecchio marinaio...
Che vita però la signora Maigret all ombra del marito senza figli sempre ad aspettare che torni lui
Maigret re dei maschilisti e signora Maigret degna serva del patriarcato.
Signora cara...all'epoca era una cosa abituale e raramente le donne si lamentavano di questo. Erano educate fin da bambine a questo.
Non dico che sia una cosa corretta vista alla luce di questi ultimi cambiamenti e della mentalità corrente ma specie in certi ambienti borghesi questa era la regola per le donne e chi si ribellava a questo veniva tagliata fuori e tacciata di termini poco lusinghieri.
La saluto
La versione più bella in quella con Cremer la Signora Maigret non appare in nessun episodio visto e alcune trame cambiano
Non riesco a trovare la seconda parte di questo sceneggiato....
+Pietro Trevisan
Non so perché abbiano scritto così, ma ho confrontato la durata delle due puntate presenti qui con quanto scritto sulla copertina dei DVD: la prima puntata comprende anche la seconda.
ma qui dovrebbero esserci prima e seconda parte
Basta riciclare di nuovo sul titolo
@@soniasilei8097 Nel frattempo hanno corretto il titolo per evitare equivoci.
le avete arrestate??? ahahaha!!!
Ma la signora Maigret col tacco 12 in casa?
c'est en italien.
ora le mance le diamo con il bancomat ??
che vita la signora Maigret...........
Loro sono felici e non hanno bisogno di suggestioni esterne. La signora Maigret e' al di sopra delle sciocchezze moderne. E' l'amore che la guida non i cosiddetti diritti ultimamente ritrovati, e percio' e' intramontabile.
@@danilo16410 quali diritti? mai le donne sono state peggio di oggi con finti diritti e con la sharia che vorrebbero imporci ma le femministe dormono
lei amava quella vita perche' amava il marito e lui amava lei. questa e' la vera felicita'. senza costrizioni
Ma se era felice così la sua vita per lei era soddisfacente, ognuno vive come vuole
Madò quando non c’erano i cellulari che complicazione telefonare.
Era meravigliosa, la libertà
Ma il mondo andava avanti egualmente....
@@marcominelli2578 Forse meglio sig. Minelli.
Marta Lo ...ma almeno quando si viaggiava sui mezzi pubblici non si era obbligati ad ascoltare le cretinate private dei vicini... si leggeva un libro, un giornale, si guardava fuori dal finestrino, la gente parlava tra loro...ora sono tutti con lo sguardo fisso sullo Smartphone ( io anche in questo momento 😁😁 )....
Investigatori di allora: scarpe e cervello .Ora , senza il Dna , una indagine non va avanti ed anche con quello , spesso si arena .
Ma la 3a puntata ndo sta?
È questa
njour
nçais svp autrement nul bonne soiréepluie fvolonté
15 anni? Ma la ragazza/figlia quanto dovrebbe avere? Sembra sui 20 e più 🤔
Infatti. Nel romanzo mi pare abbia 28 anni
@@martinasollazzi infatti, l ho letto molte volte e non mi tornava
@@francescafurini7060 ma chi dice che ha 15 anni?
Dormivano in letti separati.
Ma infine... chi è l'assassino della chiromante ?
Justine.
Non jeans c
0
ma non è picpus . è il cadavere scomparso ….
alexvivinc ma che c
É picpus.
Hai fatto un po' di confusione, con altri sceneggiati.
pourquoi c en italien, pffft .
FLORA TASSILI HOGGAR cosa hai scritto?
@@assuntastigliano3778 perche' e' in italiano
parce que est italien
@@AARRPPAA che?
che noiosa la signora Maigret
Chiedi a Simenon xké è noiosa
@@marziaandrenacci8465 posso chiederti perché? Simenon non ha risposto...
Assolutamente d'accordo..e un'ansiosa che rompe e fa un dramma di ogni cosa.
italian version...?
Rubbish...!
Marir Daniel In George Simenon's opinon this version was the better.
Se non capisci stai zitto.
You've got no idea of what you're talking about. Yours is all bias and ignorance.
4:56 é una tua opinione, pensare che per Simenon era la migliore versione! Vogliamo contraddire l'autore?
Idiot !
Immenso Gino Cervi....